Harman kardon DMC 250 User Manual [it]

ITALIANO
DMC 250 Digital Media Center
ISTRUZIONI PER L’USO
2 SOMMARIO
3 Introduzione 4 Terminologia 6 Funzioni, Contenuto dell’ imballo 8 Controlli Pannello Frontale
9 Display Informazioni Pannello Frontale 10 Funzioni del Telecomando 12 Connessioni Pannello Posteriore 13 Configurazione e Connessioni 13 Collegamento a un televisore 14 a un Amplificatore/Sintoamplificatore
A/V Dolby Digital/DTS
14 Connessione ad un Sintoamplificatore A/V
15 Telecomando 16 Connessioni Digitali Audio 17 Funzioni Generali di Riproduzione 17 Riproduzione
17 Funzioni di riproduzione del disco 17 Informazioni sui file video DivX e DivX
Ultra
18 Installazione del sistema 18 Impostazioni predefinite del sistema 18 Menu Setup 18 Impostazioni del sistema 19 Impostazioni Audio
20 Impostazioni dei diffusori
21 Impostazioni Video 23 Schermo test 23 Schermo test 23 Regolazione dell’immagine TV
con lo schermo test
24 Menù Lettore 24 Usare la Barra Menù lettore 24 Uso dell’interfaccia OSD 25 Riproduzione CD 27 Riproduzione MP3, WMA e JPG
30 Ingressi audio AUX analogici e
programmazione
30 Ingressi audio AUX analogici 30 Programmazione di una Playlist 31 Registrazione
34 Risoluzione dei problemi 35 Specifiche Tecniche
Sommario
2
NOTA: il presente lettore è concepito e realiz­zato per essere compatibile con i codici regio­nali codificati sulla maggior parte dei dischi DVD. Il lettore è concepito per la riproduzione di dischi con il codice regionale 2 oppure di
dischi che non contengono codici regionali. Se sul disco dovessero essere presenti codici regionali diversi, esso non verrà riprodotto da DVD.
Dichiarazione di Conformità
Noi, Harman Consumer Group, Inc.
2, route de Tours 72500 Château-du-Loir, FRANCE
dichiariamo, sotto la nostra responsabilità, che il prodotto descritto in questo manuale è compatibile con le seguenti specifiche tecniche:
EN 55013:2001
EN 55020:2002
EN 61000-3-2:2000
EN 61000-3-3:1995+A1:2001
EN 60065:2002
Jurjen Amsterdam
Harman Consumer Group, Inc.
08/07
ATTENZIONE
PERICOLO DI SCOSSA
ELETTRICA NON APRIRE
ATTENZIONE: PER EVITARE RISCHI DI SCOSSA ELETTRICA, NON TOGLIETE IL COPERCHIO (O IL PANNELLO POSTERIORE). ALL'INTERNO DELL'APPARECCHIO NON CI SONO PARTI SULLE QUALI L'UTENTE POSSA INTERVENIRE. PER L'ASSISTENZA, RIVOLGETEVI A PERSONALE QUALIFICATO.
AVVERTENZA: PER EVITARE RISCHI DI INCENDIO O DI SCOSSA ELETTRICA, NON ESPONETE L'APPARECCHIO ALLA PIOGGIA O ALL'UMIDITA'.
Il simbolo del lampo a freccia all’interno di un triangolo equilatero segnala all’utente la presenza, all’interno dell’apparecchio, di alta tensione pericolosa non isolata quanto basta per costituire un rischio di scossa elettrica per le persone.
Il punto esclamativo all’interno di un triangolo equilatero segnala all’utente la presenza di importanti instruzioni di funzionamento e di manutenzione (assi-stenza) nella documentazione allegata all’apparecchio.
INTRODUZIONE 3
ITALIANO
Introduzione
Grazie per aver scelto il lettore DMC 250 di Harman Kardon.
Il DMC 250 Digital Media Center supera il confine tra l’home theatre ed il mondo digitale di PC, palmari, videocamere digitali ed altri apparecchi. Con il suo lettore di memory card e le porte USB, il DMC 250 rende possibile la riproduzione di file video e audio digitali tramite un sistema home theatre, evitando numerose connessioni e senza complicati sistemi di rete. Inoltre il DMC 250 può registrare da CD, o da qualsiasi file audio analogico, come file MP3 per la memorizzazione in memory card o unità USB. È anche possibile riversare la propria collezione di dischi in vinile registrandoli in file MP3 di qualità elevata, semplicemente collegando un piatto giradischi con preamplificatore phono ad un ingresso audio analogiche del DMC 250. A parte questo, il DMC 250 è anche un riproduttore all’avanguardia per dischi ottici, in grado di riprodurre qualsiasi tipo di file di musica, video ed immagini nella propria libreria con la più alta fedeltà oggi disponibile. Oltre ai dischi Video e audio CD convenzionali, il DMC 250 consente di riprodurre i più recenti dischi DVD-Audio ad alta risoluzione, con un’uscita HDMI™ (High­Definition Multimedia Interface™) di audio e video digitale puro non compresso, oltre ai dischi DivX
®
e VCD.
Per consentirvi di ottenere le massime poten ­zialità rese disponibili dalla tecnologia Digital Versatile Disc il DVD e' equipaggiato con compo­nenti ad alta tecnologia che includono convertito­ri video DAC a 10 bit e uscite video composito, S-video e RGB (RGB via scart). Per una riproduzione ottimale dei DVD in formato video NTSC e PAL con monitor compatibili ad alta definizione, il DVD è equipaggiato con un’uscita progressive-scan per video a Componenti.
Se utilizzato con un sintoamplificatore audio/video com patibile HDMI e un dispositivo video, la qualità dei programmi rimane inalterata. Se viene trasmesso un segnale non compresso, il peggioramento della qualità è praticamente inesistente. Inoltre, il collegamento a cavo singolo elimina il problema della gestione del cablaggio.
Se non avete ancora eseguito l’aggiornamento a un dispositivo video HDMI, è tuttavia possibile ottenere una qualità d’immagine perfetta con i convertitori DAC video di alta precisione del DMC 250, i quali forniscono segnali di uscita com ponenti a scansione progressiva Y/Pr/Pb, composito e S-Video. Pertanto, a prescindere dal tipo di dispositivo video utilizzato, le immagini riprodotte offrono la massima fedeltà possibile rispetto al film o al materiale originale. Per otti­mizzare l’uscita video, è consigliabile visualizzare sullo schermo il segnale video di test incorporato nell'apparecchio e regolare i comandi del moni­tor/TV o variare le regolazioni di uscita video del DMC 250.
Inoltre la tradizione audio Harman Kardon continua anche nell’era del video digitale grazie anche ai convertitori audiophile per combinare
l’eccezionale qualità audio con una superba immagine video. Naturalmente le uscite audio digitali coassiali ed ottiche sono disponibili per il collegamento diretto ai ricevitori A/V o ai proces­sori per poter sfruttare al meglio i vantaggi delle colonne sonore Dolby Digital e DTS. Le uscite analogiche per la riproduzione stereo downmix o DVD-Audio utilizzano convertitori digitale-analo­gico apprezzati dagli esperti dell’audio, in quanto forniscono un suono estremamente chiaro. Quan­do ascoltate CD audio, la qualita' di riproduzione e' allo stato dell'arte, equivalente a quella dei migliori lettori CD disponibili.
Comode funzioni di programmazione rendono semplice programmare una serata d'intratteni­mento. Quando un DVD è in riproduzione, semplici menu su schermo ed icone consentono di modificare facilmente le lingue, le colonne sonore, i sottotitoli o il rapporto d’immagine.
I lettori DVD rientrano tra i prodotti elettronici per consumatori finali più diffusi sul mercato, tuttavia l’unità DVD poterebbe essere il primo lettore DVD posseduto. Sebbene molte funzioni di DVD siano similari a altri lettori standard, tale unità potrebbe possedere alcune funzioni poco note. Onde assi­curarvi di poter usufruire di tutti i vantaggi assicu­rati dalla potenza e dalla flessibilità che il formato DVD è in grado di assicurare, vi consigliamo di leggere attentamente questo manuale di messa a punto rapida. Questo piccolo investimento di tempo vi ripagherà abbondantemente con il piacere di utilizzare il vostro DVD in modo corretto.
Per eventuali domande sul presente prodotto, sull’installazione oppure sul funzionamento Vi preghiamo di contattare i rivenditori autorizzati, i quali rappresentano la migliore fonte d’informazione sul prodotto.
Riproduce un ampia gamma di Formati
Video e Audio Compresi dischi DVD-Video, Dischi DVD-Audio, VCD, CD Audio Standard, CD-R/RW, DVD-R/RW, DVD+R/RW e Dischi MP3.
Riproduttore DVD con upscaling a
1080p ed uscita HDMI 1.2a per connes­sioni con un solo cavo
Entrata USB nel pannello frontale per
riproduzione di file musicali o di immagine compatibili da dispositivi portatili e per la registrazione di file di musica
Riproduzione e registrazione di file
audio e video da CD su schede multime­diali o unità USB
Riproduzione video di alta qualità con
elaborazione pixel per pixel, uscita a scansione progressiva e ricostruzione pull-down 3/2
Gestione completa dei bassi per
riproduzione DVD-Audio
DAC Video 10-Bit ad Altissima Qualità,
Scansione Progressiva e Uscita Video a Componenti.
Uscita digitale Dolby Digital e DTS Via
Connessioni Ottica e Coassiale.
DAC di Uscita di Qualità Audiophile per
la Migliore Riproduzione Audio Possibile.
Sistema di Navigazione su Schermo di
Facile e Intuitivo Impiego.
Riproduzione di Dischi Audio MP3 e
Windows
®
WMA nonché di files
d’immagini JPEG.
Riproduzione simultanea di files MP3 e
JPEG
Il Controllo Genitori, con Possibilità del
Blocco della Visione di Film Vietati ai Minori.
Riproduzione di file video compressi
DivX e DivX Ultra
Ampie Possibilità di Programmazione
per CD Audio e DVD Video.
Opzioni Multiple per la Lingua della
Colonna Sonora e la Selezione dei Sottotitoli.
Capacità di Riproduzione di Differenti
Angolazioni di Ripresa con i Dischi Appositamente Codificati.
Telecomando Ergonomico e
Retroilluminato.
LEGGETE QUESTE AVVERTENZE PRIMA DI UTILIZZARE L’UNITÀ.
Installate DVD-Player sintonizzatore in un luogo adeguatamente ventilato, fresco, asciutto e pulito mantenendo uno spazio libero di almeno 10 cm dal lato superiore, dal lato destro, dal lato sinistro e dal lato posteriore,
lontano dalla luce diretta del sole, da sorgenti di calore, vibrazioni, polvere, umidità e/o freddo.
Evitate di installare questa unità in luoghi caratterizzati dal rischio di ingresso di corpi estranei all’interno dell’unità e/o versamento o schizzo di liquidi. Non collocate sopra questa unità:
– oggetti ardenti (ad esempio, candele), in
quanto possono causare incendi, danneggiare l’unità e/o causare lesioni personali;
– contenitori pieni di liquidi, i quali possono
cadere e determinare il versamento dei liquidi con conseguente rischio di scossa elettrica per l'utente e/o danni all'unità.
Non coprite questa unità con giornali, tovaglie, tende e altri oggetti che possono ostruire la dissipazione del calore. L’aumento della temperatura interna di questa unità può causare incendi, danneggiare l’unità e/o causare lesioni personali.
Installate questa unità accanto a una presa di rete elettrica raggiungibile facilmente con il cavo di alimentazione.
4 TERMINOLOGIA
Quando il cavo di alimentazione è inserito nella presa di rete elettrica, questa unità continua a essere collegata all’alimentazione CA anche se viene spenta. Questa condizione viene indicata come modalità standby. In questa condizione l’unità è progettata per ridurre al minimo il consumo di energia elettrica.
ATTENZIONE PER LIMITARE IL RISCHIO DI INCENDIO O SCOSSA ELETTRICA, NON ESPONETE QUESTO APPARECCHIO A PIOGGIA O UMIDITÀ.
Terminologia
Poiché molti termini e concetti funzionali, utilizzati nei lettori DVD, condividono numerose caratteristiche e la tecnologia dei lettori CD, essi sono utilizzati in modo analogo a quelli relativi ai lettori CD. Tuttavia, se questo è il vostro primo lettore DVD, alcuni dei termini utilizzati per descrivere le funzioni di un lettore DVD potreb ­bero essere meno noti. Le seguenti spiegazioni dovrebbero chiarire alcuni dei misteri del DVD e consentirvi di godere pienamente della potenza e della flessibilità del formato DVD e di DVD.
Con l’arrivo del DVD, la capacità di immagazzina­mento dati dei dischi è drasticamente aumentata. In un disco DVD Video, la gran parte di questa capacità viene occupata dal Video MPEG 2 e dalla colonna sonora multicanale in Dolby Digital e/o DTS. Tale informazione viene compressa.
Con il DVD Audio, invece, la massima parte di que­sta capacità si rende disponibile unicamente per la musica, senza necessità di alcuna compressione.
Rapporto d‘immagine: questa è la descrizione dell’ampiezza dell’immagine video in relazione alla propria altezza. Uno schermo video convenzionale è costituito da quattro unità di larghezza per tre unità d’altezza, ecco perché il rapporto è indicato con “4.3”. I nuovi video con il rapporto d’immagi­ne panoramico sono 16 di larghezza per 9 d’altez­za ed assomigliano di più agli schermi cinemato­grafici. Il materiale del programma può essere regi­strato in entrambi i formati ed inoltre è possibile configurare la riproduzione in un qualunque for­mato in base alle funzioni riprodotte sul disco.
Video componenti: questa forma di segnale video elimina molti artefatti tipici dei segnali video compositi tradizionali attraverso la suddivi­sione del segnale in un canale di luminosità separato (canale di segnale “Y”) e due segnali di differenza cromatica (canali di segnale Pr e Pb). Con un collegamento video componenti, viene ottenuta una maggiore risoluzione dell'immagine e vengono eliminate molte imperfezioni dalla stessa, quali l’effetto moiré spesso visibile sui motivi a quadretti. Tuttavia, per sfruttare i vantaggi del video componenti, è necessario disporre di un dispositivo video dotato di ingressi video componenti Y/Pr/Pb. Non collegate le uscite video componenti del DMC 250 agli ingressi video composito o S-Video standard di un televi­sore o registratore.
Gruppo: le singole tracce contenute in un disco DVD-Audio possono essere riunite in gruppi. In un disco possono essere presenti più gruppi. A seconda della modalità di creazione del programma da parte del produttore del disco, i gruppi possono contenere materiale di program­mazione diverso, oppure possono ripetere il contenuto del disco in formati audio diversi, ad esempio, audio 5.1 o stereo ad alta risoluzione.
HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection): HDCP è la specifica per la
protezione dei contenuti codificati in maniera digitale dalla copia non autorizzata quando vengono trasmessi da un lettore DVD (o altra sorgente video) a un dispositivo video mediante collegamenti HDMI o DVI. Per utilizzare l’uscita ad alta risoluzione del DMC 250 tramite l’uscita HDMI, è necessario che il dispositivo video sia conforme a HDCP. Quasi tutti i dispositivi video dotati di ingressi HDMI sono conformi a HDCP, ma non tutti i dispositivi DVI lo sono. Se utilizzate il DMC 250 con un cavo o adattatore opzionale HDMI-DVI, consultate il manuale d’uso del disposi­tivo video per determinare se è conforme a HDCP.
HDMI™ (High-Definition Multimedia Interface™): HDMI è una forma di comunica-
zione a bus seriale tra il lettore DVD ed il disposi­tivo video o il sintoamplificatore audio/video. Con una larghezza di banda di 5 Gbps, è in grado di trasmettere audio digitale non compresso e video digitale ad alta definizione attraverso un unico cavo. Con HDMI, il DMC 250 è in grado di fornire video ad alta definizione (720p o 1080p) e 5.1 canali di audio digitale Dolby Digital o DTS, con la praticità di un unico cavo di collegamento.
File JPEG: JPEG è l’acronimo di Joint Photo­graphic Experts Group, il gruppo di esperti che ha sviluppato uno standard di compressione delle immagini fisse, ossia delle fotografie. I file JPEG possono essere creati su un personal computer mediante importazione di immagini da una foto­camera digitale o dalla scansione di fotografie stampate. Questi file possono essere copiati su compact disc. Il DMC 250 è in grado di ricono­scere i file JPEG e consente di visualizzarli sullo schermo del dispositivo video.
Titolo: per il DVD un titolo può essere l’intero film oppure il programma e può contenere tutti i capitoli che il produttore decide di includere. La maggior parte dei dischi includono soltanto un titolo, tuttavia alcuni possono avere più di un titolo e presentare ad esempio una “Doppia funzione”.
Benché tale frequenza sia posizionata ben oltre lo spettro udibile per l’uomo, essa influisce comunque positivamente sul realismo musicale.
Capitolo: I programmi del DVD sono divisi in capitoli e titoli. I capitoli sono le sottosezioni di un titolo. I capitoli possono essere equiparati alle singole tracce di un CD audio.
RGB Video: Questo e' un nuovo formato di segnale video che elimina molti dei difetti dei tradizionali segnali in video composito dividendo il segnale in tre colori fondamentali, Rosso, Verde e Blu (Red, Green, Blu, RGB). Con la connessione RGB (via SCART) avrete una risoluzione dell'imma gine migliore. Comunque, per bene ficiare del formato RGB video, dovete avere un ingresso RGB compatibile sull'ingresso SCART del vostro TV/Monitor.
Scansione progressiva: a causa dell’immensa capacità di memorizzazione dei dati offerta dai DVD, le immagini vengono oggi memorizzate in maniera progressiva (ossia intere, anziché interlacciate). In tal modo, vengono visualizzate contemporaneamente tutte le linee di ciascun frame (dispari e pari). DMC 250 dispone di uscita video a scansione progressiva effettiva, la quale offre un’emissione luminosa maggiore del 40% rispetto ai televisori convenzionali e un’immagine ad alta definizione con un livello straordinario di dettaglio, senza linee di scansione né artefatti di movimento visibili.
File WMA: WMA (Windows Media
®
Audio) è un formato di compressione audio sviluppato da Microsoft
®
Corporation per il programma Windows Media Player. I file WMA possono presentare dimensioni ancora più ridotte di quelle dei file MP3, conservando una qualità analoga. Il DMC 250 è un lettore DVD capace di riprodurre dischi contenenti file WMA. Tenete presente che Windows Media Player utilizza altri formati di file; tuttavia, il DMC 250 consente di riprodurre file che terminano con l’estensione “.wma”. Per maggiori informazioni sull’uso dei file WMA, fate riferimento a pagina 27
Angolazioni multiple: il DVD è in grado di presentare fino a quattro inquadrature diverse della stessa scena in un programma. Quando il disco è codificato ad angolazioni multiple, pre­mendo il pulsante Angle (Angolazione) è possibile far scorrere le diverse inquadrature. Notare che attualmente pochi dischi possono sfruttare questa funzione e quando ciò è possibile, la tecnologia per le angolazioni multiple è presente soltanto per brevi intervalli nel disco. I produttori inseriranno dei segnali tipo icone o altri simboli grafici nella scena in modo da segnalare la dis ponibilita' della visione ad angolazioni multiple.
Terminologia
TERMINOLOGIA 5
ITALIANO
Terminologia
Reading: Questo e' un messaggio che vedrete
dopo che avrete caricato il disco e chiuso il cassettino. Si riferisce al fatto che il lettore deve innanzi tutto esaminare il disco per vedere se è un CD oppure un DVD e quindi estrarre le informazioni sul tipo di materiale del disco, ad es. lingue, rapporto d’immagine, sottotitoli, numero dei titoli ecc. Il leggero ritardo durante la lettura dell’indice è normale.
Ripresa (Resume): l’azionamento del pulsante di arresto (Stop) sul DVD funziona diversamente da quello utilizzato di solito sul CD. Sul lettore CD tradizionale quando si preme il pulsante di arresto (Stop) l’unità arresta la riproduzione. Premendo di nuovo il pulsante d’avvio sul lettore CD il disco riparte dall’inizio. Il lettore DVD, tuttavia, dispone di due opzioni quando si riproducono i dischi DVD. Premendo il pulsante di arresto (Stop) una volta si arresta la riproduzione e nel contempo l’unità passa nella modalità di ripresa (Resume). Ciò significa che è possibile disattivare l’unità e quando si premerà di nuovo il pulsante di riproduzione (Play), il disco riprenderà dal punto in cui era rimasto quando era stato premuto il pulsante d’arresto. Questa funzione è molto utile quando si sta guardando un film ed occorre interromperne la visione e tuttavia si desidera rivederlo dal punto in cui si era rimasti. Premendo il pulsante di arresto (Stop) per due volte l’unità si arresta in modo tradizionale e quando viene ripro­dotto un nuovo disco, esso ricomincerà dall’inizio.
DivX
DivX è il nome di un nuovo codec video rivoluzionario basato sullo standard di compressione video MPEG-4. Questo lettore DVD è in grado di riprodurre dischi creati con software DivX. Le funzionalità di riproduzione di dischi video DivX del lettore DVD variano a seconda della versione del software DivX utilizzata per creare i film. Per ulteriori informazioni sulle diverse versioni del software DivX, visitare il sito www.divx.com.
6 CARATTERISTICHE
Video Alta Qualita'
• Interfaccia HMDI (High Definition Multimedia Interface) per il collegamento digitale a cavo singolo dello schermo HD Ready.
• Decodificatore avanzato 10-bit MPEG video.
• Uscita RGB diretta via SCART (selezionabile). Il connettore SCART può essere anche configu­rato come uscita Videocomposito.
• Schermi video di test disponibili per il controllo delle prestazioni video e della configurazione.
• Puro segnale PAL attraverso dischi codificati NTSC grazie ad una vera conversione NTSC/PAL.
• Compatibilita' doppio strato per DVD extended play.
• Uscita video Progressive-Scan a componenti (NTSC e PAL)
• Riproduzione di files di immagini JPEG
Audio digitale Alta Qualita'
• Decoder DVD Audio incorporato per il miglioramento del realismo sonoro
• Connettendo un decoder DTS (Digital Theater System) o Dolby Digital potrete godere del suono ad alta qualita' a 5.1 canali dei dischi DTS o Dolby Digital.
• Con audio lineare PCM a 16-24 bits e 44-96 kHz (anche su uscita digitale, vedere a pagina 16) la qualita' audio e' superiore a quella del CD.
• Uscite audio digitali ottiche e coassiali.
Ingressi
• Slot 1 per Memory Card: SD/MMC, Memory Stick (riproduzione o registrazione)
• Slot 2 per Memory Card 2: Compact Flash (riproduzione o registrazione)
• USB: Unità Flash (riproduzione o registrazione)
• Audio analogica: 2 canali
• Telecomando IR
Uscite
• Audio analogica: 2 canali e 6 canali
• Telecomando IR
• Audio digitale: Coassiale ed ottica
• Audio/video digitale: HDMI
• Video analogico: Composito, S-video e component, Scart (RGB)
• Scart
Memory Card
• Lo Slot 1 accetta schede Secure Digital (SD), Multimedia Card (MMC) e Memory Stick (compatibile con Magic Gate). È possibile usare altri tipi di schede con un adattatore compatibile, ma non si garantisce che siano riconosciute dal DMC 250.
• Lo Slot 2 accetta schede Compact Flash I (CF), o altre schede usando un adattatore compatibile con Compact Flash 1.
• Le schede con più di 1GB di memoria potrebbero non funzionare correttamente.
• Formati video supportati: File video digitali MPEG-2 .
Caratteristiche di registrazione
Caratteristiche di registrazione
• Sorgenti di registrazione:
0
Audio PCM su compact disc nel riproduttore di dischi
0
Audio analogico mediante le Entrate audio analogiche ausiliari del pannello posteriore.
• Destinazione della registrazione:
0
Scheda installata nello slot della Scheda 1 (se vi è spazio sufficiente sulla scheda). Slot scheda 1:SD, MMC, MS, MS-pro
0
dispositivo USB (se vi è spazio sufficiente sul dispositivo).
• Velocità di registrazione:
0
scheda SD (x 1, x2 )
0
scheda MMC (x 1, x2)
0
scheda MS ,MS-pro (x1)
0
USB (x1, x2)
0
AUX (x1)
• Qualità di registrazione:
0
Alta (192 kbps)
0
Normale (128 kbps)
0
Bassa (64 kbps)
• Formati di registrazione: MP3 (velocità di campionatura determinata mediante le impostazioni della qualità di registrazione).
Molte funzioni utili
• Menu a icone su schermo per le informazioni sul disco o sul lettore e l'accesso alle principali funzioni di questa unita'.
• I sottotitoli possono essere visualizzati in numerose lingue*.
• La funzione Multi-Angolazione permette di scegliere l'angolo di vista delle scene che sono state riprese da piu' angoli (limitato ai DVD che sono stati registrati con questa possibilita').
• Opzioni multiple per la selezione della lingua dei dialoghi e della colonna sonora (limitato ai DVD che sono stati registrati con dialoghi e colonne sonore multiple).
• Sistema operativo a menu intuitivi.
• Zoom 4 fasi (off, x1, x2, x3) riproduzione e pausa.
• Telecomando ergonomico e retroilluminato.
• Aggiornamenti di software possibili via Internet. (Vedi informazioni di seguito)s
*il numero di lingue registrate dipende dal software.
Compatibile sia con DVD che con CD
• Il DMC 250 riprodurra' tutti i CD audio con­venzionali, i registrabili (CD-R) e i riscrivibili (CD-RW) con i loghi riportati in questa pagina, così come qualsiasi DivX o VCD o DVD/Video con codice regione 0 o 2.
Formati di dischi supportati da questo lettore
Questa unità può riprodurre i seguenti formati disco (8 cm e 12 cm):
• DVD-AUDIO
• DVD
• DVD-R
• DVD-RW
• DVD+R
• DVD+RW
• CD
• CD-R
• CD-RW
• VCD
• WMA (v9)
NOTA: alcuni dischi, a causa di alcune differenze di formato, possono comprendere un mix di funzioni non compatibili con l’unità DVD. Analogamente, sebbene DVD possa svolgere un’ampia gamma di funzioni, non tutti i dischi comprendono tutte le capacità del sistema DVD. Ad esempio sebbene DVD sia compatibile con i dischi ad angolazione multipla, questa funzione è possibile soltanto se il disco è stato codificato per la riproduzione ad angolazione multipla. Inoltre DVD può riprodurre le colonne sonore codificate Dolby Digital e DTS, tuttavia il numero e i tipi di tracce disponibili variano da disco a disco. Per accertarsi che sia disponibile la funzione specifica oppure l’opzione di colonna sonora occorre controllare le opzioni riportate sulla custodia del disco.
La capacita' di riproduzione dei dischi CD-R,
CD-RW, WMA, JPEG, MP3, DivX, VCD/SVCD, DVD-R, DVD+R, DVD-RW o DVD+RW puo' variare a seconda della qualita' del disco e del registratore utilizzato per scriverlo.
Il DMC 250 è compatibile con la maggior
parte dei dischi registrati contenenti file MP3 o Windows Media 8 e dati Stillimage JPEG. Tuttavia, è possibile che diversità a livello di encoder o codec utilizzati e di velocità di bit della codifica influiscano sulla capacità del DMC 250 di riprodurre un dato disco. Di conseguenza non possiamo garantire la completa compatibilità con tutti gli encoder e con tutte le versioni del codec. Per ottenere i risultati migliori, vi raccomandiamo di registrare i file MP3 a velocità di bit comprese tra 32 kbps e 320 kbps. I file WMA devono essere registrati a velocità di bit comprese tra 64 kbps e 320 kbps. Anche se è in grado di riprodurre alcuni file WMA 9, il DMC 250 non
Caratteristiche
CARATTERISTICHE 7
ITALIANO
supporta tutte le funzioni della versione 9. I file JPEG non devono contenere più di 5 megapixel e la dimensione del file non deve essere maggiore di 5 Mb.
Il DMC 250 NON riproduce quanto segue:
• Dischi DVD con codice regione diverso da 2
• Dischi di dati DVD-ROM
• Dischi DVD-RAM
• Dischi CD-I
• Dischi CD-G
• Dischi SVCD
• Dischi Kodak Photo CD™ (i dischi Kodak Picture CD, disponibili in commercio, possono essere visualizzati con il DMC 250)
• Dischi da utilizzare nelle console videogiochi
• Dischi registrati nella modalità “VR” o a velocità diverse da “SP”
• Dischi ottici ad alta definizione, quali WMVHD, HD-DVD e Blu-ray
Caratteristiche
Con il DMC 250 possono essere usati i seguenti tipi di memory card:
Il DMC 250 riproduce la maggior parte di memo­ry card masterizzabili, ma non è possibile garan­tire una compatibilità di riproduzione completa visti i grandi cambiamenti esistenti per gli apparecchi di registrazione e memorizzazione. Non è possibile garantire nemmeno la compati­bilità di riproduzione con schede di una capacità di memoria maggiore ad 1 gigabyte.
• Nello Slot 1 per memory card possono essere usate schede Secure Digital (SD) e Multimedia Card (MMC). Le schede più piccole miniSD e microSD possono essere usate nello Slot 1 per memory card ma richiedono un adattatore (non incluso).
• Nello Slot 2 per memory card possono essere usate anche le schede memory stick. Le schede Memory Stick originali sono compatibili, ma è necessario un adattatore (non incluso) per le schede più piccole Memory Stick Duo.
• Le schede Compact Flash I possono essere usate nello Slot 2 per memory card. Le schede Compact Flash II e le Microdrive non sono compatibili con il DMC 250.
• Lo Slot 1 per memory card accetta solo schede SD, MMC e Memory Stick. Lo Slot 2 per memo­ry card accetta solo schede Compact Flash I. Non cercare di installare una scheda in uno slot diverso da quello destinato ad un determi­nato tipo di scheda.
• Non si raccomanda l’uso di schede con capac­ità di memoria maggiore ad 1 gigabyte con il DMC 250.
Slot 1 per memory card
Inserire delicatamente una scheda SD, MMC o Memory Stick, con il lato dell’etichetta rivolto verso l’alto, spingendola fino a quando non si ascolta un clic. Estrarre la scheda premendola delicatamente fino a quando non si sgancia, quindi tirarla fuori dallo slot.
Slot 2 per memory card
Inserire delicatamente una scheda Compact Flash I, con il lato dell’etichetta rivolto verso l’alto, spingendola fino a quando non si trova situata fermamente nello slot. È necessario spegnere il DMC 250 prima di inserire o rimuovere un dispositivo USB, una scheda SD o MMC, una Memory Stick o una scheda Compact Flash.
Compatibilità del dispositivo USB
Dispositivi USB, come unità flash ed alcune unità hard disk portatili, possono essere connessi alla porta USB del DMC 250. Non collegare il personal computer al DMC 250. Per la tipologia di software, gli iPod e altri dispositivi che funzionano anche come riproduttore MP3 o WMA non sono compatibili con il DMC 250.
Inserire delicatamente l’estremità del connettore del dispositivo USB nella Porta USB, prestando attenzione ad allineare la linguetta metallica del dispositivo per farlo scivolare nella fessura situa­ta al di sotto della linguetta di plastica della porta. Estrarre il dispositivo tirandolo fuori dalla porta.
È necessario spegnere il DMC 250 prima di inserire o rimuovere un dispositivo USB.
Aggiornabilità via Internet
Il "firmware" che controlla la funzionalità dell’Harman Kardon DMC 250 è interamente aggiornabile nel caso di futuri miglioramenti alla sua operatività e alle sue prestazioni. Sarà possi­bile "scaricare" gli aggiornamenti di firmware dal sito www.harmankardon.com/International/ Tutto ciò che dovrete fare sarà creare un CD-R con i dati aggiornati ed inserirlo nel DMC 250 che provvederà automaticamente all’aggiornamento.
Contenuto della Confezione
1 Lettore Harman Kardon DMC 250 Lettore 1 Telecomando 2 Batterie tipo AAA 1 Cavo A/V per audio analogico stereo e
videocomposito 1 cavo HDMI 1 Manuale Utente 1 cavo remoto. 1 cavo di alimentazione
8 COMANDI SUL PANNELLO FRONTALE
Comandi sul pannello frontale
Display Informativo Principale: Questo
display vi fornisce messaggi e indicazioni di stato.
1
Interruttore d'accensione/Standby:
premere una volta l’interruttore per accendere l’unità Lettore DVD, premerlo di nuovo per mettere l’unità in modalità Stand-by.
2
Apri/Chiudi: Premere questo tasto per apri-
re o chiudere il cassettino di caricamento.
3
Vassoio del disco
4
Play / Pausa: Premere per iniziare la
riproduzione o per riavviare la riproduzione. premere questo pulsante per interrompere temporaneamente la riproduzione (Pausa). Per riprendere la riproduzione premere nuovamente lo stesso pulsante. Se l’unità sta riproducendo un DVD, l’azione viene “congelata” e l’immagine è ferma fino alla ripresa della riproduzione.
5
Pulsante di arresto (STOP): premere
questo pulsante per collocare il disco in moda­lità di ripresa (Resume). Ciò significa che la riproduzione si arresterà. Tuttavia, finché non si apre o chiude il caricatore non sarà possibile cambiare il disco e la riproduzione del DVD continuerà dallo stesso punto in cui si trovava quando è stato premuto nuovamente il pulsante di riproduzione (Play). La funzione di ripresa (Resume) funziona anche se l’unità è disinserita. Per arrestare un disco e far ricominciare da capo la riproduzione occorre premere due volte tale pulsante.
6
Salta/Cerca (Precedente): Premere que-
sto tasto per muoversi all’indietro attraverso le tracce musicali di un CD o i capitoli di un DVD. Mantenete premuto il tasto per la ricerca all’indietro ad una delle velocità disponibili.
7
Salta/Cerca (Successiva): Premere per
muoversi in avanti attraverso le tracce musicali di un CD o i capitoli di un DVD. Mantenete pre-
muto il tasto per la ricerca in avanti ad una delle velocità disponibili.
8
Registrazione: Quando è caricato un CD
audio, oppure sono selezionate come sorgente gli ingressi audio analogici, premere questo pul­sante per visualizzare la il menù di registrazione nello schermo. Premendo questo pulsante la registrazione non ha inizio.
NOTA: Non è possibile registrare da una memory card Slot 1 a Slot 2 (e viceversa); da USB a memory card Slot 1 o Slot 2 (e viceversa). Non è possibile nemmeno trasferire file di immagine o video. Comunque, un segnale audio è sempre disponibile nelle Uscite audio analogiche. È possibile realizzare registrazioni analogiche da qualsiasi sorgente connettendo un registratore audio analogico alle Uscite audio analogiche del pannello posteriore.
9
Selettore della sorgente: Premere questo
pulsante per visualizzare la selezione attuale della sorgente. Se è disponibile una sorgente multimediale, ovvero se questa è attualmente installata, l’icona relativa alla sorgente apparirà con la luminosità normale. Se non è installato nessun dispositivo multimediale in una sorgente, p. es. se uno slot per memory card è vuoto, la sua icona apparirà affievolita e non sarà possi­bile selezionarla. Si possono selezionare il Riproduttore di dischi o le Entrate audio ana­logiche ausiliari, anche quando non è presente nessun dispositivo multimediale. Usare i
Pulsanti
M/N
per navigare nelle sorgenti disponibili, quindi premere il pulsante Enter per selezionare e passare alla sorgente evidenziata.
NOTA: Non è possibile selezionare una nuova sorgente mentre la sorgente attuale è in ripro­duzione o in pausa. Premere il pulsante Stop prima di selezionare una nuova sorgente.
ABM
/N/K/Led Enter: Usare questi
pulsanti per navigare nei menu dello schermo, quindi premere il pulsante Enter per selezionare un elemento. I pulsanti
M/N
possono essere usati per scegliere tra le tracce o la lista di file presenti nel lato sinistro dello schermo e le impostazioni del lato destro.
Premere e tenere premuto un pulsante di Navi­gazione per scorrere più velocemente. Quando è evidenziata una cartella, premere il pulsante Enter per aprirla. Evidenziare la linea “Superio­re” e premere il pulsante Enter per chiudere una cartella e visualizzare il contenuto del successivo livello superiore del disco, scheda o dispositivo. Quando sono evidenziati un file o una traccia, premere il pulsante Enter per cominciare la riproduzione.
C
Slot 1 per memory card: Inserire una
scheda SD, MMC o Memory Stick in questo slot spingendola delicatamente fino a quando non si ascolta un clic. Lo slot può ospitare anche schede miniSD, microSD e Memory Stick Duo se usato con un adattatore adeguato, disponibile nella maggior parte dei negozi di elettronica e di computer. Estrarre la scheda da questo slot pre­mendola delicatamente fino a quando non si sgancia, quindi tirarla fuori dallo slot.
D
Slot 2 per memory card: Inserire una
memory card Compact Flash I, in questo slot spingendola delicatamente fino a quando non si trova situata fermamente nello slot. Estrarre la scheda tirandola fuori dallo slot.
E
Porta USB: Inserire un dispositivo USB in
questa porta, prestando attenzione ad allineare correttamente la linguetta di plastica del dispositivo con la fessura. Non collegare nessun computer a questa porta.
F
Sensore IR del telecomando.
Display Informativo Principale
1
Interruttore d'accensione (Standby)
2
Apri/Chiudi
3
Vassoio del disco
4
Play / Pausa
5
Pulsante di arresto (STOP)
6
Salta/Cerca (Precedente)
7
Salta/Cerca (Successiva)
8
Registrazione
9
Selettore della sorgente
A
Pulsanti di navigazione
B
Enter
C
Slot 1 per memory card
D
Slot 2 per memory card
E
Porta USB
F
Sensore IR del telecomando
1
3
876549ABA
2 EDCF
DISPLAY D’INFORMAZIONE DEL PANNELLO FRONTALE 9
ITALIANO
Display d’informazione del pannello frontale
A Indicatori del tipo di Sorgente/Disco B Indicatori della modalità di riproduzione C Indicatori del bitstream audio D Indicatori del numero di capitolo/traccia E Indicatori della durata di riproduzione
del programma
F Indicatori dei titoli G Indicatore V-Off H Indicatori di ripetizione (REPEAT) I Indicatore di VCD Playback Control J Indicatore di riproduzione casuale
(RANDOM)
K Indicatore Ripetizione (Repeat) A-B L Indicatore di programma M Indicatore di Angolazione (Angle) N Indicatore del blocco parentale O Indicatori dell’uscita video P Velocità di registrazione
A Indicatori della sorgente: Uno degli
indicatori del tipo di disco o l’indicatore di Entra­ta ausiliare, USB, Slot 1 o Slot 2 si illuminerà per indicare la sorgente multimediale attuale. Duran­te una registrazione saranno illuminati sia l’indi­catore della sorgente che quello del dispositivo multimediale di destinazione. Indicatori del tipo di disco: L’indicatore di DVD, DVD-Audio, CD, VCD o SVCD si illuminerà per mostrare il tipo di disco attualmente in riproduzione.
B Indicatori della modalità di riprodu ­zione: questi indicatori s’illuminano per indicare
la modalità di riproduzione corrente:
B
s’illumina quando il disco in riproduzione è
impostato sulla modalità normale.
H
Si illumina quando il disco è in Ricerca Veloce Avanti. Il banner display sullo schermo indica la velocità selezionata (x2, x4, x8, x16)
1
s’illumina quando il disco è in pausa.
G
Si illumina quando il disco è in Ricerca Veloce Indietro. Il banner display sullo schermo indica la velocità selezionata (x2, x4, x8, x16)
C Indicatori del bitstream audio: se nel disco è presente un segnale audio digitale Dolby
®
Digital, DTS®o PCM lineare, si illumina
uno di questi indicatori. I bitstream DVD-Audio, MP3 e WMA vengono segnalati dall’Indicatore
del tipo di disco A. D Indicatori del numero di capitolo /
traccia: Durante la riproduzione di un disco DVD, queste due posizioni sul display mostrano il capi­tolo corrente. Durante la riproduzione di un disco CD mostrano il numero di traccia corrente.
E Indicatori della durata di riproduzione del programma: queste posizioni nel display
indicano la durata di riproduzione del program­ma di un DVD. Quando il lettore riproduce un CD questi indicatori segnalano la durata di
riproduzione della traccia corrente, il tempo residuo oppure la tempo complessivo residuo di riproduzione del disco.
NOTA: gli indicatori DEF della durata di riproduzione del programma visualizzano inoltre i messaggi di testo sullo stato del DVD, ad es.
LOADING (lettura) quando l’unità sta
caricando il disco,
POWER OFF (uscita) quan-
do l’unità viene disattivata e
DISC ERROR
(errore disco) quando il disco non è compatibile con il DVD inserito nella posizione di riproduzione.
F Indicatori dei titoli: queste due posizioni del display indicano il numero del titolo corrente quando un DVD è in riproduzione.
G Indicatore V-Off: Questo indicatore si illumina quando l’uscita video dell’unità è stata esclusa premendo il tasto V-OFF del tele ­comando.
H Indicatori di ripetizione (REPEAT): que- sti indicatori s’illuminano quando si utilizzano le funzioni di riproduzione ripetuta.
I Indicatore di VCD Playback Control:
Questo indicatore si illumina quando il Playback Control e' attivo con i VCD.
J Indicatore di riproduzione casuale (RANDOM): questo indicatore s’illumina
quando è selezionata la modalità riproduzione casuale.
K Indicatore Ripetizione A-B: Questo indicatore si illumina quando viene selezionato uno specifico passaggio da ripetere in riproduzione.
L Indicatore di programma: questo indica- tore s’illumina quando si utilizzano le funzioni di programmazione.
M Indicatore di Angolatura: Questo indicatore lampeggia quando sono disponibili
inquadrature alternative nel disco DVD al momento in riproduzione.
N Indicatore del blocco parentale: questo indicatore si illumina quando è selezionata la modalità di blocco parentale al fine di evitare che qualcuno possa modificare il livello di prote­zione della visione senza il relativo codice.
O Indicatori della risoluzione Video: Sia l’indicatore 576i che 576p si illumineranno per indicare se le Uscite Video Component sono in modalità di scansione progressiva. Quando sono in uso l’Uscita Composito o S-Video, questo indicatore indicherà sempre l’impostazione predefinita 576i (scansione interlacciata), anche se si cerca di modificare l’impostazione della Risoluzione dell’uscita nel menu Impostazioni video con una risoluzione video maggiore. Quando è in uso l’Uscita HDMI, verrà indicata la sua risoluzione video. L’Uscita HDMI realizzerà l'upscaling dei materiali sorgente ad una risoluzione maggiore, come indicato nel menu IMPOSTAZIONI VIDEO (spiegato nella sezione Impostazione iniziale). È possibile cambiare la risoluzione video in uscita impostando una risoluzione più bassa per migliorare la qualità dell’immagine utilizzando il menu SETUP VIDEO. Quando viene selezionata una risoluzione video di una specifica Uscita HDMI ed il DMC 250 determina con successo che il display video è in grado di gestire tale risoluzione, il suo indicatore si illuminerà e verrà visualizzato brevemente nel display dei messaggi e sullo schermo.
P Indicatori della Velocità di regis­trazione: La velocità di registrazione di 1x o 2x
(2x è disponibile solo per i CD) si seleziona menù di registrazione a video. Il corrispondente indicatore di velocità si illuminerà durante la registrazione.
A
L
O
J
F
M
I
C
D
G
N
HP
B
K
E
10 FUNZIONI DEL TELECOMANDO
Funzioni del telecomando
7
O
8
H
9
Q
D
F
B
J
I
M
G
6
C
K
0
5
N
P
A
E
4
L
3
1
2
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
Accensione Spegnimento Sottotitoli Titoli Angolatura Audio Enter Apertura/chiusura vassoio Tasto di impostazione Frecce Info Menù Pausa Stato Salta/cerca (Precedente) Salta/cerca (Successivo) Play (Riproduzione) Search/Slow Indietro Stop Search/Slow Avanti Tasto di regolazione della luminosità Precedente Zoom Sorgente Trova Ripetizione A-B V.OFF Illuminazione Tastiera numerica Modalità Riproduzione Cancellazione Emettitore infrarossi Selettore della modalità HD Registrazione
0
Pulsante di accensione (POWER ON):
Premendo questo pulsante, si accende il lettore precedentemente messo in modalità di Stand-by. Sullo schermo appare il logo Harman Kardon.
1
Pulsante di spegnimento (POWER
OFF): Premendo questo pulsante, si spegne il let-
tore mettendolo in modalità di Stand-by.
2
Pulsante dei sottotitoli (SUBTITLE):
Durante la riproduzione di un DVD premere per selezionare un linguaggio sottotitoli o per eliminare la sottotitolazione.
Nota: a causa delle diversità di authoring dei dischi DVD, le lingue dei sottotitoli visualizzati dal DMC 250 possono essere diverse da quelle effettivamente disponibili sul disco. Raccoman­diamo di selezionare i sottotitoli utilizzando il menu del disco.
3
TITOLO: Con un disco in riproduzione, pre-
mere per far tornare il lettore alla prima sezione del disco. Se si riproduce un disco DVD-Audio contenente altri formati che il DMC 250 è in grado di riprodurre, quali PCM o Dolby Digital
5.1, premete questo tasto per commutare la riproduzione da un formato audio all’altro.
4
Pulsante di angolazione (ANGLE):
Premere per accedere alle differenti angolazioni di ripresa su un DVD. (Sempre che il DVD contenga angolature multiple) o per ruotare le immagini JPEG.
5
Pulsante dell’audio (AUDIO): Premendo
questo pulsante, si accede alle opzioni di lingua audio del DVD (se il DVD è registrato con audio multilingua).
6
ENTER: Premete questo tasto per attivare
una regolazione o un’opzione.
7
OPEN/CLOSE: Premere per aprire o
chiudere il cassettino di caricamento.
8
Tasto di impostazione (SETUP): Premere
questo tasto per utilizzare i menu a video del DMC 250 per regolare le impostazioni di confi­gurazione del lettore. Si noti che occorre premere il tasto INFO
A
per accedere al menu Player information del DMC 250 per ottenere informa ­zioni dettagliate sul disco e per configurarne la modalità di riproduzione.
9
Pulsanti cursore a destra/sinistra/in
alto/in basso: (
M/N/K/L
) Usate questi
pulsanti per spostare il cursore nel menù OSD.
A
INFO: Premere per ottenere informazioni det-
tagliate sul disco in riproduzione (Bit-rate Video/Audio, aspetto immagine del film e altro) e sulle impostazioni effettuate sul lettore. Notare che
FUNZIONI DEL TELECOMANDO 11
ITALIANO
Funzioni del telecomando
l’unità di lettura non risponderà ad alcun comando sino a che sia visibile il menù Info. Premere ancora per rimuovere le informazioni dallo schermo.
B
Pulsante del menù (MENU): Visualizza
sullo schermo il menu DVD disc attuale quando il lettore e' in PLAY. Quando riproducete un disco che contiene immagini JPEG, premete questo tasto per accedere alle miniature.
C
Pulsante di pausa (PAUSE): Blocca una
scena sullo schermo (con DVD e VCD) e il segnale audio (CD) mentre un disco e' in riproduzione. Pre­mere nuovamente per tornare alla riproduzione normale.
D
MENÙ: Premere con il disco in riproduzione
per osservare il display "banner". Usate i tasti FRECCE per muovervi attraverso le differenti possibilità del menù banner. Quando viene selezionato un dato simbolo, premere ENTER sul telecomando per renderlo attivo.
E
SALTA/CERCA (Precedente): Premere per
raggiungere l’inizio della traccia corrente. Premere ancora velocemente per arrivare all’inizio della traccia precedente. Una volta premuto il tasto PAU SE,ciascuna pressione di questo pulsante scorrerà le immagini fotogramma per fotogramma.
F
SALTA/CERCA (Successivo): Premere per
raggiungere l’inizio della traccia successiva. Una volta premuto il tasto PAU SE,ciascuna pressione di questo pulsante scorrerà le immagini fotogram­ma per fotogramma.
G
Pulsante di riproduzione (PLAY):
Premendo questo pulsante, si avvia la riproduzione del disco (dopo aver chiuso il comparto di caricamento del disco).
H
SEARCH/SLOW (SEARCH – REV):
Vi consente di effettuare la ricerca all’indietro, attraverso un disco, mentre questo è in riproduzio­ne. Ogni volta che premete questo tasto la velocità di ricerca cambia come indicato da un dato nume­ro di frecce sulla parte superiore destra del vostro schermo.
Una volta premuto il tasto PAU SE, ciascuna pres­sione di questo pulsante rallenterà la velocità di ricerca all’indietro, come indicato dal numero di frecce sulla parte superiore destra dello schermo.
I
Pulsante di arresto (STOP): Mentre il disco e'in riproduzione se premete i pulsanti STOP e PLAY il disco ripartira' dallo stesso punto dove era stato bloccato. Premendo due volte il pulsante di arresto (STOP) seguito dal pulsante di riprodu­zione (PLAY) si avvia la riproduzione dall’inizio.
J
SEARCH/SLOW (SEARCH – FWD): Vi con­sente di effettuare la ricerca in avanti, attraverso un disco, mentre questo è in riproduzione. Ogni volta che premete questo tasto la velocità di ricerca cam­bia come indicato da un dato numero di frecce sulla parte superiore destra del vostro schermo. Una volta premuto il tasto PAU SE, ciascuna pres­sione di questo pulsante rallenterà la velocità di ricerca in avanti, come indicato dal numero di frecce sulla parte superiore destra dello schermo.
K
Tasto di regolazione della luminosità (DIMMER): Premere per cambiare la luminosità
del display del pannello frontale o per spegnerlo completamente, secondo quest’ordine: FULL
BRIGHTNESS (Piena Luminosità)  HALF BRIGHTNESS (Luminosità Dimezzata) OFF (Spen­to) FULL BRIGHTNESS (Piena Luminosità).
L
PRECEDENTE: Premere questo pulsante
quando si visualizzano i menu delle Impostazioni del DMC 250 o il display dello Stato per uscire da un menu a discesa dopo aver effettuato una selezione. Questa operazione non funziona nei menu di un disco.
M
ZOOM: Quando un DVD o un VCD e' in
riproduzione premere questo pulsante per ingran­dire l'immagine. Ci sono quattro ingrandimenti progressivi. Passare attraverso tutti gli ingrandi­menti per tornare all'immagine normale.
N
SORGENTE: Premere questo pulsante per
selezionare una sorgente multimediale diversa per la riproduzione. Sullo schermo verrà visualizzata una casella di dialogo, con le icone per le sorgenti multimediali disponibili. Usare i Pulsanti
M/N
per evidenziare la sorgente multimediale desiderata, quindi premere il pulsante Enter per selezionarla. Le sorgenti multimediali sono il Riproduttore di dischi, la Porta USB, lo Slot 1 per memory card (SD/MMC o Memory Stick), lo Slot 2 per memory card (Compact Flash I) e le Entrate audio analogiche ausiliari del pannello posteriore. Se non è presente nessun dispositivo multimediale come sorgente, p. es. se uno slot per schede è vuoto, la sua icona sarà affievolita e non sarà possibile selezionarla. Comunque, il riproduttore di dischi e le Entrate audio analogiche ausiliari sono sempre disponibile, anche se non è caricato nessun disco o se non è presente nessun segnale nelle entrate ausiliari.
O
Trova: Questa funzione è disponibile per tutti
i tipi di dischi e file, ma solo durante la ripro­duzione. Premere questo pulsante per visualizzare una casella di dialogo che permetta di selezionare direttamente un gruppo, un titolo, un brano o un capitolo a seconda del disco. Con la cella corretta della casella di dialogo evidenziata, usare i Tasti numerici per inserire la sezione del disco da cui si desidera che cominci la riproduzione (non è neces­sario premere il pulsante Enter). Il disco passerà automaticamente a quella sezione. È anche possi­bile usare questa funzione per cominciare la ripro­duzione da un punto specifico del brano, del capi­tolo o del file, o su un disco (DVD e CD), alcune volte la funzione viene chiamata Time Search. Con la cella del Tempo evidenziata, usare i Tasti numerici per inserire fino a sei cifre che indichino il tempo da cui si desidera che cominci la ripro­duzione. Se si inseriscono meno di sei cifre, pre­mere il pulsante Enter per completare l’inserimen­to, il disco passerà immediatamente a quel punto.
P
Pulsante di ripetizione A-B: Premendo
questo pulsante, si riproduce ripetutamente la sezione A-B.
Q
V-OFF: Premere per eliminare dal percorso
del segnale l’uscita video, così da sfruttare le piene potenzialità dei dischi solo audio. Premere nuova­mente per riattivare l’uscita video.
Pulsante di illuminazione (LIGHT):
Premendo questo pulsante, si attiva l’illuminazione dei pulsanti sul telecomando.
Tasti Numerici: Premendo questi pulsanti,
si esegue la selezione dei numeri.
Modalità Riproduzione: Premere questo
pulsante mentre un DVD sta riproducendo nel display la casella di dialogo Modalità riproduzione che permette di programmare riproduzioni Ripetu­te o Casuali e Playlist. Questo pulsante non funzio­na con altri dispositivi multimediali, perché questi ultimi usano il Menu dei contenuti del display per tali funzioni.
Pulsante di cancellazione (CLEAR):
Premere per rimuovere dallo schermo il menù Ban­ner. Nella modalità Stop e dopo la scomparsa di tutti i menu e i banner dallo schermo, tenete pre­muto questo tasto per cinque secondi per ripristinare tutte le impostazioni predefinite in fab­brica.
Emettitore infrarossi: Questo dispositivo
invia i comandi a raggi infrarossi (IR) dal teleco­mando al DMC 250. Per un corretto funzionamen­to, puntare il telecomando verso l’unità e non coprirlo con le dita durante l’invio dei comandi.
Selettore della modalità HD: Quando il
DMC 250 è collegato ad un display video utilizzando l’Uscita HDMI
A
, il display invia le informazioni al DMC 250 indicando la risoluzione video compatibile che è in grado di elaborare, e il DMC 250 imposta automaticamente l’uscita video per adattarvisi. Premete questo tasto per sostituire manualmente la risoluzione di uscita con l’opzione selezionata mostrata dagli Indicatori dell’uscita video O. Il DMC 250 non consente di selezionare una riso­luzione superiore alle capacità del dispositivo video utilizzato; se tentate di selezionarne una, viene visualizzato un messaggio di errore in cui si segnala che la risoluzione selezionata è un forma­to video non compatibile. Le modifiche apportate con questo tasto rimangono attive fino allo spe­gnimento del DMC 250 o del dispositivo video. Quando uno dei due apparecchi viene spento e riacceso, il DMC 250 ripristina l’impostazione pre­definita trasmessa dal dispositivo video.
Registrazione: Una delle funzioni più efficaci
del DMC 250 è la sua possibilità di registrare audio da un CD o da una sorgente audio analogica ester­na, convertendolo in formato MP3 e memorizzan­dolo in una memory card o dispositivo USB da ripro­durre in modo pratico su numerosi dispositivi por­tatili come palmari, telefoni cellulari, riproduttori MP3 e nel navigatore e riproduttore multimediale Harman Kardon Guide + Play portable GPS. La funzione di registrazione è anche un metodo per avvantaggiarsi dell’esperienza di Harman Kardon in riproduzione audio per creare un file MP3 della più alta qualità possibile rispetto a ciò che si ottiene usando schede audio presenti in molti computer, che sono soggette a distorsione e degradazione del segnale per le interferenze provenienti dai circuiti propri del computer. Per cominciare la registrazione, selezionare come sorgente il Riproduttore di dischi (con un CD caricato) o le Entrate audio analogiche ausiliari. Premere questo pulsante per visualizzare la scheda di Registrazione nel menu dello schermo, dove è possibile selezionare una destinazione per la registrazione, selezionare brani, impostare la velocità e la qualità della registrazione ed iniziare la registrazione.
Loading...
+ 25 hidden pages