Navman 1240, 1330 Installation Manual

0 (0)
Navman 1240, 1330 Installation Manual

GPS 1240/1330

A N T E N N A

Installation Manual

Nederlands

....... 2

Deutsch ............

6

Français..........

11

Italiano............

15

Svenska..........

19

Suomi..............

23

w w w . n a v m a n . c o m

NAVMAN

Importante

Il proprietario è il solo responsabile dell’installazione e del corretto utilizzo dell’antenna, in modo da non provocare danni alle persone o alle cose. L´utente del prodotto è l´unico responsabile del rispetto delle norme di sicurezza in mare.

Sistema di posizionamento satellitare (GPS): il sistema GPS viene gestito dal governo statunitense, che è l´unico responsabile del suo funzionamento, della sua precisione e della sua manutenzione. Il sistema GPS è soggetto a modifiche che possono influenzare la precisione e le prestazioni dell’intera attrezzatura GPS in qualsiasi parte del mondo.

Installazione: se l´installazione non è corretta, l´unità non è in grado di funzionare come dovrebbe. In caso di dubbi, consultare il rivenditore Navman. Assicurarsi che gli eventuali fori siano stati fatti in una posizione sicura, in modo da non indebolire la struttura della barca. Qualora sussistano ancora dei dubbi, consultare un costruttore di barche qualificato.

NAVMAN NZ SPA DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER L´UTILIZZO NON CORRETTO DEL PRODOTTO, CHE POTREBBE PROVOCARE INCIDENTI, DANNI O VIOLARE LA LEGGE.

Regime linguistico: il presente documento, gli eventuali manuali d´uso e tutte le informazioni relative al prodotto (documentazione) potrebbero essere oggetto di traduzione o essere già state tradotti in altre lingue (traduzione). Nel caso di discrepanze tra la traduzione e la documentazione, la versione in lingua inglese costituirà la versione ufficiale della presente documentazione.

Il presente manuale esattamente le procedure di installazione oggetto di pubblicazione. Navman NZ Spa si riserva il diritto di apportare modifiche alle specifiche, senza preavviso.

Copyright © 2004 Navman NZ Spa, Nuova Zelanda, tutti i diritti riservati. Navman è un marchio registrato della Navman NZ Spa.

Manuale di installazione antenna GPS 1240/1330

NAVMAN

15

1 Introduzione

Il presente manuale descrive la procedura di installazione dell’antenna Navman GPS 1330 in base a due metodi:

L´unità antenna GPS 1330 comprende:

GPS 1240: include 10 m (32.8 piedi) cavo GPS 1330: include 5 m (16.6 piedi) cavo Il presente manuale di installazione

Per il montaggio superficie:

Giunto (funge anche da sagoma di montaggio) 4 bielle filettate: filetto M4 x 40 mm (2")

4 rondelle

4 dadi

Per il montaggio poli:

Adattatore montaggio poli 4 viti

Anche in dotazione:

GPS 1240: Cavo di prolungamento di 10 m (32.8 piedi) (N.B: è possibile utilizzare soltanto un cavo di prolungamento).

GPS 1330: Cavo di prolungamento di 5 m (16.6 piedi)

GPS 1330

GPS 1240

2 Scegliere la giusta posizione dell’antenna

Montare l´antenna con la facciata rivolta verso il cielo e l´orizzonte. La visuale non dovrebbe essere ostruita dai grandi blocchi della sovrastruttura.

L´unità può essere collocata sotto il vetro, la plastica, la fibra di vetro o il tessuto, ma non sotto il metallo o il legno.

Montare l´antenna lontano da fonti elettriche o acustiche. Non montare l´antenna nel raggio di 3 m (10 piedi) di un´antenna radiotrasmittente o di 0.5 m (20") di un´antenna radar.

Non collocare l´antenna troppo in alto (su un albero, ad esempio), in quanto il

movimentooscillatorio della barca potrebbe determinare errori nella velocità e nel rilevamento.

Non montare l´antenna in una posizione in cui potrebbe essere utilizzata come appiglio, interferire con il funzionamento della barca o essere sommersa.

Montare l´antenna nel raggio di connessione del cavo nella sua posizione finale di sicurezza, tenendo il cavo lontano da fonti elettriche o acustiche e assicurandosi che esso non venga izzicato o schiacciato.

16

NAVMAN

Manuale di installazione antenna GPS 1240/1330

Loading...
+ 4 hidden pages