AEG EHT6983X, EHT6963L, EHT6963X, EHT6963S, EHT6963P Manual [sk]

0 (0)

ISTRUZIONI PER L' USO

Tip.Montagnani - Mo - Cod. 535576 0504

Per la Vostra Sicurezza

Queste avvertenze sono state redatte per la Vostra sicurezza e per quella degli altri. Vi preghiamo dunque di leggerle attentamente prima di installare e di utilizzare l’apparecchiatura. Conservate questo libretto di istruzioni per qualsiasi futura consultazione. Nel caso che l’apparecchiatura venga venduta o trasferita, assicurateVi che il libretto venga consegnato al nuovo utilizzatore.

Installazione

L’installazione dell’apparecchiatura ed il collegamento alla rete elettrica devono essere eseguiti solamente da PERSONALE QUALIFICATO. Prima di qualsiasi intervento, è necessario verificare che l’apparecchiatura sia DISINSERITA dalla rete elettrica.

E’ rischioso modificare o tentare di modificare le caratteristiche di questo prodotto.

Dopo aver tolto l’apparecchiatura dall’imballaggio, assicurateVi che il prodotto non risulti danneggiato e che il cavo di alimentazione elettrica sia in perfette condizioni. In caso contrario, rivolgeteVi al rivenditore prima di mettere in funzione l’apparecchiatura.

La Casa costruttrice declina ogni responsabilità nel caso le norme antinfortunistiche non vengano rispettate.

AssicurateVi che l'aria possa circolare liberamente attorno all'apparecchiatura. Una scarsa venti lazione produce carenza di ossigeno.

AssicurateVi che l'apparecchiatura sia alimentata con il tipo di gas indicato sull'apposita etichetta adesiva, posta nelle immediate vicinanze del tubo di allacciamento alla rete del gas.

L'utilizzo di un apparecchio di cottura a gas produce calore e umidità nel locale in cui è installato. Assicurate una buona aerazione del locale, mantenendo aperte ed effi cienti le prese d'aria o installando una cappa di aspirazione con condotto di scarico.

Se utilizzate l'apparecchiatura intensamente e per un tempo prolungato, dovete rendere più efficace l'aerazione, per esempio aprendo una finestra o aumentando la potenza dell'aspiratore elettrico, se presente.

Durante l'uso

Questo prodotto è stato realizzato per cuocere cibi, all'interno di abitazioni comuni a scopo non professionale. Evitate di usarlo per qualsiasi altro scopo.

Dopo aver utilizzato l’apparecchiatura, assicurateVi che tutti i comandi siano in posizione “CHIUSO” o “SPENTO”.

Se usate una presa di corrente nelle vicinanze di questa apparecchiatura, fate attenzione che i cavi degli elettrodomestici che state usando non la tocchino e siano sufficientemente lontani dalle parti calde di questa apparecchiatura.

Sicurezza dei bambini

Questa apparecchiatura deve essere adoperata solo da persone adulte. AssicurateVi che i bambini non tocchino i comandi o non giochino con l’apparecchiatura.

Le parti esposte di questa apparecchiatura si riscaldano durante la cottura e rimangono calde per un certo tempo anche dopo lo spegnimento. Tenete lontani i bambini fino a quando l’apparecchiatura non si è raffreddata.

Possibilità di inserimento

Su mobile base con portina

Nella costruzione del mobile è necessario vengano presi adeguati accorgimenti in modo da evitare possibili contatti con la scatola del piano surriscaldata durante il funzionamento dello stesso. La soluzione consigliata per evitare tale inconveniente è illustrata nella figura 1.

Il pannello sotto il piano dovrà essere facilmente rimovibile per consentire, in caso di intervento dell'assistenza tecnica, il bloccaggio e lo sbloccaggio del piano.

 

 

30

 

a

min

60

20

 

 

b

 

 

 

Fig. 1

aPannello rimovibile

bSpazio per allacciamenti

Su mobile base con forno

Il vano dovrà avere le dimensioni riportate nelle figure 2 e 3 e dovrà essere munito di supporti per consentire una efficace aerazione. Due possibili soluzioni per evitare eccessivi surriscal- d a m e n t i s o n o illustrate nelle figure 4 e 5.

L’allacciamento elettrico del piano e quello del forno devono essere realizzati separatamente, sia per ragioni elettriche che per facilitare l’estraibilità frontale del forno.

Pensili o cappe d’aspirazione dovranno trovarsi ad almeno 650 mm dal piano di cottura.

550 min

560 min

Fig. 2

Fig. 4

50 cm2

360 cm2

480

30

591

380

140

Fig. 3

Fig. 5

120cm2

180 cm2

La Casa Costruttrice non risponde delle possibili inesattezze, imputabili a errori di stampa o di trascrizione, contenute nel presente opuscolo. Si riserva di apportare ai propri prodotti quelle modifiche che ritenesse necessarie o utili, anche nell'interesse dell'utenza, senza pregiudicare le caratteristiche essenziali di funzionalità e sicurezza.

2

15

AEG EHT6983X, EHT6963L, EHT6963X, EHT6963S, EHT6963P Manual

L’incasso nei mobili componibili

70

510

580

480

560

 

600

 

 

 

 

 

 

 

50

Questi piani sono previsti per l’inserimento in mobili componibili da cucina aventi una profondità compresa tra 600 mm. e opportune caratteristiche. Una eventuale parete laterale le cui altezza superi quella del piano di cottura dovrà trovarsi ad almeno 150 mm. dalla sfondatura nel top.

Le dimensioni del piano di cottura e della sfondatura per l’incasso sono indicate nella illustrazione.

Inserimento e fissaggio

Prima di inserire il piano nella sfondatura, posizionate l'apposita guarnizione sul bordo inferiore del piano.

E' importante fissare questa guarnizione in modo uniforme, senza interruzioni o sovrapposizioni, per prevenire infiltrazioni di liquido sotto il piano di cottura.

1)Togliete le griglie e i cappelli dei bruciatori e capovolgete il piano di cottura, facendo attenzione a non danneggiare le candelette di accensione e le termocoppie.

2)Posizionate la guarnizione sul bordo inferiore del piano (fig.E).

3)Sistemate il piano di cottura nella sfondatura e spingetelo verso il basso, in modo che il piano appoggi stabilmente sul mobile (fig F). Le molle laterali assicureranno il fissaggi

4)Eliminare con un cutter la guarnizione in eccesso ai bordi del piano (fig. G).

Fig. E

a) guarnizione

a

Fig.F

 

a

a) guarnizione

Fig.G

Pulizia e manutenzione

Tenete ben pulita l’apparecchiatura. I residui di cibo possono causare rischi di incendio.

Assistenza e ricambi

In caso di guasti, non cercate mai di riparare l’apparecchiatura di persona. Le riparazioni effettuate da persone non competenti possono causare danni e incidenti. Per prima cosa, consultate il contenuto di questo libretto. Se non trovate le informazioni che Vi interessano, contattate il Centro di Assistenza più vicino. L’assistenza a questa apparecchiatura deve essere effettuata da un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato. Richiedete sempre l’impiego di ricambi orginali.

Consigli per la protezione dell'ambiente

Tutti i materiali utilizzati sono compatibili con l’ambiente e riciclabili. Vi preghiamo di dare il Vostro contributo alla conservazione dell’ambiente, utilizzando gli appositi canali di raccolta differenziata.

Apparecchiature in disuso

Gli apparecchi dismessi o non più utilizzabili non sono rifiuti senza valore. Attraverso lo smaltimento ecologico, diversi materiali impiegati nella produzione della Vostra apparecchiatura possono essere recuperati.

InformateVi sulla attuali possibilità di smaltimento presso il Vostro rivenditore specializzato, oppure presso la Vostra Amministrazione Comunale.

Prima di rottamare l’apparecchiatura, tagliate il cavo di alimentazione e rendetela inservibile.

Queste istruzioni sono valide solamente per i paesi di destinazionei cui simboli di identificazione figurano sulla copertina del libretto istruzioni e sull’apparecchio

From the Electrolux Group.

The world’s No. 1 choice.

The Electrolux Group is the world’s largest producer of powered appliances for kitchen, cleaning and outdoor use. More than 55 million Electrolux Group products (such as refrigerators, cookers, washing machines, vacuum cleaners, chain saws and lawn mowers) are sold each year to a value of approx. USD 14 billion in more than 150 countries around the world.

Sommario

 

Per l’Utente

 

Per la Vostra Sicurezza..............................................................................................................

2

Descrizione del piano di cottura............................................................................................

4 - 5

Istruzioni per l’uso ......................................................................................................................

5

Pulizia e manutenzione..............................................................................................................

7

Per l’Installatore

 

Caratteristiche tecniche .............................................................................................................

9

Istruzioni per l’installatore ........................................................................................................

10

Collegamento elettrico .............................................................................................................

12

Adattamento ai diversi tipi di gas .............................................................................................

13

L’incasso nei mobili componibili...............................................................................................

14

14

3

Loading...
+ 5 hidden pages