Denver DVD-7778D Instruction Manual

0 (0)
Denver DVD-7778D Instruction Manual

R

MANUALE D`USO

DVD-7778D

IMPORTANTE

LEGGERE LE SEGUENTI ISTRUZIONI PRIMA DI UTILIZZARE L`UNITÁ E

PROGRESSIVE SCAN

CONSERVARLE PER FUTURO RIFERIMENTO

IMPORTANTI INFORMAZIONI DI SICUREZZA

Al fine di garantire il corretto utilizzo, si prega di leggere attentamente le istruzioni di sicurezza prima di utilizzare l`unitá e conservare il manuale per futuro riferimento. Rispettare tutte le indicazioni, precauzioni ed istruzioni indicate sull`apparecchio e nel manuale d`uso.

INSTALLAZIONE

Acqua ed Umiditá-Non utilizzare l`unitá nelle vicinanze d`acqua o altri liquidi-come ad esempio vicino ad una vasca da bagno, lavandino, lavello oppure all`interno della lavanderia, sul pavimento bagnato oppure nelle vicinanze di piscine, ecc…

-Montaggio a muro oppure a soffitto-Se la Vostra unitá puó essere montata a muro oppure sul soffitto, seguire le indicazioni del costruttore.

Ventilazione-Le prese d`aria presenti sulla parte esterna dell`unitá sono state progettate per garantire la necessaria ventilazione. Al fine di garantire un utilizzo corretto del prodotto ed evitare fenomeni di surriscaldamento, non ostruire in alcun modo le prese d`aria.

-Non coprire le prese d`aria con panni o altri materiali.

-Non posizionare mai l`unitá su letti, sofa, coperte o superifici similari.

-Non posizionare l`unitá in aree ristrette, come ad esempio librerie o cabine a meno che venga fornita la necessaria ventilazione.

-Accessori-Non posizionare l`unitá su carrelli, treppiedi, mensole o tavoli instabili. L`unitá potrebbe cadere, causare serie ferite a bambini ed adulti e danneggiarsi. Utilizzare solamente carrelli, treppiedi, mensole o tavoli raccomandati dal costruttore.

-Quando l`unitá viene posizionata su un carrello, muoverlo con attenzione. Arresti improvvisi, forza eccessiva e superfici non omogenee potrebbero causare la caduta dell`unitá.

- Calore Non posizionare l'unità sopra o in prossimità di termosifoni o altre fonti di calore. Non esporre l'unità alla luce diretta del sole.

UTILIZZO

Alimentazione elettrica-Questa unitá deve essere utilizzata solamente con il tipo di voltaggio indicato nell`etichetta di riferimento. Se l`utente non é sicuro circa il tipo di alimentazione presente nell'abitazione, si prega di consultare il rivenditore locale oppure la compagnia elettrica. Per i prodotti da utilizzare con batterie elettriche oppure con altre fonti d` energia, fare riferimento ai rispettivi manuali d`istruzioni.

Collegamento a massa o polarizzazioneQuesto prodotto é dotato di una spina polarizzata (con uno spinotto piú largo dell` altro) che si dovrebbe adattare alla presa di corrente. Ció rappresenta una misura di sicurezza. Se la spina non puó essere completamente inserita nella presa, provare a capovolgerla. Se la connessione é impossibile, contattare il Vostro elettricista per sostituire

la presa elettrica. Non rimuovere lo spinotto di sicurezza della spina e non forzarne l`inserimento nella presa.

SovraccaricoNon sovraccaricare le prese a muro e le prolunghe oltre la loro capacitá al fine di evitare pericolo d`incendio oppure di scossa elettrica.

Periodi di inutilizzoScollegare il cavo elettrico dalla presa quando l`unitá non viene utilizzata per lunghi periodi di tempo.

Per scollegare il cavo elettrico, impugnarlo dalla spina e non dal cavo.

Alimentazione-Protezione

del

cavo-

Posizionare il cavo elettrico in modo tale

che non venga calpestato o stretto da

 

oggetti posizionati sopra di esso; prestare

particolare attenzione in prossimità delle

prese, e dei punti d`uscita

del

cavo

elettrico (dall`unitá).

 

 

Fulmini-Per garantire una maggiore protezione contro scosse ed incendi, durante i temporali, oppure quando l`unitá non viene utilizzata per lunghi periodi di tempo, scollegarla dalla presa e disconnettere l`antenna o il sistema d`alimentazione. Ció previene danni derivanti da scariche elettriche, fulmini o tralicci ad alta tensione.

Pulizia-Scollegare l`unitá dalla presa principale prima di effettuarne la pulizia. Non utilizzare alcun detergente liquido. Utilizzare solamente un panno inumidito con acqua per pulire la parte esterna dell`unitá. Seguire le

indicazioni di pulizia riportate in questo manuale.

Ingresso di oggetti o liquidiNon inserire alcun oggetto all`interno dell`unitá in quanto potrebbe toccare punti di voltaggio pericolosi e causare scossa elettrica/incendio. Non versare alcun liquido sull`unitá.

ANTENNA

Collegamento antenna esternaSe viene installato un sistema ad antenna esterna oppure a cavo, seguire le indicazioni ivi riportate.

Un sistema ad antenna esterna non deve essere posizionato in prossimitá di cavi elettrici surriscaldabili nè di circuiti elettrici; l`antenna esterna deve inoltre essere tenuta distante da qualsiasi sistema di cavi elettrici o circuiti. QUANDO L`ANTENNA ESTERNA VIENE INSTALLATA, PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE NEL TENERLA LONTANO DA CAVI ELETTRICI E CIRCUITI IN QUANTO IL SEMPLICE CONTATTO POTREBBE RISULTARE FATALE.

Se all'apparecchio si collega un'antenna esterna o un sistema di cavi, assicurarsi di mettere a terra l'antenna o il sistema di cavi per proteggersi dalle sovratensioni e l'accumulo di scariche elettriche. L'articolo 810 del Codice Nazionale Elettrico fornisce informazioni circa la corretta messa a terra del sistema e della struttura di supporto, del dispositivo di scarica e degli elettrodi di terra.

SERVIZIO

Messa a terra dell'antenna esterna

Discesa d'antenna

Morsetto di terra

Dispositivo di scarica Antenna (NEC Sezione 810-20)

Conduttori di terra

Dispositivo linea

(NEC Sezione 810-21)

elettrica

Morsetti di terra

Sistema di elettrodi di terra linea elettrica (NEC Art.250 Parte H)

CODICE NAZIONALE ELETTRICO-NEC

Servzio di Assistenza-Scollegare l`unitá dalla presa a muro e contattare il centro di assistenza autorizzato nelle seguenti condizioni: -Quando il cavo elettrico oppure la spina sono danneggiati o consumati.

-Se qualsiasi liquido e/o oggetto é penetrato all `interno dell`unitá.

-Se l`unitá é stata esposta alla pioggia oppure all`acqua.

-L`unitá non funziona normalmente oppure si nota una diminuzione di prestazioni.-Ció indica la necessitá di assistenza tecnica.

-Se l`unitá non funziona in modo normale seguendo le istruzioni. Regolare i comandi specificati nel manuale d`uso. Regolazioni errate dei controlli possono comportare danni richiedendo quindi un lavoro supplementare di riparazione da parte del tecnico professionista.

-Se l`unitá è stata sottoposta a scuotimenti eccessivi, ad urti violenti, oppure se la struttura esterna è stata danneggiata.

Servizio- L'utente non deve tentare di riparare l` unitá, aprirla o rimuoverne il coperchio in quanto tale azione potrebbe esporlo ad un voltaggio pericoloso o ad altri pericoli. Rivolgersi al personale di assistenza qualificato per ulteriori dettagli.

Sostituzione delle componentiQuando é necessario sostituire le componenti, assicurarsi che il tecnico addetto alla riparazione utilizzi ricambi conformi a quelli specificati dal produttore o che abbiano le stesse caratteristiche dell' originale. La sostituzione di componenti non autorizzate potrebbe provocare incendio, scossa elettrica o altri pericoli.

Controllo di sicurezzaDopo aver terminato qualsiasi operazione di servizio o di riparazione, richiedere al tecnico di effettuare un controllo di sicurezza al fine di determinare la sicurezza d`uso dell`unitá.

ILLUSTRAZIONI DEL PANNELLO FRONTALE E DEL PANNELLO POSTERIORE

PANNELLO FRONTALE

Visuale del pannello frontale del lettore DVD

7

POWER

1 2 3 4 5 6

1

SENSORE TELECOMANDO

3

VANO CD

5

RIPRODUZIONE/PAUSA 7 APRI/CHIUDI

2

ACCENSIONE/SPEGNIMENTO

4

PREC

6

SEG

Visuale posteriore del lettore DVD

 

 

 

6

7

8

 

9

 

 

SCART OUT

 

 

 

DVD PLAYER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Model No.:DVD-7778D

 

 

 

 

 

 

 

POWER SUPPLY:100-240V 50/60Hz

 

 

 

 

 

 

 

POWER CONSUMPTI ON:15W

 

 

 

 

 

 

 

STANDBY CONSUMPTI ON:<2W

 

 

 

 

 

 

 

Website:www.denver-electronics.com

 

SERIAL NO.:

 

 

 

 

 

 

 

 

1

2

3

4

 

5

1

Presa d`uscita SCART

4

Presa d`uscita Segnale Coassiale Digitale

7

Presa d`uscita Pb/Pc

2

Presa d`uscita SINISTRA

5

Presa d`uscita S-Video

 

 

8

Presa d`uscita Pr/Cr

3

Presa d`uscita DESTRA

6

Presa d`uscita Y

 

 

9

Presa d`uscita VIDEO

1

Loading...
+ 8 hidden pages