Philips MAGIC5 User Manual [lv]

0 (0)
Philips MAGIC5 User Manual

Manuale d’istruzioni

Stimato cliente,

Acquistando questo apparecchio, avete scelto un prodotto di qualità della ditta PHILIPS. L’apparecchio soddisfa i molteplici requisiti per l’utilizzo privato, in ufficio o per operazioni commerciali.

L’apparecchio viene fornito con una pellicola di inchiostro in omaggio da utilizzare per la stampa di alcune pagine di prova. Per questa pellicola non è necessaria la scheda Plug’n’Print, cioè il chip con le informazioni sulla capacità della pellicola.

Nella rubrica telefonica dell’apparecchio si possono memorizzare voci con più numeri e raccogliere più voci all’interno di gruppi. Alle voci si possono assegnare diversi toni di squillo.

Ai numeri utilizzati più frequentemente si possono assegnare sei tasti di selezione veloce. Questi numeri potranno essere richiamati rapidamente utilizzando il tasto di selezione veloce.

Il telefono cordless ha una rubrica telefonica propria. Con il telefono cordless si possono inviare e ricevere messaggi SMS; questa funzione non è supportata in tutti i paesi e in tutte le reti. Dalla segreteria telefonica si possono ascoltare i messaggi e registrare nuovi testi di annuncio.

Toni di chiamata e di avvertimento, aspetto del display e colori dei menu del telefono cordless possono essere impostati individualmente. In base al modello, sono inoltre disponibili altre funzioni, quali sveglia, timer, reminder compleanno o una funzione di controllo dell’ambiente. Sull’apparecchio in uso si possono registrare fino a sei telefoni cordless.

La segreteria telefonica incorporata può memorizzare messaggi di durata complessiva fino a 30 minuti. Si possono registrare messaggi vocali (memo) interni ed esterni. Da qualunque telefono si possono ascoltare i nuovi messaggi grazie alla funzione di riascolto a distanza. Con il codice VIP si possono raggiungere utenti anche se la segreteria telefonica è attivata.

I messaggi fax possono essere inviati in diverse risoluzioni ad un destinatario o a più destinatari, ad esempio ad un gruppo. Si possono inoltre richiamare fax e predisporre documenti per il richiamo.

Nell’apparecchio sono memorizzati cinque modelli fax, anche stampabili. Con questi modelli si può preparare, ad esempio, un breve messaggio fax, oppure inviare un invito.

Per copiare documenti con l’apparecchio, selezionare tra risoluzione per testo e foto. Si possono effettuare anche copie multiple.

Dall’apparecchio si possono inviare messaggi SMS se la linea telefonica è abilitata a questo tipo di servizio (funzione non supportata in tutti i paesi e in tutte le reti). Le numerose funzioni del menu SMS permettono di gestire i messaggi SMS in arrivo.

Attivando la comunicazione via SMS si riceverà un messaggio SMS, ad esempio sul cellulare, quando in vostra assenza arrivano chiamate, trasmissioni fax o altri tipi di messaggio (funzione non supportata in tutti i paesi e in tutte le reti).

L’apparecchio stampa enigmi Sudoku in quattro livelli di difficoltà – su richiesta viene stampata anche la soluzione.

Buon divertimento con il vostro nuovo apparecchio e le sue numerose funzioni!

Su queste istruzioni per l’uso

La guida all’installazione riportata nelle pagine seguenti permette di mettere in funzione l’apparecchio in modo rapido e semplice. Le descrizioni dettagliate sono riportate nei capitoli seguenti di queste istruzioni per l’uso.

Leggere con attenzione le istruzioni per l’uso. Seguire soprattutto le avvertenze per la sicurezza, in modo da garantire il miglior funzionamento dell’apparecchio. Il costruttore non si assume alcuna responsabilità per la mancata osservanza di queste istruzioni.

In queste istruzioni per l’uso sono descritti diversi modelli della serie. Si fa presente che alcune funzioni sono disponibili solo in determinati modelli.

Simboli utilizzati

Fornisce avvertenze sui pericoli per persone, sui danni per l’apparecchio o altri oggetti, nonché sulla prevenzione per evitare la perdita dei dati. Un utilizzo non corretto può provocare ferite alle persone o danni alle cose.

Questi simboli indicano suggerimenti per un utilizzo più efficace e semplice dell’apparecchio.

2

Guida all’installazione

Contenuto dell’imballo

‚Apparecchio

ƒRicevitore telefonico

„Cavo a spirale per ricevitore telefonico

…Fermacarta

†Cavo di alimentazione con spina (specifico del paese)

‡Cavo telefonico con spina (specifico del paese)

ˆStazione di carica

‰Tre batterie

ŠTelefono cordless

Manuale d’istruzioni con guida all’installazione (senza figura)

Secondo il modello, l’imballo può contenere diversi telefoni cordless.

Qualora una delle parti mancasse o presentasse dei difetti, rivolgersi al rivenditore o al nostro servizio clienti.

Inserimento del fermacarta

Infilare il fermacarta nelle aperture dietro il vassoio di inserimento della carta.

Inserimento della carta

Per poter ricevere o copiare documenti, l’apparecchio deve essere caricato di carta. Utilizzare solo carta idonea nel formato standard A4 (210 × 297 millimetri · preferibilmente 80 g/m2). Osservare i dati riportati nel foglio delle caratteristiche tecniche.

Sventagliare la carta e riallinearla su una superficie liscia. In questo modo si impedisce che vengano trasportati all’interno più fogli per volta.

1Tirare in avanti la leva sulla destra accanto al vassoio di inserimento della carta.

2Inserire la carta nel vassoio di inserimento. Si possono caricare fino a 50 fogli al massimo (A4 · 80 g/m2)

3Per fissare la carta, tirare indietro la leva sulla destra accanto al vassoio di inserimento della carta.

Collegamento del ricevitore

Inserire un terminale del cavo a spirale nella presa del ricevitore telefonico. Infilare l’altro terminale nella presa contrassegnata dal simbolo ).

3

Collegamento del cavo telefonico

Collegare il cavo telefonico all’apparecchio inserendolo nella presa C. Inserire la spina telefonica nella presa telefonica di rete.

Per collegare l’apparecchio come centralino ad un impianto telefonico, è necessario impostarlo per il servizio centralino (si veda al riguardo anche il capitolo Collegamenti telefonici e apparecchi aggiuntivi, pagina 40).

Svizzera

Inserire la spina telefonica nella presa. Se la presa telefonica è di vecchio tipo, utilizzare un adattatore reperibile in commercio. Se la presa è di tipo doppio, inserire la spina telefonica nella presa superiore.

Collegamento del cavo di rete

Verificare sulla targhetta che la tensione di rete dell’apparecchio coincida con la tensione di rete disponibile nel luogo di installazione.

Collegare il cavo di rete dell’apparecchio

Inserire il cavo di alimentazione nell’apposito connettore sul retro dell’apparecchio. Collegare il cavo di alimentazione alla presa.

Collegare il cavo di rete della stazione di carica

Collegare il cavo di rete della stazione di carica alla presa.

Prima installazione

La procedura di installazione ha inizio dopo aver collegato l’apparecchio alla rete di alimentazione. Premere iper almeno due secondi. L’apparecchio stampa una pagina di guida.

Selezione della lingua

1Selezionare con /la lingua desiderata per il display.

2Confermare con _.

Selezione del paese

Impostare il paese in cui viene utilizzato l’apparecchio, altrimenti non sarà possibile conformare l’apparecchio alla rete telefonica. Se il paese desiderato non è presente nell’elenco, è necessario selezionare un’altra impostazione e utilizzare il cavo telefonico corretto per il paese. Rivolgersi al rivenditore.

1Selezionare con /il paese in cui viene utilizzato l’apparecchio.

2Confermare con _.

Dopo avere inserito il paese, l’apparecchio stampa un’altra pagina e verifica la linea telefonica.

Inserimento di numeri

Nome e numero dell’utente saranno inviati sul bordo superiore di ogni pagina (intestazione), insieme a data, ora e numero di pagina.

1Inserire il proprio numero. Per inserire il segno più, usare i tasti #o *.

2Confermare con _.

Inserimento di nomi

1Inserire il proprio nome. Inserire le lettere dal tastierino (vedi stampato). Inserire i caratteri speciali con il tasto 0. Premere il tasto corrispondente al carattere tante volte fino a che la lettera o il carattere speciale compare sul display.

Con il tasto /si sposta il cursore. Con il tasto V si cancellano i singoli caratteri.

2 Confermare con _.

Terminato l’inserimento, l’apparecchio stampa una panoramica delle funzioni.

4

Inserimento di ora e data

1Inserire l’ora, ad esempio 14 00 per indicare le ore 14.

2Inserire la data (giorno, mese e anno in due cifre), ad esempio 08 06 07 per indicare l’8 giugno 2007.

3Confermare con _.

La procedura per la prima installazione può essere avviata in qualunque momento. Premere ie 2.

Inserimento della batterie nel telefono cordless

1 Inserire le batterie nuove nell’apposito scomparto, avendo cura di rispettare la polarità, come indicato sul disegno riportato nello scomparto.

Non utilizzare mai batterie monouso nel telefono cordless. Osservare i dati riportati nel foglio delle caratteristiche tecniche.

2Posizionare il coperchio sullo scomparto e spingerlo verso l’alto fino a che scatta in posizione.

3Inserire il telefono cordless nella stazione di carica.

Non inserire mai il telefono cordless senza batterie nella stazione di carica.

Lasciare il telefono cordless nella stazione di carica per almeno 12 ore. Durante la carica le batterie possono riscaldarsi leggermente; tale fenomeno non è pericoloso.

Messa in funzione del telefono cordless

Per accendere il telefono cordless, premere per almeno due secondi il tasto verde “.

Il telefono cordless normalmente è registrato in fabbrica sull’apparecchio. Nel modo iniziale premere _. Sul display viene visualizzata la stazione base e il numero con il quale è registrato il telefono cordless.

Se è stato acquistato un modello con più di un telefono cordless, sull’apparecchio è stato registrato in fabbrica solo un cordless. Inserire le batterie come descritto in precedenza, e registrare i telefoni cordless sull’apparecchio (si veda al riguardo anche il capitolo Collegamenti telefonici e apparecchi aggiuntivi, pagina 40).

5

Panoramica

Panoramica delle funzioni di menu

L’apparecchio dispone delle funzioni seguenti. Per richiamare le funzioni si può procedere in due modi:

Navigare nel menu: Per aprire il menu delle funzioni, premere _ o uno dei due tasti freccia /. Sfogliare il menu con /. Selezionare una funzione del menu con _. Con Vsi torna al livello di menu precedente. Uscire dal menu e tornare al modo iniziale con H.

Richiamare le funzioni direttamente: Una funzione del menu può essere richiamata direttamente con il suo numero. Premere _ed inserire il numero corrispondente alla funzione utilizzando i tasti del tastierino numerico. Confermare con _. La lista seguente riporta i numeri corrispondenti alle funzioni.

Per stampare una lista di tutte le funzioni e impostazioni dell’apparecchio premere ie 6.

1 Rubrica telefonica

11Ricerca di una voce.................................

pagina 15

12Nuova voce.............................................

pagina 15

13Creazione di un gruppo ..........................

pagina 15

14Selezione veloce ......................................

pagina 16

15Modifica voce .........................................

pagina 15

16Eliminazione voce...................................

pagina 15

17Stampa voci ............................................

pagina 16

2 Chiamate

21Chiamate ricevute...................................

pagina 12

22Chiamate in uscita ..................................

pagina 12

23Stampa voci ............................................

pagina 36

3 Fax

31Ricezione chiamata .................................

pagina 27

32Fax in attesa di richiamo.........................

pagina 27

33Trasmissione in differita .........................

pagina 27

34Invio di circolari (Broadcast)...................

pagina 26

35Giornale fax............................................

pagina 35

36Rapporto di trasmissione ........................

pagina 35

37Stampa ridotto........................................

pagina 34

38Velocità di trasmissione ..........................

pagina 34

4 Varie

41Lista chiamate.........................................

pagina 35

42Avviso di chiamata..................................

pagina 13

43Modelli fax .............................................

pagina 27

44Contrasto ...............................................

pagina 34

45Codici di servizio ...................................

pagina 47

46Pellicola d’inchiostro residua..................

pagina 44

47Versione Firmware.................................

pagina 36

48Sudoku ..................................................

pagina 33

5 Commutatore fax

51Giorno...................................................

pagina 35

52Notte .....................................................

pagina 35

53Timer ....................................................

pagina 35

54Easylink .................................................

pagina 42

55Squilli ....................................................

pagina 34

6 SMS

61Invio di SMS .........................................

pagina 29

62Lettura di SMS ......................................

pagina 30

63Stampa di SMS ......................................

pagina 31

64Eliminazione di SMS .............................

pagina 31

65Comunicazione via SMS........................

pagina 30

66Accesso a SMS .......................................

pagina 31

7 Segreteria telefonica

71Attivazione.............................................

pagina 21

72Messaggi ................................................

pagina 22

73Appunto ................................................

pagina 24

74Tempo di registrazione ..........................

pagina 25

75Annuncio...............................................

pagina 21

76Solo annuncio (= Memo esterna) ...........

pagina 21

77Inoltro ...................................................

pagina 23

78Codice VIP ............................................

pagina 25

79Codice di accesso ...................................

pagina 23

8 Telefono cordless

81Ricerca ricevitore ...................................

pagina 18

82Registrazione..........................................

pagina 40

83Annullamento registrazione....................

pagina 41

9 Impostazioni

91Ora e data ..............................................

pagina 34

92Selezione della lingua .............................

pagina 34

93Selezione del paese .................................

pagina 34

94Vostro numero.......................................

pagina 34

95Vostro nome ..........................................

pagina 34

96Tipo di collegamento .............................

pagina 40

6

Panoramica degli apparecchi

‚Ricevitore

ƒFermacarta

„Vassoio inserimento documenti (parte scritta verso l’alto)

…Pannello con display

†Presa ricevitore telefono – Presa di allacciamento per ricevitore telefono

‡B-Presa – Presa per allacciamento apparecchi aggiuntivi

ˆC-Presa – Presa per allacciamento cavo telefonico

‚Vetro scanner

ƒRulli del meccanismo di trasporto documenti

„Appoggio rulli di inserimento

…Guida documenti / Pellicola scanner

†Coperchio per scanner e meccanismo di trasporto documenti

‡Rotella dentata tendi-pellicola inchiostro

ˆRotolo pellicola inchiostro nell’alloggiamento posteriore

‰Rotolo pellicola inchiostro nell’alloggiamento anteriore

ŠSlot per scheda Plug’n’Print

‹Sostegni per coperchio scanner e meccanismo di trasporto documenti

7

Pannello del telefono cordless

õ – Tasto programmabile (funzione memorizzata sul display)

ô – Tasto programmabile (funzione selezionata sul display) / Richiama le opzioni / Conferma la selezione

/L – Pressione breve: telefonata / accettazione conversazione / viva voce / Pressione lunga: riselezione / accensione telefono cordless

’ – Pressione breve: termine telefonata / interruzione funzione menu / Pressione lunga: disattivazione del telefono cordless

m – Pressione breve: richiamo rubrica telefonica dell’apparecchio / Pressione lunga: richiamo rubrica telefonica del telefono cordless

W– Richiamo del menu SMS (funzione non supportata in tutti i paesi e in tutte le reti)

/ – Richiamo funzioni menu / Navigazione nel menu / Selezione opzioni / Spostamento cursore / Regolazione volume

V– Ritorno al livello di menu precedente / Cancellazione di singoli caratteri

_– Richiamo funzioni menu / Conferma inserimenti

1/b– Pressione lunga: Richiamo menu segreteria telefonica

*/• – Pressione lunga: attivazione/disattivazione del blocco tasti

0– Inserimento di caratteri speciali

R– Passaggio in attesa tra chiamate (chiamata in attesa)

{– Inoltro di una conversazione all’apparecchio o ad altri telefoni cordless

8

Pannello

ä – Si accende all’arrivo di nuovi messaggi / Lista dei nuovi messaggi con sottomenu / Lampeggia in presenza di errori (ad esempio, non è inserita la pellicola d’inchiostro)

{– Durante una conversazione telefonica: inoltro di una conversazione ad un telefono cordless specifico o a tutti i telefoni cordless / Nel modo iniziale: ricerca telefoni cordless (tutti i telefoni cordless registrati squillano)

Tasti di selezione veloce (ë) – Pressione breve: richiamo voce con selezione veloce / Pressione lunga: modifica di una voce con selezione veloce

a– Pressione breve: richiamo di una voce della rubrica telefonica Selezione delle voci con // Pressione lunga: memorizzazione di una nuova voce

U/S/M– Regolazione del timer e del modo di ricezione fax (commutatore fax). Modi impostati sul display (giorno), ˜ (notte). Timer attivato anche con

H – Interruzione della funzione / Ritorno al modo iniziale / Espulsione documenti / Termine riproduzione messaggi

V– Ritorno al livello di menu precedente / Pressione breve: cancellazione singoli caratteri / Pressione lunga: cancellazione inserimento completo / Durante la riproduzione: cancellazione singoli caratteri / Nel modo iniziale: cancellazione di tutti i messaggi

/ – Richiamo funzioni menu / Navigazione nel menu / Selezione opzioni / Spostamento cursore / Regolazione volume

_– Richiamo funzioni menu / Conferma inserimenti

G – Pressione breve: avvio trasmissione messaggi / Pressione lunga: avvio richiamo fax

b– Richiamo menu segreteria telefonica

i – Pressione breve: stampa di pagine della guida e lista delle impostazioni / Pressione lunga: avvio della procedura di prima installazione

j– Pressione breve: produzione di una copia / Pressione lunga: produzione di più copie

ã – Impostazione risoluzione superiore per fax e copie (RISOL.: STANDARD, RISOL.: ALTA, RISOL.: FOTO)

W– Richiamo del menu SMS (funzione non supportata in tutti i paesi e in tutte le reti)

Tastierino numerico – Inserimento di numeri, lettere e caratteri speciali

L– Pressione breve: Lista degli ultimi dieci numeri selezionati (lista di ripetizione) / Pressione lunga: Lista delle ultime dieci chiamate (lista chiamate)

ß– Selezione con ricevitore agganciato / Viva voce

R– Passaggio in attesa tra chiamate (chiamate in attesa) / Inserimento pausa di selezione / Inserimento codice linea esterna

9

Istruzioni generali di sicurezza

L’apparecchio è stato testato ed è risultato conforme alle Norme EN 60950-1 o IEC 60950-1 e può essere utilizzato solo su reti telefoniche e di alimentazione conformi a dette norme. L’apparecchio è stato costruito esclusivamente per essere utilizzato nel paese in cui è stato acquistato.

Non apportare alcuna impostazione o modifica che non sia descritta in queste istruzioni per l’uso.

Posizionamento dell’apparecchio

L’apparecchio deve appoggiare in modo sicuro e stabile su una superficie piana. Un’eventuale caduta potrebbe danneggiare l’apparecchio fax e/o provocare lesioni a persone, in particolare bambini piccoli. Mantenere sempre una distanza minima di 15 centimetri da altri apparecchi e oggetti; questa precauzione vale anche per l’utilizzo di telefoni cordless aggiuntivi. Non posizionare l’apparecchio nelle vicinanze di apparecchi radio o televisivi. Provvedere ad una posa sicura dei cavi in modo da evitare il rischio di inciampare e quindi di ferirsi, o di danneggiare l’apparecchio.

Quando si apre l’apparecchio, il coperchio deve essere completamente inserito. Se il coperchio dovesse chiudersi durante le operazioni sull’apparecchio, potrebbe causare ferite.

Proteggere l’apparecchio dall’esposizione diretta ai raggi solari, dal calore, da forti sbalzi termici e dall’umidità. Non posizionare l’apparecchio nelle vicinanze di impianti di riscaldamento o di climatizzazione. Osservare i dati riportati nel foglio delle caratteristiche tecniche relativi a temperatura e umidità dell’aria.

Provvedere ad un’aerazione sufficiente e non coprire l’apparecchio. Non installare l’apparecchio in armadi o contenitori chiusi. Non collocare mai l’apparecchio su tappeti, cuscini, divani o altri supporti morbidi, ed evitare di otturare le fessure di aerazione, altrimenti l’apparecchio potrebbe surriscaldarsi ed incendiarsi.

Qualora si riscontrasse un surriscaldamento dell’apparecchio o fuoriuscita di fumo, scollegare immediatamente la spina dalla presa di corrente. Far controllare l’apparecchio da un centro di assistenza tecnica. Tenere l’apparecchio lontano da fiamme libere per evitare la formazione di incendi.

Non collegare mai l’apparecchio alla corrente in un ambiente umido. Non toccare mai la spina elettrica, la presa di corrente o la presa telefonica con le mani bagnate.

Impedire l’ingresso di liquidi di qualsiasi genere all’interno dell’apparecchio. Qualora liquidi o corpi estranei penetrassero nell’apparecchio, scollegare quest’ultimo dalla presa di corrente e farlo esaminare da un centro di assistenza tecnica.

Evitare che l’apparecchio venga manipolato da bambini non sorvegliati. Tenere le pellicole utilizzate per l’imballo lontano dalla portata dei bambini.

Alimentazione

Verificare sulla targhetta che la tensione di rete dell’apparecchio coincida con la tensione di rete disponibile nel luogo di installazione. Utilizzare esclusivamente il cavo di rete ed il cavo telefonico forniti con l’apparecchio.

Posizionare l’apparecchio in modo che la presa di corrente sia facilmente accessibile. L’apparecchio dispone di un pulsante di accensione/spegnimento. In caso di emergenza scollegare l’apparecchio dall’alimentazione sfilando la spina dalla presa di corrente.

Non toccare il cavo di rete o telefonico se l’isolamento risulta danneggiato.

Durante un temporale, scollegare l’apparecchio dalla rete di alimentazione elettrica e dalla rete telefonica. Qualora ciò non fosse possibile, evitare di utilizzare l’apparecchio durante il temporale.

Prima di pulire la superficie, scollegare l’apparecchio dalla rete di alimentazione elettrica e dalla rete telefonica. Non utilizzare detergenti liquidi, gassosi o facilmente infiammabili, quali spray, abrasivi, lucidanti, alcool, eccetera.

Pulire il display con un panno morbido ed asciutto. In caso di rottura del display, potrebbe verificarsi la fuoriuscita di un liquido leggermente corrosivo. Evitare che tale liquido venga a contatto con la pelle e con gli occhi.

In assenza di corrente l’apparecchio non funziona ma i dati memorizzati vengono mantenuti.

Riparazioni

Qualora insorgessero problemi, seguire le istruzioni sul display e sul rapporto di errore.

Non eseguire personalmente lavori di riparazione sull’apparecchio. Una manutenzione inappropriata può provocare ferite alle persone o danni all’apparecchio. Far riparare l’apparecchio esclusivamente dai centri di assistenza tecnica autorizzati.

Non rimuovere la targhetta di identificazione dall’apparecchio; in caso contrario decade la garanzia.

Materiali di consumo

Utilizzare esclusivamente materiali di consumo originali. Questi materiali sono reperibili presso negozi specializzati o tramite il nostro servizio d’ordinazione. Materiali di consumo non originali possono danneggiare l’apparecchio o ridurne la durata.

Smaltire i materiali di consumo usati in conformità con le regolamentazioni in vigore nel paese d’uso.

Telefono cordless

Non inserire mai il telefono cordless senza batterie ricaricabili o con batterie monouso nella stazione di carica.

Non installare ed utilizzare il telefono cordless in ambienti umidi. Non toccare mai l’apparecchio con le mani bagnate.

La potenza di trasmissione del telefono cordless può compromettere il funzionamento di impianti di sicurezza, apparecchi medici o sensibili. Si consiglia quindi di seguire le prescrizioni o le limitazioni d’uso nelle vicinanze di tali dispositivi.

Smaltire le batterie usate in conformità con le prescrizioni sul riciclaggio in vigore nel paese d’uso.

10

Sommario

Stimato cliente, ............................................................. 2

Su queste istruzioni per l’uso .........................................

2

Guida all’installazione ............................

3

Contenuto dell’imballo .................................................

3

Inserimento del fermacarta ............................................

3

Inserimento della carta ..................................................

3

Collegamento del ricevitore ...........................................

3

Collegamento del cavo telefonico ..................................

4

Collegamento del cavo di rete .......................................

4

Prima installazione ........................................................

4

Inserimento della batterie nel telefono cordless ..............

5

Messa in funzione del telefono cordless .........................

5

Panoramica .............................................

6

Panoramica delle funzioni di menu ...............................

6

Panoramica degli apparecchi .........................................

7

Pannello del telefono cordless ........................................

8

Pannello ........................................................................

9

Istruzioni generali di sicurezza ...........

10

1 Funzioni telefoniche ........................

12

Telefonare dall’apparecchio .........................................

12

Telefonare dal telefono cordless ...................................

12

Altre conversazioni telefoniche ....................................

13

Funzione viva voce ......................................................

13

Mute ...........................................................................

13

Inoltro di conversazioni telefoniche .............................

13

Come effettuare una chiamata telefonica interna .........

14

Riconoscimento del chiamante (CLIP) ........................

14

Chiamate perse ...........................................................

14

2 Rubrica telefonica dell’apparecchio 15

Memorizzazione di una voce .......................................

15

Modifica di una voce ...................................................

15

Eliminazione di una voce ............................................

15

Gruppi ........................................................................

15

Selezione veloce ...........................................................

16

Stampa della rubrica telefonica ....................................

16

3 Rubrica telefonica del telefono cordless

17

Memorizzazione di una voce .......................................

17

Modifica di una voce ...................................................

17

Eliminazione di una voce ............................................

17

Inserimento di un numero aggiuntivo .........................

17

Modifica della suoneria ...............................................

17

Richiamo di opzioni ....................................................

17

4 Telefono cordless.............................

18

Ricerca di telefoni cordless ..........................................

18

Attivazione e disattivazione .........................................

18

Navigare nel menu ......................................................

18

Disattivazione della suoneria .......................................

18

Blocco dei tasti ............................................................

18

Attivazione di un numero per chiamata di emergenza .

18

Funzioni aggiuntive .....................................................

18

5 Segreteria telefonica .......................

21

Attivazione e disattivazione .........................................

21

Modifica dell’annuncio ...............................................

21

Ascolto dei messaggi ....................................................

22

Cancellazione dei messaggi ..........................................

23

Impostazione di inoltro e riascolto a distanza ..............

23

Utilizzo del riascolto a distanza ....................................

24

Funzioni di riascolto a distanza ...................................

24

Registrazione di memo interne ....................................

24

Modifica delle impostazioni ........................................

25

6 Fax .....................................................

26

Invio di fax ..................................................................

26

Invio manuale di un fax ..............................................

26

Invio di circolari (Broadcasting) ..................................

26

Trasmissione fax in differita .........................................

27

Ricezione di fax ...........................................................

27

Richiamo di fax ...........................................................

27

Utilizzo dei modelli fax ................................................

27

7 Copiatrice.........................................

28

Inserimento del documento .........................................

28

Produzione di una copia ..............................................

28

Produzione di più copie ...............................................

28

8 SMS ...................................................

29

Requisiti per SMS .......................................................

29

Invio di SMS ...............................................................

29

Comunicazione via SMS .............................................

30

Ricezione di SMS ........................................................

30

Lettura di SMS ............................................................

30

Richiamo di funzioni SMS ..........................................

31

Stampa di SMS ............................................................

31

Eliminazione di SMS ...................................................

31

Modifica delle impostazioni .........................................

31

9 Gioco e divertimento......................

33

Sudoku ........................................................................

33

10 Impostazioni sull’apparecchio........

34

Inserimento di data e ora .............................................

34

Selezione della lingua ...................................................

34

Impostazione del paese ................................................

34

Inserimento di numeri .................................................

34

Inserimento dei nomi ..................................................

34

Regolazione del contrasto ............................................

34

Riduzione della velocità di trasmissione .......................

34

Abilitazione e disabilitazione dell’adattamento pagine ..

34

Impostazione dei toni di suoneria ................................

34

Impostazione del commutatore fax ..............................

35

Stampa di liste e pagine di guida ..................................

35

Avvio della prima installazione ....................................

36

Richiesta della versione Firmware ................................

36

11 Impostazioni sul telefono cordless

37

Selezione della lingua ...................................................

37

Modifica dello sfondo ..................................................

37

Modifica dei colori dei menu .......................................

37

Impostazione dei toni di suoneria ................................

37

Attivazione e disattivazione di toni per tasti e segnali ...

37

Tasti programmabili ....................................................

38

Ricezione e riaggancio automatico ...............................

38

Ripristino del telefono cordless ....................................

38

Visualizzare delle liste delle chiamate e degli eventi ......

38

12 Collegamenti telefonici e apparecchi

aggiuntivi...............................................

40

Impostazione di collegamenti e servizi telefonici ..........

40

Connessione e disconnessione di telefoni cordless aggiuntivi

40

41

Collegamento di apparecchi aggiuntivi ........................

Utilizzo di telefoni aggiuntivi (Easylink) ......................

42

13 Assistenza.........................................

43

Sostituzione della pellicola d’inchiostro .......................

43

Informazione sulla pellicola d’inchiostro residua ..........

44

Sostituzione delle batterie nel telefono cordless ............

44

Visualizzazione del livello di carica delle batterie ..........

44

Rimozione di inceppamenti di carta ............................

45

Rimozione di documenti inceppati ..............................

45

Pulizia .........................................................................

46

Utilizzo dei codici di servizio .......................................

47

Guida rapida ...............................................................

47

14 Allegato ............................................

49

Caratteristiche tecniche ...............................................

49

Garanzia ......................................................................

49

Dichiarazione di Conformità .......................................

50

Informazioni per il cliente ...........................................

52

11

1 Funzioni telefoniche

Il capitolo Collegamenti telefonici e apparecchi aggiuntivi, pagina 40, contiene le informazioni necessarie per effettuare il collegamento di telefoni cordless e di altri apparecchi e quelle relative alle funzioni disponibili.

Telefonare dall’apparecchio

Selezionare il numero desiderato. Per questa operazione sono disponibili diverse possibilità. Sollevare quindi il ricevitore.

Si può anche sollevare prima il ricevitore e quindi selezionare il numero. Il processo di selezione inizia immediatamente.

Selezione manuale: Selezionare il numero desiderato dal tastierino numerico.

Rubrica telefonica:

1 Premere a

Le voci della rubrica possono essere richiamate premendo _, 11e _.

2Selezionare una voce con /. Inserire le lettere iniziali dal tastierino per accelerare la ricerca nella rubrica telefonica.

Una stessa voce può essere memorizzata più volte con lo stesso nome, ma sotto categorie diverse. Nella rubrica telefonica, dopo la voce compare la lettera iniziale della categoria a cui è stata associata.

Selezione veloce: Premere il tasto di selezione veloce desiderato (ë).

Lista di riselezione: Premere L. Selezionare con / una delle voci della lista dei numeri selezionati.

La lista di riselezione può essere richiamata anche premendo _, 22e _.

Lista chiamate: Premere L per almeno due secondi. Selezionare con /una delle voci della lista delle chiamate.

La funzione può essere richiamata anche premendo

_, 21e _.

Per poter utilizzare questa funzione, la linea telefonica in uso deve essere abilitata per il riconoscimento del chiamante CLIP; tale abilitazione dipende dal paese e dalla rete telefonica. Se il chiamante disabilita l’invio del proprio numero, nome e numero del chiamante non saranno visualizzati.

Concatenamento di numeri

I numeri inseriti manualmente e le voci memorizzate possono essere associati tra loro e modificati liberamente, comunque prima di iniziare la procedura di selezione. Se, ad esempio, è stato memorizzato come voce della rubrica telefonica il numero di prefisso di una compagnia telefonica (Call-by-Call), selezionare questa voce e poi inserire il numero telefonico manualmente, oppure selezionare un’altra voce memorizzata.

Inserimento di una pausa di selezione

In alcuni casi è necessario inserire una pausa di selezione all’interno del numero da chiamare, ad esempio per un prefisso, per un numero di preselezione o sottoindirizzo oppure in un numero di selezione remota. Premere R. La seconda parte del numero sarà selezionata non prima che sia stata instaurata la connessione con il numero principale.

Telefonare dal telefono cordless

Selezionare il numero desiderato. Per questa operazione sono disponibili diverse possibilità. Premere poi “.

Si può anche premere prima “, quindi selezionare un numero. Il processo di selezione inizia immediatamente.

Selezione manuale: Selezionare il numero desiderato dal tastierino numerico.

Rubrica telefonica del telefono cordless:

1Premere mper almeno due secondi.

2Selezionare una voce con /. Inserire le lettere iniziali dal tastierino per accelerare la ricerca nella rubrica telefonica.

Se ad una voce è stato aggiunto un altro numero, questa voce compare due volte nella rubrica telefonica. L’icona della categoria compare prima del nome.

Rubrica telefonica dell’apparecchio:

1Premere m.

2Selezionare una voce con /. Inserire le lettere iniziali dal tastierino per accelerare la ricerca nella rubrica telefonica.

Lista di riselezione: Premere L per almeno due secondi. Con /selezionare una delle voci della lista dei numeri selezionati.

Lista chiamate:

1Premere /, quindi con /selezionare CHIAMATE.

2Confermare con _.

3Con / scegliere da quale lista si vuole selezionare un numero.

4Confermare con _.

5Selezionare un numero con /.

Il volume dell’altoparlante del telefono cordless può essere regolato anche durante la conversazione premendo /.

Sfoglio dei numeri

Le voci della rubrica telefonica possono essere sfogliate anche durante una conversazione.

1Durante una conversazione, premere ôMenu.

2Con /selezionare RUBRICA.

3Selezionare la voce desiderata con /.

Con õ Indiet. si torna al livello di menu precedente.

12

Altre conversazioni telefoniche

(Questa funzione non è supportata in tutti i paesi e in tutte le reti)

Durante una conversazione telefonica è possibile essere avvertiti da un segnale che è in arrivo un’altra chiamata (avviso di chiamata). Informarsi presso la società telefonica se tale funzione aggiuntiva è disponibile per il collegamento in uso.

Per poter utilizzare questa funzione, la linea telefonica in uso deve essere abilitata per il riconoscimento del chiamante CLIP; tale abilitazione dipende dal paese e dalla rete telefonica. Se il chiamante disabilita l’invio del proprio numero, nome e numero del chiamante non saranno visualizzati.

Sull’apparecchio

Premere R, per passare da una chiamata all’altra.

Sul telefono cordless

Accettazione di una seconda conversazione

Durante una conversazione, premere ô RISPOND, per rispondere alla nuova chiamata.

Passaggio tra conversazioni (= Chiamata in attesa)

Comando abbreviato: Premere R, per passare da una chiamata all’altra.

1Durante una conversazione, premere ôMenu.

2Con /selezionare ALTERNA.

3Confermare con _.

Attivazione della seconda chiamata

Comando abbreviato: Premere õ, quindi selezionare l’altro numero.

1Durante una conversazione, premere ôMenu.

2Con /selezionare SECONDA CHIAM..

3Inserire il numero desiderato dal tastierino numerico.

4Premere ôChiama.

Comando abbreviato: Premere õ e 1, per terminare la conversazione in corso e attivare la conversazione in attesa.

Attivazione/disattivazione dell’avviso di chiamata

La funzione Avviso di chiamata può essere disattivata.

1Sull’apparecchio premere _, 42e _.

2Con / scegliere se attivare o disattivare l’avviso di chiamata.

3Confermare con _.

Funzione viva voce

Sull’apparecchio

1Per effettuare una telefonata con ricevitore agganciato, premere ß. L’altoparlante emette un segnale di libero.

2Inserire il numero desiderato dal tastierino numerico, oppure selezionare una voce memorizzata. Il processo di selezione inizia immediatamente. Non è però più possibile correggere i numeri inseriti erroneamente.

Sul telefono cordless

Questa funzione non è disponibile se le batterie del telefono cordless sono quasi scariche. Inserire il telefono cordless nella stazione di carica.

Attivazione del viva voce

1Durante una conversazione, premere ôMenu.

2Con /selezionare VIVAVOCE.

3Confermare con _.

Disattivazione del viva voce

1Selezionare di nuovo VIVAVOCE.

2Premere ôDisat..

Il viva voce può essere attivato e disattivato anche premendo “durante una conversazione.

Mute

Se durante una conversazione telefonica si desidera parlare con qualcuno senza che il partner telefonico partecipi all’ascolto, si può disattivare l’ascolto dal ricevitore.

Sull’apparecchio

1Durante la conversazione, premere V. Il partner della conversazione telefonico non può più partecipare all’ascolto.

2Per continuare la conversazione, premere V.

Sul telefono cordless

1Durante una conversazione, premere ôMenu.

2Con /selezionare ESCLUSO MICROF.

3Confermare con _. Il partner della conversazione telefonico non può più partecipare all’ascolto.

4Per continuare la conversazione, premere õFinisci.

Premendo per almeno due secondi V, si può anche attivare e disattivare il mute.

Inoltro di conversazioni telefoniche

Una chiamata telefonica può essere inoltrata dall’apparecchio ai telefono cordless registrati. Dal telefono cordless le conversazioni telefoniche possono essere inoltrare all’apparecchio o ad altri telefoni cordless.

13

Dall’apparecchio

Ad un telefono cordless

1Durante la conversazione, premere {.

2Selezionare il numero del telefono cordless dal tastierino numerico.

3Riagganciare il ricevitore.

A tutti i telefoni cordless

1Durante la conversazione, premere {.

2Riagganciare il ricevitore.

Dal telefono cordless

All’apparecchio

1Durante una conversazione, premere ôMenu.

2Con /selezionare TRASFERIMENTO.

3Confermare con _.

4Con /selezionare PORTATILE 0.

5Confermare con _.

6Per riagganciare, premere ’.

Ad altri telefoni cordless

Questa funzione è disponibile solo se sull’apparecchio fax sono registrati più telefoni cordless e i telefoni si trovano nel campo di ricezione dell’apparecchio.

1Durante una conversazione, premere ôMenu.

2Con /selezionare TRASFERIMENTO.

3Confermare con _.

4Con /selezionare il telefono cordless al quale inoltrare la chiamata.

5Confermare con _.

6Per riagganciare, premere ’.

Se quando si prende una chiamata dal telefono cordless si avverte il segnale di fax in arrivo (fischio o muto), si può avviare la ricezione del fax dall’apparecchio. Premere G sull’apparecchio, oppure *5sul telefono cordless.

Come effettuare una chiamata telefonica interna

Dall’apparecchio

Chiamata ad un telefono cordless

1Nel modo iniziale, sollevare il ricevitore.

2Premere {.

3Selezionare il numero del telefono cordless dal tastierino numerico.

Chiamata a tutti i telefoni cordless

1Nel modo iniziale, sollevare il ricevitore.

2Premere {.

Dal telefono cordless

Chiamata all’apparecchio

1Nel modo iniziale premere {.

2Con /selezionare PORTATILE 0.

3Premere ôChiama.

Chiamata ad altri telefoni cordless

Questa funzione è disponibile solo se sull’apparecchio fax sono registrati più telefoni cordless e i telefoni si trovano nel campo di ricezione dell’apparecchio.

1Nel modo iniziale premere {.

2Con / selezionare il telefono cordless che si vuole chiamare.

3Premere ôChiama.

Riconoscimento del chiamante (CLIP)

(in base al paese e alla rete in uso)

Sul display dell’apparecchio e del telefono cordless compare il numero di una chiamata in arrivo. Per poter utilizzare questa funzione, la linea telefonica in uso deve essere abilitata per il riconoscimento del chiamante CLIP (CLIP – Caller Line Identification Presentation). Richiedere informazioni alla propria compagnia telefonica. E’ probabile che l’identificazione del chiamante abbia un costo.

Se l’identificazione del chiamante non funziona, sebbene la funzione sia abilitata per la linea telefonica in uso, controllare se è stato impostato il paese corretto (vedi anche il Capitolo Impostazioni, pagina 34)

Chiamate perse

L’apparecchio visualizza il nome con il quale è stato memorizzato l’utente nella rubrica telefonica. Se il chiamante disabilita l’invio del proprio numero, nome e numero del chiamante non saranno visualizzati.

Sull’apparecchio

Se il tasto ä lampeggia, significa che sono presenti chiamate senza risposta.

1Premere ä.

2Selezionare con /le chiamate perse.

3Premere _.

4Sfogliare la lista delle chiamate perse con /.

5Sollevare il ricevitore, oppure premere “sul telefono cordless.

Sul telefono cordless

Se sul display compare un messaggio, significa che sono presenti chiamate senza risposta.

1Premere _.

2Sfogliare la lista delle chiamate perse con /.

3Per richiamare, premere “.

14

2 Rubrica telefonica dell’apparecchio

Per stampare una panoramica delle funzioni della rubrica, premere ie 3.

Nella rubrica telefonica dell’apparecchio si possono memorizzare voci con più numeri e raccogliere più voci all’interno di gruppi. Alle voci si possono assegnare diversi toni di squillo. Osservare i dati riportati nel foglio delle caratteristiche tecniche.

Con il tasto /si sposta il cursore. Cancellare i singoli caratteri con V. Uscire dal menu e tornare al modo iniziale con H.

Memorizzazione di una voce

1Premere aper almeno due secondi.

2Inserire il nome. Inserire le lettere dal tastierino (vedi stampato). Inserire i caratteri speciali con il tasto 0. Premere il tasto corrispondente al carattere tante volte fino a che la lettera o il carattere speciale compare sul display.

3Confermare con _.

4Con /scegliere la categoria per la quale si vuole inserire un numero: CAT.: ABITAZIONE, CAT.: UFFICIO, CAT.: CELL o CAT.: FAX.

5Confermare con _.

6Inserire il numero.

7Confermare con _.

8Al numero si può assegnare un relativo tono di squillo. Selezionare un tono con i tasti numerici da 0 a 9. Regolare il volume con /.

9Confermare con _. La voce viene memorizzata.

Modifica di una voce

1Premere _, 15e _.

2Selezionare la voce da modificare con /.

3Confermare con _.

La funzione può essere richiamata anche selezionando la voce dalla rubrica telefonica e premendo per almeno due secondi a.

4Modificare il nome.

5Confermare con _.

6Selezionare il numero da inserire con /.

7Confermare con _.

8Modificare il numero.

9Confermare con _.

10Al numero si può assegnare un relativo tono di squillo. Con i tasti numerici da 0 a 9 selezionare un tipo di squillo. Regolare il volume con /.

11Confermare con _.

Eliminazione di una voce

1Premere _, 16e _.

2Selezionare la voce da eliminare con /.

3Confermare con _.

4Confermare ELIM.: SI con _.

Gruppi

E’ possibile raggruppare più voci della rubrica telefonica in un gruppo. In questo modo sarà possibile inviare uno stesso messaggio a tutti i membri del gruppo, uno dopo l’altro.

Aggiunta di voci a un gruppo

1Premere _, 13e _.

2Selezionare il gruppo dove aggiungere la voce con /.

3Confermare con _. È possibile aggiungere voci al gruppo, visualizzare i membri del gruppo, eliminare il gruppo o inviare un fax al gruppo.

4Selezionare con /AGGIUNGERE?.

5Selezionare la voce da aggiungere al gruppo con /.

6Confermare con _.

7Per aggiungere altre voci al gruppo, ripetere le operazioni da 4 a 6.

8Per terminare l’inserimento, premere H.

Visualizzazione delle voci del gruppo

1Premere _, 13e _.

2Selezionare la voce da visualizzare con /.

3Confermare con _.

4Selezionare con /MOSTRARE?.

5Confermare con _.

6Sfogliare le voci del gruppo con /.

7Per ritornare al modo iniziale, premere due volte

H.

Eliminazione di singole voci o di tutte le voci del gruppo

Eliminazione di una voce singola

1Premere _, 13e _.

2Selezionare con /il gruppo dal quale si vogliono eliminare le voci.

3Confermare con _.

4Con /selezionare ELIMINARE?.

5Confermare con _.

6Selezionare la voce da eliminare con /.

7Confermare con _.

8Con /selezionare ELIM.: SI.

9Confermare con _. La voce viene eliminata.

Eliminazione di un gruppo

1Premere _, 13e _.

2Selezionare il gruppo da eliminare con /.

15

3Confermare con _.

4Selezionare con /ELIMINARE?.

5Confermare premendo due volte _.

6Selezionare con /ELIM.: TUTTE.

7Confermare con _. Saranno eliminate tutte le voci del gruppo.

Selezione veloce

Ai numeri utilizzati più frequentemente si possono assegnare sei tasti di selezione veloce. Questi numeri potranno essere richiamati rapidamente utilizzando il tasto di selezione veloce.

Assegnazione o modifica di una voce con selezione veloce

1Premere per almeno due secondo il tasto di scelta rapida (ë), che si vuole assegnare o modificare.

La funzione può essere richiamata anche premendo _, 14e _.

2Con /selezionare la voce della rubrica telefonica che si vuole assegnare a questo tasto di scelta rapida.

3Confermare con _.

Eliminazione di una voce con selezione veloce

Questa funzione elimina dalla rubrica telefonica non solo l’assegnazione al tasto di scelta rapida della voce, ma l’intera voce. Per modificare l’assegnazione, sovrascrivere la voce con selezione veloce.

1Premere il tasto di scelta rapida (ë), dal quale si vuole eliminare la voce assegnata.

La funzione può essere richiamata anche premendo _, 14e _.

2Premere V.

3Confermare la cancellazione con _.

Stampa della rubrica telefonica

Premere _, 17e _. L’apparecchio stampa una lista con le voci della rubrica telefonica e le assegnazioni memorizzate.

16

Loading...
+ 36 hidden pages