Smeg WHT814LSIT-1 Manual [it]

0 (0)

WHT814LSIT-1

Lavatrice

Manuale utente

Washing Machine

User’s Manual

Numero del documento 2820525141_IT/ 24-11-15.(11:38)

1 Istruzioni per la sicurezza generale

Questa sezione comprende istruzioni di sicurezza che aiutano a prevenire gli infortuni e i rischi di danni materiali. Qualsiasi garanzia risulta nulla se queste istruzioni non vengono osservate.

1.1 Sicurezza delle persone e delle cose

XNon mettere mai l'elettrodomestico su un pavimento coperto da tappeto. Le parti elettriche si surriscaldano se l’aria non circola nella parte inferiore del dispositivo. Ciò può provocare malfunzionamenti dell'elettrodomestico.

XScollegare l'elettrodomestico quando non è in uso.

XFar eseguire sempre le procedure di installazione e riparazione da un agente autorizzato per l'assistenza. Il produttore non sarà ritenuto responsabile per danni che possono derivare da procedure eseguite da persone non autorizzate.

XL'alimentazione dell'acqua e i flessibili di scarico devono essere montati in modo sicuro e restare privi di danni. Altrimenti si possono verificare perdite di acqua.

XNon aprire mai lo sportello né togliere il filtro mentre vi è ancora dell’acqua nel cestello. Altrimenti si verifica il rischio di allagamenti e lesioni provocate dall'acqua calda.

XNon forzare per aprire lo sportello di carico bloccato. Lo sportello può essere aperto per qualche minuto dopo il termine del ciclo di lavaggio. Se si forza per aprire lo sportello di carico bloccato, sportello e meccanismo di blocco potrebbero danneggiarsi.

XUsare solo detersivi, ammorbidenti e additivi adatti alle lavatrici automatiche.

XSeguire sempre le istruzioni sull’etichetta dei capi e la confezione del detersivo.

1.2Sicurezza dei bambini

XQuesto prodotto può essere utilizzato da bambini di età superiore a 8 anni e da persone le cui capacità fisiche, sensoriali e mentali non sono pienamente sviluppate o che mancano di esperienza e conoscenza necessaria a condizione che ricevano supervisione o formazione sull'uso sicuro dell'elettrodomestico e sui rischi che comporta. I bambini non devono giocare con l'apparecchio. Le operazioni di pulizia e manutenzione non devono essere eseguite da bambini a meno che non ricevano supervisione. I bambini di età inferiore ai 3 anni devono essere tenuti a distanza a meno che non ricevano una supervisione continua

XI materiali d’imballaggio sono pericolosi per i bambini. Tenere i materiali di imballaggio in un luogo sicuro lontano dalla portata dei bambini.

2 / IT

Lavatrice / Manuale utente

XI dispositivi elettrici sono pericolosi per i bambini. Tenere i bambini lontani dall'elettrodomestico mentre questo è in uso. Non lasciarli giocare con l'elettrodomestico. Usare il blocco bambini per evitare che i bambini possano interferire con il funzionamento dell'elettrodomestico.

XNon dimenticare di chiudere lo sportello di carico quando si esce dalla stanza in cui si trova l'elettrodomestico.

XConservare tutti i detersivi e gli additivi in un posto sicuro fuori dalla portata dei bambini, chiudendo il coperchio del contenitore del detersivo o sigillando la confezione.

1.3Sicurezza elettrica

XSe l'elettrodomestico presenta un guasto, non deve essere utilizzato, a meno che non sia riparato da un agente autorizzato per l'assistenza. Rischio di shock elettrico!

XL'elettrodomestico è progettato per riprendere a funzionare in caso di ripristino di corrente dopo un guasto elettrico. Se si desidera annullare il programma, vedere la sezione "Annullamento del programma".

XCollegare l'elettrodomestico a una presa di messa a terra protetta da fusibile 16 A. Non trascurare la possibilità di fare installare la messa a terra da un elettricista qualificato. La nostra azienda non sarà responsabile dei danni derivanti dall'uso dell'elettrodomestico senza la messa a terra conforme ai regolamenti locali.

XNon lavare mai l'elettrodomestico versando o cospargendo acqua su di esso! Rischio di shock elettrico!

XNon toccare mai la spina del cavo di alimentazione con le mani bagnate! Non afferrare il cavo di alimentazione per staccare la macchina, scollegarla sempre tenendo la presa con una mano e tirando la spina con l’altra mano.

XIl prodotto non deve essere scollegato durante le procedure d’installazione, manutenzione, pulizia e riparazione.

XSe il cavo elettrico è danneggiato, deve essere sostituito dal produttore, dall'assistente post-vendita o una persona con qualifica simile (preferibilmente un elettricista) o qualcuno designato dall'importatore, per evitare possibili rischi.

1.4Sicurezza superfici calde

Quando si lava il bucato a temperature elevate, il vetro dello sportello di carico diventa caldo. Tenere, pertanto, soprattutto i bambini lontani dallo sportello di carico dell'elettrodomestico mentre il lavaggio è in corso.

Lavatrice / Manuale utente

3 / IT

2Istruzioni importanti per l’ambiente

2.1 Conformità con la Direttiva RAEE

Questo prodotto è conforme alla direttiva RAEE UE (2012/19/UE). Questo prodotto presenta un simbolo di classificazione per i rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE).

Questo elettrodomestico è stato realizzato con parti e materiali di alta qualità che possono essere riutilizzati e sono adatti ad essere riciclati. Non smaltire, quindi, l'elettrodomestico con i normali rifiuti domestici alla fine della sua vita di servizio. Portarlo a un centro di raccolta per il riciclo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Consultare le autorità locali per conoscere i centri di raccolta più vicini.

Conformità con la direttiva RoHS:

il prodotto acquistato è conforme alla direttiva RoHS UE (2011/65/UE). Non contiene materiali dannosi e proibiti specificati nella direttiva.

2.2 Informazioni sulla confezione

I materiali di imballaggio del prodotto sono realizzati di materiali riciclabili secondo le nostre norme nazionali sull'ambiente. Non smaltire i materiali di imballaggio con i rifiuti domestici o con altri rifiuti. Portarli ai punti di raccolta del materiale di imballaggio previsti dalle autorità locali.

3Uso previsto

t 2VFTUP FMFUUSPEPNFTUJDP Ò QSPHFUUBUP QFS VO VTP EPNFTUJDP /PO Ò BEBUUP BE VO VTP commerciale e non deve essere usato al di là dell'uso previsto.

t -hFMFUUSPEPNFTUJDP QVÛ FTTFSF VUJMJ[[BUP FTDMVTJWBNFOUF QFS JM MBWBHHJP F JM SJTDJBDRVP EJ bucato che in etichetta preveda tale tipo di lavaggio.

t *M QSPEVUUPSF EFDMJOB PHOJ SFTQPOTBCJMJUË DIF EFSJWJ EB VTP P USBTQPSUP OPO DPSSFUUJ t -B EVSBUB EJ TFSWJ[JP EFM QSPEPUUP Ò EJ BOOJ *O RVFTUP QFSJPEP J QF[[J EJ ricambio originali saranno a disposizione per garantire il corretto funzionamento

dell’elettrodomestico.

4 / IT

Lavatrice / Manuale utente

4

 

Specifiche tecniche

 

Conforme al regolamento della commissione delegata (UE) N. 1061/2010

 

Nome fornitore o marchio commerciale

SMEG

Nome modello

WHT814LSIT-1

Capacità valutata (kg)

8

Classe efficienza energetica / Scala da A+++ (Massima efficienza) a D (Efficienza minima)

A+++

Consumo energetico annuale (kWh) (1)

98

Consumo energetico del programma standard Cotone 60°C a pieno carico (kWh)

0,536

Consumo energetico del programma standard Cotone 60°C a carico parziale (kWh)

0,336

Consumo energetico del programma standard Cotone 40°C a carico parziale (kWh)

0,336

Consumo energetico in ‘modalità off’ (W)

0,440

Consumo energetico in ‘modalità on’ (W)

0,640

Consumo idrico annuale (l) (2)

10120

Classe efficienza centrifuga - asciugatura / Scala da A (Massima efficienza) a G (Efficienza

B

minima)

 

 

 

Velocità di centrifuga massima (gpm)

1400

Quantità umidità rimanente (%)

53

Programma cotone standard (3)

Cotone Eco 60°C e 40°C

Tempo programma del programma standard Cotone 60°C a pieno carico (min)

235

Tempo programma del programma standard Cotone 60°C a carico parziale (min)

230

Tempo programma del programma standard Cotone 40°C a carico parziale (min)

230

Durata della modalità on (min)

N/A

Emissioni rumori acustici trasportati dall’aria in lavaggio/centrifuga (dB)

48/73

Incassata

No

Altezza (cm)

84

Larghezza (cm)

60

Profondità (cm)

60

Peso netto (±4 kg.)

75

Ingresso acqua singolo / ingresso acqua doppio

t

t %JTQPOJCJMF

 

Elettricità in ingresso (V/Hz)

230 V / 50Hz

Corrente totale (A)

10

Energia totale (W)

2200

Codice modello principale

978

(1)Consumo energetico sulla base di 220 cicli di lavaggio standard per programmi cotone a 60°C e 40°C a carico pieno e parziale e consumo secondo le modalità a bassa potenza. Il consumo energetico reale dipende da come viene usato l’elettrodomestico.

(2)Consumo idrico sulla base di 220 cicli di lavaggio standard per programmi cotone a 60°C e 40°C a carico pieno e parziale. Il consumo idrico reale dipende da come viene usato l’elettrodomestico.

(3)“Programma Cotone standard 60°C” e “Programma Cotone standard 40°C” sono i programmi di lavaggio standard a cui fanno riferimento le informazioni nell’etichetta e nella scheda e questi programmi sono adatti a lavare bucato normalmente sporco e sono i programmi più efficienti in termini di consumo di energia e acqua.

Le specifiche tecniche possono essere modificate senza preavviso per migliorare la qualità dell’elettrodomestico.

Lavatrice / Manuale utente

5 / IT

4.1 Installazione

t 3JWPMHFSTJ BM QJá WJDJOP BHFOUF BVUPSJ[[BUP QFS MhBTTJTUFO[B QFS MhJOTUBMMB[JPOF EFMMhFMFUUSPEPNFTUJDP t -B QSFQBSB[JPOF EFM MVPHP F MF JOTUBMMB[JPOJ FMFUUSJDIF JESJDIF F EFMMhBDRVB EJ TDBSJDP TVM MVPHP EFMMB

installazione sono una responsabilità del cliente.

t "TTJDVSBSTJ DIF J GMFTTJCJMJ EJ JOHSFTTP F TDBSJDP EFMMhBDRVB OPODIÏ JM DBWP EJ BMJNFOUB[JPOF OPO TJBOP QJFHBUJ schiacciati o strappati quando si riposiziona l'elettrodomestico dopo le procedure di installazione o pulizia.

t 'BS FTFHVJSF JOTUBMMB[JPOF F DPMMFHBNFOUJ FMFUUSJDJ EFMMhBQQBSFDDIJP EBMMhBHFOUF BVUPSJ[[BUP QFS MhBTTJTUFO[B

Il produttore non sarà ritenuto responsabile per danni che possono derivare da procedure eseguite da persone non autorizzate.

t 1SJNB EFMMB JOTUBMMB[JPOF JTQF[JPOBSF WJTJWBNFOUF MhFMFUUSPEPNFTUJDP QFS SJMFWBSF MB QSFTFO[B EJ FWFOUVBMJ difetti. Se è così, non farlo installare. Gli elettrodomestici danneggiati rappresentano un rischio per la sicurezza.

4.1.1 Posizione adeguata di montaggio

t 1PTJ[JPOBSF MhFMFUUSPEPNFTUJDP TV VOB TVQFSGJDJF SJHJEB F VOJGPSNF /PO DPMMPDBSMP TV VO UBQQFUP DPO superficie in pile alta o simili.

Il peso totale di lavatrice e asciugatrice - a pieno carico - quando sono poste l'una sull'altra raggiunge circa 180 kg. Mettere l'elettrodomestico su una superficie solida e piana che abbia una sufficiente capacità di sopportare il carico!

t /PO QPTJ[JPOBSF MhFMFUUSPEPNFTUJDP TVM DBWP EJ BMJNFOUB[JPOF

t /PO JOTUBMMBSF MhFMFUUSPEPNFTUJDP JO BNCJFOUJ JO DVJ MB UFNQFSBUVSB QVÛ TDFOEFSF BM EJ TPUUP EJ $ t -BTDJBSF VOP TQB[JP NJOJNP EJ DN USB MB NBDDIJOB F HMJ BSSFEJ

t *O DBTP EJ QBWJNFOUP HSBEVBUP OPO QPTJ[JPOBSF JM QSPEPUUP WJDJOP BM CPSEP P TV VOB QJBUUBGPSNB

4.1.2 Rimozione dei rinforzi dell'imballaggio

Ribaltare la lavabiancheria all'indietro per rimuovere i rinforzi dell’imballaggio. Tirare il nastro per rimuovere i rinforzi dell’imballaggio. Non eseguire questa operazione da soli.

4.1.3 Rimozione dei blocchi di trasporto

1 Allentare tutti i bulloni con una chiave adeguata finché non ruotano in modo libero (C).

2Rimuovere i bulloni di sicurezza di trasporto ruotandoli leggermente.

3Inserire i coperchietti in plastica nei fori del pannello posteriore, in dotazione nel sacchetto allegato al manuale utente. (P)

A ATTENZIONE: Rimuovere i bulloni di sicurezza per il trasporto prima di azionare la lavatrice! Altrimenti l'apparecchio si danneggia.

C Conservare i bulloni di sicurezza in un posto sicuro per riutilizzarli in caso di ulteriori trasporti in futuro. Installare i bulloni di sicurezza di trasporto in ordine inverso alla procedura di smontaggio;

Non spostare mai l'elettrodomestico senza avere prima fissato correttamente i bulloni di sicurezza!

6 / IT

Lavatrice / Manuale utente

4.1.4 Collegamento della fornitura idrica

CLa pressione idrica necessaria per utilizzare l'elettrodomestico è compresa tra 1 e 10 bar (0,1 – 1 MPa). Sono necessari

10 – 80 litri d'acqua che fluiscono dal rubinetto completamente aperto in un minuto perché l'elettrodomestico funzioni senza problemi. Collegare una valvola di riduzione della pressione se la pressione dell’acqua è più alta.

Se si usa il doppio ingresso per l’acqua come unità a singolo ingresso dell’acqua (fredda), è necessario installare il tappo in dotazione con la lavatrice, sulla valvola dell’acqua calda, prima di utilizzare l'elettrodomestico. (Si applica agli elettrodomestici forniti di un gruppo tappo cieco).

AATTENZIONE: I modelli con ingresso singolo dell'acqua non devono essere collegati al rubinetto dell'acqua calda. Inquesto caso il bucato si danneggia o l'apparecchio passa in modalità protezione e non funziona.

ATTENZIONE: Non usare su elettrodomestici nuovi flessibili per l'acqua vecchi o usati. Altrimenti il bucato potrebbe macchiarsi.

Collegare i flessibili speciali di alimentazione dell’acqua forniti con prodotto alle valvole di

JOHSFTTP EFMMhBDRVB TVMMhFMFUUSPEPNFTUJDP *M GMFTTJCJMF SPTTP TJOJTUSB NBY $ Ò QFS

MhJOHSFTTP EFMMhBDRVB DBMEB JM GMFTTJCJMF CMV EFTUSB NBY $ Ò QFS MhJOHSFTTP EFMMhBDRVB

fredda.

Accertarsi che i rubinetti dell’acqua calda e fredda siano collegati correttamente con il prodotto da installare. Altrimenti il bucato resta caldo alla fine del processo di lavaggio usurandosi.

1Serrare manualmente i dadi del tubo flessibile. Non usare mai un

attrezzo per stringere i dadi.

2 Quando il collegamento al tubo flessibile è completato, controllare se presenta perdite ai punti di collegamento, aprendo completamente i rubinetti. In caso di perdite, chiudere il rubinetto e rimuovere il dado. Stringere nuovamente il dado dopo aver controllato la guarnizione. Per prevenire le perdite di acqua e i risultanti danni, tenere i rubinetti chiusi quando non si utilizza il prodotto.

4.1.5 Collegamento del flessibile di scarico allo scarico

t $PMMFHBSF M FTUSFNJUË EFM GMFTTJCJMF EJ TDBSJDP EJSFUUBNFOUF BMMB GPHOBUVSB BM MBWBOEJOP P BMMB WBTDB

A ATTENZIONE: La casa potrebbe allagarsi se il flessibile esce dal suo alloggiamento durante lo scarico dell’acqua. Inoltre, c'è il rischio di ustioni dovuto alle alte temperature di lavaggio! Per prevenire tali situazioni e accertarsi che la macchina esegua processi di alimentazione e scarico senza problemi, fissare saldamente il tubo di scarico.

100cm

40cm

t $PMMFHBSF JM UVCP GMFTTJCJMF EJ TDBSJDP BE VO BMUF[[B minima di 40 cm e massima di 100 cm. t /FM DBTP JO DVJ JM DBWP WFOHB TPMMFWBUP EPQP FTTFSF TUBUP a livello o in prossimità del pavimento (a meno di 40 cm dal suolo), lo scarico dell’acqua risulta più difficoltoso

e la biancheria potrebbe uscire ancora eccessivamente bagnata. Pertanto, seguire le altezze descritte in figura.

t 1FS FWJUBSF JM GMVTTP EJ BDRVB TQPSDB DIF SJFOUSB OFMMhFMFUUSPEPNFTUJDP F QFS DPOTFOUJSF VOP TDBSJDP GBDJMF non immergere l'estremità del flessibile nell'acqua di scarico o non tenerla ad una distanza superiore a 15 cm. Accorciarlo se è troppo lungo.

t -hFTUSFNJUË EFM GMFTTJCJMF OPO EFWF FTTFSF QJFHBUB OPO EFWF FTTFSF DBMQFTUBUB F OPO EFWF FTTFSF QJFHBUB fra lo scarico e l'elettrodomestico.

t 4F MB MVOHIF[[B EFM GMFTTJCJMF OPO Ò TVGGJDJFOUF BHHJVOHFSF VOB QSPMVOHB PSJHJOBMF QFS GMFTTJCJMJ -B lunghezza del tubo non deve essere superiore a 3.2 m. Per evitare guasti provocati dalla perdita dell’acqua, la connessione tra la prolunga del flessibile e il flessibile di scarico della lavabiancheria deve essere

Lavatrice / Manuale utente 7 / IT

Smeg WHT814LSIT-1 Manual

eseguita con un morsetto adeguato che si mantenga fermo e non perda.

4.1.6 Regolazione dei piedini

A ATTENZIONE: La lavabiancheria deve stare su una superficie pianeggiante e in equilibrio, perché funzioni in modo più silenzioso e senza vibrazioni. Mettere in equilibrio l'elettrodomestico regolando i piedini. Altrimenti l'apparecchio può spostarsi provocando problemi di rumori e vibrazioni.

ATTENZIONE: Non utilizzare alcun utensile per allentare i controdadi. Potrebbero subire dei danni.

1Allentare manualmente i controdadi posti sui piedini.

2 Regolare i piedini finché l'elettrodomestico non è stabile e in equilibrio.

3Stringere di nuovo a mano tutti i controdadi del flessibile.

4.1.7 Collegamento elettrico

Collegare l'elettrodomestico a una presa di messa a terra protetta da fusibile 16 A. La nostra azienda non sarà responsabile dei danni derivanti dall'uso dell'elettrodomestico senza la messa a terra conforme ai regolamenti locali.

t *M DPMMFHBNFOUP EFWF FTTFSF FGGFUUVBUP JO PUUFNQFSBO[B BJ SFHPMBNFOUJ WJHFOUJ

t 6OB WPMUB UFSNJOBUB MhJOTUBMMB[JPOF JM DBWP EJ BMJNFOUB[JPOF EFWF FTTFSF B QPSUBUB EJ NBOP

t 4F JM WBMPSF DPSSFOUF EFM GVTJCJMF P EFMMhJOUFSSVUUPSF JO DBTB Ò JOGFSJPSF B "NQ GBS JOTUBMMBSF VO GVTJCJMF EB

16 Amp da un elettricista qualificato.

t -B UFOTJPOF TQFDJGJDB OFMMB TF[JPOF 4QFDJGJDIF UFDOJDIF EFWF FTTFSF VHVBMF BMMB UFOTJPOF EJ SFUF t /PO FTFHVJSF DPMMFHBNFOUJ VTBOEP QSPMVOHIF P TQJOF NVMUJQMF

BATTENZIONE: Cavi di alimentazione danneggiati devono essere sostituiti da un agente autorizzato per l'assistenza.

4.1.8Uso iniziale

Prima di cominciare ad usare l'elettrodomestico, assicurarsi di eseguire tutte le preparazioni secondo le istruzioni delle sezioni "Istruzioni importanti per la sicurezza e l'ambiente" e "Installazione".

Per preparare l'elettrodomestico al lavaggio del bucato, eseguire la prima operazione del programma per la pulizia del cestello. Se questo programma non è disponibile nella macchina, applicare il metodo descritto nella sezione 4.4.2.

CUsare un anticalcare appropriato alle lavatrici.

Potrebbe restare dell'acqua nell'elettrodomestico in seguito ai processi di controllo della qualità durante la produzione. Non è dannosa per l'elettrodomestico.

8 / IT

Lavatrice / Manuale utente

4.2 Preparazione

4.2.1 Selezione del bucato

*Selezionare il bucato in base al tipo di tessuto, al colore, al livello di sporco e alla temperatura di lavaggio consentita.

*Rispettare sempre le istruzioni presenti sulle etichette dei capi.

4.2.2Preparazione del bucato da lavare

t (MJ JOEVNFOUJ DPO BDDFTTPSJ JO NFUBMMP RVBMJ SFHHJTFOJ GJCCJF EJ DJOUVSF P CPUUPOJ NFUBMMJDJ QPTTPOP danneggiare la lavabiancheria. Rimuovere le parti in metallo o lavare questi capi ponendoli in una borsa apposita o nella federa di un cuscino.

t 5PHMJFSF EBMMF UBTDIF UVUUJ HMJ PHHFUUJ RVBMJ NPOFUF QFOOF F HSBGGFUUF DBQPWPMHFSF MF UBTDIF F TQB[[PMBSF

Tali oggetti possono danneggiare l'elettrodomestico o provocare problemi dovuti al rumore.

t .FUUFSF J DBQJ QJDDPMJ DPNF J DBM[JOJ EFJ OFPOBUJ F MF DBM[F EJ OZMPO JO VOB CPSTB BQQPTJUB P OFMMB GFEFSB EJ un cuscino.

t .FUUFSF MF UFOEF BMMhJOUFSOP TFO[B DPNQSJNFSMF 3JNVPWFSF HMJ BDDFTTPSJ EBMMF UFOEF t $IJVEFSF MF DFSOJFSF DVDJSF J CPUUPOJ BMMFOUBUJ F TJTUFNBSF TUSBQQJ F MBDFSB[JPOJ

t 4DFHMJFSF JM QSPHSBNNB DPSSFUUP QFS J DBQJ DIF SFDBOP TDSJUUP JO FUJDIFUUB iMBWBSF JO MBWBUSJDFw P iMBWBSF B mano”.

t /PO MBWBSF JOTJFNF DBQJ CJBODIJ F DPMPSBUJ * DBQJ JO DPUPOF OVPWJ P EJ DPMPSJ TDVSJ QFSEPOP NPMUP DPMPSF

Lavarli separatamente.

t .BDDIJF SFTJTUFOUJ EFWPOP FTTFSF USBUUBUF DPSSFUUBNFOUF QSJNB EFM MBWBHHJP 4F OPO TJ Ò TJDVSJ VUJMJ[[BSF VO pulitore a secco.

t 6UJMJ[[BSF TPMP DPMPSJ UJOUVSF F BHFOUJ BOUJDBMDBSF BEFHVBUJ QFS JM MBWBHHJP JO MBWBUSJDF 4FHVJSF TFNQSF MF istruzioni indicate sulla confezione.

t -BWBSF QBOUBMPOJ F DBQJ EFMJDBUJ HJSBOEPMJ BM SPWFTDJP

t 5FOFSF J DBQJ GBUUJ JO MBOB E BOHPSB OFM DPOHFMBUPSF QFS RVBMDIF PSB QSJNB EFM MBWBHHJP 2VFTUP SJEVSSË MB perdita del pelo.

t *M CVDBUP NPMUP TQPSDP EJ NBUFSJBMF DPNF GBSJOB QPMWFSF EJ DBMDBSF QPMWFSF EJ MBUUF FDD EFWF FTTFSF TDPTTP prima di metterlo nell'apparecchio. Tali tipi di polvere sul bucato possono raccogliersi nelle parti interne della lavabiancheria nel tempo e possono provocare danni.

4.2.3 Cose da fare ai fini del risparmio energetico

Le informazioni che seguono aiutano ad usare l'elettrodomestico in modo ecologico e con risparmio energetico.

t 6UJMJ[[BSF MhFMFUUSPEPNFTUJDP BMMB NBTTJNB DBQBDJUË DPOTFOUJUB EBM QSPHSBNNB TFMF[JPOBUP NB OPO sovraccaricarlo; vedere la tabella "Programma e consumo". Vedere la tabella “Programma e consumo”

t 4FHVJSF TFNQSF MF JTUSV[JPOJ TVMMB DPOGF[JPOF EFM EFUFSTJWP t -BWBSF JM CVDBUP QPDP TQPSDP B UFNQFSBUVSF CBTTF

t 6TBSF QSPHSBNNJ QJá WFMPDJ QFS QJDDPMF RVBOUJUË EJ CVDBUP QPDP TQPSDP

t /PO VTBSF QSF MBWBHHJP F UFNQFSBUVSF BMUF QFS CVDBUP QPDP TQPSDP P NBDDIJBUP

t 4F TJ EFTJEFSB BTDJVHBSF JM CVDBUP OFMMhBTDJVHBUSJDF TFMF[JPOBSF MB WFMPDJUË EJ DFOUSJGVHB QJá BMUB DPOTJHMJBUB durante il programma di lavaggio.

t /PO VUJMJ[[BSF QJá EFUFSHFOUF EJ RVBOUP DPOTJHMJBUP TVMMB DPOGF[JPOF

4.2.4Caricamento del bucato

1.Aprire il coperchio del bucato.

2.Collocare i capi di bucato nella macchina in modo sciolto.

3.Premere e chiudere il coperchio di carico finché non si percepisce il suono di blocco. Fare attenzione a che non vi siano capi impigliati nello sportello. Lo sportello di carico è bloccato durante l'esecuzione dei programmi. Lo sportello può essere aperto solo dopo un certo periodo di tempo dalla fine del programma.

Lavatrice / Manuale utente

9 / IT

Loading...
+ 21 hidden pages