La crosse technology WT292 Instructions Manual [it]

0 (0)
La crosse technology WT292 Instructions Manual

OROLOGIO SVEGLIA AD ORARIO RADIOCONTROLLATO CON

PANNELLO SOLARE

MANUALE DELLE ISTRUZIONI

INTRODUZIONE:

Congratulazioni per l'acquisto di quest’orologio sveglia con pannello solare con orario radiocontrollato DCF-77. Il funzionamento di questo prodotto è semplice e diretto, e leggendo il manuale delle istruzioni, gli utenti potranno sfruttare al meglio le caratteristiche dell'apparecchio.

La sveglia

Tasto SNOOZE/24HR AL/

 

Coperchio vano

batterie

Tasto AL/HR

Pannello solare

Tasto AL/MIN

CARATTERISTICHE:

Orologio con controllo radio DCF-77 con possibilità di impostazione manuale

Display dell'ora in formato 24 ore

Display del calendario: mese e data

Durata del ritardo dell'allarme (snooze) programmabile (1-59 min.)

Retroilluminazione dello schermo a cristalli liquidi

Impostazione del fuso orario (±9 ore)

Due impostazioni dell'ora indipendenti

Indicatore batterie scariche

Batterie alcaline ricaricabili da 1,5V

IMPOSTAZIONE:

Coperchio vano batterie

Vano batterie

 

1.Aprire il vano batterie sulla parte posteriore dell'orologio sveglia e rimuovere la pellicola isolante dal vano batterie.

2.Inserire la batteria alcalina ricaricabile da 1,5 V in dotazione con la polarità corretta, e richiudere il vano batterie.

Nota :

La batteria in dotazione è una batteria alcalina ricaricabile, che deve essere inserita

nel vano batterie come fonte d’alimentazione per il funzionamento normale. Il pannello solare individualmente non fornisce sufficiente alimentazione per far funzionare l'orologio sveglia.

3.Quando la batteria stata inserita, tutti i segmenti del display a cristalli liquidi s’illuminano brevemente, e l'apparecchio emette un breve segnale d’allarme.

4.L'ora (ora, minuti e secondi) è rappresentata da “--:-- -- “. La torre della ricezione DCF sulla parte superiore delle digitazioni dei secondi inizia a lampeggiare, e gli orari d’allarme sono visualizzati all'ora preimpostata 6:00.

5.Orologio inizia a questo punto a ricevere il segnale orario DCF. Dopo circa tre - cinque minuti, l'ora DCF è visualizzata.

6.Se la ricezione non è avvenuta dopo circa 7-10 minuti, l'apparecchio effettua un altro tentativo di ricezione all'ora successiva (la ricezione dell'ora DCF avviene allo scoppiare di ogni ora). La ricezione è temporaneamente interrotta. Il Vs. orologio sveglia è adesso completamente operativo.

AVVERTENZA IMPORTANTE!

Si raccomanda di sistemare l'orologio sveglia al di sotto di una qualsiasi fonte di luce per 12 ore, per permettere un tempo di ricarica sufficiente per la batteria alcalina. In condizioni normali, la durata della batteria alcalina è di circa cinque anni, altrimenti secondo la frequenza di attivazione dell'allarme e dell'uso della retroilluminazione, la durata della batteria si riduce a due anni.

Non usare un normale caricatore per batterie al Ni-Cd, NiMH o al litio per ricaricare la batteria alcalina dotazione. Usare soltanto un caricatore specifico per batterie alcaline.

Non inserire alcun altro tipo di batteria che non sia la batteria alcalina ricaricabile da 1,5 V perché l'orologio può essere danneggiato o addirittura esplodere!

Nota

Se l'indicatore delle batterie scariche è visualizzato sul display a cristalli liquidi, sistemare l'orologio sveglia al di sotto di una qualsiasi fonte di luce o ricaricare la batteria con un caricatore apposito per far funzionare l'apparecchio a batterie.

Se l'orologio non è risettato manualmente, l'indicatore delle batterie scariche rimane visualizzato.

SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA:

La conservazione dell'ambiente è responsabilità di tutti. Portare le batterie scariche nei centri di raccolta autorizzati.

SCHERMO LCD Ora

Icona allarme 1

Ora di allarme

Icona a torre DCF-77

Display del calendario (data e mese), oppure ALARM 2

ORA RADIO CONTROLLATA:

La base oraria per l'ora radio controllata è l'orologio atomico al cesio, controllato dal Physikalisch Technische Bundesanstalt Braunschweig, che presenta un margine di errore di deviazione oraria di meno di un secondo in un milione di anni.

L'ora è codificata e trasmessa da Mainflingen vicino Frankfurt tramite il segnale DCF-77 (con frequenza 77.5 Khz), ed ha un raggio di trasmissione di approssimativamente 1,500 km. La sveglia riceve il segnale e lo converte per visualizzare l'ora precisa, pertanto l'ora ricevuta nel raggio di trasmissione del segnale è assolutamente precisa.

CONTROLLO DELLA RICEZIONE DCF-77:

La sveglia inizia automaticamente ad effettuare una scansione del segnale della frequenza DCF-77, a seguito dell'inserimento delle batterie. In un ambiente circostante con condizioni normali (lontano da fonti di interferenza come schermi televisivi), sono necessari dai tre ai cinque minuti per ricevere il segnale. Se dopo dieci minuti a seguito dell'inserimento delle batterie nella sveglia, il segnale DCF-77 non è ricevuto, consultare la lista dei problemi che segue prima di impostare manualmente l'ora (consultare il paragrafo “Impostazione dell'ora manuale”).

1.La distanza della sveglia deve essere di almeno 1,5-2,0 metri da fonti di interferenza come monitor di computer o schermi televisivi.

2.Evitare di sistemare la sveglia al di sopra di o nelle immediate vicinanze di porte, infissi, o strutture in metallo.

3.All'interno di locali con pareti di cemento di grosse dimensioni come seminterrati e edifici alti, la ricezione del segnale DCF-77 è naturalmente smorzata. In casi estremi, sistemare la sveglia vicino ad una finestra e/o puntare la parte anteriore o posteriore verso il trasmettitore di Francoforte/Main (Non posizionare in prossimità di infissi o di strutture in metallo).

Nota:

A volte, può succedere che gli agenti atmosferici della zone di residenza siano la causa diretta della mancata ricezione del segnale di frequenza DCF-77. Durante le ore notturne, le interferenze causate dagli agenti atmosferici sono normalmente meno severe, e pertanto la ricezione è possibile nella maggior parte dei casi. Una singola ricezione giornaliera è sufficiente a mantenere la deviazione oraria al di sotto di 0,5 secondi in un periodo di ventiquattro ore.

Se la ricezione riesce, l'icona a forma di torre del segnale DCF-77 inizia lampeggiare sullo schermo a cristalli liquidi. Una volta che il segnale è stato " bloccato", l'icona a forma di torre del segnale DCF-77 rimane fissa sullo schermo a cristalli liquidi, e l'ora ricevuta si sovrappone automaticamente all'ora impostata manualmente. Nello stesso modo in cui è ricevuta l'ora, anche la data è rilevata dalla sveglia, ed è visualizzata nella porzione dello schermo a cristalli liquidi riservata al calendario.

Loading...
+ 5 hidden pages