Electrolux EW526S, EW527F, EW524F Manual [it]

0 (0)

I N F O

I S T R U Z I O N I P E R L ’ I N S T A L L A Z I O N E I N S T A L L A T I O N A N D I N S T R U C T I O N

E L ’ U S O M A N U A L

LAVATRICE EW526S-EW527F- EW524F

WASHING MACHINE EW526S-EW527F- EW524F

i

LA VOSTRA NUOVA LAVATRICE

Questa nuova macchina risponde a tutte le nuove esigenze del lavaggio moderno della biancheria in quanto permette economie di acqua, di energia e di detersivo.

Il selettore di temperatura ( termostato) vi permette di scegliere personalmente la temperatura più adatta alla vostra biancheria.

Il raffreddamento automatico dell’acqua di lavaggio oltre i 60°C prima dello scarico impedisce che le condutture in plastica dell’ impianto domestico si deformino a causa della temperatura elevata dell’acqua.

Consigli ecologici

Per ottenere delle economie di acqua e di energia elettrica e per salvaguardare l’ambiente consigliamo di seguire i seguenti consigli:

Utilizzare la macchine a pieno carico anzichè con carichi ridotti. Evitare comunque di sovraccaricare il cesto.

Utilizzare il programma con prelavaggio solamente per biancheria molto sporca.

Adattare la dose di detersivo alla durezza dell’ acqua della rete idrica, alla quantità di biancheria e al grado di sporco della stessa.

Protezione dell’ambiente

I materiali recanti il simbolo sono riciclabili. Perchè possano essere recuperati devono essere deposti negli appositi spazi (o contenitori). Informarsi presso l’ente competente.

>PE<= polietilene >PS<= polistirolo >PP<= polipropilene

Quando la macchina dovrà essere rottamata, tagliare il cavo di alimentazione e rendere la chiusura oblò inservibile, in modo che i bambini non possano rinchiudersi nella macchina.

2

SOMMARIO

Avvertenze

4

Descrizione dell’apparecchio

5

Installazione

6

Dispositivi di sicurezza per il trasporto

6

Posizionamento

6

Alimentazione dell’acqua

7

Scarico

7

Collegamento elettrico

7

Prima dell’uso

7

Caratteristiche tecniche

8

Uso

9

Pannello comandi

9

Descrizione dei vari comandi

10

Consigli per il lavaggio

11

Cernita

11

Temperature

11

Carichi massimi di biancheria

11

Prima di caricare la biancheria

11

Eliminazione delle macchie

11

Detersivi e additivi

12

Simboli internazionali per il trattamento dei tessuti 13

Programmi di lavaggio

14-15

Sequenza delle operazioni

16

Manutenzione

17

Mobile

17

Cassetto detersivo

17

Precauzioni contro il gelo

17

Filtrino del tubo di alimentazione

18

Filtro di scarico dell’acqua

18

Anomalie di funzionamento

19

ITALIANO

3

AVVERTENZE

È importante conservare questo manuale d’uso con la macchina per qualsiasi futura necessità. Se si deve vendere la macchina o darla a qualche altra persona, verificare che il manuale accompagni la macchina per permettere al nuovo utilizzatore di essere informato sul relativo funzionamento e le avvertenze.

Queste avvertenze sono state previste per la vostra sicurezza e quella degli altri. Vi preghiamo quindi di leggerle attentamente prima di installare ed utilizzare la macchina.

Controllare, all’atto del disimballo, che la macchina non sia danneggiata. In caso di dubbio, non metterla in funzione, ma rivolgersi all’assistenza tecnica.

Avvertenze generali

Questa macchina è stata progettata per essere utilizzata da persone adulte. Verificare quindi che i bambini non la tocchino e non la utilizzino come un giocattolo.

Durante il lavaggio ad alte temperature il vetro dell’oblò diventa caldo. Non toccarlo.

I piccoli animali domestici hanno l’abitudine di introdursi nel cesto della macchina. Controllare quindi il cesto prima di metterla in moto.

Installazione

Si deve togliere l’imballo interno della macchina prima di utilizzarla. Se non si eliminano i dispositivi di protezione utilizzati per il trasporto, o se si eliminano in maniera incompleta, ne possono derivare danni alla macchina o ai mobili. Consultare il relativo paragrafo nel manuale d’uso.

Se si dovesse verificare la necessità di un’eventuale modifica dell’impianto elettrico domestico per poter installare la macchina, questo lavoro dovrà essere effettuato solo da personale qualificato.

Qualsiasi intervento idraulico richiesto per l’installazione della macchina dovrà essere effettuato solo da un idraulico qualificato.

Dopo aver installato la macchina verificare che non sia appoggiata sul cavo di alimentazione.

Se la macchina è posta su pavimento di moquette assicurarsi che tra i piedini di appoggio e il pavimento ci sia circolazione d'aria.

4

Uso

Questa macchina è destinata ad un uso domestico. Non utilizzarla per scopi diversi da quelli per i quali è stata stata progettata.

Lavare solo articoli previsti per il lavaggio in macchina. Seguire le istruzioni riportate sull’etichetta di ogni capo.

Non sovraccaricare la macchina. Seguire le istruzioni fornite nel manuale.

Le monete, gli spilli di sicurezza, gli spilli, le viti, ecc. rimasti nella biancheria possono provocare grossi danni.

Non si devono mettere in macchina capi smacchiati con benzina, alcool, trielina, ecc. Se si utilizzano tali prodotti prima del lavaggio, bisogna aspettare che il prodotto sia evaporato prima di introdurre i capi nella macchina.

Raggruppare i capi di piccole dimensioni, quali calzini, cinture, ecc., in una piccola borsa di tela o in una federa. Questo per evitare che questi pezzi vadano a finire tra il cesto e la vasca.

Utilizzare solo la quantità di ammorbidente indicata dal produttore. Una quantità eccessiva di prodotto potrebbe rovinare la biancheria.

Lasciare l’oblò semi-aperto quando non si utilizza la macchina. Questo permette una migliore conservazione della guarnizione dell’oblò e previene gli odori di muffa.

Prima di aprire l’oblò, controllare sempre che l’acqua sia stata scaricata. In caso contrario, scaricarla seguendo le istruzioni fornite nel manuale d’uso.

Staccare sempre la spina dalla presa di corrente e chiudere il rubinetto dell’acqua dopo l’uso.

Assistenza tecnica/riparazioni

In caso di guasto, non cercare di riparare la macchina da soli. Le riparazioni eseguite da personale non qualificato possono provocare danni.

Per eventuali riparazioni, rivolgersi a un centro di assistenza autorizzato e richiedere pezzi di ricambio originali.

i

DESCRIZIONE DELL’APPARECCHIO

01 Cassetto detersivo

02 Scheda programmi

03 Tasti opzioni

04 Lampada spia di funzionamento

05 Tasto avvio/arresto

06 Selettore temperatura (termostato)

07 Selettore programmi

08 Maniglia oblò

09 Filtro di scarico

10 Piedini

1

3 4

6

7

ITALIANO

 

2

5

 

 

 

8

9

10

Cassetto detersivo

Prelavaggio

Lavaggio

Ammorbidenti

Candeggina

Cl

P0962

5

Electrolux EW526S, EW527F, EW524F Manual

INSTALLAZIONE

Dispositivi di sicurezza per il trasporto

Prima di mettere in funzione la macchina, accertarsi che siano stati tolti tutti i dispositivi previsti per il trasporto.

Si consiglia di conservare tutti i pezzi per tornare a montarli, qualora la macchina dovesse essere spostata di nuovo in futuro.

Svitare e togliere (con una chiave) la vite posteriore destra ed adagiare la macchina sullo schienale, facendo attenzione a non schiacciare i tubi. A tale scopo interporre tra la macchina ed il pavimento un angolare dell’imballo.

Togliere il tassello centrale di polistirolo dal fondo della macchina e liberare i due sacchetti in politene togliendo l’adesivo.

Sfilare con molta cura, prima il sacchetto destro (1) e successivamente quello sinistro (2), tirandoli verso il centro della macchina.

Rimettere la macchina in piedi e svitare le altre 2 viti sul retro.

Estrarre i tre perni di plastica dai fori in cui alloggiavano le viti.

Tappare i fori rimasti aperti con i tappi che si trovano sulla parte posteriore della macchina.

Posizionamento

Installare la macchina su un pavimento piatto e duro. Fare attenzione che la circolazione dell'aria attorno alla macchina non venga impedita da tappeti, moquette, ecc. Controllare che la macchina non tocchi il muro o altri mobili della cucina.

Livellare accuratamente la macchina svitando o avvitando i piedini regolabili. Non mettere mai sotto la macchina cartone, legno o materiali simili per compensare eventuali disuguaglianze del pavimento. Dopo aver livellato la macchina, bloccare i controdadi.

P0255

P0234

P0256

P0254

2

1

P0233

 

P0020

P0509

6

Loading...
+ 13 hidden pages