Whirlpool KGEE 3439 A LH, KGEE 3239 A, KGEE 3239 A BR LH, KGEE 3239 A BR, KGIE 3229 A LH PRODUCT SHEET [lv]

...
0 (0)

6it33029.fm Page 26 Wednesday, August 25, 2004 12:28 PM

ISTRUZIONI PER L’USO

PRIMA DI USARE IL FRIGORIFERO

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI

DESCRIZIONE GENERALE FUNZIONAMENTO FRIGORIFERO E CONGELATORE

COME FAR FUNZIONARE IL COMPARTO FRIGORIFERO

COME FAR FUNZIONARE IL COMPARTO CONGELATORE

MANUTENZIONE PERIODICA DEL COMPARTO CONGELATORE

MANUTENZIONE PERIODICA DEL COMPARTO FRIGORIFERO

GUIDA RICERCA GUASTI

SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA

INSTALLAZIONE

26

6it33029.fm Page 27 Wednesday, August 25, 2004 12:28 PM

PRIMA DI USARE IL FRIGORIFERO

Il prodotto che avete acquistato è una combinazione di frigorifero e congelatore ed è ad uso esclusivamente domestico.

Il comparto congelatore consente una perfetta congelazione di cibi freschi e cotti, la produzione di cubetti di ghiaccio e la conservazione di alimenti surgelati e congelati; lo sbrinamento è manuale. Il comparto frigorifero, dotato di sbrinamento automatico, consente la conservazione di alimenti freschi e bevande.

Per utilizzare al meglio il vostro apparecchio, vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni per l’uso in cui troverete la descrizione del vostro apparecchio e consigli utili per la conservazione dei cibi.

Conservare questo libretto per future consultazioni.

1.Dopo aver sballato l’apparecchio, accertarsi che le porte chiudano perfettamente. Eventuali danni devono essere comunicati al rivenditore entro 24 ore.

2.Consigliamo di attendere almeno due ore prima di mettere in funzione l’apparecchio, per dar modo al circuito refrigerante di essere perfettamente efficiente.

3.Accertarsi che l’installazione ed il collegamento elettrico siano effettuati da un tecnico qualificato, secondo le istruzioni del fabbricante e le norme locali in vigore.

4.Pulire l'interno del prodotto prima di utilizzarlo.

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

1. Imballo

Il materiale di imballo è riciclabile al 100% ed è contrassegnato dal simbolo del riciclaggio. Per lo smaltimento seguire le normative locali.

Il materiale di imballaggio (sacchetti di plastica, parti in polistirolo, ecc.) deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini in quanto potenziale fonte di pericolo.

2. Prodotto

L’apparecchio è stato fabbricato con materiale riciclabile.

Al momento della rottamazione, rendere l'apparecchio inservibile tagliando il cavo di alimentazione rimuovendo le porte e i ripiani in modo che i bambini non possano accedere facilmente all'interno del frigorifero. Rottamarlo seguendo le norme locali per lo smaltimento dei rifiuti e consegnarlo negli appositi centri di smaltimento, non lasciandolo incostudito neanche per pochi giorni essendo una fonte di pericolo per un bambino.

Informazione:

Questo apparecchio è senza CFC

(il circuito refrigerante contiene R134a) o senza HFC (il circuito refrigerante contiene R600a - Isobutano). Per maggiori dettagli, riferirsi alla targhetta matricola posta sull’apparecchio.

27

6it33029.fm Page 28 Wednesday, August 25, 2004 12:28 PM

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI

Usare il comparto frigorifero solo per la conservazione di alimenti freschi ed il comparto congelatore solo per la conservazione di alimenti surgelati, il congelamento di alimenti freschi e la produzione di cubetti di ghiaccio.

Fare attenzione a non coprire od ostruire le aperture di ventilazione dell’apparecchio.

Non introdurre nel comparto congelatore contenitori di vetro con liquidi poiché potrebbero esplodere.

Non mangiare cubetti di ghiaccio o ghiaccioli subito dopo averli tolti dal comparto congelatore poiché potrebbero causare bruciature da freddo.

Per evitare il rischio di soffocamento e di intrappolamento, non permettere ai bambini di giocare o di nascondersi all’interno dell’apparecchio.

Durante l'installazione, accertarsi che il frigorifero non poggi sul cavo di alimentazione.

Non conservare o usare benzina o altri gas e liquidi infiammabili nelle vicinanze del frigorifero o di altri elettrodomestici. I vapori che si sprigionano possono infatti causare incendi o esplosioni.

Non usare dispositivi meccanici o altri mezzi per accelerare il processo di sbrinamento diversi da quelli raccomandati dal costruttore.

Non usare apparecchi elettrici all'interno degli scomparti conservatori di cibi congelati dell'apparecchio, se questi non sono del tipo raccomandato dal costruttore.

Non ingerire il liquido (atossico) contenuto negli accumulatori di freddo.

Prima di qualsiasi operazione di manutenzione o pulizia, disinserire la spina dalla presa di corrente o togliere l’alimentazione elettrica.

Dichiarazione di conformità

Questo apparecchio è destinato alla conservazione di prodotti alimentari ed è fabbricato in conformità alla Direttiva Europea 89/109/CEE, 90/128/CEE, 02/72/CEE.

Questo apparecchio è stato concepito, costruito e commercializzato in conformità a:

-gli obbiettivi di sicurezza della Direttiva Bassa Tesione 73/23/CEE;

-i requisiti di protezione della Direttiva "EMC" 89/336/CEE modificata dalla Direttiva 93/68/CEE;

-la sicurezza elettrica del prodotto è assicurata soltanto quando è correttamente collegato ad un efficiente impianto di messa a terra a norma di legge.

Informazione

Per gli apparecchi con Isobutano (R600a)

L’isobutano è un gas naturale senza effetti sull’ambiente ma infiammabile. È quindi indispensabile accertarsi che i tubi del circuito refrigerante non siano danneggiati.

DESCRIZIONE GENERALE FUNZIONAMENTO FRIGORIFERO E CONGELATORE

Questo apparecchio combinato frigoriferocongelatore è comandato elettronicamente, pertanto consente di regolare le temperature in maniera indipendente per i comparti frigorifero e congelatore.

Con i pulsanti (1) e (2) attivati i display (5) e (10), indicanti le temperature frigorifero e congelatore, sono accesi.

Il prodotto consente anche il funzionamento del solo comparto congelatore mantenendo spento il comparto frigorifero. Se il pulsante (1) è attivato mentre il pulsante (2) è disattivo , il display (10) è acceso mentre il display (5) è spento.

Per ragioni tecniche non è possibile spegnere il comparto congelatore mantenendo attivo solo il comparto frigorifero.

28

Whirlpool KGEE 3439 A LH, KGEE 3239 A, KGEE 3239 A BR LH, KGEE 3239 A BR, KGIE 3229 A LH PRODUCT SHEET

6it33029.fm Page 29 Wednesday, August 25, 2004 12:28 PM

COME FAR FUNZIONARE IL COMPARTO FRIGORIFERO

Questo apparecchio è un frigorifero combinato con congelatore a stelle.

Lo sbrinamento del comparto frigorifero è completamente automatico.

Il prodotto può funzionare a temperatura ambiente compresa fra +10°C e +38°C. Le prestazioni ottimali dipendono dalla classe climatica, indicata sulla targhetta matricola.

Messa in funzione dell’apparecchio e regolazione della temperatura.

Inserire la spina.

Le temperature per l'ideale conservazione degli alimenti sono già preimpostate dalla fabbrica. Quando si avvia il prodotto per la prima volta, il segnale acustico si attiva, la spia rossa (13) lampeggia in quanto all'interno del congelatore non è ancora presente una temperatura sufficientemente fredda per inserire gli alimenti.

E' possibile escludere il segnale acustico premendo il pulsante (14) sul pannello comandi. Riporre gli alimenti nel congelatore solo quando il led rosso di allarme si è spento.

Nota:

La temperatura ambiente, la frequenza di apertura delle porte e la posizione dell’apparecchio possono influenzare le temperature interne dei due comparti. Le posizioni del termostato devono variare in funzione di questi fattori.

Come conservare gli alimenti nel comparto frigorifero

Riporre gli alimenti come illustrato nella figura.

AAlimenti cotti

BPesce, carni

CFrutta e verdura

DBottiglie

EBurro

FLatticini, formaggi

Note:

La distanza fra i ripiani e la parete posteriore interna del frigorifero assicura la libera circolazione dell’aria.

Non disporre gli alimenti a diretto contatto con la parete posteriore del comparto frigorifero.

Non porre alimenti ancora caldi nei comparti.

Conservare i liquidi in contenitori chiusi.

La conservazione di verdure ad alto contenuto di acqua può provocare la formazione di condensa: ciò non pregiudica il corretto funzionamento dell’apparecchio.

29

Loading...
+ 7 hidden pages