Whirlpool DC 5360 SW COOKER, DNG 5360 IN, DC 5355 SW COOKER, DDL 5890 AL, DNO 620 SG INSTRUCTION FOR USE [it]

...
0 (0)

ISTRUZIONI PER L’USO

PRIMA DI USARE LA CAPPA

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI COME USARE LA CAPPA

MANUTENZIONE E PULIZIA GUIDA RICERCA GUASTI SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA INSTALLAZIONE

27

Whirlpool DC 5360 SW COOKER, DNG 5360 IN, DC 5355 SW COOKER, DDL 5890 AL, DNO 620 SG INSTRUCTION FOR USE

PRIMA DI USARE LA CAPPA

Per utilizzare al meglio la vostra cappa, vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni per l’uso e conservarle in caso di necessità.

Questo apparecchio è stato progettato per l’utilizzo da parte di adulti.

Uso non consentito da parte di bambini e persone inferme senza supervisione. Controllare che i bambini non giochino con l'apparecchio.

Conservare il materiale di imballo (sacchetti di plastica, pezzi di polistirolo, etc.) fuori dalla portata dei bambini, in quanto potenziale fonte di pericolo.

Verificare che la cappa non abbia subito danni durante il trasporto.

Accertarsi che l’installazione ed i collegamenti elettrici e a tubazioni di scarico siano effettuati da un tecnico qualificato secondo le istruzioni del fabbricante e secondo le norme locali in vigore.

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

1. Imballo

Il materiale di imballo è riciclabile al 100% ed è contrassegnato dal simbolo del riciclaggio . Per lo smaltimento seguire le normative locali. Il materiale di imballaggio (sacchetti di plastica, parti in polistirolo, ecc.) deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini in quanto potenziale fonte di pericolo.

2. Prodotto

Questo apparecchio è contrassegnato in conformità alla Direttiva Europea 2002/96/EC, Waste Electrical and Electronic Equipment (WEEE).

Assicurandosi che questo prodotto sia smaltito in modo corretto, l’utente contribuisce a prevenire le potenziali conseguenze negative per l’ambiente e la salute.

Il simbolo sul prodotto o sulla documentazione di accompagnamento indica che questo prodotto non deve essere trattato come rifiuto domestico ma deve essere consegnato presso l’idoneo punto di raccolta per il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Disfarsene seguendo le normative locali per lo smaltimento dei rifiuti.

Per ulteriori informazioni sul trattamento, recupero e riciclaggio di questo prodotto, contattare l’idoneo ufficio locale, il servizio di raccolta dei rifiuti domestici o il negozio presso il quale il prodotto è stato acquistato.

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI

1.Prima di qualsiasi operazione di pulizia o manutenzione, disinserire la cappa dalla rete elettrica togliendo la spina o staccando l’interruttore generale dell’abitazione.

2.L’aria aspirata dalla cappa non deve essere eliminata attraverso la canna fumaria del riscaldamento o di un apparecchio alimentato con energia diversa da quella elettrica.

3.Non cucinare cibo alla fiamma (“flambé”) sotto la cappa. L’uso di una fiamma libera potrebbe causare un incendio.

4.Non lasciare la padella incustodita durante la frittura di cibi, in quanto l’olio di cottura potrebbe infiammarsi.

5.Una manutenzione costante garantisce il buon funzionamento e le buone prestazioni della cappa.

6.In caso di utilizzo contemporaneo della cappa in

aspirazione e dei fuochi, la pressione negativa del locale non deve essere superiore a 4 Pa (4 x 10-5 bar).

7.Se la cappa viene utilizzata insieme ad altri apparecchi alimentati da energia non elettrica, la pressione negativa del locale non deve essere superiore a 4Pa (4 x 10-5 bar). Per questo motivo, assicuratevi che il locale sia adeguatamente arieggiato.

8.Il locale deve disporre di sufficiente ventilazione, quando la cappa da cucina viene utilizzata contemporaneamente ad altri apparecchi che impiegano gas ed altri combustibili.

9.Pulire spesso tutte le incrostazioni dalle superfici sporche. Togliere e pulire o cambiare il filtro con frequenza. Non è permesso utilizzare materiale infiammabile per convogliare l’aria aspirata.

10.Nel caso il cavo di alimentazione fosse danneggiato, deve essere sostituito dal Servizio Assistenza tecnica o da un tecnico qualificato per evitare gravi rischi.

Nota: per tutte le operazioni di installazione e manutenzione utilizzare guanti da lavoro.

Dichiarazione di conformità

Questo prodotto è stato concepito, costruito ed immesso sul mercato in conformità ai seguenti:

-obiettivi di sicurezza della Direttiva “Bassa Tensione” 73/23/CEE

-requisiti di protezione della Direttiva

“EMC” 89/336/CEE modificata dalla successiva direttiva 93/68/CEE.

28

Loading...
+ 2 hidden pages