Whirlpool CCH 140, CO COS 23 SUNI, CCH 330, CCH 410, CCH 240 AS PROGRAM CHART [ko]

...
0 (0)

42023aIT.fm5 Page 46 Monday, December 20, 1999 11:08 AM

I

 

 

INDICE

 

 

 

PRIMA DI USARE IL CONGELATORE

PAGINA 47

 

 

 

 

 

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA

 

DELL’AMBIENTE

 

PAGINA 47

 

 

 

 

 

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI

PAGINA 48

 

 

 

 

 

COME CONGELARE GLI ALIMENTI

PAGINA 48

 

 

 

 

 

COME CONSERVARE GLI ALIMENTI

PAGINA 49

 

 

 

 

 

COME SBRINARE IL CONGELATORE

PAGINA 50

 

 

 

 

 

PULIZIA E MANUTENZIONE

 

PAGINA 50

 

 

 

 

 

GUIDA RICERCA GUASTI

 

PAGINA 51

 

 

 

 

 

SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA

PAGINA 51

 

 

 

 

 

INSTALLAZIONE

 

PAGINA 52

46

Whirlpool CCH 140, CO COS 23 SUNI, CCH 330, CCH 410, CCH 240 AS PROGRAM CHART

42023aIT.fm5 Page 47 Monday, December 20, 1999 11:08 AM

PRIMA DI USARE IL CONGELATORE

Per utilizzare al meglio il vostro congelatore, vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni per l’uso e le relative schede prodotto in cui troverete la descrizione del vostro apparecchio e consigli utili per la conservazione dei cibi.

Conservare questo libretto e le relative schede prodotto per future consultazioni.

Dopo aver sballato il congelatore, accertarsi che non sia danneggiato. Eventuali danni devono essere comunicati al rivenditore entro 24 ore.

Consigliamo di attendere almeno due ore dall’installazione prima di mettere in funzione l’apparecchio, per dar modo al circuito refrigerante di essere perfettamente efficiente.

Prima di collegare l’apparecchio alla rete elettrica consultare il capitolo “Installazione”.

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

1. Imballo

Il materiale di imballo è riciclabile al 100% ed è contrassegnato dal simbolo del riciclaggio . Per lo smaltimento seguire le normative locali.

Il materiale di imballaggio (sacchetti di plastica, parti in polistirolo, ecc.) deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini in quanto potenziale fonte di pericolo.

2. Prodotto

Il congelatore è stato fabbricato con materiale riciclabile. Rottamarlo seguendo le normative locali per lo smaltimento dei rifiuti.

Renderlo inservibile tagliando il cavo elettrico di alimentazione. Non disperderlo nell’ambiente, bensì consegnarlo presso gli appositi centri di raccolta per il recupero dei gas refrigeranti.

Informazione:

Questo apparecchio è senza CFC (il circuito refrigerante contiene R134a) o senza HFC (il circuito refrigerante contiene R600a - Isobutano). Per maggiori dettagli, riferirsi alla

targhetta matricola posta sulla parte posteriore dell’apparecchio.

47

42023aIT.fm5 Page 48 Monday, December 20, 1999 11:08 AM

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI

Fare attenzione a non coprire od ostruire le aperture di ventilazione del congelatore.

Non introdurre nel congelatore contenitori di vetro con liquidi poiché potrebbero esplodere.

Non mangiare cubetti di ghiaccio o ghiaccioli subito dopo averli tolti dal congelatore poiché potrebbero causare bruciature da freddo.

Per evitare il rischio di soffocamento e di intrappolamento, non permettere ai bambini di giocare o di nascondersi all’interno del congelatore.

Conservare le chiavi lontano dalla portata dei bambini e dall’apparecchio, per evitare che i bambini rimangano chiusi all’interno dell’apparecchio.

Non ingerire il liquido (atossico) contenuto negli accumulatori di freddo (se in dotazione).

Prima di qualsiasi operazione di manutenzione o pulizia, disinserire la spina dalla presa di corrente o togliere l’alimentazione elettrica.

Il cavo di alimentazione può essere sostituito soltanto da una persona autorizzata.

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ

Questo apparecchio è destinato a venire in contatto con i prodotti alimentari ed è conforme al D.L. 108 del 25.01.1992 (Direttiva Europea 89/109/CEE).

Per gli apparecchi con Isobutano (R600a)

L’isobutano è un gas naturale senza effetti sull’ambiente ma infiammabile. È quindi indispensabile accertarsi che i tubi del circuito refrigerante non siano danneggiati.

COME CONGELARE GLI ALIMENTI

Usare il congelatore solo per la conservazione di alimenti surgelati, il congelamento di alimenti freschi e la produzione di cubetti di ghiaccio.

COME CONGELARE GLI ALIMENTI

Assicurarsi che le pareti verticali del congelatore non siano ricoperte da uno strato di brina troppo spesso. In questo caso occorre procedere allo sbrinamento dell’apparecchio (vedere capitolo “Pulizia e manutenzione”).

Almeno 24 ore prima di procedere al congelamento di cibi freschi nel congelatore, premere il pulsante di congelamento rapido. Per gli apparecchi non dotati di tale pulsante, regolare il termostato sull’ultima posizione

Rispettare la capacità di congelamento dell’apparecchio.

Tenere la porta dell’apparecchio chiusa per 24 ore. Trascorso tale periodo di tempo disinserire la funzione di congelamento rapido.

Per ottenere il congelamento della quantità massima prevista in targhetta matricola (vedere figura D nel capitolo “Installazione”), si consiglia di prolungare il tempo di precongelamento a 48 ore.

PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI FRESCHI DA CONGELARE

Avvolgere e sigillare gli alimenti freschi da congelare in: fogli di alluminio, pellicola trasparente, imballi impermeabili di plastica, contenitori di polietilene con coperchi, purché idonei per alimenti da congelare.

Gli alimenti devono essere freschi, maturi e della migliore qualità.

Verdura fresca e frutta devono essere congelate per quanto possibile subito dopo la raccolta, per poter mantenere le sostanze nutritive, la struttura, la consistenza, il colore ed il gusto.

È preferibile far frollare per un periodo sufficientemente lungo carne e selvaggina prima di congelarle.

Nota:

Lasciar sempre raffreddare gli alimenti caldi prima di introdurli nel congelatore.

48

Loading...
+ 4 hidden pages