AEG VAMPYRTC345.2, VAMPYRTC3005.0, VAMPYRTC2000COMFO, VAMPYRTCPOWERTEC2, VAMPYRTC345 Manual [it]

...
0 (0)

VAMPYR® TC . . . electronic

Cylinder vacuum cleaner Aspirateur-traîneau Stofzuiger, sledemodel Aspirapolvere da pavimento Aspiradora arrastrable Aspirador de pó Golvdammsugare Støvsuger

Pölynimuri

Vysavaè prachu Porszívó

Odkurzacz podlogowy

H𪸽¼¯¸± ÷¸Œ³õ¦

ПЫЛЕСОС

Operating instructions

Mode d’emploi

Gebruiksaanwijzing

Istruzioni per l’uso

Instrucciones para el uso

Instruções de manejo

Bruksanvisning

Brugsanvisning

Käyttöohje

Návod k pou¤ití

Használati útmutató

Instrukcja obs¢ugi

Oå®ã¥ªÿ ¿¼±÷ªþÿ

ИНСТРУКЦИЯ ПО ЭКСПЛУАТАЦИИ

AEG VAMPYRTC345.2, VAMPYRTC3005.0, VAMPYRTC2000COMFO, VAMPYRTCPOWERTEC2, VAMPYRTC345 Manual

A seconda della realizzazione, l'equipaggiamento contrassegnato con *, può essere differente o non presente.

A

= Tasto d'avvolgimento del cavo

I

= Binario di guida

B

= Tasto ACCESO/SPENTO

J

= Spia di funzionamento*

C

= Indicazione cambio filtro*

K

= Filtro igienico

D

= Regolazione della potenza*

L

= Impugnatura di trasporto

E

= Tasto d'apertura per scompartimento

M

= Impugnatura

 

accessori

N

= Telecomando ROTOSOFT*

F

= Tasto d'apertura per scompartimento filtro

O

= Tubo telescopico*

 

di carta

P

= Tubo flessibile di aspirazione

G = Presa per la spazzola di aspirazione elet-

Q

= Bocchetta*

 

trica*

R

= Tasto per il coperchio del box filtro

H = Tasto per il distacco del tubo flessibile*

 

 

36

Indice

Descrizione dell'apparecchio . . . . . . . . . . . . . .36 Avvertenze di sicurezza . . . . . . . . . . . . . . . . . .37 Preparazione dell'aspirapolvere per

il funzionamento . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .38 Messa in funzione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .39

Regolazione della potenza di

aspirazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .39

Il lavoro con le bocchette . . . . . . . . . . . . . . . .40

Accessori speciali. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .41 Cambio del filtro . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .42

Manutenzione e pulizia . . . . . . . . . . . . . . . . . .45

Che cosa fare se. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .46

Servizio di assistenza AEG in Europa. . . . . 175

Egregia cliente, Egregio cliente,

la preghiamo di leggere attentamente le istruzioni per l'uso. Osservare soprattutto le avvertenze di sicurezza riportate nelle prime pagine di queste istruzioni per l'uso! Si prega inoltre di conservare queste istruzioni per l'uso per sfogliarle in futuro. Consegnarle ad un eventuale futuro proprietario dell'apparecchio.

Avvertenze di sicurezza

Collegare l'apparecchio solamente alla corente alternata – 220/230 Volt.

Il circuito di corrente della presa utilizzata deve essere protetto per mezzo di un fusibile con un amperaggio di almeno 16 A oppure 10 A lento.

Non staccate mai la spina dalla presa di corrente tirandola per il cavo di alimentazione!

Non utilizzate l'apparecchio se:

il cavo di alimentazione mostra dei danneggiamenti,

nel tubo flessibile elettrico, tubo telescopico elettrico e la spazzola di aspirazione elettrica vengono constatati dei danni visibili esternamente,

il contenitore mostra dei danni visibili esternamente.

Importante! Il tubo flessibile elettrico ed il tubo telescopico elettrico contengono conduttori elettrici di collegamento. Questi devono pertanto essere periodicamente controllati e, nel caso di danneggiamenti visibili,

non devono in nessun caso più essere utilizzati. Non immergere in nessun caso nell'acqua il tubo flessibile elettrico, il tubo telescopico elettrico e la spazzola di aspirazione elettrica. Non aspirare mai dei liquidi con l'aspirapolvere.

Evitare di passare sopra il cavo di alimentazione con l'apparecchio, la spazzola di aspirazione e la spazzola di aspirazione elettrica. In tal modo si potrebbe danneggiare l'isolamento del cavo.

Se non è stato integrato alcun filtro di carta, allora non sarà possibile chiudere il coperchio. Non applicare forza violenta!

Accertarsi che siano sempre inseriti un filtro

di carta, un filtro al carbone attivo/micrifiltro Fresh-Air* nonché un filtro igienico.

La polvere formata dai tintori di stampanti laser o fotocopiatrici non deve mai essere aspirata con dei normali aspirapolvere per uso domestico.

Questo aspirapolvere può essere utilizzato solamente nell'ambito domestico per materiali di aspirazione asciutti. Con l'apparecchio non è consentito aspirare persone o animali.

Mantenere gli elettrodomestici al di fuori della portata dei bambini.

Il costruttore non si potrà assumere alcuna responsabilità per eventuali danni causati in seguito ad un impiego non conforme allo scopo previsto o non appropriato dell'apparecchio.

Lasciare innanzitutto asciugare completamente i tappeti che sono stati trattati con dei detergenti liquidi. In caso contrario non sarebbero da escludere dei danneggiamenti dell'aspirapolvere. Inoltre possono subentrare imminenti pericoli causati da scosse elettriche.

Non aspirare mai dei fiammiferi, cenere incandescente o mucci di sigarette con l'aspirapolvere. Evitare di aspirare degli oggetti duri ed appuntiti, poiché questi potrebbero danneggiare il filtro di carta.

Non esporre mai l'apparecchio ad estremi influssi ambientali, come per esempio umidità e fonti di calore.

*) a seconda della realizzazione

37

Nel caso venissero constatati dei danneggiementi o difetti nel cavo di alimentazione, è necessario lasciare sostituire il completo avvolgicavo dal servizio di assistenza AEG o da un'officina autorizzata.

Le riparazioni degli elettrodomestici possono essere effettuate esclusivamente da elettricisti specializzati. Riparazioni eseguite in modo non appropriato possono essere fonte di gravi pericoli per l'utente.

Nel caso di eventuali disfunzioni, si prega di rivolgersi al proprio rivenditore di fiducia o direttamente al servizio di assistenza AEG.

; Questo apparecchio è conforme alle seguenti direttive CE: - 73/23/CEE del 19.02.1973

– Direttiva sulle basse tensioni – 89/336/CEE del 03.05.1989 (compresa la direttiva d'emendamento 92/31/CEE) – Direttiva EMC (Compatibilità elettromagnetica).

Preparazione dell'aspirapolvere per il funzionamento

Assemblare risp. fare scattare in posizione il tubo flessibile di aspirazione ed il tubo di aspirazione

Collegare il tubo con l'impugnatura del tubo flessibile di aspirazione in modo fisso al tubo di aspirazione.

Regolazione del tubo telescopico

(A seconda della realizzazione)

Spingendo il manicotto è possibile regolare il tubo nella posizione di lavoro desiderata.

Regolazione del tubo flessibile di aspirazione

(A seconda della realizzazione)

Innestare il raccordo di collegamento del tubo flessibile di aspirazione nell'apertura aspirante. Esso scatta in posizione è può essere girato a piacere (a seconda della realizzazione).

Per staccare il tubo flessibile di aspirazione, premere il tasto di sbloccaggio ed estrarre quindi il raccordo di collegamento.

Collegamento alla rete/avvolgimento del cavo

Il cavo di alimentazione si trova nello scompartimento dell'avvolgicavo. Estrarre il cavo di alimentazione ed inserire la spina nella presa di corrente.

Estrarre la spina dalla presa di corrente dopo l'uso. Premere il tasto a pedale, il cavo viene automaticamente avvolto.

38

Messa in funzione

Inserimento e disinserimento

L'apparecchio viene inserito e disinserito tramite il tasto ACCESO/SPENTO. In stato inserito si illumina la spia di funzionamento (a seconda della realizzazione).

InfraMote

(A seconda della realizzazione)

A LED d'impulso del telecomando.

BPosizione Stand-by: Per le pause di lavoro o brevi interruzioni si può commutare nella posizione Stand-by. In tal modo viene inter-

rotta la funzione di aspirazione.

C Regolazione continua fino alla massima potenza.

D Regolazione continua fino alla minima potenza.

EScompartimento batterie per il telecomando. Le batterie dovrebbero essere cambiate almeno una volta all'anno. Utilizzare esclusivamente delle batterie alcaline dei tipo LR 03 AAA 1,5 Volt.

Regolazione della potenza di aspirazione

(A seconda della realizzazione)

Mediante il sistema di regolazione elettronica della potenza, è possibile adattare la potenza di aspirazione alle rispettive circostanze. Nella diminuzione della potenza di aspirazione viene ridotta notevolmente la forza di spinta.

nell'apparecchio base

Regolatore a cursore Regolatore a manopola

nell'impugnatura

Mediante il telecomando situato nell'impugnatura, è possibile regolare comodamente la potenza di aspirazione con il sistema elettronico.

Avvertenza: In seguito a circostanze ambientali sfavorevoli (per esempio ostacoli, pareti di separazione, porte e mobili scuri, grandi finestre frontali, soffitti molto alti e verniciature molto scure), possono subentrare delle disfunzioni nel telecomando. Per evitare queste disfunzioni, occorre orientare l'impugnatura del tubo flessibile di aspirazione in direzione dell'aspirapolvere sul pavimento.

Anche le fonti di raggi infrarossi (raggi solari e lampade a bassa energia), in circostanze particolari, possono compromettere la funzione. In questo caso è necessario portare l'aspirapolvere al di fuori della zona luce che causa la disfunzione.

39

Loading...
+ 9 hidden pages