Line6 POD 2.0 Pilot’s Handbook

Manuale del Pilota
(Manuale dell’utente)
2.0
VERSIONE 2.0
Nuove caratteristiche
UP•1
UP•1
LE NOVITÀ DELLA VERSIONE 2.0
Vi Ascoltiamo
Prima di tuffarci nelle novità, questo è il momento giusto per dirvi che se avete delle idee sui prodotti e le loro caratteristiche, vogliamo conoscerle! Molte delle innovazioni che vi attendono con il software 2.0 del POD ci sono state suggerite da entusiasti utenti del POD . Vi invitiamo quindi a scriverci all'indirizzo di posta elettronica
ideas@line6.com per comu­nicarci le vostre impressioni e i vostri suggerimenti sulle caratteristiche del POD o di altri prodotti che vi piacerebbe veder produrre dalla Line 6.Se non siete ancora in possesso del servizio di posta elettronica, potete chiamarci e parlare direttamente con il personale del nostro servizio clienti, oppure ancora contattate uno di quegli specialisti evangelici che por­tano la parola della Line 6 nel mondo aiutandoci a far conoscere i nostri prodotti tramite i negozianti locali. Alla Line 6 lavoriamo proprio per creare col vostro aiuto gli strumenti che vi permettano di fare grande musica.
UP•2
UP•2
UNA PANORAMICA
Le pagine seguenti trattano ogni cosa nel dettaglio, ma immaginiamo che gradirete una breve panoramica per cominciare.
Nuove caratteristiche
32 Amp Models - Il POD possiede ora 32 Amp Model (prima della versione 2.0 erano 28)
e sono tutti disponibili direttamente tramite la manopola sul pannello frontale (così non dovrete più usare il software SoundDiver per accedere agli Amp Model oltre i primi sedici (1-16). Tenete premuto il tasto
Tap e ruotate la manopola Amp Models per selezionare i
modelli 17-32; i dettagli sui nuovi modelli di amplificatore sono nelle pagine seguenti.
Mix e combinazioni di cabinet - Il POD vi ha sempre consentito di accedere a una varie­tà di modelli di cabinet attraverso SoundDiv er.Ora potete farlo direttamente dal POD:tene­te premuto il tasto Tap e ruotate la manopola Effects per scegliere il cabinet che desidera­te; i dettagli sui diversi modelli di cabinet sono nelle pagine seguenti.
Personalizzazione - Le manopole Amp Models ed Effects ora regolano ben più che la sem- plice selezione di modelli di amplificatori ed effetti. Quando andate al modello Rectifier, per esempio, Drive, Bass, Middle, Treble, ecc. si disporranno automaticamente per darvi il più realistico e immediato suono rock - così con un solo movimento siete già pronti all'azione. La manopola Effects funziona allo stesso modo. Ancora meglio, potete regolare esatta­mente i controlli memorizzati così come agiscono realmente, tramite le posizioni delle manopole Amp Models ed Effects, e dunque personalizzare i v ostri suoni in modo che riflet­tano il vostro reale genio musicale o la vostra depravazione. Il tasto MANUAL, come sem­pre, vi permette di saltare queste regolazioni automatiche per poter lavorare sulle manopo­le così come si trovano realmente.Approfondiremo l'argomento nelle prossime pagine.
Tone Transfer - Tutta questa gente in possesso del POD è stata indaffarata a utilizzarlo per produrre suoni davvero incredibili, e il nostro sistema Tone Transfer vi permette di approfit­tare di tanta creatività musicale.In primo luogo, tutti i suoni del vostro POD possono esse­re trasferiti a (o scaricati da) un amplificatore della serie Flextone II o un nuovo POD Pro. In secondo luogo, una libreria in continua espansione di questi suoni è disponibile per voi all'indirizzo
www.line6.com. Collegatevi e cercate nella libreria catalogati per stile, artista o altro ancora, tutti i suoni che desiderate.E mentre vi trovate lì, vi invitiamo ad aggiunge­re anche i vostri migliori suoni alla libreria. Anche noi continueremo ad aggiungere nuovi suoni a questa grande raccolta, per farne il luogo del suono chitarristico per eccellenza.
Messa a punto del POD con gli amplificatori - Il POD ha sempre avuto un interruttore AMP/DIRECT per ottimizzarne l'uso abbinato alle diverse configurazioni. La posizione DIRECT si usa quando state andando con il POD direttamente nel mixer o al registratore. La posizione AMP è per quando usate il POD come tone-shaping, front-end che modifica il suono di un altro amplificatore per chitarra. Abbiamo ora aggiunto una possibilità di messa a punto per la posizione AMP, selezionabile a macchina accesa.Per default, il POD si attende di essere collegato all'ingresso per chitarra di un amplificatore combo open­back, aperto.Ma con i nuovi controlli, potete ottimizzare in alternativa il vostro POD per col­legarlo all'ingresso di un sistema closed-back, chiuso, oppure a cabinet chiusi. I dettagli si trovano nelle pagine successive, insieme alle illustrazioni che siamo certi tro­verete utili per i diversi collegamenti nelle più svariate combinazioni.
UP•3
UP•3
UNA PANORAMICA
Miglioramenti
Selettore di canale più veloce - Il selettore di canale è stato reso più intelligente, ed è or a
più veloce e più dolce. Quando cambiate i canali, il POD aggiorna solo i parametri che cambiano da un canale all'altro.Così, per esempio, se due canali hanno le stesse regola­zioni tranne per il livello di riverbero, passando da un canale all'altro viene aggiornato il solo livello di riverbero. Questo significa che la selezione del nuovo canale diviene quasi istantanea e quanto più armoniosa possibile.
Nuovo SoundDiver - Anche il software SoundDiver è stato aggiornato e supporta ora anche gli amplificatori della serieFlextone II, il POD Pro, e anche il POD 2.0, oltre al POD originale (controllate la sezione Support all'indirizzo www.line6.com per scaricare gratuita­mente l'ultima versione di SoundDiver).
Tuner migliore - Il Tuner (accordatore) cromatico agisce ora più velocemente e con maggior accuratezza.
Loading...
+ 10 hidden pages