Thomson THT520 User Manual [it]

THT520
Digital Ter­restrial HD Receiver
User manual Manuel
потребителя Používateľská
príručka Uputstvo za
upotrebu Руководство
пользователя Посібник
користувача
Evolution. Emotion. Passion.
www.thomsonstb.net
THOMSON is a trademark of TECHNICOLOR S.A. used under license to STRONG Europe
Represented by STRONG Ges.m.b.H. • Franz-Josefs-Kai 1 • 1010 Vienna • Austria
Email: support_at@thomsonstb.net
19 Nov 2014 18:43
Licenses
ANY USE OF THIS PRODUCT IN ANY MANNER OTHER THAN PERSONAL USE THAT COMPLIES WITH THE MPEG-2 STANDARD FOR ENCODING VIDEO INFORMATION FOR PACKAGED MEDIA IS EXPRESSLY PROHIBITED WITHOUT A LICENSE UNDER APPLICABLE PATENTS IN THE MPEG-2 PATENT PORTFOLIO, WHICH LICENSE IS AVAILABLE FROM
MPEG LA, LLC, 6312 S. Fiddlers Green Circle, Suite 400E, Greenwood Village, Colorado 80111 U.S.A.
THIS PRODUCT IS LICENSED UNDER THE AVC PATENT PORTFOLIO LICENSE FOR THE PERSONAL AND NONCOMMERCIAL USE OF A CONSUMER TO (i) ENCODE VIDEO IN COMPLIANCE WITH THE AVC STANDARD (“AVC VIDEO”) AND/OR (ii) DECODE AVC VIDEO THAT WAS ENCODED BY A CONSUMER ENGAGED IN A PERSONAL AND NON­COMMERCIAL ACTIVITY AND/OR WAS OBTAINED FROM A VIDEO PROVIDER LICENSED TO PROVIDE AVC VIDEO. NO LICENSE IS GRANTED OR SHALL BE IMPLIED FOR ANY
OTHER USE. ADDITIONAL INFORMATION MAY BE OBTAINED FROM MPEG LA, L.L.C. SEE HTTP://WWW.MPEGLA.COM
This product contains one or more programs protected under international and U.S. copyright laws as unpublished works. They are confidential and proprietary to Dolby Laboratories. Their reproduction or disclosure, in whole or in part, or the production
of derivative works therefrom without the express permission of Dolby Laboratories is prohibited. Copyright 2003-2009 by Dolby Laboratories. All rights reserved.
CONTENUTI
1.0 INTRODUZIONE 2
1.1 Istruzioni di sicurezza 2
1.2 Immagazzinamento 3
1.3 Set up del dispositivo 3
1.4 Accessori 3
1.5 Utilizzo di dispositivi di memoria esterna USB 3
2.0 IL VOSTRO RICEVITORE 4
2.1 PIN PREDEFINITO: 1234 4
2.2 Pannello Frontale 4
2.3 Pannello Posteriore 4
2.4 Telecomando 5
2.5 Installazione delle batterie 5
2.6 Uso del telecomando 6
3.0 CONNESSIONE 6
3.1 Connessine all’antenna terrestre 6
3.2 Connessione al televisore attraverso cavo HDMI 6
3.3 Connessione al televisore con cavo SCART 7
3.4 Connessione all’amplificatore audio digitale S / PDIF 7
3.5 Connessione ad un amplificatore audio digitale e televisore attraverso cavo HDMI 7
3.6 Connettere un dispositivo di memoria esterna USB 7
4.0 PRIMA ACCENSIONE 8
5.0 GUIDA VELOCE ALL’UTILIZZO DL RICEVITORE 9
6.0 OPERAZIONE 9
6.1 Cambiare canale 9
6.2 Banner info 10
6.3 Selezione della lingua audio 10
6.4 Televideo 10
6.5 Sottotitoli 11
6.6 Timeshift 11
6.7 EPG (Electronic Programme Guide) 11
6.8 Registrazione istantanea 11
7.0 MENU PRINCIPALE 12
7.1 Edit canale 12
7.2 Installazione 15
7.3 Setup sistema 16
7.4 Strumenti 19
7.5 Media 21
8.0 TROUBLESHOOTING 24
9.0 SPECIFICHE TECNICHE 26
10.0 INFORMAZIONE AGLI UTENTI 27
Italiano
THOMSON dichiara che questo prodotto è conforme ai requisiti di base e di altri regolamenti pertinenti delle direttive 2004/108/EC e 73/23/EC, RoHS 2002/95/EC
Soggetto a modifiche. Grazie alla ricerca e allo sviluppo costanti, le specifiche tecniche, il design e l’aspetto del prodotto potrebbero subire variazioni. HDMI, il logo HDMI e Alta-Definizione Multimedia Interfaccia sono marchi o marchi registrati di HDMI Licensing LLC negli Stati Uniti ed in altri paesi. Prodotto su licenza di Dolby Laboratories. Dolby® e il simbolo della doppia D sono marchi registrati di Dolby® Laboratories. Tutti i nomi del prodotto sono
20 Nov 2014 19:58
marchi o marchi registrati dai loro rispettivi proprietari. © THOMSON 2014. Tutti i diritti riservati.
P1
1.0 INTRODUZIONE
1.1 Istruzioni di sicurezza
Non installate il vostro ricevitore:
In un vano chiuso o poco ventilato; sopra o sotto qualsiasi altro apparecchio; su una superficie che potrebbe ostruire i fori di ventilazione.
Non esporre il ricevitore o i suoi accessori:
• Alla luce diretta del sole o ad altra apparecchiatura che generi calore; alla pioggia o a umidità intensa; a forti vibrazioni e a qualsiasi urto che possa causare danni permanenti al ricevitore o a qualsiasi oggetto magnetico come amplificatori, trasformatori, etc.
• Non utilizzare cavi di alimentazione danneggiati. Ciò potrebbe provocare incendi o scosse elettriche. Non toccare il cavo di alimentazione con le mani bagnate. Potrebbe causare scosse elettriche.
• Quando il ricevitore non è utilizzato per un lungo periodo di tempo, si consiglia di scollegare la spina dalla presa a muro.
• Non utilizzare alcool o liquidi a base di ammoniaca per pulire il ricevitore. Se volete, potete pulire il ricevitore con un panno morbido con una soluzione di sapone neutro, solo dopo aver disconnesso i collegamenti di alimentazione. Assicuratevi che nessun oggetto estraneo si inserisca nei fori di ventilazione perché questo potrebbe causare incendi o scosse elettriche.
• Non posizionate alcun oggetto sul ricevitore, in quanto ciò potrebbe ostacolare il corretto raffreddamento dei componenti all’interno.
Precauzioni di sicurezza
• Non aprite l’involucro del ricevitore. In questo modo annullereste la garanzia. È pericoloso toccare l’interno del ricevitore a causa del voltaggio elevato e del possibile rischio elettrico. Per l’assistenza rivolgetevi esclusivamente personale di servizio qualificato.
• Quando connettete i cavi, siate sicuri che il ricevitore sia disconnesso dall’alimentazione principale. Attendete qualche secondo prima di spostare il ricevitore o disconnettere altre apparecchiature.
• Utilizzate solo prolunghe approvate con cavi compatibili al consumo elettrico dell’apparecchiatura installata. Assicuratevi che l’alimentazione di corrente corrisponda al voltaggio indicato sul retro del ricevitore. Se il ricevitore non funziona regolarmente nemmeno seguendo strettamente le istruzioni di questo manuale, si raccomanda di rivolgersi al vostro rivenditore.
P2
INTRODUZIONE
1.2 Immagazzinamento
Il ricevitore e i suoi accessori sono immagazzinati in una confezione progettata per proteggere contro umidità e scosse elettriche. Nell’aprire la confezione, assicuratevi che tutte le parti siano incluse e tenete la confezione lontano dai bambini. Per trasportare il ricevitore da un luogo all’altro o se lo state restituendo in condizioni di garanzia, assicuratevi di re imballare il ricevitore e i suoi accessori nella confezione originale. La mancata osservanza di questa procedura renderà inefficace la vostra garanzia.
1.3 Set up del dispositivo
Vi raccomandiamo di consultare un installatore esperto per impostare il vostro dispositivo. Altrimenti, seguite le istruzioni di seguito riportate:
• Fare riferimento al manuale della vostra TV o Antenna.
• Assicurarsi che il cavo HDMI e i componenti esterni siano in buone condizioni.
• Collegare un’estremità del cavo HDMI di buona qualità all’uscita HDMI del vostro ricevitore e l’altra estremità all’ingresso HDMI del vostro televisore.
• Se utilizzate una connessione TV SCART, utilizzate un cavo SCART ben schermato. Questo manuale offre istruzioni complete per l’installazione e l’utilizzo del ricevitore. I simboli seguenti hanno questo significato:
Attenzione: Indica un'informativa di avvertimento. Consiglio Indica ogni altra informazione importante o di aiuto. MENU Indica un tasto del telecomando o del ricevitore. (Caratteri in
grassetto)
Move to Indica un oggetto del menu nella finestra. (Carattere in corsivo)
1.4 Accessori
1. Manuale Utente
2. 1 Telecomando
3. Batterie (AAA type)
NO TA: Le batterie non devono essere ricaricate, smontate,
cortocircuitate elettronicamente o utilizzate con altri tipi di batteria. Se si usano accumulatori ricaricabili invece di batterie (es. NiMH), si consiglia di utilizzare a bassa auto­scarica per assicurare una lunga durata di funzionamento del telecomando.
Italiano
1.5 Utilizzo di dispositivi di memoria esterna USB
• Si raccomanda di utilizzare dispositivi di memoria USB 2.0 o superiori. Se il vostro dispositivo non è compatibile con le specifiche USB 2.0, la registrazione, la riproduzione o altre funzioni multimediali potrebbero non funzionare correttamente.
INTRODUZIONE
P3
• Per ottenere la massima performance dal vostro dispositivo USB formattatelo con questo ricevitore (menu “Media”) in formato FAT32. Altri file sistema non sono supportati dal ricevitore. È comunque possibile utilizzare dischi già formattati NTFS.
• THOMSON non può garantire la compatibilità con tutti i tipi di dispositivi di memorizzazione USB.
• Se avete intenzione di utilizzare HDD esterni con USB (unità disco rigido), si prega di considerare che le specifiche di alimentazione possono superare la potenza supportata del ricevitore (max. 5 V/800 mA). In caso affermativo, si prega di collegare il disco rigido USB ad un adeguato adattatore di alimentazione esterna.
• Si consiglia di non conservare informazioni importanti nel dispositivo di memoria USB usato col ricevitore. Fare sempre dei backup dei file sul dispositivo USB prima dell’utilizzo con il ricevitore. THOMSON non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite di informazioni o circostanze derivanti dalla perdita di informazioni.
2.0 IL VOSTRO RICEVITORE
2.1 PIN PREDEFINITO: 1234
2.2 Pannello Frontale
1. Sensore IR Puntate il telecomando verso questo sensore.
2. 4 digits display Indica l’ora attuale in modalità STANDBY e l’attuale numero di canale in modalità operativa
3. Indicatore modalità
ROSSO indica che il ricevitore è in modalità STAND-BY.
VERDE indica che il ricevitore è in modalità operativa.
4. USB Connessione con dispositivi USB.
2.3 Pannello Posteriore
1. ANT IN Per connettere la vostra antenna.
2. ANT OUT Per connettere all’ingresso antenna digitale del vostro televisore. Questa connessione vi permetterà di guardare programmi digitali attraverso il tuner del vostro televisore.
3. S / PDIF Coassiale
Per connettere il ricevitore all’amplificatore audio digitale.
4. HDMI Per connettere il ricevitore alla TV mediante un cavo HDMI.
5. TV SCART Per connettere il ricevitore alla TV mediante un cavo SCART.
6. Alimentazione Il vostro ricevitore necessita di un voltaggio pari a 220~240V AC (Auto-selezionabile), 50/60Hz ±5%. Controllate le
Fig. 1
Fig. 2
P4
IL VOSTRO RICEVITORE
specifiche locali prima di connettere il ricevitore alla presa a muro.
2.4 Telecomando
Fig. 3
1. q Passa da On a Standby
2. ! Disattiva l’uscita audio del ricevitore
3. PG+/PG- Pagina su/giù e salta 10 canali nella lista canali
4. DTV/VCR Nessuna funzione
5. INFO Apre le informazioni del canale corrente, 2x apre le informazioni dell’evento corrente e 3x apre le informazioni del segnale
6. VOL+/VOL- Volume su/giù
7. MENU Apre il menu principale, in MENU passa alla schermata precedente
8. EXIT Esce dal menu o dal sub-menu
9. pq Menu Off: Passa al canale precedente/successivo Menu On: Muove il cursore su/giù.
10. tu Menu Off: Aumenta/diminuisce il volume Menu On: Cambia le impostazioni nel menu specifico
11. OK Menu Off: Mostra la lista canali attuale Menu On: Attiva l’oggetto selezionato nel menu.
12. RECORD Registra il programma TV nel dispositivo di memoria USB
13. TIMESHIFT Attiva la funzione Time Shift (Off / On)
14. 0~9 Selezione canale o immette un valore
15. EPG Mostra l’EPG (Electronic Programme Guide) in modalità TV
16. RECALL Torna all’ultimo programma TV visualizzato
17. AUDIO Imposta il canale audio attuale si destra / sinistra o stereo
18. TV/RADIO Passa da modalità TV a modalità RADIO
19. FAV Selezione lista favoriti
20. FILE Mostra la lista Media Player
21. TTX Mostra il Televideo su OSD (On Screen Display)
22. SUBTITLE Mostra la lista della lista sottotitoli
23. 5 6 Fast rewind/Fast forward
24. Tasti colorati Per funzioni Multimedia e Televideo
2.5 Installazione delle batterie
Fig. 4
Aprire il coperchio delle batterie posizionato sul retro del telecomando e inserire le due batterie AAA.
Italiano
P5
IL VOSTRO RICEVITORE
Loading...
+ 23 hidden pages