HUMAX HD NANO User Manual

Ricevitore HD Digitale Satellitare
Manuale dell’utente
HD NANO Free
La password predefinita è 0000.
AVVISI
AVVISI
Grazie per avere scelto un prodotto Humax. Si prega di leggere attentamente il presente manuale, onde poter installare ed utilizzare correttamente il ricevitore e mantenere al massimo le sue prestazioni. Si consiglia di tenere il manuale a portata di mano in caso di future consultazioni. Le informazioni ontenute in questo manuale sono soggette a modifica senza preavviso.
Copyright (Copyright © 2015 HUMAX Corporation)
Il presente manuale non può essere copiato, utilizzato o tradotto parzialmente o per intero senza autorizzazione scritta da parte di HUMAX.
Significato dei simboli
Per evitare il rischio di scosse elettriche, non rimuovere il coperchio (o il pannello posteriore). All’interno non vi sono parti riparabili dall’utente. Per assistenza, rivolgersi a personale qualificato.
Questo simbolo indica una tensione pericolosa all’interno del prodotto, che presenta il rischio di scosse elettriche o lesioni personali.
Questo simbolo indica istruzioni importanti relative al prodotto.
Avviso di pericolo, Attenzione e Nota
All’interno del manuale, prestare particolare attenzione alle seguenti indicazioni che segnalano situazioni pericolose.
Avviso di pericolo Indica una situazione pericolosa con possibili conseguenze gravi per la salute.
Attenzione
Indica una situazione che potrebbe essere causa di danni al ricevitore oppure ad altri apparecchi.
Nota
Indica informazioni aggiuntive che agevolano l’utente alla soluzione di possibili problemi e aiutano a mantenere sempre efficiente l’unità.
IT1
AVVISI
AD
Garanzia
La garanzia non copre eventuali componenti danneggiati a causa di un uso improprio delle informazioni contenute nel presente manuale.
Istruzioni ‘WEEE’ (RAEE)
Questo prodotto non deve essere smaltito insieme ad altri rifiuti domestici al termine del suo ciclo vitale. Smaltire il prodotto separatamente dagli altri rifiuti e riciclarlo in modo da favorire il riutilizzo dei materiali che lo compongono. Ciò consente di non arrecare danni all’ambiente o alla salute dovuti a uno smaltimento non controllato dei rifiuti.
Utenti domestici:
Contattare il proprio rivenditore o le autorità locali per chiedere informazioni sullo smaltimento e il riciclaggio del prodotto.
Utenti commerciali:
Contattare il proprio fornitore e controllare i termini e le condizioni del contratto di acquisto. Questo prodotto non deve essere smaltito insieme agli altri rifiuti commerciali.
Marchi
• Prodotto su licenza di Dolby Laboratories. Dolby e il simbolo della doppia D sono marchi di Dolby Laboratories.
• HDMI, il logo HDMI, e l’interfaccia High-Definition Multimedia sono marchi e marchi registrati di HDMI Licensing LLC.
Nota: Il nome del modello è riportato su un’etichetta posta alla base dell’apparecchio.
Conformità alle normative EU
HUMAX Co., Ltd, dichiara che il prodotto HD NANO Free è conforme ai requisiti essenziali e alle disposizioni pertinenti delle direttive UE.
- Direttiva LVD - 2006/95/EC
- Direttiva EMC - 2004/108/EC
- Direttiva ErP - 2009/125/EC
- Direttiva RoHS - 2009/65/EU
Questo prodotto reca il marchio CE. La dichiarazione di conformità effettuata secondo le direttive CE è disponibile per la visione al seguente indirizzo della comunità UE: http://www.humaxdigital.com/global/support/support.html
IT2
Per la sicurezza personale
Istruzioni sulla sicurezza
1. ALIMENTAZIONE PRINCIPALE
Utilizzare il prodotto solo con il tipo di alimentazione indicata sull’etichetta. Se non si è sicuri del tipo di alimentazione presente in casa, rivolgersi all’azienda elettrica locale.
Prima di iniziare qualsiasi procedura di manutenzione o installazione, scollegare il prodotto dall’alimentazione principale.
2. SOVRACCARICO
• Non sovraccaricare la presa a muro, la prolunga o l’adattatore, poiché potrebbe esserci il rischio di incendio o scosse elettriche.
3. LIQUIDI
• Il prodotto non deve essere esposto a liquidi di alcun genere. Non collocare sull’apparecchio oggetti contenenti liquidi.
4. PULIZIA
Prima della pulizia, scollegare l’apparecchio dalla presa a muro.
Per pulire il prodotto usare un panno leggermente inumidito. Non utilizzare solventi. Pulire delicatamente con un panno morbido per non graffiare la superficie.
5. VENTILAZIONE
Verificare che le aperture di ventilazione poste sulla parte superiore del prodotto siano libere. L’unità deveavere una idonea circolazione dell’aria.
Non appoggiare il prodotto su superfici morbide.
Non appoggiare alcun oggetto sul prodotto. In caso contrario, i fori di ventilazione potrebbero ostruirsi oppure la superficie potrebbe subire danni.
6. ATTACCHI
Non utilizzare attacchi non supportati per evitare rischio causare danni al prodotto.
7. FULMINI, TEMPORALI O NON UTILIZZO
Durante un temporale o se l’apparecchio rimane nonsorvegliato o non utilizzato per un lungo periodo di tempo, scollegarlo dalla presa a muro e staccare l’antenna. Questa precauzione consente di preservare l’unità dai danni causati da fulmini e picchi di corrente.
8. CORPI ESTRANEI
• Non inserire oggetti attraverso le aperture dell’unità, poiché potrebbero toccare pericolosi punti sotto tensione o danneggiare i componenti.
8. CORPI ESTRANEI
• Non inserire oggetti attraverso le aperture dell’unità, poiché potrebbero toccare pericolosi punti sotto tensione o danneggiare i componenti.
9. SOSTITUZIONE DEI COMPONENTI
• Quando è necessario sostituire dei componenti, controllare che il tecnico dell’assistenza utilizzi le parti di ricambio specificate dal costruttore o parti che abbiano le stesse caratteristiche di quelle originali. L’utilizzo di parti non autorizzate può provocare ulteriori danni all’unità.
10. COLLEGAMENTO ALLA PARABOLA, ALL’ANTENNA, AL RICEVITORE TV VIA CAVO
• Scollegare l’alimentazione elettrica prima di collegare o scollegare il cavo dalla parabola, dall’antenna o dal ricevitore TV via cavo. In caso contrario, l’LNB della parabola, la linea TV via cavo o l’antenna potrebbero subire danni.
11. COLLEGAMENTO AL TELEVISORE
• Prima di collegare o scollegare il cavo dal televisore, scollegare il prodotto dall’alimentazione principale. In caso contrario, il televisore potrebbe subire danni.
12. MESSA A TERRA (Solo Satellite)
• Il cavo dell’LNB deve essere collegato alla terra dell’impianto elettrico della parabola satellitare.
13. POSIZIONE
• Collocare il prodotto al chiuso ed evitare l’esposizione a fulmini, pioggia e sole. Non posizionarlo vicino a un radiatore o a una fonte di calore.
• Collocare l’unità ad almeno 10 cm da qualsiasi apparecchiatura sensibile alle influenze.
• Se si posiziona il prodotto su uno scaffale o una libreria, verificare che vi sia una ventilazione adeguata e che per il montaggio siano state seguite le istruzioni del costruttore.
• Non posizionare il prodotto su un carrello, un supporto, un treppiede, una mensola o un tavolo instabili, da dovepotrebbe cadere. La caduta del prodotto può causare gravi lesioni a un bambino o a un adulto e notevolidanni all’apparecchiatura.
14. AMBIENTE
• Occorre sottolineare l’aspetto ambientale dello smaltimento delle batterie.
Maggiore attenzione all’utilizzo di questo apparecchio in clima tropicale e/o temperato.
IT3
Per la sicurezza personale
Attenzione e Avviso di pericolo
1. Per evitare di danneggiare il cavo o la spina di alimentazione;
Non modificare o manipolare arbitrariamente il cavo di alimentazione o la spina.
Non piegare o attorcigliare il cavo di alimentazione.
Scollegare il cavo di alimentazione prendendolo per la spina.
Tenere le apparecchiature per il riscaldamento il più lontano possibile dal cavo di alimentazione per evitare che il rivestimento in vinile si sciolga.
La spina di alimentazione deve poter essere sempre accessibile da parte dell’utente e fungere quale interruttore principale ( per i prodotti con interruttore di alimentazione).
2. Per evitare scosse elettriche;
Non aprire il corpo principale.
Non inserire oggetti infiammabili o metallici all’interno del prodotto.
Non toccare la spina di alimentazione con le mani bagnate.
In caso di fulmini, scollegare il cavo di alimentazione.
Scollegare il cavo di alimentazione prima di installare il cavo dell’antenna
3. Per evitare danni al prodotto;
Non utilizzare il prodotto in caso di funzionamento anomalo. L’uso prolungato dell’unità malfunzionante può causare seri danni al prodotto. Se il prodotto presenta malfunzionamenti, contattare il distributore locale.
Non inserire oggetti metallici o corpi estranei negli alloggiamenti dei moduli e delle Smartcard. Ciò potrebbe causare danni al prodotto e ridurne la durata.
IT4
Contenuti e accessori
Contenuti
Avvisi ...................................................... 1
Per la sicurezza personale ..................... 3
Contenuti e accessori ... ........................ 5
Contentuti Accessori
Guida rapida........................................ 6
Pannello anteriore e posteriore Telecomando Inserimento batterie Collegamenti Installazione guidata
Appendice............................................. 10
Specifiche tecniche Risoluzione problemi Assistenza e Supporto Messaggio di errore Glossario Open Source Software Notice
Accessori
Telecomando
/ Batterie
Quick Start Guide
Manuale Utente
Nota:
Gli accessori in dotazione possono variare in base alla località.
Cavo HDMI
Adattatore AC
IT5
Loading...
+ 11 hidden pages