FANUC Series 0i-MODEL C, Series 0i Mate-MODEL C MAINTENANCE MANUAL [it]

FANUC Serie 0* - Modello C
FANUC Serie 0* Mate -
MANUALE DI MANUTENZIONE
odello C
B-64115IT/01
Nessuna parte di questo manuale può essere riprodotta in qualsiasi forma.
Tutte le specifiche e le prestazioni sono soggette a variazione senza preavviso.
L’esportazione di questo prodotto è soggetta all’autorizzazione del governo del paese dal quale il prodotto viene esportato.
In questo manuale abbiamo cercato, nel limite del possibile, di toccare tutti gli argomenti. Tuttavia, a causa del grande numero di possibilità, non è possibile descrivere tutto ciò che non deve o non può essere fatto. Pertanto, tutto ciò che questo manuale non dà specificamente come possibile deve essere considerato come “impossibile”.
Questo manuale contiene nomi di programmi e di unità di altre società; alcuni di questi nomi sono marchi registrati dei rispettivi proprietari. Tuttavia, nel manuale, tali nomi non sono seguiti da ® o ™.

NORME DI SICUREZZA

Questa sezione descrive le norme di sicurezza per l’uso delle unità CNC. E’ essenziale che queste norme siano osservate dall’utilizzatore per assicurare la sicurezza del funzionamento delle macchine equipaggiate con unità CNC (tutte le descrizioni fornite in questa sezione assumono questa configurazione). La manutenzione di un CNC presenta vari rischi. Essa deve essere eseguita esclusivamente da tecnici qualificati. Gli utilizzatori devono anche osservare le norme di sicurezza relative alla macchina, così come sono descritte nel corrispondente manuale predisposto dal costruttore della macchina utensile. Prima di controllare il funzionamento della macchina, dedicare un tempo sufficiente ad ottenere una piena familiaritàcon il contenuto di questo manuale e del corrispondentemanuale fornito dal costruttore della macchina utensile.
Contenuto
1. DEFINIZIONE DI DIFFIDA, AVVERTIMENTO E NOTA s--2.....................
2. DIFFIDE RELATIVE AL CONTROLLO DEL FUNZIONAMENTO s--3.............
3. DIFFIDE RELATIVE ALLA SOSTITUZIONE DI COMPONENTI s--5..............
4. DIFFIDE RELATIVE AI PARAMETRI s--6.....................................
5. DIFFIDE E NOTE RELATIVE ALLA MANUTENZIONE ORDINARIA s--7.........
s- 1
1
NORME DI SICUREZZA
B--64115IT/01

DEFINIZIONE DI DIFFIDA, AVVERTIMENTO E NOTA

Questo manuale include le norme di sicurezza che devono essere osservate per proteggere il personale addetto alla manutenzione (d’ora in poi detto genericamente operatore) e per evitare di danneggiare la macchina. Le norme sono suddivise in diffide e avvertenze in base al loro peso in termini di sicurezza. Le informazioni supplementari sono classificate come note. Leggere attentamente le diffide, le avvertenze e le note, prima di tentare di usare la macchina.
DIFFIDA
Questa indicazione viene data quando esiste il pericolo di lesioni dell’operatore o di danneggiamenti della macchina se non viene seguita la procedura indicata.
AVVERTENZA
Questa indicazione viene data quando il mancato rispetto della procedura indicata può danneggiare la macchina.
NOTA
Le note sono usate per fornire informazioni supplementari, diverse dalle diffide e dalle avvertenze.
` Leggere attentamente questo manuale e riporlo in un posto sicuro.
s- 2
B--64115IT/01
2
NORME DI SICUREZZA

DIFFIDE RELATIVEAL CONTROLLO DEL FUNZIONAMENTO

DIFFIDA
1. Quando si controlla il funzionamento della macchina dopo aver tolto i ripari
(1) Parti dell’abbigliamento dell’operatore possono essere incastrarsi nel mandrino o in altre
organi della macchina, con grave rischio di lesioni dell’operatore stesso. Nel controllarne il funzionamento, tenersi ad una certa distanza dalla macchina, in modo da essere certi che ciò non si verifichi.
(2) Controllare il funzionamento della macchina facendola girare a vuoto, senza aver montato
il pezzo. Se sulla macchina è montato un pezzo, un eventuale difetto di funzionamento può causare la caduta del pezzo o distruggere la punta dell’utensile, spargendone i frammenti nell’area circostante. Questo presenta un serio rischio di lesioni. Quindi, eseguire questo controllo tenendosi i n una posizione sicura.
2. Quando si controlla il funzionamento della macchina dopo aver aperto lo sportello dell’armadio elettrico
(1) L’armadio elettrico contiene una sezione ad alta tensione (contrassegnata dal simbolo
Non toccare mai questa sezione. Essa presenta un grave rischio di scossa elettrica. Prima di iniziare qualsiasi tipi di controllo del funzionamento della macchina, verificare che sia correttamente montato il riparo della sezione ad alta tensione. Se deve essere controllata la sezione ad alta tensione, tenere presente che toccare un terminare presenta un grave rischio di scossa elettrica.
(2) All’interno dell’armadio elettrico esistono unità che presentano sporgenze e spigoli
potenzialmente pericolosi. Quando si lavora all’interno dell’armadio elettrico prestare la dovuta attenzione a questi rischi.
3. Non tentare mai di lavorare un pezzo senza aver prima controllato il funzionamento della macchina. Prima di avviare una lavorazione reale, assicurarsi che la macchina funzioni correttamenteeseguendouna lavorazione di prova usando, ad esempio, il funzionamentoblocco a blocco, la regolazione della velocità di avanzamento o la funzione di blocco macchina; oppure far girare la macchina senza aver montato né il pezzo né l’utensile. Senon vienepreventivamente controllato il funzionamento della macchina, questa può comportarsi in modo inaspettato, rischiando di danneggiare il pezzo o la macchina e di procurare gravi lesioni all’operatore.
4. Prima di far funzionare la macchina, controllare accuratamente i dati introdotti. Il funzionamento della macchina sulla base di dati non corretti può dare luogo a comportamenti inattesi della macchina stessa, con la possibilità di danneggiare il pezzo o la macchina e di ferire l’operatore.
).
s- 3
NORME DI SICUREZZA
B--64115IT/01
DIFFIDA
5. Assicurarsi che gli avanzamenti specificati siano appropriati all’operazione da eseguire. Generalmente per ogni macchina esiste una specifica velocità massima di avanzamento. La velocità di avanzamento appropriata dipende dall’operazione che si intende eseguire. Consultare il manuale fornito insieme alla macchina per determinare la velocità massima di avanzamento ammessa. Se la macchina opera con una velocità di avanzamento non appropriata, essa può comportarsi in modo inatteso, con la possibilità di danneggiare il pezzo o la macchina e di ferire l’operatore.
6. Se si usa una funzione di compensazione utensile, controllareattentamentel’entità e la direzione della compensazione. Il funzionamento della macchina sulla base di dati non corretti può dare luogo a comportamenti inattesi della macchina stessa, con la possibilità di danneggiare il pezzo o la macchina e di ferire l’operatore.
s- 4
B--64115IT/01
3
NORME DI SICUREZZA

DIFFIDE RELATIVEALLASOSTITUZIONE DI COMPONENTI

DIFFIDA
1. Spegnere sempre il CNC e l’alimentazione principale dell’armadio elettrico. Se viene spento solo il CNC è possibile che gli azionamenti continuino ad essere alimentati. In questo caso, la sostituzione di un’unità può danneggiare l’unità stessa e presenta il rischio di scosse elettriche.
2. Se deve essere sostituita un’unità pesante, l’operazione deve essere eseguita da due o più persone. Se la sostituzione viene tentata da una sola persona, l’unità può cadere e procurare lesioni alla medesima.
3. Dopo che è stata tolta l’alimentazione elettrica, gli azionamenti degli assi e del mandrino possono rimaneresotto tensione perun certo tempo, per cui esisteun pericolo di scosse elettriche anche dopo che un azionamento è stato spento. Prima di intervenire attendere almeno venti minuti dopo lo spegnimento per dar modo a queste tensioni residue di dissiparsi.
4. Quando si sostituisce un’unità, assicurarsiche la nuova unità abbia gli stessi parametrie lestesse impostazioni di quella precedente. (Per i dettagli riferirsi al manuale consegnato insieme alla macchina.) In caso contrario è possibile che la macchinasi muova in modo inatteso con possibili danni al pezzo o alla macchina e con il rischio di procurare lesioni all’operatore.
s- 5
4
NORME DI SICUREZZA
B--64115IT/01

DIFFIDE RELATIVE AI PARAMETRI

DIFFIDA
1. Quando si lavora per la prima volta un pezzo dopo aver modificato un parametro, chiudere i ripari della macchina. Non usare il funzionamento automatico immediatamente dopo una tale modifica. Controllare invece che la macchina funzioni normalmente usando funzioni come il blocco singolo, la regolazione della velocità di avanzamento e il blocco macchina, o eseguendo il programma pezzo senza aver montato né l’utensile né il pezzo. Se si usa la macchina prima di averne verificato il corretto funzionamento, possono verificarsi movimenti inattesi, con possibili danni alla macchina e al pezzo e con il rischio di lesioni personali.
2. I parametri del CNC e del PMC sono impostati con i loro valori ottimali, pertanto non è normalmente necessario modificarli. Se per qualche ragione è necessario modificare un parametro, assicurarsi di averne compreso perfettamente la funzione prima di procedere a qualsiasi variazione. L’errata impostazione di un parametro può dare luogo a comportamenti inattesi della macchina, con la possibilità di danneggiare il pezzo o la macchina e di ferire l’operatore.
s- 6
B--64115IT/01
5
NORME DI SICUREZZA

DIFFIDE E NOTE RELATIVE ALLA MANUTENZIONE ORDINARIA

DIFFIDA
1. Sostituzione della batteria della memoria
Per sostituire le batterie, tenere accesa la macchina (CNC) e metterla nello stato di arresto in emergenza. Poiché questa operazione si esegue a CNC acceso e con l’armadio aperto, essa può essere eseguita esclusivamente da personale che abbia ricevuto un addestramento ufficialmente accettato sui temi della sicurezza e della manutenzione. Durante la sostituzione della batteria fare attenzione a non toccare i circuiti ad alta tensione (contrassegnati con il simbolo Toccare un circuito ad alta tensione scoperto comporta un rischio di scossa elettrica estremamente grave.
e protetti da un coperchio i solante).
NOTA
Il CNC usa la batteria per preservare il contenuto della sua memoria, programmi, correzioni, parametri, ecc., anche quando l’alimentazione esterna non è applicata. In caso di caduta della tensione della batteria sul pannello dell’operatore o sul video del CNC compare un allarme di bassa tensione della batteria. Se compare questo allarme, sostituire la batteria entro una settimana, o il contenuto della memoria del CNC verrà perso. Per la descrizione dettagliata della procedura per la sostituzione della batteria fare riferimento alla sezione 2.10 di questo manuale.
s- 7
NORME DI SICUREZZA
B--64115IT/01
DIFFIDA
2. Sostituzione della batteria dell’encoder assoluto
Per sostituire le batterie, tenere accesa la macchina (CNC) e metterla nello stato di arresto in emergenza. Poiché questa operazione si esegue a CNC acceso e con l’armadio aperto, essa può essere eseguita esclusivamente da personale che abbia ricevuto un addestramento ufficialmente accettato sui temi della sicurezza e della manutenzione. Durante la sostituzione della batteria fare attenzione a non toccare i circuiti ad alta tensione (contrassegnati con il simbolo Toccare un circuito ad alta tensione scoperto comporta un rischio di scossa elettrica estremamente grave.
e protetti da un coperchio i solante).
NOTA
L’encoder assoluto usa la batteria per preservare la posizione assoluta memorizzata. In caso di caduta della tensione della batteria sul pannello dell’operatore o sul video del CNC compare un allarme di bassa tensione della batteria. Se compare questo allarme, sostituire la batteria entro una settimana, o la posizione assoluta memorizzata dall’encoder verrà persa. Per la sostituzione della batteria, fare riferimento alla procedura descritta nel Manuale di manutenzione dei motori asse Serie αi (B--65285).
s- 8
B--64115IT/01
NORME DI SICUREZZA
DIFFIDA
3. Sostituzione dei fusibili
Prima di procedere alla sostituzione di un fusibile è necessario individuare e rimuovere la causa che ne ha provocato la bruciatura. Per questo motivo, questa operazionepuò essere eseguita esclusivamente da personale che abbia ricevuto un addestramento ufficialmente accettato sui temi della sicurezza e della manutenzione. Quando si sostituisce un fusibile con l’armadio elettrico aperto fare attenzione a non toccare i circuiti ad alta tensione (contrassegnati con il simbolo Toccare un circuito ad alta tensione scoperto comporta un rischio di scossa elettrica estremamente grave.
e protetti da un coperchio isolante).
s- 9
B--64115IT/01

PREFAZIONE

PREFAZIONE
Descrizione del manuale
1.Visualizzazioni e operazioni
Questo capitolo descrive i dati visualizzati che hanno rilevanza per la manutenzione. Alla fine del capitolo viene fornito un elenco delle operazioni supportate.
2.Hardware
Questo capitolo descrive la configurazione dell’hardware, elenca le unità hardware e spiega come sostituire le schede a circuiti stampati.
3.Immissione/emissione dei dati
Questo capitolo descrive l’immissione/emissione dei dati, che includono i programmi, i parametri e le compensazioni utensili. Sono inoltre descritte le procedure di immissione/emissione dei dati conversazionali.
4.Interfaccia fra il CNC e il PMC
Questo capitolo descrive le specifiche del PMC, la configurazione del sistema e i segnali usati dal PMC.
5.Servo digitali
Questo capitolo descrive lo schermo usato per la regolazione degli assi e la procedura per l’impostazione del punto di riferimento.
6.Mandrini in CA
Questo capitolo descrive i punti di controllo dell’azionamento mandrino e lo schermo usato per la regolazione del mandrino.
7.Ricerca guasti
Questo capitolo descrive le procedure da seguire quando si verifica un problema.
Appendice
A. Elenco degli allarmi B. Elenco delle parti di ricambio C. Boot system D. Manutenzione dell’open CNC (boot--up e IPL) E. Procedure di avviamento dell’FSSB/materiali F. Notazione dei tasti MDI
Questo manuale non contiene l’elenco dei parametri. Se necessario, fare riferimento al MANUALE DEI PARAMETRI separato.
p- 1
PREFAZIONE
Serie0
Serie0iM
B--64115IT/01
Modelli descritti in questo manuale
Manuali relativi ai CNC Serie 0i-- C/0i Mate--C
Di seguito sono elencati i modelli descritti in questo manuale e le loro abbreviazioni:
Nome del prodotto Abbreviazione
GE FANUC Serie 0i-- T C 0i-- T C
GE FANUC Serie 0i-- M C 0i-- M C
GE FANUC Serie 0i-- P C 0i-- P C Serie 0i
GE FANUC Serie 0i Mate--TC 0i Mate--TC
GE FANUC Serie 0i Mate-- MC 0i Mate--MC
i
ate
NOTA
Alcune funzioni descritte in questo manuale possono non essere valide per alcuni prodotti. Per i dettagli fare riferimento al manuale delle DESCRIZIONI (B--64112)
La tabella che segue elenca i manuali relativi ai C NC Serie 0i-- C e 0 i Mate--C Questo manuale è indicato da un asterisco (*).
Titolo del manuale
Numero di
specifica
GE Fanuc Serie 0i--Modello C/ 0iMate-- Modello C DESCRIZIONE B--64112
GE Fanuc Serie 0i--Modello C/ 0iMate-- Modello C MANUALE CONNESSIONI (HARDWARE)
GE Fanuc Serie 0i--Modello C/ 0iMate-- Modello C MANUALE CONNESSIONI (FUNZIONALITA’)
GE Fanuc Serie 0i-- P C MANUALE CONNESSIONI (FUNZIONALITA’)
GE Fanuc Serie 0i-- T C MANUALE DELL’OPERATORE
GE Fanuc Serie 0i-- M C MANUALE DELL’OPERATORE
GE Fanuc Serie 0iMate--TC MANUALE DELL’OPERATORE
GE Fanuc Serie 0iMate--MC MANUALE DELL’OPERATORE
GE Fanuc Serie 0i--Modello C/ 0iMate-- Modello C MANUALE DI MANUTENZIONE
GE Fanuc Serie 0i--Modello C/ 0iMate-- Modello C MANUALE DEI PARAMETRI
GE Fanuc Serie 0i--PC MANUALE DEI PARAMETRI B--64160
B--64113
B--64113--1
B--64153
B--64114
B--64124
B--64134
B--64144
B--64115 *
B--64120
p- 2
B--64115IT/01
PREFAZIONE
Titolo del manuale
MANUALI DI PROGRAMMAZIONE
MANUALE DI PROGRAMMAZIONE Macro Compiler/Macro Executor
MANUALE DI PROGRAMMAZIONE GE Fanuc MACRO COMPILER (Per Personal Computer)
PMC
MANUALE DI PROGRAMMAZIONE PMC in linguaggio ladder B--61863
MANUALE DI PROGRAMMAZIONE PMC in linguaggio C B--61863--1
Rete
Scheda Profibus--DP -- MANUALE DELL’OPERATORE B--62924
Scheda Ethernet/Scheda DATA SERVER -­MANUALE DELL’OPERATORE
Scheda Fast Ethernet/Scheda FAST DAT A SERVER MANUALE DELL’OPERATORE
Scheda DeviceNet -- MANUALE DELL’OPERATORE B--63404
OPEN CNC
Numero di
specifica
B--61803--1
B--66102
B--63354
B--63644
GE FANUC OPEN CNC -- MANUALE DELL’OPERATORE Basic Operation Package (per Windows 95/NT)
GE FANUC OPEN CNC -- MANUALE DELL’OPERATORE (DNC Operation Management Package)
B--62994
B--63214
p- 3
PREFAZIONE
B--64115IT/01
Manuali relativi ai SISTEMI DI AZIONAMENTO Serie α is/αi/βis
La tabella che segue elenca i manuali relativi ai sistemi di azionamento della Serie αis/αi/βis
Titolo del manuale N. di specifica
MOTORI ASSE GE FANUC IN CA Serie αis/αi DESCRIZIONE
MOTORI ASSE GE Fanuc IN CA Serie βis DESCRIZIONE B--65302
MOTORI ASSE GE FANUC IN CA Serie αis/αi/ βis MANUALE DEI PARAMETRI
MOTORI MANDRINO GE FANUC IN CA Serie αi DESCRIZIONE
MOTORI MANDRINO GE Fanuc IN CA Serie βi DESCRIZIONE B--65312
MOTORI MANDRINO GE FANUC IN CA Serie αi/βi MANUALE DEI PARAMETRI
AZIONAMENTI ASSE GE FANUC Serie αi DESCRIZIONE B--65282
AZIONAMENTI ASSE GE Fanuc Serie βi DESCRIZIONE B--65322
MOTORI ASSE GE Fanuc IN CA Serie αis/αi MOTORI MANDRINO GE Fanuc IN CA Serie αi AZIONAMENTI ASSE GE Fanuc Serie αi MANUALE DI MANUTENZIONE
MOTORI ASSE GE Fanuc IN CA Serie βi MOTORI MANDRINO GE Fanuc IN CA Serie βi AZIONAMENTI ASSE GE Fanuc Serie βi MANUALE DI MANUTENZIONE
B--65262
B--65270
B--65272
B--65280
B--65285
B--65325
p- 4
B-- 64115IT/01

Indice Generale

NORME DI SICUREZZA s- 1...................................................
PREFAZIONE p- 1............................................................
1. VISUALIZZAZIONI E OPERAZIONI 1......................................
1.1 TASTI FUNZIONE E TASTI SOFTWARE 2............................................
1.1.1 Tasti software 2....................................................................
1.2 SCHERMATA VISUALIZZATA ALL’ACCENSIONE 26...................................
1.2.1 Visualizzazione dello stato degli slot 26...................................................
1.2.2 Schermata dello stato di settaggio dei moduli 27............................................
1.2.3 Visualizzazione della configurazione del software 27........................................
1.3 SCHERMATA DELLA CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA 28............................
1.3.1 Metodo di visualizzazione 28..........................................................
1.3.2 Configurazione delle schede 28.........................................................
1.3.3 Schermata della configurazione del software 29............................................
1.3.4 Schermata della configurazione dei moduli 29.............................................
1.3.5 Schermata dei dati di identificazione (azionamenti asse αi / azionamenti mandrino αi)30............
1.4 SCHERMATA DELLA STORIA DEGLI ALLARMI 31....................................
1.4.1 Schermata della storia degli allarmi 31....................................................
1.4.1.1 Introduzione 31...............................................................
1.4.1.2 Visualizzazione della storia degli allarmi 31.........................................
1.4.1.3 Cancellazione della storia degli allarmi 31...........................................
1.4.1.4 Visualizzazione degli allarmi 31..................................................
1.4.2 Storia degli allarmi di sistema 32........................................................
1.4.2.1 Introduzione 32...............................................................
1.4.2.2 Schermata della storia degli allarmi di sistema (lista) 32................................
1.4.2.3 Schermata della storia degli allarmi di sistema (dettaglio) 34.............................
1.4.2.4 Parametri 37.................................................................
1.5 MEMORIZZAZIONE DEI MESSAGGI ESTERNI PER L’OPERATORE 38...................
1.5.1 Visualizzazione della storia dei messaggi 38...............................................
1.5.2 Cancellazione dei messaggi esterni per l’operatore memorizzati 38..............................
1.5.3 Parametri 39.......................................................................
1.5.4 Note 39...........................................................................
1.6 STORIA OPERATIVA 40............................................................
1.6.1 Impostazione parametri 40.............................................................
1.6.2 Visualizzazione della storia operativa 45..................................................
1.6.3 Impostazione degli ingressi e delle uscite da memorizzare nella storia operativa 49..................
1.6.4 Immissione/emissione dei dati della storia operativa 53.......................................
1.6.5 Note 58...........................................................................
1.7 FUNZIONE DI AIUTO 59...........................................................
1.7.1 Introduzione 59.....................................................................
1.7.2 Metodo di visualizzazione 59..........................................................
1.8 VISUALIZZAZIONE DELLA PAGINA DIAGNOSTICA 62................................
1.8.1 Visualizzazione della pagina diagnostica 62...............................................
1.8.2 Contenuto della pagina diagnostica 62...................................................
1.9 VISUALIZZAZIONE DELLO STATO DEL CNC 85......................................
1.10 FUNZIONE DIAGNOSTICA IN FORMA D’ONDA 87....................................
1.10.1 Impostazione dei parametri 87..........................................................
1.10.2 Schermata dei parametri della diagnostica in forma d’onda 88.................................
1.10.3 Grafico dei dati della diagnostica in forma d’onda 91........................................
c-1
INDICE GENERALE
1.10.4 Campionamento dei dati per la diagnostica in forma d’onda con memorizzazione 93................
1.10.5 Emissione dei dati della diagnostica in forma d’onda con memorizzazione 95.....................
1.10.6 Note 98...........................................................................
B--64115IT/01
1.11 MONITOR OPERATIVO 99..........................................................
1.11.1 Metodo di visualizzazione 99..........................................................
1.11.2 Parametri 100.......................................................................
1.12 ELENCO DELLE OPERAZIONI 101...................................................
1.13 SCHERMATA DI AVVERTIMENTO VISUALIZZATA QUANDO VIENE MODIFICATA
UN’OPZIONE 111...................................................................
1.14 SCHERMATA DI A VVERTIMENTO VISUALIZZATA QUANDO IL SOFTWARE DI SISTEMA
VIENE SOSTITUITO (ERRORE VERIFICA ETICHETTA SISTEMA) 113.....................
1.15 SCHERMATA DEI DATI DI MANUTENZIONE 114.......................................
1.15.1 Visualizzazione della schermata e operazioni 114............................................
1.15.2 Immissione/emissione dei dati di manutenzione 117..........................................
1.16 SCHERMATA PER L’MPOSTAZIONE DEI COLORI (LCD A COLORI DA 8.4’’) 118...........
1.16.1 Visualizzazione 120...................................................................
1.16.2 Impostazione dei colori 120.............................................................
1.16.3 Parametri 122.......................................................................
1.16.4 Note 123...........................................................................
1.17 REGOLAZIONE DEL CONTRASTO 124................................................
1.18 CNC POWER MATE MANAGER 125..................................................
1.18.1 Parametri 125.......................................................................
1.18.2 Visualizzazione 126...................................................................
1.18.3 Immissione/emissione dei parametri 132...................................................
1.18.4 Note 134...........................................................................
1.19 SCHERMATE DELLA MANUTENZIONE PERIODICA 135................................
1.19.1 Introduzione 135.....................................................................
1.19.2 Visualizzazione e impostazione delle parti soggette ad usura 135................................
1.19.3 Schermata dello stato delle parti soggette ad usura 136........................................
1.19.4 Schermata di impostazione della manutenzione periodica 141...................................
1.19.5 Immissione/emissione dei dati registrati per la manutenzione periodica 143........................
1.19.6 Tabella dei codici GE FANUC dei caratteri a due byte 145.....................................
2. HARDWARE 151..........................................................
2.1 CONFIGURAZIONE DELL’HARDWARE 152............................................
2.2 SOMMARIO DEI COMPONENTI HARDWARE 153......................................
2.3 SCHEMI GENERALI DI CONNESSIONE 155............................................
2.4 CONFIGURAZIONE DELLE SCHEDE A CIRCUITI STAMPATI, DEI CONNETTORI E DEI
MODULI 158.......................................................................
2.4.1 Scheda Madre 158....................................................................
2.4.2 Scheda invertitore e unità di connessione 164...............................................
2.4.3 Scheda DNC2 166....................................................................
2.4.4 Scheda Fast data server 168.............................................................
2.4.5 Scheda interfaccia HSSB 172...........................................................
2.4.6 Scheda PROFIBUS 175...............................................................
2.4.7 Scheda Fast Ethernet 177...............................................................
2.4.8 Scheda interfaccia DeviceNet 181........................................................
2.4.9 Scheda I/O per 0i 183.................................................................
2.5 UNITA’ E SCHEDE A CIRCUITI STAMPATI 184.........................................
2.5.1 Unità base 184.......................................................................
2.5.2 Unità LCD/MDI 184..................................................................
2.5.3 Schede a circuiti stampati 185...........................................................
c-2
B--64115IT/01
2.6 SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA PRINCIPALE 187.....................................
2.7 MONTAGGIO E SMONTAGGIO DELLE SCHEDE 189....................................
2.8 MONTAGGIO E SMONTAGGIO DEI MODULI DIMM 192.................................
2.9 SOSTITUZIONE DEL FUSIBILE DELL’UNITÀ DI CONTROLLO 194.......................
2.10 SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA 195...............................................
2.11 SOSTITUZIONE DEI VENTILATORI 201...............................................
2.12 SOSTITUZIONE DELLA LUCE POSTERIORE DELL’LCD 202.............................
2.13 DISPLAY A CRISTALLI LIQUIDI (LCD) 209............................................
2.14 IMPOSTAZIONE DELL’I/O DISTRIBUITO 210..........................................
2.15 SOSTITUZIONE DEI FUSIBILI DI V ARIE UNITA’ 212....................................
2.16 REQUISITI AMBIENT ALI ALL’ESTERNO DELL’UNITÀ DI CONTROLLO 215...............
2.17 MISURE CONTRO I DISTURBI 216...................................................
INDICE GENERALE
2.5.4 I/O 186............................................................................
2.5.5 Altre unità 186.......................................................................
2.7.1 Smontaggio di una scheda 190..........................................................
2.7.2 Montaggio di una scheda 191...........................................................
2.8.1 Smontaggio di un modulo DIMM 193....................................................
2.8.2 Montaggio di un modulo DIMM 193.....................................................
2.10.1 Batteria per gli encoder assoluti separati (6VCC) 199.........................................
2.10.2 Batteria per l’encoder assoluto incorporato nel motore (6VCC) 200..............................
2.17.1 Separazione delle linee dei segnali 216....................................................
2.17.2 Messa a terra 218.....................................................................
2.17.3 Connessione del terminale di terra dell’unità di controllo 219...................................
2.17.4 Soppressori di disturbi 220.............................................................
2.17.5 Fissaggio dei cavi e processo di schermatura 221............................................
3. IMMISSIONE ED EMISSIONE DEI DATI 224..................................
3.1 IMPOSTAZIONE DEI PARAMETRI RELATIVI ALL’IMMISSIONE/EMISSIONE DEI DATI 225..
3.2 IMMISSIONE/EMISSIONE DEI DATI 227...............................................
3.2.1 Verifica dei parametri relativi all’emissione dei dati 227.......................................
3.2.2 Emissione dei parametri del CNC 228.....................................................
3.2.3 Emissione dei parametri del PMC 229.....................................................
3.2.4 Emissione dei dati della compensazione passo 229...........................................
3.2.5 Emissione delle variabili custom macro 230................................................
3.2.6 Emissione dei correttori utensile 230......................................................
3.2.7 Emissione dei programmi pezzo 230......................................................
3.2.8 Immissione dei parametri del CNC 231....................................................
3.2.9 Immissione dei parametri del PMC 232....................................................
3.2.10 Immissione dei dati della compensazione passo 233..........................................
3.2.11 Immissione delle variabili custom macro 233...............................................
3.2.12 Immissione dei correttori utensile 234.....................................................
3.2.13 Immissione dei programmi pezzo 234.....................................................
3.3 IMMISSIONE/EMISSIONE DI DATI SULLA SCHERMATA I/E GLOBALE 236................
3.3.1 Impostazione dei parametri relativi all’immissione/emissione 237................................
3.3.2 Immissione/emissione di programmi 239..................................................
3.3.3 Immissione/emissione dei parametri 243...................................................
3.3.4 Immissione/emissione dei valori delle correzioni 244.........................................
3.3.5 Emissione delle variabili comuni custom macro 245..........................................
3.3.6 Immissione/emissione di file su dischetto 246...............................................
3.4 IMMISSIONE/EMISSIONE DEI DATI TRAMITE UNA MEMORY CARD 251.................
c-3
INDICE GENERALE
B--64115IT/01
4. INTERFACCIA FRA IL CNC E IL PMC 262....................................
4.1 SCHEMA A BLOCCHI DELL’INTERFACCIA 263........................................
4.2 SPECIFICHE DEL PMC 264..........................................................
4.2.1 Specifiche 264.......................................................................
4.2.2 Indirizzi 265........................................................................
4.2.3 Area delle variabili interne riservate al sistema 266...........................................
4.2.4 Periodo di esecuzione del PMC 269......................................................
4.2.5 Elenco dei nomi di assegnazione dei moduli I/O 271.........................................
4.3 SCHERMATA PMC (PMC--SA1) 274...................................................
4.3.1 Procedura di selezione del menu PMC mediante tasti software 274...............................
4.3.2 Visualizzazione dinamica del programma della sequenza 275...................................
4.3.3 Visualizzazione della schermata diagnostica del PMC 280.....................................
4.3.3.1 Schermata del titolo (TITLE) 280..................................................
4.3.3.2 Schermata dello stato (STATUS) 281...............................................
4.3.3.3 Schermata allarmi (ALARM) 282..................................................
4.3.3.4 Schermata tracciatura (TRACE) 282................................................
4.3.4 Parametri del PMC 284................................................................
4.3.4.1 Inserimento dei parametri del PMC dal MDI 284......................................
4.3.4.2 Schermata dei timer (TIMER) 284.................................................
4.3.4.3 Schermata dei contatori (COUNTER) 285...........................................
4.3.4.4 Schermata delle variabili ritentive (KEEPRL) 285.....................................
4.3.4.5 Schermata tabella dati (DATA) 288.................................................
4.3.4.6 Schermata di impostazione 290....................................................
4.3.5 Immissione/emissione dati del PMC 291...................................................
4.3.5.1 Avvio del programmatore incorporato del PMC 291....................................
4.3.5.2 Metodo di immissione/emissione 291...............................................
4.3.5.3 Funzione di copia (COPY) 292....................................................
4.3.6 Parametri di sistema 293...............................................................
4.3.7 Schermata di impostazione del monitoraggio in linea 294......................................
4.4 SCHERMATA PMC (PMC--SB7) 297....................................................
4.4.1 Procedura di selezione del menu PMC mediante tasti software 297...............................
4.4.2 Visualizzazione dinamica dei programmi della sequenza 298...................................
4.4.2.1 Schermata di visualizzazione del diagramma ladder 299.................................
4.4.2.2 Schermata di selezione del monitoraggio 301.........................................
4.4.2.3 Schermata di editazione del diagramma ladder 302.....................................
4.4.2.4 Schermata di editazione dei blocchi logici 304........................................
4.4.3 Visualizzazione della schermata diagnostica del PMC 307.....................................
4.4.3.1 Schermata del titolo 307.........................................................
4.4.3.2 Schermata dello stato 308........................................................
4.4.3.3 Schermata allarmi 308...........................................................
4.4.3.4 Funzione di tracciatura 309.......................................................
4.4.3.5 Schermata di controllo delle connessioni I/O Link 313..................................
4.4.4 Parametri del PMC 313................................................................
4.4.4.1 Metodo di immissione/emissione parametri 313.......................................
4.4.4.2 Schermata TIMER 314..........................................................
4.4.4.3 Schermata COUNTER (contatori) 315..............................................
4.4.4.4 Schermata KEEP RELAY (variabili ritentive) 316.....................................
4.4.4.5 Schermata tabella dati 319........................................................
4.4.4.6 Schermate di impostazione 321....................................................
c-4
B-- 64115IT/01
4.4.5 Immissione/emissione dei dati del PMC 324................................................
4.4.5.1 Avvio del programmatore incorporato 324...........................................
4.4.5.2 Metodo di immissione/emissione 325...............................................
4.4.6 Parametri di sistema 326...............................................................
4.4.7 Schermata di impostazione del monitoraggio in linea 328......................................
INDICE GENERALE
4.5 ELENCO DEI SEGNALI PER CIASCUN MODO 330......................................
4.6 ELENCO DEI SEGNALI IN INGRESSO/USCITA 332.....................................
4.7 ELENCO DEGLI INDIRIZZI 347......................................................
5. IMPOSTAZIONE DEI PARAMETRI FOCAS1/ETHERNET 374...................
6. ASSI DIGITALI 377.........................................................
6.1 IMPOSTAZIONE INIZIALE DEI PARAMETRI ASSE 378..................................
6.2 SCHERMATAPERLAMESSAAPUNTODEGLIASSI 388................................
6.2.1 Impostazione parametro 388............................................................
6.2.2 Visualizzazione della schermata per la messa a punto degli assi 388..............................
6.3 REGOLAZIONE DELLA POSIZIONE DI RIFERIMENTO CON CAMMA 391.................
6.3.1 Descrizione 391......................................................................
6.4 IMPOSTAZIONE DELLA POSIZIONE DI RIFERIMENTO SENZA CAMMA 394..............
6.4.1 Descrizione 394......................................................................
6.4.2 Metodo operativo 394.................................................................
6.4.3 Parametri associati 395................................................................
6.5 INTERFACCIA DI PREAVVISO DEGLI ASSI αi 396......................................
6.6 SCHERMATA DEI DATI DI IDENTIFICAZIONE DEGLI ASSI αi 398........................
7. MANDRINO IN CA (INTERFACCIA SERIALE) 402.............................
7.1 MANDRINO IN CA (INTERFACCIA SERIALE) 403......................................
7.1.1 Descrizione del controllo mandrino 403...................................................
7.1.1.1 Metodo A di cambio gamma per centri di lavoro 405...................................
7.1.1.2 Metodo B di cambio gamma per centri di lavoro (PRM 3705#2=1) 405.....................
7.1.1.3 Serie T 405...................................................................
7.1.2 Schermate per l’impostazione e la messa a punto del mandrino 406..............................
7.1.2.1 Metodo di visualizzazione 406....................................................
7.1.2.2 Schermata per l’impostazione del mandrino 406.......................................
7.1.2.3 Schermata per la messa a punto del mandrino 407.....................................
7.1.2.4 Schermata per il monitoraggio del mandrino 409......................................
7.1.2.5 Corrispondenza fra modo operativo e parametri visualizzati sulla schermata per la messa a
7.1.3 Impostazione automatica dei parametri standard 414..........................................
7.1.4 Interfaccia di preavviso per il mandrino αi 415..............................................
7.1.5 Messaggi di errore del mandrino αi 417...................................................
7.1.6 Schermata dei dati di identificazione del mandrino αi 418......................................
7.2 MANDRINO IN CA (INTERFACCIA ANALOGICA) 422...................................
7.2.1 Descrizione del controllo mandrino 422...................................................
7.2.1.1 Schema a blocchi 423...........................................................
7.2.1.2 Calcolo della tensione analogica S e parametri associati 424..............................
7.2.1.3 Regolazione della tensione analogica S (convertitore D/A) 426...........................
punto del mandrino 411.........................................................
c-5
INDICE GENERALE
B--64115IT/01
8. RICERCA GUASTI 428.....................................................
8.1 AZIONI CORRETTIVE IN CASO DI GUASTO 430.......................................
8.1.1 Determinazione delle condizioni nelle quali si è verificato il guasto 430...........................
8.2 NON E’ POSSIBILE OPERARE NE’ IN MANUALE NE’ IN AUTOMATICO 432...............
8.3 NON E’ POSSIBILE OPERARE IN JOG 436.............................................
8.4 NON E’ POSSIBILE OPERARE CON IL VOLANTINO 440................................
8.5 NON E’POSSIBILE OPERARE IN AUTOMATICO 445....................................
8.6 IL SEGNALE DEL LED CYCLE ST ART SI SPEGNE 453..................................
8.7 NESSUNA VISUALIZZAZIONE ALL’ACCENSIONE 455..................................
8.8 NON E’ POSSIBILE LEGGERE/SCRIVERE SULLE UNITA’ DI IMMISSIONE/EMISSIONE O
LETTURA E SCRITTURA NON SONO NORMALI 457....................................
8.9 IN UNA UNITA’ DI I/O DEL PANNELLO DI CONNESSIONE I DATI ARRIVANO AD UN
INDIRIZZO INATTESO 459..........................................................
8.10 IN UNA UNITÀ DI I/O DEL PANNELLO DI CONNESSIONE, NON SONO INVIATI DATI A
UN’UNITÀ DI ESP ANSIONE 460......................................................
8.11 ALLARMI DA 85 A 87 (INTERFACCIA LETTORE/PERFORATORE) 461....................
8.12 ALLARME 90 (RITORNO AL PUNTO DI RIFERIMENTO ANOMALO) 465..................
8.13 ALLARME 300 (E’ RICHIESTO IL RITORNO AL PUNTO DI RIFERIMENTO) 467............
8.14 ALLARME 401 (V READY OFF) 468...................................................
8.15 ALLARME 404 (V READY ON) 470...................................................
8.16 ALLARME 462 (TRASMISSIONE DATI CNC FALLITA)
ALLARME 463 (TRASMISSIONE DATI SLAVE FALLITA) 471.............................
8.17 ALLARME 417 (IL SERVOSISTEMA DIGITALE E’ ANORMALE) 472......................
8.18 ALLARME 700 SURRISCALDAMENTO DELL’UNIT A’ DI CONTROLLO) 473...............
8.19 ALLARME 701 SURRISCALDAMENTO DEL VENTILATORE) 474........................
8.20 ALLARME 704 (FLUTTUAZIONE DELLA VELOCITA’ DEL MANDRINO) 475...............
8.21 ALLARME 749 (ERRORE DI COMUNICAZIONE DEL MANDRINO SERIALE) 476...........
8.22 ALLARME 750 (COLLEGAMENTO MANDRINO SERIALE NON ATTIVABILE) 477..........
8.23 ALLARME 5134 (FSSB: OPEN READY TIME OUT) ALLARME 5135 (FSSB: ERROR MODE) ALLARME 5137 (FSSB: CONFIGURATION ERROR) ALLARME 5197 (FSSB: OPEN TIME OUT)
ALLARME 5198 (FSSB: ID DATA NOT READ) 479......................................
8.24 ALLARME 5136 (FSSB: NUMBER OF AMPS IS SMALL) 481..............................
8.25 ALLARME 900 (PARITA’ ROM) 482...................................................
8.26 ALLARMI DA 912 A 919 (PARITA’ DRAM) 483..........................................
8.27 ALLARME 920 (ALLARMI DEGLI ASSI) 484...........................................
8.28 ALLARME 926 (ALLARME FSSB) 485.................................................
8.29 ALLARME 930 (INTERRUPT DELLA CPU) 488.........................................
8.30 ALLARME 935 (ERRORE ECC NELLA SRAM) 489......................................
8.31 ALLARME 950 (ALLARME DI SISTEMA DEL PMC) 491.................................
8.32 ALLARME 951 (ALLARME DI WATCHDOG DEL PMC) 494..............................
8.33 ALLARME 972 (ALLARME NMI SU UNA SCHEDA OPZIONALE) (SOLO SERIE 0I--C) 495....
8.34 ALLARME 973 (ALLARME NMI PER UNA CAUSA SCONOSCIUTA) 496...................
8.35 ALLARME 974 (ERRORE F--BUS) 497.................................................
c-6
B--64115IT/01
INDICE GENERALE
8.36 ALLARME 975 (ERRORE DI BUS) 498.................................................
8.37 ALLARME 976 (ERRORE DEL BUS LOCALE) 499......................................
8.38 ALLARMI ASSE 500................................................................
8.39 ALLARMI DELL’ENCODER SERIALE 503.............................................
8.40 ALLARMI DEL MANDRINO 504......................................................
APPENDICE
A. ELENCO DEGLI ALLARMI 507..............................................
A.1 ELENCO DEI CODICI DI ALLARME (CNC) 508.........................................
A.2 ELENCO DEGLI ALLARMI (PMC) 545.................................................
A.3 ELENCO DEGLI ALLARMI (MANDRINO SERIALE) 570.................................
A.4 ELENCO DEI CODICI DI ERRORE (MANDRINO SERIALE) 582...........................
B. ELENCO DELLE PARTI DI RICAMBIO 584...................................
C. BOOT SYSTEM 585........................................................
C.1 INTRODUZIONE 586................................................................
C.1.1 Avviamento del Boot System 586........................................................
C.1.2 File di sistema e file dell’utilizzatore 587...................................................
C.2 CONFIGURAZIONE DELLA SCHERMATA E PROCEDURE OPERATIVE 588................
C.2.1 Schermata System Data Loading (caricamento dei dati di sistema) 589............................
C.2.2 Schermata System Data Check (controllo dei dati di sistema) 591................................
C.2.3 Schermata System Data Delete (cancellazione dati di sistema) 593...............................
C.2.4 Schermata System Data Save (salvataggio dei dati di sistema) 594...............................
C.2.5 Schermata SRAM Data Backup (copia di sicurezza dei dati contenuti nella SRAM) 596..............
C.2.6 Schermata Memory Card File Delete (cancellazione file da memory card) 599......................
C.2.7 Funzione Memory Card Format (formattazione memory card) 600...............................
C.2.8 Funzione Load Basic System (caricamento sistema base) 601...................................
C.3 MESSAGGI DI ERRORE E AZIONI CORRETTIVE 603...................................
D. MANUTENZIONE DELL’OPEN CNC (BOOT--UP E IPL) 606....................
D.1 INTRODUZIONE 607................................................................
D.2 MODIFICA DELLE SEQUENZE DI AVVIO (NON APPLICABILE ALLA SERIE 0I MATE) 608..
D.3 SPIEGAZIONE DELLE SCHERMATE 609..............................................
D.3.1 Schermata Boot 609..................................................................
D.3.1.1 Manipolazione dei dati di sistema 610................................................
D.3.1.2 Operazioni relative alla SRAM 611.................................................
D.3.1.3 Operazioni sui file 612..........................................................
D.3.2 Schermata IPL 613...................................................................
D.3.2.1 Funzioni della schermata IPL 614..................................................
D.4 ALTRE SCHERMATE 616............................................................
D.4.1 Schermata degli allarmi del CNC 616.....................................................
D.4.2 Schermata dello stato 617..............................................................
D.4.3 Schermata di impostazione delle opzioni 618...............................................
c-7
INDICE GENERALE
B--64115IT/01
E. PROCEDURA DI AVVIAMENTO DELL’FSSB/MATERIALI 619..................
E.1 INTRODUZIONE 620................................................................
E.2 SLAVE 621........................................................................
E.3 IMPOSTAZIONE AUTOMATICA 622..................................................
E.3.1 [Esempio di impostazione 1] Configurazione tipica (Anello semichiuso) 624.......................
E.3.2 [Esempio di impostazione 2] Configurazione tipica (Anello chiuso) 625..........................
E.3.3 [Esempio di impostazione 3] Quando l’asse C è un asse Cs 627.................................
E.4 IMPOSTAZIONE MANUALE 2 629....................................................
E.5 IMPOSTAZIONE MANUALE 1 635....................................................
E.6 ALLARMI 636......................................................................
E.7 AZIONI PER I GUASTI CHE SI MANIFESTANO ALL’AVVIAMENTO 641...................
E.8 VISUALIZZAZIONE DEI DATI FSSB 643...............................................
E.8.1 Schermata di impostazione degli azionamenti 643............................................
E.8.2 Schermata di impostazione degli assi 644..................................................
E.8.3 Schermata di manutenzione degli azionamenti 645...........................................
F. NOTAZIONE DEI TASTI MDI 647............................................
c-8
B--64115IT/01
1

1. VISUALIZZAZIONI E OPERAZIONI

VISUALIZZAZIONI E OPERAZIONI
Questo capitolo spiega come visualizzare vari schermi usando i tasti funzione. Sono inoltre illustrati gli schermi usati per la manutenzione.
1.1 TASTI FUNZIONE E TASTI SOFTWARE 2.........
1.2 SCHERMATA VISUALIZZATA IMMEDIATAMENTE
DOPO L’ACCENSIONE 26.......................
1.3 SCHERMATA DELLA CONFIGURAZIONE
DEL SISTEMA 28..............................
1.4 SCHERMA TA DELLA STORIA DEGLI ALLARMI 31
1.5 MEMORIZZAZIONE DEI MESSAGGI ESTERNI
PER L’OPERATORE 38..........................
1.6 STORIA OPERATIVA 40.........................
1.7 FUNZIONE DI AIUTO 59........................
1.8 VISUALIZZAZIONE DELLA PAGINA
DIAGNOSTICA 62..............................
1.9 VISUALIZZAZIONE DELLO STATO DEL CNC 85...
1.10 DIAGNOSTICA IN FORMA D’ONDA 87...........
1.11 MONITOR OPERATIVO 99......................
1.12 ELENCO DELLE OPERAZIONI 101...............
1.13 SCHERMATA DI AVVERTIMENTO VISUALIZZATA QUANDO VIENE
CAMBIATA UN’OPZIONE 111....................
1.14 SCHERMATA DI AVVERTIMENTO VISUALIZZATA QUANDO VIENE SOSTITUITO IL SOFTWARE DI SISTEMA
(ERRORE VERIFICA ETICHETTA SISTEMA) 113....
1.15 SCHERMATA DEI DATI DI MANUTENZIONE 114...
1.16 SCHERMATA DI IMPOSTAZIONE DEI COLORI
(LCD a colori da 8.4)118.........................
1.17 REGOLAZIONE DEL CONTRASTO 124...........
1.18 Power Mate CNC MANAGER 125.................
1.19 SCHERMATE DELLA MANUTENZIONE
PERIODICA 135................................
1
1. VISUALIZZAZIONI E OPERAZIONI
B--64115IT/01
1.1

TASTI FUNZIONE E TASTI SOFTWARE

1.1.1

Tasti software

Questa sezione descrive i tasti software visualizzati e le operazioni corrispondenti a ciascun tasto funzione.
Per visualizzare una schermata più dettagliata, dopo il tasto funzione premere un tasto software. I tasti software si usano anche per eseguire varie operazioni. Le figure che seguono illustrano le possibili transizioni dei tasti software.
Il significato dei simboli usati nelle figure è il seguente:
: Indica le schermate
(*1)
[]
()
[
]
: Indica una schermata visualizzabile premendo un tasto funzione
: Indica un tasto software visualizzato in verde
: Indica una introduzione di dati da MDI
: Indica un tasto software visualizzato in nero (*3)
: Indica il tasto di continuazione del menu (tasto software più a destra)
(*2) (*3)
*1 Premere i tasti funzione per commutare fra le schermate usate
frequentemente.
*2 La visualizzazione di alcuni tasti software dipende dalla configurazione
delle opzioni.
*3 Se per un LCD a colori non è abilitata la funzione VGA (bit 7 del
parametro N. 3119 = 1), [____] indica un tasto software visualizzato in verde. Su un LCD monocromatico, i tasti software indicati con [ ] e quelli indicati con [____] sono visualizzati allo stezzo modo..
2
B--64115IT/01
1. VISUALIZZAZIONI E OPERAZIONI
SCHERMATA POSIZIONE
POS
Coordinate assolute
[ASSOLT]
Coordinate relative
Posizione corrente
[(OPRT)] [PART 0] [ESEC]
[(OPRT)][REL ]
Transizione tasti software iniziata dal tasto
[ESEC 0]
(Asse o numero)
[ORIGIN]
[PART 0]
[ESEC 0]
[ESEC]
[PRESET]
[TUT AS]
(Nome asse) [ESEC]
ESEC]
ESEC]
POS
[TUTTO]
Interruzione da volantino
[INTR.M]
Schermata di monitoraggio
[MONI]
[(OPRT)
[(OPRT)][PART0] [ESEC]
[(OPRT)][PART0] [ESEC]
]
(Asse o numero)
[ORIGIN]
[PART 0]
[ESEC 0]
[ESEC 0]
[ESEC 0]
[PRESET]
[TUT AS]
(Nome asse) [ESEC]
ESEC]
[ESEC]
[ESEC]
[ESEC]
3
1. VISUALIZZAZIONI E OPERAZIONI
B--64115IT/01
SCHERMATA PROGRAMMA
PROG
Programma
[PROGRM]
Controllo programma
[(OPRT)][COR--BG]
(1)
[ ASSOLT ] [REL ]
Transizione tasti software iniziata dal tasto nel modo MEM
Vedere ”Quando viene premuto [COR--BG]” (O numero) (N numero) [RIAVLG]
[TIPO P] [TIPO Q]
[SETT F]
[(OPRT)][VERIF]
[RICE O] [RICE N]
[ANNUL] (N numero)
[COR--BG] (O numero) (N numero) [RIAVLG]
[ESEC]
Vedere ”Quando viene premuto [COR--BG]”
[RICE O] [RICE N]
PROG
1/2
Blocco attuale
[ATTUAL]
Blocco successivo
Ripartenza programma
(2) (Continua nella pagina successiva)
[(OPRT)]
[(OPRT)][COR--BG][ SUCCSV ]
(OPRT)][COR--BG][RIPART]
[COR--BG]
[TIPO P] [TIPO Q]
[SETT F]
Vedere ”Quando viene premuto [COR--BG]”
Vedere ”Quando viene premuto [COR--BG]”
Vedere ”Quando viene premuto [COR--BG]”
[ANNUL] (N numero)
[ESEC]
4
B--64115IT/01
1. VISUALIZZAZIONI E OPERAZIONI
(2)
[FL. SDL] [PROGRM]
Ritorna a (1) (Schermata programma)
Indirizzario file
[(OPRT)][DIR] [SELEZ]
Operazioni schedulate
[PIANO] [RIPOS.]
[(OPRT)]
(Dati schedulaz.)
(N. file)
[ESEC]
[ANNUL] [ESEC
2/2
[SETT F]
]
[ENTRAT]
5
1. VISUALIZZAZIONI E OPERAZIONI
B--64115IT/01
SCHERMATA PROGRAMMA
PROG
Programma
[PROGRM]
[(OPRT)]
Transizione tasti software iniziata dal tasto nel modo EDIT
[COR--BG] (O numero) (Indirizzo) [RICE↓] (Indirizzo) [RICE↑] [RIAVLG]
[SETT F] [ANNUL]
[ANNUL] [CATENA]
[SCRIVI] [STOP]
[DELETE] [ANNUL]
[EDI--EX] [COPI] [CRSR∼]
Vedere ”Quando viene premuto [COR--BG]”
[RICE O]
(N numero)
[STOP] [ANNUL]
(O numero)
[ANNUL] (O numero)
(N numero)
[MUOVI] [CRSR∼]
[UNISCI] [∼CRSR]
[CAMBIA] (Indirizzo) [PRIMA]
[ESEC]
(Il cursore va alla fine del programma.)
[ESEC]
[ESEC]
[ESEC]
[CRSR] [FONDO] [TUTTO]
[CRSR] [FONDO] [TUTTO]
[FONDO]
PROG
1/2
(O numero) [ESEC]
(O numero) [ESEC]
(O numero) [ESEC]
(1) (Continua nella pagina successiva)
(Indirizzo)
[DOPO] [SALTO]
[ES--SGL] [ESEC]
6
Loading...
+ 650 hidden pages