Irobot ROOMBA 700 User Manual [it]

®
Roomba
Robot aspirapolvere
700 Series
Manuale dell'utente
Gentile proprietario di Roomba,
Operazioni preliminari
grazie per avere scelto un robot aspirapolvere iRobot Roomba di nuova generazione. Ora anche lei fa parte di una comunità molto speciale composta da 5 milioni di persone in tutto il mondo e sempre in aumento che sta scoprendo quanto utile, economico e semplice possa essere un "robot di casa". Tali persone tendono ad apprezzare così tanto Roomba da attribuirgli anche un soprannome.
Anche noi siamo appassionati dei nostri robot. Questo non deve affatto sorprenderla dal momento che da 20 anni non facciamo altro che costruire robot.
Sicuramente non vedrà l'ora di accendere il suo Roomba, ma vale la pena dare una rapida lettura a questo manuale. Solo così imparerà a utilizzarlo al meglio e a risparmiare ancora più tempo.
Spero avrà modo di vivere molte esperienze positive con Roomba e a nome dell'intero team la ringraziamo ancora per aver scelto iRobot.
Cordiali saluti
Colin Angle
Presidente, CEO e co-fondatore, iRobot Corporation
Prendersi cura di iRobot Roomba
Prima di utilizzare Roomba per la prima volta, capovolgerlo e rimuovere la linguetta della batteria. Utilizzare la Home Base™ per caricare la batteria per una notte intera.
Preparazione dell'area di pulizia
Roomba è abbastanza autosufficiente nella pulizia, ma necessita di un piccolo aiuto. Le nappine dei tappeti non sono un problema, ma è necessario sgombrare il pavimento e rimuovere eventuali cavi. La polvere e la sporcizia comuni rappresentano ciò per cui è stato ideato Roomba, ma è necessario evitare i liquidi le sostanze umide.
Posizionamento di Roomba
Innanzitutto, posizionare la Home Base™. Per definire il campo di azione di Roomba, impostare i Virtual Wall o il Virtual Wall automatico che delimita l'area oppure i Virtual Wall® Lighthouses™ (solo i modelli 780 e superiori), per attivare la pulizia stanza per stanza.
Anche la più piccola mossa può aiutare
Per risultati ottimali, utilizzarlo spesso. Svuotare il contenitore e pulire il filtro dopo ciascun utilizzo. Le spazzole svolgono gran parte del duro lavoro, quindi, proprio come una spazzola per capelli, è necessario smontarle ogni settimana e rimuovere peli e lanugine raccolti intorno ad esse e sotto i cuscinetti (vedere le illustrazioni nella sessione Manutenzione essenziale).
Prolungare la durata della batteria ricaricandola il più presto possibile e lasciando Roomba collegato alla presa di corrente. Per un periodo prolungato di non utilizzo, rimuovere e riporre la batteria in un luogo fresco e asciutto.
*La prudenza innanzitutto* Poiché Roomba contiene parti elettriche, non immergerlo né spruzzarlo con acqua: pulire solo con un panno asciutto. Prima di utilizzare il prodotto per la prima volta fare riferimento alle importanti istruzioni di sicurezza riportate alla fine di questo manuale.
Introduzione | Prendersi cura di IRobot Roomba
1 2
E ora cominciamo!
Se presente, impostare il Telecomando wireless o il Telecomando Infrarossi. Altrimenti, basta avviare Roomba manualmente:
• Premere una volta CLEAN per accendere il dispositivo. Verrà emesso un segnale acustico e il pulsante CLEAN si accenderà.
Per impostare l'orologio, vedere pagina 7.
• Premere nuovamente CLEAN per avviare un ciclo di pulizia.
• Quando si trova sulla Home Base, premere semplicemente CLEAN.
• Per mettere in pausa il dispositivo durante il ciclo di pulizia, premere CLEAN.
• Per riprendere il ciclo di pulizia, premere nuovamente CLEAN.
• Per spegnere il dispositivo, tenere premuto il pulsante CLEAN no allo spegnimento
delle spie.
Quindi allontanarsi e lasciar lavorare Roomba.
Schema e modalità di pulizia
Roomba utilizza la tecnologia di pulizia reattiva iAdapt™, un sistema avanzato di software e sensori, che consente a Roomba di controllare attivamente l'ambiente da pulire più di 60 volte al secondo e di applicare oltre 40 comportamenti diversi per una pulizia approfondita.
Virtual Wall (muro virtuale) Accessorio incluso per alcuni modelli.
Virtual Wall crea una barriera invisibile che non verrà oltrepassata da Roomba. In altre parole, limita il campo d'azione a una determinata area o stanza ed evita che si avvicini troppo a oggetti delicati o pericolosi.
Roomba Serie 700 offre tre modalità di pulizia.
Modalità Clean – Roomba calcola automaticamente le dimensioni della stanza e regola
di conseguenza la durata della pulizia.
Modalità Spot – Roomba si muove a spirale su un'area di circa un metro di diametro quindi torna alla posizione iniziale: pulizia intensa e localizzata per eliminare rapidamente lo sporco.
Modalità di Pulizia Programmata – Roomba lascia la propria Home Base, pulisce, quindi ritorna alla Home Base per la ricarica quando ha terminato (disponibile solo sui modelli programmabili).
Superfici
Roomba funziona praticamente su qualsiasi superficie (purchè asciutta), parquet, tappeti, piastrelle, vinile e linoleum, perché è in grado di adattarsi ai diversi tipi di pavimento. Rileva automaticamente scale e altri dislivelli. Potrebbe fermarsi quando incontra bordi arrotondati e scivolare su superfici particolarmente scivolose. I pavimenti molto scuri potrebbero compromettere il funzionamento dei sensori. Roomba non è progettato per essere utilizzato in ambienti esterni.
Sistema anti-ingarbugliamento
Roomba non si incastrerà su nappine o frange. Se rileva un groviglio, ferma automaticamente le spazzole e inverte la rotazione per liberarsi. Potrebbe emettere un clic durante questa operazione.
• Per ciascun Virtual Wall sono necessarie
due batterie alcaline C (non incluse).
• È possibile impostare i Virtual Wall per
bloccare un'apertura fino a 2 metri. Crea una barriera a forma di cono, in modo che il raggio diventi gradualmente più ampio.
• Per risultati ottimali, posizionare il Virtual
Wall all'esterno della porta che si desidera bloccare. Rivolgere le frecce sulla parte superiore verso l'apertura.
Virtual Wall manuale
• Attivare manualmente Virtual Wall all'inizio del ciclo di pulizia. Si disattiverà dopo 135
minuti. Se la spia di alimentazione lampeggia in verde, presto sarà necessario sostituire le batterie.
Virtual Wall automatico
• Quando Virtual Wall automatico è impostato sulla modalità "AUTO", la spia di
alimentazione lampeggia continuamente per indicare che è attivo. Quando i livelli delle batterie sono bassi, Virtual Wall lampeggia continuamente due volte per indicare la necessità di nuove batterie. Se in modalità AUTO, le batterie hanno una durata di circa sei mesi. Per ridurre il consumo delle batterie, è sufficiente spegnerlo.
Virtual Wall Lighthouse (funzioni “faro” e “muro virtuale”) Accessorio esclusivo per i modelli 780 e superiori.
Home Base (base di ricarica)
Posizionare la Home Base su una superficie piana e rigida contro un muro. Assicurarsi che si trovi ad almeno 1,5 metri dalle scale e che Roomba abbia a disposizione lo spazio necessario per raggiungerla.
Quando Roomba avrà terminato la pulizia, tornerà alla Home Base per caricarsi. Quando viene effettuata una connessione corretta, la spia sulla Home Base smette di
lampeggiare e diventa verde sso. Il pulsante CLEAN di Roomba lampeggia in ambra a
indicare che è in carica e diventerà verde fisso al completamento della ricarica quando sarà pronto per un altro ciclo di pulizia.
Introduzione | Modalità di pulizia e Virtual Wall
3 4
Virtual Wall Lighthouse può funzionare sia come Virtual Wall (muro virtuale) sia come Lighthouse (faro virtuale). In modalità Lighthouse, consente a Roomba di spostarsi all'interno della casa. In modalità Virtual Wall, blocca le aree che non si desidera vengano pulite.
Utilizzare semplicemente il Selettore modalità per effettuare una scelta. In entrambi i casi, viene attivato o disattivato automaticamente all'accensione e allo spegnimento di Roomba. Quando è attivato, si accende la spia nella parte superiore.
Per ciascun Virtual Wall Lighthouse sono necessarie due batterie alcaline C (non incluse). Se la spia di alimentazione lampeggia, è necessario sostituire le batterie.
Loading...
+ 6 hidden pages