De dietrich DOP942W, DOP960X, DOP960B, DOP960W, DOP892XN User and installation Manual [it]

...
FR GUIDE D'INSTALLATION ET INSTRUCTIONS D’EMPLOI
CS PŘÍRUČKA K INSTALACI A POKYNY PRO POUŽITÍ
DA INSTALLATIONS- OG BRUGERVEJLEDNING DE EINBAU- UND BETRIEBSANLEITUNG EN GUIDE TO INSTALLATION AND USE ES MANUAL DE INSTALACIÓN Y UTILIZACIÓN IT MANUALE PER L’INSTALLAZIONE E L’UTILIZZO NL INSTALLATIEGIDS EN GEBRUIKSAANWIJZINGEN
PT MANUAL DE INSTALAÇÃO E INSTRUÇÕES DE UTILIZAÇÃO SV INSTALLATIONS- OCH ANVÄNDARMANUAL
Four De Dietrich
Trouba De Dietrich
Ovn fra De Dietrich De Dietrich Ofen De Dietrich Oven Horno De Dietrich Forno De Dietrich De Dietrich Oven
Piekarnik De Dietrich
Forno De Dietrich De Dietrich Ugn
2
3
INDICE
IT
1 / ALL’ATTENZIONE DELL’UTENTE
Norme di sicurezza
_________________________________________
4
Rispetto dell’ambiente
______________________________________
5
2 / INSTALLAZIONE DEL VOSTRO APPARECCHIO
Scelta della collocazione
____________________________________
6
Incasso
___________________________________________________
6
Collegamento elettrico
______________________________________
7
3 / DESCRIZIONE DEL VOSTRO APPARECCHIO
Accessori
_________________________________________________
9
4 / MANUTENZIONE E PULIZIA DEL VOSTRO APPARECCHIO
Pulizia della superficie esterna
_______________________________
11
Pulizia dello sportello _______________________________________ 11
Forno smaltato catalitico
____________________________________
13
Sostituzione delle pareti catalitiche Smontaggio delle guide dei ripiani
____________________________
13
Che cos’è la pirolisi?
________________________________________
14
Quando occorre eseguire una pirolisi?
_________________________
14
5 / REGOLAZIONE DEL VOSTRO APPARECCHIO
Sostituzione della lampada del forno
__________________________
15
6 / IN CASO DI ANOMALIE DI FUNZIONAMENTO
_____________________
16
7 / SERVIZIO POST VENDITA
______________________________________
17
4
1 / ALL’ATTENZIONE DELL’UTENTE
IT
NORME DI SICUREZZA
— Questo apparecchio è stato concepito per un uso domestico e privato. Esso è destinato esclusivamente alla cottura degli alimenti. Questo forno non contiene nessun componente a base di amianto.
— Si consiglia di sorvegliare i bambini per accertarsi che non giochino con l’apparecchio.
— Quando ricevete l’apparecchio, estraetelo dalla confezione immediatamente. Verificate le sue condizioni generali. Riportate per iscritto le eventuali rimostranze sul modulo di consegna di cui ne conserverete una coppia.
— Questo apparecchio è destinato esclusivamente ad un uso privato e non professionale. Non utilizzare l’apparecchio a fini commerciali o industriali o per qualunque altra destinazione per la quale non è stato concepito.
— Non modificate e non tentate di modificare le caratteristiche tecniche di questo apparecchio. Questo potrebbe presentare un pericolo per voi stessi.
— AVVERTENZA: le parti accessibili possono riscaldarsi durante l’utilizzo. È opportuno tenere lontano i bambini piccoli.
— Non trainate mai il vostro apparecchio tramite la maniglia dello sportello.
— Prima di usare il vostro forno per la prima volta riscaldatelo a vuoto per circa 15 min. Assicuratevi che la stanza sia sufficientemente areata Potreste sentire un odore particolare o notare un piccolo sprigionamento di fumo. Questo è normale.
— ATTENZIONE: le parti accessibili possono riscaldarsi quando viene utilizzato il grill. È opportuno tenere lontano i bambini piccoli.
— Durante l’utilizzo l’apparecchio diventa caldo. Fate attenzione a non toccare i termoelementi posti all’interno del forno.
— Nella procedura di inserimento o di prelevamento dei vostri piatti dal forno non avvicinate le mani agli elementi caldi superiori, utilizzate dei guanti termici da cucina.
— Durante la pulizia, le superfici accessibili diventano più calde rispetto al normale funzionamento. È opportuno allontanare i bambini piccoli.
— Prima di effettuare la pulizia pirolitica del forno, togliere tutti gli elementi estraibili ed eliminare lo sporco più grosso. Durante la pirolisi, le superfici accessibili diventano più calde rispetto al normale funzionamento. È opportuno allontanare i bambini piccoli.
— Dopo la cottura, non prendere il contenitore con le mani (griglia, girarrosto…).
— Non posizionate mai la carta in alluminio direttamente a contatto con il piano di posa (vedere il capitolo di descrizione del vostro forno), il calore accumulato potrebbe procurare un deterioramento allo smalto.
— Sullo sportello di apertura del forno non posizionare oggetti pesanti e assicurarsi che i bambini non si siedano sopra.
— Per qualsiasi intervento di pulizia nel vano del forno, il forno deve essere spento.
— Questo apparecchio non deve essere utilizzato da persone (compresi i bambini) le cui capacità fisiche, sensoriali o mentali risultano essere ridotte o da persone senza esperienza o senza relative istruzioni, a meno che non siano sotto la sorveglianza di una persona responsabile o che abbiano ricevuto le opportune istruzioni relative a questo apparecchio.
— Come accessori del vostro forno utilizzate soltanto piatti resistenti ad alte temperature (seguite le istruzioni del produttore).
— Dopo l’uso del forno accertarsi che tutti pulsanti si trovino nella posizione di arresto.
— Non utilizzate il vostro forno come dispensa per collocarvi qualunque oggetto.
Importante
Conservare queste istruzioni d’uso con il vostro apparecchio. Se l’apparecchio dovesse essere venduto o ceduto ad altre persone, assicurarsi che sia accompagnato dalle sue istruzioni. Ti invitiamo a leggere attentamente questi consigli prima di installare e utilizzare l’apparecchio. Sono stati redatti per la sicurezza tua e di chi ti sta vicino.
5
1 / ALL’ATTENZIONE DELL’UTENTE
IT
RISPETTO DELL’AMBIENTE
— I materiali di imballaggio di questo apparecchio sono riciclabili. Partecipa al riciclaggio e contribuisci alla tutela dell’ambiente gettando l’imballaggio negli appositi contenitori messi a disposizione dal tuo comune.
— Il vostro apparecchio contiene molti materiali riciclabili. Essi sono marcati con questo logo per indicare che gli apparecchi usati non devono essere smaltiti con i rifiuti
urbani. Così facendo, il riciclaggio degli apparecchi organizzato dal costruttore avverrà nelle migliori condizioni, conformemente alla direttiva europea 2002/96/CE relativa alla dispersione di
apparecchi elettrici ed elettronici. Rivolgiti al tuo comune o al tuo rivenditore per conoscere i punti di raccolta per apparecchi usati più vicini a casa tua.
— Ti ringraziamo per la tua collaborazione alla salvaguardia dell’ambiente .
Attenzione
L’installazione deve essere eseguita
da installatori o tecnici qualificati. Questo apparecchio è conforme alle seguenti disposizioni delle direttive europee:
- Direttiva sulla Bassa Tensione 2006/95/CE per l’applicazione del marchio CE.
- Direttiva sulla Compatibilità Elettromagnetica 89/336/CEE modificata dalla 93/68/CEE con l’apposizione del marchio CE.
- Regolamento CE n° 1935/2004 relativo ai materiali e oggetti destinati al contatto con gli alimenti.
— Non utilizzate mai degli apparecchi a vapore o ad alta pressione per la pulizia del forno (esigenze relative alla sicurezza elettrica).
(
modello seguente)
Per la vostra sicurezza il forno è dotato di un dispositivo di arresto automatico, qualora inavvertitamente vi dimenticaste di spegnerlo. Dopo 23,30 ore di funzionamento, la funzione AS (Automatic Stop) si attiva e il forno smette di riscaldarsi. AS o Auto Stop viene visualizzato al posto dell’ora e si udirà una serie di 2 bip successivi per un po’ di tempo.
6
2 / INSTALLAZIONE DEL VOSTRO APPARECCHIO
IT
INCASSO
Per fare ciò:
1) Togliere i tappi delle viti in gomma per accedere ai fori di fissaggio.
2) Effettuare un buco da Ø 3 mm nella parete del mobile per evitare lo sdrucciolamento del legno.
3) Fissare il forno con le 2 viti.
4) Imettere i tappi di gomma (essi hanno anche la funzione di ammortizzare la chiusura dello sportello del forno).
(*) se il mobile è aperto l’apertura massima deve essere di 70 mm.
SCELTA DELLA COLLOCAZIONE
Gli schemi qui di seguito riportati definiscono le misure di un mobile sul quale potete posizionare il vostro forno. Il forno può essere installato indifferentemente sopra un piano di lavoro o sopra un mobile a colonna (aperto* o chiuso) con le dimensioni di incasso qui riportate (vedere schema a fianco).
Il vostro forno è dotato di una circolazione d’aria ottimale che permette di ottenere ottimi risultati di cottura e di pulizia, rispettando le disposizioni seguenti:
• Posizionate il forno al centro del mobile in modo da garantire una distanza minima di 5 mm dai mobili adiacenti.
• Il materiale del mobile di incasso o il suo rivestimento devono essere resistenti alle alte temperature.
• Per una maggiore stabilità, fissare il forno nel mobile con due viti passanti dai fori previsti a tal scopo sui montanti laterali (fig.1).
fig.1
Consiglio
Per assicurarsi di avere eseguito una corretta installazione non esitate a rivolgervi ad un elettricista specializzato.
560
550
585
70
550
592
Loading...
+ 11 hidden pages