La crosse technology WS6158 Instructions Manual [it]

OROLOGIO METEOROLOGICO A MURO
CARATTERISTICHE:
OROLOGIO METEOROLOGICO A MURO :
Display LCD1
Display LCD2
Orario radiocontrollato DCF-77 con possibilità d’impostazione manuale
Display dell'ora in formato 12/24 ore
Display dell'ora: ore, minuti, sec.
Impostazione dell'allarme con funzione di ritardo allarme (snooze)
Display del calendario
Display del giorno della settimana (possibilità di scelta fra quattro lingue: tedesco, inglese,
francese e spagnolo)
Previsioni meteorologiche con 3 icone meteorologiche
Indicatore delle previsioni del tempo
Impostazione del fuso orario
Display della temperatura in ºC o ºF
Display della temperatura interna
Display della temperatura esterna con trasmissione a 433mhz
Possibilità di montaggio al muro o su un piano d'appoggio

Manuale delle istruzioni

Fori per il montaggio
Tasti di funzione
Coperchio vano batterie Supporto pieghevole
TRASMETTITORE DELLA TEMPERATURA ESTERNA:
Trasmissione remota della temperatura esterna alla stazione meteorologica con segnale a 433 MHz
Coperchio vano batteria
Il display a cristalli liquidi LCD visualizza la temperatura esterna
Involucro impermeabile
Involucro per montaggio a muro
INSTALLAZIONE E SOSTITUZIONE DELLE BATTERIE NELL'OROLOGIO METEOROLOGICO A MURO
L'orologio meteorologico a muro funziona con due batterie tipo AA, IEC LR6 da 1, 5V. Per installare e sostituire le batterie, seguire i passaggi indicati qui di seguito.
1. Inserire un oggetto rigido (in mancanza d'altro anche un dito) nello spazio al centro in basso del vano batterie, e alzare per togliere il coperchio.
2. Inserire le batterie prestando attenzione alla polarità (prestare attenzione ai segni all'interno del vano batterie).
3. Rimettere a posto il coperchio del vano batterie.
NON IMPOSTARE L'OROLOGIO.
INSTALLAZIONE E SOSTITUZIONE DELLE BATTERIE NEL TRASMETTITORE DELLA TEMPERATURA
il trasmettitore funziona con due batterie tipo AAA, IEC LR3 da 1,5V. Per installare e sostituire le batterie, seguire i passaggi indicati qui di seguito.
1. Togliere il coperchio.
2. Inserire le batterie, prestando attenzione alla polarità (prestare attenzione segni all'interno del vano batterie).
3. Rimettere a posto il coperchio del vano batterie sull'unità.
Si raccomanda di usare batterie alcaline per entrambe le metà. Non usare batterie ricaricabili.
IMPOSTAZIONE
1. Inserire due batterie tipo AAA, IEC LR3, da 1,5V nel trasmettitore (consultare il paragrafo “Installazione e sostituzione delle batterie nel trasmettitor e della temperatura ”di cui sopra).
2. Entro tre minuti, inserire due batterie tipo AA, IEC LR6, da 1,5V nell'orologio meteorologico a muro , come indicato sopra (consultare il paragrafo "Installazione e sostituzione delle batterie nell'orologio meteorologico a muro “di cui sopra).
3. Una volta che le batterie sono state installate, tutti i segmenti del display cristalli liquidi s’illuminano brevemente, e il numero “03” appare sul display LCD 1. Poi si visualizzano la temperatura interna ed esterna come - -.-°C, l'ora come -:--, la data come 1/1, e il giorno della settimana.
4. Non premere alcun tasto per dieci minuti.
5. L'orologio meteorologico a muro incomincia a ricevere i dati dal trasmettitore. La temperatura remota è visualizzata sull'orologio meteorologico a muro . Se la temperatura non è visualizzata entro 90 sec. dopo aver inserito le batterie nel ricevitore, tutte le batterie devono essere tolte, e si deve aspettare almeno un minuto per effettuare un risettaggio a partire dal punto 1.
6. La ricezione del codice orario DCF inizia automaticamente. In condizioni normali, la ricezione avviene dopo circa 3 - 5 minuti. Durante il tempo necessario per la ricezione, si può trovare la migliore sistemazione all'esterno per il trasmettitore. Ad ogni modo, per assicurare una trasmissione a 433MHz sufficiente, la distanza dell'apparecchio, per favorire la ricezione in condizioni normali, non deve essere più di 100 metri dalla posizione definitiva dell'orologio meteorologico a muro (consultare le note dei paragrafi “Sistemazione” e “Ricezione a 433MHz”).
7. Se dopo dieci minuti la ricezione dell'orario DCF non è avvenuta, usare il tasto SET per entrare manualmente nel modo impostazione, e cambiare l'ora o la data per attivare la ricezione DCF. L'orologio effettua quindi un tentativo di ricezione automaticamente DCF allo scoccare di ogni ora successiva. Quando la ricezione è avvenuta con successo, l'orario ricevuto si sovrappone all'orario impostato manualmente. Anche la data è aggiornata con l'ora ricevuta (fare riferimento alle note dei paragrafi “Orario radio controllato DCF ”e “Impostazione dell'ora manuale”).
8. La temperatura interna è misurata a seguito della ricezione DCF.
Nota
Durante la sostituzione delle batterie, assicurarsi che le batterie stesse non fuoriescano da lì contatti. Aspettare sempre almeno un minuto prima di togliere le batterie e reinserirle, altrimenti si possono verificare dei problemi di avvio e di trasmissione.
TASTI FIGLI DI FUNZIONE
L'orologio meteorologico a muro dispone di quattro tasti di funzione facile da usare. Tasto SET : per entrare nel modo impostazione e impostare le funzioni seguenti: fuso orario,
lingua, ore, minuti, anno, mese, giorno, giorno della settimana, formato 12/24 ore e
display della temperatura in ºC or ºF. Tasto + : per commutare fra i secondi, temperatura interna/esterna e giorno della settimana per cambiare i valori nel modo impostazione manuale Tasto ALM : per entrare nel modo impostazione allarme per impostare l'allarme ON/OFF Tasto SNZ : per attivare la funzione di snooze (ritardo allarme) durante l'allarme per visualizzare l'ora dell'allarme in modo display normale per uscire da tutti i modi di impostazione
DESCRIZIONE DELLE SCHERMATE DELL'OROLOGIO METEOROLOGICO A MURO
Il display a cristalli liquidi dell'orologio meteorologico a muro è diviso in due sezioni; una volta che le batterie sono state inserite, tutti i segmenti s’illuminano brevemente prima di visualizzare le informazioni dell'ora, dalla data, e della temperatura interna ed esterna.

IMPOSTAZIONE MANUALE

Nota
Orario DCF
Temperatura interna
Data
Icona della ricezione radio
se l'orologio meteorologico a muro ha già ricevuto il segnale orario DCF, e visualizza l'ora e la data corretta, l'impostazione manuale può essere tralasciata.
Dopo il completamento delle procedure descritte nel paragrafo “Impostazione”, i modi di impostazione manuale possono essere inseriti premendo il tasto SET. Si possono quindi programmare le impostazioni seguenti.
Impostazione del fuso orario
Icona dell'allarme
Display della temperatura esterna
Giorno della settimana
Impostazione della lingua
Impostazione dell'ora manuale
Impostazione dell'anno
Impostazione del mese
Impostazione del giorno
Impostazione del giorno della settimana
Impostazione del display dell'ora in formato 12/24
Impostazione della temperatura in ºC o ºF gli
ORARIO RADIO CONTROLLATO
L'ora di base dell'orario radiocontrollato è fornita dall'orologio meteorologico a muro al cesio, operato dal Physikalisch Technische Bundesanstalt Braunschweig, che presenta una deviazione oraria di meno di un secondo in un milione di anni. L'orario è codificato e trasmesso da Mainflingen vicino Francoforte con segnale a frequenza DCF-77 (77, 5 kHz), e dispone di un raggio di trasmissione di
1.500km circa. La vostra stazione meteorologica radiocontrollata riceve il segnale e lo converte per visualizzare l'ora precisa legale o solare. La qualità della ricezione dipende notevolmente dalla posizione geografica. In condizioni normali, non ci dovrebbero essere problemi di ricezione entro un raggio di 1500 km da Francoforte.
Una volta che la temperatura esterna è stata visualizzata sulla stazione meteorologica, l'icona a forma di torre DCF del display della sveglia inizia a lampeggiare nell'angolo in alto a sinistra. Questo indica che la sveglia ha rilevato che un segnale radio è presente, e sta effettuando un tentativo di ricezione. Quando il codice orario è ricevuto, la torre DCF s’illumina in maniera continua, e si visualizza l'ora. Se l'icona a torre lampeggia, ma non imposta l'ora, o la torre DCF non appare, effettuare i controlli elencati qui di seguito.
La distanza della sveglia a proiezione dev'essere almeno di 1,5-2 m da fonti di interferenza quali monitor di computer o di televisioni.
All'interno di strutture in ferro-cemento (seminterrati, sovrastrutture), l'intensità del segnale ricevuto e naturalmente più debole. In casi estremi sistemate l'unità vicino ad una finestra e/o puntate da parte frontale posteriore verso il trasmettitore di Francoforte.
Durante le ore notturne, i disturbi atmosferici sono normalmente meno severi, e la ricezione possibile nella maggior parte dei casi. Una singola ricezione giornaliera è sufficiente per mantenere la deviazione al di sotto di un secondo.

IMPOSTAZIONE DEL FUSO ORARIO

Dopo essere entrati nel modo impostazione manuale, come descritto sopra, il fuso orario può essere impostato fra le 0 e le 12 ore, per poi tornare indietro da 12 a 0 a intervalli consecutivi di un'ora.
1. L'impostazione del fuso orario corrente inizia a lampeggiare.
2. Usare il tasto + per impostare il fuso orario. Una gamma delle impostazione del fuso orario va da 0 a 12, poi torna da 12 a 0 a intervalli consecutivi di un'ora.
3. Premere e rilasciare il tasto SET per entrare nel modo “Impostazione della lingua”.

IMPOSTAZIONE DELLA LINGUA

il giorno della settimana può essere visualizzato sul display cristalli liquidi LCD2 con le lingue preimpostate: tedesco, inglese americano, francese e spagnolo.
1. Impostare la lingua desiderata per il display del giorno la settimana sul display a cristalli liquidi LCD 2 usando il tasto +.
2. Premere e rilasciare il tasto SET per entrare nel modo “Impostazione dell'ora manuale”.

IMPOSTAZIONE DELL'ORA MANUALE

Nel caso in cui l'orologio meteorologico a muro non riesca a rilevare il segnale DCF (a causa di disturbi, distanza di trasmissione ecc.), l'ora può essere impostata manualmente. In questo caso l'orologio funziona come un normale orologio al quarzo.
1. Le digitazioni dell'ora iniziano a lampeggiare sul display LCD1.
2. Impostare l'ora desiderata premendo e poi rilasciando il tasto +, poi premendo il tasto SET .
3. Le digitazioni dei minuti iniziano a lampeggiare.
4. Impostare il valore dei minuti desiderato premendo e poi rilasciando il tasto +. Se si tiene premuto il tasto +, i valori dei minuti aumentano di cinque unità alla volta.
5. Premere e rilasciare il tasto SET per spostarsi su “Impostazione dell'anno”.

IMPOSTAZIONE DELL'ANNO

L'anno può essere selezionato in sequenza dal 2000 al 2049, poi il conteggio inizia di nuovo (l'impostazione predefinita è 2001). Soltanto le ultime due digitazioni dell'anno saranno visibili sullo schermo a cristalli liquidi LCD2 .
Loading...
+ 5 hidden pages