Samsung WF1702W5A, WF1700W5A, WF1602W5A, WF1600W5A, WF1702W5C User manual

...
0 (0)
Samsung WF1702W5A, WF1700W5A, WF1602W5A, WF1600W5A, WF1702W5C User manual

WF1702W5(A/C/D/F/G/H/R/S/T/V/W/Z)

WF1700W5(A/C/D/F/G/H/R/S/T/V/W/Z)

WF1602W5(A/C/D/F/G/H/R/S/T/V/W/Z)

WF1600W5(A/C/D/F/G/H/R/S/T/V/W/Z)

Lavabiancheria

manuale dell’utente

Questo manuale dell’utente è fatto con il 100% di carta riciclata.

immagina le possibilità

Grazie per avere acquistato un prodotto Samsung. Per ricevere assistenza completa, si prega di registrare il prodotto sul sito

www.samsung.com/register

 

 

 

 

WF1600W5-03013E-03_IT.indd 1

2012-10-25 21:58:21

 

 

 

 

caratteristiche della nuova lavabiancheria samsung

La nuova lavabiancheria cambierà per sempre la vostra opinione sul bucato. Dalla sua gigantesca capacità al risparmio energetico, la lavabiancheria Samsung ha tutte le caratteristiche che vi permetteranno di trasformare un compito gravoso in un piacere.

• Eco lavaggio

Eco Lavaggio efficace di Samsung fornisce migliorata pulizia con cura dei tessuti avanzata. Eco Lavaggio permette al detergente di distribuirsi in modo uniforme e penetrare i tessuti più velocemente e più in profondità

• Outdoor Care

L'uso di una lavatrice con Eco Lavaggio vi consente di lavare gli indumenti con maggior confort sapendo che la vostra lavatrice fornisce eccellente cura agli indumenti per l'aperto. Il cuscino di schiuma creato da eco Lavaggio protegge contro i danni da impatto e abrasione agli strati impermeabili, minimizzando il danno agli indumenti per l'aperto, e anche proteggendo altre forme di tessuti delicati.

• Pelli Sensibili

La lavabiancheria Samsung possiede dei programmi di lavaggio che danno maggiore protezione agli indumenti dei bambini con la pelle sensibile.

Questi programmi riducono le irritazioni della pelle minimizzando eventuali residui di detersivo. Tali programmi prevedono inoltre la classificazione dei lavaggi in diverse categorie, in modo che i bambini possano sentirsi bene nei lori vestiti freschi e puliti.

• Certificata per lana

La lavabiancheria è stata testata ed è conforme alle specifiche Woolmark Company per il lavaggio dei capi in lana. Questo marchio è la certificazione più aggiornata dell'attuale

Woolmark, che non solo garantisce prestazioni di lavaggio, ma anche cura dei tessuti per i prodotti di lana. I tessuti devono essere lavati secondo le istruzioni riportate sull'etichetta del capo come specificato da Woolmark e Samsung.

• Lavaggio a mano

Un lavaggio delicato può essere impostato determinando la temperatura appropriata, il ciclo di lavaggio leggero e la giusta quantità d’acqua.

2_ caratteristiche della nuova lavabiancheria samsung

 

 

 

 

WF1600W5-03013E-03_IT.indd 2

2012-10-25 21:58:22

 

 

 

 

• Lavaggio Rapido

Non c'è tempo da perdere! Il nostro rapido da 15 minuti vi permetterà di lavare e andare.Il Programma Rapido può aiutare la vostra vita piena d’impegni - ora si possono lavare i vestiti preferiti (fino a 2 kg) in 15 minuti!

• Blocco di sicurezza per bambini

La funzione Sicurezza bambini impedisce che le mani dei piccoli curiosi possano rimanere intrappolate nella lavabiancheria.

Questa funzione di sicurezza impedisce ai vostri bambini di giocare con i tasti della lavabiancheria, e vi avvisa in caso di attivazione.

• Avvio Ritardato

Avvio ritardato per un massimo di 19 ore con incrementi di 1 ora per una maggiore convenienza d’uso della lavabiancheria.

• Ampio sportello

Sportello molto ampio per un comodo accesso all’interno! Grazie ad esso sarà più facile inserire ed estrarre gli indumenti voluminosi come lenzuola, asciugamani, ecc.

• Gli elementi riscaldanti in ceramica garantiscono durata e un risparmio energetico (solo alcuni modelli)

I nostri nuovi elementi riscaldanti in ceramica sono doppiamente durevoli ed efficienti.

Ciò consente un sensibile risparmio sulle riparazioni. Inoltre, impedisce l’accumulo di calcare consentendo di risparmiare energia

Questo manuale contiene importanti informazioni riguardanti l’installazione, l’uso e la manutenzione della nuova lavabiancheria Samsung. Si consiglia di consultarlo per conoscere le varie funzioni di tasti e comandi del pannello di controllo, l’uso della lavabiancheria e avere suggerimenti per sfruttare al massimo le innovative caratteristiche e funzioni. La sezione

“Risoluzione dei problemi e codici informativi” a pagina 33 indica cosa fare in caso di problemi o difficoltà nell’uso della lavabiancheria.

caratteristiche della nuova lavabiancheria samsung _3

 

 

 

 

WF1600W5-03013E-03_IT.indd 3

2012-10-25 21:58:22

 

 

 

 

informazioni per la sicurezza

Complimenti per l’acquisto della lavatrice Samsung ActivFresh™. Questo manuale contiene importanti informazioni sull’installazione, l’uso e la manutenzione del vostro elettrodomestico. Leggete a fondo questo manuale per sfruttare appieno la lavatrice e i suoi numerosi vantaggi e funzionalità.

CIÒ CHE È NECESSARIO SAPERE SULLE ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA

Leggere bene il presente manuale per accertarsi di sapere come far funzionare in modo efficiente e in sicurezza le molte caratteristiche e funzioni del nuovo elettrodomestico e conservarlo in luogo sicuro per futura consultazione. Usare l’elettrodomestico solo per il suo scopo come descritto in questo manuale di istruzioni.

Le avvertenze e le importanti istruzioni di sicurezza in questo manuale non coprono tutte le possibili condizioni e situazioni che possono verificarsi. È vostra responsabilità usare buon senso, prudenza e attenzione durante l’installazione, la manutenzione, e il funzionamento della lavatrice.

Dato che le seguenti istruzioni di funzionamento comprendono vari modelli, le caratteristiche della vostra lavatrice possono differire leggermente da quelle descritte in questo manuale e non tutti i segnali di avvertenza possono essere applicabili. In caso di domande o dubbi, contattare il centro assistenza più vicino o trovare aiuto e informazioni online su www.samsung.com.

SIMBOLI IMPORTANTI SULLA SICUREZZA E PRECAUZIONI

Che cosa indicano le icone e le indicazioni in questo manuale utente:

 

 

 

 

 

Pericoli o pratiche rischiose che possono provocare gravi lesioni

AVVERTENZA

personali, morte e/o danni alla proprietà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pericoli o pratiche rischiose che possono causare lesioni personali e/o

ATTENZIONE

danni alla proprietà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ridurre il rischio di incendio, esplosione, scosse elettriche o lesioni

ATTENZIONE

personali durante l’uso della lavatrice, seguire le precauzioni di sicurezza

di base:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NON tentare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non smontare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non toccare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguire le indicazioni in modo completo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Staccare la spina dalla presa a muro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assicurarsi che la macchina abbia la messa a terra per evitare scosse

 

 

 

 

 

elettriche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiamare il centro servizi per supporto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota

 

 

 

 

 

 

Questi segnali di avvertenza servono a prevenire lesioni a voi e gli altri. Si prega di seguirli correttamente.

Dopo la lettura di questa sezione, conservarla in luogo sicuro per riferimento futuro.

4_ informazioni per la sicurezza

 

 

 

 

WF1600W5-03013E-03_IT.indd 4

2012-10-25 21:58:36

 

 

 

 

Leggere tutte le istruzioni prima di utilizzare l’apparecchio.

Come con qualsiasi apparecchiatura che utilizza energia elettrica e parti in movimento, esistono rischi potenziali. Per un corretto funzionamento di questo apparecchio, acquisire familiarità con il funzionamento e fare attenzione quando lo si usa.

Non permettere ai bambini (o agli animali domestici) di giocare con o dentro la lavabiancheria. Lo sportello della lavabiancheria non si può aprire facilmente dall’interno e i bambini potrebbero subire gravi lesioni se intrappolati all’interno dell’apparecchio.

Questo apparecchio non è destinato all’utilizzo da parte di persone (bambini compresi) con ridotta

capacità fisica, sensoriale o mentale, o mancanza di esperienza e conoscenza, salvo che sotto la AVVERTENZA supervisione o istruzioni sull’uso dell’apparecchio da parte di una persona responsabile della loro

sicurezza.

I bambini devono essere sorvegliati per assicurarsi che non giochino con l’apparecchio.

I cavi di alimentazione danneggiati devono essere sostituiti dal costruttore, da un rivenditore autorizzato o da personale qualificato per evitare il rischio di un cortocircuito.

L’apparecchiatura deve essere posizionata in modo da avere facile accesso alla spina elettrica, alle prese del carico d’acqua e alle tubazioni di scarico.

Per lavatrici con aperture di ventilazione nella base, assicurarsi che l’apertura non sia ostruita da moquette o qualsiasi altro ostacolo.

Utilizzare un nuovo set di collegamenti, senza riutilizzare quello precedente.

ISTRUZIONI SUL SEGNO WEEE

Corretto smaltimento del prodotto (rifiuti elettrici ed elettronici)

(Applicabile nei Paesi con sistemi di raccolta differenziata)

Il simbolo riportato sul prodotto, sugli accessori o sulla documentazione indica che il prodotto e i relativi accessori elettronici (quali caricabatterie, cuffia e cavo USB) non devono essere smaltiti con altri rifiuti al termine del ciclo di vita. Per evitare eventuali danni all’ambiente o alla salute causati dallo smaltimento dei rifiuti non corretto, si invita l’utente a separare il prodotto e i suddetti accessori da altri tipi di rifiuti, conferendoli ai soggetti autorizzati secondo le normative locali.

Gli utenti domestici sono invitati a contattare il rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto o l’autorità competente per tutte le informazioni relative alla raccolta differenziata di questo tipo di materiali.

Gli utenti professionali (imprese e professionisti) sono invitati a contattare il proprio fornitore e verificare i termini e le condizioni del contratto di acquisto. Questo prodotto e i relativi accessori elettronici non devono essere smaltiti unitamente ad altri rifiuti commerciali.

informazioni per la sicurezza _5

 

 

 

 

WF1600W5-03013E-03_IT.indd 5

2012-10-25 21:58:38

 

 

 

 

informazioni per la sicurezza

IMPORTANTISSIMI SEGNALI DI AVVERTENZA PER AVVERTENZA INSTALLAZIONE

L’installazione di questo apparecchio deve essere effettuata da un tecnico qualificato o società di servizi.

-In caso contrario, può provocare scosse elettriche, incendio, esplosione, problemi con il prodotto, o lesioni.

L’apparecchio è pesante, fare attenzione nel sollevarlo

Collegare il filo elettrico in una presa a muro AC220V/50Hz/15A o superiore e usare la presa esclusivamente per questo elettrodomestico. Inoltre non usare una prolunga.

-La condivisione di una presa a muro con altri apparecchi utilizzando una presa multipla di alimentazione o prolunga può provocare scosse elettriche o incendi.

-Assicurarsi che il voltaggio elettrico, la frequenza e la corrente siano le stesse delle specifiche del prodotto. In caso contrario si possono verificare scosse elettriche o incendi. Collegare bene la spina alla presa a muro.

Rimuovere tutte le sostanze estranee come polvere o acqua dai terminali della spina di alimentazione e dei punti di contatto con un panno asciutto regolarmente.

-Staccare la spina di alimentazione e pulire con un panno asciutto.

-In caso contrario si possono verificare scosse elettriche o incendi.

Collegare la spina nella presa a muro nella giusta direzione, in modo che il cavo corra verso il pavimento.

-Se si collega la spina nella presa di corrente nella direzione opposta, i fili elettrici all’interno del cavo possono danneggiarsi e questo può provocare scosse elettriche o incendi.

Tenere tutti i materiali di imballaggio ben fuori dalla portata dei bambini, poiché questi possono essere pericolosi per loro.

- Se un bambino si mette un sacchetto sulla testa, può soffocare.

Quando l’apparecchio o la spina di alimentazione o il cavo di alimentazione sono danneggiati, contattare il centro assistenza più vicino.

Questo apparecchio deve avere la messa a terra.

Non porre la messa a terra dell’apparecchio a un tubo del gas, tubo di acqua di plastica, o linea telefonica.

-Questo può provocare scosse elettriche, incendio, esplosione, o problemi con il prodotto

-Non collegare il cavo di alimentazione in una presa che non è correttamente messa a terra e assicurarsi che sia conforme con le norme locali e nazionali.

Non installare questo apparecchio vicino a un termosifone, materiale infiammabile. Non installare questo apparecchio in un luogo umido, oleoso o polveroso, in un luogo esposto alla luce diretta del sole e all’acqua (gocce di pioggia).

Non installare questo apparecchio in un luogo a bassa temperatura - Il gelo può causare lo scoppio del tubo

Non installare questo apparecchio in un luogo in cui può verificarsi una fuoriuscita di gas. - Questo può provocare scosse elettriche o incendi.

Non usare un trasformatore elettrico.

- Si possono verificare scosse elettriche o incendi.

6_ informazioni per la sicurezza

 

 

 

 

WF1600W5-03013E-03_IT.indd 6

2012-10-25 21:58:38

 

 

 

 

Non utilizzare una spina di alimentazione danneggiata, cavo di alimentazione danneggiato o presa a muro allentata.

- Questo può provocare scosse elettriche o incendi.

Non tirare o piegare in modo eccessivo il cavo di alimentazione. Non torcere o legare il cavo di alimentazione.

Non appendere il cavo di alimentazione su un oggetto metallico, non porre un oggetto pesante sul cavo di alimentazione, non inserire il cavo di alimentazione tra gli oggetti, o spingere il cavo di alimentazione nello spazio dietro l’apparecchio.

- Questo può provocare scosse elettriche o incendi.

Non tirare il cavo di alimentazione, quando si scollega la spina di alimentazione.

-Staccare la spina di alimentazione tenendola.

-In caso contrario si possono verificare scosse elettriche o incendi.

Non posare il cavo di alimentazione e tubi dove ci si possa inciampare.

ATTENZIONE SEGNALI DI ATTENZIONE PER L’INSTALLAZIONE

Questo apparecchio deve essere posizionato in modo da essere accessibile alla spina.

-In caso contrario, si possono verificare scosse elettriche o incendi dovuti a perdite elettriche.

Installare il prodotto su un pavimento duro e piano che possa sostenere il suo peso.

-In caso contrario, si possono verificare vibrazioni anomale, movimenti, rumore, o problemi con il prodotto.

AVVERTENZA IMPORTANTI SEGNALI DI AVVERTENZA PER L’USO

Se l’apparecchio si allaga, interrompere l’approvvigionamento di acqua ed energia immediatamente e contattare il centro assistenza più vicino.

-Non toccare la spina con le mani bagnate

-In caso contrario, si possono verificare scosse elettriche

Se l’apparecchio genera un rumore strano, odore di bruciato o di fumo, scollegare il cavo di alimentazione immediatamente e contattare il centro assistenza più vicino.

- In caso contrario si possono verificare scosse elettriche o incendi.

In caso di fuga di gas (come il gas propano, gas GPL, ecc), ventilare immediatamente senza toccare la spina di alimentazione. Non toccare l’apparecchio o il cavo di alimentazione.

-Non utilizzare una ventola per ventilazione.

-Una scintilla può provocare un’esplosione o un incendio.

Non lasciar giocare i bambini dentro o sulla lavatrice. Inoltre, quando si smaltisce l’apparecchio, rimuovere la leva della porta della lavatrice.

- Se chiuso all’interno, il bambino può rimanere intrappolato e morire soffocato.

Assicurarsi di aver tolto l’imballaggio (spugna, polistirolo) collegato alla parte inferiore della lavatrice prima di utilizzarla.

informazioni per la sicurezza _7

 

 

 

 

WF1600W5-03013E-03_IT.indd 7

2012-10-25 21:58:38

 

 

 

 

informazioni per la sicurezza

Non lavare oggetti contaminati con benzina, cherosene, benzene, alcool vernici solventi o altre sostanze infiammabili o esplosive.

- Questo può provocare scosse elettriche, incendio o esplosione.

Non aprire la porta della lavatrice con la forza, mentre è in funzione (lavaggio ad alta/ asciugatura/centrifuga).

- L’acqua che esce dalla lavatrice può provocare ustioni o rendere il pavimento scivoloso.

Questo può causare lesioni.

- Aprire la porta con la forza può provocare danni al prodotto o lesioni.

Non inserire la mano sotto la lavatrice. - Questo può causare lesioni.

Non toccare la spina con le mani bagnate. - Questo può provocare scosse elettriche.

Non spegnere l’apparecchio scollegando il cavo di alimentazione, mentre è in corso un’operazione.

-Inserendo nuovamente la spina nella presa a muro si può provocare una scintilla e causare scosse elettriche o incendi.

Non lasciare che bambini o persone inferme utilizzino la lavatrice senza supervisione. Non lasciar salire i bambini sull’apparecchio

- In caso contrario, si possono provocare scosse elettriche, ustioni o ferite.

Non inserire la mano o un oggetto di metallo sotto la lavatrice mentre è in funzione. - Questo può causare lesioni.

Non scollegare l’apparecchio tirando il cavo di alimentazione, tenere sempre ferma la spina e tirarla fuori dalla presa in modo diritto.

- Il danneggiamento del cavo può provocare corto circuito, incendio e/o scosse elettriche

Non tentare di riparare, smontare, o modificare l’apparecchio.

- Non utilizzare fusibili (come rame, acciaio, ecc) diversi dai fusibili standard.

-In caso di riparazione o re-installazione dell’apparecchio, contattare il centro assistenza più vicino.

-In caso contrario, si possono verificare scosse elettriche, incendio, problemi con il prodotto, o lesioni.

Se una qualsiasi sostanza estranea, come l’acqua è entrata l’apparecchio, staccare la spina di alimentazione e contattare il centro assistenza più vicino.

- In caso contrario si possono verificare scosse elettriche o incendi.

Quando il tubo di alimentazione dell’acqua viene allentato dal rubinetto e l’apparecchio si allaga, staccare la spina di alimentazione.

- In caso contrario si possono verificare scosse elettriche o incendi.

Scollegare il cavo di alimentazione quando l’apparecchio non viene utilizzato per lunghi periodi di tempo o durante tuono / temporale.

- In caso contrario si possono verificare scosse elettriche o incendi.

8_ informazioni per la sicurezza

 

 

 

 

WF1600W5-03013E-03_IT.indd 8

2012-10-25 21:58:38

 

 

 

 

ATTENZIONE SEGNALI DI ATTENZIONE PER L’UTILIZZO

Se la lavatrice è contaminata da una sostanza estranea, come detersivi, sporcizia, rifiuti alimentari, ecc, scollegare il cavo di alimentazione e pulire la lavatrice con un panno umido e morbido.

-La non ottemperanza, potrebbe essere causa di alterazione del colore, deformazioni, danni o ruggine.

In caso di forte impatto il vetro anteriore si può rompere. Fare attenzione durante l’utilizzo della lavatrice.

- Quando il vetro si rompe, può causare lesioni.

Dopo un guasto all’ approvvigionamento idrico o quando si ricollega il tubo di rifornimento dell’acqua, aprire il rubinetto lentamente.

Aprire il rubinetto lentamente dopo un lungo periodo di non utilizzo.

-La pressione dell’aria nel tubo di alimentazione dell’acqua o nel tubo dell’acqua possono provocare danni a una parte o perdite di acqua.

Se si verifica un errore di scarico durante il funzionamento, verificare se vi è un problema di scarico.

-L’utilizzo della lavatrice quando allagata a causa di un problema di scarico, può provocare scosse elettriche o incendi dovuti a perdite elettriche.

Inserire i panni nella lavatrice, completamente in modo che la biancheria non sia impigliata nello sportello.

-Se la biancheria rimane impigliata nello sportello può causare danni alla biancheria o alla lavatrice, o provocare perdite di acqua.

Assicurarsi che il rubinetto sia disattivato quando la lavatrice non è in uso.

-Assicurarsi che la vite sul collegamento della manichetta di alimentazione sia ben serrata.

-In caso contrario, si possono provocare danni alla proprietà o lesioni.

Controllare che la guarnizione in gomma non sia contaminata da sostanze estranee (rifiuti, filo, ecc.).

- Se la porta non è chiusa del tutto, si possono verificare perdite di acqua.

Aprire il rubinetto e verificare che il collegamento del tubo di alimentazione sia ben serrato e che non vi sia fuoriuscita di acqua prima di utilizzare il prodotto.

- Se le viti e il tubo di collegamento di alimentazione dell’acqua sono allentati, si possono verificare perdite di acqua.

Per ridurre il rischio di incendio o di esplosione:

-In determinate condizioni, può essere prodotto idrogeno in un sistema ad acqua calda, come lo scaldabagno, che non è stato usato per due settimane o più. L’IDROGENO È ESPLOSIVO Se il vostro sistema di acqua calda non è stato utilizzato per due settimane o più, aprire tutti i rubinetti di acqua calda della casa, e lasciare che il flusso di acqua scorra per alcuni minuti prima di usare la lavatrice. Questo rilascerà tutto l’idrogeno.

Dal momento che l’idrogeno è infiammabile, non fumare o accendere una fiamma viva in questo periodo. Ventilare immediatamente senza toccare la spina se vi è una fuga di gas.

Il prodotto da Lei acquistato è stato progettato unicamente per uso domestico.

L’utilizzo per scopi professionali equivale ad uso non corretto del prodotto. In questo caso, il prodotto non sarà coperto dalla garanzia convenzionale prestata da Samsung e nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Samsung per malfunzionamenti o danni derivanti da tale uso errato.

informazioni per la sicurezza _9

 

 

 

 

WF1600W5-03013E-03_IT.indd 9

2012-10-25 21:58:38

 

 

 

 

informazioni per la sicurezza

Non sostare nella parte superiore dell’apparecchio o collocare oggetti (come la biancheria, candele accese, sigarette accese, piatti, prodotti chimici, oggetti in metallo, ecc.) sull’apparecchio.

- Questo può provocare scosse elettriche, incendio, problemi con il prodotto, o lesioni. Non spruzzare materiali volatili come insetticida sulla superficie dell’apparecchio.

-Oltre ad essere nocivi per l’uomo, possono anche essere causa di scosse elettriche, incendi o problemi con il prodotto.

Non collocare un oggetto che genera un campo elettromagnetico vicino alla lavatrice. - Questo può provocare lesioni a causa di un malfunzionamento.

Poiché l’acqua scaricata nel corso di un lavaggio ad alta temperatura o ciclo di asciugatura è calda, non toccare l’acqua.

- Questo può provocare ustioni o ferite.

Non lavare, centrifugare o asciugare, coperture,stuoie o indumenti impermeabili (*) a meno che il vostro elettrodomestico non sia dotato di un programma speciale per il lavaggio di questi elementi.

-Non lavare stuoie spesse e dure anche se il segno della lavatrice si trova su delicati.

-Questo può provocare lesioni o danni alla lavatrice, pareti, pavimento o indumenti a

causa di vibrazioni anomale.

*Piumoni di lana, coperte impermeabili, indumenti da pesca, pantaloni da sci, sacchi a pelo, copri pannolini, tailleur, coperture per bicicletta, moto, auto, ecc.

Non mettere in funzione la lavatrice quando la vaschetta del detersivo viene rimossa. - Questo può provocare scosse elettriche o lesioni a causa di perdite di acqua.

Non toccare il cestello della lavatrice durante o subito dopo l’asciugatura poiché è caldo. - Questo può provocare ustioni.

Non inserire la mano nella vaschetta del detersivo dopo averla aperta.

-Questo può causare lesioni, poiché la mano può venire catturata dal dispositivo di inserimento del detersivo. Non collocare oggetti (come scarpe, rifiuti alimentari, animali) diversi dal bucato in lavatrice.

-Questo può causare danni alla lavatrice, o lesioni e morte nel caso di animali domestici a causa di vibrazioni anomale.

Non premere i pulsanti con oggetti appuntiti come spilli, coltelli, tagliaunghie, ecc. - Questo può provocare scosse elettriche o lesioni.

Non lavare biancheria contaminata da oli, creme o lozioni che solitamente si trovano nei negozi di cura della pelle o nelle cliniche di massaggio.

- Questo può comportare la deformazione della guarnizione in gomma e perdite d’acqua.

Non lasciare oggetti metallici, come spille da balia o pinze per capelli, o candeggina nella lavatrice per lunghi periodi di tempo.

-Questo può provocare la formazione di ruggine.

-Se la ruggine comincia ad apparire sulla superficie della vasca, applicare un agente di pulizia (neutro) alla superficie e usare una spugna per pulirlo. Non usare mai una spazzola di metallo.

Non utilizzare detergenti di lavaggio a secco, direttamente e non lavare, sciacquare, o centrifugare biancheria contaminata da detersivo per lavaggio a secco.

-Questo può portare a combustione o ad accensione spontanea a causa del calore della ossidazione dell’olio.

10_ informazioni per la sicurezza

 

 

 

 

WF1600W5-03013E-03_IT.indd 10

2012-10-25 21:58:38

 

 

 

 

Non utilizzare acqua calda dal dispositivo di raffreddamento/ riscaldamento dell’acqua.

- Questo può causare problemi alla lavatrice.

Non usare sapone naturale per lavaggio a mano nella lavatrice.

-Se si indurisce e si accumula all’interno della lavatrice, può causare problemi con il prodotto, scolorimento, ruggine o cattivi odori.

Non lavare oggetti di grandi dimensioni come piumoni, coperte da letto nella rete di lavaggio.

-Mettere calze e reggiseni nella rete di lavaggio e lavarli con il resto del bucato.

-In caso contrario, si possono verificare lesioni a causa di vibrazioni anomale.

Non utilizzare detergente indurito.

- Se si accumula dentro la lavatrice, si possono verificare perdite di acqua.

Per lavatrici con aperture di ventilazione nella base, assicurarsi che l’apertura non sia ostruita da moquette o qualsiasi altro ostacolo.

Assicurarsi che le tasche di tutti gli indumenti da lavare siano vuote.

-Gli oggetti duri appuntiti, come monete, spille di sicurezza, chiodi, viti, o pietre possono causare danni all’apparecchio.

Non lavare indumenti, con fibbie o bottoni grandi, o altri metalli pesanti.

AVVERTENZA IMPORTANTI SEGNI DI AVVERTENZE PER LA PULIZIA

Non pulire l’apparecchio con getti di acqua diretti.

Non utilizzare benzene, diluenti o alcool per pulire l’apparecchio.

- Questo può provocare scolorimento, deformazioni, danni, scosse elettriche o incendi.

Prima di eseguire la manutenzione o pulizia, disinserire l’apparecchio dalla presa a muro. - In caso contrario si possono verificare scosse elettriche o incendi.

informazioni per la sicurezza _11

 

 

 

 

WF1600W5-03013E-03_IT.indd 11

2012-10-25 21:58:38

 

 

 

 

indice

impostazione della

lavabiancheria

13

lavaggio di un carico di

biancheria

21

pulizia e manutenzione della

lavabiancheria

30

risoluzione dei problemi e

codici informativi

34

calibrazione della

lavabiancheria

35

tabella programmi

36

13Controllo dei componenti

14Rispetto dei requisiti di installazione

14Alimentazione e messa a terra

14Erogazione d’acqua

15Scarico

15

Pavimentazione

15

Temperatura ambiente

15

Installazione in vani o scomparti

15

Installazione della lavabiancheria

21Primo lavaggio

21Istruzioni base

22Uso del pannello di controllo

24Sicurezza bambini

24Audio spento

25Avvio Ritardato

25Eco lavaggio

26Impostazione del lavaggio con il Selettore programma

27Lavaggio manuale

29Informazioni sul detersivo e gli additivi

29Quale detersivo utilizzare

29Vaschetta detersivo

30Scarico di emergenza della lavabiancheria

30Pulizia delle parti esterne

31Pulizia e reinserimento della vaschetta del detersivo

32Pulizia del filtro detriti

33Pulizia del filtro a retina del tubo dell’acqua

33Riparazione di una lavabiancheria congelata

33Stoccaggio della lavabiancheria

34Controllare questi punti se la lavabiancheria...

35Codici informativi

35Modalità di calibrazione

36Tabella programmi

appendice

37

Tabella tessuti

37

37

Protezione dell’ambiente

 

 

37

Dichiarazione di conformità

 

38

Scheda prodotto

12_ indice

 

 

 

 

WF1600W5-03013E-03_IT.indd 12

2012-10-25 21:58:38

 

 

 

 

Loading...
+ 28 hidden pages