Leica SWINGARM STAND BROCHURE [it]

Spazio per grandi progetti
I tre nuovi stativi a braccio orientabile Leica portano il vostro stereo­microscopio in punti che finora erano impossibili da raggiungere.
2
Di casa in tutti i settori
Nell'industria elettronica, gli stereomicroscopi sono necessari per il controllo a vista di grandi circuiti stampati completi. La qualità delle superfici scorrevoli dei cilindri di motori, viene controllata otticamente durante la procedura produttiva. I laboratori odontoiatrici costruiscono e controllano impianti, corone e protesi dentarie con procedure complesse dal punto di vista temporale e operativo. Questi sono solo tre esempi di numerose applicazioni che, per via delle dimensioni dei pezzi e dei campioni, necessitano di particolari stativi. Con la nuova serie di stativi a braccio orientabile Leica Microsystems per tutti questi casi offre la soluzione perfetta. Il grande sbraccio del braccio orientabile, il carico possibile, la connes­sione per il braccio di messa a fuoco con le sue numerose possibilità di adattamento e l'ec­cellente comportamento di ammortizzazione, sono solo alcune delle numerose e nuove solu­zioni di dettaglio. Esse rendono possibile all'utente l'esecuzione di analisi anche in situazioni operative insolite in condizioni ergonomiche con molto spazio per gli oggetti, gli utensili e i dispositivi di lavoro.
Rivestimento antistatico per componenti elettroniche sensibili
Nel controllo dei circuiti stampati completi e delle loro componenti estremamente sensibili, è importante escludere ogni rischio di danneggiamento dovuto a cariche elettrostatiche. Grazie al loro equipaggiamento ESD, in questo caso i tre stativi a braccio orientabile Leicamostrano quanto valgono: essi sono antistatici ed impediscono in tal modo il sorgere di cariche elettrostatiche.
Stabilità e flessibilità per i compiti di routine
In tutti i settori della produzione industriale, il controllo dei materiali e quello qualitativo gio­cano un ruolo determinante. Solo attraverso controlli continui durante la produzione è possi­bile assicurare una qualità perfetta ed escludere ogni rischio. Particolarmente importante è in questo caso disporre di un campo visivo sempre tranquillo nonostante prospettive di osservazioni che cambiano di continuo. Gli stativi a braccio orientabile Leica combinano un comportamento di ammortizzazione eccellente con un grande sbraccio del braccio orizzon­tale. Essi possono essere riposizionati senza sforzo ed offrono, con il morsetto da tavolo o la flangia, opzioni di montaggio aggiuntive per ogni situazione operativa. La loro attenta esecu­zione e l'impiego di materiali di lunga durata resistono anche al difficile impiego giornaliero nella produzione industriale.
Modularità ed ergonomia per ogni situazione operativa
La flessibile possibilità di combinare le diverse componenti (vedi schema di configurazione a pagina 10/11) offre una soluzione per ogni possibile situazione. Dai cinque dispositivi di messa a fuoco, alla messa a fuoco motorizzata, alle diverse basi fino agli ErgoModules™ e ErgoTubes™, è disponibile una grande gamma per tutti compiti. Leica è l'unico produttore in grado di offrire da solo un sistema attentamente armonizzato di stativi a braccio orientabile, stereomicroscopi, fotocamere digitali e software.Nelle pagine che seguono si trovano alcune possibilità di combi­nazione. Per trovare una soluzione per le proprie speciali esigenze, rivolgersi ad un rappresen­tante Leica. Una lista con gli indirizzi si trova in Internet al sito www.stereomicroscopy .com .
Spazio per grandi progetti
Dettaglio di una stampa su supporto albuminato,
intorno al 1880. Per gentile concessione di
Stephen Harwood
Analisi di una saldatura scadente
Leica MZ16 con ErgoTube™ (10 445 822) e dispositivo
di messa a fuoco macro/micrometrico con colonna,
inclinabile (10 447 257)
Braccio orizzontale ESD (10 447 097) con base piccola (10 447 260) Braccio orizzontale standard (10 447 098) con base media (10 446 436) Braccio orizzontale grande (10 447 099) con colonna verticale 560/57mm (10 447 230)
3
Grande portata per il piccolo
budget: il braccio orizzontale ESD
In combinazione con la base piccola, il braccio orizzontale ESD è l'equipaggiamento base ideale per l'ispezione di grandi campioni. Il rivestimento antistatico, le numerose possibilità di adattamento e l'elevata distanza di lavoro ne fanno un elemento flessibile per il lavoro di ricerca e di produzione.
Montaggio flessibile
Sul braccio orizzontale possono essere montati dispositivi di messa a fuoco in direzione orizzontale e verticale. L'adattatore in questione viene assicurato contro un allentamento ed una caduta involontari tramite la vite di blocco.
Uso semplicissimo
L'anello di sicurezza rende possibile una rapida oscillazione laterale. Esso impedisce contemporaneamente che il braccio orizzontale possa allentarsi involontariamente e cadere. In tal modo è possibile ottenere in un attimo dello spazio libero per la propria postazione di lavoro.
Sicurezza per i vostri campioni
Il braccio orizzontale è costruito in alluminio anodizzato nero. Esso è spianato lateralmente e ciò impedisce una rotazione involonta­ria del braccio. Per escludere per quanto possibile il pericolo di una contaminazione dei campioni, lo stativo a braccio orientabile ESD non necessita di lubrificanti.
Esempio di equipaggiamento
L'impiego della colonna verticale 470/35mm (10 447 008) con il dispositivo di messa a fuoco per la serie S (10 447 255) offre i seguenti valori mas­simi per la dotazione con stereomicroscopio e accessori:
P
max Smax
Piastra base piccola (10 447 260) 3.2kg 640mm Piastra base media (10 446 436) 6.6kg 640mm
Pmax = massimo peso dell'equipaggiamento Smax = sbraccio massimo
4
Loading...
+ 8 hidden pages