AEG T96699IH Manual [it]

0 (0)

LAVATHERM 96699IH

ASCIUGABIANCHERIA

ISTRUZIONI PER L’USO

2

INDICE

4 INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA

6 CONSIDERAZIONI AMBIENTALI

7 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

8 ACCESSORI

10 PANNELLO DEI COMANDI

12 PRIMO UTILIZZO

14 PROGRAMMI

16 USO DELL'APPARECCHIATURA

20 CONSIGLI E SUGGERIMENTI UTILI

22 PULIZIA E CURA

29 RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

31DATI TECNICI

32INSTALLAZIONE

ASSISTENZA

Prima di contattare il centro di assistenza, assicurarsi di avere a portata di mano i seguenti dati. Le informazioni sono riportate sulla targhetta.

Modello

PNC

Numero di serie

In questo manuale sono riportati i seguenti simboli:

Avvertenza - Importanti informazioni di sicurezza.

Informazioni e consigli generali

Informazioni in materia di sicurezza ambientale

Con riserva di modifiche

ITALIANO 3

PER RISULTATI PERFETTI

Grazie per aver scelto di acquistare questo prodotto AEG. Lo abbiamo creato per fornirvi prestazioni impeccabili per molti anni, grazie a tecnologie innovative che vi semplificheranno la vita - funzioni che non troverete sui normali elettrodomestici. Vi invitiamo di dedicare qualche minuto alla lettura per sapere come trarre il massimo dal vostro elettrodomestico.

ACCESSORI E PRODOTTI DI CONSUMO

All'interno del webshop AEG troverete tutto ciò che vi serve per fare in modo che i vostri elettrodomestici AEG siano sempre perfettamente puliti e funzionanti. Non mancano inoltre una vasta gamma di accessori studiati e realizzati conformemente agli elevati standard qualitativi che vi aspettate: pentole, scolaposate, portabottiglie e sacchi biancheria delicati...

Visitate il webshop su

www.aeg.com/shop

VISITA IL NOSTRO SITO WEB:

-Prodotti

-Brochure

-Libretto istruzioni

-Risoluzione dei problemi

-Informazioni sui servizi

www.aeg.com

4

INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA

Per la vostra sicurezza e per garantire un impiego corretto, prima di installare e utilizzare per la prima volta l'apparecchiatura, vi consigliamo di leggere con attenzione il manuale per l'utente, inclusi i suggerimenti e le avvertenze. Per evitare errori ed incidenti, è importante garantire che tutte le persone che utilizzano l'apparecchiatura ne conoscano il funzionamento e le caratteristiche di sicurezza. Conservare queste istruzioni ed allegarle all'apparecchiatura in caso di trasporto o di vendita, in modo che chiunque la utilizzi sia correttamente informato sul suo utilizzo e sulle precauzioni di sicurezza.

- Prima di utilizzare l'apparecchiatura leggere il manuale di istruzioni.

NORME DI SICUREZZA

GENERALI

È pericoloso modificare le specifiche o cercare di alterare il prodotto in qualunque modo.

Quest'apparecchiatura non deve essere utilizzata da bambini o da persone le cui capacità fisiche, sensoriali o mentali o la cui mancanza di esperienza e conoscenze sull'uso dell'apparecchiatura impediscano loro di utilizzarla senza rischi in assenza di una persona responsabile per la loro incolumità.

Evitare che bambini e animali domestici possano entrare nel cesto. Per sicurezza, ispezionare il cesto prima dell'utilizzo.

Oggetti come monete, spille di sicurezza, chiodi, viti, pietre o altri materiali duri e taglienti possono danneggiare gravemente l'apparecchiatura; prestare attenzione a non introdurli insieme alla biancheria.

Oggetti di gommapiuma (schiuma di lattice), cuffie da bagno, tessuti impermeabili (nel caso non sia disponibile un programma di asciugatura

dedicato), articoli in gomma e indumenti o cuscini con imbottitura in gommapiuma non devono essere asciugati nell'asciugabiancheria.

Verificare che la spina di alimentazione rimanga accessibile dopo l'installazione.

Dopo l'uso, per la manutenzione o la pulizia, staccare sempre la spina del- l'alimentazione.

Non cercare in nessun caso di modificare o riparare l’apparecchiatura da soli. Le modifiche o riparazioni eseguite da persone non esperte possono causare seri danni o malfunzionamenti. Contattare il Centro di assistenza locale. Richiedere sempre l'installazione di ricambi originali.

I capi con macchie di olio da cucina, acetone, benzina, cherosene, smacchiatori, trementina, cere e prodotti per rimuovere la cera devono essere lavati in acqua calda con abbondante detersivo prima di essere introdotti nell'asciugabiancheria.

Pericolo di esplosione: non inserire nell'asciugatrice capi che siano stati a contatto con solventi infiammabili (benzina, alcol denaturato, liquidi per la pulizia a secco e simili). Queste sostanze sono volatili, perciò possono creare un rischio di esplosione. Inserire nell'asciugabiancheria solo capi lavati in acqua.

Pericolo di incendio: i capi che siano stati sporcati o imbevuti con olio vegetale o da cucina non devono essere inseriti nell'asciugabiancheria per evitare potenziali rischi di incendio.

I capi trattati con smacchiatori devono essere risciacquati in acqua prima di essere introdotti nell'asciugabiancheria.

Prima di inserire i capi nell'asciugabiancheria, verificare che nelle tasche non siano stati dimenticati accendini o fiammiferi

L'acqua di condensa non può essere usata per bere o preparare pietanze.

Farlo potrebbe causare problemi alla salute di persone e animali domestici.

Non sedersi o salire sulla porta. L'apparecchiatura potrebbe ribaltarsi.

AVVERTENZA!

• Rischio di incendio! Per evitare il rischio di auto combustione, non arrestare mai l'a- sciugabiancheria prima del termine del ciclo di asciugatura. Nel caso sia assolutamente necessario, fare attenzione perché la biancheria e il cesto possono essere molto caldi.

Non bisogna lasciare che si accumuli lanugine nel cesto dell'asciugabiancheria.

Pericolo di scosse elettriche! Non pulire l'apparecchiatura con getti d’acqua.

L'ultima fase del programma di asciugatura è una fase di raffreddamento per proteggere i capi di biancheria.

Non introdurre nell’asciugabiancheria capi che siano stati lavati con sostanze chimiche industriali.

Assicurare la buona ventilazione nel- l'ambiente in cui è installata la macchina.

INSTALLAZIONE

Quest'apparecchiatura è pesante. Si prega di prestare attenzione in fase di spostamento dell'apparecchiatura.

Al momento del disimballaggio, verificare che l'apparecchiatura non abbia subito danni. In caso di dubbi, non utilizzarla e rivolgersi al Centro di assistenza.

Disimballare completamente l'apparecchiatura prima dell'installazione. L'inosservanza di tale disposizione può causare gravi danni all'apparecchiatura e all'abitazione. Vedere la relativa sezione del manuale di istruzioni.

Se si rendesse necessaria una modifica all'impianto elettrico per l'installa-

ITALIANO 5

zione dell’apparecchiatura, l’intervento dovrà essere effettuato da personale qualificato e competente.

La superficie posteriore dell'apparecchiatura dovrà essere appoggiata alla parete

Se l’apparecchiatura è installata su un tappeto o simile, regolare i piedini. L’aria deve circolare liberamente al di sotto dell’apparecchiatura.

Dopo aver installato l’apparecchiatura, verificare che il cavo dell’alimentazione elettrica non sia schiacciato.

Se l'asciugabiancheria è installata sopra la lavabiancheria, deve obbligatoriamente essere utilizzato l’apposito kit di montaggio (accessorio opzionale - consultare il capitolo: "ACCESSORI").

USO DELL’APPARECCHIATURA

L'apparecchiatura è destinata solo al- l'uso domestico. Non deve essere utilizzata ad altri scopi.

Asciugare esclusivamente tessuti idonei all'asciugatura nell'asciugabiancheria. Seguire le istruzioni riportate sull'etichetta dei singoli capi.

Non introdurre nell'asciugabiancheria capi non lavati.

Non introdurre un carico superiore a quello consigliato. Rispettare il volume di carico massimo. Consultare il relativo capitolo nel libretto di istruzioni.

Non introdurre nell'asciugabiancheria capi ancora troppo bagnati.

Non introdurre nell'asciugabiancheria indumenti che siano stati a contatto con prodotti volatili a base di petrolio. Se si utilizza uno smacchiatore o un detergente volatile, attendere che il prodotto sia completamente evaporato prima di introdurre i capi nell’apparecchiatura.

Non utilizzare mai l'asciugabiancheria se il cavo di alimentazione, il pannello dei comandi, il piano di lavoro o la base sono danneggiati in modo tale da rendere accessibili le parti interne.

6

Ammorbidenti o prodotti equivalenti devono essere utilizzati seguendo le indicazioni del produttore.

Rischio di incendio! Non asciugare capi rovinati contenenti materiale di rivestimento o imbottiture (cuscini, giacche, piumoni, ecc). Il materiale di rivestimento o le imbottiture potrebbero fuoriuscire e provocare un incendio.

SICUREZZA BAMBINI

Questa apparecchiatura non deve essere utilizzata da bambini o persone inferme senza supervisione.

I bambini non sono in grado di riconoscere i rischi associati alle apparecchiature elettriche. È consigliabile controllare che i bambini non giochino con l'apparecchiatura.

AVVERTENZA!

• Vi è il pericolo di soffocamento! I componenti di imballaggio (come il polistirolo o i sacchetti di plastica) possono essere molto pericolosi per i bambini, tenerli fuori dalla portata dei bambini.

Tenere in un luogo sicuro e al di fuori della portata dei bambini anche tutti i detersivi.

Evitare che i bambini o gli animali domestici entrino nel cesto.

SMALTIRE

L'APPARECCHIATURA

Scollegare la spina dalla presa di corrente.

Tagliare il cavo di rete e smaltirlo.

Rimuovere il fermo della porta. Ciò evita che i bambini o gli animali domestici restino chiusi nell'apparecchiatura. Vi è il rischio di soffocamento.

CONSIDERAZIONI AMBIENTALI

MATERIALI DI IMBALLAGGIO

Riciclare i materiali con il simbolo . Buttare l'imballaggio negli appositi contenitori per il riciclaggio.

Il simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve essere considerato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere portato nel punto di raccolta appropriato per il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed

elettroniche. Provvedendo a smaltire questo prodotto in modo appropriato, si contribuisce a evitare potenziali conseguenze negative per l’ambiente e per la salute, che potrebbero derivare da uno smaltimento inadeguato del prodotto. Per informazioni più dettagliate sul riciclaggio di questo prodotto, contattare l’ufficio comunale, il servizio locale di smaltimento rifiuti o il negozio in cui è stato acquistato il prodotto.

ITALIANO 7

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

12

11

10

9

1 2

3

4

5 6

7

8

1

Contenitore dell'acqua

7

Fessure per il ricircolo dell'aria

 

Pannello dei comandi

 

Piedini regolabili

2

8

 

Luce cesto

 

Porta dello scambiatore di calore

3

9

 

Porta (reversibile)

 

Coperchio dei filtri dello scambia-

4

10

 

Filtro principale

 

tore di calore

5

 

 

Manopola di blocco

 

Far scorrere il tasto per aprire la

11

6

 

Targhetta dei dati

 

porta dello scambiatore di calore

12

AEG T96699IH Manual

8

ACCESSORI

KIT DI INSTALLAZIONE IN

COLONNA

Nome prodotto: SKP11

Disponibile presso il vostro distributore autorizzato. Il kit per il montaggio può essere usato solo con le lavabiancheria specificate nel foglietto. Vedere il foglietto allegato.

Leggere attentamente le istruzioni fornite con il kit.

KIT DI SCARICO

Nome prodotto: DK11.

Disponibile presso il vostro distributore autorizzato (può essere collegato ad alcuni tipi di asciugabiancheria)

Kit di installazione per lo scarico dell’acqua di condensa in un lavello, un sifone, una conduttura, ecc. Dopo aver eseguito l’installazione, il contenitore dell’acqua viene scaricato automatica-

mente. Il contenitore dell’acqua deve trovarsi all’interno dell’apparecchiatura. Il tubo installato deve trovarsi ad un’altezza tra i 50 cm e un massimo di 1 m da terra. Il tubo non deve essere attorcigliato. Se possibile ridurre la lunghezza del tubo.

Leggere attentamente le istruzioni fornite con il kit.

PIEDISTALLO CON CASSETTO

Nome prodotto: PDSTP10. Disponibile presso il vostro distributore autorizzato.

Per posizionare l’apparecchiatura più in alto, ad un’altezza che faciliti l’introduzione e l’estrazione della biancheria.

Il cassetto può essere utilizzato per conservare tutto ciò che riguarda la biancheria come ad es.: asciugamani, prodotti per la pulizia ed altro. Leggere attentamente le istruzioni fornite con l'accessorio.

 

 

ITALIANO

9

CESTELLO DI ASCIUGATURA

Disponibile presso il vostro distributore

 

autorizzato (può essere collegato ad al-

 

cuni tipi di asciugabiancheria)

 

 

Il cestello permette di eseguire

 

 

un’asciugatura sicura all’interno

 

 

dell’asciugabiancheria.

 

 

scarpe sportive

 

 

lana

 

 

• peluche

 

 

intimo

 

 

Leggere attentamente le istruzioni for-

 

nite con il kit.

 

10

PANNELLO DEI COMANDI

1

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4

 

 

3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Selettore dei programmi

 

Tasto On/Off

con funzione Auto

 

1

4

 

 

Pannello a sfioramento con display

 

Off

 

 

 

 

2

 

 

 

 

 

Spie del programma

 

 

 

 

 

 

 

3

 

 

 

 

 

 

PANNELLO A SFIORAMENTO

S e n s i D r y

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Extra Silent

 

 

 

 

 

 

Memoria 1

 

 

 

 

 

 

Memoria 2

Più

Anti-

Carico

Segnale

Tempo

Partenza

Avvio/Pausa

Asciutto

piega

centrif. A

Acustico

Ritardata

 

 

In alternativa ai tasti, per impostare la funzione sfiorare l'area dove compare il nome della funzione. Tutte le aree comprese tra i segni verticali percepiscono le dita dell'utente.

Per una selezione accurata, toccare il centro dell'area tra i due segni verticali. Non indossare i guanti quando si deve toccare il pannello per impostare la funzione. Accertarsi che il pannello sia sempre pulito e asciutto.

ITALIANO 11

DISPLAY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Simbolo

 

Descrizione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

barra di testo

orologio

durata del programma

orario stimato della fine del programma

orario stimato della fine del programma (intervallo durata programma 10 - 120 min.)

orario stimato della fine del programma con partenza ritardata (intervallo partenza ritardata 30 minuti - 20 ore)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Simbolo

 

Descrizione

,

 

 

 

,

 

 

 

grado di asciugatura extra: minimo, medio, massimo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

,

 

tempo antipiega: predefinito, intervallo (30 - 120 minuti)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

centrifuga iniziale biancheria (800 - 1800 giri/minuto)

- - -

 

 

 

 

 

 

 

predefinita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Loading...
+ 25 hidden pages