Kenwood KCA-HF521 Manual [it]

Installazione e configurazione del microfono KCA-HF521

Kenwood Electronics Europe B.V.

Installazione del KCA-HF521 nell'automobile

I telefoni GSM producono campi elettromagnetici durante la comunicazione telefonica con un apparecchio ricevente/trasmittente. La potenza del campo elettromagnetico dipende da vari fattori quali l'intensità del segnale e l'ambiente in cui ci si trova quando viene utilizzato il telefono GSM.

Quando è collegata un'interfaccia portatile a un telefono GSM, intervengono ulteriori fattori che influiscono sulla qualità dell'audio nell'automobile o presso l'interlocutore. L'effetto prodotto dai suddetti fattori è in genere la riproduzione di un'eco. Il KCA-HF521 è stato sviluppato per diversi telefoni GSM portatili. Poiché i telefoni GSM dei vari produttori presentano proprietà diverse, il KCA-HF521 deve disporre di un'ampia gamma di riconoscimento del segnale di ingresso del microfono. Anche l'uscita del dispositivo deve presentare un'ampia gamma. Per eliminare l'effetto dell'eco o altri disturbi di distorsione, nel KCA-HF521 è incorporata una logica di annullamento dell'eco. Questa logica di annullamento dell'eco tiene costantemente sotto controllo l'eco o le altre distorsioni e tenta di eliminare questi disturbi altrimenti percepiti dall'utente del KCA-HF521 e dal suo interlocutore. Per ridurre al minimo l'eco all'interno dell'automobile, è necessario configurare il KCA-HF521 nella maniera appropriata. Il microfono deve essere installato in una posizione in cui la distanza tra gli altoparlanti disponibili nell'automobile (ad esempio, 1, 2, 3 e 4 illustrati nella fig.1) e il microfono sia massima.

4

3

1

2

 

 

 

Pic. 1

 

 

Kenwood KCA-HF521 Manual

Installazione dell'unità del microfono

La posizione di installazione del microfono è fondamentale. Il microfono deve essere posizionato in modo tale che la distanza dagli altoparlanti dell'automobile (ad esempio, 1, 2, 3 e 4) sia massima. Accertarsi che la superficie su cui viene montato il microfono sia priva di disturbi meccanici, ossia priva di vibrazioni durante il movimento dell'automobile. Inoltre, accertarsi che il cavo del microfono non passi vicino alle parti elettroniche dell'automobile.

Microfono nell'angolo superiore sinistro

4

3

1

2

 

Pic. 2

La distanza tra il microfono e gli altoparlanti 2 e 3 nella fig. 2 è massima; tuttavia, quella tra il microfono e gli altoparlanti 1 e 4 è alquanto breve.

Esiste la probabilità elevata che venga prodotta un'eco nell'audio se il microfono viene installato in questa posizione.

Questa posizione del microfono NON è consigliata.

Microfono nell'estremità superiore centrale

4

3

1

2

 

Pic. 3

La distanza tra il microfono e gli altoparlanti1, 2, 3 e 4 nella fig. 3 è massima.

La probabilità che venga riprodotta un'eco nell'audio è ridotta al minimo con questa posizione del microfono.

Questa posizione del microfono è consigliata.

Loading...
+ 7 hidden pages