Sony RMN-U1 QUICK SETUP GUIDE [ru]

4-192-581-53(1)
©2010 Sony Corporation Printed in China
Network Remote Controller
Istruzioni per l’uso
Informazioni preliminari
Connessioni di rete
Utilizzo di contenuti tramite un apparecchio a infrarossi
Informazioni aggiuntive
Risoluzione dei problemi
Ascolto di contenuti musicali sulla rete domestica
Uso di un’attività
Precauzioni/ Caratteristiche tecniche
Visualizzazione di video/foto sulla rete domestica
ATTENZIONE
Per ridurre il rischio di incendi o di scosse elettriche, non esporre l’apparecchio a pioggia o umidità.
Per ridurre il rischio di incendi, non coprire le aperture per la ventilazione dell’unità con giornali, tovaglie, tende e così via. Non collocare candele accese sull’unità.
Per ridurre il rischio di incendi o scosse elettriche, non esporre l’unità a gocce o spruzzi e non collocarvi oggetti contenenti liquidi, quali vasi.
Poiché per scollegare l’unità dalla corrente domestica è necessario utilizzare la spina principale, accertarsi di collegare l’unità a una presa di rete CA facilmente accessibile. Se si dovesse notare un’anormalità nell’unità, scollegare subito la spina principale dalla presa CA.
Non installare questo apparecchio in uno spazio ristretto, come una libreria o un armadietto a muro.
Non esporre le pile o l’apparecchio con le pile installate ad eccessivo calore come la luce del sole, il fuoco o simili.
L’unità non viene scollegata dalla fonte di alimentazione CA (corrente domestica) fintanto che rimane collegata alla presa di rete, anche se è stata spenta.
La targhetta con il nome del modello è situata nella parte inferiore esterna del caricabatterie del telecomando (BCA-U1).
IT
2
Per i clienti in Europa
Avviso per gli utenti: le seguenti informazioni sono applicabili ai soli apparecchi venduti nei paesi in cui sono in vigore le direttive UE.
Il fabbricante di questo prodotto è Sony Corporation, 1-7-1 Konan Minato-ku Tokyo, 108-0075, Giappone. Il rappresentante autorizzato ai fini della Compatibilità Elettromagnetica e della sicurezza del prodotto è Sony Deutschland GmbH, Hedelfinger Strasse 61, 70327, Stoccarda Germania. Per qualsiasi problema relativo all’assistenza o alla garanzia, si prega di fare riferimento agli indirizzi indicati nei documenti di assistenza e garanzia forniti con il prodotto.
Con la presente Sony Corp. dichiara che questo apparecchio è conforme ai requisiti essenziali ed alle altre disposizioni pertinenti stabilite della direttiva 1999/5/EC. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il seguente URL: http://www. compliance.sony.de/
Questo prodotto è destinato all’uso nelle nazioni seguenti: AT, BE, CH, CZ, DE, DK, ES, FI, FR, GB, GR, HU, IE, IT, NL, NO, PL, PT, RO, SE, SK
Per gli utenti che utilizzano il prodotto dei seguenti paesi:
Norvegia:
L’uso del presente apparecchio radio è vietato nell’area geografica entro un raggio di 20 km dal centro di Ny­Alesund, Svalbard.
Francia:
La funzione WLAN del Network Remote Controller deve essere utilizzata esclusivamente all’interno di edifici. Sul territorio francese è vietato qualsiasi uso della funzione WLAN del presente Network Remote Controller al di fuori degli edifici. Prima di utilizzare il Network Remote Controller fuori da un edificio, accertarsi che la relativa funzione WLAN sia disattivata. (ART Decision 2002-1009, così come emendato dal documento ART Decision 03-908, relativo ai limiti d’uso delle radiofrequenze.)
Italia:
L’uso della rete RLAN è regolato:
relativamente all’uso privato, dal
Decreto legislativo n. 259 del 1° agosto 2003 (“Codice delle comunicazioni elettroniche”). In particolare, l’Articolo 104 indica I casi in cui è necessario ottenere anticipatamente un’autorizzazione generale e l’Articolo 105 indica I casi in cui è consentito il libero uso;
relativamente al rilascio delle
autorizzazioni per la fornitura al pubblico dell’accesso RLAN alle reti e ai servizi di telecomunicazione, dal Decreto ministeriale del 28 maggio 2003, così come emendato, e dall’Articolo 25 (autorizzazione generale per le reti e i servizi di comunicazione elettronica) del Codice delle comunicazioni elettroniche.
IT
3
Trattamento del dispositivo elettrico od elettronico a
fine vita (applicabile in tutti i paesi dell’Unione Europea e in altri paesi europei con sistema di raccolta differenziata)
Questo simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve essere considerato come un normale rifiuto domestico, ma deve invece essere consegnato ad un punto di raccolta appropriato per il riciclo di apparecchi elettrici ed elettronici. Assicurandovi che questo prodotto sia smaltito correttamente, voi contribuirete a prevenire potenziali conseguenze negative per l’ambiente e per la salute che potrebbero altrimenti essere causate dal suo smaltimento inadeguato. Il riciclaggio dei materiali aiuta a conservare le risorse naturali. Per informazioni più dettagliate circa il riciclaggio di questo prodotto, potete contattare l’ufficio comunale, il servizio locale di smaltimento rifiuti oppure il negozio dove l’avete acquistato. In caso di smaltimento abusivo di apparecchiature elettriche e/o elettroniche potrebbero essere applicate le sanzioni previste dalla normativa applicabile (valido solo per l’Italia).
Trattamento delle pile esauste (applicabile in
tutti i paesi dell’Unione Europea e in altri paesi Europei con sistema di raccolta differenziata)
Questo simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che la pila non deve essere considerata un normale rifiuto domestico. Su alcuni tipi di pile questo simbolo potrebbe essere utilizzato in combinazione con un simbolo chimico. I simboli chimici del mercurio (Hg) o del piombo (Pb) sono aggiunti, se la batteria contiene più dello 0,0005% di mercurio o dello 0,004% di piombo. Assicurandovi che le pile siano smaltite correttamente, contribuirete a prevenire potenziali conseguenze negative per l’ambiente e per la salute che potrebbero altrimenti essere causate dal loro inadeguato smaltimento. Il riciclaggio dei materiali aiuta a conservare le risorse naturali. In caso di prodotti che per motivi di sicurezza, prestazione o protezione dei dati richiedano un collegamento fisso ad una pila interna, la stessa dovrà essere sostituita solo da personale di assistenza qualificato. Consegnare il prodotto a fine vita al punto di raccolta idoneo allo smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche; questo assicura che anche la pila al suo interno venga trattata correttamente. Per le altre pile consultate la sezione relativa alla rimozione sicura delle pile. Conferire le pile esauste presso i punti di raccolta indicati per il riciclo. Per informazioni più dettagliate circa lo smaltimento della pila esausta o del prodotto, potete contattare il Comune, il servizio locale di smaltimento rifiuti oppure il negozio dove l’avete acquistato.
IT
4

Prima di utilizzare questa unità

Informazioni sulla protezione dei diritti d’autore
Non è possibile utilizzare i dati musicali senza il consenso del proprietario dei diritti d’autore, se non ad uso esclusivamente personale.
Informazioni relative alle illustrazioni utilizzate in questo manuale
Le illustrazioni e le schermate utilizzate in questo manuale possono variare rispetto alle schermate effettive.
I malfunzionamenti che si verificano durante il normale utilizzo dell’unità vengono riparati da Sony secondo le condizioni definite nella garanzia limitata per la presente unità. Tuttavia, Sony non si assume alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dalla mancata riproduzione provocata da un’unità danneggiata o malfunzionante.
IT
5

Indice

Prima di utilizzare questa unità ................................................................5
Funzioni dell’unità....................................................................................9
Informazioni preliminari
Controllo degli accessori in dotazione....................................................11
Guida alle parti e ai controlli ...................................................................12
Unità principale ..............................................................................12
Finestra di visualizzazione ...............................................................14
Operazioni principali..............................................................................18
Carica dell’unità..............................................................................18
Accensione e spegnimento dell’unità .................................................18
Immissione del testo........................................................................19
Esecuzione delle operazioni di configurazione iniziale...........................21
Connessioni di rete
Connessione dell’unità alla rete domestica utilizzata
(impostazioni di rete) ..........................................................................23
Controllo dell’ambiente LAN wireless della rete domestica utilizzata.......24
Ricerca di un punto di accesso e impostazione di una rete wireless
(metodo con ricerca del punto di accesso)
Configurazione di una rete wireless tramite un punto di accesso
compatibile con il WPS
Impostazione dell’indirizzo IP/server proxy .........................................28
Verifica delle impostazioni di rete ......................................................29
Impostazione dell’orologio .....................................................................30
Impostazione dell’orologio attraverso un collegamento a internet...........30
.....................................24
................................................................26
Ascolto di contenuti musicali sulla rete domestica
Riproduzione di contenuti musicali sul server.........................................32
Configurazione del server ................................................................32
Configurazione di un renderer (lettore controllato in rete) ......................35
Ascolto di contenuti audio sul server utilizzato .....................................35
Come cambiare il renderer (lettore controllato in rete) correntemente
utilizzato
IT
6
...................................................................................38
Uso della funzione PARTY STREAMING ..............................................40
Avvio di un nuovo PARTY ................................................................40
Controllo del PARTY in corso ........................................................... 41
Funzioni utili .......................................................................................... 42
Controllo del volume degli apparecchi correntemente controllati ............ 42
Ricerca di contenuti utilizzando la funzione di ricerca per parola
chiave
......................................................................................42
Controllo di altri renderer (lettori controllati in rete) ...............................43
Visualizzazione di video/foto sulla rete domestica
Visione/visualizzazione di contenuti sul server ......................................44
Configurazione del server ................................................................ 44
Configurazione di un renderer (lettore controllato in rete) ......................45
Visione/visualizzazione di contenuti sul server ....................................45
Come cambiare il renderer (lettore controllato in rete) correntemente
utilizzato
................................................................................... 47
Funzioni utili .......................................................................................... 48
Controllo del volume degli apparecchi correntemente controllati ............ 48
Ricerca di contenuti utilizzando la funzione di ricerca per parola chiave
(solo video)
Controllo di altri renderer (lettori controllati in rete) ...............................49
............................................................................... 48
Utilizzo di contenuti tramite un apparecchio a infrarossi
Aggiunta e uso di apparecchi a infrarossi...............................................50
Aggiunta di un apparecchio a infrarossi.............................................. 50
Programmazione del codice del telecomando desiderato ..................... 52
Funzioni utili .......................................................................................... 54
Utilizzo della funzione Smart Select...................................................54
Uso dell’unità come telecomando a infrarossi .....................................54
Uso di un’attività
Registrazione di un’attività..................................................................... 55
Informazioni su un’attività DLNA .......................................................55
Registrazione di un’attività DLNA nella schermata HOME della scheda
Attività”
Informazioni su un’attività a infrarossi ................................................ 57
Registrazione di un’attività a infrarossi ...............................................57
Registrazione di un telecomando di un apparecchio nella schermata
HOME della scheda “ Attività”
Uso della funzione Attività......................................................................61
............................................................................... 55
...................................................60
IT
7
Informazioni aggiuntive
Modifica delle informazioni registrate sull’apparecchio ..........................62
Modifica di un’attività registrata..............................................................64
Uso di un apparecchio a infrarossi in un’attività DLNA ..........................65
Modifica di un telecomando registrato....................................................67
Modifica di un telecomando di un apparecchio ....................................67
Modifica del telecomando di un’attività ...............................................68
Unione con un apparecchio a infrarossi per un renderer
(lettore controllato in rete)...................................................................69
Modifica delle impostazioni....................................................................71
Impostazioni rete ............................................................................72
Impostazioni comuni .......................................................................72
Impostazioni lingua .........................................................................72
Impostazioni nome gruppo ...............................................................72
Aggiornamento del sistema ..............................................................73
Dettagli dell'apparecchio..................................................................73
Aggiornamento del firmware ..................................................................74
Aggiornamento dell’applicazione di sistema........................................74
Risoluzione dei problemi
Risoluzione dei problemi........................................................................75
Precauzioni/Caratteristiche tecniche
Precauzioni............................................................................................79
Caratteristiche tecniche .........................................................................81
Glossario ...............................................................................................82
Indice analitico.......................................................................................84
IT
8

Funzioni dell’unità

RMN-U1 dispone di una funzione di controller DLNA (Digital Living Network Alliance) e di una funzione di telecomando a infrarossi. Quando si preme il pulsante HOME sull’unità, vengono visualizzati gli apparecchi DLNA che possono essere designati come renderer (lettore controllato in rete), o gli apparecchi a infrarossi che sono stati registrati dall’utente con questa unità. È possibile visualizzare facilmente il telecomando appropriato toccando l’icona dell’apparecchio o dell’Attività desiderata.
La schermata del controller DLNA La schermata del telecomando a
infrarossi
IT
9
Utilizzo dell’unità come controller compatibile-DLNA.
È possibile gestire apparecchi compatibili-DLNA collegati alla rete domestica utilizzata. Ad esempio, è
possibile riprodurre contenuti audio memorizzati sul computer della camera da letto utilizzando l’unità presente nella stanza dei bambini (pagina 35).
È possibile ascoltare simultaneamente i contenuti audio correntemente riprodotti sugli apparecchi
provvisti della funzione PARTY STREAMING presenti nella rete domestica (pagina 40).
È anche possibile gestire contenuti video e fotografici sulla propria rete domestica utilizzando questa
unità.
L'unità registra automaticamente i server e i renderer (lettori controllati in rete) presenti nella rete
domestica, semplicemente avviando l'unità dopo aver collegato gli apparecchi compatibili DLNA alla rete. Utilizzo dell’unità come controller DLNA senza una procedura di registrazione.
È possibile utilizzare l’unità per il controllo centralizzato di componenti AV.
L’unità è preimpostata per i prodotti delle principali marche, oltre che per gli apparecchi Sony
(pagina 50). Se non è possibile trovare il nome della marca, l’unità consente di programmare il codice del telecomando desiderato utilizzando la funzione di apprendimento (pagina 52).
È possibile registrare un’attività preferita nella schermata HOME della scheda “ Attività”.
La funzione Attività consente di preparare apparecchi, contenuti, e così via, a seconda delle varie finalità toccando semplicemente l’icona dell’attività (pagina 55).
IT
10

Informazioni preliminari

Controllo degli accessori in dotazione

Caricabatterie del telecomando (1)
Alimentatore CA (1)
Modelli per gli Stati Uniti e il Canada
Modelli per l’Europa (tranne il modello per il Regno Unito)
Modello per il Regno Unito
Istruzioni per l’uso (1)
Questo documento fornisce spiegazioni dettagliate sulle diverse impostazioni, operazioni e procedure per la connessione di rete. Questo manuale contiene anche precauzioni per un utilizzo sicuro dell’unità.
Guida alla configurazione rapida (1)
Questo manuale illustra come configurare le connessioni di rete e come utilizzare le funzioni disponibili in combinazione con tali connessioni.
Informazioni preliminari
11
IT

Guida alle parti e ai controlli

Unità principale

Lato anteriore
A Pulsante HOME
Premere questo pulsante per visualizzare la schermata HOME (pagina 14).
B Schermo LCD
Visualizza la schermata del pannello sensibile al tocco su cui sono visualizzate le voci dei menu o il telecomando. La visualizzazione della schermata del telecomando dipende dallo stato dell’unità.
IT
12
C Tasto direzionale/Tasto (Conferma)
Utilizzare questo tasto per selezionare una voce quando si utilizza questa unità come telecomando a infrarossi. Il tasto può essere utilizzato quando si illumina.
D Indicatore CHG (carica)
Si illumina in rosso quando è in corso la ricarica dell’unità nel caricabatterie del telecomando. L’indicatore si spegne quando la ricarica è stata portata a termine (pagina 18).
Inizio
E Diffusore
Riproduce i suoni operativi.
F Trasmettitore del telecomando
Invia segnali a infrarossi ad altri apparecchi.
G Pulsante VOLUME +/–
Premere questi pulsanti per regolare il livello di volume dell’apparecchio in funzione (pagina 42).
Lato posteriore
H Pulsante MUTING
Premere questo pulsante per silenziare temporaneamente l’audio dell’apparecchio in funzione. Premere nuovamente il pulsante per ripristinare l’audio (pagina 42).
Informazioni preliminari
I Pulsante RESET
Consultare “Come ripristinare l’unità” (pagina 75).
J Interruttore di accensione ?/1
Far scorrere l’interruttore per accendere o spegnere l’unità (pagina 18).
K Sensore del telecomando
Riceve i segnali a infrarossi da un telecomando quando si utilizza la funzione di apprendimento (pagina 52).
13
IT

Finestra di visualizzazione

In questa sezione vengono presentate le finestre di visualizzazione utilizzate più di frequente.
Voci principali
Le seguenti voci vengono sempre visualizzate tutte insieme su una schermata operativa.
Voce Descrizione
Questa icona che rappresenta un’antenna indica la potenza del segnale della LAN wireless. Un maggior numero di segmenti indica un segnale più potente.
t t t L’icona viene visualizzata quando l’unità non è collegata al router/punto di accesso della LAN wireless utilizzata.
L’indicatore di carica della batteria mostra la carica residua della batteria.
(batteria completamente carica) tt t … t (batteria scarica) Se la batteria è scarica, viene visualizzato il messaggio “La carica della batteria è esaurita. L'apparecchio verrà spento.” sullo schermo.
Ora corrente Visualizza l’ora corrente.
Voce Descrizione
N Visualizza lo stato di
funzionamento della riproduzione.
Indicazione visualizzata durante l’elaborazione interna.
Indicazione visualizzata durante l’invio di segnali a infrarossi.
Schermata HOME (Apparecchio)
Viene visualizzata quando si tocca la scheda “Apparecchio” dopo aver premuto il pulsante HOME. Toccare l’apparecchio o il menu desiderato per selezionarlo.
Voce Descrizione
Icona dell’apparecchio/ nome apparecchio/ nome gruppo
Smart Select Toccare questa icona per
Agg. apparec. Toccare questa icona per
Aggiorna Toccare questa icona per
Impostazioni Toccare questa icona per
Toccare questa icona per selezionare l’apparecchio desiderato.
selezionare un apparecchio situato di fronte all’unità.
aggiungere un apparecchio a infrarossi.
aggiornare le informazioni della schermata HOME.
effettuare o modificare le impostazioni.
14
IT
Schermata HOME ( Attività)
Viene visualizzata quando si tocca la scheda “ Attività” dopo aver premuto il pulsante HOME. Toccare l’attività o il menu desiderati per selezionarli.
Voce Descrizione
Avvia PARTY Toccare questa icona per
Elenco
PARTY
Attività corr. Toccare per tornare alla
Icona dell’attività/ nome attività/ nome gruppo
Aggiun.
attività
Impostazioni Toccare questa icona per
avviare un nuovo PARTY. Toccare questa icona per
controllare il PARTY corrente.
schermata dell’attività correntemente selezionata.
Toccare questa icona per selezionare l’attività desiderata.
Toccare questa icona per aggiungere un’attività.
effettuare o modificare le impostazioni.
Schermata del controller DLNA
Viene visualizzata quando è possibile controllare un apparecchio compatibile DLNA sulla rete domestica utilizzata.
Musica
La schermata di riproduzione di Musica su PC/ disco rigido viene utilizzata a scopo descrittivo.
Voce Descrizione
Informazioni della copertina
Informazioni sui contenuti
Posizione temporale di riproduzione corrente dei contenuti
Tempo di riproduzione totale dei contenuti correntemente riprodotti
Pulsanti delle operazioni
* Toccare questa icona per
SHUF* Toccare questa icona per
Visualizza la copertina dei contenuti audio correntemente riprodotti.
Visualizza le informazioni sui contenuti audio correntemente riprodotti.
Visualizza la posizione temporale di riproduzione del contenuto correntemente riprodotto. È possibile spostare la posizione di riproduzione utilizzando il cursore che appare sulla barra di avanzamento.
Visualizza il tempo di riproduzione totale del contenuto correntemente riprodotto.
Toccare questi pulsanti per far funzionare l’apparecchio correntemente controllato.
selezionare l’intervallo di riproduzione.
selezionare la modalità di riproduzione.
Toccare questa icona per visualizzare il pannello di accensione/spegnimento (?/1) e degli ingressi.
Toccare questa icona per visualizzare l’elenco degli apparecchi registrati.
Toccare questa icona per visualizzare la schermata utilizzata per commutare il renderer (lettore controllato in rete).
Suggerimenti
Questa icona non viene
visualizzata nei casi seguenti.
Durante un PARTYQuando vengono riprodotti
contenuti che non possono essere forniti di nuovo dal server
viene visualizzato durante
un PARTY.
Informazioni preliminari
15
IT
Voce Descrizione
Toccare per avviare un nuovo PARTY oppure per controllare il PARTY in corso.
Toccare questa icona per visualizzare il menu delle opzioni.
Toccare questa icona per tornare all’elenco dei contenuti.
Suggerimento
A seconda dello stato dell’unità, potrebbe essere visualizzato l’elenco dei server.
* L’icona visualizzata cambia a seconda delle
impostazioni.
Video
La schermata di riproduzione di Video su PC/disco rigido viene utilizzata a scopo descrittivo.
Voce Descrizione
Miniatura Visualizza la miniatura dei
Informazioni sui contenuti
Posizione temporale di riproduzione corrente dei contenuti
Tempo di riproduzione totale dei contenuti correntemente riprodotti
Pulsanti delle operazioni
contenuti video correntemente riprodotti.
Visualizza le informazioni sui contenuti video correntemente riprodotti.
Visualizza la posizione temporale di riproduzione del contenuto video correntemente riprodotto. È possibile spostare la posizione di riproduzione utilizzando il cursore che appare sulla barra di avanzamento.
Visualizza il tempo di riproduzione totale dei contenuti video correntemente riprodotti.
Toccare questi pulsanti per far funzionare l’apparecchio correntemente controllato.
Voce Descrizione
Toccare questa icona per visualizzare il pannello di accensione/spegnimento (?/1) e degli ingressi.
Toccare questa icona per visualizzare l’elenco degli apparecchi registrati.
Toccare questa icona per visualizzare la schermata utilizzata per commutare il renderer (lettore controllato in rete).
Toccare questa icona per visualizzare il menu delle opzioni.
Toccare questa icona per tornare all’elenco dei contenuti.
Suggerimento
A seconda dello stato dell’unità, potrebbe essere visualizzato l’elenco dei server.
Foto
La schermata di riproduzione di Foto su PC/disco rigido viene utilizzata a scopo descrittivo.
Voce Descrizione
Immagine fotografica
Informazioni sui contenuti
Pulsanti delle operazioni
Visualizza l’immagine della foto correntemente visualizzata.
Visualizza le informazioni sulla foto correntemente visualizzata.
Toccare questi pulsanti per far funzionare l’apparecchio correntemente controllato. Toccare N per visualizzare le foto. Toccare x per annullare la visualizzazione.
Toccare questa icona per visualizzare il pannello di accensione/spegnimento (?/1) e degli ingressi.
16
IT
Voce Descrizione
Toccare questa icona per visualizzare l’elenco degli apparecchi registrati.
Toccare questa icona per visualizzare la schermata utilizzata per commutare il renderer (lettore controllato in rete).
Toccare questa icona per visualizzare il menu delle opzioni.
Toccare questa icona per tornare all’elenco dei contenuti.
Suggerimento
A seconda dello stato dell’unità, potrebbe essere visualizzato l’elenco dei server.
Schermata del telecomando a infrarossi
Viene visualizzata quando è possibile controllare un apparecchio a infrarossi. Sono disponibili due tipi di schermata del telecomando: una per il controllo degli apparecchi e una per il controllo delle attività. In questa sezione vengono utilizzate le figure relative alla schermata dei pulsanti di riproduzione.
Voce Descrizione
Toccare questa icona per visualizzare il pannello di accensione/spegnimento (?/1) e degli ingressi.
Suggerimento
Questa icona appare quando viene visualizzata la schermata di controllo delle attività.
Toccare questa icona per visualizzare l’elenco degli apparecchi registrati.
Toccare questa icona per visualizzare la pagina successiva.
Suggerimento
La schermata del telecomando cambia in base a uno dei tre schemi seguenti ogni volta che si tocca questa icona.
Pagina dei pulsanti di
riproduzione
Pagina a 10 pulsanti
Pagina di immissione dati
Toccare questa icona per tornare alla schermata precedente.
Toccare questa icona per visualizzare il menu delle opzioni.
Informazioni preliminari
Voce Descrizione
Toccare questa icona per accendere o spegnere l’apparecchio corrente.
Suggerimento
Questa icona appare quando viene visualizzata la schermata di controllo degli apparecchi.
17
IT

Operazioni principali

Carica dell’unità

Quando viene estratta dalla confezione dopo l’acquisto, l’unità non è completamente carica. Accertarsi di caricarla completamente prima dell’uso.
Collegare un’estremità
1
dell’alimentatore CA alla presa DC IN del caricabatterie del telecomando e l’altra estremità a una presa elettrica a muro.
Inserire l’unità nel caricabatterie
2
del telecomando.
Quando si posiziona l’unità sul caricabatterie del telecomando, l’indicatore CHG si illumina in rosso e il processo di carica inizia. Una volta completata la carica dell’unità, l’indicatore CHG si spegne.

Accensione e spegnimento dell’unità

Far scorrere l’interruttore di accensione ?/1 nella direzione della freccia.
Viene visualizzata la schermata attiva al momento dell’ultimo utilizzo dell’unità. Tale schermata scompare automaticamente se non si utilizza l’unità per un determinato periodo di tempo (modalità di attesa). In tal caso, premere un tasto qualsiasi dell’unità o toccare lo schermo per riattivare la schermata.
Nota
L’unità si spegne automaticamente se non la si utilizza per un determinato periodo di tempo (modalità di attesa). In tal caso, per riaccendere l’unità, toccare lo schermo, premere un qualsiasi tasto sull’unità, oppure far scorrere l’interruttore ?/1 nella direzione della freccia. Per il riavvio dell’unità occorre del tempo.
18
Per disporre l’unità nella modalità di attesa
Impostare l’unità sulla modalità di attesa quando non la si utilizza. La modalità di attesa riduce il tempo richiesto per la carica completa dell’unità sul caricabatterie del telecomando rispetto a quello richiesto quando l’unità è spenta.
IT
Far scorrere l’interruttore ?/1 nella direzione della freccia, quando l’unità è accesa.
Per avviare l’unità, toccare la finestra di visualizzazione o premere qualsiasi pulsante.
Suggerimento
La modalità di attesa funziona come una modalità a basso consumo.
Per spegnere l’unità
Se non si desidera accendere facilmente l’unità toccando lo schermo del display o qualsiasi pulsante, spegnere l’unità.
Far scorrere l’interruttore ?/1 nella direzione della freccia e mantenerlo in questa posizione finché la finestra di visualizzazione si spegne.
Per accendere l’unità, far scorrere di nuovo l’interruttore ?/1 nella direzione della freccia.
Per impostare il timer di spegnimento della schermata
1
Premere HOME sull’unità.
2
Toccare “ Impostazioni”.
3
Toccare “Impostazioni comuni”.
4
Toccare “Timer di disattivazione schermo”.
5
Toccare il tempo di spegnimento desiderato.
6
Toccare “Avanti b”.
Viene visualizzata la schermata utilizzata per selezionare se attivare o meno il timer di spegnimento automatico dello schermo quando si posiziona l’unità sul caricabatterie del telecomando.
7
Toccare la casella di controllo per selezionare l’impostazione desiderata.
8
Toccare “OK”.

Immissione del testo

L’immissione di testo potrebbe essere richiesta durante alcune operazioni di configurazione, ad esempio le impostazioni di rete. È possibile inserire del testo utilizzando la schermata della tastiera virtuale.
Schermata di immissione di testo libero
Tasto Descrizione
B b Toccare per spostare il cursore.
Toccare per eliminare il carattere appena immesso.
@!? Visualizza la schermata di
Maiusc Toccare per passare dalla
âäá Visualizza i caratteri speciali per
Spazio Toccare per creare uno spazio
Toccare la lettera o il numero
1
desiderati.
Toccare “OK” dopo aver immesso
2
tutte le lettere o i numeri.
immissione dei simboli.
schermata delle maiuscole alla schermata delle minuscole, e viceversa.
le lingue europee.
vuoto.
Informazioni preliminari
19
IT
Schermata di immissione di numeri/indirizzi IP
1
Toccare il numero desiderato.
2
Toccare “OK” dopo aver immesso tutti i numeri.
Per annullare l’immissione
Toccare “Annulla” al punto 2.
20
IT

Esecuzione delle operazioni di configurazione iniziale

Quando si accende l’unità per la prima volta dopo l’acquisto, è necessario eseguire alcune operazioni di configurazione di base, ad esempio le impostazioni iniziali e di rete. Durante le operazioni di configurazione è necessario immettere dei caratteri. Per ulteriori informazioni sull’immissione di caratteri, vedere “Immissione del testo” (pagina 19).
Viene visualizzata la schermata nella lingua
Accendere gli apparecchi
1
compatibili DLNA (Digital Living Network Alliance) della casa.
Far scorrere l’interruttore ?/1 nella
2
direzione della freccia, se l’unità è spenta.
Viene visualizzata la schermata di selezione della lingua.
Toccare la lingua che si desidera
3
selezionare, quindi toccare
È possibile selezionare una lingua tra le seguenti.
Indicazione Lingua
English Inglese Français Francese Deutsch Tedesco Italiano Italiano Español Spagnolo
“OK”.
selezionata.
Collegare l’unità alla rete
4
domestica utilizzata.
Configurare la rete dopo aver controllato il proprio ambiente di rete. Attenersi alle istruzioni seguenti.
Se si utilizza il metodo con ricerca del
punto di accesso, eseguire l’operazione 4 nella sezione “Ricerca di un punto di accesso e impostazione di una rete wireless (metodo con ricerca del punto di accesso)” (pagina 24).
Se si utilizza il metodo di configurazione
con pulsante WPS, eseguire l’operazione 4 nella sezione “Configurazione di una rete wireless utilizzando il metodo di configurazione WPS con pulsante” (pagina 26).
Se si utilizza il metodo con PIN, eseguire
l’operazione 4 nella sezione “Configurazione di una rete wireless utilizzando il metodo con codice PIN”
(pagina 27). “Connessione completata.” viene visualizzato dopo aver completato la connessione di rete.
Informazioni preliminari
Toccare “Chiudi”.
5
Viene visualizzata una schermata di conferma.
21
IT
Toccare “Chiudi”.
6
L’unità inizia a registrare automaticamente gli apparecchi compatibili DLNA riconoscibili sulla rete. L’operazione può richiedere tempo.
Suggerimenti
È possibile registrare fino a 20 server e
fino a 30 renderer (lettori controllati in rete) su questa unità.
Se l’apparecchio desiderato non viene
registrato automaticamente, toccare “ Aggiorna” per aggiornare la schermata HOME.
Per annullare le impostazioni iniziali
1
Toccare “Annulla”.
“La configurazione verrà annullata. Le funzioni relative alla rete non saranno disponibili.” viene visualizzato sullo schermo.
2
Toccare “OK”.
“Configurazione annullata. Eseguire la configurazione all'avvio successivo dell'unità?” viene visualizzato sullo schermo.
3
Toccare “Sì” o “No”.
Viene visualizzata la schermata HOME.
22
IT

Connessioni di rete

Connessione dell’unità alla rete domestica utilizzata (impostazioni di rete)

Questa sezione illustra come collegare l’unità alla propria rete domestica. Controllare il metodo di connessione utilizzato mediante il grafico seguente. Per i dettagli su quale metodo di connessione sia supportato dal router/punto di accesso della LAN wireless utilizzata, consultare il manuale d’uso del router/punto di accesso della LAN wireless utilizzata.
Si dispone di un router/punto di accesso per LAN wireless?
No
Connessioni di rete
Si intende utilizzare il metodo di impostazione WPS*1 per collegare l’unità alla propria rete domestica?
No
Quale metodo di connessione si intende utilizzare, il metodo di configurazione WPS con pulsante o il metodo con codice PIN WPS?
Passare alla sezione “Scansione del punto di accesso” (pagina 24).
*1Il WPS (Wi-Fi Protected Setup) è uno standard creato dalla Wi-Fi Alliance che consente di configurare una rete
wireless in modo facile e sicuro.
*2È possibile utilizzare il metodo di configurazione manuale quando non si riesce a trovare il punto di accesso desiderato
utilizzando il metodo di ricerca del punto di accesso.
Passare alla sezione
2
*
“Registrazione manuale” (pagina 26).
Metodo di
configurazione
con pulsante
Passare alla sezione “Configurazione tasto WPS” (pagina 26).
È necessario un router/ punto di accesso per LAN wireless.
Metodo con
codice PIN
Passare alla sezione “Metodo PIN WPS” (pagina 27).
Cosa può fare l’unità quando è collegata a una rete
Questa unità è in grado di controllare apparecchi compatibili DLNA sulla propria rete domestica come controller DLNA.
23
IT

Controllo dell’ambiente LAN wireless della rete domestica utilizzata

Leggere prima quanto segue
Renderer (lettore controllato in rete) (SA-NS300, ecc.)
Prima di eseguire il collegamento alla propria rete
domestica, è necessario preparare un router/punto di accesso della LAN wireless. Per i dettagli, consultare le istruzioni per l’uso dell’apparecchio in questione.
A seconda dell’ambiente della rete domestica utilizzata,
il router/punto di accesso della LAN wireless potrebbe essere stato impostato in modo tale da non poter essere collegato utilizzando il WPS, anche se è compatibile con il WPS. Per i dettagli su come scoprire se il proprio router/punto di accesso della LAN wireless sia compatibile o meno con il WPS, e per informazioni sulla configurazione di una connessione WPS, consultare le istruzioni per l’uso del router/punto di accesso della LAN wireless utilizzato.
Qualora l’unità e il punto di accesso/router della LAN
wireless siano collocati in ubicazioni troppo distanti tra loro, è possibile che si verifichino delle difficoltà durante la configurazione. In questo caso, spostare gli apparecchi per avvicinarli.
Server (computer o sistema audio di rete, e così via)
Router/punto di accesso della LAN wireless
Per poter utilizzare contenuti sulla propria rete domestica, è necessario disporre dell’ambiente seguente. Verificare in anticipo l’ambiente utilizzato.
Deve essere disponibile un ambiente di
rete domestica con LAN wireless (accertarsi di utilizzare un router wireless).
Alla rete domestica LAN wireless
utilizzata deve essere collegato un apparecchio utilizzabile come server (un computer, e così via).*
Alla rete domestica LAN wireless
utilizzata deve essere collegato un apparecchio utilizzabile come renderer (lettore controllato in rete).
* Per ulteriori informazioni sui server compatibili con
questa unità, vedere a pagina 32.
Sono disponibili svariati metodi di connessione utilizzabili per impostare una rete wireless: ricerca di un punto di accesso, utilizzando un metodo di connessione WPS (sia il metodo di configurazione con pulsante che il metodo con codice PIN) o l’impostazione manuale. Selezionare il metodo di connessione che può essere utilizzato per la propria rete domestica utilizzando il diagramma a pagina 23.
Note
Assicurarsi di non utilizzare la funzione LAN wireless
in un’ubicazione in cui siano utilizzate apparecchiature mediche (ad esempio un pacemaker) o in cui sia vietato l’uso di comunicazioni senza fili.
IT
24
Controller DLNA (questa unità)

Ricerca di un punto di accesso e impostazione di una rete wireless (metodo con ricerca del punto di accesso)

È possibile configurare una rete wireless mediante la ricerca del punto di accesso. Verificare anticipatamente di disporre delle informazioni seguenti, in quanto saranno necessarie per configurare la rete con questo metodo di connessione.
Nome della rete (SSID*
la rete utilizzata* sarà necessaria al punto 5).
:
Se la rete wireless domestica utilizzata
è protetta da cifratura, la chiave di protezione (chiave WEP, chiave WPA/ WPA2) della rete utilizzata * informazione sarà necessaria al punto7).
:
*1L’SSID (Service Set IDentifier) è un nome che
identifica un punto di accesso specifico.
*2Queste informazioni dovrebbero essere reperibili da
un’etichetta presente sul router/punto di accesso della LAN wireless, dalle relative istruzioni per l’uso, dalla persona che ha configurato la rete wireless utilizzata o dalle informazioni fornite dal provider internet (ISP) utilizzato.
1
) che identifica
2
(questa informazione
2
(questa
Premere HOME sull’unità.
1
Viene visualizzata la schermata HOME.
Toccare “ Impostazioni”.
2
Viene visualizzato il menu delle impostazioni.
Toccare “Impostazioni rete”.
3
Viene visualizzata la schermata del tipo di connessione.
Toccare “Scansione del punto di
4
accesso”, quindi “Avanti b”.
L’unità inizia automaticamente a cercare i punti di accesso e visualizza un elenco di tutti i punti di accesso disponibili. L’unità è in grado di visualizzare un massimo di 20 punti di accesso nell’elenco.
modo che l’unità passi al punto 4 della visualizzazione del tipo di connessione, quindi ripetere l’operazione 4. Qualora il punto di accesso continui a non apparire o a non poter essere rilevato, è possibile immettere il punto di accesso manualmente. Vedere la sezione “Qualora non si riesca trovare il punto di accesso desiderato (metodo di configurazione manuale)” (pagina 26).
Toccare “Avanti b”.
6
Viene visualizzata la schermata di immissione della chiave di protezione. Qualora la schermata di immissione della chiave di protezione non venga visualizzata, passare al punto 8.
Toccare la casella di testo e
7
immettere la chiave di protezione (chiave WEP, chiave WPA/WPA2) per la rete utilizzata, quindi toccare “Avanti b”.
Viene visualizzata una schermata di conferma. Per ulteriori informazioni sull’immissione di caratteri, vedere la sezione “Immissione del testo” (pagina 19). Viene visualizzata la chiave di protezione nel formato “*****”.
Connessioni di rete
Toccare il punto di accesso
5
desiderato nell’elenco.
Se il punto di accesso desiderato non viene visualizzato nella schermata, toccare “Preceden. B” per tornare al punto 4, quindi ripetere l’operazione 4. Se non è possibile rilevare il punto di accesso e nella schermata viene visualizzato “Punto di accesso non trovato.”, toccare “Chiudi” in
Toccare “OK”.
8
Viene visualizzato “Connessione completata.”. Se non è possibile eseguire le connessioni di rete desiderate, consultare la sezione “Connessione di rete” (pagina 75).
Effettuare le impostazioni del
9
server.
Per utilizzare contenuti memorizzati sul server attraverso la rete che è stata configurata in questa sezione, è necessario configurare prima il server (pagina 32).
25
IT
Qualora non si riesca trovare il punto di accesso desiderato (metodo di configurazione manuale)
Qualora il punto di accesso desiderato non venga visualizzato nell’elenco dei punti di accesso disponibili, è possibile immettere manualmente il punto di accesso.
1
Premere HOME sull’unità.
Viene visualizzata la schermata HOME.
2
Toccare “ Impostazioni”.
Viene visualizzato il menu delle impostazioni.
3
Toccare “Impostazioni rete”.
Viene visualizzata la schermata del tipo di connessione.
4
Toccare “Registrazione manuale”, quindi toccare
5
Toccare “Immissione SSID”, quindi toccare
6
Toccare la casella di testo e immettere il nome della rete (SSID), quindi toccare “Avanti b”.
Per ulteriori informazioni sull’immissione di caratteri, vedere la sezione “Immissione del testo” (pagina 19).
7
Toccare l’impostazione di protezione.
È possibile scegliere tra “WPA/WPA2­PSK(AES)”, “WPA/WPA2-PSK(TKIP)”, “WEP” o “Nessuno”.
Nota
Se si seleziona “Nessuno”, l’unità salta il punto 9 e passa al punto 10.
8
Toccare “Avanti b”.
9
Toccare la casella di testo e immettere la propria chiave di protezione, quindi toccare
“Avanti b”.
“Avanti b”.
“Avanti b”.
Viene visualizzata una schermata di conferma. Per ulteriori informazioni sull’immissione di caratteri, vedere la sezione “Immissione del testo” (pagina 19). Viene visualizzata la chiave di protezione nel formato “*****”.
10
Toccare “OK”.
Viene visualizzato “Connessione completata.”. Se non è possibile eseguire le connessioni di rete desiderate, consultare la sezione “Connessione di rete” (pagina 75).
11
Effettuare le impostazioni del server.
Per utilizzare contenuti memorizzati sul server attraverso la rete che è stata configurata in questa sezione, è necessario configurare prima il server (pagina 32).

Configurazione di una rete wireless tramite un punto di accesso compatibile con il WPS

È possibile configurare facilmente una rete wireless utilizzando un punto di accesso compatibile con il WPS. È possibile eseguire l’impostazione del WPS sia con il metodo di configurazione con pulsante che con il metodo con codice PIN (Personal Identification Number).
Che cos’è il WPS (Wi-Fi Protected Setup)?
Il WPS è uno standard creato dalla Wi-Fi Alliance che consente di configurare una rete wireless in modo facile e sicuro.
Configurazione di una rete wireless utilizzando il metodo di configurazione WPS con pulsante
È possibile configurare facilmente una connessione wireless WPS con una sola pressione del pulsante designato.
1
Premere HOME sull’unità.
Viene visualizzata la schermata HOME.
2
Toccare “ Impostazioni”.
Viene visualizzato il menu delle impostazioni.
3
Toccare “Impostazioni rete”.
Viene visualizzata la schermata del tipo di connessione.
26
IT
4
Toccare “Configurazione tasto WPS”, quindi “
5
Controllare l’ubicazione del pulsante WPS del router/punto di accesso e le istruzioni su come e quando utilizzarlo, quindi toccare “
6
Quando viene visualizzato il messaggio che richiede di premere il pulsante WPS sul punto di accesso, premere il pulsante WPS sul punto di accesso/router della LAN wireless per qualche secondo, entro due minuti.
Viene visualizzata una schermata di conferma. L’unità potrebbe richiedere del tempo per completare le impostazioni di rete.
7
Toccare “OK”.
Avanti b”.
Avanti b”.
Pulsante WPS sul router/punto di accesso della LAN wireless
Configurazione di una rete wireless utilizzando il metodo con codice PIN
Se il punto di accesso supporta la connessione WPS mediante codice PIN (Personal Identification Number), è possibile configurare una connessione wireless WPS immettendo il codice PIN dell’unità nel router/punto di accesso della LAN wireless.
1
Premere HOME sull’unità.
Viene visualizzata la schermata HOME.
2
Toccare “ Impostazioni”.
Viene visualizzato il menu delle impostazioni.
3
Toccare “Impostazioni rete”.
Viene visualizzata la schermata del tipo di connessione.
4
Toccare “Registrazione manuale”,
Avanti b”.
quindi “
5
Toccare “Metodo PIN WPS”, quindi
Avanti b”.
Viene visualizzato il codice PIN (a 8 cifre) dell’unità. Tenere visualizzato a schermo il codice PIN fino al termine dell’immissione del codice PIN sul router/punto di accesso della LAN wireless. (un codice PIN diverso viene visualizzato ogni volta che si esegue questa operazione).
Connessioni di rete
Viene visualizzato “Connessione completata.”. Se non è possibile eseguire le connessioni di rete desiderate, consultare la sezione “Connessione di rete” (pagina 75).
8
Effettuare le impostazioni del server.
Per utilizzare contenuti memorizzati sul server attraverso la rete che è stata configurata in questa sezione, è necessario configurare prima il server (pagina 32).
6
Immettere il codice PIN dell’unità nel router/punto di accesso della LAN wireless.
Per i dettagli sull’immissione del codice PIN, consultare le istruzioni per l’uso del router/ punto di accesso della LAN wireless.
7
Toccare “Avanti b”.
Viene visualizzata una schermata di conferma. Potrebbero essere necessari alcuni istanti per portare a termine la configurazione di rete.
27
IT
8
Toccare “OK”.
Viene visualizzato “Connessione completata.”. Se non è possibile eseguire le connessioni di rete desiderate, consultare la sezione “Connessione di rete” (pagina 75).
9
Effettuare le impostazioni del server.
Per utilizzare contenuti memorizzati sul server attraverso la rete che è stata configurata in questa sezione, è necessario configurare prima il server (pagina 32).

Impostazione dell’indirizzo IP/server proxy

Potrebbe essere necessario utilizzare un indirizzo IP fisso e un server proxy, a seconda delle impostazioni della rete domestica utilizzata, oppure le specifiche del proprio provider internet (ISP). Per i dettagli sui valori immessi nelle procedure seguenti, consultare le istruzioni per l’uso del rispettivo apparecchio o le informazioni fornite dalla persona che ha configurato la rete wireless o dal proprio provider internet (ISP).
Per utilizzare un indirizzo IP fisso
L’unità è impostata in modo da ottenere automaticamente un indirizzo IP, come preimpostazione di fabbrica; tuttavia, è possibile utilizzare un indirizzo IP fisso, a seconda delle impostazioni della rete utilizzata.
1
Premere HOME sull’unità.
Viene visualizzata la schermata HOME.
2
Toccare “ Impostazioni”.
Viene visualizzato il menu delle impostazioni.
3
Toccare “Impostazioni rete”.
Viene visualizzata la schermata del tipo di connessione.
4
Toccare “Impostazioni avanzate”,
Avanti b”.
Avanti b”.
28
quindi toccare “
5
Toccare “Impostazione DHCP”, quindi toccare “
IT
6
Toccare “Manuale”, quindi
Avanti b”.
7
Immettere i valori per “Indirizzo IP”, “Subnet mask” e “Gateway predefinito”.
Per ulteriori informazioni sull’immissione di caratteri, vedere la sezione “Immissione del testo” (pagina 19).
8
Toccare “Avanti b”.
9
Immettere i valori per le impostazioni “DNS primario” e “DNS secondario”.
Per ulteriori informazioni sull’immissione di caratteri, vedere la sezione “Immissione del testo” (pagina 19).
10
Toccare “Avanti b”.
Viene visualizzata una schermata di conferma.
11
Toccare “OK”.
Viene visualizzato “Connessione completata.”. Se non è possibile eseguire le connessioni di rete desiderate, consultare la sezione “Connessione di rete” (pagina 75).
12
Effettuare le impostazioni del server.
Per utilizzare contenuti memorizzati sul server attraverso la rete che è stata configurata in questa sezione, è necessario configurare prima il server (pagina 32).
Suggerimento
Per ottenere l’indirizzo IP automaticamente utilizzando il protocollo DHCP, selezionare “Automatico” per le impostazioni dell’indirizzo IP al punto 6. Se si seleziona “Automatico” al punto 6, viene visualizzata la schermata di selezione delle impostazioni DNS. In tal caso, selezionare “Automatico” o “Manuale” per le impostazioni DNS e immettere i rispettivi valori seguendo le istruzioni visualizzate sul display.
Per utilizzare un server proxy
Se è necessario utilizzare un server proxy (ad esempio, quando il proprio provider internet richiede di utilizzare un server proxy), assicurarsi di preparare anticipatamente l’indirizzo e il numero di porta del proxy.
1
Premere HOME sull’unità.
Viene visualizzata la schermata HOME.
2
Toccare “ Impostazioni”.
Viene visualizzato il menu delle impostazioni.
3
Toccare “Impostazioni rete”.
Viene visualizzata la schermata del tipo di connessione.
4
Toccare “Impostazioni avanzate”, quindi toccare “
5
Toccare “Impostazione proxy”, quindi toccare “
6
Toccare “Utilizzare”, quindi toccare “
Avanti b”.
7
Immettere i valori per “Indirizzo:” e “Porta:”.
Per ulteriori informazioni sull’immissione di caratteri, vedere la sezione “Immissione del testo” (pagina 19).
8
Toccare “Avanti b”.
Viene visualizzata una schermata di conferma.
9
Toccare “OK”.
Viene visualizzato “Connessione completata.”. Se non è possibile eseguire le connessioni di rete desiderate, consultare la sezione “Connessione di rete” (pagina 75).
10
Effettuare le impostazioni del server.
Per utilizzare contenuti memorizzati sul server attraverso la rete che è stata configurata in questa sezione, è necessario configurare prima il server (pagina 32).
Avanti b”.
Avanti b”.
Toccare “Impostazioni rete”.
3
Viene visualizzata la schermata del tipo di connessione.
Toccare “Diagnosi sulla
4
connessione”, quindi toccare “Avanti b”.
Viene visualizzato il risultato della diagnosi della connessione.
Toccare la voce che si desidera
5
controllare.
È possibile scegliere tra le voci seguenti. Connessione LAN wireless/Indirizzo IP/ DNS/Server proxy
Toccare “Chiudi”.
6
Connessioni di rete

Verifica delle impostazioni di rete

È possibile verificare lo stato e le impostazioni della rete.
Premere HOME sull’unità.
1
Viene visualizzata la schermata HOME.
Toccare “ Impostazioni”.
2
Viene visualizzato il menu delle impostazioni.
29
IT

Impostazione dell’orologio

L’orologio può essere impostato automaticamente, collegando l’unità a internet, o manualmente.

Impostazione dell’orologio attraverso un collegamento a internet

È possibile impostare l’orologio collegando l’unità al server NTP (Network Time Protocol) su internet. Prima di utilizzare questa funzione, assicurarsi di avere già effettuato correttamente le impostazioni di rete.
Toccare la casella di testo sotto
7
“Nome server NTP:”.
Inserire il nome o l’indirizzo IP del
8
server NTP.
Per ulteriori informazioni sull’immissione di testo durante la configurazione, vedere la sezione “Immissione del testo” (pagina 19).
30
Premere HOME sull’unità.
1
Viene visualizzata la schermata HOME.
Toccare “ Impostazioni”.
2
Toccare “Impostazioni comuni”.
3
Toccare “Impostazioni dell'orologio”.
4
Toccare “Impostazioni data e ora”.
5
Toccare “Impostazioni NTP”,
6
IT
“Avanti b”.
quindi
Se si desidera impostare l’orologio manualmente, vedere la sezione “Per impostare l’orologio manualmente” (pagina 31).
Suggerimento
L’unità si collega al server predefinito, quando si tocca “OK” senza cambiare il nome del server.
Toccare la casella di testo sotto
9
“Fuso orario:”.
Toccare il fuso orario desiderato.
10
Suggerimento
Qualora la città desiderata non venga visualizzata in “Fuso orario:”, selezionare una città che abbia lo stesso fuso orario della città desiderata.
Toccare “OK”.
11
Qualora le impostazioni dell’orologio non abbiano avuto esito positivo, consultare “Per impostare l’orologio manualmente” (pagina 31).
Loading...
+ 81 hidden pages