Yamaha RS620, RS820CR, RS502TFMX, RS702B Owner’s Manual

0 (0)

 

 

 

 

 

 

 

 

GUITARRA ELÉTRICA

MANUAL DO PROPRIETÁRIO

 

 

 

 

Yamaha RS620, RS820CR, RS502TFMX, RS702B Owner’s Manual

CHITARRA ELETTRICA

MANUALE DELL’UTENTE

INDICE

PRECAUZIONI....................................................................

3

REGOLAZIONE DELLE CHIAVI DELLE CORDE..................

7

ALTEZZA DEI DADI DI BLOCCAGGIO REGOLABILE

 

(Se applicabile).........................................................

7

IMPOSTAZIONE DELL’AZIONE DELLE CORDE...................

8

SISTEMA VIBRATO Tipo Vintage........................................

9

SISTEMA VIBRATO: A BLOCCAGGIO................................

10

REGOLAZIONE TENSIONE PONTE/CORDA.....................

12

REGOLAZIONE TIRANTE.................................................

13

REGOLAZIONE ALTEZZA PICKUP ...................................

13

1

Grazie per aver acquistato la chitarra elettrica Yamaha.

Per poter trarre il massimo profitto da questo strumento, vi raccomandiamo di leggere queste istruzioni per l’uso prima di farne uso. Letto il manuale, riporlo in un luogo sicuro per poterne farne uso di nuovo.

Informazioni per gli utenti sulla raccolta e lo smaltimento di vecchia attrezzatura e batterie usate

Questi simboli sui prodotti, sull’imballaggio, e/o sui documenti che li accompagnano significano che i prodotti e le batterie elettriche e elettroniche non dovrebbero essere mischiati con i rifiuti domestici generici.

Per il trattamento, recupero e riciclaggio appropriati di vecchi prodotti e batterie usate, li porti, prego, ai punti di raccolta appropriati, in accordo con la Sua legislazione nazionale e le direttive 2002/96/CE e 2006/66/CE.

Smaltendo correttamente questi prodotti e batterie, Lei aiuterà a salvare risorse preziose e a prevenire alcuni potenziali effetti negativi sulla salute umana e l’ambiente, che altrimenti potrebbero sorgere dal trattamento improprio dei rifiuti.

Per ulteriori informazioni sulla raccolta e il riciclaggio di vecchi prodotti e batterie, prego contatti la Sua amministrazione comunale locale, il Suo servizio di smaltimento dei rifiuti o il punto vendita dove Lei ha acquistato gli articoli.

[Per utenti imprenditori dell’Unione europea]

Se Lei desidera disfarsi di attrezzatura elettrica ed elettronica, prego contatti il Suo rivenditore o fornitore per ulteriori informazioni.

[Informazioni sullo smaltimento negli altri Paesi al di fuori dell’Unione europea]

Questi simboli sono validi solamente nell’Unione europea. Se Lei desidera disfarsi di questi articoli, prego contatti le Sue autorità locali o il rivenditore e richieda la corretta modalità di smaltimento.

Noti per il simbolo della batteria (sul fondo due esempi di simbolo):

È probabile che questo simbolo sia usato in combinazione con un simbolo chimico. In questo caso è conforme al requisito stabilito dalla direttiva per gli elementi chimici contenuti.

2

PRECAUZIONI

LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI CONTINUARE

Conservare questo manuale in un luogo sicuro e accessibile per future consultazioni

AVVERTENZA

Attenersi sempre alle precauzioni di base indicate di seguito per evitare il rischio di lesioni gravi o addirittura di morte conseguente a scosse elettriche, cortocircuiti, danni, incendi o altri pericoli. Tali precauzioni includono, fra le altre, quelle indicate di seguito:

Esposizione all’acqua

Non esporre l’apparecchio alla pioggia, non usarlo vicino all’acqua o in ambienti umidi o bagnati, e non sistemare su di esso contenitori di liquidi (ad es. tazze, bicchieri o bottiglie) che possano riversarsi in una qualsiasi delle aperture. Un’eventuale fuoriuscita di liquido potrebbe penetrare nelle aperture dello strumento.

Batteria

Attenersi alle precauzioni indicate di seguito. In caso contrario, si potrebbero causare esplosioni, incendi, surriscaldamento o fuoriuscite di liquido dalle batterie.

-Non manomettere né disassemblare le batterie.

-Non smaltire le batterie nel fuoco.

-Non ricaricare batterie non ricaricabili.

-Tenere le batterie lontane da oggetti metallici come collane, fermacapelli, monete e chiavi.

-Utilizzare solo il tipo di batterie specificato.

-Utilizzare batterie nuove, tutte dello stesso tipo, modello e produttore.

-Assicurarsi che tutte le batterie siano inserite nel rispetto delle indicazioni di polarità +/-.

-In caso di esaurimento delle batterie o se si prevede di non utilizzare lo strumento per molto tempo, rimuovere le batterie dallo strumento.

Conservare le batterie lontano dalla portata dei bambini, che potrebbero ingerirle accidentalmente.

In caso di fuoriuscite, evitare il contatto con il liquido delle batterie. Se il liquido delle batterie viene a contatto con gli occhi, la bocca o la cute, lavare immediatamente con acqua e rivolgersi a un medico. Il liquido delle batterie è corrosivo e potrebbe causare la perdita della vista o ustioni chimiche.

3

ATTENZIONE

Attenersi sempre alle precauzioni di base elencate di seguito per evitare lesioni personali o danni allo strumento o ad altri oggetti. Tali precauzioni includono, fra le altre, quelle indicate di seguito:

Posizionamento

Per evitare danni al legno, alle finiture o ai componenti elettronici, NON esporre lo strumento a luce solare diretta, temperature/tassi di umidità elevati e non lasciarlo in un’automobile in sosta.

Non fare uso di componenti elettronici come i diffusori, i televisori o la radio. I circuiti elettronici dello strumento possono causare disturbi in televisori o radio.

Non collocare lo strumento in posizione instabile, per evitare che cada.

Collegamenti

Prima di collegare lo strumento ad altri componenti elettronici, spegnere tutti i componenti interessati. Prima di accendere o spegnere i componenti, impostare al minimo i livelli del volume.

Per evitare possibili folgorazioni o incendi, raccomandiamo di fare la massima attenzione nell’usare questo strumento con tassi di umidità eccessivi o pioggia. Raccomandiamo inoltre di leggere i manuali di istruzioni di tutti i componenti esterni cui si collega lo strumento.

Precauzioni di utilizzo

Evitare di avvicinare il viso allo strumento mentre si accordano o sostituiscono le corde. Le corde possono spezzarsi improvvisamente, ferendovi agli occhi.

Se per sostituirla si taglia una corda, prima allentare sufficientemente il suo perno. Oltre a causare danni al manico, la perdita improvvisa di tensione delle corde può causarne il ritorno, e quindi riferimenti.

Sostituite le corde, tagliare la parte in sovrappiù.

Le estremità delle corde sono aguzze e possono causare ferimenti.

4

Loading...
+ 10 hidden pages