Whirlpool DPA 261/G, KDB 2400, ART 792/H, ART 357/R-LH, ARZ 917/G INSTRUCTION FOR USE [it]

...
0 (0)
Whirlpool DPA 261/G, KDB 2400, ART 792/H, ART 357/R-LH, ARZ 917/G INSTRUCTION FOR USE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INSTALLAZIONE

Pag. 56

 

 

49

PRIMA DI USARE IL FRIGORIFERO

xIl prodotto che avete acquistato e` una combinazione di frigorifero e congelatore ed e` ad uso esclusivamente domestico.

Il comparto congelatore çconsente una perfetta congelazione di cibi freschi e cotti, la produzione di cubetti di ghiaccio e la conservazione di alimenti surgelati e congelati; lo sbrinamento e` manuale.

Il comparto frigorifero, dotato di sbrinamento automatico consente la conservazione di alimenti freschi e bevande.

Per utilizzare al meglio il vostro frigorifero, vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni per l’uso in cui troverete la descrizione del vostro apparecchio e consigli utili per la conservazione dei cibi. Conservare questo libretto per future consultazioni.

1.Dopo avere sballato il frigorifero accertarsi che non sia danneggiato e che le porte chiudano perfettamente. Eventuali danni devono essere comunicati al rivenditore entro 24 ore.

2.Consigliamo di attendere almeno due ore, prima di mettere in funzione l’apparecchio, per dar modo al circuito refrigerante di essere perfettamente efficiente.

3.Accertarsi che l’installazione ed il collegamento elettrico siano effettuati da un tecnico qualificato secondo le istruzioni del fabbricante e secondo le norme locali in vigore.

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’ AMBIENTE

1.Imballo Ù

Il materiale di imballo e` riciclabile al 100% ed e` contrassegnato dal simbolo del riciclaggio. Per lo smaltimento seguire le normative locali.

Il materiale di imballaggio (sacchetti di plastica, parti in polistirolo, ecc.) deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini in quanto potenziale fonte di pericolo.

2.Prodotto

Il frigorifero e` stato fabbricato con materiale riciclabile. Rottamarlo seguendo le norme locali per lo smaltimento dei rifiuti. Renderlo inservibile tagliando il cavo elettrico di alimentazione.

Non disperderlo nell’ambiente, bensı´ consegnarlo presso gli appositi centri di raccolta per il recupero dei gas refrigeranti.

Informazione

Questo apparecchio e` senza CFC (il circuito refrigerante contiene R134a) o senza HFC (il circuito refrigerante contiene R600a – Isobutano). Per maggiori dettagli, riferirsi alla targhetta matricola sull’apparecchio.

50

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI

xUsare il comparto frigorifero solo per la conservazione di alimenti freschi ed il comparto congelatore solo per la conservazione di alimenti surgelati, il congelamento di alimenti freschi e la produzione di cubetti di ghiaccio.

xFare attenzione a non coprire od ostruire le aperture di ventilazione del frigorifero.

xNon introdurre nel comparto congelatore contenitori di vetro con liquidi perche` potrebbero esplodere.

xNon mangiare cubetti di ghiaccio o ghiaccioli subito dopo averli tolti dal comparto congelatore poiche` potrebbero causare bruciature da freddo.

xPer evitare il rischio di soffocamento e di intrappolamento, non permettere ai bambini di giocare o di nascondersi all’interno del frigorifero.

xPrima di qualsiasi operazione di manutenzione o pulizia, disinserire la spina dalla presa di corrente o togliere l’alimentazione elettrica.

xIl cavo di alimentazione puo` essere sostituito soltanto da una persona autorizzata.

Dichiarazione di conformita`

xQuesto apparecchio e` destinato a venire in contatto con i prodotti alimentari ed e` conforme al D.L. 108 del 25.01.1992 (Direttiva Europea 89/109/CEE)

Per gli apparecchi con Isobutano (R600a)

L’isobutano e` un gas naturale senza effetti sull’ambiente, ma infiammabile.

E quindi indispensabile accertarsi che i tubi del circuito refrigerante non siano danneggiati.

51

Loading...
+ 5 hidden pages