Zanussi ZCG053GW1 Manual [de]

0 (0)
Zanussi ZCG053GW1 Manual

Bedienungs-

Libretto di und istruzioni Installation-

sanleitung

Cucina

Gas-

Standherd

 

ZCG053GW1

IT DE

Indice

Istruzioni per l'utente

 

Istruzioni per l’Installatore

 

Avvertenze importanti

3

Caratteristiche tecniche

16

Pannello comandi

6

Avvertenze per la sicurezza

16

Piano cottura

6

Collegamento gas

18

Uso dell'apparecchio

7

Installazione

19

Uso del forno

7

Conversione del gas

20

Contaminuti

9

 

 

Uso del piano cottura

9

 

 

Selezione del bruciatore corretto

10

 

 

Gli accessori seguenti sono forniti con

 

 

 

l’apparecchio

11

 

 

Suggerimenti

12

 

 

Pulizia e manutenzione

12

 

 

Come comportarsi se qualcosa non

 

 

 

funziona

15

 

 

How to read the instruction book?

The symbols below will guide you when reading the instruction book

Safety instructions

Description of operations step by step

Advice and recommendation

Information environment protection

2

Avvertenze importanti

Il presente libretto di istruzioni va conservato insieme con l'apparecchiatura. Nel caso quest’apparecchiatura dovesse essere venduta o ceduta ad un’altra persona, bisogna assicurarsi di consegnare anche questo libretto. Così il nuovo utente potrà essere informato sul suo funzionamento e sulle relative avvertenze.

Le seguenti avvertenze sono state redatte per la vostra ed altrui sicurezza.

Installazione

Questa cucina deve essere installata da personale qualificato secondo le istruzioni del fabbricante e le norme pertinenti.

Questa cucina è pesante. Prestare attenzione quando si sposta.

L’installazione dell’apparecchiatura ed il collegamento alla rete elettrica,comprese le modifiche agli impianti domestici eventualmente necessarie, devono essere eseguiti solamente da personale qualificato.

Qualsiasi installazione a gas deve essere eseguita da un elettricista qualificato/una persona competente.

Prima di usare il forno, rimuovere tutti i materiali di imballaggio.

Questa cucina non deve essere collegata ad un dispositivo di evacuazione dei prodotti della combustione. Deve essere installata e raccordata conformemente alle regole di installazione in vigore. Riservare particolare attenzione ai requisiti relativi alla ventilazione.

L'apparecchio deve essere collegato alla rete elettrica da 230V, 50Hz.

Assicurarsi che l’alimentazione elettrica e gas sia conforme al tipo indicato sulla targhetta, posizionata vicino al tubo di alimentazione gas.

Non modificare l’apparecchio in alcun modo.

L'apparecchiatura deve poggiare sul pavimento e non può essere posizionata su un piedistallo.

Per la sicurezza dei bambini

L'apparecchiatura non può essere utilizzata dai bambini o da persone le cui capacità sensoriali, mentali o fisiche o la cui mancanza di esperienza e conoscenza dell'apparecchiatura impedisca loro di utilizzarla in modo sicuro senza la supervisione o le indicazioni di una persona responsabile che assicuri l'utilizzo corretto dell'apparecchiatura stessa.

L’apparecchio è progettato per essere utilizzato da persone adulte. Non lasciare giocare i bambini vicino o con l’apparecchio.

Durante l’uso, l’apparecchio raggiunge temperature elevate. Tenere i bambini lontani dall’apparecchio finché non si è raffreddato.

I bambini potrebbero ferirsi facendo cadere pentole o tegami dall’apparecchio.

Durante l’uso

Questo apparecchio è destinato esclusivamente per la cottura domestica. Non è progettato per scopi industriali o commerciali.

Le parti di questa apparecchiatura si riscaldano durante la cottura e rimangono calde per un certo tempo anche dopo lo spegnimento. Abbiate cura di non toccare gli elementi riscaldanti all'interno dell'apparecchiatura.

3

Durante l’uso una cucina a gas produce calore e umidità nell’ambiente in cui è stata installata. Assicurare un’alimentazione continua di aria tenendo in buono stato gli sfiati d’aria o installando una cappa per cucina con un tubo flessibile di scarico.

Quando si utilizza la cucina per un tempo prolungato, aprire una finestra o aumentare la velocità dell’estrattore per migliorare la ventilazione.

Non usare l’apparecchio se quest’ultimo è a contatto con l’acqua. Non utilizzare l’apparecchio con le mani bagnate.

Il forno a gas si riscalda con il movimento dell'aria. Per questo, evitate assolutamente di ostruire i fori alla base del forno. Evitate anche di rivestire il forno con fogli di alluminio.

Al termine dell’uso, verificare che le manopole di controllo si trovino in posizione chiusa (‘OFF’).

Durante l’utilizzo di altri dispositivi elettrici, verificare che i cavi non entrino a contatto con le superfici calde dell’apparecchio.

Non utilizzare teglie instabili o deformate sui bruciatori del piano cottura, poiché teglie instabili possono provocare un incidente in seguito a ribaltamento o fuoriuscite.

Non lasciare mai incustodito l’apparecchio quando si cucina con olio e grasso.

Non tirare l’apparecchio per la maniglia del forno.

Tenere sempre l’apparecchio pulito. L’accumulo di grassi o residui di alimenti potrebbe essere causa di incendio.

Prima di qualsiasi intervento di manutenzione o di pulizia, verificate chel’apparecchiatura sia disinserita dalla rete elettrica.

4

Per la pulizia del forno non usare mai apparecchi a vapore o ad alta pressione.

Non usate materiali ruvidi abrasivi o raschietti metallici affilati per pulire le superfici di vetro della porta del forno in quanto potreste danneggiarle e/o causare la frantumazione del vetro.

Non utilizzare mai piatti di plastica nel forno o sui bruciatori del piano cottura. Non avvolgere mai nessuna parte del forno con pellicola di alluminio.

Assicurarsi sempre che lo sfiato del forno, che è posizionato nella parte posteriore centrale del piano cottura, sia lasciato libero per garantire la ventilazione della cavità del forno.

I cibi deperibili, gli oggetti in plastica e le confezioni spray possono essere danneggiati dal calore e non devono essere appoggiati sopra l’unità di cottura.

L’apparecchio è dotato di un coperchio: ideato come protezione dalla polvere quando è chiuso e come paraschizzi quando è aperto. Evitare di usarlo per qualsiasi altro scopo.

Rimuovere sempre qualsiasi fuoriuscita dalla superficie del coperchio prima di aprirlo e lasciare raffreddare l’apparecchio prima di chiudere il coperchio.

Dopo aver usato la cucina, il coperchio NON DEVE essere chiuso finchè non si siano raffreddati completamente il piano di cottura ed il forno. Se abbassate il coperchio in vetro con il piano di cottura od il forno ancora caldi, il vetro potrebbe andare in frantumi e provocare lesioni alle persone.

Assistenza

La manutenzione o riparazione di questa cucina deve essere effettuata da un Tecnico Autorizzato e si devono usare solo ricambi originali.

Decliniamo ogni responsabilità per possibili danni derivanti da un uso improprio o dalla mancata osservanza delle norme di sicurezza in vigore. Osservate scrupolosamente le istruzioni di pulizia e manutenzione.

Queste istruzioni sono valide solamente per i paesi di destinazione i cui simboli di identificazione figurano sulla copertina del libretto istruzioni e sull'apparecchiatura.

Informazioni legate alla salvaguardia dell'ambiente

Dopo l’installazione, smaltire il materiale di imballaggio in base alle norme di sicurezza e di tutela ambientale vigenti.

Prima di rottamare l’apparecchiatura, tagliare il cavo di alimentazione e renderla inservibile.

Informazioni sulla protezione ambientale

Tutti I materiali contrassegnati dal simbolo

sono riciclabili. Depositateli nei luoghi appositamente previsti (informateVi sui servizi esistenti nella Vostra area) per lo smaltimento ed il riciclaggio.

In caso di intervento sulla Vostra apparecchiatura richiedete al servizio assistenza solo ricambi certificati dal Produttore.

Il simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve essere considerato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere portato nel punto di raccolta appropriato per il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Provvedendo a smaltire questo prodotto in modo appropriato, si contribuisce a evitare potenziali conseguenze negative per l’ambiente e per la salute, che potrebbero derivare da uno smaltimento inadeguato del prodotto. Per informazioni più dettagliate sul riciclaggio di questo prodotto, contattare l’ufficio comunale, il servizio locale di smaltimento rifiuti o il negozio in cui è stato acquistato il prodotto.

5

Istruzioni per l'utente

Pannello comandi

1 2 3 4 5 6

1.

Manopola del contaminuti

4.

Manopola comando bruciatore anteriore sinistro

2.

Manopola di comando bruciatore forno

5.

Manopola comando bruciatore anteriore destro

3.

Manopola comando bruciatore

6.

Manopola comando bruciatore posteriore destro

 

posteriore sinistro

 

 

Piano cottura

2

3

 

1

4

1.

Bruciatore anteriore sinistro (rapido)

3.

Bruciatore posteriore destro (rapido)

2.

Bruciatore posteriore sinistro (semi-rapido)

4.

Bruciatore anteriore destro (ausiliario)

6

Uso dell'apparecchio

Prima di usare il forno per la prima volta

Rimuovere tutto l’imballaggio dentro e fuori l’apparecchio, prima di usarlo. Prima di usare il forno per la prima volta, assicurarsi che la stanza sia ben ventilata. V.M.C. (ventilazione meccanica) o finestra aperta.

Prima di usare il forno la prima volta riscaldare l'apparecchio senza cibi. Durante questa operazione è possibile che l'apparecchio emetta un odore sgradevole. Questo fenomeno è del tutto normale.

1.Rimuovere gli accessori del forno e verificare che tutto il materiale d’imballaggio sia stato rimosso.

2.Accendere il bruciatore del forno (vedere istruzioni) e portare la manopola di comando su 8 (massimo).

3.Aprire una finestra per la ventilazione.

4.Lasciare funzionare il forno vuoto per circa 45 minuti.

Uso del forno

Durante l’uso, l’apparecchio raggiunge temperature elevate. Tenere i bambini lontani dall’apparecchio finché non si è raffreddato.

Non aprire la porta lasciandola cadere - sostenere la porta mediante l'apposita maniglia finché non è completamente aperta.

Durante l’utilizzo del forno, il coperchio deve essere aperto per evitare il surriscaldamento.

Dispositivo di sicurezza del forno

L’apparecchio è dotato di una termocoppia, se per un qualsiasi motivo la fiamma dovesse spegnersi, il dispositivo interromperà il flusso di gas.

Uso

Il simbolo sulla manopola corrisponde al simbolo sul pannello di comando.

Off

8 Massimo

1 Minimo

Accensione

Attenzione: quando si accende il bruciatore del forno, la porta del forno deve essere aperta.

Aprire la porta del forno

Sollevare il piccolo coperchio sulla parte inferiore della cavità

Premere e ruotare la manopola di comando verso sinistra nella posizione 8 e avvicinare una fiamma al foro sul fondo;

Rilasciare la manopola dopo 10 secondi (finché la valvola di sicurezza non tiene automaticamente il bruciatore acceso) e controllare attraverso i fori nel coperchio del bruciatore che il bruciatore sia acceso.

7

Se per un qualsiasi motivo la fiamma dovesse spegnersi, ruotare la manopola di comando nella posizione off, dopo almeno 1 minuto, tentare di riaccendere il forno.

Chiudere la porta del forno

Preriscaldare il forno per 10 minuti sul valore massimo, poi ruotare la manopola nella posizione desiderata.

Spegnimento del bruciatore del forno

Ruotare la manopola in senso orario verso il segno

«».

Non posizionare i tegami da forno o la pellicola direttamente sulla base del forno.

8

Cottura nel forno

La cottura tradizionale viene eseguita per convezione naturale; l’aria riscaldata circola in base al principio delle correnti ascendenti e discendenti. Richiede che il forno venga preriscaldato.

Tutte le cucine sono differenti ed è importante essere consapevoli delle temperature di cottura approssimative prima di usare la cucina.

La tabella riporta le temperature segnate per il gas assieme alle temperature equivalenti approssimate in °C.

Può essere necessario aumentare o diminuire le temperature in base alle preferenze e ai requisiti individuali. Con l'esperienza sarà possibile individuare le regolazioni più adatte alle proprie preferenze personali.

Gas

Temperatura oC

1

155°C

2

173°C

3

192°C

4

210°C

5

230°C

6

250°C

7

265°C

8

285°C

 

 

Contaminuti

Ruotare la manopola di regolazione in senso orario verso la posizione di massimo e riportarla nella posizione corrispondente al periodo di tempo necessario per la cottura.

Al termine del tempo selezionato viene emesso un segnale acustico che si interrompe automaticamente. Il timer non interrompe il funzionamento del forno all’emissione del segnale acustico.

Uso del piano cottura

I bruciatori del piano cottura

Il simbolo sulla manopola corrisponde a un simbolo sul pannello di comando (vedere la descrizione dell’apparecchio).

Ogni bruciatore è dotato di un dispositivo di sicurezza. Nel caso che la fiamma svanisca, il dispositivo di sicurezza interrompe l’alimentazione del gas.

Attenzione: non utilizzare tegami di cottura di dimensioni maggiori poiché si sovrappongono ai suoi bordi sulla piastra di cottura.

Utilizzate il livello massimo per raggiungere l’ebollizione e quello minimo per cuocere a fuoco lento.

Scegliete sempre le posizioni tra il minimo ed il massimo e mai quelle tra il massimo e lo spento.

Spento

Livello massimo

Livello minimo

Accensione dei bruciatori

Premere completamente verso l’interno la manopola corrispondente e ruotarla a sinistra verso il simbolo della fiamma più grande e accendere con un fiammifero.

All’accensione tenere premuta la manopola per circa 10 secondi (finché la valvola di sicurezza non tiene automaticamente il bruciatore acceso).

9

All’accensione, regolare la fiamma come richiesto.

Se per un qualsiasi motivo la fiamma dovesse spegnersi, ruotare la manopola di comando corrispondente, lasciare per almeno 1 minuto poi riaccendere.

Se dopo alcuni tentativi il bruciatore non si accende, controllare che la corona del bruciatore e lo spartifiamma siano posizionati correttamente.

Spegnimento dei bruciatori

Ruotare la manopola in senso orario verso il segno

«»

Selezione del bruciatore corretto

Sopra ogni manopola è riportato un simbolo per il bruciatore corrispondente.

Per ottenere dei buoni risultati di cottura, scegliere sempre pentole che si adattano correttamente al diametro del bruciatore utilizzato (vedere figure). Scegliere tegami dal fondo piatto e spesso.

Suggeriamo di abbassare la fiamma non appena il liquido inizia a bollire.

Per una corretta accensione tenere sempre pulite la corona del bruciatore e le candele di accensione.

È possibile utilizzare le pentole con i seguenti diametri:

 

 

Alimentazione

 

Diametro

Bruciatore

 

(kW)

 

(mm)

 

 

 

 

min.

 

max.

Rapido

 

2.60

 

165

 

260

 

 

 

 

 

 

 

Semirapido

 

2.00

 

140

 

240

 

 

 

 

 

 

 

10

Non appoggiare nulla sul piano di cottura che possa fondersi. Rimuovere sempre qualsiasi fuoriuscita dalla superficie del coperchio prima di aprirlo e lasciare raffreddare l’apparecchio prima di chiudere il coperchio. Dopo l’uso dell’apparecchio, il coperchio NON DEVE essere chiuso finché il piano cottura e il forno non sono completamente freddi.

Uso corretto

Uso scorretto (spreco di energia)

Gli accessori seguenti sono forniti con l’apparecchio:

Griglia per appoggiare le teglie (arrosto, impasti)

La teglia deve essere posizionata al centro della griglia per bilanciare il peso.

una leccarda

È utilizzata per raccogliere i succhi, quando è utilizzata per la cottura posizionarla sulla griglia 2 dal basso.

Se non si utilizza la leccarda, toglierla dal forno.

un dietro vassoio Alluminio acciaio

Oltre agli accessori in dotazione, raccomandiamo di utilizzare solo teglie/pentole resistenti al calore (secondo le istruzioni fornite dal fabbricante).

Cassetto estraibile

Il cassetto estraibile si trova sotto il vano forno.

Durante la cottura il cassetto può surriscaldarsi se il forno viene utilizzato per un lungo periodo di tempo. Non tenere nel cassetto materiali infiammabili quali guanti da cucina, salviette di carta, grembiuli di plastica, ecc.

Anche gli accessori da forno come le teglie possono assorbire calore; si deve perciò porre attenzione quando si prendono questi articoli dal cassetto mentre il forno è in funzione o ancora caldo.

11

Suggerimenti

Condensa e vapore

Quando i cibi vengono riscaldati producono vapore come un bollitore. Le ventole del forno consentono la fuoriuscita di una parte di questo vapore. Al momento dell'apertura della porta del forno prestare attenzione al flusso di aria calda o vapore che fuoriesce dall’apparecchio. Se il vapore viene a contatto con una superficie fredda esternamente all’apparecchio, per esempio un bordo, condensa e produce goccioline di acqua. È un fenomeno abbastanza normale e non è indice di malfunzionamento dell’apparecchio.

Per impedire lo scolorimento, pulire regolarmente la condensa ed eventuali residui di alimenti sulle superfici del forno.

Utensili

Utilizzare solo utensili idonei all’uso nel forno, in grado di resistere a temperature di 250°C.

Teglie, ecc. non devono essere sistemate direttamente sulla base del forno.

Cottura nel forno

Spegnere il forno 5 minuti prima della fine del tempo di cottura e utilizzare il calore residuo per completare la cottura.

Lo spessore, il materiale e il colore della pentola influiranno sui risultati della cottura.

Pulizia e manutenzione

Tenere sempre il forno pulito. I residui di grassi o di altri alimenti possono causare incendi, soprattutto nella teglia per il grill.

Prima di pulire assicurarsi che tutte le manopole di comando siano in posizione OFF e che l’apparecchio sia completamente raffreddato.

12

Durante la cottura, certe pietanze aumentano di volume, assicurarsi che la pentola sia di dimensioni adeguate.

Per impedire lo sgocciolamento di grasso durante l’arrostimento usare pentole con bordo alto proporzionate all’alimento da arrostire.

Forare la pelle del pollo e delle salsicce con un forchetta prima della cottura per evitare sfrigolamento.

Usare teglie di vetro resistenti al calore per i soufflé.

Gli effetti delle teglie sui risultati di cottura

Le teglie variano per spessore, conduttività, colore ecc., questo influisce sul modo in cui trasmettono il calore al cibo conservato all’interno.

AUtensili di allumino, terracotta, articoli di vetro per forno e utensili lucidi riducono la cottura e la doratura della base.

BGhisa smaltata, allumino anodizzato, alluminio con interno antiaderente ed esterno colorato e scuro, utensili pesanti aumentano la cottura e la doratura della base.

Prima di poter eseguire qualsiasi intervento di manutenzione o pulizia, è necessario SCOLLEGARE la cucina dall’alimentazione elettrica.

Materiali per la pulizia

Prima di utilizzare sostanze detergenti sul forno controllare che siano adatte e che il loro impiego sia raccomandato dal fabbricante.

I detergenti contenenti candeggina NON devono essere usati perché potrebbero rendere opache le finiture di superficie. Non usare la pulitrice a vapore per la pulizia del forno e dei fornelli. Evitare abrasivi potenti.

Pulizia esterna

Pulire regolarmente il pannello di comando, la porta del forno e le guarnizioni del forno utilizzando un panno morbido ben strizzato in acqua calda a cui è stato aggiunto un po’ di detergente liquido.

Coperchio

Pulitelo con un panno morbido e acqua calda. Non utilizzate.prodotti abrasivi o lana d’acciaio.

Per non danneggiare o indebolire la porta in vetro, non utilizzare:

detergenti e candeggianti per uso domestico

Spugne con detergente non adatte per pentole con rivestimento antiaderente

Spugne Brillo/Ajax in lana d'acciaio

Spugne o spray per il forno con sostanze chimiche

Prodotti per la rimozione della ruggine

Smacchiatori per bagno/lavabi.

Cavità del forno

La cavità smaltata del forno si pulisce meglio se il forno è ancora caldo.

Strofinare il forno con un panno morbido impregnato con acqua calda saponata dopo ogni impiego. Di tanto in tanto sarà necessario eseguire una pulizia più accurata, utilizzando un prodotto di pulizia specifico per il forno.

Smontaggio dello sportello

1.Aprire completamente lo sportello.

2.Ruotare le levette di bloccaggio (1) poste sui bracci delle cerniere, sollevandole completamente.

3.Reggere lo sportello del forno ai lati con entrambe le mani e tenere lo sportello parzialmente chiuso con un'angolazione di 30o.

4.Sollevare lo sportello ed estrarlo.

Montaggio dello sportello

1.Reggere lo sportello del forno ai lati con entrambe le mani mantenendo un'angolazione di circa 30o.

2.Inserire e premere le cerniere nelle aperture sul lato anteriore del forno, verificando che i supporti (2) dei bracci delle cerniere siano correttamente inseriti nelle aperture (3) del relativo supporto.

3.Ruotare le levette di bloccaggio (1) abbassandole completamente.

3

2

13

Il vetro interno dello sportello del forno può essere estratto per la pulizia. A tal fine, togliere le 2 viti di fissaggio. Pulire il vetro internamente ed esternamente con acqua tiepida e sapone.

Mentre si estrae il pannello di vetro, sostenere sempre lo sportello perché a causa dell'improvviso alleggerimento questo potrebbe chiudersi in maniera repentina e pericolosa.

NON pulire lo sportello del forno quando i pannelli di vetro sono caldi: i vetri potrebbero frantumarsi.

Se il pannello di vetro dello sportello è incrinato o presenta profonde scalfitture, occorre sostituirlo perché il vetro indebolito potrebbe frantumarsi.

Contattare il centro di assistenza locale per chiedere ulteriori consigli.

ATTENZIONE: Il vetro interno dello sportello deve essere in sede quando si utilizza il forno.

Piano cottura

Dopo ogni utilizzo pulire con un panno morbido ben strizzato in acqua calda a cui è stato aggiunto un po’ di detergente liquido, evitando di gocciolare nei fori del piano cottura. Risciacquare ed asciugare con un panno morbido. Per rimuovere lo sporco più ostinato, bagnare e lasciare sciogliere, non graffiare ed evitare l’impiego di prodotti abrasivi o caustici che potrebbero danneggiare la smaltatura.

Bruciatori

Gli spartifiamma e le corone possono essere rimossi per la pulizia. Lavare gli spartifiamma e le corone utilizzando acqua calda saponata e rimuovere i segni con un detergente in pasta delicato. Se i segni sono particolarmente difficili da rimuovere, è possibile usare con attenzione una spugnetta di lana d’acciaio ben impregnata con sapone. Dopo la pulizia assicurarsi di asciugare con un panno morbido.

14

Come comportarsi se qualcosa non funziona

Se l’apparecchio non funziona correttamente, eseguire i seguenti controlli prima di contattare il centro di assistenza locale.

IMPORTANTE: se si richiede l'assistenza per uno dei problemi elencati di seguito o per la

riparazione di un guasto causato da uso o installazione non corretti, anche se l'apparecchio è ancora coperto dalla garanzia, verrà addebitata una somma per l'intervento.

Sintomi

 

Soluzioni

1. Mancata accensione bruciatore

 

Controllare che:

L'alimentazione del gas sia completamente aperta

La posizione del tubo del gas sia corretta

Il bruciatore non sia bagnato

Lo spartifiamma e la corona del bruciatore siano stati riposizionati correttamente dopo la pulizia

2.L'anello del gas non brucia in modo Controllare che:

uniforme

3. Il bruciatore del forno non si accende

L’ugello principale non sia bloccato e che la corona del bruciatore sia pulita e priva di residui di cibo

Lo spartifiamma e la corona del bruciatore siano stati riposizionati correttamente dopo la pulizia

Controllare che:

Il bruciatore sia nella posizione corretta

Il bruciatore non sia bagnato

La manopola di comando sia stata premuta per 10 secondi al momento dell’accensione

4.I risultati della cottura non sono Controllare che:

soddisfacenti

 

Sia stata selezionata la temperatura corretta

 

 

 

Il tempo di cottura sia adeguato

5.

I tempi di cottura sono troppo lunghi

 

Controllate che:

 

 

 

La temperatura impostata sia quella più adatta all’alimento

 

 

 

da cuocere

6.

Il forno produce fumo

 

Controllare che:

 

 

 

Il forno non debba essere pulito

 

 

 

Il cibo non trabocchi

 

 

 

Non ci sia grasso / succo eccessivo sulle pareti del forno

Se dopo questi controlli, l’apparecchio continua a non funzionare, contattare il centro assistenza locale. Quando si contatta il centro assistenza, vengono richieste le seguenti informazioni:

1.il vostro nome, indirizzo e codice postale.

2.Il vostro numero telefonico

3.Informazioni dettagliate, chiare e concise sul guasto

4.Il modello e il numero di serie (vedere etichetta identificativa)

5.Data d'acquisto

15

Loading...
+ 33 hidden pages