LG W2246T-BF, W1946T-BF User Manual [it]

0 (0)

Manuale d'istruzioni

W1946T

W1946TN

W2046T

W2246T

W2346T

W1946S

W1946SN

W2046S

W2246S

W2346S

Prendere un'attenta visione delle Avvertenze Importanti prima di utilizzare il prodotto.

Tenere il manuale d'istruzioni (CD) in un luogo accessibile per ulteriori consultazioni.

Prendere nota dell'etichetta posta sul prodotto e fornire queste informazioni al rivenditore in caso di necessità di assistenza tecnica.

Precauzioni importanti

Questa unità è stata progettata e prodotta per garantire la massima sicurezza, un uso improprio, tuttavia, potrebbe provocare scosse elettriche o pericolo di incendio. Per consentire l'efficacia di tutte le misure di sicurezza previste per questo monitor, procedere come indicato di seguito per l'installazione, l'uso e la manutenzione.

Sicurezza

Utilizzare solo il cavo di alimentazione fornito con l'unità. Se si utilizza un cavo diverso, accertarsi che sia conforme agli standard nazionali in materia nel caso ciò non sia già dichiarato dal produttore. Se il cavo di alimentazione è difettoso, contattare il produttore oppure il più vicino centro di assistenza autorizzato per richiederne uno sostitutivo.

Il cavo di alimentazione è utilizzato per scollegare il monitor dalla rete di energia elettrica. È pertanto necessario che la presa sia facilmente accessibile dopo l'installazione.

Collegare il monitor solo a una fonte di alimentazione del tipo indicato nelle specifiche di questo manuale oppure riportata sul monitor stesso. Se non si è certi del tipo di alimentazione disponibile, contattare il rivenditore.

Le prese di alimentazione CA e i cavi di prolunga sovraccarichi sono pericolosi, come anche i cavi di alimentazione e le spine danneggiate, perché potrebbero provocare scosse o incendi. Contattare l'assistenza tecnica per la sostituzione.

Finché l'unità è collegata alla presa di rete CA, non viene scollegata dall'alimentazione CA anche se si spegne l'unità.

Non aprire il monitor:

All'interno non vi sono componenti che richiedono manutenzione da parte dell'utente.

Anche quando è spento, il monitor contiene componenti pericolosi ad alta tensione. Se il monitor non funziona correttamente, contattare il rivenditore.

Per evitare lesioni personali:

Collocare il monitor su un ripiano inclinato solo dopo averlo fissato saldamente.

Utilizzare solo un sostegno consigliato dal produttore.

Non lasciar cadere oggetti sul prodotto o urtarlo. Non gettare giocattoli o oggetti sullo schermo del prodotto. Può provocare lesioni alle persone, problemi al prodotto e danneggiare lo schermo.

Per evitare il rischio di incendio:

Spegnere sempre il monitor se ci si allontana per un periodo di tempo prolungato. Non lasciare mai acceso il monitor quando si esce.

Impedire ai bambini di fare cadere o spingere oggetti nelle aperture dell'involucro del monitor. Alcuni componenti interni hanno tensioni pericolose.

Non aggiungere accessori non specificamente progettati per questo monitor.

Quando il display è lasciato incustodito per un periodo prolungato, staccare la spina dalla presa a muro.

In presenza di tuoni e fulmini, non toccare il cavo di segnale e di alimentazione poiché potrebbe essere molto pericoloso e causare scosse elettriche.

1

Precauzioni importanti

Installazione

Non appoggiare e non sovrapporre niente sopra il cavo di alimentazione e non posizionare il monitor in punti in cui il cavo possa essere danneggiato.

Non utilizzare questo monitor vicino all'acqua, ad esempio vasche da bagno, lavandini, lavabi, vaschette, seminterrati umidi o in prossimità di una piscina.

Gli involucri dei monitor sono dotati di feritoie di ventilazione per la dissipazione del calore generato durante il funzionamento. Se queste feritoie vengono ostruite, l'accumulo di calore può provocare danni e anche rischi di incendio. Per queste ragioni, EVITARE SEMPRE DI:

Ostruire le feritoie di ventilazione inferiori collocando il monitor su letti, divani o tappeti. Collocare il monitor in posizioni chiuse a meno che non sia assicurata una ventilazione corretta.

Coprire le aperture con stoffa o altri materiali.

Posizionare il monitor sopra a caloriferi o altre fonti di calore.

Non strofinare o urtare lo schermo a cristalli liquidi LCD a matrice attiva con oggetti duri che potrebbero graffiarlo o danneggiarlo permanentemente.

Non premere a lungo lo schermo LCD con le dita poiché protrebbe verificarsi un effetto di persistenza delle immagini.

Potrebbero apparire difetti, ad esempio punti rossi, verdi o blu sullo schermo. Ciò non influisce tuttavia sulla qualità della visualizzazione.

Se possibile, utilizzare la risoluzione consigliata per ottenere la miglior qualità di immagini per lo schermo LCD. Se utilizzato in modalità diverse dalla risoluzione consigliata, alcune immagini potrebbero apparire ridimensionate o comunque differenti. Si tratta di una caratteristica del pannello a cristalli liquidi a risoluzione fissa.

Se si lascia un'immagine fissa sullo schermo per tempi molto lunghi è possibile danneggiare lo schermo e provocare bruciature dell'immagine. Accertarsi di utilizzare uno screen saver per il prodotta. Questo fenomeno si verifica anche con prodotti di altre marche e questa situazione non è protetta dalla garanzia.

Evitare di urtare o graffiare la parte anteriore e i lati dello schermo con oggetti metallici. In caso contrario, sarà possibile lo schermo venga danneggiato.

Verificare che il pannello sia rivolto in avanti e tenerlo con entrambe le mani per spostarlo. Se il prodotto cade, sono possibili scosse elettriche o incendio. Rivolgersi a un centro assistenza autorizzato per la riparazione.

Evitare alte temperature e umidità.

2

Precauzioni importanti

Pulizia

Scollegare il monitor prima di pulire lo schermo frontale.

Utilizzare un panno leggermente umido (non bagnato). Non spruzzare direttamente sopra lo schermo poiché un eccesso di prodotto potrebbe provocare scosse elettriche.

Quando si pulisce il prodotto, scollegare il cavo di alimentazione e strofinare delicatamente con un panno morbido per evitare graffi. Non usare con un panno umido o acqua nebulizzata o altri liquidi direttamente sul prodotto. Pericolo di scosse elettriche. (Non usare prodotti chimici quali benzene, (Non usare prodotti chimici quali benzene,

Spruzzare l'acqua su un panno morbido 2-4 volte e usarlo per pulire la cornice anteriore, pulire in una sola direzione. Umidità eccessiva può provocare macchie.

Imballaggio

Non gettare lo scatolone e l'altro materiale da imballaggio. L'imballaggio può essere utilizzato per trasportare successivamente l'unità. Per il trasporto dell'unità, riutilizzare il materiale di imballaggio originale.

Smaltimento sicuro

(lampada Hg utilizzata solo con il monitor LCD)

La lampada a fluorescenza utilizzata per questo prodotto contiene mercurio in piccole quantità.

Non procedere allo smaltimento del prodotto insieme agli altri rifiuti domestici generici. Lo smaltimento di questo prodotto deve avvenire in conformità con le disposizioni dell'autorità locale.

3

Accessori

!!! Grazie per aver scelto i prodotti LGE !!!

Verificare che nella confezione del monitor siano inclusi gli elementi seguenti: In caso di elementi mancanti, contattare il fornitore.

Guida per l'utente /

Schede

Cavo segnale DVI-D

(funzionalità non disponibile in tutti i paesi). (Solo W1946T/W1946TN/W2046T/

W2246T/W2346T)

NOTA

Cavo di alimentazione

(in base al paese)

Cavo segnale D-Sub a 15 pin

(per la configurazione, il cavo del segnale è stato collegato al prodotto prima della distribuzione).

Gli accessori possono avere un aspetto diverso da quello mostrato.

Utilizzare cavi di interfaccia segnale schermati (cavo D-sub 15 pin, cavo DVI-D) con nuclei in ferrite per assicurare la compatibilità standard per il prodotto.

4

Collegamento del monitor

Prima di installare il monitor, verificare che sia spenta l'alimentazione del monitor, del computer e di tutte le altre periferiche.

Collegamento della supporto

1. Disporre il monitor con il lato frontale rivolto verso il basso su un panno morbido.

2. Montare il corpo del supporto nel prodotto orientandolo nella corretta direzione come mostrato in figura. Assicurarsi di spingere finché non si sente un “click”.

3.Montare la base del supporto nel corpo del supporto orientandola nella corretta direzione.

 

Cardine

 

corpo del

 

supporto

corpo del

base del

supporto

supporto

4.Fissare in basso il blocco della base in direzione perpendicolare.

5.Una volta completato il montaggio, sollevare il monitor con attenzione e rivolgere il lato frontale verso l'utente.

Importante

L'illustrazione riporta il modello genico. Il monitor in uso può essere diverso da quanto illustrato.

Non trasportare il prodotto capovolto tenendolo solo per la base del sostegno. Il prodotto potrebbe cadere e danneggiarsi oppure ferire un piede.

5

Collegamento del monitor

Smontaggio del supporto

1. Mettere un cuscino o un panno morbido su una superficie piana.

2. Mettere il monitor a faccia in giù sul cuscino o panno morbido.

3. Cambiare il blocco sul prodotto come segue e ruotarlo nella direzione della freccia.

Se non è possibile rilasciare la base del supporto anche se la manopola di blocco è nella posizione di rilascio, premere la manopola indicata verso il basso e riprovare.

6

Collegamento del monitor

4.

5.

Tirare il supporto per rimuoverlo.

Premendo il tasto PUSH, estrarre la base del supporto dal relativo corpo.

 

 

 

Posizione buona

Posizione non buona

Avvertenza:

E possibile ferirsi alle dita.

7

Collegamento del monitor

Prima di impostare il monitor, verificare che il monitor, il computer e le altre periferiche collegate siano spenti.

Per posizionare il monitor

-Dopo l'installazione, regolare l'angolazione come illustrato di seguito.

1. Regolare la posizione del pannello con l'inclinazione desiderata per il massimo comfort.

Raggio di inclinazione : -5˚ a 15˚

Non toccare o premere lo schermo mentre si regola l'angolazione del monitor.

Al momento della regolazione dell'angolazione dello schermo non inserire le dita tra la testata del monitor ed il corpo del supporto. È possibile riportare lesioni alle dita.

ERGONOMIA

Per una visualizzazione ergonomica e comoda è consigliabile mantenere un angolo di inclinazione anteriore del monitor inferiore ai 5°.

8

Collegamento del monitor W1946T/W1946TN/W2046T/W2246T/W2346T

Connessione al PC

1. Prima di installare il monitor, verificare che monitor, computer e altri dispositivi collegati

siano spenti.

 

2. Collegare il cavo del segnale 1

2 nell'ordine, quindi stringere

la vite del cavo del segnale.

ACollegare il cavo DVI-D (segnale digitale)

BCollegare il cavo D-sub (segnale analogico)

NOTA

A lato è presentata una vista semplificata del lato posteriore.

Si tratta del retro di un modello generico. Il monitor in uso può essere diverso dall'illustrazione.

Se si utilizza un connettore per cavo di ingresso segnale D-Sub per Macintosh:

Adattatore per Mac : Per l'uso con computer Apple Macintosh, è necessario un adattatore della presa separato per passare dal connettore a 15 pin ad alta densità a 3 file D-sub VGA del cavo fornito a un connettore a 15 pin a 2 file.

Varia secondo i modelli.

Tipo con presa a parete

Segnale digitale DVI-D

(Questa caratteristica non è

disponibile in tutti i paesi.)

B A

PC

PC

3. Premere il pulsante di alimentazione sul pannello anteriore per accendere. Quando si accende il monitor, la funzione 'Self Image Setting' viene eseguita automaticamente. (Solo modalità analogica)

 

Tastodiaccensio

NOTA

 

‘Self

Setting Function’ (Funzione di impostazione automatica immagine): Questa

funzione fornisce impostazioni di visualizzazione ottimali. La prima volta che si connette il monitor, funzione regola automaticamente la visualizzazione sulle impostazioni ottimali per i singoli

segnali in ingresso.

Funzione ‘AUTO’ : Quando si verificano problemi come ad esempio uno schermo sfocato, lettere sfocate, sfarfallio dello schermo o schermo inclinato con l'uso di questo apparecchio o dopo avere cambiato la risoluzione dello schermo, premere il pulsante di funzione AUTO per migliorare la risoluzione.

9

Collegamento del monitor W1946S/W1946SN/W2046S/W2246S/W2346S

Connessione al PC

1. Prima di installare il monitor, verificare che monitor, computer e altri dispositivi collegati

siano spenti.

 

2. Collegare il cavo del segnale 1

2 nell'ordine, quindi stringere

la vite del cavo del segnale.

A Collegare il cavo D-sub (segnale analogico)

NOTA

A lato è presentata una vista semplificata del lato posteriore.

Si tratta del retro di un modello generico. Il monitor in uso può essere diverso dall'illustrazione.

Se si utilizza un connettore per cavo di ingresso segnale D-Sub per Macintosh:

Adattatore per Mac : Per l'uso con computer Apple Macintosh, è necessario un adattatore della presa separato per passare dal connettore a 15 pin ad alta densità a 3 file D-sub VGA del cavo fornito a un connettore a 15 pin a 2 file.

Varia secondo i modelli.

Tipo con presa a parete

A

PC

3. Premere il pulsante di alimentazione sul pannello anteriore per accendere. Quando si accende il monitor, la funzione 'Self Image Setting' viene eseguita automaticamente.

 

Tastodiaccensio

NOTA

 

‘Self

Setting Function’ (Funzione di impostazione automatica immagine): Questa

funzione fornisce impostazioni di visualizzazione ottimali. La prima volta che si connette il monitor, questa funzione regola automaticamente la visualizzazione sulle impostazioni ottimali per i singoli segnali in ingresso.

Funzione ‘AUTO’ : Quando si verificano problemi come ad esempio uno schermo sfocato, lettere sfocate, sfarfallio dello schermo o schermo inclinato con l'uso di questo apparecchio o dopo avere cambiato la risoluzione dello schermo, premere il pulsante di funzione AUTO per migliorare la risoluzione.

10

LG W2246T-BF, W1946T-BF User Manual

Collegamento del monitor

Usare il portacavi (Questo funzionamento non e’ disponibile per tutte le modalita’.)

W1946T/W1946TN/W2046T

3

Portacavi

1

W1946S/W1946SN/W2046S

3

Portacavi

1

11

Loading...
+ 26 hidden pages