Sanremo Treviso User Manual [de]

0 (0)

mod. Treviso - Treviso LX - Treviso LX 1500W

Treviso

Treviso LX

Treviso LX 1500W

Libretto Istruzioni

Instruction Booklet

Bedienungsanleitung

Livret D’Instructions

Libro De Instrucciones

1

2

Istruzioni per il modello Instruction for model Gebrauchsanweisung für das Notice pour le modèle Instrucciones para el modelo

TREVISO TREVISO LX

TREVISO LX 1500W

 

Italiano

Pagina

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

English

Page

16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Deutsch

Seite

28

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francais

Page

40

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Espagnol

Página

52

 

 

 

 

Modulo d’ordine ricambi

Pagina/ Page/ Seite/ Page/Página

65

Spare parts order form

 

 

Bestellformular für Ersatzteile

 

 

Bon de commande de pièces détachées

 

 

Impreso para el pedido de recambios

 

 

3

ITALIANO

Questo manuale d’istruzioni è destinato all’uso da parte di personale qualificato ,contiene inoltre le informazioni ed i consigli necessari per utilizzare e conservare nel miglior modo possibile la Vostra macchina da caffè.

Prima di procedere a qualsiasi operazione raccomandiamo di leggere e seguire scrupolosamente tutte le pre-scrizioni contenute nel manuale per assicurare il miglior funzionamento e vita della macchina nel tempo, con-siderando che le istruzioni per l’uso sono parte integrante del prodotto e vanno quindi custodite per tutta la vi-ta della macchina.

mod. TREVISO TREVISO LX TREVISO LX 1500W

Semiautomatica ad erogazione continua gestita da regolatore di livello tramite microinterruttore posto sulla leva del gruppo erogazione. Disponibile nelle versioni TREVISO 1 gruppo pompa a vibrazione, TREVISO LX 1 gruppo pompa rotativa, TREVISO LX 1500W 1 gruppo pompa rotativa caldaia 1,8 litri resistenza 1500W.

CARATTERISTICHE TECNICHE

LARGHEZZA

mm

322

 

 

 

PROFONDITA‘

mm

460

 

 

 

ALTEZZA

mm

451

 

 

 

CAPACITA‘ CALDAIA modd. TREVISO – TREVISO LX

litri

1,052

CAPACITA‘ CALDAIA mod. TREVISO LX 1500W

litri

1,8

 

 

 

CAPACITA‘ SERBATOIO (versione con pompa a vibrazione)

litri

3,4

 

 

 

TENSIONE DI ALIMENTAZIONE

V

120/230

 

 

 

POTENZA ASSORBITA DALLA RESISTENZA mod. TREVISO – TREVISO LX

kW

1,3

 

 

 

POTENZA ASSORBITA DALLA RESISTENZA mod. TREVISO LX 1500W

kW

1,5

 

 

 

POTENZA ASSORBITA DALL‘ELETTROPOMPA A VIBRAZIONE

kW

0,041/120V - 0,048/230V

 

 

 

POTENZA ASSORBITA DALL‘ELETTROPOMPA ROTATIVA

kW

0,12

 

 

 

POTENZA ASSORBITA DALL‘ ELETTROVALVOLA

kW

0,01

 

 

 

POTENZA ASSORBITA DAL REGOLATORE AUTOM. DI LIVELLO

kW

0,01

 

 

 

PRESSIONE DI ESERCIZIO CALDAIA

(1,1 – 1,3 Bar) MPa

0,11 : 0,13

PRESSIONE TARATURA VALVOLA DI SICUREZZA

(1,8 Bar) MPa

0,18

 

 

 

PRESSIONE TARATURA VALVOLA DI SICUREZZA SCAMBIATORE

(12 Bar) MPa

1,2

 

 

 

PRESSIONE ACQUA RETE IDRICA (MAX) TREVISO LX - TREVISO LX 1500W

(6 Bar) MPa

0,6

 

 

 

PRESSIONE DI EROGAZIONE CAFFE’

(8-9 Bar) MPa

0,8/0,9

 

 

 

Il livello di pressione sonora ponderato A della macchina è inferiore a 70dB.

Per il corretto funzionamento e la buona manutenzione della macchina, si consiglia di leggere attentamente il presente manuale attenendosi alle norme indicate e facendo riferimento agli schemi riportati all’interno.

INSTALLAZIONE

Prima di installare la macchina, accertarsi che il voltaggio e la potenza della rete siano adeguati ai dati riportati nella tabella delle caratteristiche tecniche. Togliere quindi la macchina dall’imballo e collocarla in modo stabile e sicuro nel luogo destinatole, accertandosi che vi sia lo spazio necessario per l’utilizzo della stessa. Versione pompa a vibrazione (TV): Estrarre la tanica, pulirla, caricarla e riportarla nella sua sede reintrodu-cendo i tubi. Posizionare la macchina ad un altezza da terra alla griglia superiore di 1,5Mt.

Allacciamento elettrico

Collegare il cavo di alimentazione alla linea previa interposizione di un interruttore di protezione con portata adatta seguendo le seguenti operazioni :

Prima il cavo di massa, dopo i cavi di fase; nel caso di doverli staccare si esegue l’operazione inversa; prima i cavi di fase e dopo il cavo di massa.

Si raccomanda il collegamento della macchina ad un’efficiente presa di terra e secondo la normativa vigente.

N.B. VERIFICARE CHE I DATI DI TARGA SIANO CONFORMI ALLA LINEA DI ALIMENTA-ZIONE.

Collegamento idraulico

1)Le macchine devono essere alimentate solo con acqua fredda.

2)Nella versione TREVISO (Pompa vibrazione) estrarre la tanica, risciacquarla, caricarla, riportarla nella sua sede reintroducendo

4

ITALIANO

i tubi e chiudere il tappo.

3)Nella versione TREVISO LX e TREVISO LX 1500W collegare il tubo flessibile alla rete idrica e successivamente all’addolcitore ed alla macchina; se la pressione di rete è superiore ai 6 bar diventa indispensabile l’installazione di un riduttore di pressione da regolare in uscita ad un massimo di 6 bar.

N.B. Nella versione TREVISO LX e TREVISO LX 1500W l’addolcitore è un componente indispensabile per il corretto funzionamento della macchina, per l’ottenimento di un’ottima resa del caffè in tazza e per una lunga durata della componentistica in quanto ha la capacità di depurare l’acqua dal calcare e dai residui che altrimenti comprometterebbero la vita della stessa.

La ditta reclina ogni responsabilità nel caso non vengano rispettate le suddette norme.

USO

Controllo preliminare

Prima di utilizzare la macchina accertarsi che:

-La spina di alimentazione sia inserita.

-Nella versione TREVISO LX e TREVISO LX 1500W il tubo di carico acqua sia correttamente collegato alla rete idrica, che non vi siano perdite e che l’acqua sia aperta.

Tenuto aperto un rubinetto vapore (H), portare l’interruttore generale (C) nella posizione ON ed attendere che l’acqua, all’interno della caldaia, raggiunga il livello massimo prestabilito dal controllo elettronico.

Attendere che cominci a fuoriuscire del vapore dal vaporizzatore (H), quindi chiudere il rubinetto e controllare, tramite il manometro caldaia, che la pressione si porti e si mantenga ad un valore pari a 1,1÷1,3 bar. In caso contrario si dovrà agire sulla vite di regolazione del pressostato (+aumenta, - diminuisce).

Erogazione acqua calda

Per l’erogazione di acqua calda, accertarsi che il manometro di caldaia indichi una pressione di 0,8÷1,3 bar. Ruotare la manopola del rubinetto (B) in senso antiorario.

Si ricorda di prestare le massima attenzione onde evitare ustioni.

Erogazione vapore

Il vaporizzatore è orientabile. Per l’erogazione del vapore è sufficiente ruotare la manopola (H) in senso antiorario. Si ricorda di prestare la massima attenzione onde evitare ustioni.

Erogazione caffè

Inserire il portafiltro (E) nell’apposita sede (D) ruotandolo in senso antiorario. Alzare la leva (L) e, dopo aver atteso che la quantità di caffè sia quella desiderata, riportare la leva (L) in posizione iniziale.

PULIZIA

Filtro: dopo aver erogato l’ultimo caffè il filtro ed il portafiltro dovranno essere puliti con acqua. Nel caso che risultino deteriorati o intasati sarà necessario sostituirli.

Vaschetta di scarico e griglia: la griglia e la vaschetta di scarico vanno spesso rimossi dalla propria sede per essere puliti da residui di caffè.

Impianto di depurazione dell’acqua: nella versione TREVISO LX e TREVISO LX 1500W l’addolcitore va periodicamente rigenerato secondo le modalità stabilite dal costruttore e riportate nel libretto di istruzioni.

Carrozzeria esterna: La carrozzeria esterna e le parti in acciaio vanno pulite con spugne e panni morbidi per evitare graffiature. Si raccomanda di utilizzare detersivi non contenenti polveri abrasive, solventi o lana d’acciaio.

AVVERTENZE: si consiglia, durante l’utilizzo della macchina, di tenere sotto controllo i vari strumenti verificandone le normali condizioni già precedentemente esposte.

MANCATO FUNZIONAMENTO DELLA MACCHINA

L’utente dovrà accertarsi che non sia dovuto a:

-Mancanza di alimentazione elettrica

-Per la versione TREVISO LX e TREVISO LX 1500W mancanza d’acqua dalla rete o all’interno della caldaia.

-Per la versione TREVISO (Pompa vibrazione) accertarsi che ci sia acqua in tanica.

Per altre cause rivolgersi ad un Centro di Assistenza SAN REMO qualificato.

PRIMA DI EFFETTUARE QUALSIASI OPERAZIONE ALL’INTERNO DELLA MACCHINA O COMUNQUE DI RIMUOVERE UNA PARTE DELLA CARROZZERIA, SCOLLEGARE SEMPRE LA CORRENTE ELETTRICA.

5

ITALIANO

GARANZIA

Ogni macchina acquistata (conservare scontrino fiscale,fattura,bolla di consegna) è coperta dalla garanzia di legge : questa prevede la sostituzione gratuita delle parti con difetti di fabbricazione purché accertati dal servizio di assi-stenza o dal produttore, e sempre che la macchina non sia stata impropriamente utilizzata o manomessa da persone non autorizzate o comunque usando componenti o tecniche non corrette.

La parte eventualmente difettosa va resa al produttore.

NB = Si raccomanda di non far funzionare per nessun motivo la pompa di carico a secco (cioè senza acqua) perché la pompa si surriscalda e si rovina , da cui ne deriva che la suddetta non viene sostituita in garanzia.

La pompa con questo uso anomalo non è sostituita in garanzia.

AVVERTENZE

La pulizia della macchina non deve essere effettuata mediante getto d’acqua. Non immergere la macchina in acqua.

La macchina non dev’essere posta presso fonti di calore. La macchina non è adatta per l’installazione all’esterno.

L’inclinazione della macchina, per un suo uso in sicurezza, dev’essere in posizione orizzontale.

In caso di danneggiamento al cavo di alimentazione rivolgersi ad un Centro Assistenza SANREMO, poiché per la sua sostituzione è necessario un apposito utensile.

La macchina deve essere impiegata in ambienti a temperature comprese tra 5°C e 35°C.

IN CASO DI GUASTO O CATTIVO FUNZIONAMENTO, CI SI DEVE RIVOLGERE ESCLUSIVAMENTE A PERSONALE QUALIFICATO DEL SERVIZIO ASSISTENZA.

I dati e le caratteristiche indicate nel presente manuale non impegnano la ditta costruttrice che si riserva il diritto di apportare modifiche ai propri modelli in qualsiasi momento.

La ditta costruttrice inoltre non si assume alcuna responsabilità per danni a persone o cose derivanti dalla mancata osservazione delle norme riportate nel presente manuale.

INFORMAZIONE AGLI UTENTI

Ai sensi dell’art. 13 del Decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 151 “Attuazione delle Direttive 2002/95/CE,2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell’ uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché allo smaltimento dei rifiuti”.

Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura o sulla sua confezione indica che il prodotto alla fine della propria vita utile deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti.

La raccolta differenziata della presente apparecchiatura giunta a fine vita è organizzata e gestita dal produttore.

L’utente che vorrà disfarsi della presente apparecchiatura dovrà quindi contattare il produttore e seguire il sistema che questo ha adottato per consentire la raccolta separata dell’apparecchiatura giunta a fine vita.

L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo dell’apparecchiatura dismessa al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientale compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il reimpiego e/o riciclo dei materiali di cui è composta l’apparecchiatura.

Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte del detentore comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente.

6

ITALIANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Legenda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A

-

Spia presenza rete

 

 

 

 

G

-

Spia mancanza acqua

B

-

Manopola rubinetto acqua

 

 

 

 

H

-

Manopola rubinetto vapore

C

-

Interruttore generale

 

 

 

 

I

-

Manometro caldaia

D

-

Gruppo inserimento portafiltro

 

 

 

 

L

-

Leva azionamento erogazione caffè

E

-

Portafiltro

 

 

 

 

M -

Manometro pompa

F

-

Vaschetta di scarico

 

 

 

 

N

-

Tubo trazione carico acqua

7

Sanremo Treviso User Manual

ITALIANO

8

ESPLOSO Mod. TREVISO - Agg.09/09

ITALIANO

9

ITALIANO

LEGENDA ESPLOSO MOD. TREVISO Agg. 09/09

POS.

COD.

DESCRIZIONE

1

10853081

DADO DA 1/4" ES.

2

10040048

RONDELLA D.14,5X24X1 DENT. ZN

3

10852040A

PROLUNGA RUBINETTO

4

10402113

RUBINETTO CROMATO

5

10402085

MANOPOLA RUBINETTO

6

10809012

DADO 6MA ZN

7

10402098

TAPPO SERIGRAFATO MANOPOLA RUBINETTO

8

10402346

LANCIA ACQUA CON SNODO COMPLETA

9

10753050

GOMMINO ANTISCOTTURA

10

10002342

TUBO MANOMETRO CALDAIA

11

10805512

DADO 4MA MEDIO ZN

12

10805562

RONDELLA D.4x16x1.5 PIANA ZN

13

10012136

STAFFA MANOMETRO

14

10552016

MANOMETRO CALDAIA

15

10002632A

CALDAIA D.100XH181 RACC. SALDATI

16

10853224A

RACCORDO RAP. A L 4 X 1/4" M GIREVOLE

17

10115030

TERMOSTATO 125° CON RIARMO MAN.

18

10852250A

RACCORDO L 6-1/4"M

19A

10452021A

RESISTENZA 1300W 230V

19B

10452020A

RESISTENZA 1300W 230V

20

10502018

RONDELLA D.56X41,5X2mm. PTFE

21

10002346A

TUBO SCAMBIATORE INFERIORE

22

10853210

RACCORDO RAP. A L 4X1/8" VITON M GIREVOLE

23

10042019

INIETTORE D.6

24

10655557

VALVOLA DI ESPANSIONE

25A

10553030

SEGNALATORE LUMINOSO VERDE 120V

25B

10553034

SEGNALATORE LUMINOSO VERDE 230V

26

10553064

TARGHETTA ON-OFF

27

10955013

ETICHETTA TRIANG.SIMBOLO SUP.CALDA

28

10852092

RACCORDO RIDUZIONE 3/8" M-1/4"F

29

10855032B

RACCORDO DRITTO 8-1/4"M

30

10852540

RACCORDO TAPPO DA 1/4"M

31

10852180

RONDELLA RAME DA 1/4"

32

10402185

GUARNIZIONE PTFE SNODO LANCIA TV

33

10052165

IMPUGNATURA LEVA GRUPPO

34

10052141

DIFFUSORE GRUPPO

35

10052120

DOCCIA A RETE GRUPPO

36

10502110

GUARNIZIONE SOTTOCOPPA H 8,2mm

37A

10553031

SEGNALATORE LUMINOSO ROSSO 120V

37B

10553036

SEGNALATORE LUMINOSO ROSSO 230V

38

10502130

GUARNIZIONE BLOCC. GRUPPO LEVA

39

10052134

PRIGIONIERI GRUPPO

40

10802500

DADO 8MA MEDIO ZN

41

10803538

RONDELLA D.8,2 DENT. ZN

42

10052005

GRUPPO A LEVA COMPLETO

43

10024098

VASCHETTA SCARICO

44

10402118

ASSIEME PORTAFILTRO 2 TAZZE INCLINATO

45

10955018

ETICHETTA LOGO SAN REMO

46

10402116

ASSIEME PORTAFILTRO 1 TAZZA INCLINATO

47

10002364

TUBO PRELIEVO ACQUA CALDA AGG. PRESSOSTATO

48A

10602050A

PRESSOSTATO 120V

48B

10602060B

PRESSOSTATO 230V

49

10002366

TUBO USCITA VAPORE AGG. PRESSOSTATO

50

10853059

PESCANTE

51

10112059

SONDA LIVELLO 105mm

52

10855036

RACC. DRITTO 1/4M 3/8F PRESSOSTATO

53

10052153

GIGLEUR FORO D. 3 mm

54

10002344A

TUBO SCAMBIATORE SUP.

55

10852620

RACC. RIDUZ. 2520 1/8M 3/8F

56

10002352

TUBO PRESSOSTATO TV VAR.B

57

10852129

RACC. CAPPUCCINATORE LANCIA TV-TVLX

58

10112052

MICROINTERRUTTORE C/DADO COMANDO LEVA

59

10024170

PROTEZIONE FRONTALE

60

10024180A

GRIGLIA DI SCARICO INOX

61

10352045

FERMATAZZE FUME'

62

10805027

VITE TBLM4x10 A2

63

10024165

COPERCHIO SUPERIORE

64

10024168

COPERCHIO SERBATOIO ACQUA

65

10024064C

TELAIO VERNICIATO NERO

66

10955025A

ETICHETTA TRIANG.SIMBOLO TERRA

67

10553060

INTERRUTTORE BIPOLARE A LEVA

68A

10022356A

ESTRUSO SINISTRO ANOD. BRILLANTE

68B

10022366

ESTRUSO SINISTRO ANOD. NERO

69

10805060

VITE TCEI M4X6 A2 UNI 5931

70

10803519

RONDELLA D.4,2 DENT.ZN DIN 6798

71A

10022354A

ESTRUSO DESTRO ANOD. BRILLANTE

71B

10022364

ESTRUSO DESTRO ANOD. NERO

72

10024192A

PIASTRA FONDO VERN. NERA

73

10402348

LANCIA VAPORE CON SNODO COMPLETA

74A

10255011

POMPA A VIBRAZIONE 120V 60HZ

74B

10255038

POMPA A VIBRAZIONE 9BAR 230V 50Hz

75

10011524

SUPPORTO POMPA AD L

76

10255030

PIPETTA A L

77

10955030

ETICHETTA 4 L."TOGLIERE TENSIONE"

78

10112202

MAGNETE COPERCHIO

79

10024196A

STAFFA MICRO VUOTO ACQUA VERN.NERA

80A

10105010

PASSACAVO CAVO HO5VV-F

80B

10105012

PASSACAVO CAVO 3X16AWG

81A

10112016A

REGOLATORE LIVELLO 120V 100K

81B

10112018A

REGOLATORE LIVELLO 230V 100K

82

10805071

VITE TCEI M4X10 A2 UNI 5931

83

10801032

VITE TSPEI M5X12 A2 UNI 5933

84

10803520

RONDELLA D5,3 DENT.ZN

85

10352056

PIEDINO

86

10024160A

CARROZZERIA

87A

10102224

CAVO AL.SJT 3AWG16X2MT USA

87B

10105130

CAVO AL.H05VV-F 3X1X2MT SCHUKO 3FF 6,3

88

10909010

TUBO D4X2.5 TEFLON

89

10809019

VITE TBEI M3X8 BRUNITE

90A

10303018

ELETTOVALVOLA. 2VIE 1/8" 120V

90B

10303010A

ELETTOVALVOLA. 2VIE 1/8" 230V

91

10853223

RACCORDO T 1/8" M/M/F CONICO

92

10652027

VALVOLA UNIDIREZIONALE

93

10805022

VITE TBLM4X20 A2 POLIERS

94

10809002

RONDELLA D6.4X24X2 PIANA ZN

95A

10102516B

CABLAGGIO P.V.120V F.T.6,3F

95B

10102506B

CABLAGGIO P.V.230V F.T.6,3F

96

10955029

ETICHETTA 4 L."COLLEG. TERRA"

97

10905010

TUBO SILICONE NEUTRO D.7X4 MM

10

ITALIANO

98

10355178A

FILTRO IMPURITA' PER SERBATOIO

99

10355105

TAPPO D.45 SERBATOIO

100

10353500

MANIGLIA SERBATOIO

101

10353243B

SERBATOIO LT 3,4 H=280mm

102

10652072

MOLLA MICRO VUOTO ACQUA

103

10809040

DADO M11X1 PER MICRO

104

10355027

DISTANZIALE MICRO VUOTO ACQUA

105

10112056

MICRO VUOTO ACQUA

106

10402302

CAPPUCINATORE COMPLETO GOCCIA

107

10052006

GRUPPO A LEVA MODIF. A CAPSULA

108

10502070A

OR 3187 PER MAZZOCCO D47,2X2,62

109

10052252A

MAZZOCCO GRUPPO CAPSULA C/GUARNIZIONE

110

10502050

GUARNIZIONE TENUTA CAPSULA

111

10805026

VITE TSPEI M4X10 A2

112

10402322

ADATTATORE PORTAF. CAPSULA 2 EROG.

113

10402321A

ADATTATORE PORTAF. CAPSULA 1 EROG.

114

10052220

FILTRO CIECO

115

10052110

FILTRO 2 TAZZE

116

10052100

FILTRO 1 TAZZA

117

10052050

MOLLA FERMA FILTRO

118

10052085

BECCUCCIO 2 VIE

119

10052080

BECCUCCIO 1 VIA

120

10502041

OR 2025 EPDM D6,07X1,78 DIF.ACQUA

121

10505018

OR6 EPDM D.7,2X1,9 DOCCIA ACQUA

122

10402140

DOCCIA EROGAZIONE ACQUA

123

10355030

DISTANZIALE MICROINTERRUTTORE LEVA EROGOZIONE

124

10853204

RACCORDO RAP. DRITTO 4X1/8"M

125

10502032

GUARN. SOTTO COPPA 8,5 TV A CIALDA

126

10502072

OR 4075 EPDM MOD. CIALDE

127

10052236

MAZZOCCO GRUPPO CIALDA

128

10055060

DOCCIA D.34 GRUPPO A CIALDA

129

10805132

VITE TSPEI M4X8 A2

130

10025500

PANNELLO MELAMINICO TV

131

10402183

GIUDA MOLLA PER SNODO LANCIA TV

132

10402182

MOLLA PER SNODO LANCIA TV

133

10402180

RACC. RIDUZIONE PER SNODO LANCIA TV

134

10402350

LANCIA CAPPUCINATORE SON SNODO TV

11

ITALIANO

12

ESPLOSO Mod. TREVISO LX - Agg.09/09

ITALIANO

13

ITALIANO

LEGENDA ESPLOSO MOD. TREVISO LX 1500W Agg. 09/09

POS.

COD.

DESCRIZIONE

 

 

 

1

10853081

DADO DA 1/4" ESAG.

 

 

 

2

10040048

RONDELLA D14,5X24X1 DENT. ZN

 

 

 

3

10852040A

PROLUNGA RUBINETTO

 

 

 

4

10402113

RUBINETTO CROMATO

 

 

 

5

10402085

MANOPOLA RUBINETTO

 

 

 

6

10809012

DADO 6MA FLANGIATO

 

 

 

7

10402098

TAPPO SERIGRAFATO MANOPOLA RUBINETTO

 

 

 

8

10402346

LANCIA ACQUA CON SNODO COMPLETA

 

 

 

9

10753050

GOMMINO ANTISCOTTURA

 

 

 

10

10805531

DADO 5MA ZN

 

 

 

11

10402348

LANCIA VAPORE CON SNODO COMPLETA

 

 

 

12

10012138

STAFFA FISS.MANOMETRO

 

 

 

13

10552015

MANOMETRO DOPPIA SCALA D.60

 

 

 

14

10002342

TUBO MANOMETRO CALDAIA

 

 

 

15

10002018

TUBO MANOMETRO POMPA

 

 

 

16

10955013

ETICHETTA TRIAN.SUPERFICIE CALDA

 

 

 

17

10002634A

CALDAIA D.120 LT.1,8 RACC. SALDATI

 

 

 

18

10853224A

RACCORDO RAP. A L 4X1/4"M GIREVOLE

 

 

 

19

10115030

TERMOSTATO 125° CON RIARMO MAN.

 

 

 

20

10852129

RACC. CAPPUCCINATORE LANCIA TV-TVLX

 

 

 

21A

10452024

RESISTENZA 1500W 230V

 

 

 

21B

10452026

RESISTENZA 1500W 120V

 

 

 

22

10502018

RONDELLA D.52X41X2mm PTFE

 

 

 

23

10002356

TUBO SCAMBIATORE INFERIORE

 

 

 

24

10853210

RACCORDO RAP. A L 4X1/8" VITON M GIREVOLE

 

 

 

25

10042019

INIETTORE D.6

 

 

 

26

10655557

VALVOLA DI ESPANSIONE

 

 

 

27

10852092

RACCORDO RIDUZIONE 3/8"M-1/4"F

 

 

 

28

10855032B

RACCORDO DRITTO 8-1/4"M

 

 

 

29

10402302

CAPPUCINATORE COMPLETO GOCCIA

 

 

 

30

10025510

PANNELLO MELAMINICO TV LX

 

 

 

32A

10553030

SEGNALATORE LUMINOSO VERDE 120V

 

 

 

32B

10553034

SEGNALATORE LUMINOSO VERDE 230V

 

 

 

33

10553064

TARGHETTA ON-OFF

 

 

 

34

10052165

IMPUGNATURA LEVA GRUPPO

 

 

 

35

10052141

DIFFUSORE GRUPPO

 

 

 

36

10052120

DOCCIA A RETE

 

 

 

37

10502110

GUARNIZIONE SOTTOCOPPA H 8,2mm

 

 

 

38

10502130

GUARNIZIONE BLOCC.GRUPPO LEVA

 

 

 

39

10052134

PRIGIONIERI GRUPPO

 

 

 

40

10802500

DADO 8MA MEDIO ZN

 

 

 

41

10803538

RONDELLA D.8,2 DENT. ZN

 

 

 

42

10052005

GRUPPO A LEVA COMPLETO

 

 

 

43

10024098

VASCHETTA SCARICO

 

 

 

44

10402118

ASSIEME PORTAFILTRO 2 TAZZE INCLINATO

 

 

 

45

10955018

ETICHETTA LOGO SAN REMO

 

 

 

46

10402116

ASSIEME PORTAFILTRO 1 TAZZA INCLINATO

 

 

 

47

10002360

TUBO PRELIEVO ACQUA CALDA

 

 

 

48A

10602050A

PRESSOSTATO 120V

 

 

 

48B

10602060B

PRESSOSTATO 230V

 

 

 

49

10002358

TUBO USCITA VAPORE

 

 

 

50

10853069

PESCANTE

 

 

 

51

10112059

SONDA LIVELLO 100mm

 

 

 

52

10052006

GRUPPO A LEVA MODIF. A CAPSULA

 

 

 

53

10052153

GIGLEUR FORO D.3mm

 

 

 

54

10002354

TUBO SCAMBIATORE SUPERIORE

 

 

 

55

10852250A

RACCORDO A L 1020 6-1/4" M

 

 

 

56

10402322

ADATTATORE PORTAF. CAPSULA 2 EROG.

 

 

 

57

10402321A

ADATTATORE PORTAF. CAPSULA 1 EROG.

 

 

 

58A

10022356A

ESTRUSO SINISTRO ANOD. BRILLANTE

 

 

 

58B

10022366

ESTRUSO SINISTRO ANOD.NERO

 

 

 

59

10553060

NTERRUTTORE BIPOLARE A LEVA

 

 

 

60

10112052

MICROINTERRUTTORE C/DADO COMANDO LEVA

 

 

 

61

10024172

PROTEZIONE FRONTALE

 

 

 

62

10024180A

GRIGLIA DI SCARICO INOX

 

 

 

63

10352045

FERMATAZZE FUME'

 

 

 

64

10805027

VITE TBLM4x10 A2

 

 

 

65

10024166

COPERCHIO SUPERIORE

 

 

 

66

10905010

TUBO SILICONE NEUTRO D.7X4mm

 

 

 

67

10024064C

TELAIO VERNICIATO NERO

 

 

 

68

10955025A

ETICHETTA TRIANG. SIMBOLO TERRA

 

 

 

69

10805060

VITE TCEI M4X6 UNI 5931

 

 

 

70

10803519

RONDELLA D4,2 DENT.ZN DIN 6978

 

 

 

71A

10022354A

ESTRUSO DESTRO ANOD.BRILLANTE

 

 

 

71B

10022364

ESTRUSO DESTRO ANOD.NERO

 

 

 

72

10024192A

PIASTRA FONDO VERN .NERA

 

 

 

75A

10112016A

REGOLATORE LIVELLO 120V 100K

 

 

 

75B

10112018A

REGOLATORE LIVELLO 230V 100K

 

 

 

76A

10105010

PASSACAVO CAVO HO5VV-F

 

 

 

76B

10105012

PASSACAVO CAVO 3X16AWG

 

 

 

77

10805071

VITE TCEI M4X10 A2 UNI 5931

 

 

 

78

10801032

VITE TSPEI M5X12 A2 UNI 5933

 

 

 

79

10803520

RONDELLA D.5,3 DENT.ZN

 

 

 

80

10352056

PIEDINO

 

 

 

81

10024160A

CARROZZERIA

 

 

 

82A

10102224

CAVO AL.SJT 3AWG16X2MT USA

 

 

 

82B

10105130

CAVO ALIM.H05VV-F 3X1X2MT SCHUKO

 

 

 

83

10852450

TUBO TRAZIONE 3/8" L2000

 

 

 

84

10852290A

RACC.DRITTO 10-3/8"M-M

 

 

 

85

10252060A

POMPA ROTATIVA

 

 

 

86A

10252082

MOTORE ELETTRICO 120W 120V

 

 

 

86B

10252084

MOTORE ELETTRICO 120W 230V

 

 

 

87

10652027

VALVOLA UNIDIREZIONALE

 

 

 

88

10805512

DADO 4MA MEDIO ZN

 

 

 

89

10255022

ANTIVIBRANTE POMPA

 

 

 

90A

10102508B

CABLAGGIO 230V P.R.

 

 

 

90B

10102518B

CABLAGGIO 120V AWG P.R.

 

 

 

91

10955029

ETICHETTA 4 LINGUE "COLLEG. TERRA OBBL."

 

 

 

92

10355030

DISTANZIALE PER MICROINTERRUTTORE COMANDO LEVA

 

 

 

14

ITALIANO

93

10853223

RACCORDO CONICO A T 1/8" M/M/F

 

 

 

94

10809019

VITE TBEI M3X8 BRUNITE

 

 

 

95A

10303010A

ELETTROVALVOLA 2VIE 1/8" 230V

 

 

 

95B

10303018

ELETTROVALVOLA 2VIE 1/8" 120V

 

 

 

96

10909010

TUBO D.4X2.5 TEFLON

 

 

 

97

10852521

RACCORDO RIDUZIONE 3/8"M-1/8"F

 

 

 

98

10855036

RACC. DRITTO 1/4M 3/8F PRESSOSTATO

 

 

 

99

10505018

OR EPDM OR6 DOCCIA ACQUA

 

 

 

100

10402140

DOCCIA EROGAZIONE ACQUA

 

 

 

101

10502070A

OR 3187 PER MAZZOCCO D47,2X2,62

 

 

 

102

10052252A

MAZZOCCO GRUPPO CAPSULA C/GUARNIZIONE

 

 

 

103

10502050

GUARNIZIONE TENUTA CAPSULA

 

 

 

104

10805026

VITE TSPEI M4X10 A2

 

 

 

105

10852620

RACC. RIDUZ. 2520 1/8M 3/8F

 

 

 

106

10002362

TUBO PRESSOSTATO TV LX

 

 

 

107

10502032

GUARN. SOTTO COPPA 8,5 TV A CIALDA

 

 

 

108

10052220

FILTRO CIECO

 

 

 

109

10052110

FILTRO 2 TAZZE

 

 

 

110

10052100

FILTRO 1 TAZZA

 

 

 

111

10052050

MOLLA FERMA FILTRO

 

 

 

112

10052085

BECCUCCIO 2 VIE

 

 

 

113

10052080

BECCUCCIO 1 VIA

 

 

 

114

10502072

OR 4075 EPDM MOD. CIALDE

 

 

 

115

10052236

MAZZOCCO GRUPPO CIALDA

 

 

 

116

10055060

DOCCIA D.34 GRUPPO A CIALDA

 

 

 

117

10805132

VITE TSPEI M4X8 A2

 

 

 

118

10402183

GIUDA MOLLA PER SNODO LANCIA TV

 

 

 

119

10402182

MOLLA PER SNODO LANCIA TV

 

 

 

120

10402185

GUARNIZIONE PTFE SNODO LANCIA TV

 

 

 

121

10402180

RACC. RIDUZIONE PER SNODO LANCIA TV

 

 

 

122

10402350

LANCIA CAPPUCINATORE SON SNODO TV

 

 

 

15

ENGLISH

This manual is for use by qualified personnel and contains information and tips to use and keep your coffee maker as efficiently as possible.

Please read all instructions very carefully before you actually use your machine to make sure the machine works properly and to ensure a long working life. Instructions are part of the product. Please keep this document.

mod. TREVISO TREVISO LX TREVISO LX 1500W

Semi-automatic with continual dispensing managed by a level controller through a microswitch located on the dispensing group head lever. Available in the versions 1 group with vibration pump and 1 group with rotary pump. Available in the TREVISO 1 filter head version with vibration pump, the TREVISO LX 1 filter head version with rotary pump and the TREVISO LX 1500W 1 filter head version with rotary pump, 1.8 litre boiler and 1500W heating element.

TECHNICAL DETAILS

WIDTH

mm

322

 

 

 

DEPTH

mm

460

 

 

 

HEIGHT

mm

451

 

 

 

BOILER CAPACITY mod. TREVISO – TREVISO LX

litres

1,052

 

 

 

BOILER CAPACITY mod. TREVISO LX 1500W

litres

1,8

 

 

 

TANK CAPACITY

litres

3,4

 

 

 

TANK CAPACITY (Version with vibration pump)

litri

3.4

 

 

 

VOLTAGE

V

120/230

HEATING ELEMENT INPUT mod. TREVISO – TREVISO LX

kW

1,3

HEATING ELEMENT INPUT mod. TREVISO LX 1500W

kW

1,5

ELECTRIC VIBRATION PUMP INPUT

kW

0,041/120V - 0,048/230V

 

 

 

ROTARY ELECTRIC PUMP INPUT

kW

0.12

 

 

 

SOLENOID VALVE INPUT

kW

0,01

 

 

 

AUTOM. LEVEL CONTROLLER INPUT

kW

0,01

 

 

 

BOILER WORKING PRESSURE

(1,1-1,3 Bar) MPa

0,11 – 0,13

 

 

 

SAFETY VALVE CALIBRATION PRESSURE

(1.8 Bar) MPa

0,18

 

 

 

EXCHANGER SAFETY VALVE CALIBRATION PRESSURE

(12 Bar) MPa

1,2

 

 

 

MAINS WATER PRESSURE (MAX) TREVISO LX – TREVISO LX 1500W

(6 Bar) MPa

0,6

COFFEE DELIVERY PRESSURE

(8-9 Bar) MPa

0,8/0,9

The weighted sound pressure level A of the coffee maker is less than 70dB.

For correct appliance operation and trouble-free maintenance, please read this booklet carefully and comply with the instructions and rules, also referring to the diagrams given in it.

INSTALLATION

Before installing the appliance ensure that the mains voltage and power correspond to the data given in the technical details table.

Take the appliance out of the packaging and put it in its final place of installation ensuring that it is stable and safe and that there is the necessary space for using it. Place the machine in a way that the distance between the grid and the floor is wider than 1,5 mt.

Electrical connection

Before connecting the power cable, follow the instructions below to install a safety switch and of the proper capacity: Install ground cable, then phase cables. Uninstall phase cables first and then ground if needed.

Make sure the ground connection complies with existing standards and regulations.

N.B. CHECK THAT THE DATA ON THE RATING PLATE CORRESPOND TO YOUR MAINS ELECTRICITY SUPPLY.

Water connection

1)Only cold water must be supplied to the appliances.

2)In the TREVISO version (Vibration pump) take out the container, rinse it, fill it and put it back in place, reinserting the tubes, and replace the cap.

16

ENGLISH

3)In the TREVISO LX and TREVISO LX 1500W version connect the hose to the mains water supply and then to the water softener and to the appliance; if the mains water pressure exceeds 6 bar a pressure reducer must be installed to regulate the outlet pressure to a maximum of 6 bar.

N.B. Version TREVISO LX – TREVISO LX 1500W: a water softener is indispensable for correct appliance operation, best coffee in the cup and long life of the components, since it removes lime and residues from the water that would otherwise shorten their life.

The company is relieved of all and any liability in the event of failure to comply with the above instructions.

USE

Preliminary check

Before using the appliance, check that:

-the plug is inserted properly into the mains power outlet.

-In the TREVISO LX and TREVISO LX 1500W version, the filling hose is correctly connected to the mains water outlet and that the water tap is open; also check for leaks.

With the steam tap (H) open, put the on/off switch (C) to the ON position and wait for the water in the boiler to reach the maximum level set by the electronic control.

Wait for steam to come out the steam nozzle (H), then close the tap and, using the boiler pressure gauge, check that the pressure has reached and maintains a value of 0.8:1 bar. If it is not on this value, turn the adjusting screw on the pressure switch (+increase,

- decrease).

Hot water

To dispense hot water, make sure that the boiler pressure gauge indicates a pressure of 0.8÷1.3 bar. Turn the tap knob (B) counterclockwise.

Take great care as there is a risk of scald burns.

Steam

Swivel steam nozzle. To dispense steam, just turn the knob (H) counter-clockwise. Take great care as there is a risk of scald burns.

Coffee

Insert the filter-holder (E) into the group head (D) turning the filter-holder counter-clockwise. Raise the lever (L), wait for the required quantity of coffee to be dispensed and then lower the lever (L) to its original position.

CLEANING

Filter: After having dispensed the last cup of coffee the filter and filter-holder must be washed with water. If they are damaged, worn or clogged, they should be replaced.

Drip tray and grid: The drip tray and grid should be removed frequently and coffee residues cleaned away.

Water softener: TREVISO LX – TREVISO LX 1500W the softener should be periodically regenerated according to the manufacturer’s directions given in the instruction booklet.

External housing: The external housing and the steel parts should be cleaned with sponges and soft cloths to avoid scratching. Only use detergents that do not contain abrasive powders or solvents and do not use steel wool.

WARNINGS: when using the appliance it is recommended that the various instruments be kept under control, checking that they are in the previously indicated normal working conditions.

APPLIANCE MALFUNCTION

The user must check that this is not due to:

-power failure or blackout

-Version TREVISO LX – TREVISO LX 1500W no mains water supply or no water inside the boiler.

-For the TREVISO (Vibration pump) version, ensure that there is water in the container.

For any other causes, contact a qualified SAN REMO After-Sales Service Centre.

BEFORE CARRYING OUT ANY WORK INSIDE THE APPLIANCE OR REMOVING ANY PART OF THE HOUSING, ALWAYS DISCONNECT FROM THE ELECTRICAL SUPPLY.

17

ENGLISH

WARRANTY

The appliance is guaranteed against defects due to faulty workmanship for 24 months from the date of purchase. The warranty is invalidated if the appliance has been misused or tampered with by unqualified personnel. Any parts which are shown to the SAN REMO After-Sales Service Centre’s satisfaction to be defective due to faulty materials or workmanship, shall be replaced free of charge. Every purchased appliance (keep the receipt, invoice and delivery note) is covered by a statutory guarantee. This warranty envisages the replacement free of charge of parts that are shown to the service centre or manufacturer’s satisfaction to be defective due to faulty materials or workmanship and providing that the appliance has not been misused or tampered with by unauthorised persons or persons using incorrect components or techniques.

Any defective part shall be returned to the manufacturer.

NOTE: never activate the pump without water. Excessive heat will damage the pump and no warranty replacement is granted in that case.

WARNINGS

The appliance must not be cleaned using a water jet. Do not put the appliance in water.

The appliance must not be positioned near to any source of heat. The appliance is unsuitable for outdoor installation.

To ensure safe use the appliance must be in a level position.

If the power cable is damaged, have it replaced by a SAN REMO After-Sales Service Centre, since a special tool is required for this purpose.

The appliance must be used in rooms with a temperature between 5°C and 35°C.

IN THE EVENT OF FAILURE OR MALFUNCTION, REQUEST SERVICE ONLY FROM QUALIFIED PERSONNEL AT THE AFTER-SALES SERVICE CENTRE.

The data and features indicated in this booklet are not binding on the manufacturer, which reserves the right to make changes to its models at any time.

The manufacturer shall not be under any liability for injury to persons or damage to property arising from failure to comply with the instructions given in this booklet.

INFORMATION FOR USERS

In accordance with article 13 of legislative decree no. 151 “Implementation of directives 2002/95/EC, 2002/96/EC and

2003/108/EC on restriction of the use of certain hazardous substances in electrical and electronic equipment and the disposal of waste”.

The appliance or packaging is marked with the symbol of a bin with a cross to indicate that at the end of its working life it must be disposed of separately from other waste.

Separate collection of this appliance at the end of its working life is organised and managed by the manufacturer.

The user wanting to dispose of this appliance should therefore contact the manufacturer and follow the separate waste collection system to dispose of the appliance at the end of its working life.

Appropriate separate collection and the subsequent recycling, treatment and ecological disposal of the disused appliance help avoid possible negative effects on the environment and health and encourage the re-use and/or recycling of the constituent materials.

The unlawful disposal of the product by the user is punishable by the administrative sanctions provided for by the legislation in force at the time.

18

ENGLISH

Parts

A- Power indicator light

B- Water tap knob

C- On/off switch

D- Group head

E- Filter-holder

F- Drip tray

G- No water indicator light

H- Steam tap knob

I- Boiler pressure gauge

L- Coffee dispensing lever

M- Pump pressure gauge

N- Water filling stay pipe

19

ENGLISH

20

Exploded view Mod. TREVISO - Update.09/09

ENGLISH

21

Loading...
+ 46 hidden pages