Smeg KSE71X, KSE61X Manual [it]

0 (0)

Libretto istruzioni

Cappe aspiranti KSE 61X/ 71X/ 91X

Manual de Instrucciones

Campanas Extractoras KSE 61X/ 71X/ 91X

Bedienungsanleitung

Dunstabzugshauben KSE 61X/ 71X/ 91X

Instructions Manual

Kitchen Hoods KSE 61X/ 71X/ 91X

Manuel d’instructions

Hottes aspirantes KSE 61X/ 71X/ 91X

Manual de Instruções

Exaustores KSE 61X/ 71X/ 91X

Bruksanvisning

Köksfläktar KSE 61X/ 71X/ 91X

Gebruiksaanwijzing

Afzuigkappen KSE 61X/ 71X/ 91X

Инструкция по эксплуатации

Кухонные вытяжки KSE 61X/ 71X/ 91X

Rev.1108

IT

Gentile Cliente:

Ci congratuliamo con Lei per la Sua scelta. Siamo certi che questo dispositivo moderno, funzionale e pratico, prodotto con materiali di prima qualità, saprà soddisfare pienamente le Sue esigenze.

Voglia prendere visione di tutte le sezioni di questo LIBRETTO ISTRUZIONI prima di utilizzare la cappa aspirante per la prima volta per trarne così il massimo rendimento, evitare guasti eventualmente derivanti da un uso erroneo nonché per risolvere problemi di piccola entità.

Provveda a conservare questo manuale giacché Le fornirà informazioni utili relative alla cappa aspirante in qualsiasi momento e ne agevolerà l'uso da parte di altre persone.

Istruzioni di sicurezza

Prendere visione dei regolamenti e delle disposizioni locali in vigore relativamente alla normativa sui dispositivi elettrici e all’estrazione dei gas.

Verificare che la tensione e la frequenza della rete elettrica equivalgano ai valori indicati sulla targa dati posta all’interno della cappa.

Se l'offerta via cavo è danneggiato deve essere sostituito dal fabbricante, il servizio post-vendita o di una persona adeguatamente qualificata, al fine di evitare pericolo.

A installazione avvenuta della cappa aspirante, accertarsi che il cavo di alimentazione non sia a contatto con spigoli metallici.

Non collegare il dispositivo a condotti impiegati per lo smaltimento dei fumi all’esterno prodotti da fonti non elettriche quali, scaldabagni, camini, ecc.

Se la cappa aspirante venisse usata assieme ad altri dispositivi alimentati da energia diversa da quella elettrica, ad esempio, fornelli a gas, la stanza dovrà essere munita di apposita ventilazione.

Pulire l’interno della cappa aspirante e i filtri metallici almeno a cadenza mensile per evitare l’accumulazione di grasso in eccesso comportante un rischio d’incendio e un eventuale gocciolamento.

Sistemare la parte bassa della cappa aspirante ad un’altezza di 50 cm dai piani di cottura elettrici e di 65 cm da quelli a gas o misti. ATTENERSI SEMPRE ALLE RACCOMANDAZIONI MINIME DEL PRODUTTORE DEI PIANI

DI COTTURA.

Non lasciare i piani di cottura a gas accesi se scoperti (privi di recipienti). Il grasso accumulatosi nei filtri può gocciolare o incendiarsi quando la temperatura aumenta.

* Non cucinare sotto la cappa aspirante in caso di assenza dei filtri metallici, ad esempio, durante il lavaggio dei medesimi nella lavastoviglie.

* Non fiammeggiare al di sotto della cappa aspirante.

* Non porre alcun oggetto sulla cappa aspirante. * Disinserire il dispositivo prima di intervenire all’interno della cappa aspirante ad esempio, nelle operazioni di pulizia e di manutenzione.

* Consigliamo l'uso di guanti nonché di prestare la massima precauzione nelle operazioni di pulizia interna della cappa.

* La cappa aspirante da Lei acquistata è destinata a uso domestico e soltanto per l'estrazione e purificazione dei gas prodotti dalla cottura di alimenti. L'acquirente si rende responsabile dell'impiego della cappa per altre finalità che potrebbero essere pericolose. Il produttore declina qualsivoglia responsabilità per danni provocati da uso indebito del dispositivo.

* Per eventuali riparazioni, rivolgersi al Servizio tecnico qualificato SMEG più vicino e far uso puntualmente di pezzi di ricambio originali. Le riparazioni o le modifiche effettuate da personale non qualificato possono danneggiare l'apparato o provocarne un cattivo funzionamento nonché incidere sulla sua sicurezza.

* Il presente dispositivo reca il marchio di cui alla Direttiva europea 96/2002 “Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)”. Tale linea guida costituisce l’ambito di validità, su scala europea, relativamente alla resa e al riciclaggio di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettronicheed è simboleggiata dalla .

* Se la cappa aspirante viene messa in funzionamento assieme ad altri dispositivi o apparecchiature elettriche aventi fonti di energia diversa, l’estrazione dell’aria (sotto pressione) non dovrà superare i 4Pa (4 x 10-5 bar).

* Tale dispositivo non dev’essere utilizzato da bambini o malati se non sorvegliati. Sorvegliare i bambini onde evitare che giochino con questo dispositivo.

2

Smeg KSE71X, KSE61X Manual

INDICE

Pag.

 

 

Descrizione del dispositivo

3

Istruzioni per l’uso

3

Pulizia e manutenzione

4

Soluzione problemi

4

Ingombro e dati tecnici

4

Accessori in dotazione

5

Installazione

5

Filtri a carbone attivo

5

Descrizione del dispositivo

AInterruttori accensione/spegnimento, selettore velocità, luce e spia di funzionamento.

Filtri metallici.

Illuminazione con due lampadine – 40 W (E – 14).

Copritubi verticali.D, EBC

Istruzioni per l'uso

Controllo della cappa aspirante mediante i comandi di cui al diagramma.

IT

Accendere la cappa aspirante qualche minuto prima di cucinare per garantire la continuità e la stabilità del flusso d'aria durante l'aspirazione dei fumi.

Dopo aver terminato di cucinare, lasciare che la cappa aspirante continui a funzionare per qualche minuto (3 – 5 min.) ancora cosicché da eliminare tutti i grassi dal condotto di scarico. Così facendo, si eviterà un ricircolo del grasso, fumo e odori.

3

Loading...
+ 4 hidden pages