Asus VW199DR, VW199S, VW199TR, VW199T, VW199N Manual [it]

...
0 (0)
Asus VW199DR, VW199S, VW199TR, VW199T, VW199N Manual

Luglio 2010

Monitor LED serie VW199

Guida dell'utente

Table of contents

Avvisi

iii

 

 

Informazioni sulla sicurezza.......................................................................

iv

Cura e pulizia................................................................................................

 

v

1.1

Benvenuto!....................................................................................

1-1

1.2

Contenuti della confezione..........................................................

1-1

1.3

Montaggio della base del monitor...............................................

1-2

1.4

Presentazione del monitor...........................................................

1-2

 

1.4.1

Parte anteriore del monitor LED......................................

1-2

 

1.4.2

Parte posteriore del monitor LED....................................

1-5

2.1Rimozione del braccio/supporto

 

(per montaggio a parete VESA)...................................................

2-1

2.2

Regolazione del monitor..............................................................

2-2

3.1

Menu OSD (On-Screen Display)..................................................

3-1

 

3.1.1

Come effettuare la riconfigurazione.................................

3-1

 

3.1.2

Introduzione alle funzioni dell'OSD..................................

3-1

3.2

Specifiche......................................................................................

3-5

3.3

Risoluzione dei problemi (FAQ)..................................................

3-6

3.4

Elenco temporizzazioni supportate.................................................

3-7

Copyright © 2010 ASUSTeK COMPUTER INC. Tutti i diritti riservati.

Nessuna parte di questo manuale, compresi i prodotti e il software in esso descritti, può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, salvata in un sistema di archiviazione o tradotta in altra lingua in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, ad eccezione dei documenti conservati da parte dell'acquirente per il backup, senza l'espresso consenso scritto di ASUSTeK COMPUTER INC. ("ASUS").

La garanzia del prodotto o l'assistenza non sarà estesa se: (1) il prodotto viene riparato, modificato o alterato, a meno che tali riparazioni, modifiche o alterazioni non siano state autorizzate per iscritto da

ASUS; oppure (2) il numero di serie del prodotto viene danneggiato o è assente.

ASUS FORNISCE QUESTO MANUALE "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, SIA ESSA IMPLICITA O ESPLICITA, COMPRESE MA NON LE GARANZIE O CONDIZIONI IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. IN NESSUN CASO ASUS, I SUOI DIRIGENTI, FUNZIONARI, IMPIEGATI O DISTRIBUTORI SONO RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, SPECIALE, ACCIDENTALE O CONSEGUENTE (COMPRESI DANNI DERIVANTI DA PERDITA DI PROFITTO, PERDITA DI CONTRATTI, PERDITA D'USO O DI DATI, INTERRUZIONE DELL' ATTIVITA' E SIMILI), ANCHE SE ASUS È STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ CHE TALI DANNI SI POSSANO VERIFICARE IN SEGUITO A QUALSIASI DIFETTO O ERRORE NEL PRESENTE MANUALE O NEL PRODOTTO.

LE SPECIFICHE E LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO MANUALE SONO FORNITE A SOLO USO INFORMATIVO E SONO SOGGETTE A CAMBIAMENTI IN QUALSIASI MOMENTO, SENZA PREAVVISO, E NON POSSONO ESSERE INTERPRETATE COME UN IMPEGNO DA PARTE DI ASUS. ASUS NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ E NON SI FA CARICO DI NESSUN ERRORE

O INESATTEZZA CHE POSSA COMPARIRE IN QUESTO MANUALE, COMPRESI I PRODOTTI E I SOFTWARE DESCRITTI AL SUO INTERNO.

I prodotti e nomi delle aziende che compaiono in questo manuale possono o meno essere marchi registrati o copyright delle rispettive aziende, e sono usati solo a scopo identificativo o illustrativo a beneficio dell'utente, senza alcuna intenzione di violare i diritti di alcuno.

ii

Avvisi

Dichiarazione della Commissione Federale per le

Comunicazioni

Questo dispositivo è conforme alla Parte 15 delle Norme FCC. Il funzionamento è soggetto alle seguenti due condizioni:

Questo dispositivo non può provocare interferenze dannose.

Questo dispositivo deve poter ricevere qualsiasi interferenza, incluse quelle che potrebbero causare un funzionamento indesiderato.

Questa apparecchiatura è stata collaudata e trovata conforme ai limiti di un dispositivo digitale di Classe B, in conformità alla Parte 15 delle Norme FCC. Questi limiti sono designati a fornire una protezione ragionevole da interferenze dannose in un’installazione privata. Questo apparecchio genera, utilizza e può irradiare energia di radiofrequenza e, se non è

installato ed utilizzato in accordo alle istruzioni del produttore, può causare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Tuttavia, non esiste la certezza che si possano evitare interferenze nel caso di installazioni specifiche. Se questa apparecchiatura provoca interferenze dannose

alla ricezione radiofonica o televisiva, che possono essere determinate accendendo o spegnendo l'apparecchiatura, l'utente è incoraggiato a cercare di correggere l'interferenza prendendo una o più delle seguenti misure:

Riorientare o riposizionare l’antenna di ricezione.

Aumentare la distanza tra l’attrezzatura ed il ricevitore.

Collegare l'apparecchiatura ad una presa di corrente su un circuito diverso da quello a cui è collegato il ricevitore.

Consultare il rivenditore o un tecnico esperto radio/TV per ottenere assistenza.

In qualità di partner Energy Star®, la nostra compagnia dichiara che questo prodotto è conforme ai criteri Energy Star® per l’ottimizzazione del consumo energetico.

Dichiarazione Ente canadese per le comunicazioni

Questa apparecchiatura è stata trovata conforme ai limiti della Classe B per le emissioni di onde radio da apparecchi digitali come previsto dal Radio Interference Regulations del Canadian Department of

Communications.

Questo apparecchio digitale di classe B è conforme all'ICES-003 canadese.

iii

Informazioni sulla sicurezza

Prima di configurare il monitor, leggere attentamente tutta la documentazione fornita.

Per prevenire pericoli di incendi o scosse elettriche, non esporre il monitor a pioggia o umidità.

Non cercare di aprire l'alloggiamento del monitor. Le alte tensioni pericolose all'interno del monitor potrebbero causare gravi lesioni fisiche.

Se l'alimentatore è rotto, non cercare di ripararlo da soli. Contattare un tecnico qualificato o il proprio rivenditore.

Prima di utilizzare il prodotto, assicurarsi che tutti i cavi siano collegati correttamente e che i cavi di alimentazione non siano danneggiati. Se si rileva qualche danno, contattare immediatamente il proprio rivenditore.

Le fessure e le aperture situate sulla parte posteriore o superiore dell'alloggiamento sono per la ventilazione. Non bloccare le fessure. Non posizionare questo prodotto vicino o sopra un radiatore o una fonte di calore a meno che non sia garantita un'adeguata ventilazione.

Il monitor deve funzionare solo con il tipo di alimentazione indicata nella targhetta. Se non si conosce il tipo di alimentazione domestica di cui si dispone, consultare il rivenditore o il fornitore locale di energia.

Utilizzare la spina di alimentazione adeguata in conformità allo standard di alimentazione locale.

Non sovraccaricare le prolunghe e i cavi di estensione. Il sovraccarico può provocare incendi o scosse elettriche.

Evitare polvere, umidità e temperature estreme. Non posizionare il monitor in un'area in cui potrebbe bagnarsi. Posizionare il monitor su una superficie stabile.

Scollegare l'unità durante i temporali o se non viene utilizzato per un periodo di tempo prolungato. In tal modo, si proteggerà il monitor dai danni causati da sbalzi di corrente.

Non inserire oggetti o versare liquidi di alcun tipo nelle fessure dell'alloggiamento del monitor.

Per garantire un funzionamento soddisfacente, utilizzare il monitor solo con computer UL Listed dotati di connettori configurati con marchio tra 100 e 240 V CA.

Se si riscontrano problemi tecnici con il monitor, contattare un tecnico qualificato o il proprio rivenditore.

iv

Cura e pulizia

Prima di sollevare o spostare il monitor, è meglio scollegare i cavi e il cavo di alimentazione. Osservare le corrette tecniche di sollevamento durante il

posizionamento del monitor. Quando si solleva o trasporta il monitor, afferrarlo dai bordi. Non sollevare il display dal supporto o dal cavo.

Pulizia. Spegnere il monitor e scollegare il cavo di alimentazione. Pulire la superficie del monitor con un panno non abrasivo privo di lanugine. Le macchie difficili possono essere rimosse con un panno inumidito con un detergente delicato.

Evitare l'utilizzo di detergenti contenenti alcol o acetone. Utilizzare detergente adeguati per display LED. Non spruzzare il detergente direttamente sullo schermo, in quanto potrebbe gocciolare all'interno del monitor e causare scosse elettriche.

I seguenti sintomi sono normali con il monitor:

A causa della natura della luce fluorescente, lo schermo può tremolare durante l'utilizzo iniziale. Spegnere e riaccendere l'interruttore di alimentazione ed assicurarsi che il tremolio scompaia.

Si può notare un leggero sbilanciamento della luminosità sullo schermo a seconda del modello di monitor che si utilizza.

Se la stessa immagine viene visualizzata per ore, quando si cambia schermata si potrà vedere, sulla schermata attuale, l'impressione della schermata precedente. Lo schermo si riprende lentamente o si può spegnere il monitor per alcune ore.

Quando lo schermo diventa nero o lampeggia, oppure non funziona, contattare il proprio rivenditore o il centro di assistenza per la riparazione. Non riparare lo schermo da soli!

Convenzioni usate nel presente manuale

AVVISO: informazioni per evitare lesioni personali quando si cerca di completare un'operazione.

ATTENZIONE: informazioni per evitare danni ai componenti quando si cerca di completare un'operazione.

IMPORTANTE: informazioni che si DEVONO seguire per completare un'operazione.

NOTA: suggerimenti e informazioni supplementari per aiutare a completare un'operazione.

v

Dove trovare ulteriori informazioni

Consultare le seguenti fonti per ulteriori informazioni e per gli aggiornamenti su prodotti e software.

1.Siti web ASUS

I siti web ASUS in tutto il mondo forniscono informazioni aggiornate su hardware e software ASUS. Consultare http://www.asus.com

2.Documentazione opzionale

La confezione del prodotto potrebbe includere documentazione opzionale aggiunta dal rivenditore. Tali documenti non fanno parte della confezione standard.

vi

Loading...
+ 14 hidden pages