Leica M525 OH4 BROCHURE [it]

Leica M525 OH4
La soluzione d’eccellenza per i microscopi operatori da Neurochirurgia
Leica
Leica Microsystems è da sempre sinonimo di ottiche eccellenti. Contrasto, brillantezza, nitidezza, riso­luzione, fedeltà cromatica e precisione dei movimenti: ecco le caratteristiche salienti dei microscopi operatori Leica. Lo stativo Leica OH4 non solo completa il gruppo ottico Leica M525 ma permette, nelle varie applicazioni microchirurgiche, un migliore movimento, un’illuminazione innovativa e delle pecu­liarità a misura di utente.
Progettato e prodotto utilizzando materiali di eccellenza e secondo i più elevati standard qualitativi, il Leica M525 OH4 è stato concepito per funzionare a lungo nel tempo con la massima affidabilità. Il Leica M525 OH4 risponde pienamente ai criteri di Leica che prevedono la migliore visione possibile combinata ad un altissimo grado di manovrabilità per una chirurgia di sicuro successo.
Ottiche Leica M525
Sistema OptiChrome
Le ottiche Leica M525 offrono la modernissima tecnologia Leica OptiChrome™. Attraverso l’impiego di nuovi materiali, di un nuovo trattamento superficiale e di nuovi design per le ottiche, la tecnolo­gia Leica OptiChrome™ costituisce la base del sistema ottico più avanzato al mondo che consente di ottenere una maggiore distan­za di lavoro, una grande profondità di campo ed una maggiore luminosità per una microchirurgia precisa e sicura al tempo stes­so. Le ottiche Leica M525 offrono i seguenti eccezionali vantaggi:
Più lunga distanza di lavoro aumentata del 32% e pari a 470 mm
Più profonda profondità di campo maggiore del 30% a parità
di ingrandimento
Più luminosa 30% di intensità luminosa in più
Più nitida maggiore contrasto con immagini più cristalline
e nitide
Più diametro del campo illuminato e diametro del campo
intelligente visivo accoppiati e sincronizzati grazie al sistema
AutoIris™
Il Leica M525 OH4 dispone di due sistemi d’illuminazione indipendenti da 300 W allo xeno.
AutoIris™
Illuminazione avanzata
Tre grandi innovazioni sulla sicurezza per la protezione vostra e dei vostri pazienti
Leica Microsystems sviluppa di continuo soluzioni d’avanguardia per offrire la migliore illuminazione possibile. Tra gli aspetti più importanti, che caratterizzano un sistema d’illuminazione, vi sono sicuramente la temperatura colore ed i fenomeni di abbaglia­mento. Il Leica M525 OH4 offre soluzioni proattive a vantaggio del chirurgo e della sicurezza del paziente.
Illuminazione costante
Due sistemi d’illuminazione completamente indipendenti: Leica M525 OH4 dispone di un sistema di illuminazione di nuova conce­zione con lampada ad arco allo xeno da 300 W che offre una mag­giore potenza luminosa, una maggiore affidabilità e controllo del calore. La lampada ad arco di riserva da 300 W si accende auto­maticamente se la prima lampada si dovesse guastare. Il chirurgo ha così la sicurezza che la sua operazione non verrà disturbata da un eventuale guasto della lampada.
basso ingrandimento grande campo visivo
grande
spot di illuminazione
Quando l’ingrandimento aumenta, il campo d’illuminazione si riduce.
BrightCare™
alto
Uscita luce
basso max.
207 mm 290 mm 350 mm
Distanza di lavoro
elevato ingrandimento piccolo campo visivo
piccolo
spot di illuminazione
470 mm
AutoIris™: sicurezza per il paziente
Quando l’ingrandimento aumenta, il diametro del campo illumi­nato diminuisce: esso è sincronizzato e controllato in maniera automatica dallo zoom del microscopio che permette di avere un campo d’illuminazione grande esattamente quanto il campo di visione del chirurgo. Questo evita surriscaldamenti potenziali dei tessuti che si trovano al di fuori del campo visivo e quei riflessi indesiderati causati dallo strumentario esterno. Naturalmente è possibile escludere il sistema AutoIris™ e regolare manualmente il diametro del campo illuminato.
BrightCare™: intensità luminosa entro livelli sicuri, sempre
Al diminuire della distanza di lavoro, la soglia dell’intensità lumi­nosa diminuisce di conseguenza. Nel Leica M525 OH4, il limite massimo dell’intensità di luce erogata viene controllato diretta­mente dalla distanza di lavoro in modo tale che non superi determinati livelli di sicurezza, in particolare, quando si lavora a distanze ridotte.
Loading...
+ 11 hidden pages