Candy PG 750 S TF Manual [IT]

0 (0)

IT

 

FR

TABLES DE CUISSON

 

NOTICE D’EMPLOI

ES

ENCIMERAS

 

INSTRUCCIONES PARA EL USO

GB

HOBS

 

USER INSTRUCTIONS

PT

PLACAS DE

 

INSTRUÇÕES DE UTILIZAÇÃO

Candy PG 750 S TF Manual

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

 

UR - DC

 

PES

Tab. 1

E

R

 

F

 

 

 

R

R

R

 

 

 

SR

SR

SR

SR

 

 

 

G

BIST.

 

H

 

 

 

 

 

 

 

 

R

R

R

UR

* Predisposizione di fabbrica

IT cat. II2H3 +

 

 

 

 

 

A

PE

SR

SR

SR

SR

I

 

R

UR

C

SR

SR

Questo apparecchio è stato concepito per un uso non professionale all’interno delle abitazioni.

IT

1

2

IT

ISTRUZIONI PER L’INSTALLATORE

INSTALLAZIONE

L’installazione è a carico dell’acquirente. La Casa Costruttrice è esonerata da questo servizio. Gli eventuali interventi richiesti alla Casa Costruttrice, se dipendono da un’errata installazione, non sono compresi nella garanzia.

I piani da incasso sono predisposti per l’installazione in tops realizzati in qualsiasi materiale, purché resistente ad una temperatura di 100° C, e di spessore variabile fra 25 e 45 mm. Le dimensioni del foro per l’incasso devono rispettare le misure riportate in figura 1. Qualora il piano venga incassato in modo che sul suo lato sinistro o destro ci sia la parete di un mobile, la distanza tra la parete verticale ed il bordo del piano, deve essere di almeno 15 cm (fig. 2); la distanza tra la parete posteriore ed il bordo del piano deve essere di almeno 5,5 cm (fig. 2); la distanza tra il piano cottura ed un’eventuale elemento superiore (es. cap-

pa) deve essere di almeno 70 cm (fig. 2). Quando sotto il piano è presente un vano accessibile, fra il piano da incasso ed il vano sottostante, deve essere inserita una parete di divisione in materiale isolante (legno o similari).

Tale parete deve distare almeno 10 mm. dal fondo della cassetta (fig. 3).

IMPORTATE: La figura qui a fianco indica come deve essere applicato il sigillante.

Plan 60

Plan 75

Il fissaggio al mobile è ottenuto tramite staffe di fissaggio che vengono fornite come accessori. Nella parte inferiore della cassetta sono già presenti i fori a cui devono essere avvitate le staffe di fissaggio.

Fig. 1

Fig. 2

Fig. 3

 

IT

3

Se sotto al piano cottura (60 cm.) è installato un forno senza ventilatore di raffreddamento è necessario praticare delle aperture nel modulo da incasso per garantire una corretta circolazione dell’aria. Tali aperture devono garantire una superficie libera di almeno 300 cm2 ripartiti come mostrato nella figura 4.

Sotto al piano di cottura da 75 cm. può essere installato un forno fornito di un ventilatore di raffreddamento.

FIGURA 4

60 Cm2

120 Cm2

240 Cm2

180 Cm2

LOCALE DI INSTALLAZIONE

L’utilizzo di un apparecchio di cottura a gas produce calore e umidità nel locale in cui è installato. Vogliate assicurare una buona areazione del locale mantenendo aperti gli orifizi di ventilazione naturale o installando una cappa di aspirazione con condotto di scarico (Fig. 2). Un utilizzo intensivo e prolungato dell’apparecchio può necessitare di una areazione supplementare per esempio l’apertura di una finestra o un’areazione più efficace aumentando la potenza di aspirazione meccanica se essa esiste. Nel caso in cui l’apparecchio fosse sprovvisto di termocoppia (dispositivo di sicurezza) la presa di ventilazione di fig. 2 dovrà essere di 200 cm2 minimo.

In caso non sia possibile installare la cappa è necessario l’impiego di un elettroventilatore applicato alla parete esterna o alla finestra dell’ambiente purché esistano nel locale le aperture per l’entrata di aria.

Questo elettroventilatore deve avere una portata tale da garantire, per un ambiente cucina un ricambio orario d’aria di 3-5 volte il suo volume.

L’installatore deve attenersi alle norme in vigore: UNI-CIG 7129 e 7131.

ALLACCIAMENTO ALLA RETE ELETTRICA

Controllare i dati riportati sulla targhetta dell’apparecchio, ubicata sulla parte inferiore esterna della cassetta, quindi accertarsi che tensione nominale di rete e potenza disponibili, siano adatte al suo funzionamento.

Prima di effettuare il collegamento verificare l’efficienza dell’impianto di messa a terra. La messa a terra dell’apparecchio è obbligatoria per Legge. La Casa Costruttrice declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o a cose derivanti dalla mancata osservanza di questa norma.

Per eventuali modelli sprovvisti di spina, montare sul cavo una spina normalizzata che sia in grado di sopportare il carico indicato in targhetta. Il conduttore di terra del cavo è contraddistinto dai colori giallo verde. In ogni caso la spina deve essere accessibile.

Nel caso si desideri una connessione fissa alla rete, si dovrà interporre, tra l’apparecchio e la rete, un dispositivo omnipolare di interruzione con distanza dei contatti di almeno 3 mm.

4

IT

Loading...
+ 5 hidden pages