Samsung YP-F3QP, YP-F3AB, YP-F3QB, YP-F3AL, YP-F3QL Manual [it]

...
0 (0)

YP-F3

Lettore audio digitale

Manuale utente

immagina le possibilità

Grazie per avere acquistato questo prodotto Samsung. Per ricevere un’assistenza più completa, registrare il prodotto in

www.samsung.com/register

Utilizzo del manuale

A seconda del firmware installato, alcune funzioni del lettore MP3 potrebbero non corrispondere a quelle descritte in questo manuale. Alcuni contenuti potrebbero essere modificati senza preavviso.

Il dispositivo e gli accessori illustrati in questo manuale potrebbero variare in base al Paese nel quale vengono distribuiti.

Il lettore MP3 e le schermate potrebbero non corrispondere alle illustrazioni di questo manuale.

Questo manuale utente si basa sul sistema operativo Windows XP. Le funzioni del lettore potrebbero non corrispondere a quelle descritte in questo manuale a causa del sistema operativo del PC.

Le sorgenti audio, gli sfondi e le immagini fornite con questo prodotto sono concessi in licenza per uso limitato a Samsung dai rispettivi proprietari. L'estrazione e l'impiego di questi materiali per scopi commerciali o altri scopi rappresenta una violazione delle leggi sul copyright. Samsung non è responsabile per eventuali violazioni delle leggi sul copyright da parte dell'utente.

Per la risoluzione dei problemi, vedere "Risoluzione dei problemi".

2

Icone utilizzate in questo manuale

Icona

Descrizione

 

 

 

 

Nota, suggerimenti di utilizzo o informazioni

 

Nota

 

 

 

 

 

aggiuntive

 

 

 

 

 

 

 

Avvertenze e precauzioni di sicurezza

 

Attenzione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nomi di menu o testo della schermata;

 

 

 

 

 

Copyright

Copyright © 2011 Samsung Electronics

Questo manuale utente è protetto dalle leggi internazionali sul copyright.

È vietata la riproduzione, la distribuzione, la traduzione o la trasmissione del presente manuale in qualsiasi forma o attraverso qualunque mezzo, elettronico o meccanico, compresa l'esecuzione di fotocopie, la registrazione o la memorizzazione su qualsiasi supporto informatico

e sistema di recupero dati, senza la preventiva autorizzazione scritta di Samsung Electronics.

Marchi

SAMSUNG

sono marchi registrati di

Samsung Electronics.

 

Informazioni sulla sicurezza

Il presente manuale descrive come utilizzare in modo appropriato il nuovo lettore MP3. Leggerlo attentamente per evitare di danneggiare

il lettore e di subire lesioni personali. Prestare particolare attenzione ai seguenti messaggi d’avviso.

3

ATTENZIONE

Situazioni che potrebbero provocare la morte o lesioni gravi

Non utilizzare il prodotto durante un temporale. Durante i temporali si possono verificare malfunzionamenti nel lettore e inoltre aumenta il rischio di scosse elettriche.

L’uso di auricolari per un tempo prolungato può provocare seri danni all’udito. L'esposizione prolungata a un'intensità del suono maggiore di 85db può causare danni all'udito. Maggiore è l'intensità del suono, maggiore è la gravità dei danni all'udito. Una conversazione normale ha un'intensità pari a 50 - 60 db e i rumori per strada hanno un'intensità pari a circa 80 db.

Si consiglia di impostare il volume su un valore medio. Solitamente il livello medio è inferiore ai 2/3 del massimo.

Se si avverte un fischio alle orecchie mentre si utilizzano gli auricolari, abbassare il volume o rimuovere le cuffie.

L’esposizione a forti suoni mentre si cammina o si è alla guida può comportare distrazioni e causare un incidente.

Non utilizzare gli auricolari mentre si guida una bicicletta, un'automobile o un motociclo, o mentre si cammina o si fa jogging per strada o in prossimità dei passaggi pedonali. Gli auricolari potrebbero impedire di sentire il traffico in avvicinamento e causare gravi incidenti. Inoltre, in alcuni luoghi l'uso degli auricolari alla guida è proibito dalla legge.

Utilizzare esclusivamente accessori forniti o approvati da Samsung.

Quando si porta il prodotto appeso al collo, non tirare con forza il collarino. Per evitare un soffocamento accidentale, tenere il collarino lontano dalla portata di bambini, persone anziane e persone incapaci di badare a se stesse.

Informazioni sulla sicurezza > ATTENZIONE

4

Interrompere l'uso del lettore e contattare un centro di assistenza Samsung qualora il lettore o la batteria

emettessero fumo, odore insolito o rumori insoliti. Vi è il rischio di incendio o lesioni.

Non toccare il prodotto o il cavo di alimentazione con le mani bagnate. L'acqua può condurre l'elettricità e causare una scossa elettrica.

Non posizionare il prodotto sopra o accanto a fonti di calore, forni a microonde, dispositivi per la cottura caldi o contenitori ad alta pressione. Un calore o una pressione eccessivi possono causare la rottura, lo scoppio o l'incendio del prodotto.`

Spegnere il prodotto nei luoghi in cui non ne è consentito l'utilizzo. Il prodotto può interferire con le apparecchiature elettroniche. Spegnere il prodotto quando si è sull'aereo. Il prodotto può interferire con il sistema di navigazione elettronico dell'aereo. Spegnere il prodotto negli ospedali. Rispettare i regolamenti degli ospedali. Il prodotto può interferire con le apparecchiature mediche.

Non utilizzare il lettore in prossimità di carburanti, sostanze combustibili, sostanze chimiche infiammabili o materiali esplosivi. Rispettare le norme di legge, le istruzioni e gli avvertimenti negli ambienti in cui si trovano materiali esplosivi. Spegnere il prodotto durante il rifornimento dell'automobile, del motociclo, della barca, ecc.

Tenere il lettore e tutti gli accessori fuori dalla portata dei bambini piccoli e degli animali. I bambini e gli animali possono danneggiare il lettore o danneggiare accidentalmente la batteria provocando uno scoppio. I componenti più piccoli possono provocare il soffocamento di bambini o animali.

Se il dispositivo è dotato di flash o LED per la fotocamera, non utilizzate il flash o il LED vicino agli occhi di persone o animali.

Non esporre gli occhi alla luce diretta del sole attraverso lo schermo del prodotto poiché vi è il rischio di danni alla vista.

Informazioni sulla sicurezza > ATTENZIONE

5

ATTENZIONE

Situazioni che potrebbero provocare danni alle persone o al prodotto

Non smontare, riparare o modificare questo prodotto da soli.

Per motivi di sicurezza personale, assicurarsi che il cavo degli auricolari non si impigli nelle braccia o negli oggetti circostanti mentre si fa attività fisica o si sta camminando.

Non bagnare il prodotto e non farlo cadere in acqua. Se il prodotto si bagna, non accenderlo perché si rischia di subire una scossa elettrica.

Assicurarsi che il prodotto o la batteria non vengano a contatto con i liquidi. Questo prodotto ha un'etichetta interna che indica cosa fare in caso di contatto con i liquidi. I danni causati dal contatto con i liquidi non sono coperti da garanzia.

Non lasciare il lettore in ambienti con temperatura superiore a 35 °C, come ad esempio una sauna o un’auto parcheggiata.

Non utilizzare o riporre il lettore in luoghi polverosi, sporchi, umidi o poco ventilati. Usare o riporre il lettore in questi luoghi può causare scosse elettriche o incendi. Evitare l'ingresso di corpi estranei o polvere all'interno del prodotto.

Non utilizzare il prodotto se lo schermo è crepato o rotto. Il materiale acrilico o il vetro rotti potrebbero provocare ferite alle mani o al volto. Portare il prodotto presso un centro di assistenza Samsung per sostituire lo schermo. I danni provocati da una gestione scorretta provocano l'annullamento della garanzia.

Assicurarsi di creare una copia di backup dei dati importanti. Samsung non è responsabile per la perdita di dati.

Proteggere il lettore da urti forti e da una manipolazione non attenta.

Non collocare oggetti pesanti sul lettore.

Non collocare o riporre il prodotto su una superficie inclinata perché potrebbe cadere e danneggiarsi a causa dell'impatto.

Assicurarsi che i bambini abbiano capito come azionare il prodotto in modo corretto e sicuro.

L'uso improprio del prodotto può causarne la rottura o provocare ferite.

Non utilizzare il prodotto accanto a diffusori, motori elettrici di grandi dimensioni, forti campi magnetici, linee di alimentazione ad alta tensione o torri di comunicazione. Il prodotto può non funzionare correttamente a causa delle onde elettromagnetiche.

Informazioni sulla sicurezza > ATTENZIONE

6

Non spruzzare acqua sul prodotto. Non pulire mai il prodotto con sostanze chimiche come benzene o

diluenti, in quanto potrebbero causare incendi, scosse elettriche oppure danneggiare la superficie del prodotto.

Non dipingere o applicare adesivi al prodotto. Lo sportellino della porta di connessione USB potrebbe bloccarsi o il touch screen potrebbe non funzionare correttamente.

Se si è allergici alla vernice o alle parti metalliche del prodotto, si potrebbe avvertire prurito o potrebbero verificarsi eczemi o gonfiori della pelle. In questo caso, non utilizzare più il dispositivo e consultare un medico.

Non portare il prodotto nelle tasche posteriori o intorno alla vita. Cadendo, vi è il rischio di lesioni o di danneggiare il lettore.

Non collocare il prodotto vicino a oggetti magnetici. L'esposizione a oggetti magnetici può causare malfunzionamenti nel prodotto o lo scaricamento della batteria.

I campi magnetici possono danneggiare le carte con banda magnetica, come carte di credito, schede del telefono, libretti di risparmio e carte di imbarco.

Utilizzare il prodotto in pubblico con criterio.

Quando si utilizza il prodotto in pubblico, non disturbare le altre persone.

Pulire il prodotto con un panno morbido, pulito e asciutto. Non utilizzare sostanze chimiche o detergenti.

Prestare attenzione quando si utilizza il prodotto vicino ad altri dispositivi elettronici.

La maggior parte dei dispositivi elettronici emette segnali a radiofrequenza.

Il prodotto può interferire con altri dispositivi elettronici, come apparecchiature mediche, pacemaker, apparecchi acustici e attrezzature automotive.

Non esporre il prodotto a gas di scarico o forte vapore. Il prodotto può deformarsi o non funzionare correttamente.

Non utilizzare il prodotto per scopi diversi da quelli previsti.

In ambienti secchi, l'elettricità statica può accumularsi nell'auricolare. Evitate l'utilizzo di auricolari in ambienti secchi oppure toccate un oggetto di metallo per scaricare l'elettricità statica prima di connettere l'auricolare al dispositivo.

“Questo apparecchio è fabbricato in conformità al D. M. 28. 08. 95 n. °548 ed in particolare a quanto specificato nell’art.2, comma 1”

Informazioni sulla sicurezza

7

PRESTARE ATTENZIONE QUANDO SI UTILIZZA LA BATTERIA

Se vengono rilevati perdite, strani odori o fumo, spegnere immediatamente il prodotto e contattare un centro di assistenza.

La batteria può esplodere o provocare incendi.

Non utilizzare il prodotto accanto a piani caldi o coperte elettriche.

La batteria può non funzionare correttamente, esplodere o provocare incendi.

Non esporre le batterie a eccessivo calore, come luce del sole, fuoco o simili.

Non forare la batteria e non urtarla con oggetti appuntiti. Le batterie danneggiate o forate possono esplodere o provocare incendi.

Non riporre la batteria con oggetti in metallo come monete, chiavi e collane. Se i terminali della batteria entrano in contatto con oggetti metallici, la batteria può danneggiarsi, deformarsi o non funzionare correttamente. Inoltre può verificarsi un incendio.

Non utilizzare il prodotto in bagno. L'acqua o altri liquidi possono danneggiare i componenti o i circuiti del prodotto.

Il prodotto o la batteria possono non funzionare correttamente, provocare incendi o esplodere. Utilizzare il prodotto solo in luoghi in cui temperatura e umidità sono comprese nell'intervallo specificato

(-5 / 35°C e 20 / 80% di umidità relativa).

Non sovraccaricare la batteria.

Quando la batteria è carica, staccare il caricabatterie.

Se non si utilizza il prodotto per lunghi periodi, caricare la batteria una volta al mese. Se la batteria si scarica, può ridurre la sua durata. La batteria può anche non funzionare correttamente, provocare incendi o esplodere.

Funzionispecialidel

lettoreMP3

Menu semplici per l'apprendimento delle lingue nel modo Studio

SoundAlive™ fa vivere la vostra musica

Il vostro avatar

Creazione di un carattere Popcon

Controllo del consumo di calorie in modalità Fitness

Design compatto e semplice

Godetevi il jogging o le escursioni in libertà con una clip portatile robusta

Indice

10

Utilizzo delle funzioni

 

di base

10

Panoramica del prodotto

12

Collegamento ad un PC e carica

14

della batteria

Accensione del lettore e blocco

15

dei tasti

Accesso ai menu dal menu

 

principale

16

Gestione dei file

 

musicali

16

Scaricare file musicali

16Formati file supportati e requisiti del pc

17Download di file utilizzando il lettore come disco rimovibile

18Scollegamento del lettore da un PC

19I miei file

8

Indice

20

Riproduzione di

30

Personalizzazione

 

 

 

musica

 

 

delle impostazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20

Musica

30

Impostazioni

 

 

20

Ascolto della musica

31

Musica

 

 

22

Creazione di proprie playlist

31

Radio FM

 

 

22

Utilizzo del tasto utente

32

Popcon personale

 

 

 

 

 

33

Suono

 

 

 

 

 

33

Display

 

 

25

Utilizzo di applicazioni

34

Lingua

 

 

34

Data e ora

 

 

 

aggiuntive

35

Sistema

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

25

Radio FM

36

Appendice

 

 

25

Ascolto della radio FM

 

 

26

Salvataggio delle stazioni radio

 

 

 

 

 

36

Manutenzione del lettore

 

 

27

Fitness

 

 

27

Impostazione delle informazioni

37

Risoluzione dei problemi

 

 

28

fitness

39

Specifiche

 

 

Uso del modo Fitness

40

Corretto smaltimento del

 

 

 

 

 

 

 

prodotto

 

 

 

 

 

40

(rifiuti elettrici ed elettronici)

 

 

 

 

 

Corretto smaltimento delle

 

 

 

 

 

41

batterie del prodotto

 

 

 

 

 

Licenza

9

 

 

 

41

Annuncio Open Source

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Samsung YP-F3QP, YP-F3AB, YP-F3QB, YP-F3AL, YP-F3QL Manual

Utilizzo delle funzioni di base

Per eseguire le operazioni di base con il lettore.

 

Panoramica del prodotto

Accessori forniti

Verificare che nella confezione del prodotto siano presenti i seguenti articoli:

Lettore

Auricolari

Cavo USB

Guida di avviamento

rapido

 

 

 

Nota

Gli articoli forniti con il lettore potrebbero essere diversi da come appaiono nelle illustrazioni di questo manuale.

È possibile acquistare altri accessori presso i rivenditori Samsung.

Il lettore

Clip portatile

 

Jack auricolari

Display

Tasto di accensione/di blocco

 

Tasto utente

 

 

Tasto Indietro

 

 

n Tasto di navigazione/

10

Porta di connessione USB

selezione

 

 

 

Utilizzo delle funzioni di base > Panoramica del prodotto

11

Funzioni dei tasti

 

Tasto

Funzione

 

 

 

 

 

Accensione/

Accende/spegne il lettore (tenere premuto)

 

 

 

blocco

Blocca i tasti

 

 

 

 

 

 

 

 

Utente

Consente di utilizzare la funzione del tasto utente

 

 

 

(vedere a pagina 22)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Indietro

Ritorna alla schermata precedente

 

 

 

Ritorna al menu principale (tenere premuto)

 

 

 

 

 

 

 

 

n

Scorre la schermata nella quattro

 

 

 

 

direzioni - su, giù, destra, sinistra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

o

Seleziona il menu o l'opzione

 

 

 

 

 

evidenziati

 

 

 

 

(Centrale)

 

 

 

 

 

Inizia o sospende la riproduzione

 

n Navigazione/

a

Regola il volume

 

(Su/giù)

 

 

 

selezione

 

 

 

 

 

 

Salta al file precedente/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

b

 

successivo

 

 

 

 

Passa alla pagina precedente/

 

 

 

 

(Sinistra/

 

 

 

 

destra)

 

successiva

 

 

 

 

Effettua la ricerca indietro/avanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(tenere premuto)

Reset del lettore

Se il lettore è bloccato o non risponde ai comandi, tenere premuto il tasto Accensione/Blocco per 8-10 secondi.

Il reset del lettore avverrà senza danneggiare le applicazioni o i dati salvati in memoria.

Collegamento ad un PC e carica della batteria

Collegare il lettore ad un PC e caricare la batteria se l'apparecchio viene utilizzato per la prima volta oppure se non è stato utilizzato per un periodo di tempo prolungato.

Attenzione

La batteria ricaricabile incorporata in questo prodotto non può essere sostituita dall'utente. Per informazioni sulla sostituzione, contattare il fornitore di servizi.

12

Collegare l'estremità più piccola del cavo USB alla porta di connessione USB nella parte inferiore del lettore.

Collegare l'estremità più larga del cavo USB alla porta USB di un PC.

<USB connected> (USB connesso)

: Batteria in carica

: Completamente ricaricata

Tempo di ricarica Circa 2 ore

Quando la batteria è completamente carica, scollegare il cavo USB dal lettore e dal PC.

Utilizzo delle funzioni di base > Collegamento ad un PC e carica della batteria

13

Informazioni sulle batterie

Caricare e conservare la batteria a 5˚ C ~ 35˚ C.

Non caricare la batteria per più di 12 ore e non lasciarla completamente scarica per un periodo prolungato. In caso contrario si rischia di ridurne la durata di funzionamento.

A seconda di come si utilizza il lettore, la durata di funzionamento effettiva della batteria può variare e ridursi rispetto a quanto specificato.

Nota

Il tempo di ricarica può variare a seconda delle capacità del PC.

Per caricare la batteria sul portatile, assicurarsi che la batteria del portatile sia carica o che il portatile sia inserito nella presa.

Loading...
+ 29 hidden pages