Whirlpool AKM 434/NB, AKM200/TF, AKM 409/NB, AKM 434/WH/01, AKM 430/NB INSTRUCTION FOR USE [no]

...
0 (0)

ISTRUZIONI PER L’USO

PRIMA DI USARE IL PIANO COTTURA

SUGGERIMENTI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

PRECAUZIONI E RACCOMANDAZIONI GENERALI

CONSIGLI PER IL RISPARMIO ENERGETICO PULIZIA E MANUTENZIONE

GUIDA RICERCA GUASTI

SERVIZIO ASSISTENZA INSTALLAZIONE

36

Whirlpool AKM 434/NB, AKM200/TF, AKM 409/NB, AKM 434/WH/01, AKM 430/NB INSTRUCTION FOR USE

PRIMA DI USARE IL PIANO COTTURA

Queste istruzioni sono valide solamente per i Paesi le cui sigle di destinazione sono riportate sulla copertina del libretto istruzioni e sull’apparecchio.

Per utilizzare al meglio il vostro piano cottura, vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni per l’uso e a conservarle in caso di necessità.

Gli elementi dell’imballaggio (sacchetti in plastica, poliuretano espanso, ecc.) devono essere conservati lontano dalla portata dei bambini in quanto potenzialmente pericolosi.

Verificare che il piano cottura non abbia subito danni durante il trasporto.

Accertarsi che l’installazione ed i collegamenti gas/elettrico siano effettuati da un tecnico qualificato secondo le istruzioni del fabbricante e secondo le norme locali in vigore.

SUGGERIMENTI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

1. Imballo

Il materiale di imballo è interamente riciclabile ed è contrassegnato dal simbolo che lo identifica come materiale da depositare presso i locali centri di raccolta rifiuti.

Forno

Questo apparecchio è contrassegnato in conformità alla Direttiva Europea 2002/96/CE, Waste Electrical and Electronic Equipment (WEEE).

Assicurandosi che questo prodotto sia smaltito in modo corretto, l’utente contribuisce a prevenire le potenziali conseguenze negative per l’ambiente e la salute.

Il simbolo sull’apparecchio o sulla documentazione di accompagnamento indica che questo prodotto non deve essere trattato come rifiuto domestico ma deve essere consegnato presso l’idoneo punto di raccolta per il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Disfarsene seguendo le normative locali per lo smaltimento dei rifiuti.

Per ulteriori informazioni sul trattamento, recupero e riciclaggio di questo apparecchio, contattare l’idoneo ufficio locale, il servizio di raccolta dei rifiuti domestici o il negozio presso il quale il prodotto è stato acquistato.

Dichiarazione di conformità

Il presente piano cottura è stato progettato, costruito e commercializzato in conformità:

-ai requisiti di sicurezza della Direttiva CEE “Gas” 90/396;

-ai requisiti di sicurezza della Direttiva “Bassa Tensione” 2006/95/CE (che sostituisce la 73/23 CEE e successivi emendamenti);

-ai requisiti di protezione della Direttiva CEE “EMC” 2004/108;

-ai requisiti della Direttiva CEE 93/68.

Questo piano cottura, destinato a entrare a contatto con prodotti alimentari , è conforme alla disposizione (CE) n.1935/2004.

Questo piano cottura (Classe 3) è stato progettato per essere utilizzato solo per la cottura di cibi. Qualsiasi altro uso (come il riscaldamento di una stanza) è improprio e pericoloso.

37

PRECAUZIONI E RACCOMANDAZIONI GENERALI

Prima di qualsiasi intervento di pulizia o manutenzione, disinserire il piano dalla rete elettrica.

L’apparecchio non deve essere utilizzato da persone (bambini compresi) con capacità fisiche, sensoriali o mentali ridotte, o senza esperienza e conoscenza dell’apparecchio, salvo siano istruite all’utilizzo dell’apparecchio da una persona responsabile della loro sicurezza.

L’uso di un apparecchio a gas produce calore ed umidità nel locale. Assicurare una buona aerazione del locale o installare una cappa di aspirazione con condotto di scarico.

In caso di utilizzo prolungato, può rendersi necessaria una ventilazione supplementare (aprendo una finestra od aumentando la forza di aspirazione della cappa).

Tenere lontani i bambini dal piano cottura quando questo è in funzione e anche dopo averlo appena spento.

Dopo l’uso, assicurarsi che le manopole

siano in posizione di chiusura e chiudere il rubinetto principale del condotto erogazione del gas o il rubinetto della bombola.

Attenzione: il coperchio (se presente) potrebbe rompersi se viene surriscaldato. Prima di chiuderlo, accertarsi che tutti i bruciatori siano spenti.

Avvertenza: Il piedino protettivo in gomma delle griglie portavivande potrebbe rappresentare un rischio di soffocamento per i bambini molto piccoli.

Dopo aver pulito le griglie, accertarsi che i piedini in gomma siano stati tutti inseriti correttamente.

CONSIGLI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Il piano cottura è dotato di bruciatori e/o piastra con diametri diversi. Utilizzare tegami e pentole con un diametro del fondo

uguale o lievemente maggiore rispetto a quello dei bruciatori

NO!

e della piastra.

 

Utilizzare soltanto pentole e tegami con fondi piatti.

Le pentole e i tegami non devono sovrapporsi alla mascherina comandi.

Bruciatore

Diametro del tegame

 

 

Rapido (9,1 cm)

da 24 a 26 cm

Semirapido (6,4 cm)

da 16 a 22 cm

Ausiliario (4,5 cm)

da 8 a 14 cm

Tripla corona (12 cm)

da 24 a 26 cm

Pesciera (23 cm x 4,5 cm)

da 16 a 35 cm

 

 

Se possibile, tenere il tegame coperto durante la cottura.

Cuocere verdure, patate, ecc. con una quantità minima di acqua per ridurre il tempo di cottura.

Utilizzando la pentola a pressione, si riduce ulteriormente il consumo di energia e il tempo di cottura.

38

Loading...
+ 5 hidden pages