Smeg CX92M, CX9SV1, CX81MT, SX81M, CX91M User Manual

...
4 (1)

Sommario

1AVVERTENZE PER LA SICUREZZA E L’USO __________________________________4

2INSTALLAZIONE DELL’APPARECCHIO ______________________________________7

3ADATTAMENTO AI DIVERSI TIPI DI GAS ____________________________________11

4OPERAZIONI FINALI_____________________________________________________16

5DESCRIZIONE DEI COMANDI DEL PANNELLO FRONTALE _____________________18

6USO DEL PIANO DI COTTURA ____________________________________________20

7USO DEL FORNO _______________________________________________________23

8PULIZIA E MANUTENZIONE ______________________________________________28

9MANUTENZIONE STRAORDINARIA ________________________________________31

ISTRUZIONI PER L’INSTALLATORE: sono destinate al tecnico qualificato che deve svolgere un’adeguata verifica dell’impianto gas, eseguire l'installazione, la messa in servizio ed il collaudo dell’apparecchio.

ISTRUZIONI PER L’UTENTE: indicano i consigli d’uso, la descrizione dei comandi e le corrette operazioni di pulizia e manutenzione dell’apparecchio.

3

Presentazione

1 AVVERTENZE PER LA SICUREZZA E L’USO

QUESTO MANUALE COSTITUISCE PARTE INTEGRANTE DELL’APPARECCHIO. OCCORRE CONSERVARLO INTEGRO E A PORTATA DI MANO PER TUTTO IL CICLO DI VITA DELLA CUCINA. CONSIGLIAMO UNA ATTENTA LETTURA DI QUESTO MANUALE E DI TUTTE LE INDICAZIONI IN ESSO CONTENUTE PRIMA DI UTILIZZARE LA CUCINA. CONSERVARE ANCHE LA SERIE DI UGELLI IN DOTAZIONE. L'INSTALLAZIONE DOVRÀ ESSERE ESEGUITA DA PERSONALE QUALIFICATO E NEL RISPETTO DELLE NORME VIGENTI. QUESTO APPARECCHIO È PREVISTO PER UN IMPIEGO DI TIPO DOMESTICO, ED È CONFORME ALLE DIRETTIVE CEE ATTUALMENTE IN VIGORE. L'APPARECCHIO È COSTRUITO PER SVOLGERE LA SEGUENTE FUNZIONE: COTTURA E RISCALDAMENTO DI CIBI; OGNI ALTRO USO VA CONSIDERATO IMPROPRIO.

IL COSTRUTTORE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER UTILIZZI DIVERSI DA QUELLI INDICATI.

NON LASCIARE I RESIDUI DELL'IMBALLO INCUSTODITI NELL'AMBIENTE DOMESTICO. SEPARARE I VARI MATERIALI DI SCARTO PROVENIENTI DALL’IMBALLO E CONSEGNARLI AL PIÙ VICINO CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA.

E' OBBLIGATORIO IL COLLEGAMENTO DI TERRA SECONDO LE MODALITÀ PREVISTE DALLE NORME DI SICUREZZA DELL'IMPIANTO ELETTRICO.

LA SPINA DA COLLEGARE AL CAVO DI ALIMENTAZIONE E LA RELATIVA PRESA DOVRANNO ESSERE DELLO STESSO TIPO E IN CONFORMITÀ ALLE NORME IN VIGORE.

LA PRESA DOVRÀ ESSERE ACCESSIBILE AD APPARECCHIO INCASSATO.

NON STACCARE MAI LA SPINA TIRANDONE IL CAVO.

SUBITO DOPO L’INSTALLAZIONE EFFETTUARE UN BREVE COLLAUDO DELL'APPARECCHIO SEGUENDO LE ISTRUZIONI RIPORTATE PIÙ AVANTI. IN CASO DI MANCATO FUNZIONAMENTO, SCOLLEGARE L’APPARECCHIO DALLA RETE ELETTRICA ED INTERPELLARE IL PIÙ VICINO CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA.

NON TENTARE MAI DI RIPARARE L'APPARECCHIO.

AL TERMINE DI OGNI UTILIZZO, VERIFICARE SEMPRE CHE LE MANOPOLE DI COMANDO SIANO IN POSIZIONE (SPENTO).

MAI IMMETTERE OGGETTI INFIAMMABILI NEL FORNO: QUALORA VENISSE INCIDENTALMENTE ACCESO POTREBBE INNESCARSI UN INCENDIO.

LA TARGHETTA DI IDENTIFICAZIONE, CON I DATI TECNICI, IL NUMERO DI MATRICOLA E LA MARCATURA È VISIBILMENTE POSIZIONATA ALL’INTERNO DEL VANO RIPOSTIGLIO.

LA TARGHETTA NON DEVE MAI ESSERE RIMOSSA.

NON APPOGGIARE SULLE GRIGLIE DEL PIANO DI COTTURA PENTOLE CON IL FONDO NON PERFETTAMENTE LISCIO E REGOLARE.

NON IMPIEGARE RECIPIENTI O BISTECCHIERE CHE SUPERINO IL PERIMETRO ESTERNO DEL PIANO.

ABBASSARE LA COPERTURA IN VETRO DEL PIANO ACCOMPAGNANDOLO CON LA MANO. ATTENZIONE: IL COPERCHIO IN VETRO PUO’ ANDARE IN FRANTUMI SE SURRISCALDATO. SPEGNERE TUTTI I BRUCIATORI E ATTENDERE CHE SI SIANO RAFFREDDATI PRIMA DI CHIUDERLO.

4

Presentazione

DURANTE L’USO L’APPARECCHIO DIVENTA MOLTO CALDO. FARE ATTENZIONE A NON TOCCARE GLI ELEMENTI RISCALDANTI ALL’INTERNO DEL FORNO.

L’APPARECCHIO È DESTINATO ALL’USO DA PARTE DI PERSONE ADULTE. NON PERMETTERE A BAMBINI DI AVVICINARVISI O DI FARNE OGGETTO DI GIOCO.

QUANDO IL GRILL È IN FUNZIONE LE PARTI ACCESSIBILI POSSONO DIVENTARE MOLTO CALDE: MANTENERE LONTANI I BAMBINI.

SE L’APPARECCHIO VIENE POSTO SU UN PIEDISTALLO DEVE ESSERE INSTALLATO IN MODO CHE NON CI SIA POSSIBILITÀ CHE SCIVOLI DA ESSO.

I PRODOTTI DI COTTURA SE INSTALLATI SU AUTOMEZZI (AD ESEMPIO CAMPER, ROULOTTE ECC.) DEVONO ESSERE UTILIZZATI ESCLUSIVAMENTE A MEZZO FERMO.

INSTALLARE IL PRODOTTO IN MODO CHE APRENDO CASSETTI O ANTE DI MOBILI POSIZIONATI ALL’ALTEZZA DEL PIANO COTTURA, NON SI POSSA ACCIDENTALMENTE ENTRARE IN CONTATTO CON LE PENTOLE POSIZIONATE SU DI ESSO.

QUESTO APPARECCHIO DISPONE DI CONTRASSEGNO AI SENSI DELLA DIRETTIVA EUROPEA 2002/96/CE IN MATERIA DI APPARECCHI ELETTRICI ED ELETTRONICI (WASTE ELECTRICAL AND ELECTRONIC EQUIPMENT - WEEE).

QUESTA DIRETTIVA DEFINISCE LE NORME PER LA RACCOLTA E IL RICICLAGGIO DEGLI APPARECCHI DISMESSI VALIDE SU TUTTO IL TERRITORIO DELL’UNIONE EUROPEA.

PRIMA DI METTERE IN FUNZIONE L'APPARECCHIO, È OBBLIGATORIO RIMUOVERE TUTTE LE ETICHETTE E I FILM PROTETTIVI CHE SI POSSANO TROVARE AL SUO INTERNO O ALL'ESTERNO.

Il costruttore declina ogni responsabilità per danni subiti da persone e cose, causati dall’inosservanza delle suddette prescrizioni o derivanti dalla manomissione anche di una singola parte dell’apparecchio e dall'utilizzo di ricambi non originali.

5

L’ambiente – Avvertenze per il riciclaggio

2ISTRUZIONI PER IL RICICLAGGIO - LA NOSTRA POLITICA AMBIENTALE

Per l’imballo dei nostri elettrodomestici vengono utilizzati materiali non inquinanti, pertanto compatibili con l’ambiente e riciclabili. Vi preghiamo di collaborare provvedendo con un corretto smaltimento dell’imballaggio. Informatevi presso il vostro rivenditore o presso le organizzazioni competenti di zona in merito agli indirizzi dei centri di raccolta, riciclaggio, smaltimento.

Non abbandonate l'imballaggio o parti di esso.

Anche per il vostro vecchio apparecchio è necessario procedere attraverso un corretto smaltimento. Importante: consegnare l'apparecchio all'azienda di zona autorizzata per la raccolta degli elettrodomestici in disuso.

Uno smaltimento corretto permette un intelligente recupero di materiali pregiati. Gli apparecchi refrigeranti contengono gas che possono risultare dannosi per l’ambiente, pertanto è necessario assicurarsi che le tubature del circuito di raffreddamento non vengano danneggiate prima che il servizio competente abbia ritirato l’elettrodomestico.

Prima di gettare il vostro elettrodomestico è importante togliere le porte e lasciare i ripiani come nelle posizioni di utilizzo, in modo da evitare che i bambini, per gioco, possano imprigionarsi all’interno. È necessario inoltre tagliare il cavo di collegamento alla rete elettrica e rimuoverlo insieme alla spina.

NON LASCIARE I RESIDUI DELL’IMBALLO INCUSTODITI NELL’AMBIENTE DOMESTICO. SEPARARE I VARI MATERIALI DI SCARTO DELL’IMBALLO E DEPOSITARLI PRESSO IL CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA PIÙ VICINO.

INFORMAZIONE AGLI UTENTI:

Ai sensi delle Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE, 2003/108/CE, relative alla riduzione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché allo smaltimento dei rifiuti” Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura indica che il prodotto alla fine della propria vita utile deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti. L’utente dovrà, pertanto, conferire l’apparecchiatura giunta a fine vita agli idonei centri di raccolta differenziata dei rifiuti elettrici ed elettronici, oppure riconsegnarla al rivenditore al momento dell’acquisto di una apparecchiatura equivalente, in ragione di uno ad uno. L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo dell’apparecchiatura dismessa al riciclaggio, allo trattamento ed allo smaltimento ecologicamente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il riciclo dei materiali di cui è composta l’apparecchiatura. Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta l’applicazione di sanzioni amministrative.

6

Smeg CX92M, CX9SV1, CX81MT, SX81M, CX91M User Manual

Istruzioni per l’installatore

3 INSTALLAZIONE DELL’APPARECCHIO

L’apparecchio deve essere installato da un tecnico qualificato e secondo le norme vigenti vigenti. A seconda del tipo di installazione appartiene alla classe 1 (Fig.A)o alla classe 2-sottoclasse1 (Fig.B- C).

Può essere accostato a pareti di cui una superi in altezza il piano di lavoro, ad una distanza minima di 50 mm dal fianco dell'apparecchio, come illustrato nei disegni A e B relativi alle classi di installazione. Pensili o cappe aspiranti posizionate sopra il piano di lavoro devono avere da esso una distanza minima pari a 750 mm.

A

B

Apparecchio incassato

Installazione libera

A

B

Apparecchio incassato

Installazione libera

C

Gli apparecchi provvisti di vano porta bombola e forno elettrico, possono essere installati esclusivamente in posa libera (vedi fig. B).

7

Istruzioni per l’installatore

3.1Collegamento elettrico

Accertarsi che il voltaggio e il dimensionamento della linea di alimentazione corrispondano alle caratteristiche indicate sulla targhetta posta all’interno del vano ripostiglio.

Questa targhetta non deve mai essere rimossa.

Se l'apparecchio viene collegato alla rete tramite un collegamento fisso, prevedere sulla linea di alimentazione un dispositivo di interruzione onnipolare con distanza d'apertura dei contatti uguale o superiore a 3 mm situato in posizione facilmente raggiungibile e in prossimità dell’apparecchio.

Il collegamento alla rete può essere fisso o con spina e presa. In questo secondo caso esse dovranno essere adeguate al cavo utilizzato e conformi alle norme in vigore. Per ogni tipo di collegamento è assolutamente obbligatorio che l'apparecchio sia collegato a terra. Prima di collegarlo, accertarsi che la linea di alimentazione sia provvista di adeguata messa a terra. Evitare l’utilizzo di riduzioni, adattatori o derivatori.

1 - Funzionamento a 220-240V : utilizzare un cavo tripolare di tipo H05RR-F o H05V2V2-F:

3 x 2.5 mm2 (per alcuni modelli da 90 cm)

3 x 1.5 mm2 (per modelli da 50, 60, 80 e 90 cm).

2 - Funzionamento a 380-415V2N (solo per modelli da 90 cm): utilizzare un cavo quadripolare di tipo H05RR-F o H05V2V2-F (cavo di 4 x 1.5 mm2)

3 - Funzionamento a 380-415V3N (solo per modelli da 90 cm): utilizzare un cavo pentapolare di tipo H05RR-F o H05V2V2-F (cavo di 5 x 1.5 mm2)

L'estremità da collegare all'apparecchio dovrà avere il filo di terra (giallo-verde) più lungo di almeno 20 mm.

ATTENZIONE: I VALORI SOPRA INDICATI SI RIFERISCONO ALLA SEZIONE DEL CONDUTTORE INTERNO.

Attenzione: solo alcuni modelli da 90 cm possono essere collegati in bifase e trifase.

3.2Ventilazione dei locali

L’apparecchio può essere installato solo in locali permanentemente ventilati, come previsto dalle norme vigenti. Nel locale in cui è installato l’apparecchio deve poter affluire tanta aria quanta ne viene richiesta dalla regolare combustione del gas e dal necessario ricambio d’aria del locale stesso. Le prese di immissione aria, protette da griglie, devono essere opportunamente dimensionate secondo le norme vigenti e collocate in modo da non essere ostruite, anche parzialmente.

La cucina dovrà essere mantenuta adeguatamente ventilata per eliminare il calore e l’umidità prodotti dalle cotture: in particolare, dopo un uso prolungato, è consigliabile aprire una finestra o aumentare la velocità di eventuali ventilatori.

8

Istruzioni per l’installatore

3.3Scarico dei prodotti della combustione

Lo scarico dei prodotti della combustione deve essere assicurato tramite cappe collegate ad un camino a tiraggio naturale di sicura efficienza, oppure mediante aspirazione forzata. Un efficiente sistema di aspirazione richiede un’accurata progettazione da parte di uno specialista abilitato ad eseguirlo, rispettando le posizioni e le distanze indicate dalle norme. Al termine dell’intervento l’installatore dovrà rilasciare il certificato di conformità.

3.4Allacciamento al gas

3.4.1Allacciamento con tubo di gomma

La messa in opera con tubo in gomma conforme alla norma vigente dovrà essere effettuata in modo che la lunghezza della tubatura non superi 1,5 metri di lunghezza; assicurarsi che il tubo non venga a contatto con parti mobili o sia schiacciato. Il diametro interno del tubo deve essere di 8 mm per il GAS LIQUIDO e 13 mm per il GAS METANO e GAS CITTA’.

Verificare che tutte le condizioni seguenti siano rispettate:

che il tubo sia fissato al portagomma con fascette di sicurezza;

che in nessun punto del suo percorso il tubo venga a contatto con pareti calde (max. 50 °C);

che il tubo non sia soggetto ad alcuno sforzo di trazione o tensione e non presenti curve strette o strozzature;

che il tubo non venga a contatto con corpi taglienti o spigoli vivi;

se il tubo non è perfettamente a tenuta ed è causa di dispersione di gas nell’ambiente, non tentare di ripararlo: sostituirlo con un tubo nuovo;

verificare che i termini di scadenza del tubo, serigrafati sullo stesso, non siano stati superati.

IL COLLEGAMENTO CON TUBI IN GOMMA CONFORMI ALLA NORMA VIGENTE PUO’ ESSERE REALIZZATO SOLO SE IL TUBO È ISPEZIONABILE PER TUTTA LA SUA LUNGHEZZA.

LA COPPIA DI SERRAGGIO TRA RACCORDI CHE INCORPORANO LA GUARNIZIONE NON DEVE SUPERARE I 10Nm

3.4.2Allacciamento per gas metano e città

Eseguire il collegamento alla rete del gas usando un tubo in gomma conforme alle caratteristiche indicate dalla norma vigente (verificare che la sigla di tale norma sia stampigliata sul tubo).

Avvitare accuratamente il portagomma A al raccordo gas B dell’apparecchio interponendo la guarnizione C. Calzare il tubo in gomma D sul portagomma A e fissarlo con la fascetta E conforme alla norma vigente.

9

Istruzioni per l’installatore

3.4.3Collegamento alla bombola nel vano interno dell’apparecchio (solo su alcuni modelli)

Aprire il vano laterale ed introdurvi una bombola da 15 kg max. Calzare una estremità del tubo sul portagomma e fissarlo con una delle due fascette in dotazione. Introdurre il tubo nel vano portabombola attraverso il foro situato posteriormente all’apparecchio conformemente allo schema riportato a fianco. Calzare l’altra estremità sul regolatore di pressione della bombola; fissarlo con la seconda fascetta in dotazione. Verificare eventuali perdite con una soluzione saponosa, mai con una fiamma.

Per il collegamento fra la cucina e la bombola utilizzare una porzione di tubo conforme alla norma vigente di lunghezza non inferiore a 1.4 m.

3.4.4Allacciamento per gas liquido

Utilizzare un regolatore di pressione conforme alla norma vigente e realizzare il collegamento sulla bombola nel rispetto delle prescrizioni stabilite dalla norma vigente.

Assicurarsi che la pressione di alimentazione rispetti i valori indicati nella tabella mostrata al paragrafo “3.2/3.3 Tabelle caratteristiche bruciatori ed ugelli”.

Avvitare il portagomma piccolo F sul portagomma grande A; allacciare il blocco ottenuto al raccordo gas B (oppure utilizzare il portagomma G che va allacciato direttamente al raccordo gas B) e interporre la guarnizione C. Calzare le estremità del tubo in gomma H sul portagomma A+F (oppure G) e al raccordo d’uscita del riduttore di pressione sulla bombola. Fissare l’estremità del tubo H al portagomma A+F (o G) con la fascetta I conforme alla norma vigente.

Il portagomma G illustrato non è fornito in dotazione con l’apparecchio. Utilizzare soltanto portagomma conformi alla norma vigente.

3.4.5Allacciamento con tubo flessibile in acciaio (per tutti i tipi di gas)

Questo tipo di collegamento può essere realizzato su apparecchi sia incassati sia a posa libera. Utilizzare esclusivamente tubi flessibili in acciaio conformi alla norma vigente con estensione massima di 2 metri. Avvitare l’estremità del tubo flessibile L interponendo la guarnizione C al raccordo gas B filettato ½” gas esterno (ISO 228-1).

Ad installazione completata, verificare eventuali perdite con una soluzione saponosa, mai con una fiamma.

10

Istruzioni per l’installatore

4 ADATTAMENTO AI DIVERSI TIPI DI GAS

Prima di eseguire le seguenti operazioni disinserire elettricamente I’apparecchio.

L’apparecchio è collaudato a gas metano G20 (2H) alla pressione di 20 mbar. Nel caso di funzionamento con altri tipi di gas occorre sostituire gli ugelli sui bruciatori, e regolare la fiamma minima sui rubinetti gas. Nel caso del bruciatore del forno a gas, inoltre, è necessario effettuare la regolazione dell’aria primaria (3.4.2 Regolazione aria primaria bruciatore forno). Per la sostituzione degli ugelli, occorre procedere come descritto nei paragrafi seguenti.

4.1Sostituzione ugelli piano di cottura

1.Estrarre le griglie, rimuovere tutti i cappellotti e le corone spartifiamma;

2.Con una chiave a tubo da 7 mm svitare gli ugelli dei bruciatori;

3.Procedere alla sostituzione degli ugelli dei bruciatori secondo il gas da impiegare (vedi paragrafo “3.2/3.3 Tabelle caratteristiche bruciatori ed ugelli”).

4.Riposizionare correttamente i bruciatori nelle sedi appropriate.

Gli ugelli per l’utilizzo del gas città (G110 – 8 mbar) sono disponibili presso i centri di assistenza autorizzati.

11

Istruzioni per l’installatore

4.2Tabelle caratteristiche bruciatori ed ugelli (Mod. 60 cm.)

 

 

Portata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruciatore

 

termica

 

 

 

GAS LIQUIDO – G30/G31 30/37 mbar

 

 

nominale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(kW)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Diametro

 

By-pass

 

Portata

 

Portata

 

Portata

 

 

 

 

ugello

 

mm

 

ridotta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

g/h G30

 

g/h G31

 

 

 

 

1/100 mm

 

1/100

 

(W)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

73

 

 

Ausiliario

1.0

50

30

350

 

 

71

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

131

 

 

Semirapido

1.8

65

33

450

 

 

129

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

182

 

 

Rapido Ridotto

2.5

79

45

800

 

 

179

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

233

 

 

Tripla corona

3.2

91

65

1500

 

 

229

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

233

 

 

Forno

3.2

87

50

900

 

 

229

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Portata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruciatore

 

termica

 

 

 

GAS CITTÀ – G110 8 mbar

 

 

nominale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(kW)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Diametro

 

 

 

 

 

Portata ridotta

 

 

 

 

 

ugello 1/100 mm

 

 

 

 

 

(W)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ausiliario

1.0

 

 

145

 

 

 

 

 

350

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Semirapido

1.8

 

 

185

 

 

 

 

 

450

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rapido Ridotto

2.5

 

 

230

 

 

 

 

 

800

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tripla corona

3.5

 

 

290

 

 

 

 

 

1200

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Forno

3.2

 

 

270

 

 

 

 

 

900

 

 

 

 

 

 

I valori relativi al gas città si riferiscono agli apparecchi della categoria III 1a2H3+.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Portata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruciatore

 

termica

 

 

 

GAS METANO – G20 20 mbar

 

 

nominale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(kW)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Diametro

 

 

 

 

 

Portata ridotta

 

 

 

 

 

ugello 1/100 mm

 

 

 

 

 

(W)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ausiliario

1.0

 

 

72

 

 

 

 

 

350

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Semirapido

1.8

 

 

97

 

 

 

 

 

450

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rapido Ridotto

2.5

 

 

108

 

 

 

 

 

800

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tripla corona

3.5

 

 

133

 

 

 

 

 

1500

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Forno

3.2

 

 

130

 

 

 

 

 

900

 

 

12

Loading...
+ 22 hidden pages