Delonghi CF 210, CF 212, CF 208 Instructions Manual [it]

0 (0)
Delonghi CF 210, CF 212, CF 208 Instructions Manual

IT-5751010900 14-11-2003 14:10 Pagina 1

• Climatizzatore portatile

istruzioni per l’uso . . . . . . . . . . . . . . .pag. 3

• Portable air conditioning unit

Instructions for use . . . . . . . . . . . . . .pag. 15

• Climatiseur portable

Mode d’emploi . . . . . . . . . . . . . . . . . . .pag. 27

• Transportables Klimagerät

Bedienungsanleitung . . . . . . . . . . . . . .pag. 39

• Draagbare klimaatregelaar

Draagbare klimaatregelaar . . . . . . . . . .pag. 51

• Climatizador portátil

Instrucciones de uso . . . . . . . . . . . . . .pag. 63

• Climatizador portátil

Manual de instruções . . . . . . . . . . . . .pag. 75

ºФЪЛЩfi ОПИМ·ЩИЫЩИОfi

√‰ËÁ›Â˜ ¯Ú‹Û˘ . . . . . . . . . . . . . . . . .pag. 87

иВ ВМУТМУИ НУМ‰ЛˆЛУМВ

аМТЪ ЫНˆЛЛ ФУ ˝НТФОЫ‡Ъ‡ˆЛЛ . . . . .pag. 99

IT-5751010900 14-11-2003 14:10 Pagina 2

Gentile cliente,

la ringraziamo per aver acquistato un nostro prodotto. Le chiediamo gentilmente di leggere con attenzione e di conservare questo manuale d’istruzione in quanto fornisce importanti indicazioni riguardanti la sicurezza d’uso e di manutenzione.

Dear customer,

Thank you for choosing our product. Read the warnings and instructions contained in this booklet carefully. They provide important information on the safe use and maintenance of the appliance.

Cher client,

Nous vous remercions d’avoir choisi un de nos produits. Nous vous prions de lire attentivement ce mode d’emploi et de le conserver car il fournit des informations importantes sur la sécurité de son utilisation et de son entretien.

Lieber Kunde,

Wir danken Ihnen für den Kauf unseres Produkts. Wir bitten Sie höflichst, diese Bedienungsanleitung aufmerksam zu lesen und aufzubewahren, da sie wichtige Angaben bezüglich Gebrauchssicherheit und Wartung liefert.

Geachte klant,

Wij danken u om te hebben gekozen voor een van onze producten. Wij vragen u deze gebruiksaanwijzingen aandachtig te lezen en te bewaren, omdat zij belangrijke informatie leveren voor een veilig gebruik en onderhoud van het apparaat.

Estimado cliente,

le damos las gracias por haber comprado uno de nuestros productos. Le rogamos leer detenidamente y conservar este manual de instrucciones ya que contiene indicaciones importantes relativas a la seguridad en el uso y en el mantenimiento.

Estimado Cliente,

obrigado por ter adquirido um dos nossos produtos. Leia atentamente e conserve este manual de instruções, pois ele fornece importantes indicações sobre a segurança de utilização e manutenção.

AÁ· ËÙ¤ ÂÏ¿ÙË,

Ы·˜ В˘¯·ЪИЫЩФ‡МВ Ф˘ В ИП¤Н·ЩВ ЩФ ЪФ˚fiУ М·˜. ™·˜ ·Ъ·О·ПФ‡МВ У· ‰И·‚¿ЫВЩВЪФЫВОЩИО¿ О·И У· К˘П¿НВЩВ ЩФ ·ЪfiУ ВБ¯ВИЪ›‰ИФ ¯Ъ‹ЫЛ˜ О·ıТ˜ ·Ъ¤¯ВИ ЫЛМ·УЩИО¤˜ ПЛЪФКФЪ›В˜ Ф˘ ·КФЪФ‡У ЩЛУ ·ЫК¿ПВИ· ¯Ъ‹ЫЛ˜ О·И Ы˘УЩ‹ЪЛЫЛ˜.

Y‚‡К‡ВП˚И ФУНЫФ‡ЪВО¸,

·О‡„У‰‡ ЛП ‚‡Т Б‡ Ф ЛУ· ВЪВМЛВ М‡¯ВИ Ф У‰ЫНˆЛЛ. и УТЛП ‚МЛП‡ЪВО¸МУ УБМ‡НУПЛЪ¸Тfl Т ЛМТЪ ЫНˆЛflПЛ Л Б‡·УЪОЛ‚У ı ‡МЛЪ¸ Лı, Ъ‡Н Н‡Н УМЛ Ф В‰УТЪ‡‚Оfl˛Ъ ‚‡КМ˚В Т‚В‰ВМЛfl, Н‡Т‡˛˘ЛВТfl ·ВБУФ‡ТМУТЪЛ ˝НТФОЫ‡Ъ‡ˆЛЛ Л ЫıУ‰‡.

2

IT-5751010900 14-11-2003 14:10 Pagina 3

Av ve r t e n z e

AVVERTENZE GENERALI

Dopo aver tolto l’imballaggio assicuratevi dell’integrità dell’apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l’apparecchio e rivolgetevi al nostro centro di Assistenza Tecnica.

Gli elementi dell’imballaggio (sacchetti in plastica, polistirolo espanso, punti metallici, ecc...) non devono essere lasciati alla portata dei bambini in quanto potenziali fonti di pericolo.

Prima di collegare l’apparecchio, accertatevi che i dati della targa caratteristica siano rispondenti a quelli della rete di distribuzione elettrica.

L’apparecchio deve essere collegato ad una presa di corrente di un impianto elettrico costruito in conformità alle vigenti norme in materia di impiantistica civile.

L’impianto deve essere adeguatamente dimensionato rispetto alla potenza nominale dell’apparecchio e provvisto di conduttore di terra protettivo.

Questo apparecchio dovrà essere destinato solo all’uso per il quale è stato espressamente concepito e cioè come climatizzatore per locali ad uso domestico o similare.

Ogni altro uso è da considerarsi improprio e quindi pericoloso.

Il costruttore non può essere considerato responsabile per eventuali danni derivanti da usi impropri, erronei ed irragionevoli.

L’uso di qualsiasi apparecchio elettrico comporta l’osservanza di alcune regole fondamentali, in particolare:

Non toccare l’apparecchio con mani o piedi bagnati o umidi.

Non lasciare esposto l’apparecchio ad agenti atmosferici (pioggia, sole, ecc...)

Posizionare sempre il climatizzatore d’aria su una superficie stabile.

Non utilizzare mai l’apparecchio in prossimità di vasche da bagno, docce o lavandini (distanza minima 1 metro)

Tenere l’apparecchio lontano dalle stufe elettriche, termoventilatori o altri apparecchi generanti calore.

Non inserire oggetti nelle fessure di ventilazione in ingresso o in uscita

Mantenere una distanza minima da mobili o pareti: 50cm

Non appoggiare nulla sopra l’apparecchio.

Evitare il contatto con sostanze chimiche

Non usare l’apparecchio senza filtro.

Non utilizzare la spina per accendere o spegnere l’apparecchio: utilizzare sempre l’interuttore che si trova sul pannello comandi.

Pulire il filtro dell’aria quando si sporca: l’apparecchio è molto più efficente se il filtro dell’aria è pulito.

Senza opportuna sorveglianza, l'uso di questo apparecchio non dovrebbe essere consentito a bambini o persone incapaci.

Non lasciare che i bambini giochino con l'apparecchio.

Bambini, vecchi ed handicappati spesso non sono consapevoli del pericolo che potrebbe derivare dall’utilizzo di un apparecchio elettrico. L’apparecchio non dovrebbe mai essere utilizzato senza la supervisione di un adulto.

Non collegare l’apparecchio a prese multiple o ad una prolunga.

Non scalfire o attorcigliare il cavo di alimentazione.

Prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia o di manutenzione, spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla rete di alimentazione elettrica togliendo la spina dalla presa di corrente o spegnendo l’interruttore dell’impianto.

In caso di guasto e/o cattivo funzionamento dell’apparecchio, spegnerlo e non manomettelo.

Per l’eventuale riparazione rivolgersi solamente ad un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato e richiedere l’utilizzo di ricambi originali. Il mancato rispetto di quanto sopra può compromettere la sicurezza dell’apparecchio.

Se l’apparecchio non è più utilizzato si raccomanda di renderlo inoperante, spegnendolo e scollegandolo dalla rete di alimentazione dopo aver disinserito l’interruttore dell’impianto.

Si raccomanda inoltre di rendere innocue quelle parti dell’apparecchio che possono costituire un pericolo specialmente per i bambini che potrebbero servirsene per i loro giochi.

Apparecchio conforme alle Direttive Comunitarie 89/336 CEE - 92/31/CEE - 93/68 CEE sulla compatibilità Elettromagnetica (EMC) e allae Direttive Comunitarie 72/23/CEE -93/68 CEE sulla bassa tensione (BT).

Non ostruire le griglie di aspirazione o di espulsione verso l’esterno. E’ necessario aprire leggermente la finestra o la portafinestra per utilizzare il kit di espulsione aria in dotazione.

ITALIANO

3

IT-5751010900 14-11-2003 14:10 Pagina 4

Introduzione

Il climatizzatore portatile è un apparecchio di dimensioni ridotte con cui si può regolare la temperatura e l’umidità nell’ambiente. Le sue caratteristiche estremamente flessibili lo rendono facilmente utilizzabile in tutte le occasioni e in locali diversi. E’ dotato di funzioni multiple, tra cui il reffreddamento, la deumidificazione, la ventilazione. L’apparecchio è stato progettato per l’uso domestico e può essere utilizzato in casa, in ufficio, ecc.

L’apparecchio deve essere collegato ad una rete di alimentazione con impedenza minore di 0.197 Ohm. In caso di necessità consultare il proprio fornitore di energia elettrica per informazione sui valori di impedenza.

CONSIGLI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Tenete tende e/o drappeggi e finestre chiusi durante le ore più soleggiate del giorno (funzione raffreddamento).

Tenete pulito il filtro. In condizioni normali il filtro dovrebbe essere pulito ogni 15 giorni circa. Il filtro elimina una parte di particelle inquinanti o pulviscolo trasportate dall’aria, quindi la qualità dell’a- ria dipende dalla frequenza con la quale si pulisce il filtro.

4

IT-5751010900 14-11-2003 14:10 Pagina 5

Descrizione

DESCRIZIONE DELLE PARTI

Parte anteriore

Pannello comandi

Alette direzione flusso aria (dx - sx)

Uscita flusso aria

Alette direzione flusso aria (alto - basso)

Ruote

Parte posteriore

Bocca di uscita dell’aria calda

Connettore per tanica supple- mentare di raccolta acqua

Grilglia inferiore ingresso aria

ITALIANO

Maniglia

Tanica acqua

Griglia superiore ingresso aria per raffreddamento, deumidificazione, ventilazione.

5

Loading...
+ 9 hidden pages