HOTPOINT/ARISTON T 16 A2 D S/HA, T 16 A1 D/HA.2, T 16 A2 D/HA, T 16 A1 D S/HA, T 16 A1 D/HA.1 Manual [it]

...
0 (0)

DEUTSCH

Gebrauchsanweisung

Seite 4

FRANÇAIS

Mode d’emploi

Page 10

ITALIANO

Istruzioni per l’uso

Pagina 16

NEDERLANDS

Gebruiksaanwijzing

Pagina 22

3

HOTPOINT/ARISTON T 16 A2 D S/HA, T 16 A1 D/HA.2, T 16 A2 D/HA, T 16 A1 D S/HA, T 16 A1 D/HA.1 Manual

PRIMO UTILIZZO

Collegare l’apparecchio alla rete elettrica.

Nei modelli con elettronica potrebbe attivarsi un segnale acustico, significa che è intervenuto l’allarme di temperatura: premere il pulsante di spegnimento allarmi acustici. Ove previsto posizionare il filtro antibatterico-antiodore nella ventola come indicato nella confezione del filtro. Nota: Dopo la messa in funzione è necessario attendere 4/5 ore prima che venga raggiunta la temperatura di conservazione adeguata ad un normale carico dell’apparecchio.

MANUTENZIONE E PULIZIA

DELL’APPARECCHIO

Pulire periodicamente l’apparecchio utilizzando un panno ed una soluzione di acqua tiepida e detergenti neutri specifici per la pulizia interna del frigorifero. Non usare mai detergenti abrasivi. Per garantire il deflusso costante e corretto dell’acqua di sbrinamento, pulire regolarmente l’interno del foro di scarico situato sulla parete posteriore del comparto frigorifero in prossimità del cassetto frutta e verdura, usando l’utensile in dotazione (vedi figura).

Prima di eseguire qualsiasi operazione di manutenzione o pulizia,

disinserire la spina dalla presa di corrente o scollegare l’apparecchio dall’alimentazione elettrica.

Sostituzione lampadinA O LED

(a seconda del modello)

Scollegare sempre l’apparecchio dall’alimentazione elettrica prima di sostituire la lampadina quindi seguire le istruzioni in base alla tipologia di illuminazione del vostro prodotto.

Sostituire la lampadina con un tipo delle stesse caratteristiche disponibile presso il Servizio Assistenza Tecnica ed i rivenditori autorizzati.

Illuminazione tipo 1)

Per rimuovere la lampadina svitare in senso antiorario come indicato in figura. Aspettare 5 minuti prima di ricollegare l’apparecchio.

- lampadina di tipo tradizionale (max 25W) oppure

- lampadina LED (con le stesse caratteristiche) disponibile solo presso il Servizio Assistenza Tecnica

Lampadina

Lampadina LED

Illuminazione tipo 2)

Se il prodotto è dotato di luci a LED, come rappresentato nelle figure seguenti, rivolgersi al Servizio Assistenza tecnica in caso di sostituzione.

Rispetto alla lampadina tradizionale i LED durano più a lungo, migliorano la visibilità interna e rispettano l’ambiente.

16

IN CASO DI NON UTILIZZO DELL’APPARECCHIO

Scollegare l’apparecchio dall’alimentazione elettrica, svuotarlo, sbrinarlo (se necessario) e pulirlo. Mantenere leggermente socchiuse le porte tanto da far circolare l’aria all’interno dei comparti. In tal modo si evita la formazione di muffa e cattivi odori.

IN CASO DI INTERRUZIONI DI CORRENTE

Tenere chiuse le porte, in tal modo gli alimenti rimarranno freddi il più a lungo possibile. Non ricongelare gli alimenti parzialmente scongelati. In caso di interruzione prolungata potrebbe attivarsi anche l’allarme black out (nei prodotti con elettronica).

COMPARTO FRIGORIFERO

Il comparto frigorifero consente la conservazione di alimenti freschi e bevande.

Lo sbrinamento del comparto frigorifero è completamente automatico.

La presenza periodica di goccioline d’acqua sulla parete posteriore interna del comparto evidenzia la fase di sbrinamento automatico. L’acqua di sbrinamento viene convogliata in un foro di scarico, quindi raccolta in un contenitore ove evapora.

A seconda del modello il prodotto può essere dotato di un Comparto Speciale (“Zero Gradi”) ideale per la conservazione della carne e del pesce freschi.

Attenzione: gli accessori del frigorifero non vanno lavati in lavastoviglie.

Nota: la temperatura ambiente, la frequenza di apertura delle porte e la posizione dell’apparecchio possono influenzare le temperature interne dei due comparti. Impostare le temperature in funzione di questi fattori.

Nota: in condizioni di alta umidità, nel comparto frigorifero e specialmente sui ripiani in vetro, si può formare dell’acqua di condensa. In tal caso si consiglia di chiudere i contenitori con all’interno dei liquidi (esempio: pentole di brodo), confezionare gli alimenti ad elevato contenuto di umidità (esempio: verdure) e accendere la ventola, se presente.

Rimozione del Cassetto frutta e verdura (a seconda del modello)

Tirare il cassetto verso l’esterno fino a fondo corsa, sollevarlo ed estrarlo.

Per facilitare l’estrazione del cassetto frutta e verdura, potrebbe essere necessario, svuotare (ed eventualmente rimuovere) i due balconcini inferiori, quindi procedere con l’estrazione del cassetto.

Ventola e filtro antibatterico-antiodore (a seconda del modello)

La ventola permette una distribuzione uniforme delle temperature all’interno del comparto con conseguente migliore conservazione degli alimenti e riduzione dell’umidità in eccesso. Non ostruire la zona di ventilazione. La ventola può essere attivata/disattivata manualmente (vedi Guida Rapida); se attiva, funziona automaticamente quando necessario.

17

Loading...
+ 4 hidden pages