Toyota Touch & Go, PZ49X-00331 Manual

0 (0)
Toyota Touch & Go, PZ49X-00331 Manual

"Touch &Go" "Touch &Go Plus"

Manualedell’utente

Premessa

ILLUSTRAZIONI COMUNI PER TUTTI I MODELLI DI VEICOLO

In questo manuale sono state usate illustrazioni che mostrano la disposizione tipica di “Touch & Go (Plus)”, la porta USB, la posizione della telecamera posteriore e così via. Il design e la disposizione dei pulsanti effettivi possono cambiare a seconda del veicolo. Per informazioni sulla posizione corretta di questi elementi, consultare la sezione 3 e l'indice delle immagini del “Manuale utente”.

NOMI E MODALITÀ DELL'INTERRUTTORE DEL MOTORE

Questo manuale è stato scritto prendendo come esempio un veicolo con motore a benzina non dotato di sistema di chiave e avviamento intelligente. Per i veicoli con sistema di chiave e avviamento intelligente e ibridi, consultare la seguente tabella per verificare il nome e la modalità dell'interruttore del motore.

Sistema veicolo

 

Nome e modalità interruttore

 

 

 

 

 

 

Veicoli non dotati di

 

 

 

 

sistema di chiave e

Interruttore

ACC

ON

OFF (LOCK)

avviamento intelligen-

motore

 

 

 

te

 

 

 

 

Veicoli dotati di siste-

Interruttore

 

IGNITION

 

ma di chiave e avvia-

“ENGINE START

ACCESSORY

OFF

ON

mento intelligente

STOP”

 

 

 

 

 

Veicoli ibridi

Interruttore

ACCESSORY

ON

OFF

“POWER”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

i

SIMBOLI UTILIZZATI NELLE ILLUSTRAZIONI

Simbolo di sicurezza

Il simbolo a forma di cerchio barrato significa “Non…”, “Non fare” o “Evitare che accada”.

Frecce indicatrici delle operazioni

Indicano l'azione (premere, girare, ecc.) da eseguire per azionare interruttori e altri dispositivi.

Indicano il risultato di un'operazione (ad esempio l'apertura di una chiusura).

COME LEGGERE QUESTO MANUALE

N.

Nome

Descrizione

 

 

Schemi delle opera-

Viene illustrato lo schema di un'operazione.

 

 

 

 

zioni

 

 

 

 

 

 

 

 

Operazioni principali

Vengono illustrate le fasi di un'operazione.

 

 

 

 

Operazioni correlate

Vengono illustrate le operazioni supplementari di un'operazio-

 

 

 

 

 

 

ne principale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni

Vengono riportate informazioni utili per l'utente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ii

iii

iv

INDICE DEL CONTENUTO

1

 

GUIDA RAPIDA

9

 

 

 

 

2

 

SISTEMA DI NAVIGAZIONE

21

 

 

 

 

3

 

APPLICAZIONI

83

 

 

 

 

4

 

IMPIANTO AUDIO

107

 

 

 

 

5

 

SISTEMA VIVAVOCE Bluetooth®

157

 

 

 

 

6

 

SISTEMA DI COMANDO VOCALE

189

 

 

 

 

7

 

INFORMAZIONI SUL VEICOLO

195

 

 

 

 

8

 

IMPOSTAZIONI

201

 

 

 

 

9

 

IMPIANTO MONITOR RETROVISORE

223

 

 

 

 

 

 

INDICE ANALITICO

231

1

Introduzione

MANUALE UTENTE “Touch & Go (Plus)”

Questo manuale illustra il funzionamento del “Touch & Go (Plus)”. Per essere sicuri di utilizzare il sistema in modo corretto, leggere con attenzione questo manuale. Tenere sempre il manuale a bordo del veicolo.

Gli screen shot contenuti in questo documento e le schermate effettive del “Touch & Go (Plus)” differiscono in base alle funzioni e/o al contratto in essere e ai dati della cartina disponibili al momento della produzione del presente documento.

SISTEMA DI NAVIGAZIONE

Il sistema di navigazione è uno degli accessori per veicoli tecnologicamente più avanzati mai sviluppati. Il sistema riceve segnali dai satelliti Global Positioning System (GPS) gestiti dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Tramite questi segnali e altri sensori presenti sul veicolo, il sistema indica la posizione attuale e aiuta a localizzare la destinazione desiderata.

Il sistema di navigazione è progettato per scegliere percorsi efficienti tra la posizione di partenza attuale e la destinazione. Il sistema è anche progettato per condurre a destinazioni sconosciute in modo efficiente. Il sistema è sviluppato da “Harman International” e utilizza mappe “Navteq”. I percorsi calcolati possono non essere i più brevi o quelli meno trafficati. Talvolta, eventuali conoscenze personali della zona o “short cut” (scorciatoie) possono essere più veloci dei percorsi calcolati.

Il database del sistema di navigazione include categorie di Punti di Interesse che permettono di selezionare facilmente destinazioni quali ristoranti e alberghi. Se una destinazione non è presente nel database, è possibile immetterne l’indirizzo o un incrocio importante nelle sue vicinanze per esservi condotti dal sistema.

Il sistema è in grado di fornire sia una mappa visiva, sia istruzioni audio. Le istruzioni audio annunciano la distanza rimanente e la direzione dove svoltare a ogni incrocio. L’uso di istruzioni vocali consente di tenere lo sguardo sulla strada e sono temporizzate in modo da lasciare il tempo necessario per manovrare, cambiare corsia o rallentare.

2

Si ricorda che tutti i sistemi di navigazione per veicoli attuali sono soggetti ad alcune limitazioni che possono influire sulla loro capacità di operare correttamente. La precisione della posizione del veicolo dipende dalle condizioni dei satelliti, dalla configurazione della strada, dalle condizioni del veicolo o da altre circostanze. Per ulteriori informazioni sulle limitazioni del sistema, vedere la pagina 79.

INFORMAZIONI IMPORTANTI SU QUESTO MANUALE

Per motivi di sicurezza, i simboli che seguono sono usati nel manuale per evidenziare elementi che richiedono una particolare attenzione.

ATTENZIONE

Indica un avvertimento relativo a qualsiasi cosa possa causare lesioni alle persone se l’avviso viene ignorato. Segnala cosa è necessario fare o non fare per ridurre il rischio di lesioni a se stessi e ad altre persone.

NOTA

Indica un avvertimento relativo a qualsiasi cosa possa causare danni al veicolo o ai suoi equipaggiamenti se l’avviso viene ignorato. Segnala cosa è necessario fare o non fare per ridurre il rischio di danni al veicolo o ai suoi equipaggiamenti.

3

ISTRUZIONI DI SICUREZZA

Per utilizzare questo sistema nel modo più sicuro possibile, seguire tutti i suggerimenti di sicurezza che seguono.

Questo sistema è progettato per aiutare a raggiungere la propria destinazione e seutilizzato correttamente, è in grado di farlo. Il conducente è responsabile esclusivamente dell’utilizzo sicuro del veicolo e della sicurezza dei passeggeri.

Non utilizzare le funzionalità di questo sistema in modo da farle diventare fonte di distrazione e che impediscano di guidare in modo sicuro. La priorità principale durante la guida deve essere sempre l’impiego sicuro del veicolo. Durante la guida, assicurarsi di rispettare tutte le norme sulla circolazione.

Prima di poter utilizzare il sistema in modo efficace, è necessario apprendere come usarlo e sviluppare una buona familiarità con il suo funzionamento. Leggere interamente il Manuale utente “Touch & Go (Plus)” per essere certi di aver compreso il funzionamento del sistema. Non permettere ad altre persone di utilizzare il sistema prima di aver lette e comprese le istruzioni contenute in questo manuale.

Per motivi di sicurezza, alcune funzioni possono risultare inutilizzabili durante la guida. I tasti non disponibili appaiono attenuati sullo schermo.

4

ATTENZIONE

Per sicurezza, il/la conducente non deve operare il sistema di navigazione mentre sta guidando. Un insufficiente livello di attenzione alla strada e al traffico può causare incidenti.

Durante la guida, assicurarsi di rispettare le norme sulla circolazione e di essere sempre consapevoli delle condizioni della strada. In caso di variazioni della segnaletica stradale, la guida percorso può non disporre di informazioni aggiornate, come ad esempio la direzione in cui è possibile percorrere una strada a senso unico.

Durante la guida, ascoltare il più possibile le istruzioni vocali e osservare lo schermo brevemente e solo quando è sicuro farlo. Tuttavia, non basarsi solamente sulla guida vocale. Utilizzarla solo come riferimento. Qualora il sistema non sia in grado di stabilire correttamente la posizione attuale del veicolo, esiste la possibilità di indicazioni vocali errate, in ritardo o assenti.

In alcune occasioni, i dati disponibili nel sistema possono essere incompleti. Le condizioni di strada, tra cui eventuali limitazioni alla guida (divieti di svolta a sinistra, chiusure al traffico, ecc.), possono cambiare frequentemente. Pertanto, prima di seguire le istruzione fornite dal sistema, controllare se l’istruzione fornita può essere seguita in modo sicuro e legale.

Questo sistema non è in grado di avvisare di elementi come la sicurezza di una zona, le condizioni delle strade e la disponibilità di servizi di emergenza. In caso di dubbi sulla sicurezza di una zona, si consiglia di non recarvisi. In nessun caso questo sistema può sostituire il giudizio personale del conducente.

Utilizzare questo sistema solo in località dove è legale farlo.

5

 

INDICE DEL CONTENUTO

 

1

GUIDA RAPIDA

 

1. COMANDI E PRESTAZIONI ...........

10

 

PANORAMICA PULSANTI....................

10

 

INDICE FUNZIONI DI SISTEMA...........

12

 

FUNZIONAMENTO DEL

 

 

TOUCH SCREEN ...............................

14

2

SISTEMA DI NAVIGAZIONE

 

1. FUNZIONAMENTO DELLA

 

 

NAVIGAZIONE ..............................

22

 

MANUALE DI RIFERIMENTO

 

 

RAPIDO ..............................................

22

 

INDICE DELLE FUNZIONI DEL

 

 

SISTEMA DI NAVIGAZIONE..............

25

 

FUNZIONAMENTO SCHERMATA

 

 

CARTINA ............................................

27

 

ICONE DELLA CARTINA......................

31

2. RICERCA DELLA

 

 

DESTINAZIONE.............................

38

 

RICERCA DELLA DESTINAZIONE ......

38

3. GUIDA PERCORSO ........................

47

 

AVVIO DELLA GUIDA PERCORSO .....

47

 

GUIDA PERCORSO .............................

50

 

IMPOSTAZIONE E CANCELLAZIONE

 

 

DI UN PERCORSO ............................

52

4. DESTINAZIONI PERSONALI..........

61

 

MEMORIZZAZIONE DI UNA VOCE .....

61

 

VISUALIZZAZIONE E MODIFICA

 

 

DELLE INFORMAZIONI RELATIVE

 

 

A UNA VOCE......................................

67

 

INVIO DI CONTATTI MEMORIZZATI

 

 

A UNA MEMORIA USB ......................

69

5. IMPOSTAZIONI DI

 

NAVIGAZIONE..............................

71

IMPOSTAZIONI DELLA CARTINA........

71

IMPOSTAZIONI DI PERCORSO...........

75

IMPOSTAZIONI RELATIVE AI

 

MESSAGGI SUL TRAFFICO ..............

77

6. INFORMAZIONI SUL SISTEMA

 

DI NAVIGAZIONE .........................

79

LIMITAZIONI DEL SISTEMA DI

 

NAVIGAZIONE....................................

79

AGGIORNAMENTI DATABASE

 

CARTINA ............................................

81

3 APPLICAZIONI

 

1. FUNZIONAMENTO DELLE

 

APPLICAZIONI .............................

84

MANUALE DI RIFERIMENTO

 

RAPIDO ..............................................

84

PRESENTAZIONE DI IMMAGINI ..........

85

E-MAIL...................................................

88

CALENDARIO .......................................

90

2. SERVIZIO IN RETE.........................

92

PANORAMICA SERVIZIO IN RETE......

92

PRIMA DI UTILIZZARE IL

 

SERVIZIO IN RETE ............................

95

FUNZIONE DI NAVIGAZIONE

 

CON L’UTILIZZO DEL

 

SERVIZIO IN RETE ............................

98

FUNZIONAMENTO DI

 

UN’APPLICAZIONE CON L’UTILIZZO

DEL SERVIZIO DI RETE ..................

102

6

4 IMPIANTO AUDIO

1. FUNZIONAMENTO

 

 

DELL’IMPIANTO AUDIO ............

108

 

RIFERIMENTO RAPIDO .....................

108

 

FONDAMENTI .....................................

110

 

FUNZIONAMENTO DELLA RADIO.....

113

 

FUNZIONAMENTO DEL

 

 

 

LETTORE CD....................................

117

 

UTILIZZO DI MEMORIE USB/iPod......

123

 

FUNZIONAMENTO DEL

 

 

 

DISPOSITIVO AUX ...........................

131

 

FUNZIONAMENTO

 

 

 

AUDIO Bluetooth®.............................

133

 

COMANDI AL VOLANTE.....................

143

 

CONSIGLI PER IL FUNZIONAMENTO

 

 

 

DELL’IMPIANTO AUDIO...................

146

 

 

 

 

5

 

SISTEMA VIVAVOCE

 

 

Bluetooth®

 

 

 

 

1. INFORMAZIONI BASE PRIMA

 

 

DELL’UTILIZZO ..........................

158

 

MANUALE DI RIFERIMENTO

 

 

 

RAPIDO.............................................

158

 

SISTEMA VIVAVOCE..........................

162

 

CONNESSIONE DI UN

 

 

 

TELEFONO Bluetooth®.....................

165

 

MEMORIZZAZIONE DI UNA VOCE ....

169

2. FUNZIONAMENTO DEL

 

 

TELEFONO .................................

174

 

CHIAMATA TRAMITE UN TELEFONO

 

 

 

Bluetooth® .........................................

174

 

RICEZIONE DI CHIAMATE SU UN

 

 

 

TELEFONO Bluetooth®.....................

178

 

CONVERSAZIONE SU UN

 

 

 

TELEFONO Bluetooth®.....................

179

3. FUNZIONE MESSAGGI BREVI....

183

 

FUNZIONE MESSAGGI BREVI...........

183

6

SISTEMA DI COMANDO

 

1

VOCALE

 

 

 

 

1. FUNZIONAMENTO DEL

 

 

 

SISTEMA DI COMANDO

 

2

 

VOCALE ......................................

190

 

 

SISTEMA DI COMANDO VOCALE.....

190

 

 

 

 

3

7

INFORMAZIONI SUL

 

 

VEICOLO

 

 

 

 

 

1. INFORMAZIONI SUL VEICOLO

196

4

 

 

RIFERIMENTO RAPIDO.....................

196

 

 

CONSUMO CARBURANTE................

197

5

 

SISTEMA DI AVVISO SULLA

 

 

 

 

 

PRESSIONE DEI PNEUMATICI.......

199

 

8

IMPOSTAZIONI

 

6

 

 

1. OPERAZIONI DI

 

7

 

IMPOSTAZIONE

202

 

 

 

RIFERIMENTO RAPIDO.....................

202

 

 

IMPOSTAZIONI GENERALI ...............

204

8

 

IMPOSTAZIONI

 

 

 

 

 

VISUALIZZAZIONE ..........................

207

 

 

IMPOSTAZIONI Bluetooth® ................

210

 

 

IMPOSTAZIONI DEL TELEFONO ......

218

9

 

IMPOSTAZIONI AUDIO ......................

219

 

 

IMPOSTAZIONI VEICOLO..................

222

 

7

 

INDICE DEL CONTENUTO

 

 

 

 

 

9

 

IMPIANTO MONITOR

 

RETROVISORE

 

 

1. IMPIANTO MONITOR

 

 

RETROVISORE ...........................

224

 

IMPIANTO MONITOR

 

 

 

RETROVISORE................................

224

 

PRECAUZIONI DI GUIDA

 

 

 

(CON LE LINEE GUIDA DEL

 

 

 

MONITOR RETROVISORE) ............

229

 

 

 

 

 

 

INDICE ANALITICO

 

INDICE ANALITICO ...........................

232

8

1

GUIDA RAPIDA

1 COMANDI E PRESTAZIONI

1. PANORAMICA PULSANTI ...........

10

2. INDICE FUNZIONI DI SISTEMA ... 12

3. FUNZIONAMENTO DEL

 

TOUCH SCREEN ........................

14

FUNZIONAMENTO SCHERMATA

 

IMMISSIONE ......................................

15

FUNZIONAMENTO SCHERMATA

 

ELENCO .............................................

17

1

2

3

4

5

6

7

8

9

9

1. COMANDI E PRESTAZIONI

1. PANORAMICA PULSANTI

zIl design e la posizione dei pulsanti effettivi possono cambiare a seconda del veicolo. Per dettagli, consultare la sezione 3 del “Manuale di uso e manutenzione”.

 

N.

Nome

Funzione

 

Pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Display

touch

Toccando lo schermo con

le dita, è possibile

14

 

 

 

 

screen

 

comandare le funzioni selezionate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Slot disco

 

Inserire un disco in questo

slot. Il lettore CD si

117

 

 

 

 

 

 

attiva immediatamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Manopola

 

Ruotare questa manopola

per selezionare

le

 

 

 

 

frequenze della stazione radio, le tracce e i file. La

 

 

 

Sintonizzazione/

111

 

 

manopola può essere utilizzata anche per

la

 

 

Scorrimento

 

 

 

 

 

 

selezione della visualizzazione dell’elenco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pulsante

 

Premere questo pulsante per accedere al sistema

83, 157

 

 

 

 

 

 

a mani libere e alle applicazioni Bluetooth®.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pulsante “CAR”*

Premere questo pulsante per accedere al sistema

195

 

 

 

 

di informazioni sul veicolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pulsante

 

Premere questo pulsante per personalizzare le

201

 

 

 

 

 

“SETUP”

 

impostazioni della funzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pulsante

“MAP

Premere questo pulsante per accedere al sistema

21

 

 

 

 

NAV”

 

di navigazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10

1. COMANDI E PRESTAZIONI

 

N.

Nome

Funzione

 

 

Pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pulsante

Premere i tasti “ ” o “

” per cercare una stazione

114, 119,

 

 

121, 127,

 

 

Ricerca/Traccia

o per accedere alla traccia o al file desiderati.

 

 

141

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pulsante

Premere questo

pulsante

per

accedere

108, 110,

 

 

all’impianto audio. L’impianto

audio

si accende

 

 

“MEDIA”

111

 

 

nell’ultima modalità utilizzata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Premere questo pulsante per mettere il pausa

 

 

 

Pulsante

*

oppure riprendere la riproduzione di un brano

 

 

 

 

 

 

musicale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Premere questa manopola per inserire o

 

 

 

Manopola

disinserire l’impianto audio e ruotarla per regolare

110

 

 

 

 

 

 

il volume.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pulsante

 

 

Premere questo pulsante per espellere un disco.

117

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*: Se presente

1 GUIDARAPIDA

11

1.COMANDI E PRESTAZIONI

2.INDICE FUNZIONI DI SISTEMA

 

SISTEMA DI NAVIGAZIONE

 

 

IMPIANTO AUDIO

Per accedere al sistema di navigazione, premere il pulsante “MAP NAV”. A ogni pressione del pulsante “MAP NAV”, lo schermo passa dalla schermata cartina alla schermata del menu “Navigazione” e viceversa. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla pagina 21.

Per accedere al sistema audio, premere il pulsante “MEDIA”. Il sistema visualizza la schermata dei controlli audio. Fonti audio: radio, CD, iPod, USB, AUX e audio

Bluetooth®. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla pagina 107.

SISTEMA APPLICAZIONI

Per accedere al sistema applicazioni,

premere il

pulsante

. A

ogni

pressione

del pulsante

,

lo

schermo passa dalla schermata di menu “Telefono” alla schermata di menu “Extra” e viceversa. Il conducente può utilizzare le applicazioni. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla pagina 83.

SISTEMA A MANI LIBERE

Bluetooth®

Per accedere al sistema a mani libere Bluetooth®, premere il pulsante . A

ogni pressione del pulsante , lo schermo passa dalla schermata di menu “Telefono” alla schermata di menu “Extra” e viceversa. Il conducente può fare o ricevere chiamate senza dover togliere le mani dal volante. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla pagina 157.

12

1. COMANDI E PRESTAZIONI

SISTEMA DI COMANDO

VOCALE

Per accedere al sistema di comando

vocale, premere l’interruttore posto sul volante. Il conducente può azionare il “touch screen” pronunciando un comando. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla pagina 189.

INFORMAZIONI SUL VEICOLO (SE PRESENTE)

Per accedere al sistema di informazioni sul veicolo, premere il pulsante “CAR”. È possibile verificare il consumo di carburante e la pressione dei pneumatici. Per i dettagli, vedere la pagina 195.

IMPOSTAZIONI

Per personalizzare le impostazioni della funzione, premere il pulsante “SETUP”. Anche la lingua dell’interfaccia può essere modificata dal menu Impostazioni. Per i dettagli, vedere la pagina 201.

IMPIANTO MONITOR

RETROVISORE

Spostando la leva del cambio in posizione “R” sullo schermo sarà automaticamente visualizzata l’area retrostante il veicolo. Per i dettagli, vedere la pagina 223.

1 GUIDARAPIDA

13

1. COMANDI E PRESTAZIONI

3. FUNZIONAMENTO DEL TOUCH SCREEN

Il sistema è comandato principalmente mediante i pulsanti a sfioramento presenti sullo schermo.

zPer evitare danni allo schermo, toccare delicatamente i pulsanti sul monitor. Quando si tocca un pulsante a sfioramento viene emesso un bip. (Per impostare un bip, vedere la pagina 204.)

zNon toccare lo schermo con oggetti diversi dalle dita.

NOTA

Per evitare di scaricare la batteria a 12 Volt, non lasciare l’impianto autoradio acceso per un tempo più lungo del necessario quando il motore non è acceso.

Cancellare le impronte digitali utilizzando un panno di pulizia per vetri. Non utilizzare detergenti chimici per pulire lo schermo touch screen perché potrebbero danneggiarlo.

INFORMAZIONE

Se il sistema non risponde al tocco di un pulsante a sfioramento, togliere il dito dallo schermo e quindi toccarlo nuovamente.

I pulsanti a sfioramento inattivi non possono essere azionati.

Quando il display è freddo, l’immagine visualizzata può diventare più scura e le immagini in movimento leggermente distorte.

In caso di temperature estremamente basse, la schermata potrebbe non essere visualizzata e i dati immessi dall’utente potrebbero essere cancellati. Inoltre, potrebbe risultare difficile premere i pulsanti a sfioramento.

Se si guarda lo schermo attraverso un materiale polarizzato, ad esempio indossando occhiali da sole con lenti polarizzate, questo potrebbe risultare scuro e difficile da consultare. In questo caso, guardare lo schermo da diverse angolature, regolare le impostazioni dello schermo (Vedere “IMPOSTAZIONI VISUALIZZAZIONE” alla pagina 207) o togliere gli occhiali da sole.

14

1. COMANDI E PRESTAZIONI

FUNZIONAMENTO SCHERMATA IMMISSIONE

Quando si ricerca un indirizzo o un nome, lettere e numeri possono essere inseriti mediante lo schermo.

IMMISSIONE DI LETTERE E

NUMERI

1Per immettere lettere o numeri, toccare i tasti direttamente.

: toccare per cancellare una lettera. Toccare e tenere premuto per continuare a cancellare altre lettere.

2 Toccare “OK”.

INFORMAZIONE

Quando viene immesso un carattere, sullo schermo appare un suggerimento che indica una possibile corrispondenza con la parola cercata.

I tasti attualmente non disponibili appaiono attenuati sullo schermo.

Quando una voce è troppo lunga per essere visualizzata nel campo di input, l’ultima sezione del testo immesso appare con la parte iniziale sostituita da “...”.

PASSAGGIO DA MINUSCOLE A

MAIUSCOLE

1 Toccare o .

: toccare per immettere testo in caratteri minuscoli.

: toccare per immettere testo in caratteri maiuscoli.

zA ogni tocco di o , i caratteri immessi passano da maiuscoli a minuscoli.

INFORMAZIONE

Nelle seguenti situazioni, la modalità di immissione passa automaticamente da maiuscolo a minuscolo.

Cambiando layout di tastiera per passare all’immissione di caratteri maiuscoli, esso torna automaticamente all’immissione di caratteri minuscoli dopo la prima lettera immessa.

Quando vengono immessi i caratteri “/”, “&”, “.” o “(”, il layout di tastiera passa automaticamente alla modalità di immissione di caratteri maiuscoli.

Quando vengono cancellati tutti i caratteri, il layout di tastiera passa automaticamente alla modalità di immissione di caratteri maiuscoli.

1 GUIDARAPIDA

15

1. COMANDI E PRESTAZIONI

 

 

 

 

 

IMMISSIONE DI SIMBOLI

CAMBIO DEL LAYOUT DI

1 Toccare

 

 

TASTIERA

 

(

) o

.

 

XLayout di tastiera

 

 

1 Toccare

.

 

(

)

 

XLayout di tastiera

2 Per immettere i simboli, toccare direttamente i tasti corrispondenti ai simboli desiderati.

2 Toccare l’elemento desiderato.

(): caratteri latini, layout “ABC”

(): caratteri latini, layout “QWERTY”

(): caratteri latini, layout “QWERTZ”

( ): caratteri latini, layout “AZERTY”

(): caratteri cirillici (): caratteri greci

16

1. COMANDI E PRESTAZIONI

IMMISSIONE DALL’ELENCO DELLE VOCI CORRISPONDENTI

In alcune schermate, il sistema visualizza un elenco di anticipazioni di parole o di testo della possibile voce selezionate in base al testo parzialmente immesso. Dall’elenco è possibile selezionare e immettere la voce desiderata.

1 Immettere alcune lettere.

zSe la parola desiderata corrisponde alla voce di testo proposta nel campo di input, toccare “OK”.

zToccando , il sistema visualizza l’elenco delle voci di testo proposte. Viene indicato il numero di voci corrispondenti. Vengono visualizzate fino a 300 voci.

zLa lista appare automaticamente se il numero di voci corrispondenti è 5 o meno.

2 Toccare l’elemento desiderato.

FUNZIONAMENTO

SCHERMATA ELENCO

Quando il sistema visualizza un elenco, per scorrerlo è possibile utilizzare i tasti appropriati dello schermo.

oppure : toccare per passare alla pagina successiva o precedente.

zPer scorrere la schermata verso l’alto o il basso, toccare e tenere premuto il tasto. Lo scorrimento si interrompe automaticamente al raggiungimento dell’inizio o della fine dell’elenco.

:indica la posizione della schermata visualizzata.

1 GUIDARAPIDA

17

1. COMANDI E PRESTAZIONI

PULSANTI DI SALTO CARATTERE NEGLI ELENCHI

Alcuni elenchi mostrano sullo schermo i tasti carattere “A-C”, “D-F” ecc., i quali permettono di passare direttamente all’elenco delle voci che iniziano con la lettera corrispondente al tasto carattere premuto.

1 Toccare uno dei tasti carattere visualizzati sullo schermo.

INFORMAZIONE

A ogni tocco di uno stesso tasto carattere sullo schermo, l’elenco di voci visualizzate passa al carattere successivo.

18

1. COMANDI E PRESTAZIONI

1 GUIDARAPIDA

19

1 FUNZIONAMENTONAVIGAZIONE DELLA

1.

MANUALE DI RIFERIMENTO

 

 

RAPIDO .......................................

22

2.

INDICE DELLE FUNZIONI DEL

 

 

SISTEMA DI NAVIGAZIONE.......

25

3.

FUNZIONAMENTO SCHERMATA

 

 

CARTINA .....................................

27

 

PER VISUALIZZARE LA

 

 

SCHERMATA CARTINA ....................

27

 

FUNZIONAMENTO DELLA

 

 

SCHERMATA CARTINA ....................

27

4.

ICONE DELLA CARTINA..............

31

 

VISUALIZZAZIONE DI INFORMAZIONI

 

 

VARIE SULLA CARTINA....................

31

 

ICONE PDI*...........................................

32

 

MESSAGGI RELATIVI AL

 

 

TRAFFICO..........................................

35

2

RICERCA DELLA

 

 

DESTINAZIONE

 

1.

RICERCA DELLA

 

 

DESTINAZIONE..........................

38

 

RICERCA DI UNA DESTINAZIONE

 

 

NELLA SCHERMATA

 

 

“Mie destinazioni” ................................

38

 

RICERCA DI UNA DESTINAZIONE

 

 

NELLA SCHERMATA

 

 

“Inserire destin.” ..................................

40

3GUIDA PERCORSO

1.AVVIO DELLA GUIDA

 

PERCORSO ................................

47

 

SCHERMATA DI AVVIO DELLA

 

 

GUIDA PERCORSO ...........................

47

 

IMPOSTAZIONE DEL PERCORSO ......

48

2.

GUIDA PERCORSO......................

50

 

SCHERMATA GUIDA PERCORSO ......

50

 

GUIDA VOCALE....................................

51

3.

IMPOSTAZIONE E

 

 

CANCELLAZIONE DI UN

 

 

PERCORSO ................................

52

 

IMPOSTAZIONE DALLA

 

 

SCHERMATA “Opzioni” ......................

52

 

AGGIUNTA DI DESTINAZIONI .............

55

 

DEVIAZIONE DI UN SEGMENTO

 

 

DEL PERCORSO................................

57

 

RICALCOLO DEL PERCORSO IN

 

 

BASE AI MESSAGGI

 

 

SUL TRAFFICO ..................................

59

20

2

SISTEMA DI NAVIGAZIONE

4DESTINAZIONI PERSONALI

1.MEMORIZZAZIONE DI

 

UNA VOCE..................................

61

 

MEMORIZZAZIONE DI

 

 

UNA NUOVA VOCE............................

61

2.

VISUALIZZAZIONE E MODIFICA

 

 

DELLE INFORMAZIONI

 

 

RELATIVE A UNA VOCE ...........

67

 

VISUALIZZAZIONE E MODIFICA

 

 

DELLE INFORMAZIONI

 

 

RELATIVE A UNA VOCE....................

67

3.

INVIO DI CONTATTI

 

 

MEMORIZZATI A UNA

 

 

MEMORIA USB...........................

69

 

INVIO DI CONTATTI MEMORIZZATI A

 

 

UNA MEMORIA USB ..........................

69

5IMPOSTAZIONINAVIGAZIONE DI

1.IMPOSTAZIONI DELLA

 

CARTINA.....................................

71

 

IMPOSTAZIONE DELLA CARTINA ......

71

2.

IMPOSTAZIONI DI PERCORSO ...

75

 

IMPOSTAZIONE DELLE OPZIONI

 

 

RELATIVE AL PERCORSO ...............

75

3.

IMPOSTAZIONI RELATIVE AI

 

 

MESSAGGI SUL TRAFFICO ......

77

 

IMPOSTAZIONI RELATIVE AI

 

 

MESSAGGI SUL TRAFFICO..............

77

6INFORMAZIONI SUL SISTEMA DI NAVIGAZIONE

1.LIMITAZIONI DEL SISTEMA DI

NAVIGAZIONE............................

79

2. AGGIORNAMENTI DATABASE

 

CARTINA.....................................

81

AGGIORNAMENTO CARTINA .............

81

1

2

3

4

5

6

7

8

9

Alcune funzioni non possono essere utilizzate durante la guida. *: Punti di Interesse

21

1. FUNZIONAMENTO DELLA NAVIGAZIONE

1. MANUALE DI RIFERIMENTO RAPIDO

Per visualizzare la schermata di menu “Navigazione” , toccare “NAV” sulla cartina o premere il pulsante “MAP NAV”. Toccando “NAV” o premendo il pulsante “MAP

NAV”, il sistema torma all’ultima schermata visualizzata. Toccare per visualizzare la schermata di menu “Navigazione”. Da questa schermata è possibile immettere le destinazioni e modificare le impostazioni relative al percorso.

XSchermata di menu “Navigazione”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N.

 

 

Funzione

Pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Toccare per visualizzare la schermata “Mie destinazioni”.

Per immettere una destinazione, selezionare una voce dall’elenco 38 delle destinazioni memorizzate, dalle ultime destinazioni o dagli

indirizzi contenuti nella rubrica del telefono collegato.

Toccare per visualizzare la schermata “Inserire destin.”.

La destinazione può essere immessa in base a un indirizzo o un PDI, 40, 55 oppure tramite le opzioni avanzate. In alternativa, è possibile aggiungerla anche come sosta di una destinazione.

Toccare per visualizzare la schermata “Messaggi traffico”.

Questa contiene un elenco di messaggi sul traffico relativi al percorso 35 impostato, oltre a tutti i messaggi e gli avvisi sul traffico.

22

1. FUNZIONAMENTO DELLA NAVIGAZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N.

Funzione

 

Pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Toccare per visualizzare la schermata “Opzioni percorso”.

 

 

 

 

 

 

Al suo interno è possibile impostare le preferenze relative al percorso

75

 

 

 

 

 

e i criteri di esclusione.

 

 

 

 

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Toccare l’icona corrispondente

per passare

alle schermate “Mie

35, 38, 40,

 

 

 

 

destinazioni”, “Inserire

destin.”,

“Messaggi

traffico” o “Opzioni

 

 

 

 

 

55, 75

 

 

 

 

 

percorso”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NAVIGAZIONE DI SISTEMA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

23

1. FUNZIONAMENTO DELLA NAVIGAZIONE

XPanoramica sulla schermata percorso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Funzione

 

Pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo simbolo indica un layout di cartina. Toccare il simbolo per

29

 

 

 

 

 

 

 

 

cambiare layout di cartina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza la distanza, il tempo stimato di viaggio fino a destinazione o

50

 

 

 

 

 

 

 

 

l’ora stimata di arrivo a destinazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza informazioni sul traffico lungo il percorso.

37

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza la distanza dalla svolta successiva con una freccia che ne

50

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

indica la direzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Toccare per visualizzare la schermata “Opzioni”.

52

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza il nome della strada attuale.

50

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Toccare per visualizzare la schermata di menu “Navigazione”.

22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Toccare per ascoltare la guida vocale e/o regolarne il volume.

51

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Toccare per modificare la scala della cartina.

29

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

24

1.FUNZIONAMENTO DELLA NAVIGAZIONE

2.INDICE DELLE FUNZIONI DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE

XCartina

Visualizzazione delle cartine

Pagina

 

 

Visualizzazione della schermata cartina

27

Visualizzazione della posizione attuale del veicolo

27

Visualizzazione della cartina dei dintorni con la posizione attuale del veicolo

28

Modifica della scala

29

Modifica del layout della cartina

29

Visualizzazione di informazioni varie sulla cartina

31

Visualizzazione delle icone dei Punti di Interesse

32

Visualizzazione dei messaggi sul traffico

35

 

 

Ricerca di una destinazione

Pagina

 

 

Ricerca della destinazione

38

Impostazione della voce memorizzata come destinazione di sistema

38

 

 

XGuida percorso

Prima di avviare la guida percorso

Pagina

 

 

Ricalcolo del percorso

48

Visualizzazione di percorsi alternativi

47

Avvio della guida percorso

47

 

 

Prima di avviare o durante l’uso della guida percorso

Pagina

 

 

Visualizzazione del percorso

52

Aggiunta di destinazioni

55

Ricalcolo del percorso

53

Modifica della visualizzazione del tempo di viaggio/di arrivo stimato

73

 

 

Durante la guida percorso

Pagina

 

 

Interruzione della guida percorso

52

Regolazione del volume della guida percorso

51

Visualizzazione della cartina dell’intero percorso

52

 

 

2

DI SISTEMA NAVIGAZIONE

25

Loading...
+ 220 hidden pages