Thomson THT520 User Manual [it]

THT520
Digital Ter­restrial HD Receiver
User manual Manuel
потребителя Používateľská
príručka Uputstvo za
upotrebu Руководство
пользователя Посібник
користувача
Evolution. Emotion. Passion.
www.thomsonstb.net
THOMSON is a trademark of TECHNICOLOR S.A. used under license to STRONG Europe
Represented by STRONG Ges.m.b.H. • Franz-Josefs-Kai 1 • 1010 Vienna • Austria
Email: support_at@thomsonstb.net
19 Nov 2014 18:43
Licenses
ANY USE OF THIS PRODUCT IN ANY MANNER OTHER THAN PERSONAL USE THAT COMPLIES WITH THE MPEG-2 STANDARD FOR ENCODING VIDEO INFORMATION FOR PACKAGED MEDIA IS EXPRESSLY PROHIBITED WITHOUT A LICENSE UNDER APPLICABLE PATENTS IN THE MPEG-2 PATENT PORTFOLIO, WHICH LICENSE IS AVAILABLE FROM
MPEG LA, LLC, 6312 S. Fiddlers Green Circle, Suite 400E, Greenwood Village, Colorado 80111 U.S.A.
THIS PRODUCT IS LICENSED UNDER THE AVC PATENT PORTFOLIO LICENSE FOR THE PERSONAL AND NONCOMMERCIAL USE OF A CONSUMER TO (i) ENCODE VIDEO IN COMPLIANCE WITH THE AVC STANDARD (“AVC VIDEO”) AND/OR (ii) DECODE AVC VIDEO THAT WAS ENCODED BY A CONSUMER ENGAGED IN A PERSONAL AND NON­COMMERCIAL ACTIVITY AND/OR WAS OBTAINED FROM A VIDEO PROVIDER LICENSED TO PROVIDE AVC VIDEO. NO LICENSE IS GRANTED OR SHALL BE IMPLIED FOR ANY
OTHER USE. ADDITIONAL INFORMATION MAY BE OBTAINED FROM MPEG LA, L.L.C. SEE HTTP://WWW.MPEGLA.COM
This product contains one or more programs protected under international and U.S. copyright laws as unpublished works. They are confidential and proprietary to Dolby Laboratories. Their reproduction or disclosure, in whole or in part, or the production
of derivative works therefrom without the express permission of Dolby Laboratories is prohibited. Copyright 2003-2009 by Dolby Laboratories. All rights reserved.
CONTENUTI
1.0 INTRODUZIONE 2
1.1 Istruzioni di sicurezza 2
1.2 Immagazzinamento 3
1.3 Set up del dispositivo 3
1.4 Accessori 3
1.5 Utilizzo di dispositivi di memoria esterna USB 3
2.0 IL VOSTRO RICEVITORE 4
2.1 PIN PREDEFINITO: 1234 4
2.2 Pannello Frontale 4
2.3 Pannello Posteriore 4
2.4 Telecomando 5
2.5 Installazione delle batterie 5
2.6 Uso del telecomando 6
3.0 CONNESSIONE 6
3.1 Connessine all’antenna terrestre 6
3.2 Connessione al televisore attraverso cavo HDMI 6
3.3 Connessione al televisore con cavo SCART 7
3.4 Connessione all’amplificatore audio digitale S / PDIF 7
3.5 Connessione ad un amplificatore audio digitale e televisore attraverso cavo HDMI 7
3.6 Connettere un dispositivo di memoria esterna USB 7
4.0 PRIMA ACCENSIONE 8
5.0 GUIDA VELOCE ALL’UTILIZZO DL RICEVITORE 9
6.0 OPERAZIONE 9
6.1 Cambiare canale 9
6.2 Banner info 10
6.3 Selezione della lingua audio 10
6.4 Televideo 10
6.5 Sottotitoli 11
6.6 Timeshift 11
6.7 EPG (Electronic Programme Guide) 11
6.8 Registrazione istantanea 11
7.0 MENU PRINCIPALE 12
7.1 Edit canale 12
7.2 Installazione 15
7.3 Setup sistema 16
7.4 Strumenti 19
7.5 Media 21
8.0 TROUBLESHOOTING 24
9.0 SPECIFICHE TECNICHE 26
10.0 INFORMAZIONE AGLI UTENTI 27
Italiano
THOMSON dichiara che questo prodotto è conforme ai requisiti di base e di altri regolamenti pertinenti delle direttive 2004/108/EC e 73/23/EC, RoHS 2002/95/EC
Soggetto a modifiche. Grazie alla ricerca e allo sviluppo costanti, le specifiche tecniche, il design e l’aspetto del prodotto potrebbero subire variazioni. HDMI, il logo HDMI e Alta-Definizione Multimedia Interfaccia sono marchi o marchi registrati di HDMI Licensing LLC negli Stati Uniti ed in altri paesi. Prodotto su licenza di Dolby Laboratories. Dolby® e il simbolo della doppia D sono marchi registrati di Dolby® Laboratories. Tutti i nomi del prodotto sono
20 Nov 2014 19:58
marchi o marchi registrati dai loro rispettivi proprietari. © THOMSON 2014. Tutti i diritti riservati.
P1
1.0 INTRODUZIONE
1.1 Istruzioni di sicurezza
Non installate il vostro ricevitore:
In un vano chiuso o poco ventilato; sopra o sotto qualsiasi altro apparecchio; su una superficie che potrebbe ostruire i fori di ventilazione.
Non esporre il ricevitore o i suoi accessori:
• Alla luce diretta del sole o ad altra apparecchiatura che generi calore; alla pioggia o a umidità intensa; a forti vibrazioni e a qualsiasi urto che possa causare danni permanenti al ricevitore o a qualsiasi oggetto magnetico come amplificatori, trasformatori, etc.
• Non utilizzare cavi di alimentazione danneggiati. Ciò potrebbe provocare incendi o scosse elettriche. Non toccare il cavo di alimentazione con le mani bagnate. Potrebbe causare scosse elettriche.
• Quando il ricevitore non è utilizzato per un lungo periodo di tempo, si consiglia di scollegare la spina dalla presa a muro.
• Non utilizzare alcool o liquidi a base di ammoniaca per pulire il ricevitore. Se volete, potete pulire il ricevitore con un panno morbido con una soluzione di sapone neutro, solo dopo aver disconnesso i collegamenti di alimentazione. Assicuratevi che nessun oggetto estraneo si inserisca nei fori di ventilazione perché questo potrebbe causare incendi o scosse elettriche.
• Non posizionate alcun oggetto sul ricevitore, in quanto ciò potrebbe ostacolare il corretto raffreddamento dei componenti all’interno.
Precauzioni di sicurezza
• Non aprite l’involucro del ricevitore. In questo modo annullereste la garanzia. È pericoloso toccare l’interno del ricevitore a causa del voltaggio elevato e del possibile rischio elettrico. Per l’assistenza rivolgetevi esclusivamente personale di servizio qualificato.
• Quando connettete i cavi, siate sicuri che il ricevitore sia disconnesso dall’alimentazione principale. Attendete qualche secondo prima di spostare il ricevitore o disconnettere altre apparecchiature.
• Utilizzate solo prolunghe approvate con cavi compatibili al consumo elettrico dell’apparecchiatura installata. Assicuratevi che l’alimentazione di corrente corrisponda al voltaggio indicato sul retro del ricevitore. Se il ricevitore non funziona regolarmente nemmeno seguendo strettamente le istruzioni di questo manuale, si raccomanda di rivolgersi al vostro rivenditore.
P2
INTRODUZIONE
1.2 Immagazzinamento
Il ricevitore e i suoi accessori sono immagazzinati in una confezione progettata per proteggere contro umidità e scosse elettriche. Nell’aprire la confezione, assicuratevi che tutte le parti siano incluse e tenete la confezione lontano dai bambini. Per trasportare il ricevitore da un luogo all’altro o se lo state restituendo in condizioni di garanzia, assicuratevi di re imballare il ricevitore e i suoi accessori nella confezione originale. La mancata osservanza di questa procedura renderà inefficace la vostra garanzia.
1.3 Set up del dispositivo
Vi raccomandiamo di consultare un installatore esperto per impostare il vostro dispositivo. Altrimenti, seguite le istruzioni di seguito riportate:
• Fare riferimento al manuale della vostra TV o Antenna.
• Assicurarsi che il cavo HDMI e i componenti esterni siano in buone condizioni.
• Collegare un’estremità del cavo HDMI di buona qualità all’uscita HDMI del vostro ricevitore e l’altra estremità all’ingresso HDMI del vostro televisore.
• Se utilizzate una connessione TV SCART, utilizzate un cavo SCART ben schermato. Questo manuale offre istruzioni complete per l’installazione e l’utilizzo del ricevitore. I simboli seguenti hanno questo significato:
Attenzione: Indica un'informativa di avvertimento. Consiglio Indica ogni altra informazione importante o di aiuto. MENU Indica un tasto del telecomando o del ricevitore. (Caratteri in
grassetto)
Move to Indica un oggetto del menu nella finestra. (Carattere in corsivo)
1.4 Accessori
1. Manuale Utente
2. 1 Telecomando
3. Batterie (AAA type)
NO TA: Le batterie non devono essere ricaricate, smontate,
cortocircuitate elettronicamente o utilizzate con altri tipi di batteria. Se si usano accumulatori ricaricabili invece di batterie (es. NiMH), si consiglia di utilizzare a bassa auto­scarica per assicurare una lunga durata di funzionamento del telecomando.
Italiano
1.5 Utilizzo di dispositivi di memoria esterna USB
• Si raccomanda di utilizzare dispositivi di memoria USB 2.0 o superiori. Se il vostro dispositivo non è compatibile con le specifiche USB 2.0, la registrazione, la riproduzione o altre funzioni multimediali potrebbero non funzionare correttamente.
INTRODUZIONE
P3
• Per ottenere la massima performance dal vostro dispositivo USB formattatelo con questo ricevitore (menu “Media”) in formato FAT32. Altri file sistema non sono supportati dal ricevitore. È comunque possibile utilizzare dischi già formattati NTFS.
• THOMSON non può garantire la compatibilità con tutti i tipi di dispositivi di memorizzazione USB.
• Se avete intenzione di utilizzare HDD esterni con USB (unità disco rigido), si prega di considerare che le specifiche di alimentazione possono superare la potenza supportata del ricevitore (max. 5 V/800 mA). In caso affermativo, si prega di collegare il disco rigido USB ad un adeguato adattatore di alimentazione esterna.
• Si consiglia di non conservare informazioni importanti nel dispositivo di memoria USB usato col ricevitore. Fare sempre dei backup dei file sul dispositivo USB prima dell’utilizzo con il ricevitore. THOMSON non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite di informazioni o circostanze derivanti dalla perdita di informazioni.
2.0 IL VOSTRO RICEVITORE
2.1 PIN PREDEFINITO: 1234
2.2 Pannello Frontale
1. Sensore IR Puntate il telecomando verso questo sensore.
2. 4 digits display Indica l’ora attuale in modalità STANDBY e l’attuale numero di canale in modalità operativa
3. Indicatore modalità
ROSSO indica che il ricevitore è in modalità STAND-BY.
VERDE indica che il ricevitore è in modalità operativa.
4. USB Connessione con dispositivi USB.
2.3 Pannello Posteriore
1. ANT IN Per connettere la vostra antenna.
2. ANT OUT Per connettere all’ingresso antenna digitale del vostro televisore. Questa connessione vi permetterà di guardare programmi digitali attraverso il tuner del vostro televisore.
3. S / PDIF Coassiale
Per connettere il ricevitore all’amplificatore audio digitale.
4. HDMI Per connettere il ricevitore alla TV mediante un cavo HDMI.
5. TV SCART Per connettere il ricevitore alla TV mediante un cavo SCART.
6. Alimentazione Il vostro ricevitore necessita di un voltaggio pari a 220~240V AC (Auto-selezionabile), 50/60Hz ±5%. Controllate le
Fig. 1
Fig. 2
P4
IL VOSTRO RICEVITORE
specifiche locali prima di connettere il ricevitore alla presa a muro.
2.4 Telecomando
Fig. 3
1. q Passa da On a Standby
2. ! Disattiva l’uscita audio del ricevitore
3. PG+/PG- Pagina su/giù e salta 10 canali nella lista canali
4. DTV/VCR Nessuna funzione
5. INFO Apre le informazioni del canale corrente, 2x apre le informazioni dell’evento corrente e 3x apre le informazioni del segnale
6. VOL+/VOL- Volume su/giù
7. MENU Apre il menu principale, in MENU passa alla schermata precedente
8. EXIT Esce dal menu o dal sub-menu
9. pq Menu Off: Passa al canale precedente/successivo Menu On: Muove il cursore su/giù.
10. tu Menu Off: Aumenta/diminuisce il volume Menu On: Cambia le impostazioni nel menu specifico
11. OK Menu Off: Mostra la lista canali attuale Menu On: Attiva l’oggetto selezionato nel menu.
12. RECORD Registra il programma TV nel dispositivo di memoria USB
13. TIMESHIFT Attiva la funzione Time Shift (Off / On)
14. 0~9 Selezione canale o immette un valore
15. EPG Mostra l’EPG (Electronic Programme Guide) in modalità TV
16. RECALL Torna all’ultimo programma TV visualizzato
17. AUDIO Imposta il canale audio attuale si destra / sinistra o stereo
18. TV/RADIO Passa da modalità TV a modalità RADIO
19. FAV Selezione lista favoriti
20. FILE Mostra la lista Media Player
21. TTX Mostra il Televideo su OSD (On Screen Display)
22. SUBTITLE Mostra la lista della lista sottotitoli
23. 5 6 Fast rewind/Fast forward
24. Tasti colorati Per funzioni Multimedia e Televideo
2.5 Installazione delle batterie
Fig. 4
Aprire il coperchio delle batterie posizionato sul retro del telecomando e inserire le due batterie AAA.
Italiano
P5
IL VOSTRO RICEVITORE
Seguire l’indicazione della polarità indicata.
1. Aprire il coperchio
2. Installare le batterie
3. Chiudere il coperchio
NOTA: Le batterie non devono essere ricaricate, cortocircuitate o
mescolate con altre batterie.
2.6 Uso del telecomando
Dirigere il telecomando verso il ricevitore. Il telecomando ha una portata di 7m e il sensore infrarosso ha un angolo di ricezione di 60 gradi.
NOTA: La luce diretta del sole o luci molto intense possono ridurre la
sensibilità del sensore infrarosso.
Fig. 5
3.0 CONNESSIONE
3.1 Connessine all’antenna terrestre
Per ricevere il segnale trasmesso, la vostra antenna interna o sterna deve essere connessa all’ingresso ANT IN sul retro del ricevitore. Utilizzare un’antenna propriamente schermata e i connettori adatti. L’ingresso ANT OUT permette di trasmettere il segnale antenna a un secondo ricevitore o TV se state usando un’antenna passiva da esterno. Si prega di considerare che il segnale in loop potrebbe essere troppo debole se si utilizza un'antenna attiva.
NO TA: Se dove vi trovate i segnali sono troppo deboli per ricevere in
modo appropriato con un’antenna da interno, vi suggeriamo di usare un’antenna da esterno che possa essere puntata alla torre di trasmissione. Chiedete al vostro rivenditore per maggiori informazioni.
Fig. 6
3.2 Connessione al televisore attraverso cavo HDMI
Il televisore può essere connesso al ricevitore utilizzando un cavo HDMI.
P6
CONNESSIONE
Fig. 6
3.3 Connessione al televisore con cavo SCART
Fig. 6
Il vostro ricevitore è equipaggiato anche con ingresso SCART; alternativamente, il televisore può essere connesso al ricevitore utilizzando un cavo SCART di buona qualità.
3.4 Connessione all’amplificatore audio digitale S / PDIF
Fig. 6
Connettendo il ricevitore a un amplificatore digitale o a un sistema home theatre, potete usufruire della migliore qualità sonora possibile e audio multicanale (a seconda dell’emittente).Connettete il vostro amplificatore audio digitale o sistema home theatre con un cavo cinch all’ingresso S / PDIF sul retro del ricevitore.
3.5 Connessione ad un amplificatore audio digitale e televisore attraverso cavo HDMI
Fig. 7
Connettendo il vostro ricevitore agli amplificatori digitali o sistemi home theatre di ultima generazione con un cavo HDMI, usufruirete della migliore qualità sonora possibile e audio multicanale (a seconda dell’emittente). Connettete l’uscita HDMI del ricevitore all’ingresso dell’amplificatore poi connettete l’uscita HDMI dell’amplificatore al vostro televisore- Selezionare l’ingresso corretto sul vostro amplificatore per guardare e ascoltare i programmi.
3.6 Connettere un dispositivo di memoria esterna USB
Fig. 8
NO TA: Si raccomanda l’utilizzo di un hard disk drive USB 2.0 o superiore
per registrare e riprodurre eventi TV.
Italiano
NO TA: Per il corretto funzionamento delle funzioni timeshift e
registrazione, è necessario un dispositivo USB veloce (come un hard disk). Riproduzione interrotta o immagini distorte durante la riproduzione o il timeshift sono indicazioni di bassa velocità del dispositivo. THOMSON non può garantire il corretto funzionamento delle funzioni registrazione o timeshift con tutti i dispositivi USB.
CONNESSIONE
P7
4.0 PRIMA ACCENSIONE
Quando usate il ricevitore per la prima volta, Vi preghiamo di selezionare il menu del linguaggio usando il tasto pq e premendo OK per confermare la selezione. Dovrete seguire il menu di Benvenuto “Installazione Facile”. Usate i tasti pq per spostare la selezione all'impostazione che volete cambiare e usate tu per cambiare i valori. Evidenziate OK e confermate tutte le selezioni.
Regione: Selezionate la vostra regione. Sottotitoli: Selezionate Normal per mostrare i sottotitoli come default,
Modalità aspetto: Utilizzate questa opzione per selezionare il rapporto di aspetto
Modalità Scan: Selezionate tutti per salvare i programmi criptati e free-to-air
Connessione: Utilizzate questa opzione per selezionare la connessione al
*La disponibilità dei sottotitoli DVB / HoH dipende dal programma trasmesso. Se tali sottotitoli non sono supportati, allora molto probabilmente essi possono essere attivati tramite Televideo, se disponibile.
Dopo avere impostato tutte le opzioni, spostare il cursore su OK e premere OK per continuare.
NO TA: La scelta sbagliata della vostra regione vi può portare a non
Il ricevitore passerà quindi allo schermo Aerial Adjustment. Questa parte del wizard è di grande aiuto nell’impostazione del vostro sistema antenna. Utilizzate pq per muovere il cursore sull’impostazione che desiderate modificare e premere tu per modificare i valori. Le seguenti opzioni sono disponibili:
selezionate Hard of Hearing per mostrare i sottotitoli HoH come default. Selezionate O per nascondere i sottotitoli come default.*
del vostro televisore e il metodo di conversione preferito. Le opzioni sono Auto (definizione automatica del rapporto d’aspetto), 4:3 Panscan (mostra trasmissioni widescreen 16:9 a tutto schermo sul vostro televisore 4:3), 4:3 letterbox (strisce nere sopra e sotto l’immagine in televisori 4:3) e 16:9 (utilizzare questa impostazione per televisori 16:9).
o selezionate Liberi per salvare solo i programmi free-to-air. Nota: Non è possibile guardare programmi criptati con questo ricevitore.
vostro televisore. Selezionare HDMI o TV SCART.
localizzare dei canali o canali che vengano memorizzati erroneamente nella lista dei canali.
P8
PRIMA ACCENSIONE
Alimentazione Antenna: Impostare On in caso di utilizzo di antenna attiva.
Selezionando On, 5 V saranno trasmessi all’ingresso ANT IN del ricevitore. Selezionate O per antenne passive.
Beeper: Selezionate On per un’indicazione acustica della ricezione del
segnale. O spegne il beeper.
Nr. Canale: Seleziona un canale conosciuto per portare una trasmissione
nella vostra regione. Gli indicatori Potenza segnale e Qualità
segnale danno un’indicazione visiva della ricezione. Regolate la vostra antenna per ottenere la massima Potenza e qualità del segnale. Dopo aver impostato tutte le opzioni, premere OK per iniziare la scansione. Il ricevitore ricerca i canali disponibili. Una volta terminata la scansione, il ricevitore passa in modalità visione.
Consiglio: Nel caso in cui il menu Welcome “Easy install” non appaia
accendendo il ricevitore per la prima volta, resettate il ricevitore
alle impostazioni di fabbrica premendo il tasto MENU e
selezionando Carica impostazioni di fabbrica nel sub-menu
Strumenti. (PIN PREDEFINITO: 1234)
5.0 GUIDA VELOCE ALL’UTILIZZO DL RICEVITORE
Noi di THOMSON comprendiamo che non riuscite ad aspettare di godervi l’alta definizione del vostro ricevitore digitale terrestre. La seguente guida veloce vi illustrerà le opzioni base del ricevitore. In ogni caso, vi consigliamo di leggere interamente il manuale per ottenere le migliori performance dal vostro ricevitore. Per accendere il decoder o passare in Stand-by, utilizzate il tasto q del telecomando. Scegliete il canale desiderato con i tasti pq. In alternativa, potete digitare il numero canale con i tasti 0~9 del telecomando. Oppure, premete OK in modalità visione per visualizzare la lista canali. Il volume può essere regolato con i tasti tu.
6.0 OPERAZIONE
Il vostro nuovo ricevitore è equipaggiato di numerose funzioni che rendono la TV un vero piacere. Questo paragrafo descrive queste funzioni. Leggete anche il capitolo 7.0 per familiarizzare con il menu del ricevitore.
6.1 Cambiare canale
È possibile cambiare canale in Quattro modi diversi. Accesso diretto tramite i tasti 0~9 Lista canali attraverso il tasto OK o PG+/PG-. Con i tasti pq.
Italiano
P9
GUIDA VELOCE ALL’UTILIZZO DL RICEVITORE
6.1.1 Accesso diretto tramite i tasti0~9
Per accedere direttamente a un certo canale, immettete semplicemente il suo numero attraverso i tasti 0~9 del telecomando. I numeri canale possono essere lunghi fino a 4 cifre, ma è possibile inserire un numero con meno cifre. Attendete qualche istante e il ricevitore passerà al canale selezionato, o premete OK per passare immediatamente al canale desiderato.
6.1.2 Lista canali
Premete OK in modalità visione per visualizzare la lista canali. Utilizzare i tasti pq nella lista canali per visualizzare il canale desiderato e premere OK una volta per selezionare il canale. Premere nuovamente OK per lasciare la lista canali. All'interno della lista dei canali è possibile utilizzare i tasti PG+/PG- anche per scorrere la videata della lista.
TIP: Premere tu per navigare dalla lista All Channel alle liste
6.1.3 Utilizzare i tasti pq
p passa al canale successivo. q passa al canale precedente.
favoriti o premere FAV per un elenco di tutte le liste disponibili.
6.2 Banner info
Durante la visione potete premere il tasto INFO in ogni momento per avere informazioni circa il canale attuale e l’evento.* Premete INFO due volte per dettagli tecnici sul canale corrente. Premete INFO tre volte per dettagli tecnici sul canale corrente.
*Le informazioni sono visualizzate quando disponibili. La disponibilità dipende dall’emittente.
6.3 Selezione della lingua audio
Alcuni canali supportano la scelta tra formati audio e/o lingua. Per selezionare un altro canale audio, premere AUDIO in modalità visione. Una lista con i canali audio disponibili sarà visualizzata. Utilizzare pq per selezionare il canale visualizzato e confermate con OK. La modalità audio stereo, mono, sinistra o destra può essere selezionata con i tasti tu.
6.4 Televideo
Il vostro ricevitore include funzione Televideo complete. Per accedere al Televideo, premere il tasto TTX in modalità visione e utilizzare i tasti the 0~9 per inserire il numero della pagina che volete vedere. I tasti colorati del telecomando permettono di saltare direttamente alle pagine, come indicato sul fondo dello schermo. Utilizzate i tasti
P10
OPERAZIONE
pq per selezionare una pagina su o giù, utilizzate tu per selezionare sottopagine. Premere EXIT o TTX per tornare alla modalità visione.
6.5 Sottotitoli
Alcuni canali supportano una scelta di linguaggio sottotitoli. Premere SUBTITLE in modalità visione per visualizzare la lista delle lingue sottotitoli disponibili. Selezionate i sottotitoli con pq e premete OK per confermare. Premete EXIT per abbandonare senza salvare.*
*La disponibilità dei sottotitoli DVB / HoH dipende dal programma trasmesso. Se tali sottotitoli non sono supportati, allora molto probabilmente essi possono essere attivati tramite Televideo, se disponibile.
6.6 Timeshift
La funzione Timeshift vi permette di mettere in pausa trasmissioni TV live e di riprendere la riproduzione successivamente. Per attivare questa funzione, posizionare il Timeshift nel menu su on DVR Setting selezionando “Pause”. Per i dettagli, vedere 7.6.3. Premere 2 in modalità di visione per attivare il Timeshift. Il Banner di informazione sul progresso appare sullo schermo. La TV continua a riprodurre per un momento ed andrà in pausa. Premere u per riprendere la riproduzione del programma registrato col Timeshift. Premere 3 per tornare alla diretta TV.
NOTE: Il Time Shift necessità di un dispositivo USB con suciente
spazio libero e suciente velocità per funzionare correttamente.
6.7 EPG (Electronic Programme Guide)
La guida elettronica ai programmi è una funzione molto utile che permette di vedere l’orario e le informazioni degli eventi, e permette di prenotare eventi per la registrazione. Per accedere all’EPG, premere il tasto EPG in modalità visione. Utilizzate pq per selezionare il canale desiderato e tu per selezionare l’evento desiderato. Premete OK per visualizzare informazioni dettagliate sull’evento selezionato. Usate EXIT per uscire dallo schermo informazioni dettagliate. Premete ROSSO per accedere alla funzione Step Time. Usate tu per selezionare lo step desiderato e OK per eseguire. Premete EXIT per uscire dalla funzione Step Time. Premete VERDE per impostare un timer per l’evento selezionato. Fate riferimento alla sezione 7.3.4 per dettagli sulla funzione timer.
NOTE: La disponibilità dei dati EPG dipende dall’emittente.
Italiano
6.8 Registrazione istantanea
Il vostro nuovo ricevitore permette di effettuare una registrazione istantanea del programma che state guardando. Premete semplicemente RECORD per iniziare la
OPERAZIONE
P11
registrazione. Per inserire la durata della registrazione, premete nuovamente RECORD. Usate i tasti 0~9 per inserire la durata della registrazione desiderata e premere OK per confermare. All’inizio della registrazione un segno di registrazione sarà mostrato per un breve momento nell’angolo in alto a destra del vostro schermo TV. Per fermare la registrazione, premere 3. Selezionare Yes e premere ancora OK per fermare la registrazione. Potete accedere al Record Manager attraverso il pulsante 3 per trovare e riprodurre le vostre registrazioni. Se non riuscite a trovare le vostre registrazioni, assicuratevi che I files Record siano selezionati premendo il pulsante 1. Vedi capitolo 7.6.1 per I dettagli.
*Connettete un dispositivo USB con sufficiente spazio libero prima di iniziare la registrazione.
7.0 MENU PRINCIPALE
Il menu principale vi da accesso alle liste dei canali, impostazioni, timers e funzioni multimediali. Per accedere al menu principale, premere MENU in modalità visione. Il menu principale consiste dei seguenti sotto-menu: Edit Channel, Installation, System Setup, Tools e Media. Nel menu principale, MENU o EXIT possono essere usati per tornare allo schermo precedente.
7.1 Edit canale
Usare pq per selezionare Edit Channel e premere OK o u per accedere. Usare pq per selezionare il sotto-menu desiderato e premere OK per selezionare. Premere EXIT o t per tornare al menu principale.
7.1.1 Lista canali TV
Nel menu Edit Channel selezionare TV Channel List con pq e premere OK per entrare. Utilizzare tu per cambiare gruppo canali (nel caso in cui abbiate già impostato un gruppo favoriti). Selezionate il canale desiderato con pq. Premete OK per vedere il canale selezionato nella finestra preview.
7.1.1.1 Aggiungere canali alla lista favoriti
I canali della lista favoriti TV Channel List possono essere aggiunti in 8 gruppi favoriti diversi. Premete FAV in TV Channel List per accedere a questa funzione. Il simbolo FAV in cima allo schermo si muoverà per indicare che è stata selezionata la funzione favoriti. Usare pq per selezionare il canale che desiderate aggiungere alla lista favoriti. Quando il cursore è sul canale desiderato, premere OK. Un elenco con tutte le liste favorite disponibili verrà visualizzato. Usate pq per selezionare la lista favoriti nella
P12
MENU PRINCIPALE
quale volete aggiungere il canale e premete OK, premete quindi EXIT per completare la procedura. Le liste favoriti sono indicate con il simbolo Dopo aver effettuato le modifiche desiderate, premete EXIT due volte. Un banner di conferma sarà visualizzato. Selezionate Yes per salvare i cambiamenti oppure No per cancellare.
7.1.1.2 Bloccare canali
I canali bloccati possono essere visualizzati sono se si inserisce il PIN corretto.
(PIN PREDEFINITO: 1234)
Per sbloccare o sbloccare un canale, premere ROSSO nella TV Channel List. Usare pq per selezionare il canale desiderato e premere OK per bloccarlo o sbloccarlo. È richiesto di inserire il codice PIN. (PIN PREDEFINITO: 1234) Il canale bloccato sarà indicato con il simbolo . È possibile bloccare/sbloccare diversi canali nella stessa sessione. Dopo aver effettuato i cambiamenti desiderati, premere EXIT due volte. Un banner di conferma apparirà. Selezionate Yes per salvare i cambiamenti o No per cancellare.
7.1.1.3 Saltare canali
I canali indicate con Skip saranno saltati durante lo zapping con i tasti pq. Nonostante ciò, questi canali sono disponibili nella lista canali. Per segnare i programmi da saltare, premete VERDE in TV Channel List. Usate pq per selezionare il canale desiderato e premete OK per selezionare o deselezionare i canali desiderati. I canali selezionati saranno marcati con il simbolo . Dopo aver effettuato tutte le modifiche, premete EXIT due volte. Apparirà un banner di conferma. Selezionate Yes per salvare le modifiche o No per cancellare.
7.1.1.4 Spostare canali
Per attivare la funzione Sposta, premere GIALLO in TV Channel List. Usate pq per selezionare il canale desiderato e premete OK per confermare. Potete ora spostare il canale selezionato su/giù nella lista con i tasti pq. Quando il canale è nella posizione desiderata, premete OK di nuovo. Il canale è ora impostato nella nuova posizione. Dopo aver effettuato tutte le modifiche, premete EXIT due volte. Apparirà un banner di conferma. Selezionate Yes per salvare le modifiche o No per cancellare.
7.1.1.5 Editare canali
La funzione edit permette di Ordinare, Rinominare o Cancellare i canali. Per accedere al menu Edit, premete BLU in TV Channel List. Apparirà il menu Edit Channel. Se avete effettuato delle modifiche nel menu precedente senza salvarle, vi viene chiesto di confermare.
Ordinamento Premere ROSSO per accedere al menu Sort.
Italiano
P13
MENU PRINCIPALE
Usate pq per selezionare il metodo di ordinamento e premete OK per confermare. I metodi possibili sono:
Name (A-Z): Ordina in ordine alfabetico dalla A alla Z. Name (Z-A): Ordina in ordine alfabetico dalla Z alla A. Free/Scramble: Primi della lista saranno i canali Free-To-Air. Lock: Tutti i canali sbloccati saranno in cima alla lista. Default: Imposta per ordine di ricerca (dalla frequenza più bassa alla
Rinominare
Premete VERDE in Edit Channel per attivare la funzione Rename. Il simbolo Rename si muoverà per indicare che Rename è stato selezionato. Usare pq per evidenziare il canale desiderato e premere OK per selezionarlo. Un campo di testo apparirà nel lato destro dello schermo. Usate tu e pq per selezionare i caratteri desiderati e inseriteli con OK. Dopo aver completato le modifiche, premete BLU per confermare le modifiche. Dopo aver effettuato tutte le modifiche, premete EXIT due volte. Apparirà un banner di conferma. Selezionate Yes per salvare le modifiche o No per cancellare.
Cancellare
Premete BLU in Edit Channel per attivare la funzione Delete. Il simbolo Delete si muoverà per indicare che sign Delete è selezionato. Usate pq per evidenziare il canale selezionato e premere OK per cancellarlo. Il ricevitore richiede di inserire il codice PIN. Dopo aver selezionato tutti i canali che desiderate cancellare, premete EXIT due volte. Apparirà un banner di conferma. Selezionate Yes per salvare le modifiche o No per cancellare.
7.1.2 Lista canali Radio
Principalmente, l’operatività della Radio Channel List è la stessa della lista canali TV. L’unica differenza è che nella Radio Channel List non ci sono informazioni video, così nello schermo di preview sulla destra sarà visualizzato il logo radio.
7.1.3 Cancella tutto
Usare questo menu per cancellare tutti i canali. Selezionare Delete All con pq e premete OK. Il ricevitore richiede di inserire il codice PIN. (PIN PREDEFINITO: 1234). Nella finestra di conferma selezionare Yes con tu e premere OK per cancellare o selezionate No per abbandonare.
Attenzione: Questa opzione cancellerà permanentemente tutti i canali e le
più alta o per numerazione LCN).
liste favoriti dal ricevitore, e non potrete uscire dal menu nché
non eettuerete una nuova ricerca canali.
P14
MENU PRINCIPALE
7.1.4 Rinominare la lista dei preferiti
Questo menu vi permette di personalizzare i nomi delle 8 liste disponibili dei preferiti. Usate pq per selezionare Favourite List rename dal menu Edit Channel e premete OK per procedere. I nomi di tutti i gruppi sono ora visualizzati. Selezionate il gruppo preferito con pq e premete OK per correggere il suo nome. Un campo per il testo ora comparirà alla destra dello schermo. Usate tu pq per selezionare i caratteri e confermateli con OK. Quando avete finito di scrivere, premete BLU per salvare le modifiche. Quando tutti i cambiamenti sono stati fatti, premete EXIT 2 volte.
7.2 Installazione
7.2.1 Auto Scan
Usate pq per selezionare Installation e premere OK o u per avanzare. Selezionare Auto Scan con pq e premere OK per accedere. Usate tu per passare da FTA Only Yes o No. Quando FTA Only è impostato su Yes, i canali criptati non saranno installati nel ricevitore. Usate pq per selezionare Search. Ora premere OK per iniziare l’autoscan. Il ricevitore salverà tutti i nuovi canali trovati.
7.2.2 Scansione canale
Usate pq per selezionare Installation e premere OK o u per avanzare. Usate pq per selezionare Channel Scan e premete OK per entrare. Utilizzate tu per scegliere tra le modalità scan disponibili: By Channel e By Frequency. Se selezionate By Channel, usate i tasti del cursore per selezionare Scan Band e Channel
No. Se By Frequency è selezionato, usate i tasti del cursore per selezionare Frequency e Bandwidth. Selezionate Search e premete OK per iniziare la ricerca. I nuovi canali trovati
saranno salvati nella lista canali.
7.2.3 Antenna Power
Usate pq per selezionare Installation, premere OK o u per avanzare. Usate pq per selezionare Antenna Power e premete OK per confermare. Impostare su On se usate un’antenna attiva. Selezionare O per antenne passive. Quando impostate su On, si presenterà 5 V sul connettore ANT IN del ricevitore. Premere EXIT per lasciare lo schermo Antenna Power.
7.2.4 LCN (Logical Channel Numbering)
Se l’LCN (Logical Channel Numbering) è attivato e un segnale LCN è reso disponibile dall’operatore, i canali saranno salvati nell’ordine definito dall’operatore. Impostate LCN
Italiano
P15
MENU PRINCIPALE
su On per attivare l’ordinamento canali definite dall’operatore o O per salvare i canali nell’ordine in cui essi sono trovati.
7.3 Setup sistema
Questo menu vi permette di gestire le impostazioni di sistema del ricevitore. Consiste nei seguenti sotto-menu: Language, TV System, Local Time Setting, Timer Setting, Parental Lock, OSD Setting e Auto Standby. Premete pq per selezionare il menu desiderato e premete OK per avanzare alla schermata successiva. Usate pq per muovere il cursore sull’impostazione desiderata. I valori possono essere cambiati tramite tu. Premete EXIT per abbandonare.
7.3.1 Lingua
Questo menu permette di impostare le preferenze di lingua.
Language: Usate tu per impostare la lingua desiderata per l’On Screen
First Audio: Usate tu per selezionare la lingua audio. Second Audio: Usate tu per selezionare la lingua che viene utilizzata
Subtitle Language: Usate tu per selezionare la lingua sottotitoli preferita. Second Subtitle Language:
Usare tu per selezionare la lingua dei sottotitoli preferita.
Televideo: Utilizzate tu per selezionare la lingua televideo desiderata
Sottotitoli: Usate tu per selezionare la tipologia sottotitoli
*La disponibilità dei sottotitoli DVB / HoH dipende dal programma trasmesso. Se tali sottotitoli non sono supportati, allora molto probabilmente essi possono essere attivati tramite Televideo, se disponibile.
7.3.2 Sistema TV
Utilizzate questo menu per impostare il ricevitore secondo il vostro TV. Le seguenti opzioni sono disponibili: Video Resolution: Usate questa opzione per selezionare la risoluzione video del
Display.
quando First Audio non è disponibile.
(quando disponibile.)
immediatamente visualizzata. Selezionare Normal, Hard of
Hearing o O*
vostro schermo TV. Le opzioni sono: By Source (rilevamento
automatico della risoluzione video offerta al ricevitore), By
Native TV (rilevamento automatico della massima risoluzione
dello schermo TV), e selezione manuale 480i, 576i no a 1080p.
Vi preghiamo di usare un’impostazione che corrisponda alle
specifiche del vostro TV. Dopo aver fatto una selezione, è
P16
MENU PRINCIPALE
richiesta una conferma. La selezione sopra i 576i è applicabile
solamente all’uscita HDMI. Aspect Mode: Utilizzate questa opzione per impostare il rapporto d’aspetto
e il metodo di conversione del vostro televisore. Le opzioni
sono: Auto (riconoscimento automatico del rapporto
d’aspetto), 4:3 Panscan (mostra trasmissioni 16:9 widescreen
broadcasts full screen sul vostro TV 4:3), 4:3 letterbox (barre
nere sopra e sotto l’immagine per una TV 4:3) e 16:9 (Per TV
16:9). Connection: Utilizzate questa opzione per selezionare il tipo di
connessione al vostro TV. Selezionate HDMI o TV SCART. Digital Audio Output: Passa dall’uscita PCM a Bitstream. Quando PCM è selezionato,
tutti i file audio verranno convertiti in audio stereo. Bitstream
consente di ascoltare o trasferire l’audio Dolby® Digital/Dolby®
Digital Plus al televisore tramite HDMI o ad un sistema di
home entertainment (ad esempio) tramite coassiale S / PDIF.
*Dolby® e il simbolo della doppia D sono marchi registrati di Dolby® Laboratories.
7.3.3 Impostazione ora locale
Qui è possibile impostare la vostra regione e ora.
Region: Usate tu per selezionare la regione in cui vivete. GMT Usage: Impostare su By Region per il tempo impostato dall’ emittente,
User Dene per selezionare manualmente una zona GMT o su
O per impostare manualmente ora e data. GMT Oset: Permette di impostare l’orario della zona in cui vivete. Questa
opzione è valida solo se GMT Usage è impostato su User
Dene. La fascia GMT Oset è "-11:30~+12:00", incrementata
progressivamente di mezz’ora. Le città corrispondenti
all’impostazione GMT Oset sono visualizzate su fondo dello
schermo. Summer Time: Selezionare O o On per aggiungere un'ora extra durante il
periodo estivo.
Date: Impostazioni Date e Time sono disponibili solo quando GMT
Usage è impostato su O. Usare i tasti 0~9 per inserire i dati.
Premere EXIT per procedere.
Time: Le impostazioni Date e Time sono disponibili solo quando
GMT Usage è impostato su O. Usare i tasti 0~9 per inserire i
dati. Premere EXIT per procedere. Time Display Selezionare On per visualizzare l’orario sullo schermo, O per
rimuovere.
Italiano
P17
MENU PRINCIPALE
7.3.4 Impostazioni Timer
Questo menu permette di scegliere tra 8 diversi Timer evento per registrazione o attivazione del ricevitore. Usate pq per selezionare Timer Setting dal menu System Setup e premete OK per accedere. Il ricevitore visualizza una lista di 8 timer e dei rispettivi status. Selezionate il timer che desiderate impostare o modificare con pq e premete OK per confermare. Il setup timer verrà visualizzato. Le opzioni seguenti sono disponibili:
Timer Mode: Sceglie Scegliete tra O (il timer sarà inattivo), Once, Daily (il
Timer Service: Sceglie tra Channel (Il timer accende il ricevitore) o Record (Il
Wakeup Channel: Usate tu per selezionare il canale con il quale il ricevitore
Wakeup Date: Usate i tasti 0~9 per inserire la data dell’evento prescelto. Wakeup Time: Usate i tasti 0~9 per inserire l’ora di attivazione desiderata. Duration: Usate i tasti 0~9 per inserire la durata del timer.
Quando le impostazioni sono state elaborate secondo i vostri desideri, usate pq per muovere il cursore su Save e premete OK per confermare. Per uscire dal menu senza salvare le modifiche, spostate il cursore su Cancel.
7.3.5 Blocco genitori
Questa opzione permette di proteggere il menu installazione e/o i canali con una password. È inoltre possibile inserire una nuova password nel menu Parental Lock. Usate pq per selezionare Parental Lock dal menu System Setup e premete OK per proseguire. Vi sarà chiesto di inserire un codice PIN. (PIN PREDEFINITO: 1234)
Menu Lock: Blocca il menu installazione. Potete impostare Menu Lock su
Parental Rating: Sceglie tra: O, AGE 4, AGE 5 - AGE 18. Canali con un rating
Nuova Password: Inserite una nuova password (4 cifre). Confermare Password: Re-inserite la password per confermare.
7.3.6 Impostazioni OSD
Questo menu permette di modificare le impostazioni per: OSD Timeout e OSD Transparency.
timer sarà eseguito ogni giorno, alla stessa ora) o Weekly (il
timer sarà eseguito ogni settimana, lo stesso giorno, alla stessa
ora).
timer inizia la registrazione dell’evento desiderato).
verrà riattivato.
On o O.
di età inferiore a quello prescelto saranno protetti con una
password (se disponibile nella trasmissione corrente).
P18
MENU PRINCIPALE
OSD timeout: Imposta il tempo dopo il quale il banner di informazioni
canale scompare. La fascia è 1~10 secondi o Sempre attivo. OSD Transparency: Per impostare la trasparenza dell’OSD da O ~ 40% con il 10%
di gradazione. Load Default OSD Setting: Premere OK per cancellare tutte le impostazioni OSD e
resettare ai valori iniziali.
7.3.7 Auto Standby
Auto Standby è una nuova funzione che aiuta a ridurre i consumi energetici. Quando è impostato su 30Min/1 Hour/2 Hour or 3 Hour, il ricevitore andrà in standby se non riceve comandi in questo periodo. Impostare Auto Standby su O per evitare lo spegnimento automatico. Display in Stanby: On o O. Selezionare On per visualizzare l’ora in modalità
Standby. Predefinito è On. Loop Through in Standby: On o O. Selezionare On per usare la funzione Loop through
dell’antenna in modalità Standby. Predefinito è O.
7.4 Strumenti
Premete MENU in modalità visone per accedere al Main Menu. Selezionate il sotto-menu Tools con pq e premete OK o u per accedere. Usate pq per selezionare il sottomenu desiderato e premete OK per procedere. Premete EXIT per abbandonare.
7.4.1 Informazioni
Questo sotto-menu visualizza informazioni specifiche sul ricevitore come versione hardware e software. Mostra inoltre il nostro sito internet www.thomsonstb.net. Per favore, visualizzate la schermata Receiver Information quando chiamate la nostra Hotline. La persona che vi risponderà potrebbe avere bisogno di queste informazioni.
7.4.2 Ripristino Impostazioni di fabbrica
Questa opzione permette di resettare il ricevitore alle impostazioni di fabbrica, cancellando tutti i canali impostati.
Attenzione: Resettando il ricevitore alle impostazioni di fabbrica, tutte le
impostazioni e i canali impostati andranno perduti. Utilizzate
questa opzione con cautela.
Usate pq per selezionare "Ripristino Impostazioni di fabbrica" nel menu Tools e premete OK. Vi verrà richiesto di impostare la password. Inserite la password corretta utilizzando i tasti 0~9 (PIN PREDEFINITO: 1234). Sarà visualizzata una finestra di conferma.
Italiano
P19
MENU PRINCIPALE
Selezionate Yes per tornare alle impostazioni di fabbrica. Selezionate No per eliminare. Premere EXIT per uscire.
7.4.3 Aggiornamento S/W via OTA
Questo ricevitore è equipaggiato con un’opzione di aggiornamento software via etere. L’aggiornamento via etere potrebbe non essere disponibile nella vostra regione. Visitate il nostro sito web o contattate la nostra hotline per ottenere maggiori informazioni sulla disponibilità dell’aggiornamento via etere.
7.4.4 Aggiornamento via USB
Questa funzionalità vi permette di aggiornare il software del ricevitore attraverso la porta USB. Il nuovo software per il ricevitore, quando disponibile, è scaricabile dal sito www.thomsonstb.net. Copiate il file (decompresso) nella cartella del vostro dispositivo USB (HDD, chiavetta di memoria…) e inserite il dispositivo nella porta USB del ricevitore. Selezionate Upgrade by USB dal menu Tools e premete OK per procedere. Il menu aggiornamento sarà visualizzato. Usate pq per selezionare Upgrade Mode e scegliete l’opzione Allcode. Usate pq per selezionare Upgrade File e scegliete il file contenente il software per l'aggiornamento. Dopo aver selezionato tutte le impostazioni, spostate il cursore su Start e premete OK per iniziare la procedura di aggiornamento. Dopo alcuni secondi, il ricevitore chiede: “Siete sicuri di voler scrivere la memoria flash?”. Selezionate Yes per confermare la procedura o No per uscire senza aggiornare.
NO TA: Se dopo di aggiornare il software, il ricevitore non funziona di
forma corretta, per favore procedere con un reset di fabbrica. Per
ulteriori informazione 7.4.2.
Attenzione: Dopo l’aggiornamento il ricevitore riparte automaticamente.
7.4.5 Aggiornamento automatico OTA
Se posizionato su On l'unità controllerà automaticamente al momento di andare in stand-by per l'aggiornamento Over the Air del software.
P20
MENU PRINCIPALE
Durante l’aggiornamento MAI rimuovere il dispositivo USB
o interrompere l’alimentazione! In questo modo si potrebbe
danneggiare il ricevitore e la garanzia potrebbe essere
annullata!
L'aggiornamento Over The Air potrebbe non essere disponibile nella vostra zona. Vi preghiamo di visionare il nostro sito Internet www.thomsonstb.net o di contattare il call center più vicino a voi per maggiori informazioni.
7.5 Media
Il menu Media consiste nei seguenti menu: Media Player, HDD Information, Impostazione del DVR e Rimozione sicura del dispositivo USB.
Usate pq per selezionare il menu desiderato e premete OK per accedere. Premete EXIT per uscire.
7.5.1 Media Player
Questa funzione permette di riprodurre files da un dispositivo USB. Nel menu Media, selezionare Media Player, premere OK per visualizzare il menu Media Player. La prima volta che visualizzate la finestra del media player, viene evidenziato il dispositivo USB/HDD. Premere q e OK per spostare la zona evidenziata alla directory e aprire il file. Innanzitutto selezionare il formato che si desidera riprodurre. Usare il tasto numerico 1,e spostare il TAB tra Video / Record / Music / Image. Premere p o q per selezionare la voce desiderata e premere OK per riprodurre il file. Premere EXIT per uscire.
Video: INFO: Premere il tasto INFO per impostare la modalità ripetizione.
L’opzione è Repeat Folder/Random Folder/Repeat One. 1 Durante la riproduzione di un filmato con sottotitoli esterni,
premere il tasto 1 per accedere al menu dei sottotitoli.
Selezionare dimensione e colori preferiti. 2: Premere il tasto 2 per aprire il menu Sort. Si può ordinare per
Nome/Ora/Dimensione. 7: Premere il tasto 7 per aprire il menu Edit. Si può Rinominare/
Copiare/Cancellare/Creare una nuova Cartella.
EXIT: Indietro o passaggio precedente
Record: 2: Premere il tasto 2 per aprire la finestra Rinomina. 3: Sposta per evidenziare il programma che si vuole bloccare.
Premendo il tasto "3", vi verrà chiesto di immettere una
password. La password di Default è "1234". Dopo aver
immesso la password corretta, il programma è bloccato. Per
sbloccare il programma, premere nuovamente il tasto 3.
Italiano
P21
MENU PRINCIPALE
4: Premere il tasto 4 per mettere un indicatore di cancellazione
EXIT: Indietro o passaggio precedente
Musica: 4: Premere il tasto 4 per nominare la Play List. NOTA: per
5: Premere il tasto 5 per aggiungere. Il file verrà contrassegnato
6: Premere il tasto 6 per aggiungere tutti i file della directory
7: Premere il tasto 7 per aprire il menu Edit. Si può Rinominare/
2: Premere il tasto 2 per aprire la finestra di ordinamento.Si può
INFO: Premere il tasto INFO per impostare la ripetizione. L’opzione è
EXIT: Indietro o passaggio precedente
Immagini: 4: Premere il tasto 4 per mostrare la play list. NOTA: per
5: il tasto 5 per aggiungerlo. Il file verrà contrassegnato con
6: Premere il tasto 6 per aggiungere tutti i file della directory
7: Premere il tasto 7 per aprire il sotto-menu edit. 2: Premere il tasto 2 per aprire la finestra di ordinamento.Si può
INFO: Premere il tasto INFO per aprire l’impostazione dell’immagine 3: Premere il tasto 3 per visualizzare l’immagine in modalità multi
EXIT: Indietro o passaggio precedente.
P22
sul programma che volete cancellare. Selezionare record
e premere ancora il tasto “4” per rimuovere l’indicatore di
cancellazione. Premere EXIT per eseguire.
visualizzare questa lista bisogna averne prima creata una.
Spostare l’evidenziatore al file MP3 che si vuole aggiungere
alla play list, poi premere i tasti 5 o 6.
con un’icona preferita.
corrente alla play list. Premere ancora per cancellare tutti i file
della directory corrente dalla play list.
Copiare/Cancellare/Creare una nuova cartella.
ordinare per Nome/Ora/Dimensione/Preferito.
Repeat Folder/Random Folder/Repeat One.
visualizzare questa lista bisogna averne prima creata una.
Spostare l’evidenziatore al file che si vuole aggiungere alla
play list, poi premere
un’icona preferita.
corrente alla play list. Premere nuovamente per cancellare
tutti i file della directory corrente dalla play list.
ordinare per Nome/Ora/Dimensione/Preferito.
visione
MENU PRINCIPALE
7.5.2 HDD Information
Questa opzione mostra informazioni di rilievo sul dispositivo USB connesso. E’ anche possibile formattare il vostro HDD ed impostare il tipo di registrazioni. Selezionare HDD Information dal menu Media e premere OK per confermare. Ora compariranno sullo schermo le informazioni relative allo spazio totale ed utilizzato ed i file di sistema usati. Premendo il tasto GIALLO format menu ti permette di formattare il dispositivo USB connesso. Si prega di inserire il codice PIN per accedere a questo menu e premere OK per iniziare la formattazione.
Attenzione: La Formattazione cancellerà permanentemente TUT TI i dati
archiviati nel dispositivo connesso. Si prega di fare un backup di
tutti i dati che volete tenere prima di aprire il menu HDD Format.
THOMSON non sarà ritenuta responsabile della perdita dei dati
dal dispositivo USB usato con questo ricevitore.
Premere OK per procedere, selezionare FAT o Cancel, o premere EXIT per uscire senza formattare.
NO TA: E’ possibile usare dischi NTFS già formattati per USB.
Premere EXIT per uscire.
7.5.3 Impostazione del DVR
Questo menu vi permette di impostare la funzione Timeshift, la registrazione la riproduzione. Selezionare DVR Setting dal menu Media e premere OK per confermare. Usare i tasti pq per spostare l’evidenziatore ed I tasti tu per cambiare le impostazioni. Premere EXIT per uscire. Timeshift: Selezionare tra Auto,Pause o O. Quando Timeshift è
posizionato su Auto comincerà automaticamente ogni
volta dopo aver sintonizzato il canale. Quando Timeshift è
posizionato su Pause la funzione comincerà ogni volta che si
preme il tasto Pause. Selezionare O per disattivare la funzione
Timeshift. Step to: 30 sec a 30 min. Impostare il periodo di tempo che si desidera
saltare con il tasto numerico 4 durante la riproduzione dei files
registrati. Timeshift to Record: Quando è impostato su ON la parte spostata sarà inclusa nella
registrazione se inizi a registrare il programma
P23
Italiano
MENU PRINCIPALE
PS Record: Selezionare tra On o O. Quando O è selezionato, le
7.5.4 Rimozione sicura del dispositivo USB
Selezionare Remove USB device safely dal menu strumenti e premere OK. Il ricevitore visualizza un messaggio che indica che è possibile rimuovere il dispositivo in modo sicuro.
NO TA: Dopo aver attivato questa funzione, il dispositivo USB non è
registrazioni includeranno i sottotitoli ed il televideo (quando
disponibile). Registrare in modalità PS On rende le registrazioni
senza questi extras che richiedono meno spazio sull’ HDD.
più disponibile dal vostro ricevitore. Per accedere nuovamente
al dispositivo USB, ricollegatelo al ricevitore o riaccendete il
decoder.
8.0 TROUBLESHOOTING
Ci possono essere diverse ragioni per cui il ricevitore non funziona correttamente. Controllate il ricevitore secondo le istruzioni fornite di seguito. Se il ricevitore non funziona correttamente dopo questi controlli, contattate il vostro rivenditore o il servizio assistenza tramite la Hotline. NON aprite o smontate il ricevitore. Questo potrebbe causare pericoli per la sicurezza o annullare la garanzia.
Problema Causa possibile Soluzione
Il LED non si accende Alimentazione scollegata Collegare alla presa di
Nessun segnale trovato Antenna disconnessa
Antenna danneggiata/ non allineata Zona non coperta da digitale terrestre Antenna attiva, richiede di impostare su ON l’alimentazione antenna
corrente Controllare antenna
principale Controllare antenna Controllare con il rivenditore Impostare su ON l’alimentazione dell’antenna attiva
P24
TROUBLESHOOTING
Problema Causa possibile Soluzione
Nessun suono o immagine in TV o nell’amplificatore
Messaggio canale criptato
Nessuna risposta dal telecomando
Codice PIN dimenticato Ho dimenticato il codice di blocco del canale
Dopo aver spostato il ricevitore in un’altra zona / area il segnale è assente
HDMI o SCART non è selezionato sul televisore o sull’amplificatore oppure l’unità è impostata su una risoluzione più alta di quella supportata dalla TV. TV / amplificatore non è acceso
Il canale è criptato Selezionare un altro
Il ricevitore è spento Il telecomando non è puntato correttamente Pannello frontale ostruito Batterie del telecomando esauste
Segnale antenna troppo debole La potenza/qualità del segnale potrebbe essere inferiore rispetto a prima, se si utilizza un’antenna interna.
Passare al corretto ingresso della TV / amplificatore Selezionare una risoluzione inferiore sul ricevitore Accendere la TV / amplificatore. Controllare se la connessione S / PDIF è utilizzata.
canale Accendere il ricevitore
Puntare il telecomando verso il ricevitore Verificare eventuali ostacoli Cambiare le batterie del telecomando
Default PIN: 1234 Contattate la nostra Hotline o inviate una e-mail dal sito www.thomsonstb.net
Premere il tasto INFO sul telecomando due volte per visualizzare le barre di segnale e regolare l’antenna per la massima ricezione Quando si utilizza un’antenna attiva, controllare l’alimentazione dell’antenna. Cercate di usare un’antenna esterna.
Italiano
P25
TROUBLESHOOTING
Problema Causa possibile Soluzione
Il ricevitore si spegne automaticamente
La riproduzione del video (o Timeshift) causa fermo immagine / macro blocchi o una distorsione simile, soprattutto su contenuti HD.
Funzione auto standby attivata
La velocità di lettura / scrittura del vostro dispositivo USB potrebbe essere troppo bassa.
Disattivare auto standby. Vedere la sezione 7.3.7 per dettagli.
Assicurarsi di utilizzare un dispositivo di archiviazione USB con sufficiente velocità e spazio. Le chiavette USB potrebbero non supportare una velocità sufficiente.
9.0 SPECIFICHE TECNICHE
Demodulatore
Demodulatore: QSPK, 16/64/256 QAM
Modalità trasmissione: 1K, 2K, 4K; 8K, 16К, 32К Intervalli di guardia: DVB-T = 1/32, 1/16, 1/8, 1/4;
Decoder Video
Livello di profilo: MPEG-2 MP@ML, MP@HL, MPEG-4 H.264/AVC Risoluzione Video: 480i / 480p / 576i / 576p / 720p / 1080i / 1080p / By
Decoding & Video out: PAL Rapporto d’aspetto: 4:3 Letterbox, 4:3 Pan & Scan, 16:9, Auto
Decoder Audio
Supporto Audio: AAC/Dolby® Digital Plus*/AC3+/PCM MPEG MusiCam Layer II Sampling rate: 32, 44.1, 48 KHz Modalità Audio: Stereo, Mono
*Dolby® e il simbolo della doppia D sono marchi registrati di Dolby® Laboratories.
Tuner
Front End: DVB-T/T2, UHF & VHF Tuner Gamma frequenza Input: 174 – 230 MHz (VHF) and 470 - 862 MHz (UHF) Gamma frequenza Loop through: 47 - 862 MHz Livello i segnale Input: -20 ~ -84 dBm
P26
DVB-T (EN 300 744), DVB-T2 (EN 302 755)
DVB-T2 = 1/128, 1/32, 1/16, 19/256, 1/8, 19/128, 1/4
Native TV /By source
SPECIFICHE TECNICHE
Memoria e Sistema
Memoria Flash: 4 MB SDRAM: 128 MB Multimedia Riproduzione Video: MPEG-1 e MPEG-2 encoded (mpg), AVI, MKV, TS, M2T,
M2TS, MPEG-4 e MOV* Audio playback: MP3 e OGG Visualizzazione immagini: BMP e JPEG
*THOMSON non può garantire la riproduzione dei file audio e video nonostante l’estensione sia supportata, in quanto ciò dipende dal Codec usato, dal data bit rate e dalla risoluzione (tutti i Codec in formato MPEG sono supportati).
Connessioni
ANT IN - IEC Femmina ANT OUT - IEC Maschio TV SCART (RGB, CVBS, Audio L&R) HDMI S / PDIF: Uscita coassiale Cinch USB 2.0 port: 5 V/800 mA (max.) supportati
Dati generali
Tensione di alimentazione: 220 - 240 V AC (SMPS), 50/60 Hz Consumo energetico: 4.45 W (typ.), 12.00 W (max) Consumo energetico in Standby: max. 1.0 W Temperatura di funzionamento: 0 ~ 40 °C Temperatura di immagazzinamento:
-10 ~ +50 °C Fascia di umidità di funzionamento: 10~85%, RH, Non-condensante Dimensioni (LxPxA) in mm: 171 x 106 x 40 Peso netto: 0.34 kg
10.0 INFORMAZIONE AGLI UTENTI
ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15”Attuazione delle Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché allo smaltimento dei rifiuti” Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura indica che il prodotto alla fine della propria vita utile deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti. L’utente dovrà, pertanto, consegnare l’apparecchiatura alla fine della vita utile agli idonei centri di raccolta differenziata dei rifiuti elettronici ed elettrotecnici, oppure
Italiano
P27
INFORMAZIONE AGLI UTENTI
riconsegnarla al rivenditore al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura di tipo equivalente, in ragione di uno a uno. L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo dell’apparecchiatura dismessa al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il riciclo dei materiali di cui è composta l’apparecchiatura. Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative di cui al dlgs. n. 22/1997” (articolo 50 e seguenti del dlgs. n. 22/1997). Trattamento del dispositivo elettrico od elettronico a fine vita (Applicabile in tutti i paesi dell’Unione Europea e in quelli con sistema di raccolta differenziata) Questo simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve
essere considerato come un normale rifiuto domestico, ma deve invece essere consegnato ad un punto di raccolta appropriato per il riciclo di apparecchi elettrici ed elettronici. Assicurandovi che questo prodotto sia smaltito correttamente, voi contribuirete a prevenire potenziali conseguenze negative per l’ambiente e per la salute che potrebbero altrimenti essere causate dal suo smaltimento inadeguato. Il riciclaggio del materiali aiuta a conservare le risorse naturali. Per informazioni più dettagliate circa il riciclaggio di questo prodotto, potete contattare l’ufficio comunale, il servizio locale di smaltimento rifiuti oppure il negozio dove l’avete acquistato.
P28
INFORMAZIONE AGLI UTENTI
Loading...