Daewoo DLT-26C2FT, DLT-26C3FTB, DLT-32C1FT, DLT-32C2FT, DLT-32C3FTB User Manual

...
0 (0)

TELEVISORE A COLORI CON SCHERMO LCD

MANUALE DI ISTRUZIONI PER L’USO

DLT-26C2FT DLT-26C3FTB DLT-32C1FT DLT-32C2FT DLT-32C3FTB DLT-32C5T * DLT-32C6T(B) * DLT-32C7T(B) * DLT-37C3FTB DLT-37C7T(B) *

IT

Pericolo

PERICOLO

RISCHIO DI FOLGORAZIONE

NON APRIRE

ATTENZIONE: Nell’apparecchio sono presenti alte tensioni, e pertanto si sconsiglia vivamente di cercare di aprirne il mobile. Nell’eventuale caso di guasti ci si deve rivolgere esclusivamente ad un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato.

Nell’apparecchio sono presenti alte tensioni. Non cercare di aprire il mobile e nell’eventuale caso di guasti rivolgersi esclusivamente a personale qualificato.

Prima di iniziare ad utilizzare l’apparecchio è necessario essere a conoscenza delle avvertenze riportate nel libretto dI istruzioni.

PERICOLO: Al fine di prevenire eventuali cortocircuiti o princìpi d’incendio, evitare di esporre questo apparecchio alla pioggia o ad una eccessiva umidità ambientale.

AVVERTENZA: Al fine di prevenire eventuali cortocircuiti, inserire a fondo la spina del cavo di alimentazione nella presa di corrente.

SMALTIMENTO DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE

L’apposizione di questo simbolo sul prodotto, sui suoi accessori o sul suo imballo indica la necessità di smaltimento differenziato, presso un apposito punto di raccolta e riciclaggio. Nei Paesi dell’UE, così come in altri Paesi europei, è previsto un servizio di raccolta e smaltimento differenziati di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Consegnando i prodotti presso uno di questi centri di raccolta si contribuisce non solo a prevenire eventuali rischi per l’ambiente e la salute umana, che potrebbero essere conseguenza di uno smaltimento inappropriato di sostanze tossiche, ma anche a preservare le risorse naturali grazie al corretto recupero di molti materiali che andrebbero altrimenti sprecati. Si raccomanda di non smaltire un elettrodomestico usato insieme ai rifiuti urbani. Per ottenere ulteriori informazioni in relazione ai centri di raccolta e smaltimento potete contattare il vostro Comune di residenza, il relativo Centro di raccolta rifiuti oppure il punto vendita presso il quale è stato acquistato il prodotto.

Questo prodotto risponde alla Direttiva 2002/95/EC RoHS

Questo prodotto è sicuro per l’ambiente e può essere dichiarato libero dalle sostanze Pb, Cd, Cr+6, Hg, PBBs e PBDEs, secondo le limitazioni imposte dalla Direttiva

2

Avvertenze importanti

Prima di iniziare ad utilizzare l’apparecchio si deve leggere attentamente questo manuale d’istruzioni, da conservare per eventuali consultazioni future. Si raccomanda di seguire scrupolosamente tutte le indicazioni fornite, con particolare riguardo a quelle relative al collegamento a rete e all’uso.

1. LEGGERE LE ISTRUZIONI

Per un corretto utilizzo dell’apparecchio leggere attentamente questo manuale, da conservarsi in modo da poter essere consultato in futuro. Seguire scrupolosamente tutte le istruzioni per l’uso.

2. SEGUIRE LE AVVERTENZE

Seguire tutte le avvertenze riportate nel manuale di istruzioni oppure direttamente sul prodotto.

3. PULIZIA

Per eventuali operazioni di pulizia del mobile (da effettuare solo dopo aver scollegato l’apparecchio dall’impianto di rete) si può utilizzare un panno morbido e asciutto. Per rimuovere le tracce di sporco

più ostinate si può invece utilizzare una spugnetta inumidita ed un poco di detergente neutro. Evitare di usare alcool, benzina e altri solventi, che potrebbero danneggiare la rifinitura esterna.

4. SPINE MULTIPLE E CAVI DI PROLUNGA

Evitare di utilizzare spine multiple e cavi di prolunga, che potrebbero dare luogo a cortocircuiti e princìpi di incendio.

5. ACQUA E UMIDITA’

Questo apparecchio non deve essere utilizzato in prossimità di contenitori d’acqua, vasche, lavabi, lavandini, su superfici bagnate o accanto ad una piscina.

6. POSIZIONAMENTO

Se posizionato su un carrello o un mobiletto dalla stabilità precaria, l’apparecchio potrebbe cadere ed eventualmente ferire chi si trova nelle vicinanze. Si raccomanda pertanto di utilizzare solamente i carrelli o i mobiletti consigliati dal costruttore.

7.VENTILAZIONE

L’apparecchio deve essere posizionato in modo tale da non precluderne la ventilazione. Non deve quindi essere appoggiato su un letto, un divano, una coperta o su altre superfici morbide che potrebbero ostruire le aperture per la ventilazione; in caso di installazione in una libreria o in altro tipo di contenitore è opportuno accertarsi che sia esposto ad un flusso d’aria in grado di penetrare nel mobile attraverso le fessure di ventilazione.

8. ALIMENTAZIONE

Nella targhetta sul retro del mobile è indicata la tensione di alimentazione, che deve essere corrispondente al voltaggio della rete a cui è collegato l’apparecchio.

9. MESSA A TERRA E POLARITA’

E’ necessario controllare con scrupolo la corretta messa a terra e la polarità dei collegamenti.

10. PERCORSO DEL CAVO DI ALIMENTAZIONE

Il percorso del cavo di alimentazione deve essere tale da evitarne l’eventuale calpestamento e lo schiacciamento da parte di oggetti pesanti, con particolare attenzione al tratto di cavo in uscita dal retro dell’apparecchio.

11. IN CASO DI TEMPORALI

In caso di violenti temporali, o in previsione di un lungo periodo di inutilizzo, può essere prudente scollegare la spina del cavo di alimentazione dalla presa dell’impianto di rete.

3

Avvertenze importanti

12. ANTENNA ESTERNA

Un’eventuale antenna esterna non deve essere posizionata accanto a fili dell’alta tensione e a linee di alimentazione elettrica.

13. SOVRACCARICO ELETTRICO

Evitare di collegare più apparecchiature ad un’unica presa di corrente, dato che in questo caso potrebbe verificarsi un sovraccarico in grado di dare luogo a princìpi di incendio.

14. PENETRAZIONE DI LIQUIDI O OGGETTI

Evitare che liquidi o oggetti solidi possano penetrare all’interno del mobile; in caso contrario far controllare l’apparecchio, prima di riaccenderlo, presso un Centro di Assistenza Tecnica qualificato.

15. MESSA A TERRA DELLA LINEA D’ANTENNA

La linea d’antenna o via cavo deve essere provvista di un idoneo sistema di messa a terra, in grado di prevenire picchi di tensione o di cariche elettrostatiche.

L’articolo 810 delle norme National Electric Code (ANSI/NFPA 70-1984) specifica tutti i requisiti relativi al sistema di messa a terra (dimensionamento e posizionamento della struttura di supporto, dei conduttori e degli elettrodi).

Esempio di messa a terra della linea antenna

Sta e di fissaggio

Apparecchiature elettriche di servizio

Cavo

Disaccoppiatore

(norme NEC, sezione 810-20)

Cavi di messa a terra (norme NEC, sezione 810-21)

Morsetti di messa a terra

16. NELL’EVENTUALITA’ DI GUASTI

L’assenza di parti che richiedono una periodica manutenzione

all’interno dell’apparecchio ne rende del tutto inutile lo smon- NEC: National Electric Code taggio da parte dell’utente. Nell’eventuale caso di guasti rivol-

gersi esclusivamente ad un Centro di Assistenza autorizzato.

Elettrodo infisso al suolo (norme NEC, art. 250, parte H)

17. INTERVENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA

Rivolgersi immediatamente ad un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato nel caso in cui:

a)Il cavo di alimentazione o i suoi connettori risultino danneggiati.

b)Un liquido o un oggetto solido siano penetrati nel mobile attraverso le fessure di aerazione.

c)L’apparecchio sia stato esposto alla pioggia.

d)Le varie funzioni operative non vengano eseguite secondo le modalità indicate nel paragrafo dedicato alle istruzioni d’uso.

e)Il mobile risulti danneggiato dopo un urto o una caduta.

f)Il funzionamento dell’apparecchio denoti evidenti anomalie.

18. PARTI DI RICAMBIO ORIGINALI

Assicurarsi che le riparazioni siano effettuate utilizzando parti di ricambio originali. L’eventuale impiego di parti di ricambio non originali può dare luogo a princìpi di incendio e cortocircuiti.

19. CONTROLLO DI SICUREZZA

Al termine di un eventuale intervento da parte del Servizio di Assistenza Tecnica, si consiglia di richiedere un controllo della sicurezza dell’apparecchio.

201. FONTI DI CALORE

L’apparecchio non deve essere installato in prossimità di fonti di calore quali stufe, caloriferi o altre apparecchiature in grado di generare calore (ad esempio altri amplificatori).

21. DISCONNESSIONE

Per cortesia posizionate il prodotto in modo che la presa della corrente possa essere disconnessa facilmente.

4

Precauzioni di sicurezza

Leggere attentamente questo capitolo e seguire tutte le avvertenze indicate.

Questo manuale contiene importanti indicazioni e istruzioni relative all’uso del televisore.

La mancata osservanza delle istruzioni relative alla sicurezza PERICOLO d’uso può eventualmente provocare danni all’apparecchio o

procurare lesioni all’utilizzatore.

Qualora si notassero eventuali anomalie nel funzionamento del televisore, lo si dovrà scollegare al più presto dalla presa di corrente.

Nell’apparecchio sono presenti alte tensioni, e pertanto si sconsiglia vivamente di cercare di aprirne il mobile.

Evitare di appoggiare sopra il mobile vasi di fiori o recipienti contenenti acqua. In caso di loro rovesciamento si potrebbe eventualmente verificare un cortocircuito o una folgorazione.

In previsione di violenti temporali o di un prolungato inutilizzo, può essere prudente scollegare il televisore dalla linea di alimentazione.

Il televisore non deve essere installato in prossimità di contenitori d’acqua,vasche,lavabi,lavandini,su superfici bagnate o accanto ad una piscina.In caso contrario si potrebbe eventualmente verificare un cortocircuito o una folgorazione.

Evitare di ostruire le aperture sul mobile che consentono un’adeguata ventilazione dei componenti interni. o di inserirvi oggetti di qualsiasi tipo.

In caso contrario si potrebbero eventualmente verificare surriscaldamenti,cortocircuiti o folgorazioni.

Impedire che i bambini,giocando, si aggrappino al mobile o vi si arrampichino.Il televisore si potrebbe rovesciare,ferendoli.

Per sfilare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente impugnare la presa, evitando di tirare il cavo stesso. In caso contrario il cavo si potrebbe danneggiare, dando luogo a cortocircuiti o princìpi di incendio.

Il televisore deve essere installato su una superficie stabile e perfettamente orizzontale.In caso contrario potrebbe cadere e danneggiarsi.

5

Precauzioni

di sicurezza

Leggere attentamente questo capitolo e seguire tutte le avvertenze indicate.

Questo manuale contiene importanti indicazioni e istruzioni relative all’uso del televisore.

La mancata osservanza delle istruzioni relative alla sicurezza PERICOLO d’uso può eventualmente provocare danni all’apparecchio o

procurare lesioni all’utilizzatore.

Leggere attentamente questa sezione, relativa al trasporto e all’installazione dell’apparecchio.

Evitare di pulire il mobile con prodotti o solventidannosiperlematerieplastiche. Incaso contrario la finitura superficiale potrebbe rovinarsi irreparabilmente.

La pulizia dell’interno del monitor deve essereeffettuatadalpersonalediunCentrodi AssistenzaTecnica autorizzato. L’eventuale accumulo di polvere al suo interno potrebbe dare luogo ad un principio di incendio o un cortocircuito.

Evitare di appoggiare sul cavo di alimentazioneoggettipesantiofontidicalore. Incaso contrario si potrebbe verificare un principio di incendio o un cortocircuito.

Evitare di toccare la presa del cavo di alimentazione mentre si hanno le mani bagnate.

In caso contrario si potrebbe eventualmente verificare una folgorazione.

Evitarecheiltelecomandopossaessereraggiunto da spruzzi o getti d’acqua. In caso contrario si potrebbe guastare.

Evitare di coprire la parte superiore del mobile. In caso contrario si potrebbe verificare un surriscaldamento.

Un’eventualeantennaesternadevetrovarsi ad una distanza di sicurezza dai cavi della linea elettrica.In caso contrario si potrebbe eventualmente verificare un principio di incendio o un cortocircuito.

Evitarediutilizzareiltelevisoreinpresenzadi umiditàopolvereeccessive, chepotrebbero provocarne il malfunzionamento.

Per evitare affaticamenti della vista, mantenere una distanza sufficiente tra il monitor e il punto di visione.

Da 5 a 7 metri

Evitare di esporre il televisore alla luce solare diretta o all’azione di una sorgente di calore. In caso contrario, si potrebbe danneggiare.

In caso di spostamento del televisore scollegare i cavi dell’alimentazione, dell’antenna e di collegamento ad altri componenti. Per trasportare il televisore sono necessarie due persone.In caso di caduta potrebbero verificarsi gravi danni.

6

Indice

 

Installazione e manutenzione

 

Collegamento all’antenna . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

. 9

Collegamento di una sorgente video . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

12

Collegamento di una videocamera o una console

 

per videogiochi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

13

Collegamento di un lettore di DVD . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

14

Collegamento di un Set Top Box . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

15

Collegamento ad un personal computer . . . . . . . . . . . . . . . . . .

16

Collegamento di un ricevitore via cavo . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

18

Connessione con un sistema di amplificazione Dolby Digital . . . . .

19

Descrizione dei comandi e dei collegamenti . . . . . . . . . . . . . . . .

20

Funzioni operative di base

 

Descrizione del telecomando . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

22

Visualizzazione e utilizzo dei menu OSD . . . . . . . . . . . . . . . . . .

24

Riproduzione delle immagini televisive . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

25

Ricerca e memorizzazione delle emittenti . . . . . . . . . . . . . . . . .

27

Menu DVB . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

31

Selezione dell’ingresso video. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

40

Funzioni operative avanzate

 

Selezione dell’ingresso multimediale. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

41

Funzioni operative avanzate . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

42

Regolazioni audio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

46

Selezione della lingua dei menu OSD . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

48

Regolazione dell’orologio e programmazioni del timer . . . . . . . . .

49

Altre funzioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

51

Consultazione del Teletext . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

52

In caso di eventuali problemi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

53

Caratteristiche tecniche . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

55

7

Daewoo DLT-26C2FT, DLT-26C3FTB, DLT-32C1FT, DLT-32C2FT, DLT-32C3FTB User Manual

Accessori in dotazione

Controllare che l’imballo contenga i seguenti accessori, che fanno parte della dotazione di serie.

Cavo di alimentazione

Manuale di istruzioni per l’uso

Coperchietto inferiore

- Quando si installa il prodotto a parete è necessario posizionare la copertura inferiore come in figura

Telecomando

Batterie del telecomando

Passacavi

(eccetto per la serie C2)

Come sistemare I cavi

1.Agganciare il passacavi nella parte posteriore del tv (figura 1) (come assemblare : dopo aver spinto l’attacco“A” nella fessura, ruotare il passacavi in senso orario di 90°. E’ possibile asportare il pezzo seguendo le istruzioni al contrario)

2.Aprire il passacavi (Figura 2)

(é possibile aprire il passacavi premendo e spingendo la parte “B”)

3. Dopo aver sistemato I cavi chiudere la parte “B” nuovamente (Figura 3)

8

Collegamento all’antenna

Collegamento ad un’antenna interna

1.Collegare il cavo dell’antenna interna all’apposito adattatore.

Se l’immagine è sfuocata o disturbata: Un collegamento non corretto o un errato posizionamento o direzionamento dell’antenna interna possono dare luogo a sfuocature e disturbi dell’immagine.

2.Collegare l’adattatore all’ingresso d’antenna sul retro del televisore.

Adattatore:Qualora necessario,l’adattatore può essere acquistato presso un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato.

Retro del televisore

 

 

OPTICAL

 

 

 

PC INPUT PC AUDIO

Pr

Pb

Y

 

S-VIDEO

 

 

 

 

 

 

R

L

 

AV3

L - AUDIO - R

COMPONENT

 

Ingresso d’antenna

9

Collegamento

all’antenna

Collegamento ad un’antenna centralizzata

La stragrande maggioranza di appartamenti in condominio è dotata di antenna centralizzata.

Collegamento tramite cavo coassiale: Collegare il cavo tra la presa a muro e l’ingresso d’antenna sul retro del televisore.

Presa a muro

Ingresso d’antenna sul lato sinistro del televisore

ANT/CABLE

Collegamento tramite piattina: Collegare il cavo tra la presa a muro e l’ingresso d’antenna sul retro del televisore.

Presa a muro

Ingresso d’antenna sul lato sinistro del televisore

ANT/CABLE

Collegare gli adattatori alla presa a muro e all’ingresso d’antenna sul televisore.

10

Collegamento

all’antenna

Collegamento ad un’antenna esterna

Un’antenna esterna garantisce una qualità di ricezione mediamente molto migliore rispetto ad un’antenna da interno.

Collegamento ad un’antenna doppia (UHF/VHF)

Antenna VHF

Retro del televisore

Antenna UHF

 

OPTICAL

 

 

PC INPUT PC AUDIO

Pr

Pb

Y

S-VIDEO

 

 

 

 

R

L

 

AV3

L - AUDIO - R

COMPONENT

Ingresso d’antenna

Collegamento a due antenne singole (UHF + VHF)

Antenna VHF

Cavo coassiale

Piattina

Antenna UHF

Ingresso d’antenna

Adattatore

(da acquistare separatamente)

11

Collegamento di una sorgente video

Collegamento ad una sorgente video esterna

Al televisore può essere collegata una sorgente video (ad esempio un videoregistratore) in formato S-Video, che garantirà immagini di altissima qualità. Il collegamento può essere effettuato tramite l’ingresso AV3.

Retro del televisore

S-Video

 

 

PC INPUT PC AUDIO

 

S-VIDEO

AV3

L - AUDIO - R

VIDEO

 

Attenzione: Se la sorgente viene collegata simultaneamente agli ingressi S-Video e RCA, il collegamento alla presa S-Video avrà la priorità.

Se la sorgente dispone di uscite in formato sia Video che S-Video, si raccomanda di utilizzare quest’ultima, che garantirà un migliore livello qualitativo delle immagini riprodotte.

Collegamento tramite cavetto SCART

1.Preparare il cavetto audio-video con prese SCART fornito in dotazione.

2.Collegare il cavetto alla presa SCART della sorgente video e alla presa SCART1(AV1) o SCART2(AV2) del televisore.

3.Accendere la sorgente video e predisporla alla riproduzione.

 

 

OPTICAL

 

 

 

PC INPUT

Pr

Pb

Y

 

S-

 

 

 

 

 

 

R

L

 

AV3

L - AUDIO - R

COMPONENT

 

Retro del televisore

VIDEO

Attenzione:

La presa SCART1 dispone di ingresso in formato CVBS/RGB e uscita in formato RF, e può essere utilizzata per il collegamento di un Set Top Box, un videoregistratore o un lettore di DVD.

La presa SCART1 dispone di ingresso in formato CVBS/RGB, e può essere utilizzata per il collegamento di un Set Top Box, un videoregistratore o un lettore di DVD.

12

Collegamento di una videocamera o una console per videogiochi

Riproduzione di una registrazione

1.Preparare il cavetto audio-video con prese RCA.

2.Collegare il cavetto alle uscite della sorgente video e alle prese AV3 del televisore.

3.Accendere la sorgente video e predisporla alla riproduzione.

4.Selezionare l’ingresso AV3, premendo il pulsante“TV/AV”sul telecomando oppure il pulsante“”sul pannello frontale.

OPTICAL

Videocamera

 

PC INPUT PC AUDIO

Pr

Pb

Y

 

S-VIDEO

 

 

 

 

 

 

R

L

 

AV3

L - AUDIO - R

COMPONENT

 

Retro del televisore

Console per videogiochi

Attenzione: Se la sorgente viene collegata simultaneamente agli ingressi S-Video e RCA, il collegamento alla presa S-Video avrà la priorità.

*Se la sorgente dispone di uscite in formato sia Video che S-Video, si raccomanda di utilizzare quest’ultima, che garantirà un migliore livello qualitativo delle immagini riprodotte.

13

Collegamento di un lettore di DVD

Collegamento tramite cavetto video a componenti separate e cavo SCART

 

 

Retro del televisore

 

 

 

 

OPTICAL

 

 

 

PC INPUT PC AUDIO

Pr

Pb

Y

 

S-VIDEO

 

 

 

 

 

 

R

L

 

AV3

L - AUDIO - R

COMPONENT

 

Attenzione:

Lettore di DVD

 

Se si effettua il collegamento a componenti separate (Y/Cb/Cr), che assicura un migliore livello qualitativo delle immagini riprodotte, si deve prestare attenzione ai colori dei connettori.

Collegamento tramite cavetto S-Video e cavo RCA

 

 

OPTICAL

 

 

 

PC INPUT PC AUDIO

Pr

Pb

Y

 

S-VIDEO

 

 

 

 

 

 

R

L

 

AV3

L - AUDIO - R

COMPONENT

 

Retro del televisore

Lettore di DVD

Attenzione: Se la sorgente viene collegata simultaneamente agli ingressi S-Video e RCA, il collegamento alla presa S-Video avrà la priorità.

Se la sorgente dispone di uscite in formato sia Video che S-Video, si raccomanda di utilizzare quest’ultima, che garantirà un migliore livello qualitativo delle immagini riprodotte.

14

Collegamento di un Set Top Box

Collegamento tramite cavetto HDMI

 

 

OPTICAL

 

 

 

PC INPUT PC AUDIO

Pr

Pb

Y

 

S-VIDEO

 

 

 

 

 

 

R

L

 

AV3

L - AUDIO - R

COMPONENT

 

 

 

Retro del televisore

 

 

Set Top Box

Collegamento tramite cavetto video a componenti separate

Retro del televisore

 

 

OPTICAL

 

 

 

PC INPUT PC AUDIO

Pr

Pb

Y

 

S-VIDEO

 

 

 

 

 

 

R

L

 

AV3

L - AUDIO - R

COMPONENT

 

Set Top Box

15

Collegamento di un personal computer

Collegamento tramite cavetto D-Sub

1.Prima di collegare il monitor ad un pc,impostare la risoluzione più indicata (- fare riferimento alla tabella di pagina 17).

2.Effettuare il collegamento utilizzando un cavetto video con connettori D-Sub e un cavetto audio, come illustrato nella figura sottostante.

3.Accendere il personal computer ed il televisore.

4.Selezionare, premendo il pulsante“MULTIMEDIA”sul telecomando oppure il pulsante ””sul pannello frontale, l’ingresso “PC” del televisore.

 

 

OPTICAL

 

 

 

PC INPUT PC AUDIO

Pr

Pb

Y

 

S-VIDEO

 

 

 

 

 

 

R

L

 

AV3

L - AUDIO - R

COMPONENT

 

Personal computer

Retro del televisore

Collegamento tramite cavetto HDMI

1.Prima di collegare il monitor ad un pc,impostare la risoluzione più indicata (- fare riferimento alla tabella di pagina 17)

2.Effettuare il collegamento utilizzando un cavetto video con connettori HDMI e un cavetto audio, come illustrato nella figura sottostante.

3.Accendere il personal computer ed il televisore.

4.Selezionare, premendo il pulsante“MULTIMEDIA”sul telecomando oppure il pulsante ””sul pannello frontale, l’ingresso “HDMI” del televisore.

 

 

OPTICAL

 

 

 

PC INPUT PC AUDIO

Pr

Pb

Y

 

S-VIDEO

 

 

 

 

 

 

R

L

 

AV3

L - AUDIO - R

COMPONENT

 

Personal computer

Retro del televisore

Attenzione: Se la scheda video del personal computer supporta unicamente il segnale in formato DVI, si deve collegare il cavetto audio come illustrato nella figura soprastante.

16

Collegamento di un personal computer

Avvertenze relative al collegamento di un personal computer

1)La qualità della visualizzazione è migliore quando si seleziona la risoluzione 1360 x 768(WXGA).

2)Se è prevista la possibilità di selezionare la frequenza verticale del segnale video, si consiglia di impostare il valore di 60 Hz.

3)Se si seleziona una risoluzione eccessivamente elevata si rende più difficoltoso il rilevamento del segnale. Selezionare sempre la risoluzione più idonea.

4)L’ingresso HDMI supporta unicamente segnali video in formato digitale.

5)In base al tipo di scheda video utilizzata, può succedere che quando si collega o scollega il connettore HDMI l’immagine non venga visualizzata correttamente. In questo caso si può provare a riavviare il computer.

6)A seconda della scheda grafica utilizzata, si possono avere problemi di segnale non rilevato o di rumore video. Se dovessero accadere tali problemi contattare la società distributrice della scheda grafica

Gamma delle risoluzioni video supportate

Risoluzione

Frequenza ver-

HDMI

PC(D-Sub)

Componenti

Standard

 

ticale

 

 

separate

 

 

 

 

 

 

 

 

60Hz

o

o

x

 

 

 

 

 

 

 

640 X 480

72Hz

o

o

x

 

 

 

 

 

 

 

 

75Hz

o

o

x

Standard VESA

 

 

 

 

 

 

 

60Hz

o

o

x

Standard VESA

 

 

 

 

 

 

800 X 600

72Hz

o

o

x

Standard VESA

 

 

 

 

 

 

 

75Hz

o

o

x

 

 

 

 

 

 

 

 

60Hz

o

o

x

Standard VESA

 

 

 

 

 

 

1024 X 768

70Hz

o

o

x

Standard VESA

 

 

 

 

 

 

 

75Hz

o

o

x

Standard VESA

 

 

 

 

 

 

1360 x 768

60Hz

o

o

x

 

 

 

 

 

 

75Hz

o

o

x

 

 

 

 

 

 

 

 

 

720 X 480

60Hz

o

x

o

 

 

 

 

 

 

 

720 X 576

50Hz

o

x

o

 

 

 

 

 

 

 

1280 X 720

50Hz

o

o

o

 

 

 

 

 

 

60Hz

o

o

o

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1920 X 1080i

50Hz

o

x

o

 

 

 

 

 

 

60Hz

o

x

o

 

 

 

 

 

 

 

 

 

720 X 480i

60Hz

x

x

o

 

 

 

 

 

 

 

720 X 576i

50Hz

x

x

o

 

 

 

 

 

 

 

Attenzione:

Prima di effettuare il collegamento, impostare sempre (a prescindere dal formato utilizzato:a componenti separate, D- Sub o HDMI) la risoluzione più indicata.

Risoluzione tipica per il segnale Component 1280 X 720.

Se si usa questa risoluzione di lavoro in modo PC l’immagine potrebbe risultare allargata.

17

Loading...
+ 38 hidden pages