AEG EC 1924S, EC 2224S, EC 2624S, EC 3324S Manual [it]

0 (0)

I S T R U Z I O N I D ’ I N S T A L L A Z I O N E E D ’ U S O

CONGELATORE A POZZO

EC 1924S EC 2224S EC 2624S EC 3324S

I

820 41 69 71

INDICE

CARATTERISTICHE TECNICHE ..............................................................................................................................

 

 

 

 

 

2 PAGINE

ISTRUZIONI ANTINFORTUNISTICHE .....................................................................................................................

 

 

 

 

 

3 PAGINE

Direttive ed avvertenze

 

 

 

 

 

 

 

 

INSTALLAZIONE ........................................................................................................................................................

 

 

 

 

 

 

 

4 PAGINE

Come posizionare il congelatore

 

 

 

 

 

 

Allacciamento all’alimentazione elettrica

 

 

 

 

 

 

Accensione

 

 

 

 

 

 

 

 

MODALITA’ D’IMPIEGO..........................................................................................................................................

 

 

 

 

 

 

 

5-6 PAGINE

Regolazione della temperatura

 

 

 

 

 

 

Apertura/chiusura del congelatore

 

 

 

 

 

 

Cruscotto comandi

 

 

 

 

 

 

 

 

Come congelare gli alimenti freschi

 

 

 

 

 

 

Come confezionare e stoccare gli alimenti

 

 

 

 

Capacità

 

 

 

 

 

 

 

 

Serratura

 

 

 

 

 

 

 

 

Cesti

 

 

 

 

 

 

 

 

Parete divisoria

 

 

 

 

 

 

 

 

Sistema LOW FROST

 

 

 

 

 

 

 

 

CONSIGLI UTILI .........................................................................................................................................................

 

 

 

 

 

 

 

7 PAGINE

Stoccaggio

 

 

 

 

 

 

 

 

Come congelare gli alimenti

 

 

 

 

 

 

Come scongelare gli alimenti

 

 

 

 

 

 

Accessori

 

 

 

 

 

 

 

 

MANUTENZIONE .......................................................................................................................................................

 

 

 

 

 

 

 

8 PAGINE

Come sbrinare il congelatore

 

 

 

 

 

 

Come pulire il congelatore

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando il congelatore non viene usato

 

 

 

 

 

 

SE QUALCOSA NON FUNZIONA .............................................................................................................................

 

 

 

 

 

9 PAGINE

Come sostituire la lampadina

 

 

 

 

 

 

CONDIZIONI DI GARANZIA E SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA ..................................................................

 

 

10 PAGINE

 

 

 

 

 

 

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mod.

 

 

EC 1924S

EC 2224S

EC 2624S

EC 3324S

Volume (lordo)

 

l.

 

193

 

229

264

335

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Volume (netto)

 

l.

 

188

 

223

257

327

 

Altezza

 

cm

 

87,6/88,3

 

87,6/88,3

87,6/88,3

87,6/88,3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Largh.

 

cm

 

105

 

119

132,5

160

 

Profon.

 

cm

 

66,5

 

66,5

66,5

66,5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peso

 

Kg

 

50

 

57

63

69

 

Consumo elettr. (24h)

 

KWh

 

0,50

 

0,52

0,60

0,73

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Capacità congel.

 

Kg/24h

 

24

 

25

27

30

 

Tempo di manten.

 

h

 

45

 

49

51

53

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potenza nominale

 

W

 

80

 

100

120

140

 

questo apparecchio rispetta le direttiva dell'Unione Europea qui di seguito elencate:

-Direttiva di bassa tensione 73/23/C. E. del 19/02/1973

-89/336/C. E. del 03/05/1989 (compresa la direttiva di modifica 92/31/C. E.) - Direttiva CEM. Alcuni modelli sono disponibili solamente in alcuni paesi.

Il collaudo dell’apparecchiatura è stato eseguito in conformità con le direttive ISO 5155 per quanto riguarda la capacità di congelamento, i consumi energetici ed il tempo di mantenimento.

Informazione utile per gli organi preposti al collaudo: è possibile richiedere al produttore uno schema che illustra la disposizione dei pacchetti all’interno del congelatore.

2

ISTRUZIONI ANTIINFORTUNISTICHE

ED AVVERTENZE

e presenti avvertenze vengono fornite onde migliorare il vello di sicurezza, quindi è opportuno leggerle ttentamente prima di procedere all’installazione ed ll’uso del congelatore.

NOTA !

E’ di vitale importanza custodire sempre queste istruzioni con il congelatore. Nel caso che questa apparecchiatura venga venduta o ceduta ad un altro utente, oppure nel caso voi traslochiate senza portarvelo dietro, dovete controllare che queste istruzioni seguano sempre il congelatore, di modo che il nuovo utente possa leggerle e quindi usare l’elettrodomestico in modo corretto.

Questo congelatore va usato esclusivamente per congelare e conservare alimenti.

Questa apparecchiatura va adoperata esclusivamente da persone adulte. Non permettete che i bambini manipolino i tasti dei comandi nè giochino in altro modo con il congelatore.

L’allacciamento del congelatore alla rete elettrica va sempre eseguito da un elettricista autorizzato o da altra persona con preparazione specifica.

Non tentate mai di riparare il congelatore da soli. Infatti le riparazioni eseguite da persone non competenti in materia possono provocare lesioni a persone o gravi disfunzioni nell’apparecchio.

Per l’assistenza tecnica di questo elettrodomestico ci si deve sempre rivolgere ad una ditta autorizzata e si devono usare esclusivamente pezzi di ricambio originali. Far riferimento al paragrafo “Condizioni di garanzia e servizio assistenza tecnica”.

E’ pericoloso alterare le caratteristiche tecniche di questa apparecchiatura, come pure effettuare qualsiasi altra modifica sul congelatore stesso.

Assicuratevi che il congelatore non venga posizionato sopra un cavo della rete di alimentazione.

Non ricongelate mai alimenti che siano già stati scongelati.

Attenetevi scrupolosamente alle istruzioni per lo stoccaggio. Vedere il paragrafo “Consigli utili”.

Questo congelatore contiene anche alcuni componenti che, durante il normale funzionamento, possono riscaldarsi. Quindi, bisogna garantire sempre un’adeguata ventilazione. Nel caso di scarsa ventilazione, si possono verificare guasti che possono portare al deterioramento degli alimenti. Vedi il paragrafo “Installazione”.

All’interno del congelatore vi sono delle tubature per il passaggio del refrigerante. Se questi tubi vengono tagliuzzati o forati, il congelatore subirà dei danni irreparabili e gli alimenti conservati si deterioreranno. Quindi, per rimuovere le incrostazioni o le lastre di ghiaccio, non si devono usare utensili acuminati. Infatti le incrostazioni vanno tolte con l’apposito raschietto in dotazione e, per eliminare il ghiaccio, non si deve battere sui lati del congelatore, ma bensì sbrinare l’apparecchio. Vedere al paragrafo “Manutenzione”.

Non mettete bibite in congelatore. Bottiglie e lattine che contengono acido carbonico o bevande frizzanti possono facilmente esplodere e quindi danneggiare il congelatore.

Questo elettrodomestico è piuttosto pesante. Fate attenzione quando lo spostate.

Se al congelatore applicate una serratura onde prevenire manomissioni da parte dei bambini, abbiate l’accortezza di custodirne la chiave sempre ben al di fuori della loro portata ed in un luogo discosto dal congelatore stesso.

Prima di disfarvi di un vecchio apparecchio controllate sempre che eventuali lucchetti o serrature siano messi fuori uso, onde prevenire incidenti ed evitare il rischio che qualche bambino si possa chiudere dentro.

Non addentate i ghiaccioli appena tirati fuori dal congelatore: potrebbero provocare fenomeni di congelamento.

3

AEG EC 1924S, EC 2224S, EC 2624S, EC 3324S Manual

INSTALLATION

COME POSIZIONARE IL CONGELATORE

Collocate il congelatore su un piano stabile facendolo poggiare bene su tutti i quattro piedini in plastica. Per compensare eventuali irregolarità di tale superficie (rigonfiamenti/fori) inserite un tassello di legno o un altro spessore simile.

Il locale dove viene installato questo elettrodomestico dovrà essere asciutto ed opportunamente ventilato.

Qualora la temperatura ambiente dovesse superare 32°C, oppure scendere al di sotto del punto di congelamento, non si riesce a garantire un buon funzionamento del congelatore.

Non posizionare mai il congelatore vicino a fonti di calore, radiatori, camini, ecc., nè in luogo direttamente esposto alla radiazione solare.

Se eccezionalmente si dovesse trafficare sul congelatore tenendolo in posizione verticale, bisognerà lasciarlo poi per circa 12 ore in posizione normale prima di riaccenderlo.

ALLACCIAMENTO ALL’ALIMENTAZIONE ELETTRICA

Collegate il congelatore ad una presa di corrente alternata da 230-240 V/50 Hz; Il fusibile del contatore deve essere tarato come minimo a 10 A.

ACCENSIONE

Prima di mettere in funzione il congelatore, bisogna pulirne bene l’interno. Vedere il paragrafo “Manutenzione”.

Quindi portate la manopola del termostato sulla posizione intermedia. Poi, prima di inserire gli alimenti, fate funzionare per alcune ore il congelatore a vuoto.

4

Loading...
+ 8 hidden pages