Harman kardon AVR 355 User Manual [it]

HARMAN KARDON® AVR 255/AVR 355 ISTRUZIONI
PER L’AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE
Il presente aggiornamento del software di
®
Harman Kardon
migliorerà le prestazio­ni dell’apparecchio AVR 255 o AVR 355 mediante il relativo aggiornamento del sistema operativo interno, del firmware DSP e del software per il trattamento video. A differenza di molti prodotti di consumo, disegnati con memoria “fissa”, i prodotti Harman Kardon di cui parliamo dispongono di memoria flash che può essere aggior­nata mediante una porta seriale RS-232. Si prega di seguire le seguenti istruzioni per l’installazione del software. In caso di dubbi, consultare il sito web di Harman Kardon www.harmankardon.com.
Importante:
Questo software è stato progettato in modo speciale per essere usato con i ricevitori Harman Kardon AVR 255 e AVR 355. Il suo uso con qualsiasi altro modello o marca può causare un danneggiamento del prodotto.
NON USARE QUESTO SOFTWARE CON ALTRI PRODOTTI.
Requisiti del sistema
Per installare l’aggiornamento del software è neces­sario acquistare un cavo di collegamento standard RS-232. Non usare un cavo “null modem” perché i suoi collegamenti non sono compatibili con l’AVR. Se il computer non dispone di una porta seriale, è possi­bile usare uno degli adattatori da USB a porta seriale mostrati di seguito, che sono stati provati per l’uso con AVR. Sono disponibili sul mercato adattatori di altre marche ma, vista la grande quantità di computer, sistemi operativi ed adattatori esistenti, non possiamo garantire il funzionamento di adattatori diversi da quelli indicati.
Gigaware Modello 26-949 • StarTech.com Modello ICUSB232 • IOGEAR Modello Z-GUC232A
Sarà necessario che il computer sia situato vicino all’AVR da aggiornare. I requisiti minimi del sistema del computer sono i seguenti:
®
Processore: Processore Intel• lente, o superiore
Sistema operativo: Sistema operativo Windows• 2000 SP4 o superiore (per Windows 2000 o Windows XP, il sistema potrebbe richiedere i diritti di “amministratore”)
Spazio su Hard-disk: 10MB • RAM installata: 128MB • Unità CD-ROM (se si usa la versione in CD-ROM
del programma) Porta seriale RS-232
Pentium® II equiva-
®
Istruzioni per l’installazione
La realizzazione dell’aggiornamento del ricevitore è semplice, ma deve essere realizzata adeguatamente, è pertanto importante seguire in modo preciso tutte le istruzioni indicate di seguito. Per effettuare l’aggior­namento ci vorranno circa 45 minuti, ed una volta cominciato il processo, questo deve essere com­pletato in una sola volta. Assicurarsi di disporre del tempo sufficiente per realizzare tutte le operazioni. SI
PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI ISTRUZIONI PRIMA DI CONTINUARE.
Realizzando l’aggiornamento dell’unità verrà cancel-• lata tutta la memoria del sistema. Ciò significa che tutte le impostazioni della configurazione o le sinto­nizzazioni presenti verranno perdute. Per rendere più facile il ripristino delle impostazioni al termine dell’ag­giornamento, è possibile copiare le configurazioni attuali del sistema usando i fogli di calcolo presenti nel software. Per stampare tali fogli, usare Windows Explorer o un altro programma per la gestione di file e cercare il file Worksheets.pdf nella directory in cui i file aggiornati sono stati salvati. Fare clic sul file per aprirlo con il programma Adobe quindi stampare le copie necessarie.
Premere l’interruttore di alimentazione principale dell’AVR, ma lasciare il ricevitore in standby.
®
Reader®,
Se si stanno usando file scaricati dal sito web • di Harman Kardon per aggiornare l’AVR, usare Windows Explorer, o un altro programma per la gestione di file, per localizzare la directory in cui è stato scaricato il file dell’aggiornamento. Fare clic sul file chiamato HKAVRupgrade.exe. Il file spac­chetterà automaticamente tutti i file necessari per aggiornare l’AVR.
Se si sta caricando l’aggiornamento da un • CD-ROM, inserire il disco nella relativa unità del computer.
Individuare la directory del CD-ROM o i file scaricati • e fare clic sul file chiamato HK_Upgrader.exe. È facile da riconoscere; a seconda della modalità di visualizzazione del programma per la gestione di file, l’icona sarà una versione stilizzata della mano­pola per il controllo del volume dell’AVR.
Quando il programma di caricamento si avvia, viene • visualizzata una nuova finestra con la schermata di “Benvenuto”. Fare clic su “Continue” (Avanti) per continuare.
Verrà ricordato di memorizzare le impostazioni del • ricevitore se non è già stato effettuato. Fare clic su “Continue” (Avanti) per continuare.
La schermata successiva contiene il Contratto per • l’utente finale relativo all’aggiornamento del sof­tware. Si prega di leggere il documento scorrendo verso il basso la barra di situata sulla destra della finestra. Se si accettano i termini del contratto, fare clic su “I accept this license agreement” (Accetto i termini del contratto), quindi fare clic su “Continue” (Avanti) per continuare. In caso con­trario, fare clic su “I do not accept this license agreement” (Non accetto i termini del contratto) per cancellare l’aggiornamento ed uscire dal pro­gramma di caricamento.
1
HARMAN KARDON® AVR 255/AVR 355 ISTRUZIONI
PER L’AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE
Quando la schermata cambia, verrà richiesto di sce-• gliere il luogo in cui sono situati i file per l’aggiorna­mento. Fare clic su “Browse” (Sfoglia) per aprire la finestra di ricerca del file, quindi cercare la cartella corretta. Fare clic sulla cartella e quindi su “Open” (Apri). Notare che i nomi dei file appariranno auto­maticamente nella finestra “Current Selections” (Selezioni correnti). Fare clic su “Continue” (Avanti) per continuare.
Seguire le istruzioni della schermata successiva, col-• legare il cavo seriale sia all’AVR che al computer (o l’adattatore USB a porta seriale). Successivamente, selezionare la porta seriale usata per il collegamento tra il computer e l’AVR. Se è presente solo una porta seriale, l’impostazione più comune è “COM 1”, ma se sono presenti diverse porte o se si sta usando un adattatore USB a porta seriale, è pos­sibile scegliere una porta COM diversa. Dopo aver selezionato la porta COM, fare clic su “Continue” (Avanti) per continuare. Si deve tornare a questa schermata e scegliere una porta diversa se con quella selezionata inizialmente non si realizza un collegamento adeguato.
Se l’AVR non è già in modalità Standby con l’interrut-• tore dell’alimentazione principale e quello Standby/On illuminati in arancione, premere il pulsante Standby/ On. Fare clic su “Continue” (Avanti) quando si è pronti per continuare.
Il passo finale prima di cominciare l’aggiornamento • dei software consiste nel situare l’AVR in modalità Download ed effettuarne il reset. Usando la punta di una penna o di una clip, premere il pulsante Operate/ Download situato nel piccolo foro a destra del con­nettore RS-232 sul pannello posteriore dell’AVR. Il pulsante non fuoriesce dal pannello posteriore; se non si capisce bene qual è la posizione corretta del pulsan­te, provare a premerlo due o tre volte fino a quando si è sicuri che sia premuto. Dopo aver situato l’AVR in modalità Download, premere il pulsante Reset situato a sinistra del connettore RS-232. Il pulsante di Reset è posizionato all’interno, dietro il pannello posteriore. Infilare nel foro una penna o un fermaglio per identifi­carlo e poi premerlo. Dopo aver realizzato entrambi i passi, fare clic su “Continue” (Avanti) per continuare.
Nella schermata successiva, fare clic su “Upgrade” (Aggiornare) per avviare il processo.
Importante:
Una volta cominciato l’aggiornamento, non interrom­perlo spegnendo l’AVR o uscendo dal programma di aggiornamento del computer. Potrebbe verificarsi un errore dell’aggiornamento ed un conseguente danno del ricevitore.
Dopo aver fatto clic su “Upgrade” (Aggiornare), saranno necessari 10-15 secondi per ristabilire un collegamento con l’AVR. Così comincerà a caricarsi la prima parte del nuovo firmware DSP, come indi­cato dal movimento della barra progressiva.
Se l’aggiornamento non inizia entro 30 secondi,
°
o se viene visualizzato un messaggio di errore, il problema è dovuto alla selezione errata della porta di comunicazione o alla posizione del pulsante Operate/Download. Assicurarsi che questo sia realmente in posizione Download, premere il pulsante Reset e poi cliccare su “Upgrade” di nuovo. Se viene visualizzato nuovamente il messaggio di errore, fare clic su “Back” (Indietro) fino a visualizzare la schermata “Connect Serial Cable and Select Port” (Connettere il cavo seriale e selezionare la porta). Selezionare una porta COM differente e fare clic su “Continue” (Avanti), assicurandosi di realizzare il reset dell’AVR quando viene richiesto.
Un messaggio nella finestra di caricamento avviserà • quando viene caricata con successo la prima parte dell’aggiornamento del firmware DSP nell’AVR. Fare clic su “Continue” (Avanti) per passare al seguente passo.
2
Loading...
+ 2 hidden pages