Leica DIGILUX 3 Product information [it]

LEICA DIGILUX 3
Informazioni sul prodotto
Dimensioni reali
La fotocamera a sistema per gli individualisti
Fotografia digitale coi vantaggi del sistema LEICA DIGILUX 3 è la prima fotocame-
ra della linea Digilux dotata di obiettivo intercambiabile. Nasce così la base del sistema Leica D, un sistema reflex digitale completamente indipendente. Le linee decise del corpo fotocamera e il concetto operativo della Digilux 3 sono coerenti con le migliori proposte della tradizione Leica. Questo significa che il tempo di scatto, la lunghezza focale, l’apertura e la nitidezza possono essere impostati manual­mente sulla fotocamera e sull’obiettivo: rapidità, precisione e massima possibilità di espressione crea­tiva fanno la differenza rispetto alle reflex digitali convenzionali. Rivoluzionaria è l’interazione tra la leggendaria qualità d’immagine tipica di Leica e la tecnologia allo stato dell’arte: grazie alla combina­zione tra l’obiettivo LEICA D VARIO-ELMARIT 1:2,8-3,5/14-50 mm ASPH. di nuova concezione, la più evoluta stabilizzazione ottica dell’immagine e il sensore LiveMOS da 7,5 megapixel, si ottiene una qua­lità d’immagine di classe superiore.
Classica e insieme innovativa
Leica significa strumenti fotografici che si concentrano sull’essenziale, per consentire agli utenti più creativi di esprimere una pro­pria visione personale del mondo. La LEICA DIGILUX 3 combina nel modo più efficace la tecnologia digitale più raffinata con questi valori tradizionali: qualità d’immagine senza confronti, utilizzo intuitivo e attraente design classico.
Aperta al futuro
La LEICA DIGILUX 3 è dotata di una baionet­ta conforme alle specifiche QuattroTerzi, lo standard aperto per le reflex digitali ad otti­ca intercambiabile. Assieme alla fotocamera, l’eccellente obiettivo LEICA D VARIO-ELMARIT 1:2,8-3,5/14-50 mm ASPH. costituisce una straordinaria base di partenza per il sistema Leica D, che in futuro sarà arricchito con altri obiettivi di grande interesse.
Tutto sotto controllo
La LEICA DIGILUX 3 vi mostra davvero tutto: guardando nel mirino ottico o con l’aiuto dell’anteprima in tempo reale. Allo stesso tempo, consente di valutare in pieno il sog­getto sullo schermo. Sulla LEICA DIGILUX 3, non soltanto l’autofocus e l’elaborazione/ salvataggio delle immagini risultano parti­colarmente rapide, ma raggiungono anche un’estrema precisione. Così non perderete mai più i momenti importanti della vita; poi potrete esaminarli comodamente nel loro pieno splendore sul display da 2,5” ad alta risoluzione.
Sensore LiveMOS La Digilux 3 è dotata di un sensore che utilizza una tecno­logia completamente nuova: il sensore LiveMOS. Questo sensore immagine combina i vantaggi della tecnologia CCD con quelli di un sensore CMOS. I circuiti nel sensore LiveMOS utilizzano un nuovo sistema di attivazione nel quale i segnali immagine di ciascun pixel possono essere letti individualmen­te. Questo consente un consumo di energia molto più ridotto rispetto ad un CCD. Inoltre, il numero delle attivazioni viene ridotto da 3 (per i convenzio­nali sensori CMOS) a 2. Questo ha reso possibile aumentare l’area sensibile alla luce di ciascun pixel, portando ad un evidente miglioramento nella qualità dell’immagine. Il risultato di queste innovazioni è un sensore con la qualità di un CCD e il consumo ridotto di un CMOS. In questo modo si hanno immagini con gradazioni tonali più equilibrate, possibilità di riprodurre strut­ture finissime e colori naturali, prolungando al contempo la durata della batteria.
Filtro antipolvere La polvere è un problema da non trascurare con le fotocamere reflex digitali. Le particelle di polvere possono facilmente depositarsi sul sensore al momento del cambio dell’obiettivo, deteriorando irreparabilmente il risultato. La LEICA DIGILUX 3 risolve questo problema attraverso una tecnologia sofisti­cata. Un filtro di nuova concezione viene anteposto al sensore immagine, tra il filtro passa-basso e l’otturatore. Ad ogni accensione della fotocamera, questo filtro protettivo riceve un impulso ad ultrasuoni con una frequenza di vibrazione di 30.000 Hz. In questo modo le particelle di polvere vengono scrollate dal filtro. Nessuna particella di polvere può entrare nello spazio tra il sensore e il filtro, grazie all’assoluta tenuta assicurata dal tipo di assemblaggio.
Loading...
+ 2 hidden pages