Harman kardon HK 980 Manual [it]

0 (0)
Harman kardon HK 980 Manual

Amplificatore Integrato HK 980

manuale utente

ITALIANO

Sommario

3Introduzione

4Collegamenti

5Controlli e Funzioni

6Telecomando

7Istruzioni Operative

7Problemi e Rimedi

8Caratteristiche Tecniche

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’

Noi, Harman Consumer Group International

2, route de Tours

F-72500 Château-du-Loir

France

Dichiariamo sotto la nostra diretta responsabilità che il prodotto descritto in questo manuale è in accordo con gli standard tecnici

EN 55013:2001 + A1:2003

EN 55020:2002 + A1:2003

EN 61000-3-2:2000

EN 61000-3-3:1995 + A1:2001

EN 60065:2002

Jurjen Amsterdam

Harman Consumer Group International 12/07

2 Sommario

Introduzione

Congratulazioni per aver scelto un Amplificatore Integrato Harman Kardon HK 980.

Allo scopo di ottenere le migliori prestazioni di cui è capace questo amplificatore, concedetevi il tempo di leggere con attenzione questo manuale, e accertatevi di impiegare sempre il vostro amplificatore rispettando le istruzioni che seguono.

Questo amplificatore presenta delle caratteristiche speciali, e tra queste:

HCC

Capacità di elevate Correnti Istantanee

La sezione amplificatrice risponde in maniera estremamente rapida ai transienti musicali, fornendo la corrente istantanea necessaria a pilotare con precisione e grande controllo la stragrande maggioranza dei sistemi di altoparlanti.

Banda Ultralarga

La banda di frequenze coperta da questo amplificatore è eccezionalmente larga ed è indipendente dalla controreazione. Tale caratteristica migliora notevolmente l’accuratezza nella riproduzione dei transienti e la linearità di fase.

Bassa Controreazione

Questo amplificatore integrato è stato progettato per avere bassissima distorsione a fronte di larghissima banda passante senza necessità di applicare forti controreazioni. Ciò migliora ulteriormente la sua accuratezza dinamica.

Circuitazione a Componenti Discreti

Allo scopo di raggiungere gli obiettivi già menzionati, questo amplificatore integrato impiega unicamente componenti discreti. Nessun circuito integrato attualmente disponibile può offrire tale livello di prestazioni.

Raffinata Circuitazione Elettronica di ­Protezione

L’esclusiva circuitazione di protezione

­Harman Kardon salvaguarda l’amplificatore da corto-circuiti o possibili danni provenienti da altoparlanti o cavi di collegamento malfunzionanti, senza influire minimamente le prestazioni sonore dell’amplificatore, come invece avverrebbe impiegando limitatori di corrente o relais sulle uscite.

Istruzioni Generali

Verificate il Voltaggio della Rete Prima ­dell’Uso

Il vostro nuovo amplificatore Harman­ Kardon

HK 980 è configurato in fabbrica per uso con corrente alternata di rete a 220/240V. Collegare l’amplificatore a prese con valori di voltaggio superiori può rappresentare causa d’incendio.

Scollegare il Cordone con Delicatezza

Quando scollegate il cordone dalla presa, tirate sempre la spina, mai il cordone stesso. Se pensate di non impiegare l’amplificatore per un periodo lungo, scollegate il cordone dalla presa.

Dove Collocare l’Apparecchio

Ponete l’apparecchio su una superficie solida e piana. Nel posizionare l’apparecchio su uno scaffale assicuratevi che lo scaffale stesso e i suoi sostegni siano in grado di sostenerne il peso.

Se pensate di non impiegare il vostro amplificatore per un lungo periodo, spegnete completamente l’unità e disinserite la spina dalla presa di rete.

Evitate di installare l’apparecchio in luoghi o ­collocazioni che presentino le seguenti caratteristiche:

Luoghi particolarmente umidi.

Zone direttamente esposte ai raggi solari­ o vicino a fonti di riscaldamento.

Luoghi particolarmente caldi o freddi.

Luoghi soggetti ad eccessive vibrazioni, luoghi particolarmente soggetti alla polvere­ .

Collocazioni scarsamente ventilate.

Non ostruire le fessure di ventilazione sul coperchio dell’apparecchio, non posizionate altri apparecchi od oggetti su di esso. Ricordate che gli amplificatori generano calore e che le fessure di raffreddamento sono parte integrante del progetto. Il surriscaldamento­ delle componenti interne può compromettere l’affidabilità a lungo tempo dell’apparecchio­ .

ATTENZIONE

PERICOLO DI SCOSSA

ELETTRICA NON APRIRE

ATTENZIONE: PER EVITARE RISCHI DI SCOSSA ELETTRICA, NON TOGLIETE IL COPERCHIO (O IL PANNELLO POSTERIORE). ALL'INTERNO DELL'APPARECCHIO NON CI SONO PARTI SULLE QUALI L'UTENTE POSSA INTERVENIRE. PER L'ASSISTENZA, RIVOLGETEVI A PERSONALE QUALIFICATO.

Il simbolo del lampo a freccia all’interno di

Il punto esclamativo all’interno di un

un triangolo equilatero segnala all’utente la

triangolo equilatero segnala all’utente la

presenza, all’interno dell’apparecchio, di

presenza di importanti instruzioni di

alta tensione pericolosa non isolata quanto

funzionamento

e di

manutenzione

basta per costituire un rischio di scossa

(assi-stenza)

nella

documentazione

elettrica per le persone.

allegata all’apparecchio.

 

AVVERTENZA: PER EVITARE RISCHI DI INCENDIO O DI SCOSSA ELETTRICA, NON ESPONETE L'APPARECCHIO ALLA PIOGGIA O ALL'UMIDITA'.

Onde assicuragli una corretta ventilazione, il prodotto andrebbe collocato in un’area aperta con libera circolazione d’aria.

Non posizionare un CD player o altre apparecchiature sopra l’amplificatore.

Il prodotto non deve essere posizionato il luoghi ove possano formarsi sgocciolamenti o rischio di contatto con acqua ed oggetti contenenti liquidi, ad esempio vasi da fiori, non debbono essere posizionati sopra il prodotto.

Non Aprite l'apparecchio

Non vi sono componenti riparabili o sostituibili dall’utente all’interno dell’apparecchio. L’apertura del telaio può comportare shock elettrici e qualsivoglia modifica dell’apparecchio invaliderà la garanzia. Se l’interno dell’apparecchio dovesse entrare in contatto con acqua, se dovesse accidentalmente cadervi dentro qualsiasi oggetto metallico, una graffetta fermacarte, del filo elettrico, un chiodino etc., scollegare l’apparecchio dalla rete elettrica e contattate immediatamente un centro assistenza autorizzato.

Pulizia

Spolverate l’apparecchio con un panno soffice ed asciutto. Se necessario impiegate un panno morbido leggermente inumidito con acqua e sapone neutro, avendo l’accortezza di spolverarlo in precedenza, e di usare immediatamente dopo un panno inumidito con sola acqua. Passate poi, immediatamente, un panno morbido asciutto. Mai usare prodotto contenenti benzene, alcol, trielina o qualsiasi altro agente di pulizia volatile. Non impiegate detergenti abrasivi in quanto possono danneggiare la finitura delle parti metalliche. Evitate di spruzzare insetticidi in prossimità dell’apparecchio.

Odori Anomali

Se avvertite odore anomalo o fumo provenire ­dall’apparecchio spegnetelo immediatamente e scollegatelo dalla presa di corrente. Contattate il vostro rivenditore o il più vicino Centro di ­Assistenza ­Harman Kardon

Imballo

La scatola di cartone ed i materiali di imballaggio che accompagnano il vostro amplificatore sono stati ideati per proteggerlo al meglio. Vi ­consigliamo di conservare gli imballi per eventuali spedizioni o spostamenti dell’apparecchio per assistenza.

Introduzione 3

ITALIANO

Loading...
+ 5 hidden pages