Hp DESKJET 890C User Manual [it]

Stampante HP DeskJet 890C
Professional Series
Manuale utente
ITALIANO
Prodotto HP Duratra della garanzia
Software 90 giorni Cartucce di stampa 90 giorni Hardware periferico della stampante 1 anno
A. Ambito della garanzia limitata
a. per i prodotti software, la garanzia è applicabile
solamente ai supporti su cui il prodotto è registrato; e
b. la HP non garantisce che l’uso di qualsiasi prodotto sia
ininterrotto o immune da qualsiasi errore.
2. La garanzia limitata della HP copre solamente i difetti che vengono riscontrati nell’uso normale del prodotto e non copre i danni dovuti ai seguenti:
a. manutenzione impropria o inadeguata; b. software o interfaccia che non siano forniti dalla HP; c. modifiche non autorizzate o usi impropri; d. operazioni che non siano nell’ambito delle specificazioni
ambientali del prodotto, inclusi i cicli di utilizzo eccezionalmente severi o l’uso con un commutatore meccanico privo di dispositivo di protezione da sovratensioni;
e. Uso del prodotto con un supporto di stampa o schede di
memoria non approvati; o
f. allestimento o manutenzione inadeguati del luogo di
installazione.
3. Per i prodotti di stampa HP, l’uso di una cartuccia di stampa che non sia HP o l’uso di cartucce di stampa rabboccate non invalida la garanzia né i contratti di manutenzione eventualmente acquistati dal cliente; la cartuccia di stampa include le cartucce di toner e le cartucce di inchiostro. Tuttavia, nel caso che il danno alla stampante sia riconducibile direttamente all’uso di una carrtuccia di toner non HP o a cartucce di stampa rabboccate, tutte le eventuali riparazioni della stampante verranno fatturate dalla HP in base alle ore o al costo delle riparazioni per quel particolare danno o malfunzionamento.
4. Se il prodotto di supporto software o un prodotto di cartuccia di stampa risulta difettoso durante il periodo di garanzia in vigenza, e se il prodotto è coperto dalla garanzia della HP, il Cliente deve restituire il prodotto che verrà sostituito.
5. Se durante il periodo di vigenza della garanzia, la HP riceve notifica di un difetto del prodotto hardware che sia coperto dalla garanzia della HP, la HP riparerà o sostuirà il prodotto a propria discrezione. Qualsiasi prodotto di sostituzione potrebbe essere un prodotto nuovo o un prodotto quasi nuovo, a condizione che possieda funzionalità che siano come minimo equivalenti al prodotto che verrà sostituito.
6. Nel caso la HP non sia in grado di riparare o di sostituire il prodotto difettoso coperto dalla garanzia HP entro un periodo di tempo ragionevole, al cliente verrà rimborsato il prezzo del prodotto, dietro restituzione dello stesso.
7. La garanzia della HP è valida in qualsiasi paese in cui i prodotti HP elencati sopra sono distribuiti dalla HP, ad eccezione di Medio Oriente, Africa, Argentina, Brasile, Messico, Venezuela e dei “Dipartimenti d’Oltremare” francesi; in queste zone la garanzia è valida solo nel paese in cui è avvenuto l’acquisto. Contratti per servizi di garanzia supplementari, come le riparazioni eseguite sul posto, sono disponibili tramite qualsiasi struttura autorizzata HP laddove il prodotto HP elencato è distribuito dalla HP o da un importatore autorizzato.
8. Questa dichiarazione di garanzia limitata concede al cliente diritti legali specifici. Il cliente potrebbe avere ulteriori diritti variabili da stato a stato negli Stati Uniti, da provincia a provincia in Canada e da paese a paese nelle altre parti del mondo.
B. Limiti di garanzia
1. LA HP O I SUOI FORNITORI NON RICONOSCONO ALCUNA ALTRA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA, RELATIVAMENTE AI PRODOTTI HP COMPRESA FRA LE ALTRE LA GARANZIA DI COMMERCIABILTA’ ED IDONEITA’ PER UN FINE PARTICOLARE.
2. Nel caso questa garanzia limitata non sia conforme alle leggi locali dove il cliente usa il prodotto HP, questa garanzia limitata dovrà essere considerata modificata per essere consistente con le leggi locali. Sotto tali leggi locali alcune limitazioni in questa dichiarazione di garanzia limitata potrebbero non essere applicabili al cliente. Per esempio, alcuni stati negli Stati Uniti e alcuni governi fuori dagli Stati Uniti (incluse le provincie del Canada) potrebbero:
a. precludere gli esoneri e le limitazioni in questa garanzia
dalle limitazioni dei diritti legali di un cliente (per esempio, Australia e Regno Unito);
b. in qualche modo porre delle restrizioni alle abilità di un
produttore di imporre tali esoneri e tali limitazioni; o
c. concedere al cliente ulteriori diritti di garanzia,
specificare la durata delle garanzie implicite che il produttore non può esonerare, o non concedere limitazioni riguardo la durata di una garanzia implicita.
3. Fino a questo punto concesso dalla legge, i rimedi forniti in questa garanzia sono i soli rimedi per il cliente.
C. Limitazioni di responsabilità
1. AD ECCEZIONE DELLE OBBLIGAZIONI SPECIFICAMENTE INCLUSE IN QUESTA DICHIARAZIONE DI GARANZIA, IN NESSUN CASO LA HP SARA’ RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO CONSEQUENZIALE DIRETTO, INDIRETTO, SPECIALE, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE, BASATO SU CONTRATTO, TORTO, O OGNI ALTRA TEORIA LEGALE E DIETRO AVVISO DELLE POSSIBILITA’ DI TALI DANNI.
Dichiarazione di garanzia limitata della Hewlett-Packard
Stampante HP DeskJet 890C
Professional Series
Numero Manuale utente
C5876-90013
Manuale utente
Dichiarazioni di marchio registrato
Adobe™e Adobe Type Manager™sono marchi di fabbrica della Adobe Systems Incorporated. Arial®, Gills Sans®, Monotype®e Times®sono marchi registrati USA della The Monotype
Corporation. CG Times è un prodotto della Agfa Corporation basato su Times New Roman usato su licenza
della The Monotype Corporation plc. e i contorni dei font scalabili sono usati su licenza della Agfa Division della Miles, Inc.
Graphite™è un marchio di fabbrica della David Siegel. ITC Bookman®è usato su licenza ed è un marchio registrato della International Typeface Corporation. Lucida®è un marchio registrato USA della Bigelow & Holmes, Inc. Microsoft®è un marchio registrato USA della Microsoft Corporation. Milestones™è un marchio di fabbrica della The Monotype Corporation. PL™è un marchio di fabbrica della Photolettering Inc. I contorni dei font scalabili sono usati su licenza della Agfa Division della Miles, Inc. TrueType™è un marchio di fabbrica USA della Apple Computer, Inc. Windows®è un marchio registrato della Microsoft Corporation negli USA e in altri Paesi. IBM®e OS/2®sono marchi registrati della International Business Machines Corporation. UNIX®è un marchio registrato negli USA e in altri Paesi, su licenza esclusiva della X/Open
Company Limited.
Avvertenza
Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso.
La Hewlett-Packard declina ogni responsabilità riguardo a questo materiale, compresa non solamente ogni garanzia di vendita e idoneità ad eventuali scopi particolari.
La Hewlett-Packard non è responsabile per eventuali errori qui contenuti né per danni incidentali o consequenziali dovuti al rifornimento, al funzionamento o all’uso di questo materiale.
Nessuna parte di questo documento può essere fotocopiata, riprodotta o tradotta in un’altra lingua senza il consenso scritto della Hewlett-Packard.
Cronologia di stampa
Prima edizione, giugno 1997 © Copyright 1997 Hewlett-Packard Company
Sommario
Capitolo 1 – Principi di stampa
Componenti e funzioni della stampante . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2
Selezione e uso della carta. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4
Sostituzione e manutenzione delle cartucce di stampa . . . . . . . . . . . . . . . . . 6
Uso del software della stampante . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 8
Condivisione della stampante in una rete. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10
Set di simboli e font addizionali. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 15
Stampa da programmi software DOS. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16
Capitolo 2 – Assistenza
Soluzione dei problemi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18
Servizio di assistenza clienti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 22
Accessori e parti di ricambio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24
Capitolo 3 – Specifiche
Specifiche . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 26
Informazioni di sicurezza. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 29
Dichiarazione di conformità . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 30
Capitolo 1 – Principi di stampa
Componenti e funzioni della stampante
2
Pulsante e spia
Riprendi
Pulsante e spia di accensione
Alloggiamento busta singola
Vassoio di uscita
Regolatore della lunghezza del foglio
Pulsante di chiusura rimozione vassoio
(sotto al vassoio di alimentazione)
Regolatore della larghezza del foglio
Supporti delle cartucce di stampa
Vassoio di alimentazione
Copertura superiore
Pulsanti di chiusura delle cartucce di stampa
Componenti della stampante
Funzioni
Pulsante e spia Riprendi
Elimina vari problemi della stampante. La spia indica che si è verificato un problema di stampa. Vedere anche “Spie della stampante”, sotto.
Pulsante e spia di Permette di spegnere e accendere la stampante. Vedere anche accensione “Spie della stampante”, sotto.
Vassoio di uscita Accoglie la carta quando viene emessa dalla stampante. Regolatore della lunghezza Scorre in dentro e in fuori per accogliere la lunghezza della
del foglio carta nel vassoio di alimentazione. Pulsante di chiusura Libera i vassoi di alimentazione e uscita per consentire le operazioni
rimozione vassoio di pulizia o per eliminare gli inceppamenti della carta. Vassoio di alimentazione Contiene un pacco di carta usato per la stampa normale. Regolatore della larghezza Scorre in modo da accogliere la larghezza della carta nel
del foglio vassoio di alimentazione. Alloggiamento busta singola Alimenta una sola busta nella stampante. Supporti delle cartucce Contengono le cartucce di inchiostro nero e a colori.
di stampa Pulsanti di chiusura delle Bloccano le cartucce di stampa nella corretta posizione.
cartucce di stampa Copertura superiore Protegge le parti interne della stampante da polvere e residui.
della stampante
Perché la stampante possa funzionare la copertura deve essere chiusa.
Spie della stampante
Le spie sul lato anteriore della stampante indicano se la stampante è accesa o spenta, se sta ricevendo dati o sta stampando o se si trova in condizione di errore. Questa tabella descrive come appaiono le spie durante la stampa normale.
Se le spie sono... Significa che...
spenta La stampante è spenta. Premere il pulsante di accensione per spenta accendere la stampante.
spenta La stampante è pronta per la stampa. È possibile inviare un documento accesa alla stampante.
spenta La stampante sta ricevendo dati dal computer o sta stampando. lampeggiante Attendere che il documento venga stampato.
lampeggianti La stampante si trova in condizione di errore. Vedere la linguetta alternativamente
“Soluzione dei problemi” nella Casella degli strumenti HP DeskJet 890C.
lampeggiante Le possibilità sono diverse: la copertura superiore è aperta, accesa la carta è esaurita, una cartuccia di stampa manca o non funziona
correttamente.
3
Capitolo 1 – Principi di stampa
Capitolo 1 – Principi di stampa
4
Selezione e uso della carta
La stampante HP DeskJet 890C funziona bene con la maggior parte della carta per fotocopie, cartoline postali, schede (Index Card), trasparenze, buste ed etichette e stampa su carta reciclabile al 100%, conforme a DIN 19 309. Per risultati ottimali, usare carta HP Premium Inkjet Paper, carta HP Premium Photo Paper o HP Deluxe Photo Paper e pellicole per trasparenze HP Premium Transparency Film.
Passaggi di base per caricare qualsiasi tipo di supporto di stampa
1 Regolare le impostazioni di stampa nel programma software e nel driver per stampante HP
DeskJet 890C in modo che corrispondano al tipo, al formato e all’orientamento della pagina in uso. (Vedere l’argomento “Modifica delle impostazioni di stampa” nella linguetta “Come...” all’interno della Casella degli strumenti HP DeskJet 890C).
2 Far scorrere il regolatore della larghezza del foglio verso sinistra e far scorrere il regolatore della
lunghezza del foglio verso l’esterno in modo da lasciar spazio al pacco di carta.
SUGGERIMENTI per la scelta della carta
Usare sempre carta conforme a quelle elencate in “Grammature consigliate dei supporti di stampa” nel capitolo Specifiche della stampante di questo manuale.
Prima di acquistare grandi quantità di carta, fare delle prove con dei campioni per accertarsi che la carta sia compatibile con la stampante e produca una qualità di stampa accettabile.
Non usare supporti di stampa danneggiati, arricciati, piegati o spiegazzati. Non usare carta con tagli o perforazioni o carta in rilievo e particolarmente spessa.
Non usare moduli composti.
Capitolo 1 – Principi di stampa
5
3 Inserire un pacco di carta con il lato di stampa rivolto verso il basso nel vassoio di alimentazione,
con il lato destro contro il lato destro del cassetto e spingerla verso l’interno finché si ferma.
4 Sistemare di nuovo i regolatori della larghezza e della lunghezza della carta in modo che
aderiscano bene ai bordi della carta.
Per ulteriori informazioni relative alla stampa su carta o altri tipi di supporti di stampa, vedere l’argomento “Stampa su diversi tipi di carta, . . .” nella linguetta “Come...” all’interno della Casella degli strumenti HP DeskJet 890C.
NOTA
SUGGERIMENTI per l’uso della carta
Caricare un solo tipo di carta alla volta nel vassoio di alimentazione.
Prima di inserire un pacco di carta nel vassoio di alimentazione, battere i bordi su una superficie piana per allinearli.
Inserire sempre la carta con il lato di stampa rivolto verso il basso e il lato destro allineato contro il lato destro del vassoio di alimentazione.
Non caricare un pacco di carta più spesso di 16 mm nel vassoio di alimentazione.
Capitolo 1 – Principi di stampa
6
Sostituzione e manutenzione delle cartucce di stampa
Sostituzione di una cartuccia di stampa
Non estrarre una cartuccia vuota fino al momento di sostuirla. Se una cartuccia è vuota l’altra può ancora stampare. Tuttavia la stampante non stampa se non sono presenti entrambe le cartucce. Vedere “Accessori e parti di ricambio” in questo Manuale utente per i numeri di parte delle cartucce di stampa e informazioni sulle ordinazioni.
1 Accendere la stampante e aprire la copertura superiore.
I supporti delle cartucce si sposteranno al centro della stampante e la spia Riprendi lampeggerà.
2 Sollevare il pulsante di chiusura della cartuccia di stampa, afferrare la cartuccia dalla parte
superiore ed estrarla dal supporto tirandola verso l’alto.
Avvertenza
Tenere le cartucce nuove e usate fuori dalla portata dei bambini.
3 Estrarre la nuova cartuccia di stampa dalla confezione e togliere
delicatamente il nastro che copre gli ugelli dell’inchiostro, facendo attenzione a non toccare gli ugelli dell’inchiostro o i contatti dorati.
Per ottenere la miglior qualità di stampa, accertarsi che le cartucce di stampa siano a temperatura ambiente prima di installarle.
4 Spingere con fermezza la nuova cartuccia nel suo supporto e chiudere il pulsante di chiusura. 5 Chiudere la copertura superiore della stampante.
Le cartucce ritorneranno nella posizione iniziale sulla destra della stampante e la spia Riprendi smetterà di lampeggiare.
NOTA
NOTA
7
Capitolo 1 – Principi di stampa
Manutenzione delle cartucce di stampa
Allineamento delle cartucce di stampa
La stampante HP DeskJet 890C assicura la miglior qualità di stampa possibile quando le cartucce sono allineate. È necessario allineare le cartucce di stampa ogniqualvolta viene installata una cartuccia. In questo modo gli inchiostri risulteranno allineati quando verranno stampati contemporaneamente sullo stesso testo, la stessa linea o lo stesso grafico.
1 Accendere il computer e la stampante. 2 Eseguire la Casella degli strumenti HP DeskJet 890C facendo doppio clic sulla sua icona. 3 Fare clic sulla linguetta Interventi stampante. 4 Selezionare Allineare le cartucce di stampa e poi seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo
del computer.
Pulizia delle cartucce di stampa
Pulire le cartucce di stampa quando si notano punti o linee mancanti da testo o grafici stampati.
Non pulire la cartuccia di stampa quando non è necessario perché la procedura riduce la durata della cartuccia stessa.
1 Eseguire la Casella degli strumenti HP DeskJet 890C facendo doppio clic sulla sua icona. 2 Fare clic sulla linguetta Interventi stampante. 3 Selezionare Pulire le cartucce di stampa e poi seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo
del computer.
NOTA
SUGGERIMENTI per mantenere una buona qualità di stampa
Conservare le cartucce di stampa nelle confezioni sigillate e a temperatura ambiente (15,6˚–26,6˚C) fino al momento di utilizzarle. Non usare cartucce conservate recentemente in un ambiente molto caldo o molto freddo; attendere finché ritornano a temperatura ambiente.
Spegnere sempre la stampante premendo il pulsante di accensione sulla parte anteriore della stampante (e non scollegando il cavo di alimentazione dalla presa o spegnendo una basetta). Ciò permette alle cartucce di stampa di ritornare nella posizione iniziale sulla destra della stampante e evita l’essiccamento dell’inchiostro.
Loading...
+ 25 hidden pages