Rex RBP660MSA, RX66TM, RXP650GSA, RBP650MSA, RX660TME Manual

...
0 (0)

CUCINE A GAS E MISTE

Prodotto REX Electrolux raccomandato dal WWF

è stampato su carta ecologica

dell’ambiente

Questo libretto

a salvaguardia

356861601 Istruzioni per l’installazione e l’uso

IT

Per la Vostra sicurezza

Queste avvertenze sono state redatte per la Vostra sicurezza e di chiunque vorrà utilizzare la Vostra nuova cucina. Per questo, vi preghiamo di volerle leggere attentamente prima di installare e utilizzare l'apparecchiatura.

Installazione

L’installazione dell’apparecchiatura ed il collegamento alla rete elettrica, comprese le modifiche agli impianti domestici eventualmente necessarie, devono essere eseguiti solamente da personale qualificato.

Questa apparecchiatura è pesante. Spostatela con cautela.

E’ rischioso modificare o tentare di modificare le caratteristiche di questo prodotto.

Assicurate una buona circolazione dell'aria attorno all'apparecchiatura: fate controllare che le prese d'aria consentano un buon ricambio, o fate installate una cappa di aspirazione con scarico all'esterno. In caso di dubbio, chiedete consiglio al Vostro installatore.

L'utilizzo di un apparecchio di cottura a gas produce calore e umidità nel locale in cui è installato. Assicurate una buona aerazione del locale, mantenendo aperte ed efficienti le prese d'aria o installando una cappa di aspirazione con condotto di scarico.

Se utilizzate l'apparecchiatura intensamente e per un tempo prolungato, dovete rendere più efficace l'aerazione, per esempio aprendo una finestra o aumentando la potenza dell'aspiratore elettrico, se presente.

Alimentate l'apparecchiatura con il tipo di gas indicato sull'apposita targhetta adesiva posta nelle immediate vicinanze del tubo di allacciamento del gas.

Evitate assolutamente l'installazione della apparecchiatura vicino a materiali infiammabili (tende, strofinacci, ecc.).

L'apparecchiatura deve poggiare sul pavimento e non può essere posizionata su un piedistallo.

Per la sicurezza dei bambini

Questa apparecchiatura deve essere adoperata solo da persone adulte. Controllate che i bambini non tocchino i comandi e non giochino con l’apparecchiatura.

Le parti esposte di questa apparecchiatura si riscaldano durante la cottura e rimangono calde per un certo tempo anche dopo lo spegnimento. Tenete lontani i bambini fino a quando l’apparecchiatura non si è raffreddata.

Durante l'uso

È molto importante che questo libretto di istruzioni sia conservato assieme all’apparecchiatura per qualsiasi futura consultazione. Se l’apparecchiatura dovesse essere venduta o trasferita ad un’altra persona, assicuratevi che il libretto venga consegnato al nuovo utente, affinché possa essere messo al corrente del funzionamento della macchina e delle relative avvertenze.

Questo prodotto è stato realizzato per cuocere cibi all'interno di abitazioni comuni a scopo non professionale. Evitate di usarlo per qualsiasi altro scopo.

Le parti di questa apparecchiatura si riscaldano durante la cottura e rimangono calde per un certo tempo anche dopo lo spegnimento. Abbiate cura di non toccare gli elementi riscaldanti all'interno dell'apparecchiatura.

Il coperchio dell'apparecchiatura serve solamente a riparare il piano di cottura dalla polvere, quando è chiuso, o a raccogliere gli schizzi di grasso, quando è

2 aperto. Evitate di usarlo per qualsiasi altro scopo.

Prima di aprire il coperchio, asciugatelo da eventuali tracce di liquidi.

Prima di chiudere il coperchio, pulitelo accuratamente e lasciate raffreddare i fornelli e/o le piastre elettriche.

Per facilitare l'accensione della fiamma dei fornelli, accendetela prima di posare il recipiente sulla griglia.

Dopo aver acceso la fiamma, accertatevi che sia regolare. Prima di togliere le pentole dai fornelli, abbassate sempre la fiamma, o spegnetela.

Evitate di posare sui fornelli o sulle piastre recipienti instabili o deformati: potrebbero rovesciarsi o far traboccare il loro contenuto, causando incidenti.

Utilizzate sempre guanti da cucina per togliere le pietanze dal forno.

Durante le cotture con oli o grassi (ad esempio, le fritture), fate attenzione che i condimenti non si surriscaldino: queste sostanze, infatti, portate ad alte temperature possono incendiarsi.

Quando mettete o togliete le pietanze nel forno, controllate che i condimenti (olio, sughi, grassi sciolti) non cadano in notevoli quantità sul fondo. In questo caso, ripulite accuratamente il fondo del forno prima di iniziare un’altra cottura.

Assicuratevi di aver inserito le griglie del forno nel modo corretto (consultate le relative istruzioni).

Il forno a gas si riscalda con il movimento dell'aria. Per questo, evitate assolutamente di ostruire i fori alla base del forno. Evitate anche di rivestire il forno con fogli di alluminio.

Apparecchiature dotate di cassetto: quando la cucina è in funzione, il cassetto situato sotto il forno si riscalda. Usatelo solo per riporvi recipienti resistenti al calore. Evitate assolutamente di riporvi materiali combustibili (carta, stracci, ecc.).

Se collegate un elettrodomestico ad una presa di corrente nelle vicinanze di questa apparecchiatura, controllate che il cavo non vada a toccare la porta del forno o la zona del piano di cottura.

Dopo aver utilizzato l’apparecchiatura, assicurateVi che tutti i comandi siano in posizione "SPENTO".

Pulizia e manutenzione

Prima di qualsiasi intervento di manutenzione o di pulizia, verificate che l’apparecchiatura sia disinserita dalla rete elettrica.

Tenete sempre ben pulita l’apparecchiatura. I residui di cibo possono causare rischi di incendio.

Fate particolare attenzione all'uso di prodotti di pulizia in spray: evitate sempre di dirigere lo spruzzo verso le resistenze o verso il bulbo del termostato.

Evitate di utilizzare il vapore o apparecchi a vapore per pulire l'apparecchiatura.

In caso di guasti, non cercate mai di riparare l’apparecchiatura di persona. Le riparazioni effettuate da persone non competenti possono causare danni e incidenti. Consultate il contenuto di questo libretto. Se non trovate le informazioni che vi interessano, contattate il Centro di Assistenza più vicino. L’assistenza a questa apparecchiatura deve essere effettuata da un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato. Richiedete sempre l’impiego di ricambi originali.

Indice

Per l'Utente

Per la Vostra sicurezza

2

Guida alla lettura delle istruzioni

3

Come comportarsi al primo utilizzo

4

Il piano di cottura

4

Il forno a gas

6

Il forno elettrico normale

7

Contaminuti

7

Il forno elettrico a 6 funzioni

8

Programmatore elettronico (RX 660 TME)

9

Consigli sull'uso del forno

11

Tabelle di cottura

12

Pulizia e manutenzione

15

Se qualcosa non funziona

18

Garanzia e Assistenza

18

Per l'Installatore

Dati tecnici

19

Istruzioni per l'installatore

21

Collegamento gas

22

Adattamento a diversi tipi di gas

24

Inserimento tra mobili componibili

26

Collegamento elettrico

27

COSTRUTTORE:

ELECTROLUX HOME PRODUCTS ITALY S.p.A. Viale Bologna 298

47100 FORLI’ (Italia)

Guida alla lettura delle istruzioni

Questi simboli vi aiuteranno a trovare velocemente le informazioni più importanti.

Informazioni sulla sicurezza Istruzioni "passo dopo passo"

Consigli utili e suggerimenti

Informazioni legate all'ambiente

Protezione dell'ambiente

Tutti i materiali utilizzati sono compatibili con l’ambiente e riciclabili. Vi preghiamo di dare il Vostro contributo alla conservazione dell’ambiente, utilizzando gli appositi canali di raccolta differenziata.

Gli apparecchi dismessi o non più utilizzabili non sono rifiuti senza valore. Attraverso lo smaltimento ecologico, diversi materiali impiegati nella produzione della Vostra apparecchiatura possono essere recuperati.

Informatevi sulla attuali possibilità di smaltimento presso il Vostro rivenditore specializzato, oppure presso la Vostra Amministrazione Comunale.

Prima di rottamare l’apparecchiatura, tagliate il cavo di alimentazione e rendetela inservibile.

Questa apparecchiatura è conforme alle seguenti Direttive CEE:

-73/23 e 90/683 (relative alla Bassa Tensione); -89/336 (relativa alla Compatibilità Elettromagnetica);

-90/396 (relativa alla Apparecchiature a Gas) -93/68 (relativa alle Norme Generali)

e successive modificazioni.

Queste istruzioni sono valide solamente per i paesi di destinazione i cui simboli di identificazione figurano sulla copertina del libretto istruzioni e sull'apparecchio.

3

Come comportarsi al primo utilizzo

Rimuovete tutti i materiali d'imballo dalla Vostra nuova cucina, comprese le etichette pubblicitarie e le eventuali pellicole protettive. Lavate gli accessori del forno prima di usarli per la prima volta.

Tutti i materiali utilizzati sono compatibili con l’ambiente e riciclabili. Vi preghiamo di dare il Vostro contributo alla conservazione dell’ambiente, utilizzando gli appositi canali di raccolta differenziata.

Il forno

Al primo utilizzo dell'apparecchiatura è consigliabile riscaldareilforno avuotopereliminarefumoedeventuali cattivi odori causati dall'isolamento termico a dai residui della fabbricazione.

1.Alzate il coperchio della cucina;

2.Accendete il forno (secondo le istruzioni relative al Vostro modello), regolate la temperatura al massimo e fatelo riscaldare a vuoto per circa 45 minuti;

3.Arieggiate l’ambiente durante tutta l’operazione. Al termine, fate raffreddare il forno e pulitelo con un panno morbido, acqua calda e detergente delicato.

Il piano di cottura

I fornelli a gas

Sulle manopole dei fornelli a gas sono presenti i seguenti simboli:

nessuna erogazione di gas

massima erogazione di gas

minima erogazione di gas

Accensione dei fornelli

Per ottenere più facilmente la fiamma, accendete il fornello prima di mettere un recipiente sulla griglia.

Accensione manuale

Avvicinate una fiamma al fornello.

Spingete a fondo la manopola corrispondente al fornello e ruotatela in senso antiorario fino al simbolo di "massima erogazione".

Controllate che la fiamma sia regolare e ruotate la manopola fino ad ottenere l'intensità desiderata.

Accensione automatica a pulsante

Se la Vostra cucina è dotata di accensione automatica dei fornelli:

Premete il pulsante identificato da un piccola scintilla ().

Contemporaneamente, spingete a fondo la manopola corrispondente al fornello e ruotatela in senso antiorario fino al simbolo di "massima erogazione". La fiamma si accenderà automaticamente.

Controllate che la fiamma sia regolare e ruotate la manopola fino ad ottenere l'intensità desiderata.

Bruciatore rapido, semirapido, ed ausiliario

Fig. 1

 

FO 0204

 

 

 

A - Cappellotto

B - Spartifiamma

C - Generatore di scintille (a seconda dei modelli)

D - Termocoppia (a seconda dei modelli)

4

Rex RBP660MSA, RX66TM, RXP650GSA, RBP650MSA, RX660TME Manual

Accensione automatica integrata

Se la Vostra cucina è dotata di accensione automatica integrata:

1.Spingete a fondo la manopola corrispondente al fornello e ruotatela in senso antiorario fino al simbolo di "massima erogazione". La fiammasi accenderà automaticamente.

2.Controllate che la fiamma sia regolare e ruotate la manopola fino ad ottenere l'intensità desiderata.

Modelli con termocoppia (Fig. 1 - D):

Dopo aver acceso la fiamma, tenete premuta la manopola per circa 5 secondi; questo tempo è necessario per disattivare la valvola di sicurezza, che altrimenti fermerebbe l'erogazione del gas. Controllate che la fiamma sia regolare e ruotate la manopola fino ad ottenere l'intensità desiderata.

Se dopo alcuni tentativi la fiamma non si accende, controllate che il "cappellotto" (indicato nella figura 1 con la lettera A) e lo "spartifiamma" (lettera B) siano nella corretta posizione.

Per spegnere la fiamma, ruotate la manopola in senso orario fino al simbolo .

Prima di togliere i recipienti dai fornelli,

abbassate sempre la fiamma o spegnetela.

Bruciatore tripla corona (ultra-rapido)

Se la vostra cucina è dotata di bruciatore "tripla corona" (vedi fig. 1-a), accendete il bruciatore prima di mettere le pentole sul fuoco.

Se dopo alcuni tentativi la fiamma non si accende, controllate che il "cappellotto" e lo "spartifiamma" siano posizionati correttamente (come indicato nella figura 1-a).

Per un corretto uso dei fornelli a gas

Per un minor consumo di gas ed un migliore rendimento, usate solamente recipienti a fondo piatto e di dimensioni adatte ai fornelli (Fig. 2), come evidenziato nella tabella a lato.

L'utilizzodirecipienticonfondospessoviconsentirà di ottenere una distribuzione uniforme del calore.

Se desiderate usare pentole o casseruola con fondo sottile, vi consigliamo di mescolare o girare spesso le pietanze.

Appena un liquido inizia a bollire, abbassate la fiamma quanto basta per mantenere l'ebollizione.

Durante le cotture in cui vengono impiegati grassi od olii, sorvegliate attentamente le Vostre pietanze, perché queste sostanze, portate ad alte temperature, possono incendiarsi.

L’acciaio inox, se sottoposto ad eccessivo riscaldamento, puó brunire. Pertanto, si sconsiglia la cottura prolungata con pietre ollari, teglie in terracotta o piastre in ghisa. È da evitare anche l’impiego di fogli di alluminio a protezione del piano durante il funzionamento.

Bruciatore ultra-rapido

(tripla corona)

Fig. 1 - a

Bruciatore

diametro

 

diametro

 

 

 

 

minimo

 

massimo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tripla corona (ultra-rapido)

160 mm

 

260 mm

Grande (rapido potenziato-rapido)

160 mm

 

260 mm

Medio (semirapido)

120 mm

 

220 mm

Piccolo (ausiliario)

80 mm

 

160 mm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fig. 2

5

Il forno a gas

Tutte le cotture devono essere eseguite a porta chiusa.

Accensione del forno a gas

Accensione manuale

1.Aprite la porta del forno.

2.Avvicinate una fiamma al foro presente sul fondo del forno, come indicato nella figura 3.

3.Premete e ruotate in senso antiorario la manopola del forno (a seconda dei modelli: Fig. 4-a,b) sino alla posizione di massima temperatura.

4.Ad accensione avvenuta tenete la manopola forno premuta per 10-15 secondi circa: questo tempo è necessario per disattivare la valvola di sicurezza, che altrimenti fermerebbe l'erogazione del gas.

Accensione automatica

Se la Vostra cucina è dotata di accensione automatica del forno:

-Aprite la porta del forno.

Modelli con accensione a pulsante:

-Premete e ruotate in senso antiorario la manopola del forno (Fig. 4-a) sino alla posizione di massima temperatura. Contemporaneamente, premete il

pulsante identificato da un piccola scintilla ( ). La

fiamma si accenderà automaticamente.

Modelli con accensione integrata:

-Premete e ruotate in senso antiorario la manopola del forno (Fig. 4-b) sino alla posizione di massima temperatura. La fiamma si accenderà automaticamente.

Ad accensione avvenuta tenete la manopola forno premuta per 10-15 secondi circa.

Se al primo tentativo il forno non rimane acceso ripetete l'operazione dopo aver lasciato aperta la porta del forno per almeno 1 minuto.

Ad accensione avvenuta regolate la fiamma secondo la necessità.

Se la fiamma si spegne accidentalmente, riportate la manopola in posizione "spento" (simbolo " ") ed attendete almeno 1 minuto prima di ritentare l'accensione.

Il grill elettrico

Il forno è dotato anche di un grill elettrico, che emette un intenso calore solo dall'alto.

Per accendere il grill, ruotate la manopola del forno sul simbolo . La spia rossa sul pannello comandi si accenderà per segnalare il funzionamento del grill.

Durante l'uso del forno a gas o del grill elettrico, tenete sempre aperto il coperchio del- l'apparecchiatura (se presente) per evitare surriscaldamenti.

Fig. 3

Accensione automatica

 

 

140

ax

 

160

m

 

 

 

240

20

Fig. 4-a

0

 

 

 

Accensione integrata

 

 

 

140

x

 

 

160

a

 

 

 

m

 

 

 

 

240

 

2

 

0

 

 

0

 

Fig. 4-b FO 2846

Tasto di accensione luce forno

Consente di accendere la luce all'interno del forno.

6

Il forno elettrico normale

Tutte le cotture devono essere eseguite a porta chiusa.

La manopola del forno elettrico

Sulla manopola del forno elettrico normale (Fig. 5) sono presenti i seguenti simboli:

0 Forno spento

Illuminazione del forno

min - max Regolazione della temperatura del forno Elemento riscaldante inferiore Elemento riscaldante superiore

Grill elettrico

Ruotando la manopola sul simbolo si accenderà la

luce del forno, senza che questo si riscaldi.

Per eseguire una cottura, ruotate la manopola fino alla temperatura desiderata. Potete regolare la temperatura da un minimo di circa 70 °C (posizione "min") ad un massimo di circa 230 °C (posizione "max").

Durante la cottura, la spia gialla sul pannello comandi si accenderà e si spegnerà periodicamente. Questo è dovuto all'azione del termostato del forno, che consente di mantenere costante la temperatura.

Se desiderate più calore dal basso o dall'alto, ruotate

Fig. 5 FO 2845

la manopola in corrispondenza del simbolo

(calore

 

solo dal basso) o

(calore solo dall'alto).

 

 

Durante l'uso di queste funzioni di cottura la temperatura non sarà mai superiore a 200 °C (180 °C nel caso della funzione "calore dall'alto").

Se desiderate usare il grill, ruotate la manopola del forno sul simbolo .

Durante l'uso del forno elettrico, tenete sempre aperto il coperchio dell'apparecchiatura per evitare surriscaldamenti.

Contaminuti

Il contaminuti ha semplicemente la funzione di avvisarvi con un segnale acustico allo scadere del tempo impostato.

Non ha alcuna influenza sul funzionamento del forno.

Il contaminuti può essere regolato per un periodo massimo di un’ora. Fate compiere alla manopola del contaminuti (Fig. 6) un giro completo in senso orario, poi ruotatela in senso antiorario fino al tempo desiderato.

Trascorso il tempo impostato, il contaminuti emette un segnale acustico che si spegne automaticamente dopo un breve tempo.

5

10

15

0 2

25 Fig. 6 FO 2843

0

03

55

5

0

 

45

0

4

 

35

7

Il forno elettrico a 6 funzioni

Tutte le cotture devono essere eseguite a porta chiusa.

La manopola del selettore

Il forno elettrico a 6 funzioni vi consente di scegliere il tipo di cottura più adatto alle Vostre pietanze.

Per impostare la funzione di cottura desiderata, usate la manopola del selettore (Fig. 7). I simboli sulla manopola del selettore indicano le diverse funzioni disponibili.

Calore solo dal basso

Cottura con funzione pizza

Cottura con grill elettrico doppio

Cottura con grill elettrico semplice

Cottura ventilata

Cottura tradizionale

La manopola del termostato

Dopo aver scelto la funzione di cottura, regolate la temperatura del forno ruotando la manopola del termostato (Fig. 8) sul livello desiderato. Potete regolare la temperatura da un minimo di circa 50 °C ad un massimo di circa 230 °C (posizione "MAX").

Cottura tradizionale

Ruotate il selettore sul simbolo

e regolate il

termostato sulla temperatura desiderata.

In questo modo il calore proviene sia dall’alto che dal basso, e la pietanza viene cucinata in modo uniforme. Se la cottura ha bisogno di più calore dal basso,

ruotate la manopola del selettore sul simbolo .

Cottura al grill

Ruotate il selettore sul simbolo (grill semplice) o

sul simbolo (grill doppio) e regolate il termostato sulla temperatura desiderata. Regolando il selettore sulla posizione (grill doppio) si ottiene il massimo

del calore disponibile per la grigliatura delle vostre pietanze.

Cottura ventilata

Ruotate il selettore sul simbolo

e regolate il

termostato sulla temperatura desiderata. In questo tipo di cottura, l'aria calda all'interno del forno viene fatta circolare da una ventola. Potrete così cuocere più pietanze contemporaneamente, sistemandole su diversi ripiani (vedi "Tabelle di cottura").

Fig. 7

FO 2844

 

max

Fig. 8

FO 2842

 

Cottura con funzione pizza

Ruotate il selettore sul simbolo

e regolate il

termostato sulla temperatura desiderata. La cottura ottenuta con la funzione pizza avviene grazie al funzionamento della resistenza inferiore, del grill e della ventola. Tale funzione è particolarmente indicata per cucinare pizze e focacce. Per una migliore cottura, si consiglia di posizionare le griglie del forno nelle prima o seconda guida dal basso, a seconda dello spessore della pietanza.

Spia del termostato (°C)

Durante la cottura, la spia del termostato si accenderà e si spegnerà periodicamente. Questo è dovuto all'azione del termostato del forno, che consente di mantenere costante la temperatura.

Durante l'uso del forno elettrico, tenete sempre aperto il coperchio dell'apparecchiatura per evitare surriscaldamenti.

8

Programmatoreelettronico(RX660TME)

 

 

 

 

4

 

 

 

 

 

 

 

1.

Tasto per la selezione delle funzioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7

2.

Tasto “

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

8

3.

Tasto “

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4.

Display

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5.

Spia indicante la funzione “Durata di cottura”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6.

Spia indicante la funzione “Fine cottura”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7.

Spia indicante la funzione “Contaminuti”

Fig. 9

2

1

3

 

FO 2571

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

8.

Spia indicante la funzione “Ora corrente”

Il forno funziona solo se è stata impostata l’ora.

Inoltre, il forno può essere usato anche manualmente, cioè senza alcuna programmazione.

Impostazione dell’ora corrente

Nell'istante in cui l'apparecchiatura viene collegata elettricamente o dopo un’interruzione della corrente, la spia “Ora corrente” lampeggia.

Per impostare l'ora:

1.premete i tasti “” o “ ”.

2.Quando appare la corretta impostazione, attendete 5 secondi: la spia “Ora

corrente” si spegnerà e sul display verrà visualizzata l'ora impostata.

Per modificare l’ora:

 

1. premete ripetutamente il tasto

per selezionare la funzione “Ora corren-

te”. La spia corrispondente comincia a lampeggiare. Quindi, procedete come descritto sopra.

L’ora può essere modificata soltanto se non sono state impostate funzioni automatiche (“Durata”oppure “Fine”).

Funzione “Durata di cottura”

E' possibile iniziare immediatamente la cottura e programmare automaticamenteladurata.Dopoaverpredispostoicibidacuocere,premeteripetutamente il tasto per selezionare la funzione “Durata di cottura”. La spia corrispondentecomincia a lampeggiare. Quindi, procedete come di seguito descritto:

Per impostare la durata di cottura:

1.premete i tasti “” o “ ”.

2.Quando appare la durata di cottura desiderata, attendete 5 secondi: la

spia “Durata di cottura” rimarrà accesa e sul display apparirà l’ora corrente.

3.Al termine del periodo di tempo impostato, la spia comincerà a lampeggiare, il forno si spegnerà automaticamente ed un segnale acustico entrerà in funzione. Ruotate la manopola del forno e quella del termostato sullo zero.

Per interrompere il segnale acustico premete un tasto qualsiasi. Atten-

zione! Con questa operazione, si ripristina automaticamente il funzionamento del forno: pertanto, al termine della cottura, ricordatevi di riportate la manopola del forno e quella del termostato sullo zero.

Per cancellare il tempo di cottura:

1. premete ripetutamente il tasto per selezionare la funzione “Durata di cottura”. La spia corrispondente lampeggia e sul display appare il tempo di cottura rimanente.

2.Premete il tasto “ ” finchè sul display appaiono le cifre “0:00”. Dopo 5 secondi la spia si spegne e sul display appare l’ora corrente.

9

Loading...
+ 19 hidden pages