Whirlpool WBM 451, ARC 4010/AL, WBM 501 IX, ARC 4020/IX, ARC 4130/AL INSTRUCTION FOR USE [el]

...
5 (1)

3it33008.fm Page 66 Monday, December 9, 2002 4:03 PM

ISTRUZIONI PER L’USO

PRIMA DI USARE IL FRIGORIFERO

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI

COME FAR FUNZIONARE IL COMPARTO FRIGORIFERO COME FAR FUNZIONARE IL COMPARTO “EXTRA-FREDDO” COME FAR FUNZIONARE IL COMPARTO CONGELATORE RUMORI ABITUALI

PULIZIA E MANUTENZIONE

GUIDA RICERCA GUASTI

SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA

INSTALLAZIONE

66

Whirlpool WBM 451, ARC 4010/AL, WBM 501 IX, ARC 4020/IX, ARC 4130/AL INSTRUCTION FOR USE

3it33008.fm Page 67 Monday, December 9, 2002 4:03 PM

COMPARTO CONGELATORE

COMPARTO FRIGORIFERO

1.

Comparto congelamento rapido

5.

Comparto Extra-Freddo

2.

Bacinelle ghiaccio

6.

Manopola termostato frigorifero

3.

Balconcini congelatore (ove presenti)

7.

Luce interna frigorifero

4.

Pannello comandi congelatore

8.

Ripiani in vetro regolabili

 

 

9.

Cassetto verdure

 

 

10.

Sistema ventilazione aria con filtro antiodori

 

 

11.

Portauova

 

 

12.

Balconcini

 

 

13.

Mensola bottiglie

 

 

14.

Portalattine (se presente)

 

 

15.

Piedini regolabili

67

3it33008.fm Page 68 Monday, December 9, 2002 4:03 PM

PRIMA DI USARE IL FRIGORIFERO

Il prodotto che avete acquistato è una combinazione di frigorifero e congelatore a freddo ventilato (sistema no-frost) e a uso esclusivamente domestico.

Il grande vantaggio di questo apparecchio è quello di avere il comparto frigorifero e congelatore a freddo ventilato e l’assenza totale di ghiaccio e brina sulle pareti dei componenti, grazie al processo qui di seguito descritto. Il freddo è prodotto da un evaporatore e esteso ai singoli comparti tramite un ventilatore.

L’aria, dopo aver circolato nei suddetti comparti, viene nuovamente assorbita dall’evaporatore che ne trattiene l’umidità. In questo modo si evita la formazione di brina sulle pareti dei comparti, come avviene negli apparecchi tradizionali, e quindi non

è necessario sbrinare l’apparecchio.

L’umidità trattenuta dall’evaporatore viene trasformata in acqua che automaticamente scola in una bacinella montata sul compressore, quindi evapora. Il sistema a freddo ventilato garantisce la migliore conservazione degli alimenti, mantenendone più a lungo inalterate le caratteristiche originali.

Per utilizzare al meglio il vostro apparecchio, vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni per l’uso in cui troverete la descrizione del vostro apparecchio e consigli utili per la conservazione dei cibi.

Conservare questo libretto per future consultazioni.

1.Dopo aver disimballato l’apparecchio, accertarsi che non sia danneggiato e che le porte chiudano perfettamente. Eventuali danni devono essere comunicati al rivenditore entro 24 ore.

2.Consigliamo di attendere almeno due ore prima di mettere in funzione l’apparecchio, per dar modo al circuito refrigerante di essere perfettamente efficiente.

3.Accertarsi che l’installazione ed il collegamento elettrico siano effettuati da un tecnico qualificato, secondo le istruzioni del fabbricante e le norme locali in vigore.

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

1.Imballo

Il materiale di imballo è riciclabile al 100% ed è contrassegnato dal simbolo del riciclaggio. Per lo smaltimento seguire le normative locali.

Il materiale di imballaggio (sacchetti di plastica, parti in polistirolo, ecc.) deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini in quanto potenziale fonte di pericolo.

2.Prodotto

L’apparecchio è stato fabbricato con materiale riciclabile. Rottamarlo seguendo le normative locali per lo smaltimento dei rifiuti.

Renderlo inservibile tagliando il cavo elettrico di alimentazione. Non disperderlo nell’ambiente, bensì consegnarlo presso gli appositi centri di raccolta per il recupero dei gas refrigeranti.

Informazione:

Questo apparecchio è senza CFC (il circuito refrigerante contiene R134a) o senza HFC (il circuito refrigerante contiene R600a-

Isobutano). Per maggiori dettagli, fare riferimento alla targhetta matricola posta sull’apparecchio.

68

Loading...
+ 7 hidden pages