Silvercrest KH 2240 User Manual [it]

5
RADIO REGISTRATORE CD
KOMPERNASS GMBH · BURGSTRASSE 21 · D-44867 BOCHUM
www.kompernass.com
ID-Nr.: KH2240-10/07-V2
KH 2240
RADIO REGISTRATORE CD
Istruzioni per l'uso
KH 2240
2&
2%
2# 2!
;
k
2^
2$
2@
2)
l
j
h
q
w
e
g
f
r
y
i
a
d
t
u
o
s
4*
4^
4$
4(
4&
4%
3@
3$
3^
3*
4)
4@
3!
3#
3%
3&
3(
4!
3)
4#
2&
2*
2(
Leggere attentamente le istruzioni per l'uso prima del primo impiego e conservarle per l'impiego successivo. In caso di cessione dell'apparecchio a terzi, consegnare anche il manuale di istruzioni.
- 1 -
Indice Pagina
Uso regolamentare 2 Fornitura 2 Dati tecnici 2 Indicazioni di sicurezza 3 Installazione 4 Elementi di comando 5 Messa in funzione 6 Utilizzo 6 Impostazione dell'ora 7 Impostazione della funzione di sveglia (timer) 8 Attivazione della funzione di spegnimento ritardato (sleep) 9 Funzionamento della radio 9 Registratore di cassette 10 Funzioni CD 10 Funzioni MP3 12 Funzioni USB 14 Pulizia e cura 14 Smaltimento 15 Garanzia e assistenza 15 Importatore 16
- 2 -
Radio Registratore CD KH 2240
Uso regolamentare
Boombox è destinato esclusivamente alla riproduzione di CD musicali, CD MP3, CD-R, CD-RW, audiocassette, MP3 dal supporto di memoria USB e all'ascolto di programmi radiofonici. Inoltre, Boombox è idoneo per la registrazione su audiocassette. Boombox non è previsto per l'uso in ambienti commerciali o industriali. La ditta non si assume alcuna responsabilità per i danni derivanti da un uso non conforme dell'appa­recchio!
Fornitura
1 Boombox 1 telecomando 1 cavo di rete (nel vano pile) 1 manuale di istruzioni per l'uso
Dati tecnici
Questo apparecchio è stato collaudato e approvato in relazione alla conformità con i requisiti di base e le altre relative prescrizioni della direttiva EMC 2004/108/CE, nonché della direttiva Bassa Tensio­ne 2006/95/CE.
Boombox
Tensione nominale: 220-240 V ~50 Hz Potenza assorbita: 28 Watt Potenza di uscita: 2 x 3 Watt Funzionamento a pile: 8 x 1,5 V tipo D
(torcia) (non comprese nel volume di fornitura)
Gamma di temperature di esercizio: da +5°a +40°C Umidità d'esercizio: 0 - 80 %
(senza condensa) Dimensioni (L x L x A): 291 x 424 x 167 mm Peso: ca. 3,4 kg Classe di protezione: II Gamma di frequenze radio: Onde medie (AM): 530 – 1600 kHz VHF (FM): 87,5 - 108 MHz
Le caratteristiche tecniche dell'apparecchio per­mettono una gamma regolabile di frequenze di onde medie (AM) 522-1620 kHz. A seconda del Paese potrebbero esistere regolamenti differenti in relazione alle frequenze radiofoniche assegnate. Ricordare che è vietato utilizzare, inoltrare a terzi o abusare delle informazioni ottenute al di fuori delle frequenze radiofoniche assegnate.
Lettore CD
Gamma di frequenze: 100 – 16 kHz: Formati riproducibili: CD, CD-R, CD-RW
Piastra per cassette
Cassette: cassette standard
(C-90 o più brevi) Velocità di scorrimento del nastro: 4,75 cm/sec. Gamma di frequenze: 125 Hz - 8 kHz
Telecomando
Pile: 2 x 1,5 V tipo AA
(cellula stilo)
(non comprese nel
volume di fornitura)
Penna USB
Capacità massima: 1 GB Formati file: MP3
- 3 -
Indicazioni di sicurezza
• Questo apparecchio non è idoneo per persone le cui capacità fisiche, sensoriali o psichiche im­pediscano l'impiego sicuro dell'apparecchio senza assistenza o sorveglianza. Sorvegliare i bambini per assicurarsi che non giochino con l'apparecchio.
• Per evitare un'accensione indesiderata, staccare sempre la presa dalla spina dopo ogni uso e prima di ogni operazione di pulizia.
• Controllare che l'apparecchio e tutti gli accessori non abbiano danni visibili. La sicurezza dell'appa­recchio è garantita solo se lo stesso si trova in perfetto stato.
• La spina dev'essere sempre facilmente raggiungibile, in modo da poter scollegare rapidamente l'appa­recchio dalla rete elettrica in caso di emergenza.
• Staccare la spina in caso di temporali o di inutilizzo prolungato dell'apparecchio.
Avvertenza sulla sospensione della tensione
L'interruttore STANDBY/ON di questo appa­recchio non lo scollega completamente dalla rete elettrica. L'apparecchio, inoltre, assorbe corrente in modalità di standby. Per scollegare completamente l'apparecchio dalla rete elettrica, è necessario staccare la spina dalla presa.
Pericolo di esplosione!
Non gettare le pile nel fuoco. Non ricaricare le pile.
Pericolo di scossa elettrica!
• Collegare l'apparecchio solo ad una presa elettrica installata a norma e messa a terra. La tensione di rete deve corrispondere ai dati riportati sulla targhetta tipo dell'apparecchio.
• Fare sostituire immediatamente la spina o il cavo di rete danneggiato da personale specializzato autorizzato o dal centro assistenza clienti, per evitare possibili danni.
• Fare immediatamente riparare o sostituire dal servizio assistenza i cavi o gli apparecchi non perfettamente funzionanti o danneggiati.
• Non immergere mai l'apparecchio in acqua. Ripulirlo semplicemente con un panno legger­mente inumidito.
• Non esporre l'apparecchio alla pioggia e non utilizzarlo mai in ambienti umidi o bagnati.
• Impedire che il cavo di collegamento alla rete elettrica si bagni o inumidisca durante l'uso.
• Non è consentito aprire o riparare l'alloggiamento dell'apparecchio. Aprendolo ci si espone a peri­coli e la garanzia decade
• Non collocare sull'apparecchio oggetti pieni di liquidi, come ad es. vasi.
Pericolo d'incendio!
• Non utilizzare l'apparecchio nelle vicinanze di superfici surriscaldate.
• Non posizionare l'apparecchio in luoghi diretta­mente irradiati dal sole. In caso contrario, esso potrebbe surriscaldarsi e danneggiarsi irreparabil­mente.
• Non lasciare mai l'apparecchio incustodito durante l'uso.
• Non coprire mai le aperture di aerazione dell'appa­recchio acceso. Non poggiare pertanto l'appa­recchio neanche su letti, coperte, ecc.! Assicurarsi che tutte le aperture di aerazione siano distanti almeno 10 cm dalle pareti o da oggetti piuttosto voluminosi.
• Non collocare sull'apparecchio sorgenti di fiamme libere, come ad es. candele accese. Altrimenti sussiste pericolo di incendio.
- 4 -
Pericolo di ferimento!
• Tenere i bambini lontani dal collegamento elettrico e dall'apparecchio. I bambini spesso sottovalutano i rischi collegati all'uso di apparecchi elettrici.
• Provvedere a un posizionamento sicuro dell'appa­recchio.
• Se l'apparecchio ha subìto cadute o danni, non deve più essere messo in funzione. L'apparecchio dev'essere sottoposto a controllo da parte di per­sonale specializzato e, all'occorrenza, riparato.
• Le pile devono essere tenute lontano dalla portata dei bambini. I bambini potrebbero mettere in bocca le pile e ingoiarle.
Pericolo!Emissione di raggi laser!
L'apparecchio dispone di un "laser di classe 1“.
• Non aprire mai l'apparecchio.
• Non cercare mai di riparare l'apparecchio. All'interno dell'apparecchio è situata una fonte invisibile di emissione di raggi laser.
• Non esporsi al raggio laser, poiché esso può provocare lesioni oculari.
Indicazioni su tensioni a impulsi (EFT / processo elettrico transitorio veloce) e scariche elettrostatiche:
In caso di malfunzionamento a seguito di pro­cessi elettrici transitori veloci (tensione a impulsi) o scariche elettrostatiche il prodotto deve essere reimpostato per ripristinarne il normale funziona­mento. Si consiglia di scollegare l'alimentazione elettrica e collegarla di nuovo. Le pile (se pre­senti) devono essere estratte e reinserite.
Avvertenza:
Le scariche elettrostatiche si verificano quando si cammina su un tappeto contenente fibre sintetiche con scarpe con suola in plastica. L'attrito fra la suola e il tappeto crea una carica elettrostatica nel corpo, che si scarica non appena si viene in contatto con un oggetto conduttivo elettrica­mente, come ad es. la maniglia di una porta o la carrozzeria di un'automobile. In tal caso è sufficiente anche avvicinarsi a una distanza di pochi centimetri dall'oggetto conduttivo. Perché la scarica si manifesti non è necessario un con­tatto diretto. La carica può scaricarsi anche attraverso un arco voltaico. La scarica quindi è possibile anche tramite parti di alloggiamento in plastica.
Avvertenza:
Prestare attenzione poiché i piedini di gomma dell'apparecchio possano lasciare tracce su superfici verniciate, delicate o trattate. Collocare eventualmente un supporto antisdrucciolo sotto i piedini dell'apparecchio.
Attenzione ai diritti d'autore
Nella registrazione su CD, penne USB o brani radiofonici, rispettare il diritto d'autore della nazione in cui si utilizza l'apparecchio.
Installazione
• Prelevare Boombox e gli accessori dalla confezione.
• Rimuovere tutti i materiali protettivi per il trasporto, nastri adesivi e pellicole.
Attenzione:
Non far giocare i bambini piccoli con la plastica da imballaggio. Pericolo di soffocamento!
Loading...
+ 12 hidden pages