Whirlpool AMD 081, AMD 084 INSTRUCTION FOR USE [it]

82
NORME DI SICUREZZA
• Non procedere all'installazione dell'apparecchio, nell'eventualità che quest'ultimo sia collegato all'alimentazione elettrica.
• Installazione e servizio assistenza devono essere eseguiti da un tecnico qualificato, in conformità alle istruzioni di fabbricazione nonché alle norme di sicurezza locali. Non riparare o sostituire alcun componente dell'apparecchio, a meno che non sia espressamente consigliato nelle Istruzioni Utente.
• Il collegamento a massa del presente apparecchio è obbligatorio.
• Assicurarsi che il cavo di alimentazione elettrica sia sufficientemente lungo da permettere un collegamento ottimale. Non utilizzare eventuali prolunghe.
• Non tirare il cavo di alimentazione elettrica per estrarlo dalla presa di corrente.
• Fare attenzione a non attorcigliare, schiacciare o rompere il cavo di alimentazione elettrica.
• Al termine dell'installazione, i componenti elettrici non devono essere accessibili all'utente.
• Non toccare i pulsanti di funzionamento con mani umide/bagnate e non usare l'apparecchio a piedi nudi.
• Disabili fisici o mentali, bambini e utenti senza alcuna conoscenza diretta del prodotto possono usare l'apparecchio soltanto dopo avere ricevuto specifiche istruzioni su come farlo da una persona responsabile della loro sicurezza e salute. L'elettrodomestico non va utilizzato da disabili e bambini molto piccoli in assenza di supervisione.
PRECAUZIONI PER L'USO DEL CLIMATIZZATORE
Seguire rigorosamente le istruzioni seguenti:
• Un'esposizione lunga e diretta all'aria fredda potrebbe essere dannosa per la salute. Si consiglia di regolare le feritoie di ventilazione per evitare l'aria fredda diretta e per deviarne il flusso all'interno del locale.
• Impedire che il flusso d'aria raggiunga i bruciatori a gas e le cucine.
• In caso di anomalie di funzionamento, spegnere l'apparecchio premendo il tasto ON/OFF sul telecomando e scollegare la spina dalla presa di corrente.
• Questo apparecchio contiene gas serra fluorurati trattati nel protocollo di Kyoto, il gas refrigerante è contenuto in un sistema sigillato ermeticamente. Gas refrigerante: il refrigerante R410a ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) di 1975.
• Il presente apparecchio è stato fabbricato con materiale riciclabile o riutilizzabile. La rottamazione deve essere effettuata in ottemperanza alla locale normativa inerente lo smaltimento dei rifiuti. Prima della rottamazione, assicurarsi di tagliare il cavo dell'alimentazione elettrica, onde evitare un eventuale futuro reimpiego dell'elettrodomestico.
• Per informazioni più dettagliate riguardanti gestione e riciclaggio di questo prodotto, si prega di contattare l'ente locale preposto alla raccolta differenziata dei rifiuti, od alternativamente il negoziante presso il quale si è acquistato l'apparecchio.
SMALTIMENTO DELL'IMBALLAGGIO
• L'imballaggio può essere riciclato al 100%, come confermato dal relativo simbolo . I vari rifiuti di imballaggio non vanno dispersi nell'ambiente, ma smaltiti in ottemperanza alla normativa locale vigente.
SMALTIMENTO DELL'APPARECCHIO
• Questo apparecchio è contrassegnato in conformità alla Direttiva Europea 2002/96/EC, Waste Electrical and Electronic Equipment (WEEE).
• Garantendo che il presente prodotto venga smaltito correttamente, si contribuirà ad evitare conseguenze potenzialmente negative per l'ambiente e la salute dell'uomo.
• Il simbolo sul prodotto o sulla documentazione d'accompagnamento indica che questo elettrodomestico non va trattato come rifiuto domestico, ma deve essere consegnato al rispettivo punto di raccolta locale, dove gli apparecchi elettrici ed elettronici vengono depositati e successivamente riciclati.
CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE
83
ACCENSIONE DEL CLIMATIZZATORE PORTATILE
Questa sezione spiega il corretto funzionamento del climatizzatore portatile.
IMPORTANTE:
• Nel display del climatizzatore sono indicate la temperatura ambiente corrente e l'ora (formato 24 ore).
• Quando si cambia modalità mentre il climatizzatore è in funzione, il compressore si arresta per 3-5 minuti, poi si riavvia. Se si preme un pulsante durante questo arco di tempo, il compressore non si riavvia per altri 3-5 minuti.
• Nella modalità di raffreddamento o deumidificazione dell'aria, la ventola del compressore e del condensatore si arresta quando la temperatura ambiente raggiunge il valore impostato.
NOTA: in caso di interruzione di corrente, quando viene ripristinata l'alimentazione elettrica, il climatizzatore funzionerà con le impostazioni precedenti.
1. Selezionare la modalità. Vedere "Modalità".
2. Selezionare la velocità del ventilatore. Vedere "Velocità ventilatore".
3. Impostare la temperatura. Vedere "Temperatura".
4. Premere il tasto ON/Off per accendere il climatizzatore.
NOTA: quando il climatizzatore viene acceso per la prima volta, dopo avere collegato la spina alla presa di corrente, funziona nella modalità "6th Sense". Quando viene acceso le volte successive, funziona con le impostazioni selezionate la volta precedente. La modalità "6° Senso" può essere selezionata soltanto con il telecomando.
5. Quando si accende (colore rosso) la spia WATER FULL, il climatizzatore si spegne automaticamente. Vedere "Manutenzione del climatizzatore portatile" per le istruzioni sullo svuotamento del serbatoio dell'acqua dell'apparecchio.
On
On/Off
Mode
Fan
Speed
Adjust
Timer
Off
Swing
RapidCool
Filter Reset
Water
Full
84
DESCRIZIONE DELLE MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO
Modalità di funzionamento:
1. Premere e rilasciare MODE finché non si accende il simbolo dell'impostazione desiderata.
2. Selezionare Cooling, Dry o Fan Only.
• Cooling (Raffreddamento) - Rinfresca l'ambiente. Premere FAN SPEED per selezionare la velocità della ventola Automatica, Alta, Media o Bassa. Premere il pulsante ADJUST SU o GIÙ per regolare la temperatura.
• Dry (Deumidificazione) - Deumidifica l'ambiente. Il climatizzatore seleziona la temperatura automaticamente. Il ventilatore funziona solo a bassa velocità.
NOTA: Non utilizzare la modalità di deumidificazione per raffreddare la stanza.
• Fan Only (Solo ventilatore) - È in funzione solo il ventilatore. Premere FAN SPEED per selezionare la velocità della ventola Alta, Media o Bassa
NOTA: non è possibile selezionare la velocità Automatica nella modalità Solo ventilatore.
Velocità del ventilatore
1. Premere e rilasciare FAN SPEED per selezionare la velocità desiderata del ventilatore.
2. Scegliere Automatica, Alta, Media o Bassa.
• Automatica - Controlla automaticamente la velocità del ventilatore in base alla temperatura dell'ambiente e all'impostazione della temperatura.
NOTA: non è possibile selezionare la velocità
Automatica nella modalità Solo ventilatore.
• Alta - Massimo raffreddamento
• Media - Raffreddamento normale
• Bassa - Raffreddamento minimo
Resettaggio del filtro
1. Quando la spia Filter Reset è accesa occorre rimuovere, pulire e reinserire il filtro dell'aria. Vedere "Pulizia del filtro dell'aria".
2. Premere e rilasciare FILTER RESET dopo aver sostituito il filtro dell'aria.
NOTA: la spia del filtro si accende dopo 360 ore di funzionamento del ventilatore. Rimane accesa per 180 ore o finché non si preme FILTER RESET. Dopo 180 ore si spegne automaticamente.
Temperatura
• Premere il pulsante ADJUST SU per aumentare la temperatura. Premere il pulsante ADJUST SU una volta per aumentare la temperatura impostata di 1°C oppure due volte per aumentare la temperatura impostata di 2ºC.
• Premere il pulsante ADJUST GIÙ per ridurre la temperatura. Premere il pulsante ADJUST GIÙ una volta per ridurre la temperatura impostata di 1°C oppure due volte per ridurre la temperatura impostata di 2ºC.
NOTA:
• Nella modalità Raffreddamento è possibile impostare la temperatura tra 18ºC e 32ºC.
• Nella modalità Solo ventilatore la temperatura non può essere impostata.
85
• Per cambiare la visualizzazione della temperatura tra ºC e ºF, premere i pulsanti ADJUST SU e GIÙ contemporaneamente.
Funzione orologio
È possibile regolare l'ora premendo i pulsanti TIMER ON e TIMER OFF contemporaneamente sul pannello di controllo, oppure il pulsante CLOCK del telecomando. Premere i pulsanti ADJUST SU o GIÙ fino a selezionare l'ora esatta. Premere contemporaneamente i pulsanti TIMER ON e TIMER OFF ancora una volta per confermare l'impostazione dell'ora.
Timer On/Off
Consente di impostare l'ora di accensione del climatizzatore.
1. Premere TIMER ON. La spia TIMER "On 12:00" lampeggia.
2. Premere il pulsante ADJUST SU o GIÙ per selezionare l'ora in cui si desidera accendere l'apparecchio.
• Premere il pulsante ADJUST SU o GIÙ una
volta per aumentare o diminuire l'impostazione dell'ora di 1 minuto.
• Tenere premuto il pulsante ADJUST SU o GIÙ
per un secondo e mezzo per aumentare o diminuire l'impostazione dell'ora di 10 minuti.
• Tenere premuto il pulsante ADJUST SU o GIÙ
per un periodo più lungo per aumentare o diminuire l'impostazione dell'ora di 1 ora.
3. Quando l'ora desiderata è visualizzata sul display LCD, premere il pulsante TIMER ON per confermarla. La spia ON del timer smette di lampeggiare e l'ora desiderata rimane accesa.
4. L'ora di accensione impostata rimane visualizzata per 5 secondi, trascorsi i quali sul display LCD viene visualizzato nuovamente l'orologio.
NOTA: se non si inizia a impostare l'ora entro 10 secondi dopo aver premuto il pulsante TIMER ON, la centralina esce automaticamente dalla modalità Timer On.
Come annullare l'accensione programmata con il timer
Premere di nuovo TIMER ON, l'indicazione scompare e l'accensione programmata con il timer viene annullata.
NOTA: analogamente alla programmazione dell'accensione con il timer, è possibile utilizzare il pulsante TIMER OFF per programmare lo spegnimento automatico del climatizzatore all'ora desiderata.
Modalità Rapid Cool (Raffreddamento rapido)
Usata per il raffreddamento rapido. Il climatizzatore imposta automaticamente la velocità del ventilatore su Alta e la temperatura su 18ºC.
NOTA: Il pulsante della modalità 6th Sense non funziona quando è selezionata la funzione di raffreddamento rapido.
1. Premere Rapid Cool. Il climatizzatore imposta automaticamente la velocità del ventilatore su Alta e la temperatura su 18ºC.
2. Per uscire dalla modalità Raffreddamento rapido, premere qualsiasi pulsante ad eccezione dei pulsanti TIMER ON, TIMER OFF e SWING.
Loading...
+ 9 hidden pages