Canon XL2 BROCHURE [it]

VIDEOCAMERA DIGITALE
Totale controllo creativo per una libertà da artista.
No limits.
Canon XL2 è molto più del modello successivo alla popolare XL1s: è sinonimo di assoluta libertà digitale.
Il suo design si basa sulla ‘struttura aperta’ della XL1s, ma vanta una serie di innovazioni studiate per donarle la qualità broadcast di una videocamera con una flessibilità senza precedenti. XL2 ti permette un controllo totale su tutti i parametri di ripresa, per un’esperienza creativa che non ha eguali. Incorporando moltissime nuove funzioni che generalmente sono presenti solo in uno studio di post­produzione, questa avanzatissima videocamera MiniDV è il fiore all’occhiello della gamma Canon. E grazie al sistema di obiettivi intercambiabili della serie XL Canon, otterrai immagini di elevatissima qualità. Non c’è limite all’eccellenza dei risultati che potrai raggiungere.
Un livello di controllo manuale senza
precedenti Registrazione 16:9
Scansione progressiva Cine-Look 25p
Sensore 3CCD da 800.000 pixel con
tecnologia Pixel Shift orizzontale Obiettivo zoom 20x di serie, con
diaframma circolare di precisione e stabilizzatore ottico d’immagine Super Range Sistema di obiettivi intercambiabili alla
• fluorite, compatibile con gli obiettivi EOS EF e con quelli della serie L 2 jack XLR con alimentazione phantom e un
jack BNC Time code SMPTE
La struttura in lega di magnesio della XL2, robusta e resistente, è estremamente leggera per una totale portabilità.
Una tecnologia che esalta le possibilità.
Spingiti con l’immaginazione fino al limite. Con una tecnologia unica e la qualità di Canon nell’image processing, XL2 non solo consente di realizzare la tua visione creativa, ma ti ispira ad andare oltre.
Il nuovo CCD 1/3”ad
alta sensibilità
garantisce 625 linee di
risoluzione orizzontale.
SCANSIONE PROGRESSIVA 3 CCD
La straordinaria qualità d’immagine che ti offre XL2 è in gran parte dovuta ai 3 sensibilissimi sensori CCD da 1/3 di pollice da 800.000 pixel ciascuno (approssimativamente), ognuno dedicato ad uno dei colori primari – rosso, verde e blu – XL2, infatti, cattura un’eccezionale quantità di dettagli, e riproduce i colori con straordinaria fedeltà. Utilizzando un’elaborazione del segnale DSP di terza generazione, XL2 raggiunge una capacità di scansione progressiva di 625 linee. Se paragonata all’acquisizione interlacciata standard, si nota un netto miglioramento nel rapporto segnale/rumore, una dinamica più ampia, un basso rumore, una risoluzione del colore più naturale e un minore aliasing. La modalità Cine-Look 25p, un’esclusiva di XL2, garantisce un output ottimale per elaborazioni composite, oltre ad offrire una risoluzione verticale dello schermo più elevata, e dettagli più precisi.
TOTALE CONTROLLO MANUALE
Con XL2 otterrai il miglior controllo creativo, qualsiasi cosa tu stia filmando. Infatti XL2 garantisce un livello di controllo manuale senza precedenti nel suo segmento, che sorprenderà anche i registi e gli operatori più esperti. Potenzialmente ogni singolo parametro di ripresa è regolabile – separando il guadagno del rosso, del verde e del blu dal Master Pedestal, Coring e V Detail – per darti la flessibilità di riprendere la stessa scena in infiniti modi.
4:3 16:9
Modalità 16:9 per una risoluzione incredibile in un formato maggiore rispetto a quello del sensore 4:3.
QUALITÀ PROFESSIONALE IN 16:9
Con questa nuova modalità di registrazione, la videocamera massimizza l’informazione catturata in modo da garantire un formato 16:9 di qualità profes­sionale. Anche se i sensori CCD supportano il formato standard 4:3, la qualità della modalità 16:9 è pari a quella di un sensore CCD per 16:9. Ogni volta che riprendi in questa modalità, puoi guardare il risultato direttamente sul mirino LCD, nel formato letter box.
REGISTRAZIONE CINE-LOOK/VIDEO
XL2 garantisce risultati più che cristallini. Grazie al suo esclusivo Cine-Look, puoi girare i tuoi metraggi con una qualità calda come quella cinematografica. Nella modalità di registrazione 25p, cattura il video a 25 fotogrammi al secondo, per regalarti un vero effetto cinematografico. Se viene combinato con l’ampia gamma delle funzioni regolabili (regolazioni Gamma, Knee e Black Stretch come le funzioni Colour Matrix, V Detail, Skin Detail), il risultato è davvero notevole. Per un effetto ancora più strabiliante, la modalità di registrazione 50i ti garantisce altrettanta libertà nella configurazione dei parametri di ogni ripresa.
TECNOLOGIA PIXEL SHIFT ORIZZONTALE
Attivando questa funzione, le immagini catturate dai tre CCD (rosso, verde e blu), non vengono poste esattamente una sopra l’altra. I pixel verdi vengono leggermente spostati in senso orizzontale per garantire un’immagine composita con maggiore risoluzione.
Obiettivi che espandono le visioni.
XL2 è concepita per permetterti di sfruttare al massimo le potenzialità del sistema di obiettivi intercambiabili XL, ma è anche equipaggiata con un adattatore opzionale EF, per godere pienamente della qualità degli obiettivi EF della serie L di Canon. È possibile utilizzare il fuoco manuale con tutti gli obiettivi, in tutte le modalità di ripresa. Combinata con i programmi profes­sionali e i filtri disponibili, oltre all’esclusivo stabilizzatore ottico d’immagine con prisma ad angolazione variabile (VAP), è in grado di fare ogni cosa.
NUOVO OBIETTIVO ZOOM 20X
Creato in esclusiva per XL2, l’obiettivo XL 5,4-108mm L IS è costituito da 12 elementi in 10 gruppi, che garantiscono un range di distanza focale che va da 41,4 a 828mm, nella modalità 16:9. Incorpora lo stabilizzatore ottico d’immagine Super Range, una lente alla fluorite della serie L e due elementi asferici che garantiscono immagini nitide e grande fedeltà nella riproduzione dei colori. Due filtri ND incorporati ti permettono di regolare l’intensità della luce senza rovinare i colori.
Le sei lamelle del diaframma consento­no un’apertura circolare che crea un bellissimo effetto naturale dello sfocato nelle riprese con bassa profondità di campo. Questo fantastico obiettivo, che è standard nel kit della XL2, supporta completamente il fuoco manuale.
SERIE DI OBIETTIVI INTERCAMBIABILI XL
Grazie all’esclusivo innesto XL che supporta il sistema dei tre CCD da 1/3 di pollice, questa serie di tre obiettivi garantisce un range di distanza focale, nel 35mm, da 26,6 a 1018mm. Il nuovo zoom 20x è un perfetto obiettivo multi­funzionale. L’obiettivo video con lo zoom 3x e quello manuale con lo zoom 16x, garantiscono ancor più flessibilità. Tutti sono stati concepiti e prodotti esclusiva­mente da Canon – che si è avvalsa di più di 70 anni di esperienza nel settore.
OBIETTIVI PROFESSIONALI CANON EOS
L’intera gamma degli obiettivi professio­nali EF a 35mm della serie L di Canon sono a tua disposizione con l’adattatore opzionale EF. Questa serie di obiettivi ha dimostrato di essere indispensabile per i fotografi professionisti, e preziosissima per molti operatori e registi. Si rivelano particolarmente utili per filmare attività sportive, natura, e per riprendere fenomeni astronomici, dal momento che la loro capacità di ingrandimento aumenta fino a circa 7,8x quando vengono montati sulla XL2.
Loading...
+ 14 hidden pages